Mary77
cara Federica,
qualche mese fa, cercando un modo per uscire da una “storia” che mi ha delusa molto, ho scoperto il tuo sito e ho letto qualche storia.
Ho pensato che mi sarebbe piaciuto raccontare la mia anche solo per sentirmi dire che queste delusioni fanno male ma è anche vero che, con il tempo ci si senta meglio ma dopo mesi sono ancora qui a pensarci e così eccomi qui.
Scrivo “storia” tra virgolette perchè non mi sono messa con quest’uomo ma ci siamo solo frequentati, l’ho conosciuto su Facebook avendo un amico in comune.
Dopo varie battute e qualche chiacchera in chat, mi invita fuori e io mi sento emozionatissima! Il classico uomo dallo sguardo furbo e biricchino.. con un sacco di amiche, che pensi, “mi sta invitando ad uscire, è interessato a me!”.
Così usciamo, prima serata insieme una di quelle che, tornando a casa pensi, è andata bene! Aperitivo, una lunga passeggiata, dialogare del più e del meno..di un pò di tutto, lui che mi parla delle sue storie serie e di come quando si ritrova single dice di star bene ma poi invece ci ricasca e si innamora di nuovo e tu che pensi.. “e potrei essere io la fortunata?”
Mi invita ancora ad uscire.. alla terza uscita mi prende la mano, le sue dite fra le mie, si avvicina a me, mi abbraccia.. alla quarta uscita continua, mi prende la mano, mi guarda con occhi sognanti che ovviamente a me tolgono il fiato! Mi abbraccia, mi accarezza il viso, i capelli, mi bacia il viso.. no, non mi bacia sulle labbra ma per me non ha importanza! Quello che fa basta a farmi pensare che GLI INTERESSO SUL SERIO! Sono felice, penso che sta per cominciare una storia e, parlando con una mia amica, comincio a raccontarle delle nostre uscite e confidarmi con lei. Nel frattempo, il nostro amico in comune organizza una serata tra amici e così, dopo un lungo pomeriggio passato insieme, andiamo tutti in pizzeria.
Dopo due giorni ci rivediamo io e lui, ma lo vedo cambiato, più distaccato, parla di amicizia e del fatto che non ha bisogno di una storia perchè sta bene così.
Non riesco a capire e continuo a confidarmi con la mia amica che è venuta due sere prima in pizzeria con noi.
Lei mi dice che lo vede interessato e che è ottimista per me, che a poco ci metteremo insieme e mi augura di arrivare al matrimonio con lui!
Continuano le nostre uscite, ma non più da soli, lui mi chiede di organizzare aperitivi e uscite anche con gli altri e io, pur di vederlo, eseguo.
Così andiamo al cinema e di nuovo a un altro aperitivo. La sera del cinema lui accompagna lei per ultima, si lei, la mia amica. E la sera dell’aperitivo ciliegina sulla torta, si presentano insieme dopo due ore! Io vedo la mia amica strana.. non mi guarda negli occhi.. sta appiccicata a lui, ma anche lui a lei!
Non riesco a crederci! ma soprattutto..che male! Fino a poche settimane prima prendeva la mia mano, abbracciava me, e ora? Ora c’è lei.. lo guardo negli occhi per vedere la sua reazione e sembra dispiaciuto, ma che importanza ha?
Dopo due giorni mi chiama e mi invita a un aperitivo con gli altri, rispondo di no e lui dice di sentire un muro da parte mia e di capire che mi sento delusa, incazzata e amareggiata ma che spera che io non lo cancelli dalle mie amicizie. Gli dico che non gli prometto niente e che tanto di amiche ne ha tante, mi risponde che io sono diversa dalle altre e io gli rispondo che è vero ed è questo che mi frega e come una stupida mi metto anche a piangere al telefono! Mi chiede se può chiamarmi e gli rispondo che può farlo ma non è detto che io risponda. Ci salutiamo. Il giorno dopo mi scrive su FB che tiene alla nostra amicizia e si augura con il tempo che possiamo continuare ad essere amici. Non gli rispondo. Dopo qualche giorno mi manda un sms in cui mi dice di volermi bene. Ovviamente non gli rispondo.
I miei amici continuano ad uscire con lui e questa mia ormai “ex” amica, eh già! Perchè dimenticavo di dire che sono anche andata a casa di lei a chiedere spiegazioni dopo quella sera che erano arrivati insieme all’aperitivo e lei mi ha detto che aveva paura di dirmi che le piaceva perchè non voleva perdere la mia amicizia!
Così loro hanno continuato ad uscire con i miei amici che poco dopo hanno saputo il motivo per cui io non uscivo più in compagnia.
