Home > Blog > Quel treno per Treviso…

Quel treno per Treviso…

Sabato mattina parto per Treviso, il viaggio è così suddiviso: quasi 4 ore fino a Mestre e regionale fino a destinazione.
Quando prenoti on line, il sistema ,che se ne fotte delle tue esigenze, cerca di stiparti nei posti a 4 fregandosene allegramente dei posti a due e men che meno di quelli a uno.
Però mi domando, quante possibilità ci saranno di capitare seduta davanti a un odioso bambino iperattivo in crisi d’astinenza da farmaci e da Wii, con una madre (lasciatemelo dire) cretina  che approfittava per raccontare  i cazzacci suoi a voce altissima rendendo partecipe tutto il vagone?
Eh quante??
Ve lo dico io una!
Il peggior viaggio di tutta la mia vita se si esclude una traversata in traghetto per la Sardegna con mare forza 12 e quel volo di ritorno da Atene dove stavamo per morire tutti!
Lo stronzetto ha continuato per tutto il viaggio a lanciare oggetti, urlare, dare calci mentre la madre fingeva di essere disturbata, ma sotto sotto si vedeva benissimo che era orgogliosa del piccolo demonio e sorrideva alle signore accanto dicendo: “Meglio se sono un pò vivaci che quando stanno sempre lì a leggere!”
Col cazzo!
E l’egocentrica fingeva di minacciarlo di punizioni del tipo: “guarda che adesso che arriviamo a Cortina dico alle 3 tate di non portarti sulle piste nere!” e poi continuava (mentre cercavi di leggere o fingevi di dormire) “la prossima volta viaggiamo in prima classe o in aereo…mio marito che viaggia sempre me l’aveva detto….come sono scomodi questi treni, senta lei mi aiuta a mettere su la valigia? E lei mi può prendere il bauli di Vuitton? Lei si sieda qui che lì c’è mio figlio….”
Giuro, l’inferno!
Anche perchè gli altri scendevano tutti dopo una fermata di massimo 37 minuti, mentre io me la sono fatta tutta con questa voce trapanante nella testa e le ginocchia livide, cercando di praticare vari tipi di meditazione zen che mi permettessero di  uscire dal mio corpo, inutilmente, finchè alla fine ho sbottato e ho detto al mostro: “Senti per piacere, puoi sederti bene e smettere di pestarmi gli stivali?” e poi rivolta alla madre “Nuovi!”.
Lei,(passivo aggressiva come da DSM IV),colpita e affondata,ha detto a voce alta al signore davanti a me : “Alziamoci guarda, che non ho voglia di discutere!”
Ah no? Peccato perchè io sono qui solo per questo!
Il tratto regionale me lo sono fatto con i bambini vestiti in maschera, le trombette e i coriandoli,seduta in uno scompartimento caldissimo con davanti una signora cinese che continuava a starnutire e tossire come una pazza in preda a un attacco di influenza suina.
Fortuna che a Treviso alloggiavo al mio Hotel preferito in assoluto,il BHR, quello con i letti di panna montata!
E questo mi ha ripagata del viaggio della speranza.
L’incontro  è andato benissimo, Laura Pastrello che mi presentava ,deliziosa come sempre, tante belle persone luminose e sorridenti, e poi le Bosco’s Angels: Cate, Fefè, Thuy e  la Matta (una new entry degna di Zelig!).
Cena alla Vera Terra ottimo ristorante bio vegetariano e dopo cena al bar dell’albergo,dato  che dormivamo tutte lì, dove abbiamo continuato a bere e dire cazzate fino alle 3!
Ci mancava il pianista di “suonala ancora sam” e potevamo tranquillamente credere di essere in un film anni 50!
Col barista che ci dice: “Il solito?”
E dopo aver fatto delle foto veramente stupide con il manichino all’ingresso,aver perso il mio golfino preferito e riso fino alle lacrime per l’ imitazione di Belen della Matta, ci siamo ritirate nelle nostre stanze dove ho cercato di stipare nella valigia il regalo di Thuy (7 birre da un litro…lei sì che mi conosce!).
Giuro pagherei per poter vedere l’isola con loro stasera!! dscn0087
Isola di cui non farò la cronaca visto che l’altra settimana non ve n’è fregata una beata mazza!!
L’indomani in treno, mentre cerco il mio posto, non credo ai miei occhi quando davanti a me vedo seduto un bambino….
Ora, quante possibilità ci saranno di sedersi davanti a un odioso bambino iperattivo….
DUE CAZZO DUE!!
Questo non era maleducato,anzi, ma era così perso dal combattimento dei suoi GI Joe che non si rendeva conto che mentre li uccideva,sparava anche dei calci incontrollati contro le mie ginocchia che  hanno fatto schizzare le rotule contro il finestrino un paio di volte!

