Raffaella
carissima Fede….sono una ragazza di 28 anni che nn ha mai avuto una storia lunga e mi sto rendendo conto che forse il problema sono io…
Appena incontro un ragazzo che mi piace, mi metto sulla difensiva e lo tratto malissimo, fino a quando lui esasperato, mi manda a quel paese (per nn scrivere altro) ed io resto con un pugno di mosche.
Questa è la mia ultima disavventura: vado a dicembre alla festa organizzata dall’azienda x cui lavoro, ballo, nn dò confidenza a nessuno, lui mi nota, ma nn si avvicina.
Mi trova su facebook, e mi contatta richiedendomi l’amicizia…lo vedo…carino (moooooooolto!!!!!), ,lo conosco di vista, (abita dietro casa)iniziamo a messaggiarci…
susseguono degli inviti a prenderci un caffè fuori dall’azienda, a cui dico sì, per il sabato pomeriggio…nn lo so perchè ma il mio sesto senso me lo diceva…mi farà un bidone…PAM ragazze, detto fatto…a lui subentra un funerale ALL’IMPROVVISO..certamente ci crederò..ma faccio finta di assecondarlo per vedere fin dove arriva
continuamo a sentirci fino a quando lui dal caffè mi propone direttamente la cena a casa sua……..ma siamo scemi???????????Ovviamente dico di no…lui mi scrive che sono in gamba e che apprezza qst cosa…
Continua a messaggiarmi, dice di avermi visto in azienda (siamo 300) e che sono + bella di quanto ricordasse, prendiamo appuntamento per venerdi ma puntualmente mi è arrivato il secondo bidone con un’altra scusa del cavolo..
NN ci ho visto +…gli ho scritto (e qui mi mangio le mani…dovevo stare FERMA!!!!) semplicemente che lo immaginavo e che era meglio lasciar perdere tutto…lui mi scrive che sono piena di pregiudizi nei suoi confronti..inizia una lite furibonda con i suoi insulti: venale, cinica, presuntuosa e ridicola…AMEN…ora sto di cavolo, nn per lui, nn lo conosco nemmeno…ma perchè i maschi nn riescono a discutere mantenendo un tono civile?sono stanca di essere insultata da queste cacche umane, ed ora dico basta!ma mi sento tanto sola…bacioni a tutte e grazie
ciao Raffaella… guarda in giro ci sono delle vere cacche umane, e quelli che non lo sono ovviamente sono già occupati! secondo me hai fatto bene a lasciar perdere questo tipo, da quanto scrivi è proprio un idiota! guarda se ti può consolare anch’io mi sento tanto sola1 sai che mi è successo oggi???? finalmente, archiviata la storia con l’ex oggi inizio un nuovo lavoretto… incontro un uomo fantastico… praticamente il mio ideale di uomo… e ovviamente cosa scopro curiosando su questo maledetto facebook? che ha una convivente strafiga, che è figa perfino con la tuta!!!!! io non ne posso quelli bravi sono sposati o fidanzati, rimangono liberi solo gli stronzi!!! scusa lo sfogo!
Ciao Raffaella.
Non capisco una cosa… perchè se ti piace un ragazzo lo tratti male?
Capisco mettersi sulla difensiva, questo lo trovo comprensibile ma se inizi a trattarlo male giustamente lui penserà che tu non sei interessata. Se ti piace un ragazzo cerca di essere semplicemente te stessa cosi avrà modo di farti conoscere per quello che sei realmente, non è difficile…. naturalmente tieni sempre gli occhi ben aperti ma sii più serena nell’affrontare una nuova ipotetica relazione. E se posso darti un consiglio non correre… fai le cose con calma… vedo le mie amiche che corrono sempre nelle loro storie, ovvero lo conoscono oggi dopo 3 giorni sono insieme e dopo 1 o 2 mesi tornano single perchè gli hanno fatto una testa tanta : ) su varie cose tipo matrimonio, figli ecc… io penso che prima di parlare del futuro di 2 persone bisogna fare un bel periodo di frequentazione, vedere se ci sono delle affinità, capire quello che piace o non piace all’altro e via dicendo… l’errore di correre l’ho fatto anche io, errare è umano ma ho imparato la lezione : )
Sono d’accordo con te sul fatto che in giro ci sono molti womanizer ma basta saperli riconoscere ed evitarli, il problema è che voi donne siete attratte da questi belli e dannati : ) e posso capire perfettamente ma bisogna mettere in conto che molto probabilmente non sono esattamente tipi affidabili.
