Home > Blog > E vissero per sempre felici e contenti

E vissero per sempre felici e contenti

BRITAIN-ROYALS-MARRIAGE-20110429-112328

Ebbene sì, anch’io ero fra i 2 miliardi di persone che hanno seguito alla televisione l’intera cerimonia di nozze fra William e Kate e confesso che una lacrimuccia mi è anche scesa!
Sono una sentimentale alla fine…
Tutto ha superato la perfezione, tanto che sembrava un film: nessun inciampo, nessuno starnuto, risatina, anello dimenticato, perfino il tempo è stato clemente e se favola doveva essere, favola è stata.
Kate mi piace molto, determinata come un caterpillar, l’ha visto e l’ha preso, punto. E da una così c’è solo da imparare, altro che “Waitie Katie”!
Alla sua età si destreggia fra  stampa, etichetta e  trono come una veterana, cosa che, a un comune mortale,solo l’ansia da prestazione avrebbe fatto prendere 15 chili!
La vigliacca invece è pure dimagrita!
E’ bella, in gamba e per niente disposta a lasciarsi intimidire dalla reale scenografia.
Lui è adorabile, un pezzo di pane, con lo stesso sguardo della mamma,sempre sorridente, e con una parola dolce con tutti.
Non so quanto fosse convinto di questo passo,dato che, a un certo punto, l’aveva lasciata, ma si sa che i matrimoni non sono roba da uomini!
Immagino un giorno nel bel mezzo di una partita di polo,la Regina che gli dice : “Willy…quand’è che ti sposi?” “Ehm nonna, non so, volevo fare prima l’ Interail, poi lo spring break nel New Jersey, poi forse un’esperienza come attore….” “Willy, chi stai frequentando in questo momento?” “Mah.. una che ho conosciuto all’università, ma mi sono preso una pausa perchè volevo prendermi un anno sabbatico, sai… capire un pò cosa voglio fare nella vita” “Willy il 29 Aprile del 2011 ti sposi, vedi un pò tu” “Ma nonna manca meno di un anno!” “Appunto, tieni prendi questo anello, era quello di tua madre, a lei non serve più, e vai a fidanzarti corri!” “Ma nonna….” “Niente ma! fila!”.
Ed ecco che a un anno esatto da quella partita di polo i due convolano a giuste nozze.
E a noi va bene così perchè vogliamo la favola e il lieto fine!
Vado adesso ad elencarvi quello che mi ha colpito durante la cerimonia:
Uno su tutti Beckham, bekfigo come pochi al mondo, accompagnato da Victoria  bea(che sembra sempre più un manichino di Luisa Via Roma) , che indossava un cappellino perfettamente verticale rispetto al suo naso, sfidando ogni legge della fisica.
Guy Richie ( la versione rossa di Matteo Renzi), era lì che si domandava quando poteva raggiungere il primo pub.
Il cappellino della figlia di Sarah Ferguson, Beatrice, doveva essere stato designato da Lady Gaga, una specie di sole che le oscurava la  faccia come un’eclisse!
Elton John cantava svogliatamente  “O Thou Great Redeemer” pensando a un arrangiamento per piano.
Le bambine  con i fiori non bevevano da almeno 72 ore, altrimenti non si spiega come siano state buonissime per ore in piedi vestite come bambole.
Harry (di cui si leggeva sui cartelli delle ragazze fra la  folla: “quando passi dalle mie parti fammi un fischio!”) ha sicuramente detto qualche cazzata all’orecchio del fratello perchè ha riso più di una volta, probabilmente la gettonatissima “sei sempre in tempo!”
Ma parliamo dell’entrata di Camilla (la mia preferita, un’altra che di attese se ne intende!)  che accompagnava il principe Carlo.
L’ho trovata un pò appesantita, diciamo pure inquartata, poi ho capito perchè ,quando ho visto come la Regina di giallo vestita , le ha stretto la mano distrattamente, guardando oltre.queen
Quando vi lamentate che vostra suocera vi rompe le balle, pensate a come deve sentirsi Camilla che,non solo si deve inchinare davanti alla suocera,ma se un giorno gli gira male, la fa rinchiudere nelle torri di Londra e le fa tagliare la testa!
La regina aveva una borsa al braccio.
Cosa ci sarà stato dentro? Un Ipad2? Una fiaschetta di Lagavulin? Un paio di jeans?
Non è dato saperlo.
Mitico,l’inossidabile consorte al suo fianco, sempre sorridente mentre  formulava lo stesso pensiero di Guy Richie.
L’arrivo di Kate è stato, l’ho già detto, perfetto.
L’abito incantevole con le maniche di pizzo, il velo e una super tiara che le ho invidiato tantissimo, il padre fierissimo che l’ha accompagnata all’altare porgendo la mano della figlia prima al vescovo  poi a William, la scalinata senza un intoppo (grazie anche alla sorella Pippa che ha portato lo strascico rischiando lei stessa di finire lunga distesa ,dato che il suo abito non era stato pippaprudentemente accorciato sul davanti per affrontare le scale con le mani occupate), un timing degno del lancio dello shuttle e tutta Londra in delirio.
Sono stati forse troppo perfetti, non una lacrima,non un bacetto,poi William ha cominciato a ripetere la formula magica (quella vera che dice “finchè morte non vi separi”) bello, chiaro e sicuro di sè e quando è arrivato a dire  “in ricchezza e povertà”  lei  stava per ridere!
E ci credo, avrà pensato  “in povertà sticazzi”.
L’anello di lei ha poi avuto qualche difficoltà ad entrare all’anulare, diciamo che lui ha spinto un bel pò, ma vabbè un pò di ritenzione idrica da sindrome premestruale ce l’hanno anche le principesse ( o no?)
Bellissimi anche la madre di Kate e il fratello che ha letto come non avesse fatto altro nella vita!
Avranno fatto anche le prove, ma non è che ti capita tutti i giorni di partecipare al matrimonio del secolo in mondovisione!
E alla faccia dei superstiziosi, con l’anello di fidanzamento di Lady D e  il vestito di Alexander Mc Queen, Kate si è anche sposata di venerdì quando tutti sanno che di Venere e di Marte non si dà principio all’arte!
Ma la nostra Kate  non si sarebbe fermata neanche se un gatto nero le avesse attraversato il corridoio mentre  andava all’altare!
Chissà se scriverà  101 modi per sposare un Principe Azzurro!

