Vita di coppia…
L’altra sera; come al solito,sono andata a letto da buona eccentrica signora con tappi per le orecchie e mascherina.
Sì vabbè, non sarà sexy,ma sticazzi stiamo insieme da 4 anni e poi provateci voi a dormire a Roma dove l’uso del clacson supera quello delle frecce e dei freni.
Attilio lo sa che non lo deve fare, non deve mai farmi le sorprese tipo arrivarmi alle spalle silenziosamente o avvicinarsi mentre dormo perchè sono sensibilissima agli spaventi, salto letteralmente con tanto di urlo, mi si drizzano i peli,il cuore mi schizza in gola, e mi pizzicano le ascelle dalla paura, poi ci metto 10 minuti a calmarmi.
Una di quelle reazioni paranoidi da manuale, ma non ci posso fare niente, lui lo sa,gliel’ho detto, non lo deve fare mai.
L’altra sera,come dicevo, vado a letto così combinata e Attilio, dopo una ventina di minuti, viene a sedersi accanto a me, niente di più, si siede accanto a me che, in quel momento, mi trovavo in pieno secondo REM totalmente isolata dal mondo come in una confezione di panna di soia spray (ammesso che esista) giusto per darmi il bacio della buonanotte.
Immaginate niente di più dolce e romantico che in un nanosecondo si trasforma nel peggiore degli incubi per me e in un intervento di maxillo-facciale d’ urgenza per lui?
La sua mano sulla mia spalla mi terrorizza a morte e mi fa immaginare il ninja che cerca di aggredire Clouseau nascosto dietro la tenda e, come una molla, il mio gomito scatta e va a sbattere con la forza di una catapulta caricata a cocchi contro qualcosa di duro, durissimo, che mi fa informicolare tutto il braccio, a cui segue il rumore di un tonfo sordo di un sacco che cade per terra.
In un attimo realizzo che non ci possono essere ninja nascosti dietro le tende di camera mia e che quella cosa dura è (o meglio era) lo zigomo di Attilio che adesso giace a terra tramortito tenendosi la faccia.
Mentre la paura scema, sento salire rapidamente l’incazzamento che non mi lascia intenerire dal poveraccio che si tiene il naso con le mani, e rimango seduta sul letto con la mascherina sulla fronte e i tappi in mano ripetendo come un’isterica: “Cazzo lo sai lo sai lo sai che non lo devi fare cazzo!” con il cuore che mi batte come quello di un coniglio inseguito da una volpe.
Attilio non si muove nemmeno più, comincio a temere di avergli spaccato il naso o un sopracciglio.
Non trovo di meglio che andare in cucina e prendere un pacco di minestrone surgelato e lanciarglielo.
Ieri notte è arrivato con la pentola della pasta in testa urlando dalla cucina: “Amore sto venendo a letto!”
Sabato 14 alle 18.30 sarò al Caffè letterario del salone del libro di Torino!
Vi aspetto!
Che abbia imparato?!?!!!?
Ahahahhahah oddio mi hai fatto morire dal ridere!!!!!!! Che scena! Povero Attilio però… :-/ cmq anch’io vado a dormire con i tappi, la mascherina no, ma i tappi sì perché il mio lui russa, oooo se russa!!!!!!!!!!!!! @_@
ahahahah Dio mio sei pericolosa, ahaha Attilio dovrebbe venire a letto con l’armatura altro che pentola PORACCIO ahahah
Consiglio spassionato per Attilio…
http://i50.tinypic.com/xfagdc.jpg
Come direbbe mia madre: por bagai!
Comunque stai sempre parlando con una che ha mandato all’ospedale il fidanzato dopo quanto che stavano insieme…dieci giorni??
Sono pessima!
Io a Torino CI SARO’!! Finalmente dopo tanti anni risco a vederti! evviva,super happy!
st’Omo decisamente ti ama, decisamente!
…..Le avventure di “Carlo e Alice”.
Che ridere…………..
Incontrata oggi al Salone! Grandiosa!
Ciao Federica!
Sono Stefania! Grazie per ieri! Spero che il mio libro ti piaccia!
E al più presto troverai il reportage e qualche fotina sul mio sito http://www.stefaniadammicco.it
Grazie ancora!
grazie per ieri!! è stato davvero piacevole…un bacio claudia
Grazie di cuore per ieri!
spero di poterti rincontrare, grazie!!
un abbraccio
P.s.
Ti ringrazio anche perchè eri esattamente come ti avevo immaginato, i tuoi libri e il blog avevano fatto si che io mi creassi un’idea di te e avevo paura che conoscendoti poi non fossi come io ti avevo “costruito” nella mia testa, come spesso accade con altri scrittori o personaggi pubblici che mi è capitato di incontrare e in seguito mi sono caduti parecchi miti, invece tu no; sei stata tu. Gentilissima, ironica, disponibile, sempre con il sorriso, con la naturalezza e la “normalità” che trasmetti. Bravissima!!
(ok, forse ho scritto troppo e in maniera contorta, pardon!
e comunque viva il Martini che ha offerto da bere!)
Grazie di cuore tutti quelli che erano a Torino ieri! Una delle più belle presentazioni mai fatte! (grazie anche al Martini!).
Mia Peluso meravigliosa, domande intelligenti, sorrisi, abbracci, emozione, amici venuti apposta da lontano, una ragazza tenerissima che si è alzata per farmi autografare il libro dicendo “scusami tanto ma devo correre ad allattare!”, ragazze e ragazzi stupendi, una serata angelica!!
Grazie ancora!!
Sei sempre unica! Non smettere mai di farci ridere… fa così bene, e soprattutto in giro ci sono così tante persone noiose e che mettono tanta tristezza, sigh!
Haha poraccio, anch’io ho quasi mandato in ospedale un paio di volte il mio ragazzo, che ci volete fare capita!! :/ Però lui è tanto carino e finora ha perdonato… hehe
Ciao, a proposito di vita di coppia… anche se non centra direttamente con il tuo racconto, cosa ne pensi di Giovanardi e il CASINO che ha combinato con la sua polemica sui baci gay in pubblico e sul fatto che l’unica “vera famiglia italiana” debba essere formata da un uomo e una donna obbligatoriamente SPOSATI?!
Fammi, anzi fatemelo, sapere… Io personalmente la trovo una grandissima CA***TA… Rispetto comunque tutte le opinioni!
Baci
Kudos! What a neat way of tinhikng about it.
v4wUKy yuswowihdoka
4OTjft , [url=http://qtoxuwwcvacm.com/]qtoxuwwcvacm[/url], [link=http://tcydocgdptjq.com/]tcydocgdptjq[/link], http://rlxyksmxahcz.com/
10uJsL cmzptmxggqvo
8QMHZ1 , [url=http://qcmcxjyuhelu.com/]qcmcxjyuhelu[/url], [link=http://efxmucnmsbxi.com/]efxmucnmsbxi[/link], http://tbvdqdujdumt.com/