Io mi sono fatta altre amicizie ma ho continuato a uscire con alcuni degli amici che abbiamo in comune e questo implica anche il fatto che ogni tanto so delle uscite che organizzano e di quello che fanno e che, insomma, stanno ancora insieme. Anche se i miei amici mi dicono che non dureranno perchè lui è un’opportunista ed è troppo furbo per lei.. e che insieme si vede che non centrano niente.. si questo lo vedevo anche io motivo per cui non mi creavo problemi a organizzare le uscite con tutti e due. Però nonostante lei non sia questo granchè di bellezza e sia pure abbastanza noiosa… lui ha scelto lei e stanno ancora insieme! Nonostante io e lui ci facevamo un sacco di risate, c’era feeling e io abbia anche più interessi e sia più autoironica di lei, lei è con lui e io sono sola, ancora, per l’ennesima volta e sono qui a chiedermi come mai..mentre loro, insieme a due amici in comune, sono andati a Roma per la beatificazione del papa, nonostante a lui della chiesa gliene fregasse ben poco.. e vanno anche a fare Meditazione, sempre insieme a questi due nostri amici, nonostante lui pensasse, ai tempi, che queste cose fossero futili.
A parte il fatto che è difficile dimenticare avendo amici in comune, la cosa che mi da fastidio è che questa storia mi abbia demoralizzata, mi abbia tolto fiducia, in me stessa come negli altri.. loro si sono messi insieme nel giro di pochi giorni alle mie spalle.. io nonostante abbia tanti amici e conosca facilmente gente nuova, faccio fatica a trovare qualcuno che mi piaccia perchè sono molto selettiva e “non ho la fila alla porta”.. nonostante abbia tante belle qualità! Autostima, più autostima è vero! Ma come fai a ritrovarla dopo che ti senti ferita, anche nell’orgoglio, da una persona alla quale ti stavi legando e un’amica alla quale credevi!??
usciti da soli 4 volte e manco un bacetto sulle labbra? mmmhhhh….
forse ti ha sempre visto solo come un’amica
Ti dirò, mentre leggevo della quarta uscita senza bacio, mi sono detta: c’è feeling e non c’è bacio. Perchè io, se sto bene con una persona e mi piace molto, la bacio e non ci penso. Quindi, come Monica, credo che lui ti abbia vista sempre come amica. E non è che si è dichiarato innamorato e dopo qualche giorno ha cambiato idea. Il comportamento della tua amica, proprio perchè tua amica, quello è poco carino. Non perdere la fiducia in te stessa…non conviene, ci sarà qualcuno meglio di lui, e amici che meritano di essere chiamati tali!
ciao ragazze e grazie per le vostre risposte..
è già! Questo è quello che mi ha detto anche un’amica in comune con queste due persone, “se non ti ha baciata ti vede solo come amica” e ancora.. “hai frainteso tu”.
Ok, accetto anche questi punti di vista benchè io non penso che ci sia un numero di ucite entro le quali bisogna baciarsi per forza, delle regole valide per tutti, ma credo che ognuno faccia il suo percorso che può durare da pochi giorni a dei mesi. Perchè c’è chi ha voglia di “buttarsi” subito e chi invece ha bisogno di tempo.
Comunque una cosa è sicura, ho imparato la lezione
Mary secondo me non è assolutamente un tuo “errore”, non è che tu hai frainteso, lui effettivamente ha tenuto un comportamento ambiguo, non direi scorretto, ma quanto meno ambiguo.
molto probabilmente è un narciso a cui piace piacere, quindi anche quando non è interessato più di tanto, fa il languido per vedere se eventualmente la donna ci starebbe, solo per avere soddisfazione, ma più in la non va.
poi se incontra quella che gli piace veramente, allora magari cambia comportamento
Da un lato sono d’accordo con Monica, ha tenuto un comportamento un pò ambiguo, ma dall’altro lato mi pare che tu ti sia fatta un pò un film che non c’era.
Questa “amica” è penosissima, una di quelle a cui si augurano pessime cose.
Mary secondo me non preoccuparti… troverai, prima o poi, una persona che ti farà sognare. Nel frattempo evita di sentirti con questi fantomatici “amici comuni” che non fanno altro che comunicarti tutte le sue mosse, secondo me per dimenticarlo hai bisogno di non sentirne più parlare. Per quanto riguarda la tua “amica”, anche se ho in mente un paio di aggettivi censurabili, provo a capirla. Se era già innamorata di lui da tempo, non dev’essere stato facile ascoltarti mentre le descrivevi le tue serate meravigliose. Se invece l’ha fatto solo per gelosia o per la voglia di una storia… puoi benissimo usare gli aggettivi, senza alcuna censura!!