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog

  1. Dany
    29 aprile 2011 a 15:22 | #1

    Ebbene lo confesso, ho seguito anch’io la diretta, la curiosità è stata più forte! Non so quali termini siano più appropriati per descrivere le scelte dei costumisti (perchè voglio credere che da soli non si vestirebbero così!)per gli abiti degli invitati, mentre un dettaglio che mi ha incuriosito e anche infastidito non poco è stato l’interminabile ingresso della sposa che quando finalmente stava arrivando all’altare, lui, il Principe che fa?!?!? Le da le spalle???!!!! Allora mi domando se il protocollo reale, almeno in queste circostanze in mondovisione non possa ammettere un briciolo di emozione!!!!!!

  2. 29 aprile 2011 a 15:37 | #2

    Ho seguito anch’io la diretta… non potevo non farlo!!! L’abito di Kate era spettacolare.. hai ragione, è stato tutto perfetto, ma una lacrimuccia di commozione non avrebbe fatto male a nessuno… :-/!!! Comunque splendido il vestito della madre di Kate, quello della regina… lasciamo stare!!

  3. 29 aprile 2011 a 15:57 | #3

    Prima di tutto mi sono appena accorta di aver dato al mio post lo stesso titolo ahahah incredibile ahahah, forse abbiamo letto tante favole?
    Comunque la cerimonia è stata davvero bellissima, a me piace tanto Kate, sopratutto il suo sorriso (ed il fisicooooo diciamoci la verità è un gran pezzo di ragazza, e anche la sorella si difende mooooolto bene)l’abito, poi, era semplicemente meraviglioso!
    La regina…. cos’era GIALLO LIMONE???? Orroreeeeeeeee!

  4. Annalisa
    29 aprile 2011 a 16:03 | #4

    CHE BELLI GIOVANI E INNAMORATI SPERIAMO CHE QUESTA VOLTA LA STORIA ABBIA UN LIETO FINE!

