Innamorata…sempre di più…
Ma quanto sarò felice da 1 a 1000?
Innamorata di un angelo è nato sotto una buona stella e mi sta dando un sacco di soddisfazioni, e i vostri ritorni (che posso sintetizzare più o meno in “Fede porca miseria mi hai fatto piangere come una disperata in treno/aereo/metro/autobus!”) mi stanno confermando che sono riuscita a trasmettervi almeno in parte, l’ amore, la passione, e il dolore che ho vissuto io scrivendolo.
La presentazione di Roma è stata straordinaria, non solo eravati numerosi, ma la stanza vibrava di emozioni, sorrisi, e positività.
Come ho detto in quell’occasione, ho fatto tante presentazioni in questi anni, ma uscendo di casa quel giorno sentivo che era speciale, che sarebbe stato qualcosa in più che parlare del libro, era come una missione, come se poter condividere con voi le motivazioni, la gioia e i ricordi fosse un regalo prezioso che mi veniva fatto.
Insieme a me c’erano Mariolina Simone (dj di M2o) e Alice Bellagamba attrice e ballerina, e giuro che sembrava avessero fatto un casting per sceglierle, potevano essere tranquillamente Mia e Nina!
Belle, dolci, simpaticissime ispirate e forti, oserei dire angeliche, hanno dato un contributo fondamentale con la loro presenza , come a chiudere un cerchio magico, per cui mi sento di ringraziare di cuore tutti voi che avete partecipato con i vostri sorrisi,i vostri occhi, la vostra ironia e il vostro entusiasmo.
E siccome quando le magie cominciano non si possono fermare….
Poco fa Serena mi ha segnalato di aver informato la sua amica che gestisce il fan club italiano di Charlie Bewley (!!! ) che lo avevo nominato nel libro, lei gliel’ha fatto sapere e lui (LUIIII!!!) l’ha postato su Twitter!
Vi rendete conto che figata?? Grazie Sere,è grazie alle tue foto Vip che mi sono ispirata e, fra l’altro, lo vedrei benissimo nei panni di Patrick (già che siamo a chiedere!) e grazie a “Everlasting eclipse” per aver reso questo possibile!
Altra cosa fichissima, da questo mese ho una rubrica per le single sul mitico Cosmopolitan,che è stato interamente rivoluzionato ed è davvero bello, originale e totalmente nuovo. Non ha più quello spirito tipicamente americano “se non sei Paris Hilton e non entri in una 36 non ti avvicinare nemmeno”, ma ha una sua identità italiana che mi piace assai, poi mi direte!
Ultima cosa stasera (venerdì 18) dovrei passare per 2 minuti da Marzullo, (avete presente con la libreria dietro che racconto il libro?) Solo che non so quali 2 minuti!
Per ora è tutto, ho un febbrone da cavallo e se mi vedesse Charlie Bewley adesso posterebbe una mia foto su Twitter ridendo di me!!
Vi adoro, e vi abbraccio forte tutti uno per uno!
Grazie di esistere e di sostenermi.
F
Chi è Charlie Bewley?
Giuro, mi dev’essere sfuggito!
Io come Patrick ci vedrei bene un mio amico..che si chiama proprio così.
E vabbè, è anche carino..
Mmmm stasera non posso vederlo!
Però Cosmo cercherò di comprarlo..è già uscito? (tipo non lo compro da forse 5 anni)
Di Milano non si sa ancora niente?
Io oggi sono in piena sindrome premestruale, il mio ragazzo se n’è accorto e si è già scazzato! Olè!
Grande Fedeeeeeeeeeee!!!! Io ancora non t’ho dato la location del mio lago di lacrime solo perchè sto aspettando di dare l’esame mercoledì e poi in due giorni lo divorerò!!! Siccome so per certo che piangerò, se hai qualche location a richiesta per poter aggiungerne una diversa alla lista, non hai che da chiedere!!!!
In genere a Marzullo sono già nel mondo dei sogni… ma non c’è nessuno che riesce a registrarlo e buttarlo in mondovisione su youtube?
Un bacio e spero che la buona stella duri a lungo come meriti!!!!
Ovviamente sto contando i giorni… il 4 marzo vengo anche con la febbre a 40!!!!
Grazie a te Fede!!!! Per tutto quello che riesci a trasmetterci attraverso le tue opere!!!! TVB!!!!!
Fede sei un raggio di sole nelle mia vita convulsa e stressante…Il tuo libro è bello, bellissimo anzi bellissimissimo!!!!!
Questo libro è decisamente fantastico! Mi ha emozionata tantissimo… GRAZIE è stato fantastico leggere e vivere tutte quelle emozioni!
Carinissima e dolcissima!! Grazie a te!!
comunque questo Charlie è prorio un bel mat!
p.s. Cosmo? dai!! lo compro subito! ma da ignorante quale sono, qual è il girono di uscita?
Belle che siete!!!!!
Ieri sera la puntata che ho registrato non è andata in onda per lo specialone sanremo….Atti è rimasto sveglio tipo fino alle 2.30 a sorbirselo tutto, penso lo manderanno in onda la prossima settimana.
Cosmopolitan è già uscito c’è la Canalis in copertina.
Catefiè, mancherebbe la Sita anzi meglio ancora la Tramvia!!
Sentite si può dire che la Bellucci è diventata una balena? Bella eh? Però mannaggia!
@Bosco
Se vuoi mi faccio SMN-Scandicci per una giornata mentre leggo il tuo libro! Visto che ancora non l’ho mai presa potrebbe essere l’occasione giusta!!!!