Cmq non perdere la fiducia negli uomini,so che al giorno d’oggi è difficile trovare qualcuno intenzionato a fare le cose seriamente ma non perdere le speranze… ragazzi che credono nell’Amore ci sono devi solo saper guardare con attenzione chi hai davanti…
Sono sicuro che i consigli di Federica e delle ragazze del blog ti possano essere di gran aiuto.
Un abbraccio.
Roberto 82
oh certo che di ragazzi che credono nell’amore ce ne sono… tutti impegnati però!
Un saluto a Tutte e tutti
Raffaella, nel suo post non nasconde il suo discutibile carattere infatti, cosi riassume:
“….sono una ragazza di 28 anni che nn ha mai avuto una storia lunga e mi sto rendendo conto che forse il problema sono io…
Appena incontro un ragazzo che mi piace, mi metto sulla difensiva e lo tratto malissimo, fino a quando lui esasperato, mi manda a quel paese (per nn scrivere altro) ed io resto con un pugno di mosche.”
Ebbene premettendo che , I CONSIGLI SONO GIUSTI O SBAGLIATI SOLO QUANDO LO DECIDE IL CASO, probabilmente gia’ ti sei data una mezza risposta, [....mi sto rendendo conto che forse il problema sono io…].
Chissa’ magari dovresti provare a cambiare il tuo atteggiamento ,immagina te cosa potresti pensare (e agire di conseguenza) se per caso ti capitasse di essere interessata ad un ragazzo che anziche’ essere gentile dai normali modi di educazione,adottasse comportamenti maleducati magari associati a forme di linguaggio da frequentatore di bettole e sempre con il muso anziche’ essere sorridente o quantomeno dimostrare uno stato di serenita’.
Ebbene, anche se fosse George Clooney o Brad Pitt,sicuramente lo manderesti a quel paese ignorandolo per il resto dei tuoi giorni.
Cosa te ne’ faresti di una persona che seppur attraente e fisicamente bella, davanti a tuoi amici o quando siete insieme ( al bar, in pizzeria, al cinema) ti imbarazzasse per i suoi comportamenti da cavernicolo?
Credo che piu’ di ogni altra cosa, sia fondamentale assumere un atteggiamento di positivita’…magari cominciando a sorridere.
La prudenza e’ vero, NON E’ MAI TROPPA, pero’ e’ altrettanto vero che alcune forme di prudenza ( diffidenza sarebbe forse la definizione piu’ idonea) possono invece rivelare la parte negativa di noi stessi, facendo alllontanare definitivamente coloro che potrebbero essere interessati a noi, o solamente incuriositi.
Come uomo posso senz’altro dirti (e dirvi), che molto spesso ci capita di essere piu’ attratti da donne che magari non rientrano nei canoni di bellezza piu’ comunemente diffusi ( altezza, capelli fluenti, curve giuste, volti lineari dai nasini perfetti ecc. ecc. )CAPACI PERO’ DI ESSERE SOCIEVOLI E DI SORRIDERE.
Sono stato banale?
La mia considerazione e’ stata fin troppo scontata?
Potrebbe essere, pero’ provare a sorridere ( quando si saluta, quando si ringrazia qualcuno, quando riceviamo piccoli favori, quando entriamo o usciamo da negozi)NON CI COSTA ASSOLUTAMENTE NULLA.
Costituendo inoltre un ottimo allenamento all’ironia, per le successive occasioni che si avranno quando si incontrera’ qualcuno\a che si dimostrera’ magari troppo frettoloso.
” Vivere e’ complicato per ognuno di noi , ed e’ l’umorismo che ci salva .”
sottoscrivo tutto quello che hai scritto Virghil :-)….è la stessa cosa che penso io di un uomo….può essere bellissimo (e per carità ammetto che l’occhio vuole la sua parte ;-)) ma se non possiede neanche un briciolo di ironia…mi annoio e perdo ogni interesse!!! Dovremmo penderci tutti meno sul serio…evviva l’umorismo e l’ironia :-))) @Virghil - cuore affranto e infranto-
Raffaella, non cercare spiegazioni troppo complicate e non è di sicuro colpa tua, secondo me questo ha un’altra
A molte persone manca ironia (autoironizzare, non prendersi troppo sul serio, saper scherzare sulle proprie gaff,…), chiedo a tutti: qualcuno sa se esistono dei corsi con tale tematica? Forse è una domanda un pò scema ma sarebbe veramente utile lavorare su questo aspetto.