  5. Barbara
    29 aprile 2011 a 16:23 | #5

    Sei simpaticissima Federica! Lei sarà anche regale, bella, di classe, e patapin patapum ma l’ironia che ha la Fede Bosco ce l’hanno in poche! Brava, sei riuscita a strapparmi delle sane, grasse risate anche in un giorno non particolarmente festoso - despite il ROYAL WEDDING!).

  6. Regina
    29 aprile 2011 a 16:24 | #6

    Bella lei!!!
    abito bellissimo ma molto semplice, sempre sorridente ed emozionata…bella bella! lui, “ufficiale e gentiluomo”.
    La regina in Giallo non se po’ vedè!
    nel complesso uno stupendo matrimonio che passerà alla storia, anche per via di quei cappelli.
    come consulenti d’immagine comunque avrebbero dovuto chiamare Enzo miccio e Carla di “ma come ti vesti?!”. un affarone!
    @Fede, hai detto bene “Beckham figo come pochi al mondo”…accidenti perchè non ne esistono altri?!
    Auguroni agli sposi e finalmente un po’ di favola.

  7. Smemo*
    29 aprile 2011 a 17:03 | #7

    @Regina: Miccio era inviato a Londra e se seguivi la diretta su corriere.it l’hanno anche chiamato e ha avuto da ridire per qualcosa (non mi ricordo se il velo o altro)

    Vanity Fair mi ha appena postato la torta:
    http://www.vanityfair.com/online/daily/2011/04/the-cake-and-the-menu-what-the-royal-wedding-party-is-eating-right-now.html

    Comunque lei bellissima, il pizzo è super à la mode ora!
    La tiara di Cartier fantastica!
    Lui beh, di sicuro sarebbe stato meglio in scuro, come quel figone di Harry però erano teneri dai! Certo che ci vuole un bel coraggio a sposare il futuro re, mica palle!
    Io sarei scappata alla prima occhiata poco-carina della nonna!
    Che poi vabbè non è molto diverso a quello che farò con la mia futura suocera…..ops. :D

    Comunque dopo questo post ci sta un bel: AMEN.

  8. manu
    29 aprile 2011 a 17:25 | #8

    Sapevo che non mi avresti delusa!!!Grazie per questo meraviglioso post!!!Lei mi è piaciuta tanto,sia oggi che in tutto il periodo…hai detto bene un caterpillar!!!Herry è il mio preferito…spero che stasera dia il meglio di se’ durante la festa e che trascini nell’euforia il nonno!!!
    Beckam TANTA ROBA SEMPRE!!!!!!
    BUON WE A TUTTE!!!

  9. Fefè
    29 aprile 2011 a 18:30 | #9

    Idem: seguito la diretta fino all’arrivo a Buckingham Palace, poi sono andata ad un appuntamento di lavoro, mannaggia! E anche a me è scappata la lacrima…che ci posso fare?
    Solo una regina poteva mettersi un completo giallo: grandiosa!!! Io l’adoro da sempre, anche perchè secondo me assomiglia un sacco a mia nonna, anche nelle foto di quando erano giovani. E allora God save the Queen!!! Ma anche il novantenne Filippo, che non si è nemmeno addormentato.
    Le figlie di Sarah Ferguson: poracce, già la natura è stata poco generosa con loro, vestite così…
    Ma lui, il più bello di tutti, David, mi ha lasciata proprio senza parole: “figo come pochi al mondo”, già già…
    Gli sposi mi hanno fatto una gran tenerezza: spero che vivano per sempre felici e contenti, sono un’inguaribile romantica!

  10. Miriam ( yimwingchun )
    29 aprile 2011 a 19:53 | #10

    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!MERAVIGLIOSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. 29 aprile 2011 a 20:26 | #11

    Anche io ho seguito la diretta!!! Fede tempo fa in un’intervista spiegavano “l’utilità” della borsa che ha la regina: il suo maggiordomo capisce cosa vuole fare la regina in base alla posizione della sua borsetta! Pensa te….quindi se lei vuole andare via, mette la borsa in un certo modo e lui capisce cosa fare :)
    Bella lei, molto bella! Fine, semplice e molto carina.. Mi è piaciuto il padre della sposa che le accarezzava la mano per rassicurarla!