Baci
oh mamma….quando ti ferisce un ragazzo…passa..ma quando a farlo è un’amica…fa ancora + male…Mary io seguirei il consiglio delle altre ragazze, evita di vedere gli amici in comune, perchè sentendo sempre parlare di loro, sarà + difficile per te dimenticare tutto ed andare avanti…e poi, si vede che sei molto dolce, si percepisce…la tua “amica” nn voglio nemmeno commentarla perchè la tua storia parla per lei e tu..bè tu avrai la fila!!!te lo auguro con tutto il cuore!un abbraccio immenso!
ragazze per me la sincerita’ e tutto nell’amicizia…forse e’ l’elemento piu’ importante…ti confidi,chiedi aiuto ad un’amica…perche’ non l’ha detto che gli piaceva?o per lo meno,perche’ non ti ha bloccata quando parlavi di lui e ti diceva la verita’?e’ normale che hai perso la fiducia.Io ti consiglio per il momento di lasciarli perdere tutti e due e vivi la tua vita.
Nell’amicizia secondo me c’e’ un’unica regola,MAI ANDARE CON IL RAGAZZO CHE PIACE ALL’ALTRA AMICA.MAI.E con questo dico tutto.Buon inizio settimana girls!
Ha ragione Monica: sei incappata in un narciso bestiale!!! Sai, ce ne sono parecchi in giro; a loro interessa solo piacere, ma i veri sentimenti, quelli non li hanno forse mai conosciuti!
In quanto all’amica, non mi esprimo; si merita infatti un solo, unico, sonoro “NO COMMENT”: fai conto che non esista più, CANCELLATA!
In bocca al lupo, Mary! Ce la farai a dimenticare tutta questa brutta faccenda, vedrai, e poi sarai più forte di prima!
ciao ragazze! Grazie veramente per le vostre risposte! Mi avete fatto sorridere :-), i pochi amici in comune che ho con loro ora sono in una nuova comitiva che ho trovato quando ho deciso di cambiare giro di amicizie.. e voi mi chiederete, perchè li hai portati con te in questa nuova comitiva? perchè loro,nelle prime settimane in cui stavo male mi sono stati vicini,rinunciando agli inviti degli amici in comune per me. Poi, con il tempo hanno cmq ripreso a uscire sia con loro che con me e quindi se li invitavo ad uscire ogni tanto venivo a sapere delle loro uscite con queste due belle personcine. così adesso se organizzo qualcosa io non li invito ma naturalmente se escono con la nuova comitiva li vedo.Ma ormai evito accuratamente che esca fuori qualche discorso spiacevole. E vabhè.. va così! Io ora mi sento fortunata ad aver trovato un gruppo di amici con cui sto veramente bene! E con il tempo magari arriverà anche la persona giusta che eviterà comportamenti ambigui, perchè è anche vero che qualche film me lo sono fatto ed ero consapevole, ma diciamoci la verità, quando ti piace un uomo, i film sono inevitabili!! Chi non se ne fa! La cosa che ora mi preoccupa è riuscire a capire chi mi troverò davanti la prossima volta! Come si fa a capire se l’interesse di un uomo è reale e sincero oppure se per lui è solo un gioco? Io non vado in cerca di avventure e certe volte è difficile capire le intenzioni reali di chi ci sta di fronte.. o no?
alcune volte sono sinceri, nel bene e nel male, alcune volte no.
alcune volte però fraintendiamo noi, alcune volte facciamo finta di non capire, ci illudiamo… (non mi riferisco a Mary, ma parlo in generale)
non credo ci sia un modo infallibile per capire le reali intenzioni dell’altro.
l’importante è non perdere totalmente la fiducia, a causa delle delusioni passate, perchè partire prevenuti è brutto.
insomma fidarsi è bene, non fidarsi troppo è meglio.
il tempo poi farà la sua parte
è una questione di rispetto e di lealtà. molto probabilmente in questi giorni troverò l’energia e lo sbatti di scrivere la mia storia pure io qui. così tanto per dire al mondo quanto abbiamo una percentuale elevatissima di fallimento nel fidarci delle persone. un amicizia fraterna non va mai tradita. mai.
ragazze no comment… io non ho più parole per certi ragazzi che ci sono in giro… era un bel po’ che stavo bene, superata di gran lunga la rottura col mio ex (col quale alla fine poi non dico che siamo amici, ma almeno se si esce tutti insieme io sono serena)… a natale mi capita un’avventurina con un tizio… bhè ok, ci siamo divertiti e fine lì… ma poi peccato che l’ho rivisto e si è comportato in maniera ignobile… mi ha fatto un paio di battuttine cattivissime (che gli ho fatto poi?) che mi hanno lasciato come uno straccio, non mi aspettavo proprio nulla da lui, ma un po’ di rispetto almeno!
Scusa dimenticavo… Il tutto era per dire che ti capisco, è vero che non vi siete baciati ma lui è stato davvero ambiguo e ti ha illusa! E quella sbagliata non sei tu! E anch’io come te ogni tanto mi chiedo perché io son qui da sola? Spero sul serio che incontreremo qualcuno davvero speciale anche noi! Se no guarda, meglio sole che male accompagnate! In bocca al lupo!