Comunque grandissima serata davvero, grazie di cuore a tutte!!
E non dimenticate la presentazione a Firenze
Venerdì 4 marzo
Ore 18,00
Libreria Edison Piazza della Repubblica

E a Milano
Giovedì 10 Marzo
Ore 18,00
Fnac Via Torino 45

Un bacioooo!!

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog

  1. Sara
    2 marzo 2011 a 13:10 | #1

    ciao!
    E’ stato bello rivederti, Federica e conoscere di persona le Bosco’s Angels.
    Ora non mi resta che leggere il libro, sono in arretrato…
    A presto!

  2. Bosco
    2 marzo 2011 a 13:53 | #2

    :))

  3. Cate
    2 marzo 2011 a 14:53 | #3

    Grandissima serata davvero!!!
    E pensare che io Fefè e la Matta (di cognome e di fatto!!) avevamo organizzato quel we da mesi, cercando di incastrare i nostri rispettivi 1823 impegni!! Avevamo deciso di farci un we tra noi (che siamo amiche/sorelle da tipo 17 anni) e stabilito per la data del 19 febbraio! poi salta fuori la data di Treviso e abbiamo preso la palla al balzo!!!
    Hotel veramente figo, la nostra stanza aveva pure il bollitore (heehhehe) e non abbiamo smesso di ridere e parlare per 48 h filate.
    Laura davvero deliziosa e simpatica e con noi si è trovata a chiaccherare come se ci conoscessimo da sempre. Thuy stupenda, come me la immaginavo. Quella ragazza porta il sole con sè.
    E poi la mitica, la divina Federica, a cui sono felicissima di fare da Angel!! A tavola abbiamo condiviso chiacchere, vino, liquore alla liquirizia e pure la torta al cioccolato con le pere (giustoooo??).
    Oddio le foto con il manichino!!

    Stupenda serata. Grazie a te per essere come sei!!!!!!

    Ps. Sara: mi dispiace un casino averti visto per così poco tempo!!! Però sono contentissima di averti conosciuta di persona!! la porssima volta ci si organizza per bene!!!!

  4. Sara
    2 marzo 2011 a 15:27 | #4

    Cate, certamente, la prossima volta ci organizziamo, mi terrò liberissima!
    ciao :)

  5. Fefè
    2 marzo 2011 a 16:42 | #5

    …che serata!!!! In una parola strepitosa: Queen Bosco prima di tutto, le amiche vecchie e nuove (vi adoro!), la cena, il dopo-cena, l’albergo (il letto è davvero fantastico, se non lo dividi con una che al primo spiraglio di luce si sveglia e si alza 150 volte!!! Cate tvttttb!)… :-)
    La mattina dopo mi facevano male le guance per i continui sorrisi e le risate! Sono stata un po’ rinco per due giorni, ma la rifarei subito!
    Bosco’s Angels mi piace assai!!

    Sara, sono molto felice di averti conosciuta! Alla prossima!

  6. Virghil - cuore affranto e infranto-
    2 marzo 2011 a 17:32 | #6

    Ciao Federica

    Che conicidenza! Proprio nel periodo in cui stavo per aggiungere alla mia vasta collezione l’ennesimo 2 DI PICCHE,ho ascoltato alla radio nazionale (RADIO 1) alle h4,30 dell’alba, il programma radiofonico in cui sei stata ospite.

    Devo essere sincero, pur frequentando librerie e affini, non mi sono mai accorto dell’esistenza di tale scrittrice. Sara’ probabilmente perche’ i tuoi libri vengono esposti(niente di male per carita’) nelle sezioni ” donne” insieme ai romanzetti harmony?