Grazie a tutte/tutti!
Come e’ vero, ahinoi.
E’ prorio vero a molte persone manca il senso dell’ironia. Sono sempre pronte a drammatizzare tutto cio’ che gli capita, anche per i piccoli spiacevoli episodi che potrebbero essere superati facilmente.
Solitamente non prendo mai troppo in considerazione le persone troppo “serie”, specialmente quelle che scambiano il nostro senso ironico per prese in giro.
Tali persone preferiscono drammatizzare tutto in ogni situazione, rimanendo impassibili e assumendo quell’aria di pessimismo con cui vorrebbero infestare l’ambiente circostante.
Ebbene, io ho sempre cura di starne bene alla larga!
Anziche’ cercare addirittura dei “corsi”, credo che sia sufficiente,cominciare ad applicare su noi stessi quella sana autoironia che ci consente di superare con meno traumi gli eventi della vita, rafforzando la nostra autostima.
Nel frattempo, propongo a tutte le lettrici\ori del blog, di RIASCOLTARE LA TRASMISSIONE RADIOFONICA IN CUI E’ STATA OSPITE BOSCOFEDE. In tale occasione, sono venuto a conoscenza di FEDEBOSCO,ed ho comunque percepito messaggi immediati e positivi, insieme ad una sana autoironia, capaci di farci mantenere il giusto ottimismo.
Ecco il link:http://www.radio1.rai.it/dl/radio1/2010/popup.html?t=Metr%C3%B2%20del%2026%20febbraio%20%20F.%20Bosco%20&p=Metr%C3%B2%20del%2026%20febbraio%20%20F.%20Bosco%20&d=&u=http%3A%2F%2Fwww.radio.rai.it%2Fpodcast%2FA0094407.mp3
@Virghil - cuore affranto e infranto-
Il link non viene evidenziato, pertanto basta fare ricorso al copia&incolla.
Caro Virghil, ti ringrazio per il tuo suggerimento, ho preso subito nota del link. Un abbraccio
Il problema a mio avviso non è il carattere…ma le esperienze negative che finiscono per cambiare radicalmente il nostro modo di rapportarci..
Mi ha colpito molto il tuo post e mi rivedo in molte delle parole che hai scritto..
Non è semplice gestire una cosa del genere…anche perchè, dopo l’ennesima esperienza spiacevole, non credo che sia facile fidarsi del prossimo cretino che incontrerai…
Ad ogni modo buona fortuna per il futuro…prima o poi le cose cambieranno…o almeno mi piace credere che sia così..
Dato che mi trovo qui…volevo chiedervi se sapete come fare per contattare Fede o qualcuno di voi in privato.
Buona giornata!
Beh che dire, veramente sei un istrice… poi ti lamenti se scappano… ma dovresti farti un esame di coscienza… povero innamorato trattato maleeee!!!
Raffaella, non cercare giovanotti mondani meccanici.
ciao ragazzi, ho letto con interesse sia il messaggio di Raffaella che la risposta di Virghil (di cui tra l’altro mi ha incuriosito anche il nick). Un pò ti capisco Raffaella, anche io non so mai come comportarmi quando mi piace qualcuno, l’ultima volta che ho frequentato un uomo ero convinta che le cose andassero bene e nonostante la mia timidezza ho cercato di dargli dei chiari segnali di interessamento.. se lui si avvicinava a me non mi tiravo indietro e mi affidavo alle sue attenzioni, il rapporto con lui mi piaceva perchè lo stuzzicavo spesso magari anche tirando fuori il mio carattere e le mie opinioni anche se diverse dalle sue perchè mi piace molto il confronto e non amo ne accondiscendere all’altro solo per fargli piacere come non amo neanche che si accondiscenda a me. Ovviamente poi è giusto trovare anche dei punti in comune,ci mancherebbe! Ebbene.. alla fine lui si è messo con una mia amica probabilmente meno forte di me caratterialmente ma forse più “semplice” come l’hanno definita i miei amici. Io e lui ci sentivamo tutti i giorni per telefono e non mancavano battutine, risate e quella sintonia che, lui dopo essersi messo insieme a lei mi disse che era solo amichevole! Allora io mi sono detta “dove ho sbagliato? Non ho capito niente degli uomini?” E mi sono creata un muro ancora più forte nel confronti del genere maschile.. Ho fatto nuove amicizie, sono una persona solare,sincera,ironica! Anche se magari prendo le cose sul serio.. (brutto difetto eh? ;-)) sempre disponibile al confronto .. ma! Ancora come prendere gli uomini non l’ho capita! In amore vince chi fugge.. mah! Oppure gli uomini preferiscono le donne che si fanno meno pregiudizi e magari dicono subito si a un invito a cena come è successo a Federica? Fede al posto tuo avrei fatto lo stesso.. se un uomo è interessato ti invita fuori si ma sa anche rispettare i tuoi tempi cercando di ottenere la tua fiducia. Bhè io sono convinta che ci siano ancora uomini che sono interessati al confronto e a conoscere e frequentare una donna senza invitarla subito a casa loro. Naturalmente poi come dice Virghil, sorrisi, simpatia e una marcia in più non guastano mai!
