Home > Blog > E anche sta Pasqua…

E anche sta Pasqua…

Allora questa Pasqua?
Con Attilio l’abbiamo passata camminando per le campagne toscane, sembravamo in preparazione per il pellegrinaggio di Santiago de Compostela!
Mentre tutti i ristoranti del contado sfornavano torte pasqualine e manicaretti, noi due, fieri e determinati, continuavamo a  camminare e camminare e camminare…
Intorno a noi solo ville pazzesche in pietra con piscina,seminascoste da cipressi secolari (e poi la gente piange miseria!!) e totalmente deserte (perchè se uno ha una villa del genere in campagna vuol dire che ne ha almeno altre 3 una al mare, una in montagna e una in città!) tenute a bada da grossi e incazzati Rottweiler che, si sa, scavano una buca sotto la rete e  scappano quando i padroni non ci sono,andando ad azzannare gli ignari passeggiatori come noi che raccolgono le margherite!
Questa è una delle tante paranoie che mi hanno messo in testa da bambina e che adesso rifioriscono…
Già immaginavo la scena di me e Attilio che corriamo all’indietro sussurrando “buono cagnolino buono….”   passando Pasqua e Pasquetta arrampicati sul  cipresso a lanciarci ghiande e pigne con me che strillo: “Hai visto? Te l’avevo detto!”
E insieme alla Pasqua per fortuna è finita anche l’Isola dei famosi e apprendo adesso della vittoria della Palmas….Qualcuno sa spiegarmi perchè?

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog

  1. 27 aprile 2011 a 12:57 | #1

    Ciao!! Pasqua l’ho passata con mio marito e i miei a casa ad abbuffarci!!!! Pasquetta lasciamo stare.. come da un po’ di tempo a questa parte il giorno di Pasquetta piove sempre (almeno in provincia di Roma) così mio marito e io ci siamo totalmente rilassati a casa….. ci voleva un po’ di riposo!!!!
    Per quanto riguarda l’Isola dei Famosi…. @_@ davvero non so che dire, perché non l’ho mai visto e spero davvero che programmi del genere non li diano più.. abbiamo bisogno di risollevarci un po’, e non lo faremo di certo andando avanti con programmi del genere… !!

  2. Marika
    27 aprile 2011 a 15:14 | #2

    Perchè è la rivincita della velina senza cuore e cervello, moglie e madre perfetta… faniente se poi è stata due mesi e mezzo con il culo di fuori a spaccare cocchi (e forse non solo quelli)!

    Aspettavo questo post come la primavera… e anche questa Pasqua se la semo levata dai c*j*ni!

    Io ero a Ischia a lavorare in un hotel 4 stelle con centro termale pieno imballato (e vai con gli schiaffi alla miseria!) dove ha piovuto 2 giorni su 4… e a Milano c’era il sole… BAH!

    Fedeeeeeeeeeee… sei pronta per il commento alle nozze reali?
    Ho sentito che la Regina Madre gradirebbe che tutti a Londra quel giorno siano vestiti in abiti da cerimonia, visto che sarà trasmesso
    tutto in diretta mondiale.
    Ma ti immagini entrare da Starbucks (così, il primo che mi è venuto in mente) e vedere gente che beve il caramel macchiato con frack e tuba o con qualche cappellino estroso come quelli della Regina stessa?
    Naaaaaaaaaaaaaa… dovevamo essere inviate sul campo, azz!

    Baci, bacini, baciò.

  3. Bosco
    27 aprile 2011 a 15:47 | #3

    @Ma, mi hanno detto che ci mandano Corona a fare l’inviato…Forse per il cognome? Ti immagini da Primark invece? tutte in tailleur a strapparsi di mano i finti ugg fucsia??

  4. Elisa
    27 aprile 2011 a 15:50 | #4

    Pasqua e Pasquina HO MANGIATO e MANGIATO e MANGIATO..sempre perchè sarei a dieta e la mia ginecologa mi aveva consigliato dietro minacce tra le più atroci di starmene a casa e passare giornate normali…
    E infatti NON l’ho ascoltata!!
    Sto cercando di recuperare in questi giorni……….

    ISOLA DEI FAMOSI
    Sono d’accordo con la Mà.. anch’io ho pensato che è stata la rivincita delle sculette!!!

    NOZZE DELL’ANNO.. NON NE POSSSSOOOOOOOO PIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU DI SAPERE CHE LA KEIT E’ DIMAGRITA, CHE HA UN BRUFOLO, CHE HA PRESO LA BIANCHERIA INTIMA IN UNA DITTA MANTOVANA (ma wowowwowowowowow)… Ne parlano tutti i giorni in tutti i tg dell’emisfero Tv.. tanto che, immancabilmente ogni venerdì pensavo FINALMENTE SI SPOSANO STO SABATO… e invece nooooooooooooooo… MA BASTA!! E hai voglia di cambiar canale..
    Cmque, gradirei anch’io, se possibile, un tuo bel resoconto come solo tu sai fare!!!!

    Hem… io con sommo e indecoroso ritardo, dico CHE FINALMENTE ho letto INNAMORATA DI UN ANGELO…
    Letto d’un fiato, davvero scorrevolissimo ma anche con i personaggi ben definiti.. davvero brava!!!

    Un abbraccio da Eli, Pansin, la ciccia in esubero e due tette che ormai stanno crescendo come Baobab.. in orizzontale..sig sig!!