    Non saprei, pero’nella sola mezz’ora di programma ,l’ospite eccellente di turno mi ha fatto cambiare idea sui “numerosi giusti atteggiamenti” da mettere in pratica , quando noi maschietti siamo interessati a nuove conoscenze femminili incontrate come doni del destino, sia per una “semplice trattativa” oppure per un serio interesse capace di mescolare ormoni e sentimenti in una assurda e strafottente sensazione di attesa illusoria.

    …E’ difficile riuscire a scrivere cio’ che intendo.

    Ad ogni modo, spero che possa essere reso disponibile al piu’ presto lo streaming ( o altro metodo) della trasmissione in cui sei stata ospite.

    Il mio prossimo impegno? … Leggero’ un tuo libro.
    Evitando lo scompartimento di un treno pero’!

    Un saluto a tutte voi, invitandovi ad aver piu’ riguardo per noi poveri e indifesi maschietti.

  7. Miriam ( yimwingchun )
    2 marzo 2011 a 20:13 | #7

    Fedeeeeeee…..Intanto io l’ho letto tutto il tuo commento sull’isola dell’altra settimana e ho riso come una pazza ( anche se quest’anno l’isola non la vedo un granchè ) e poi sono feliciotta delle presentazioni..
    ….Quanto avrei voulto vederla l’imitazione di Belen! Rido solo a pensarci.
    L’albergo coi letti di “panna” dev’essere grandioso. E’ da provare.
    Quanto ai bambini, che dire? Ti sei imbattuta nella fiera dei mostri!
    Il vero problema sono i genitori, che non sanno educare i figli. La prossima volta fai cambio di posto con la mamma così i calci se li becca lei e forse, chissà, capisce cosa si prova.
    Un saluto a Cate e le altre ragazze del blog che non vedo da tanto.
    Buona isola e buon proseguimento.
    A proposito Fede, si chiama Condos l’appartamento e non Condon come ti ho scritto io. Sarà stato un lapsus Freudiano il mio :)
    Benvenuto Virghil-cuore affranto e infranto-
    Baciottini a tutti voi :)

  8. Thuy
    2 marzo 2011 a 21:16 | #8

    Quoto tutte: serata davvero ME-MO-RA-BI-LE!!! Grazie di cuore a tutte le presenti: Sua Maestà Queen Bosco la divina, Fefè, Cate e Belen 2 la vendetta (alias la Matta… uahahahauaau!!!). Sarei rimasta alzata tutta la notte a chiacchierare, sparare cazzate, fare gossssssip (vi dirò, sono ancora traumatizzata per certe rivelazioni… SOB!), fotografare manichini, bere e sgranocchaire patatine con voi, ma temevo che al mattino mi potessero ritrovare su qualche marciapiede della Marca Trevigiana in coma etilico e qualcuno potesse pensare che nella notte avevo tentato il suicido per amore…

    Ultima cosa: più che Bosco’s Angels, direi che sarebbe più appropriato Bosco’s Witches ;-)

  9. Bosco
    3 marzo 2011 a 12:44 | #9

    @ Thuy, Fefè,Cate: Ritiro la frase “Voi avete solo un difetto, non bevete!”
    @Virghil,è un piacere averti a bordo! Ogni 2 di picche è un dono del cielo: è una selezione naturale che avvicina la persona giusta e limita i danni di una relazione che non funziona.
    Quando scatta “scatta” e allora metti da parte strategie e profili giusti, ti rilassi e ti godi il viaggio! Fidati!
    Un abbraccio grande

  10. Elisa
    3 marzo 2011 a 13:29 | #10

    Che meraviglia!! E poi passare una serata con te Fede, chissà forse mi sarei definitivamente sbloccata e non come a Milano la passata presentazione del libro, dove sembravo un’allocca a fissarti senza parlare.. che figur de mer!!!!

  11. Cate
    3 marzo 2011 a 13:51 | #11

    @Thuy Bosco’s Whitches è perfetto!!! eh eh eh
    @Bosco quando hai pronunciato quella frase ho pensato: “questa donna è un roccia, nulla la scalfisce”! Poi il mattino seguente per fortuna ho verificato che sei umana e che un po’ acciaccata lo eri anche tu!!! :-D
    @Virghil - cuore affranto e infranto- : benvenutoooo!!! La tua frase “Un saluto a tutte voi, invitandovi ad aver piu’ riguardo per noi poveri e indifesi maschietti” me la sono impressa nella mente e tutte le volte mi verrà da inveire contro quel poveraccio di mio marito (che non trova mai niente - che mangia senza prendere respiro - che lascia in giro tutto, ecc) proverò ad essere più buona! So che ti riferivi ad altro, ma anche sotto questo punto vista a volte noi donne esasperate dal fare tutto, esageriamo un po’!!