  12. Catefiè
    29 aprile 2011 a 20:34 | #12

    Ebbene sì, ero all’università e ho trovato il canale che trasmettesse la diretta in streaming! Quindi ho visto buona parte del matrimonio, un po’ a scatti, ma l’ho visto! E la lacrimuccia è scappata anche a me!
    Non diventerà Principessa ma solo Sua Altezza Reale… STICAZZI comunque!!!
    Il vestito di lei mi è piaciuto molto tra l’altro!!!
    Ma il vero commento è: ma quel pezzo di manzo di David Beckam che cacchio ci sta a fare con quella (passatemi il termine) “figa di legno” di Victoria???? Sapeva che era a un matrimonio e non a un funerale???
    Bah… comunque vi saluto che stasera mi aspetta il messicano… sangria e margaritas a gogo… e non guido io!!!!!! HAHAHAHAHAHA (risata diabolica)!!!!
    Hasta luego!!!

  13. Marika
    30 aprile 2011 a 0:37 | #13

    Come diceva tua nonna (giusto Fede?) “GLI UOMINI SONO DI CHI SE LI PIGLIA”… e la Catherine Middleton se lo è acchiappato!
    E non uno qualsiasi, ma Williamilfuturoeredealtrono (peccato per il quarto d’ora di capelli che gli rimane!).
    Matrimonio perfetto, sposi perfetti, Londra… superperfetta!
    Solo un pò imbarazzanti le loro iniziali “WC” (umorismo british).
    Ho sperato che quando non gli entrava l’anello uno dei due si mettesse in bocca il dito per inumidirlo con la saliva.
    Lei mi ricorda almeno sette attrici hollywoodiane messe insieme di cui non mi vengono in mente i nomi, ma anche Giovanna Mezzogiorno e Romy Schneider.
    Fede… tu sai vero che noi ci compreremo una tiara tarocca e cammineremo lungo il Mall sentendoci delle ipotetiche damigelle d’onore???!!!
    Vuoi sapere quale è stato il commento della Ricky e del Pino (rispettivamente madre e padre della sottoscritta)?
    “Uè ma quanto dura la cerimonia? Mi sembra un pò lunga. Devono tenere conto che ci sono un sacco di invitati ultrasessantenni… vabbè che si saranno messi il pannolone!”.
    Io potevo nascere normale da due così?!
    Mah!

    Buon weekend a tutti…

  14. Thuy
    30 aprile 2011 a 14:21 | #14

    Anch’io ho seguito lo streaming dall’ufficio e quasi quasi scappava la lacrimuccia pure a me, ma ho dovuto fingere un po’ di contegno, mannaggia!
    Eh sì, lo ammetto, io sono cresciuta con il mito di Lady D, da piccola guardavo Georgie (altro che Winx & co!) e sognavo di sposarmi con Lowell, ogni volta che in tv trasmettevano il film “La principessa Sissi” con Romy Schneider non me lo perdevo mai e alla domanda “cosa vuoi fare da grande?”, io rispondevo con ostentata sicurezza “la ballerina o la principessa!” AHAHAHHAHAHA!!! ;-)

    Concordo con te, Fede, ieri era decisamente (quasi) tutto perfetto: William e Kate belli, giovani e innamorati, la cerimonia neanche tanto pallosa, la nonna vestita da nonna (anch’io l’adoro, Fefè!), tempo clemente, Londra in totale delirio, il vestito della sposa meraviglioso, Harry tenero e sbruffone come me l’aspettavo, le vecchie carampane con i loro cappellini ridicoli… L’unico neo è che al posto di quella mummia di Camilla, avrei voluto ci fosse stata Lady D., elegantissima e commossa.