Ciao a tutte ragazze scusatemi il ritardo…nel frattempo la storia si è evoluta in peggio…anzi vedendo che Fede nn l’aveva pubblicata l’ho rinviata cn le ultime novità nn piacevoli per me..
Con il fatto che tratto male i ragazzi nn intendo dire di essere la copia della strega di Biancaneve…anzi, sono socievole, affettuosa cn chi mi sta vicino…ma dopo tradimenti e scottature che hanno avuto TUTTE nella loro vita..divento un po’m acidella, questo è vero….ma credetemi, è solo per paura…
Purtroppo l’evoluzione è stata questa (perchè non so se Fede pubblicherà l’altra che ho riscritto): dopo i suoi bidoni non lo volevo + vedere, ma si sa, è una legge matematica…quando nn vuoi vedere 1 persona improvvisamente te la ritrovi sempre davanti agli okki (premettendo che tra nuovi interinali, persone in mobilità e categorie protette eravamo arrivati a 1000 + o meno). Lui nn mi guarda nemmeno in faccia, io vorrei parlargli, chiarire ma niente…lui abbassa lo sguardo, sta con le altre, mi indica con i suoi amici…una settimana fa ho fatto l’errore + grosso della mia vita…gli ho rinviato un sms per sapere come stesse (sì, mi sono sottomessa, cosa orrenda!!!!!!)..da allora e x 4 giorni mi invia ben 459 messaggi…ragazzi giuro, 459!!!!!!!!!!!!finalmente ci vediamo, organizza una fantastica cena a casa sua…ridiamo scherziamo, sembriamo 2 bambini…c’è sintonia, tutto…bè è successo…in modo dolce, passionale, intenso (premetto che nn davo nemmeno un bacio a qualcuno da 2 anni!!!!!!)..lui mi guarda, mi sorride…nn mi sembrava solo un atto meccanico (scusatemi la crudità)..ed invece…è sparito…e sono 3 giorni che piango ininterrottamente..lo so lo so, è colpa mia, l’ho voluto io…ma cmq l’avevo cancellato ed ora mi ritrovo peggio di prima e mi sento trattata come una poco di buono…
@MARY777
cara Mary…anche nel mio caso c’è sempre qualcuno migliore di me nel cuore di un uomo…sempre…mah
@Monica
ci hai preso in pieno!e l’ho scoperto solo ora dopo 3 mesi….ovviamente solo dopo tutto quello che è successo nel frattempo…mi ha tolto anche da facebook!!!!!
Ciao!!Ho letto quello che scrivi e ho rivisto in te molti miei atteggiamenti!!Sai ank’io ho paura di soffrire, di essere delusa e ho eretto come un muro intorno a me. Così facendo, però, mi sono resa conto di mostrare ciò che in realtà non sono. Anch’io sono acidella nei confronti dei ragazzi,ma mi viene in modo naturale, senza che me ne rendo conto. Questa cosa me l’ha fatta notare proprio ieri un mio amico, con cui tra l’altro ho avuto una storia di cui, da quella sera non abbiamo più parlato, anche se abbiamo continuato a sentirci. é stato sempre lui a cercare me e, qualche volta, ci siamo anche visti, siamo stati anche al mare tutti insieme.
Io non ho mai capito il suo atteggiamento o, forse avrei dovuto capire prima il mio. Ma forse nn ho mai nemmeno capito cosa provassi nei suoi confronti.
I ragazzi sono strani, così come lo siamo noi e mi dispiace davvero per quello che ti è successo. Nn si capisce perchè vogliano mettersi con due piedi in una scarpa, nn si sta poi tanto comodi.
Ti auguro che le cose ti possano andare meglio!!