    @Elisa : ti saresti sbloccata eccome!!! tesorooo, magari averti avuta con noi!!!!!

  12. Cate
    3 marzo 2011 a 13:54 | #12

    Ps @Miriam ( yimwingchun ) un abbraccione a te, tesora!!! e a presto, spero!!

  13. Martyna
    3 marzo 2011 a 14:44 | #13

    Virghil.. mi unisco al club dei cuori infranti e affranti.. al momento il mio è sotto anestesia.

    Fede..Le tue PAROLE me le STAMPO DENTRO :”Ogni 2 di picche è un dono del cielo: è una selezione naturale che avvicina la persona giusta e limita i danni di una relazione che non funziona.
    Quando scatta “scatta” e allora metti da parte strategie e profili giusti, ti rilassi e ti godi il viaggio! Fidati!”

  14. Fefè
    3 marzo 2011 a 17:27 | #14

    “Ogni 2 di picche è un dono del cielo: è una selezione naturale che avvicina la persona giusta e limita i danni di una relazione che non funziona. Quando scatta “scatta” e allora metti da parte strategie e profili giusti, ti rilassi e ti godi il viaggio! Fidati!”
    Quoto in pieno!!! Fede sei una guru!!! ;-)

    Benvenuto Virghil: qui sei in buona compagnia ed è vero, a volte siamo tremende con voi maschietti, ma anche voi ci mettete del vostro! :-)

    Marty, tieni duro!!! Un abbraccio

  15. 3 marzo 2011 a 20:12 | #15

    … che sofferenza essere astemia!!!

  16. Catefiè
    3 marzo 2011 a 20:25 | #16

    Io sono già in preparativi per domani!!!!!
    Oggi ho ufficialmente finito di leggere il libro… non ho pianto ma come sempre sei riuscita a regalarmi emozioni indescrivibili… Ma che te lo dico a fare, domani ti vedo!!!!! :D
    Un bacione a tutto il Bosco Blog e un benvenuto alle new entry!!!!

  17. Thuy
    3 marzo 2011 a 21:05 | #17

    Cari Virghil e Martyna, vi sono vicina e vi abbraccio forte forte.

    Federica ha proprio ragione, anche se mi costa tanto ammetterlo!
    Un due di picche è un’opportunità, è stare male nell’immediato per stare bene dopo. E’ inutile e soprattutto dannoso cercare di tenere in vita storie che non funzionano o che stavano in piedi perché erano attaccate ad un respiratore. Alla fine se non va, non va, non ci sono né santi né madonne, non esistono riti voodoo o magie (altrimenti li avrei provati tutti), non esistono trucchi o manuali di seduzione dell’ultima ora perché l’altra persona si possa innamorare di noi o si possa accorgere di aver sbagliato. E’ dura, fa un male cane, è vero, ma bisogna accettare con dignità il rifiuto e mettersi il cuore in pace. L’unica cura possibile è il tempo, perché il tempo guarisce tutto e può far ricrescere un fiore dove prima c’erano solo vuoto e macerie.

    E quando arriverà la persona giusta, non dico per tutta la vita, ma almeno quella con la quale condividerne una parte, non serviranno tante parole, basterà un semplice sguardo, il feeling sarà istantaneo, una specie di scossa adrenalinica, quel brivido lungo la schiena, quella specie di scintilla e quel coinvolgimento (che non è solo preludio al sesso) quando ti baci la prima volta, quel non so che di magico che se non c’è non c’è, basta, stop, fine, inutili e vani gli sforzi per creare fuochi d’artificio inesistenti, che non è nemmeno da chiamare “colpo di fulmine”, no, è quel qualcosa di indefinito, quella sensazione di pancia e spirito che ti dice “OK, è LEI!”, non quella per una notte di sesso post-alcolico, quella di “una scopata e via e poi sparisci alla velocità della luce che non voglio nemmeno sapere che esisti”, ma quella con il quale farti vedere nella tua forma migliore e più smagliante, o mentre vomiti con la testa infilata nella tazza del cesso dopo aver esagerato con la caipiroska alla fragola, quella con il quale condividere i crampi del ciclo o le peggiori conseguenze dell’influenza intestinale del secolo.

