E’ primavera…
A una settimana dall’era glaciale 4, oggi, a Roma è scoppiata la primavera, ci saranno 20 gradi e medito già un cambio dell’armadio!
L’altra sera ho presentato l’angelo alla Mel di Roma e mi sono divertita un sacco, ringrazio tutti gli avventori (adoro parole come avventori!) e Mariolina Simone che mi ha presentata.
Al solito ci siamo messi a parlare di tutto e dopo un pò sembrava di conoscersi da una vita.
Le meravigliose magie dell’energia collettiva e della positività!
Lavoro alacremente e senza sosta che sembro un piccolo amanuense vietnamita in un umido sottoscala di Da Nang, ma sono molto motivata, gasata e “orgogliona” per come sta crescendo Mia nelle mie mani.
Quando non scrivo dormo tantissimo, ieri sera sono andata a letto alle 10.00 mi sono svegliata alle 2.33 per far fare pipì, sono tornata a letto e ho dormito fino alle 8. Questa è letargia. E’ coma profondo, ma penso e rimugino talmente tanto e così continuamente che alla fine sono spossata e devo resettare tutto.
In più mettici la primavera…
Consigliatemi qualche ricostituente!
Le mie nuove dipendenze sono Clio make up e le Vivident XP.
Vi lovvo tutti
Vostra Bosco addormentata nel Bosco
Aiuto fede ,anche io sto dormendo in piedi.. chiusa in ufficio e con la voglia di stare su un prato!
In attesa di leggere la tua nuova creatura! Anche se sei abituata a scrivere, immagino quanto sia difficile ogni volta dare forma concreta alle tue idee.
Continua così e goditi le tue passioni. Baciotti
P.s.
A proposito di passioni: per quel che riguarda “un posto al sole” sei peggio di mia madre, se mi azzardo a chiamarla dalle 8.30 alle 9, mi attacca il telefono in faccia! Potrei strisciare da lei con una sciabola in testa ma mi metterebbe in “stand by” fino alla fine della puntata!!
Sono feliciotta che la presentazione del libro sia andata bene. Non avevo dubbi. Ti ho pensata mentre ero a casa “vittima” di un attacco di allergia furibonda che sembrava dovessi starnutire e tossire tutti i dolori dell’umanità.
Sei andata a dormire alle 10.00?”””’
Uahahahahahahahah…………….Pivella…….!
Eccola qui una che va a dormire presto. E quando dico presto, intendo quasi il giorno prima. Le 8.30 quando i vicini non urlano come se li stessero accoltellando alle spalle. Al massimo alle 21,30. Dopodichè mi si spegne la centralina e non sono più buona a niente fino alle 6,00 del mattino dopo. Orario tra l’altro, in cui tendo a non capire nemmeno dove mi trovo e che anno è ma che ci volete fare…..
E’ che, come dici tu uno è talmente corco (termine romano per dire preso a botte) dalla stanchezza, che il mio unico pensiero mentre sono sull’autobus di ritorno è…..”pigiamacuscinolettoriposo” ripetuto come un mantra.
Clio make up è anche la mia di dipendenza. E poi hai visto quanto è bella? Beata lei. Io sono letteralmente rapita dal programma. Me ne sto lì, davanti al televisore come in stato di trance a vedere lei che spennella, fà righe per allungare gli occhi, accorciare nasi, coprire occhiaie che sembrano i cerchi di fumo del Brucaliffo e poi dice…..”ma ti ricordi com’eri prima?”
Beh, io le avrei risposto…..” Grazie a Dio no! E non me lo ricordare tu per favore”!!!
Una cura ricostituente? Mmmm….mumble mumble…..
….Che te ne pare di continuare a dormire?….
Baciottini Fede.
I love youuuuuuuuuuuuuuu………….
esagera con lievito di birra, pappa reale e germe di grano.
P.S.: I love Clio make up!
ahahaha the best!!!Anch’io sono in pieno rincoglionimento primaverile!quasi mi commuovo per il matrimonio di centrovetrine, altro che ricostituenti qui mi serve un pusher… aspettiamo Mia!
Un abbraccio Fede
Clio Clio Clio! La amo!!!! peccato che già se vado a mettermi la mattina faccio una riga storta e sembra che ho l’occhio sguincio o da pesce lesso!!!
Non parliamo del sonno…io sto in letargo da gennaio a dicembre! La primavera perchè è la primavera, l’estate ho l’allergia e con il cortisone sto uno straccio, la pioggia dell’autunno che te lo dico a fa e con il freddo dell’inverno sono peggio di un bradipo!!!
