Formaggio vegan
Di cui vado particolarmente fiera e di facilità imbarazzante.
Munitevi di yogurt di soia al naturale (senza zucchero) e mettetene un paio di cucchiai in un canovaccio e mettetelo a colare sospeso in un altro contenitore.
Dopo 2 giorni è pronto, sarà diventato una pallina soda che ricorda una specie di robiola acidina che potrete guarnire come vi pare.
Alternativa più rapida è quella di mescolare un cucchiaio di limone insieme allo yogurt cosa che lo farà cagliare già dopo qualche ora.
Lo si può condire prima, in modo da non dover smontare la forma a pallina che viene naturalmente rimanendo appeso nel canovaccio oppure dopo versandoci sopra gli ingredienti che preferite.
Qui due alternative:
La prima quella rapida con il limone, sopra ho cosparso un pò di aneto, sembra una pallina da tennis caduta fra gli aguglioli.
La seconda con un battuto di pomodori secchi, aglio, pinoli, olio, sale prezzemolo e peperoncino.
Sembrano buone stè **g*** qui!!!
Ti amo Fedeeeeeeeeeeeeeeeee.
mmmmmmmmmmmmm… mi sa che ci provo!
Fantastico! Mi chiedevo proprio in questi giorni quale potesse essere un sostituto del tofu (che mi deprime lievemente…) Grazie mille!! ;D
Lo yogurt di soia: questo fantastico alleato!
Ciao Federica, io l’ho provato ma non si è per niente rappreso, è rimasto tale e quale a com’era quando l’ho tolto dal barattolo, che sia perché mi trovo negli USA e qui lo fanno diversamente? Mannaggia a ’sti conservanti americani che non fanno andare a male niente… baci