    Ecco, io la vedo così, o meglio mi sto auto-convicendo sia così (faccio parte del club!).
    Keep the faith, my friends!

  18. melarosa
    3 marzo 2011 a 21:39 | #18

    come niente recensione dell’isola? Ieri, mi son messa a spiarla e guardando la Brigliadori pensavo alle cose che mi avevi raccontato te!
    Vabbè pazienza. Anche io ho preso il tuo libro, ma lo devo ancora leggere. Mi piace tanto come scrivi, ho già letto altre cose di te.
    Ciauu

  19. Serena83
    3 marzo 2011 a 22:28 | #19

    …anche questa volta mi sono persa la mia scrittrice preferita a treviso,causa lavoro…però,dopo tre mesi di sofferenza,venerdì sera,ad una festa,ho conosciuto un bel ragazzetto che mi ha fatto una corte serrata..peccato ora mi stia trascurando…speriamo bene…

  20. Virghil - cuore affranto e infranto-
    4 marzo 2011 a 1:45 | #20

    Memorabile citazione:
    -”Alla fine se non va, non va, non ci sono né santi né madonne, non esistono riti voodoo o magie (altrimenti li avrei provati tutti), non esistono trucchi o manuali di seduzione dell’ultima ora perché l’altra persona si possa innamorare di noi o si possa accorgere di aver sbagliato. E’ dura, fa un male cane, è vero, ma bisogna accettare con dignità il rifiuto e mettersi il cuore in pace. “-

    GRAZIE Thuy

    Hai descritto perfettamente cio’ che avevo intenzione di scrivere.
    Hai definito ottimamente la difficile questione, …infatti anch’io sono stato tentato di cascare nelle numerose trappole che vengono tese a tutti coloro che in alcuni momenti vorrebbero essere seducenti, attraenti e irresistibii.

    …Arriva all’improvviso e inaspettatamente un incontro in cui ci si sente sfiorati dalla fortuna, tutto sembra che stia andando per il verso giusto ( sms piacevoli, ringraziamenti, apprezzamenti ),…dopodiche’ il deserto. Con gli immancabili miraggi che promettono ( a pagamento) miracoli e fortune strepitose.

    Il mio grazie, devo necessariamente darlo a Federica, che con un semplice programmino radiofonico ha saputo smentire tutte le teorie dei tanti cialtroni che infestano la rete …e non solo!

    In ogni caso ,seppur con il cuore sofferente ( chi vi mette in testa che non debba esistere una sensibilita’ maschile? )rimango convinto che e’ sempre meglio continuare ad essere se stessi e mostrarsi per quel che si e’,…magari anche timidi e impacciati,ma profondamenti sinceri.

    Non si puo’ che condividere la considerazione di Thuy, …quando arriva il momento puo’ bastare anche uno sguardo!

    Sono comunque intenzionato a leggere i libri di Federica, tra i diversi titoli vorrei cominciare con :101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro (senza dover baciare tutti i rospi).

    …L’istinto mi suggerisce che potrei scovare tutto cio’ che “infastidisce” voi teneri angeli.

    Cosa mi suggerireste?

    ….Federica e tutte voi, mi perdonerete se confesso il mio imbarazzo a richiederlo?
    ….Tanto me’ lo faro’ incartare con la scusa di doverlo regalare, magari ottenendo pure il numero di telefono della bella libraia …non si sa’ mai avendo la consapevolezza di avere ancora tanto spazio per altri DUE DI PICCHE!!!

    Un saluto a tutte e tutti.

    PS: possibile che sia l’unico ad aver ascoltato la piacevolissima trasmissione radiofonica? Purtroppo nel sito di RADIO1 non e’ possibile riascoltarla in poadcast.

  21. Smemo*
    4 marzo 2011 a 11:01 | #21

    Anche mia mamma mi ha mandato un messaggio dicendo che aveva acceso la radio appena è finita! :(
    Peccato!