  15. Bosco
    30 aprile 2011 a 15:08 | #15

    @Marika oddio avrei troppo essere lì con la Ricky e il Pino a commentare i cappelli!
    Invece mi chiedo ma l’addio al celibato di Will? Nessuna spogliarellista che usciva fuori dalla torta?
    Pensa se lei si chiamava Grace! Will e Grace….
    @Thuy io da bambina rispondevo: la benzinaia o aprire una merceria!
    Sì lo so…sono sempre in tempo!!
    Per quanto riguarda Lady D, non l’ho mai sopportata confesso…

  16. Catefiè
    30 aprile 2011 a 16:14 | #16

    Stavo riflettendo su una cosa: ieri Catherine è stata paragonata varie volte (e poi vorrei sapere perchè… bah) a Grace Kelly prima e a Diana poi… entrambe morte prematuramente in incidente stradale… secondo me la nuova sua altezza reale si fa passare l’allergia ai cavalli e viaggerà solo in carrozza!!!!!

  17. Smemo*
    30 aprile 2011 a 17:05 | #17

    Grace Kelly per il vestito!
    Lady D è evidente il perchè!
    :)

    Oggi vado a cena dalla quasi suocera, la dite qualche preghiera per me?

  18. paolaCH
    30 aprile 2011 a 17:22 | #18

    io l’ho guardicchiato in streaming ma si ingrippava sempre, me lo sono registrato e me lo gusterò tranquillamente.
    Lui l’avrei preferito in vestito scuro, mi sembrava più figo il fratello!
    mi sa che Pippa e Harry se la saranno spassata insieme!!
    comunque sposi adorabili, anch’io avrei voluto lady D!
    beckham tanta roba, victoria tanto criticata ma a me (a parte quell’obriobio di cappellino) il vestito è piaciuto.
    Sarà che è venuto ad abitare a pochi km da casa mia (e non l’ho ancora acchiappato, mannaggialamiseria) ma mi è sembrato tantissima roba pure quel gran bell’armadio di Ian Thorpe!!

    royal kisses

  19. 2 maggio 2011 a 0:36 | #19

    RAGAZZE DOMANI PARTO PER L’UGANDA E VOLEVO SALUTARVI PER BENE…
    sono a un passo dal realizzare il mio sogno e non potete immaginare che sensazioni provo….frenesia, agitazione, gioia, ansia…e tanto altro!
    Mi aspettano tanti bambini!
    Ci sentiamo fra un mese e vi racconterò la mia esperienza!
    un abbraccio
    Giulia

  20. Fefè
    2 maggio 2011 a 9:30 | #20

    In bocca al lupo Giulia!!!! E tienici aggiornate!!! Un abbraccio

  21. Bosco
    2 maggio 2011 a 12:00 | #21

    Grande Giulia siamo tutte con te!!! Coraggio sei una grande!!!

  22. ILA93
    2 maggio 2011 a 12:05 | #22

    Ebbene si! Il matrimonio dell’anno è stato PERFETTO. Nessun intoppo, lei bellissima, lui favoloso, la regina che ha parlato persino con Camilla! Eccetto i vestiti “particolari” indossati dagli invitati, che avrebbero persino fatto passare inosservata Lady Gaga, tutto è andato per il meglio. Harry ha fatto il bravo, e James, il fratello della sposa, era davvero un gran bel pezzo di ragazzo! Attento alla concorrenza Harry! Kate era bellissima; quel vestito si addiceva perfettamente a lei ed esaltava inoltre la sua innata eleganza! Anche la sorella Pippa non era da meno! Era favolosa con quell’Alexander McQueen (infatti Harry non ha perso un secondo e, fregandosene di quella “Chelsypellearancione”, ci ha provato spudoratamente con la cognata! Un altro matrimonio in vista? Speriamo di no!). Insomma, William e Kate, God bless you! (:

  23. marzia66
    2 maggio 2011 a 18:45 | #23

    Ognuno ha la sua favola, il mio principe azzurro non ha la carrozza ma una bella bici rosso fiammante, scrive cuori sull’asfalto, mi prepara programmi di allenamento e con lui faccio l’amore con amore, e questa è la più bella cosa potesse capitarmi. Evviva le favole !!!!
    Federica sei una grande !!!! Sei sicuramente la “favola” di Sant’Attilio ! Baci a tutti