  5. 27 aprile 2011 a 16:30 | #5

    Pasqua passata a casa con mia a Roma,sole solette io e mia sorella pasquetta idem! Non siamo andate a trovare i nostri genitori proprio per evitare le abbuffate di “PARENTI” che ti fanno ogni volta 1000 domande a raffica… ma quando ti sposi,( e a mia sorella single da un anno) ma quando te lo trovi un ragazzo ormai è ora!!! GRRRRRR
    l’abbiamo passata in santa PACE!

  6. Regina
    27 aprile 2011 a 16:43 | #6

    Io ho mangiato da paura e niente gita fuori porta per Pasquetta, semplicemente dormito dormito e ancora dormito, mi ci andava proprio!
    A me la Palmas sta anche un po’ simpatica, avendo solo visto la finale. non ti so dire perchè, ho immaginato che forse volevano in qualche modo (inutile) riscattare l’immagine delle donne, facendo “capire” che non esistono solo Ruby, Noemi & Co. (Grazie ma già lo sapevo).
    un bacio care e tanti auguri agli sposi ;)

  7. Adele
    27 aprile 2011 a 21:03 | #7

    Chiedo scusa a marika ma mi intrommeto nella discussione riguardante il matrimonio…..non se ne può più…stasera rai uno trasmette anche il film William e Kate una favola moderna..Non ce la posso fare!!!….per quanto riguarda l’isola che dire osceno il programma e osceni gli italiani che lo guardano e votano.

  8. ILA93
    27 aprile 2011 a 22:56 | #8

    Pasqua passata con entrambe le mie famiglie (tutti i parenti di mamma e poi quelli di papà) fino a che dopo una giornata intensa di finti sorrisi a parenti di cui non ricordavo neanche l’esistenza e cercando di tirare indietro la pancia trattenendoil respiro per non mostrare i chili di troppo (colpa di tutte quelle uova di cioccolato che mi sono spazzata via), sono uscita a fare due passi con le amiche. Alla fine non è andata neanche tanto male! ;)

  9. paolaCH
    28 aprile 2011 a 9:55 | #9

    Pasqua passata tranquillamente in famiglia.

    Onestamente a me il Royal Wedding m’incuriosisce e sarò di sicuro una di quelle che si comprerà le riviste e guarderà i servizi in tv.
    William mi è sempre piaciuto, lei mi sembra carina, mancherà solo lady D …

  10. 28 aprile 2011 a 9:57 | #10

    Io ho suggerito alla Dà di preparare uno striscione promozionale dell’attività, indossare il suo cappellino migliore (all’occorrenza acquistarne velocemente uno da Primark tanto c’è tutto) e passare con nonchalance davanti alle telecamere pubblicizzandosi.

    Fede non eri sola, anch’io a Pasqua ho camminato, camminato, camminato ma la differenza è che ho anche magnato magnato magnato. Dopo 47 giorni di quaresima ho abbracciato il barattolo della nutella e non l’ho mollato più (poi fa nulla se ho pianto tutte le mie lacrime perché mi sentivo lo stomaco nella giugulare).

  11. Bosco
    28 aprile 2011 a 10:21 | #11

    @Dè hahahhaha!! Fantastico me la vedo la Dà che intercetta le telecamere braccata dai bodyguards!!

  12. Dany
    28 aprile 2011 a 11:04 | #12

    Pasqua e Pasquetta ci siamo letteralmente rotti la schiena e anche qualcos’altro a fare i lavori in giardino, intervallati solo brevemente da fugaci pasti consumati sotto l’ ombrellone per ripararci dal sole che ci ha graziato della sua presenza. Altro che beato te contadino, ti fai un mazzo così a curare e sistemare piante, orto, fiori e quant’altro, però la soddisfazione di vedere che tutti stanno bene, (le aromatiche crescono,la rosa ha un sacco di boccioli,il pino ha buttato le foglioline nuove,i pomodori stanno diventando dei piccoli alberelli….)ma vuoi mettere!!!
    ISOLA DEI FAMOSI…no comment, non sono preparata, mi lascia perplessa solo la faccia della Ventura che ultimamente penso abbia abusato di botulino.
    ROYAL WEDDING…bhè che dire….ma sti c…i non ce lo vogliamo mettere!

  13. Adele
    28 aprile 2011 a 14:53 | #13

    @Dany
    ma mettiamolo sti ca…i :D!!!!!!!!!! nono simona ventura è completamente rifatta…ormai non può nemmeno ridere altrimenti potrebbero rompersi tutta:D

  14. Smemo*
    28 aprile 2011 a 21:37 | #14

    BU’!
    Ciuao!

    Io a Pasqua ho fatto conoscere il fiancée alla famiglia.
    Ho detto tutto.
    Non commento perchè poi mamma legge e si offende.
    :D

    Nel complesso passata bene pranzo+passeggiata al parco+aperitivo in compagnia che è continuato fino alle 11! Pasquetta a casa di un’amica al lago, peccato per il tempo un pò incerto, ma l’abbiamo passato bene! Sperduti sul lago di como solo tre coppie, ci sta!

    Ho dato per tipo la 2, o 3, o millesima volta l’esame di arabo 2. Forse tra un anno ce la faccio dai. Vi invito tutte alla mia laurea!

    Per il matrimonio, vi dirò, non guardo più la televisione, a parte Annozero il giovedì, cioè ora, e non vengo bombardata di informazioni, sui giornali online semplicemente non leggo nulla a riguardo!

  15. Elisa
    29 aprile 2011 a 11:40 | #15

    .. ma anch’io sono curiosa di vedere il matrimonio con annessi e connessi, l’unica cosa che mi da fastidio e la pressione dei giornalisti & direttori di tg!
    Quando c’è una notizia nuova (che sia un omicidio o un evento gossipparo) ne parlano ogni minuto per i secoli a venire…

E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.