  22. Fefè
    4 marzo 2011 a 11:07 | #22

    Eh… perchè non ce l’aveva detto!!!! :-D

  23. yeysi
    4 marzo 2011 a 11:15 | #23

    Ciao Federica ke bello poter communicare con te sono una tua fans ci tenevo tanto a farti i miei complimenti ti giuro ke ero una di quelle ke legge le 2 prime pagine e poi si scoccia subito ma un giorno mentre aspettavo x entrare al lavoro accanto alla edison p.zza della Rep.x caso vide il tuo libro Mi Piace Da Morire è veramente mi ha fatto morire nn smettevo più di leggerlo anche in autobus ke avolte faccevo finta di avere il raffredore x ke me veniva da piangere e mi vergogniavo un pò,cmq te ringrazio tantissimo x tutte l’emozioni ke mi hai fatto sentire in ogni tuo libro x ke con mi piace da morire fù amore a prima vista dopo di ke nn potevo farne a meno di leggerli tutti compresso innamorata di un angelo,lavorando accanto alla edison(bialetti) ho visto ke oggi 6 qui a firenze x la presentazione purtroppo sono al letto con la febbre ma cosi sia a gattone ci tengo moltissimo a conoscerti di persona e ovvio x un autografo.Ti auguro tutto il bene del mondo,felicità e l’amore. e grazie ancora.

  24. serena
    4 marzo 2011 a 12:50 | #24

    Fede ma io invece VOGLIO sapere che ne pensi di Nina Moric!!! eddaiii!! due commentini fammeli! PLLLLLIIIIISSSSSSSSSSS!!!!

    Cmq che bello l’hotel con i letti di panna! slurp!! e poi che bella serata che avrete passato ragazze…mi avete trasmesso il vostro divertimento!! :)

    Per quanto riguarda le parole di Fede sul 2 di picche dico solo… CHE LOVE GURU!

    baxx

  25. Martyna
    4 marzo 2011 a 12:56 | #25

    Purtroppo me la sono persa l’intervista in radio.. non si sapeva :(

    Thuy e Fefè.. vi mando un abbraccio grandissimo!

    Virghil.. una volta che ne leggi uno poi li leggi tutti.. ti assicuro!!!
    Comunque è inutile fingere di essere quel che non si è.. si mostra un grande imbarazzo, si illude l’altra persona che si infatua di un animo che non c’è, si fa male a sè stessi perchè il proprio modo di essere più viene represso e più esce fuori.. perchè vergognarci di noi stessi? meglio che la persona si innamori dei mille difetti che dei mille fasulli pregi.

    Oggi con la mente e con il cuore sono a Firenze.. con Fede, la mia tesora Catefiè e le altre boscoline presenti.

  26. Regina
    4 marzo 2011 a 14:39 | #26

    A parte il bocia odioso, insomma poi la giornata è andata bene, benissimo direi…
    Mi sono ritirata e sono tornata alla vita “normale” per leggere il tuo libro, finito ieri. non faccio commenti di alcun tipo per non rovinare nulla agli altri, però una cosa la posso dire?
    Grazie!

  27. Virghil - cuore affranto e infranto-
    5 marzo 2011 a 0:47 | #27

    Un nuovo saluto a tutte e tutti

    Ebbene, ho da poco acquistato un libro di FB.
    Ho avuto modo di acquistarlo nella grande libreria di Roma Termini ( quella che generalmente evito come la peste),entro e comincio a guardare gli innumerevoli espositori alla ricerca dei libri di FB. Per un po’ ho tentato, aggirandomi tra i disversi settori :giardinaggio, bricolage, cucina e cotture al microonde,design,informatica ,…ooopppsss ero nel piano sbagliato.

    Salito al secondo stessa identica situazione, sconfinate scaffalature piene di libri d’ogni genere. Romanzi, narrativa, poesia, saggistica,….NIENTE!

    E’ stato praticamente impossibile riuscire a trovare i libri esposti di FB tra km di scaffalature e ripiani, senza fare ricorso all’aiuto della commessa di turno.