  24. Catefiè
    3 maggio 2011 a 0:08 | #24

    @marzia66 e io invidio (in modo sano) senza alcun dubbio più te che la neo Altezza reale!
    Ti auguro che la tua favola continui a l’infinito!!!
    Un bacio

    @Giulia IN BOCCA AL LUPOOOOO

  25. Thuy
    3 maggio 2011 a 8:36 | #25

    @Giulia: Un grosso in bocca al lupo per la bellissima avventura che ti aspetta!!! Appena avrai un po’ di tempo, tienici aggiornate! :-)

  26. Oriana
    4 maggio 2011 a 14:51 | #26

    Anche io ho seguito la cerimonia alla ricerca di spunti e particolari da carpire ed utilizzare per il mio matrimonio il 16.06.2012…. ho consigliato a mia madre e a mia sorella l’uso dei cappellini stravaganti e mi hanno mandata a quel paese,ho chiesto al mio fidanzato di venire con il vestito rosso e la spada sguainata e mi ha detto che almassimo verrà col cavallo (intendendo la moto).
    Vedrete il mio matrimonio sarà comunque incantevole e da favola con lacrime e intoppi ma sempre bello….perchè è il mio.

  27. Monica
    5 maggio 2011 a 15:16 | #27

    per quel poco che ho visto, posso dire solo che mi piaceva moltissimo l’abito di Pippa.

    per il resto lo scrivo qui perchè non so dove scriverlo e non so nemmeno se ne hai parlato nel tuo blog:
    cara Bosco io ti ho visto a “c’è postO per te”, quando Mattia cucinava io pensavo “nooooooooo, ci sta mettendo il formaggio, Federica non lo mangerà”! ed infatti non hai mangiato nulla :-)
    quello vicino a te (che manco ricordo chi fosse) mi ha fatto venire un nervoso quando ha detto che una persona con la sua negatività gli ha fermato l’ascensore! tE prego!!!

  28. Raffaella
    5 maggio 2011 a 19:06 | #28

    @marzia66
    anche io ti invidio tanto tanto tantoooooooo (in modo positivo ovviamente!!!!!!!)…io mi sono emozionata, lei era bella bella bella…e chissà se Pippa (ma….il mome…ehmmmmmmmmmmmm…vabbè)si metterà con Harry (che trovo fighissimo!!!!!!!!)

  29. Smemo*
    5 maggio 2011 a 21:12 | #29
  30. Fefè
    6 maggio 2011 a 11:02 | #30

    Grande Smemo!!!

  31. Regina
    8 maggio 2011 a 9:51 | #31

    @Annalisa
    Buon lavoro e in bocca al lupo! ma soprattutto divertiti! un abbraccio

  32. Smemo*
    8 maggio 2011 a 14:09 | #32

    Comunque il mio principe arriva con il qashqai ma sono felice istes! :D

  33. Fefè
    9 maggio 2011 a 12:06 | #33

    Ciao Annalisa!!!! Buon viaggio e in bocca al lupooooo!!!

  34. 9 maggio 2011 a 16:17 | #34

    Ciao! ho appena finito di leggere “mi sono innamorata di un angelo”.
    il finale è ancora difficile da mandar giù.
    però mi piace il tuo stile, immediato, scorrevole, ho iniziato e finito il tuo libro in tre giorni (notti, per lo più) e l’ironia è ciò che mi ha coinvolto fin da subito.
    Sembra un libro da cui ricavare un bellissimo film!

  35. 25 giugno 2011 a 19:41 | #35

    Now that’s sbtlue! Great to hear from you.

  36. 26 giugno 2011 a 10:36 | #36

    VV3DBN llinxulzxpmj

  37. 27 giugno 2011 a 11:01 | #37

    U452bZ , [url=http://sshbtiqinorf.com/]sshbtiqinorf[/url], [link=http://lppnwrhyqlgq.com/]lppnwrhyqlgq[/link], http://guiqfcdygppy.com/

  38. 29 giugno 2011 a 11:27 | #38

    Y6tLhi , [url=http://vwdhcipfokdg.com/]vwdhcipfokdg[/url], [link=http://nfwssxdrnbsi.com/]nfwssxdrnbsi[/link], http://hftcsmjufyaw.com/

E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.