C’ho sempre sonno!!! :)))
HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO:
con il bypass sto mangiando pochissima carne…e ho bisogno di proteine..con quale alimento posso integrare proteine???mi aiutate????
Baci a tutte!
@Giulia sicuramente tutti i legumi e la frutta secca, poi se mangi pesce, uova e yogurt integri senz’altro, (immagino che tu non sia vegetariana) ma della carne puoi farne veramente a meno. Tofu e seitan sono pieni di proteine, ma nel tuo caso non so se tu abbia bisogno anche di integratori dato che credo tu assimili un pò meno (giusto?) comunque chiedi sempre consiglio ai tuoi medici. Sono molto fiera di teeee!!!!!!!!!
Grazie fede!!!! sono arrivata a -15 e sono felicissima… però devo fare i conti anche con queste cosine…
Mangio tanto pesce e da qualche giorno a colazione dopo il latte con i cereali mangio delle mandorle o delle noci!
Devo provare le uova… lo yogurt non scende volentieri!
Non sono vegetariana, ma neanche una mangiona di carne!
Tofu e seitan…prima mi spaventavano, ma adesso inizio ad essere attratta da queste cosine! I miei gusti sono cambiati….chissà….può essere che riesco anche a mangiare queste cose nuove per me!
Vi farò sapere… nel frattempo ho deciso che appena arrivo a -20 vado a svaligiare un negozio di intimo!!!!!!!!!!!
Giulia for President!
Adoro parole come “orgogliona” e adoro la primavera, mette allegria e gioia di vivere…ma i -18 che c’erano qui (vc) li rimpiangerò sempre!
Cinziaaa ihihihihih la strada è lunga, ma già mi sento più leggera!
Boscolaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
Sono preparatissima sull’argomento.
Potresti farti:
- uno shot di wheatgrass (purifica il sangue, neutralizza le tossine, migliora la digestione e ti senti una leonessa)
- spirulina (proteine a go go)
- guarana (velocizza la percezione, allontana il sonno e ti fa lavorare con attenzione anche dopo una sbornia)
- ginseng (riduce lo stress, aumenta il livello di energia ed elimina le tossine)
- aloe vera (con proprietà antivirali e antibatteriche, aiuta il sistema immunitario)
- pappa reale.
So che sei orgogliosa di me!
Senti… anche io mi alzo una volta di notte per fare la pipì… sai vero che è l’inizio della decadenza?!
Ma noi ce ne freghiamooooooooooooooooooooo.
Domani vado a Brixton a vedere se incontro quelle matte di Mia e Nina!
Baci e loviù…
No Mari, dire che sono orgogliosa di te è poco!!!!
Sei il mio mito!! Quanto vorrei essere lì a farmi uno shottino di wheatgrass che qui costa quanto una Yaris!
La decadenza mi è cominciata dalle palpebre, presto sarò costretta a metterci lo scotch, ma ricorda che per noi ci sarà sempre il P4!
E quando saremo vecchie carampane ci daremo manforte una col deambulatore e l’altra con Stannah! Ieri sera per la prima volta ho visto la Simonetta Agnello Hornby in televisione che vive a Londra da 40 anni, vai a leggere la sua bio su Wikipedia e fatti 2 risate! E’ diventata il mio idolo!
Salutami Brixton! Mia e Nina e soprattutto quel gran pezzo di bowindo! Loviùùù!!
Mari, ma cosa ti è successo??? Ma allora bastava mandarti a Londra un centinaio di giorni? Caspita, sei anche il mio mito! Scusa la latitanza, recupererò, mi si sono messe tutte insieme le scadenze di lavoro (ovvio, no?)…
Fede, io pure ho sempre sonno: proviamo con la ricetta-bomba della Mà che ormai ci è diventata un’esperta! Ma dove si trova sta wheatgrass?!?!
Ciao,
avete già pensato al muscolo di grano, come fonte non animale di proteine? Quello confezionato è un po’ costoso, ma ho sentito dire che non è difficile da preparare in casa (però non ve lo saprei spiegare).
ciao federica mi sai dare qualche data di uscita dell’ultimo libro della trilogia innamorata di un angelo?lo sto aspettando con ansia
Fede, ti pregooooooo non cedere proprio ora. Io insegno in una scuola per bimbi diversamente abili e credimi le forze sono ridotte al minimo, ma mi “energizzo” con pizza, nutella e pappa reale. E’ vero che sono magrissima proprio perchè i ragazzi mi mantengono in forma, ma mi rigenero di più leggendo i tuoi libri. Ormai li so quasi a memoria. L’esate si avvicina e ti supplico: pubblica altri dieci libri (mi accontento di poco) Sei un mito. Gio (maestra giolanna). Ciaotti