    Anche la commessa a dire il vero, ha avuto dei seri momenti di difficolta’ chiedendo consigli e conferme alle altre sue colleghe, mentre con aria pensosa cercava di suggerirmi le possibili soluzioni: “- Ah devono trovarsi nel settore teen agers -” ; “- Ah no, si trovano nel lato dx settore romanzi -” .

    Finalmente l’illuminazione, CONSULTARE L’ARCHIVIO INFORMATICO per poi rassicurarmi con la giusta indicazione :”-terzo piano settore Newton Compton editori-”.

    ….Ah che sospiro di sollievo. E alla fine non avendo trovato il libro che desideravo leggere (101 modi per riconoscere….), ho scelto di prendere MI PIACI DA MORIRE.

    L’ho portato via facendomelo confezionare con un bell’incarto.

    Tra breve, potro’ esprimere le mie considerazioni.

    Nel frattempo mi preparo la mia tisana preferita. Quella himalayana della YOGI TEA.

    Questa sera faccio un’eccezione, perche’ in genere la preparo solo dopo aver partecipato alle sedute di yoga, ma dovendo iniziare a leggere il libro di un’autrice a me finora sconosciuta ho pensato che una bella tazza calda di himalaya, sia piu’ che giustificata!

    “Le anime affini si cercano e si ascoltano”

  28. Fefè
    5 marzo 2011 a 15:46 | #28

    Virghil, sei proprio uno di noi!!!

  29. serena
    6 marzo 2011 a 12:48 | #29

    Fefè :Virghil, sei proprio uno di noi!!!

    ahaha ho pensato la stessa cosa!!! :D

  30. manu
    7 marzo 2011 a 11:05 | #30

    GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!Nell’ultima settimana(sono riuscita a trascinarmelo per una settimana…non volevo che finisse così in fretta)ho sognato,sono tornata adolescente e innamorata(tutt’ora)della danza…il finale eccezionale,sconvolgente emozionante e commovente….Lo so che non c’entra niente con questo post ma dovevo fartelo sapere!!!!Sempre meglio!!!!

  31. Virghil - cuore affranto e infranto-
    7 marzo 2011 a 16:57 | #31

    serena :

    Fefè :Virghil, sei proprio uno di noi!!!

    ahaha ho pensato la stessa cosa!!!

    Un nuovo saluto a tutte e tutti
    …Uhmmm, …mumble, …mumble non vorrei apparire troppo suscettibile ma, ritengo necessario precisare che sono UOMO ( con tutto il giusto corredo genetico e ormonale tanto per intenderci).

    Ho dovuto necessariamente scrivere cio’ ( pur rispettando qualunque scelta e orientamento sessuale) in quanto, ho avuto l’impressione di essere un po’ preso per i fondelli, ….come se NOI uomini non avessimo un cuore sensibile e immune dalle ferite conseguenti a storie e delusioni sentimentali finite male.

    …Ebbene anche NOI uomini abbiamo un cuore, insieme a tanta sensibilita’ e responsabilita’, nonostante i luoghi comuni di cui si circonda la maggior parte dell’universo femminile.

    Suvvia, non ne’ abbiate a male, in ogni caso vi adoro! …Non saprei fare a meno delle vostre complicazioni, dei vostri veli misteriosi, della vostra necessita’ di protezione e rassicurazioni, …pero’ anche NOI uomini abbiamo allo stesso modo bisogno delle vostre coccole.

    Ad ogni modo, voglio comunicarvi che sono riuscito a leggere il libro di FB. Quello considerato il successo d’esordio : “MI PIACI DA MORIRE”.

    Ullalla’,…. ma chi l’avrebbe mai detto che oltre al ” vecchio che leggeva romanzi d’amore”, mi sono ritrovato anch’io a leggerne uno?

    Il libro mi e’ piaciuto, sono state sorprendenti le diverse citazioni musicali, letterarie e cinematografiche presenti nel racconto.

    E guarda un po’( seppur con altro risvolto piuttosto negativo) mi sono persino riconosciuto nel fortunato Edgar.

    Comunque, da tale libro almeno una cosa sono riuscito a capirla: se si indossa una camicia bianca e si e’ piuttosto di fretta, per prudenza e’ meglio resistere alla tentazione di bere un caffe’…non si sa’ mai.

    Inoltre,mi e’ rimasta piuttosto impressa questa frase, detta da uno dei protagonisti del racconto, in una tragica circostanza:

    -” NELLA VITA L’IMPORTANTE E’ NON AVER MAI PAURA DI ESSERE SE STESSI E FARE SEMPRE DEL NOSTRO MEGLIO PER VIVERE SERENAMENTE CON NOI E CON GLI ALTRI. E’ STUPIDO PERDERE TEMPO PREZIOSO COLTIVANDO LA RABBIA”-

    ….Dovrebbe essere piu’ che scontato ma, e’ un bene che ogni tanto qualcuno(o qualcuna ) ce’ lo ricordi.

    “Il cuore vede piu’ in profondita’ degli occhi”

  32. serena
    7 marzo 2011 a 19:31 | #32

    @Virghil - cuore affranto e infranto-
    Non abbiamo mai messo in dubbio che fossi una donna…tranquillo!! :D
    Ma devi sapere che noi siamo ormai una sorta di famiglia, sempre aperta a new entry, ma bene o male ci conosciamo tutte anche personalmente, e anche se abbiamo età diverse, posizioni geografiche a gli antipodi o background a gli opposti ci siamo tutte ritrovate con gusti simili, interessi simili, etc.

    E quando ho letto (almeno io, non so Fefè)che ti facevi la tisana, facevi yoga, etc, ho rivisto il tuo comportamento nei nostri che spesso qui ci siamo raccontate. semplice.
    per questo “pensiamo” che tu sia nel posto giusto! :)

  33. Cate
    7 marzo 2011 a 19:33 | #33

    @serena parole sante sorella!!!

  34. serena
    7 marzo 2011 a 19:53 | #34

    @Cate Amen! (detto con le mani al cielo!)

  35. Fefè
    7 marzo 2011 a 23:20 | #35

    @ Serena esattamente!!!! Yoga e tisana: quello che faccio io ogni lunedì sera!

  36. Oriana
    14 marzo 2011 a 13:30 | #36

    La tratta Torino-Formia è stata da me frequentata N volte e ogni volta avevo il terrore di chi poteva capitarmi accanto. Puzzolenti, russoni, mangioni, sovraffollamento partenopeo, gente che invece il bagaglio mi sembrava stessero traslocando e bambini col mal di treno che vomitavano a spruzzo stile l’esorcista….ovviamente sulle mie scarpe. Insomma una vera tragedia.
    L’ultima volta decido di partire in aereo, spinta dal mio grandioso fidanzato che si è reso disponibile ad accompagnarmi all’aereoporto di Caselle alle 6.30 del mattino. Fila liscio comel’olio. Il ritorno idem tranne una signora che con fare snob mi dice: “scusi ma li vicino al finestrino deve starci Filippo” (i voli low cost non hanno prenotazione, la guardo interrogativa e mi fa segno ad una borsa di YSL, era un tenero cagnolino… quello della pubblicità di Cesar, mi sposto volentieri.
    Mi chiedo ancora perchè non l’ho fatto prima!!! :)

  37. Silvia
    5 aprile 2011 a 18:12 | #37

    Il più grande problema dei bambini sono le mamme, purtroppo. Dopo aver speso migliaia di euro in abiti premaman Nicole Caramel, essersi fatte fotografare con la trippa di fuori e l’ombelico estroflesso, quando la creatura è stata estrusa si sono improvvisamente e drammaticamente resi conto che trattavasi di bambino vero, un essere umano che necessitava di attenzione, pensiero, amore e dedizione, tutte cose che le autoreferenziali sono disposte a dedicare solo a se stesse. E i bambini danno di fuori, chissà come mai.
    Mi spiace per l’orrido viaggio, a me capitò Roma Abidjan con un bambino che pianse per quasi 4 ore, fino a che trovai, non so come, un elastico e mi misi a giocare con lui, e chissà come mai il bambino rise, ma certe donne andrebbero appiccicate al muro, ammesso che possa servire a farle pensare, anche solo per un’ora, ai loro bambini. In senso profondo.

  38. 22 giugno 2011 a 11:05 | #38

    Stai blog è veramente divertente da leggere, perché sai come aggiungere i sentimenti ai tuoi post. Ottimo lavoro!

  39. 7 ottobre 2011 a 11:46 | #39

    Grazie per condividere le tue esperienze di viaggio con noi.

E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.