EVVVAIIII libro acquistato e pure la bag…anche se la commessa faceva un po’ la gnorri!!!!A cosmo sono abbonata da anni quindi formato piu’ frande e scomodo ma almeno ho trovato la tua piacevole rubrica Manu
@Bosco
si può dire eccome! si può dire anche che come attrice non è proprio granchè?!
Ciao Fede, non ti ho mai scritto perché non sapevo bene cosa dirti; ma dopo quest’ultimo meraviglioso capolavoro devo farti i complimenti!
Giuro di non aver mai letto nulla di così coinvolgente!
Spero ti faccia piacere sapere che anche qua dalla Valle d’Aosta facciamo il tifo per te (verrai mai qui??)!
Un abbraccio, Nicole
Ciao Federica, sono Celeste ovvero colei che ha scritto e pubblicato la tua citazione su Charlie Bewley su indicazione di Serena, grazie per quello che hai detto qui sul blog!! Un bacione
..buongiorno e buona domenica a tutte!
Ho iniziato mercoledì a leggerlo e sto quasi alla fine…volevo ringraziarti Fede, perchè sto vivendo un momento difficile e triste della mia vita e il tuo libro mi trasporta così tanto che almeno per un pò non penso ai pensieri negativi.
E’ bello,ironico e dolce.
GRAZIE MILLE PER TUTTO, davvero tanto.
Un abbraccio
Fede che direee!!! Presentazione strepitosa! Mariolina mi piace troppo e Alice è un angelo!ha la luce negli occhi! *_*
L’atmosfera che c’era mi è piaciuta molto, era positiva, e serena, e tu Fede eri un fiume in piena. Devo dire che se fossi capitata lì in libreria per caso sarei uscita con il tuo libro in mano!sei un ottima venditrice!
La cosa di Charlie è una cosa piccola. Ed è solo una menzione nel libro, come ce ne sono altre mille… ma già che ne avevo la possibilità ci ho provato, e Celeste è stata fantastica a far arrivare la news a Charlie! ^^
E si…sarebbe perfetto nella parte di Patrick!! (buttiamogliela là …secondo me gli piacerebbe il personaggio!Vanitoso com’è si vedrebbe bene nella parte di un Angelo!!!)
Dopo settimane di studio i miei occhi si stanno riprendendo e sto divorando il libro! lo adoro!!!!
baciotti!
p.s. Contenti della vittoria del Professore??? io MOLTO!
Che Alban sia arrivato Terzo comunque non è commentabile -.-’
Ciao Federica, ho appena finito di leggere il tuo libro. Ci ho messo poco più di mezza giornata a mangiarmelo e altrettanto poco tempo per innamorarmene. In poche ore le tue righe mi hanno catapultata nella vita di Mia, soffrendo delle sue sconfitte e gioendo delle sue conquiste. Divertente, coinvolgente, appassionante, struggente, imprevedibile,…il tuo libro si avvale di molti aggettivi e tutti positivi, non credere. Sono certa che sarò solo una delle tante, tantissime persone che hanno usato simili frasi di circostanza per farti i complimenti, ma ho veramente sentito il bisogno di farti sapere quanto io possa stimare te, la tua incredibile fantasia e il tuo modo di scrivere. Non tralasciando che il mio sogno non è scrivere, ma riuscire - scrivendo - ad emozionare chi leggerà le mie parole almeno quanto tu hai fatto con me. Mi viene anche da aggiungere, infine, che sono spesso molto critica anche con i più celebri scrittori, che pochi libri raggiungono il più alto scaffale della mia libreria, riservato ai miei preferiti, e che raramente mi è capitato di piangere tanto per un libro. Probabilmente tutto ciò che ti ho detto non sarà di vitale importanza per te ma sono contenta di essere entrata in una libreria forse per noia, il pomeriggio di un freddo giorno di febbraio, e di esserne uscita col tuo libro tra le mani. Grazie delle infinite emozioni e delle risate, sei veramente fantastica.
@serena
Contentissima!!!;) finalmente ha vinto una canzone seria!!
Nicole, Giulia,Miriam grazie a voi di cuore, sono felice di avervi emozionato e mi sento anche un pò in colpa per avervi fatto piangere tutte così!!
Celeste, grazie a te, non è affatto una cosa piccola, è una figata pazzesca e Sere, ce lo vedrei troppo bene nei panni di Patrick, ora studiamo un piano!!
Felicissima della vittoria del Profe, ho adorato sanremo quest’anno, Morandi era un adorabile pasticcione, Belen strepitosa,speriamo che la smetta di mostrare il culo per la Tim, lasci Corona e si metta a cantare e ballare seriamente, la Canalis mi è piaciuta assai, la facevo stronza invece è stata carina e autoironica, Luca e Paolo mitici! Però alla fine l’unica canzone che mi è rimasta in testa (anche per colpa di Attilio che non canta altro) è AAAAAAmanda è liberaaaaa!! Ha vinto Albano!
Carissima, ho appena terminato di leggere 101 modi per dimenticare il tuo ex, regalo fatto da mia mamma circa un mese fa, che mi ha vista in preda alla disperazione e in un fiume di lacrime. Non solo appena ho aperto il libro già ridevo perchè mi sono praticamente riconosciuta in tutto quello che c’era da NON FARE, ma devo dire che oltre alle risate mi è stato di grande aiuto e mi ha davvero fatto meditare (! su un cuscino ai piedi del letto) su molte cose. Sono entrata nel tuo blog e ho visto che è uscito il tuo nuovo libro e non appena mi passerà questa febbre (da cavallo) che mi è venuta correrò in libreria ad acquistarlo. Grazie infinite i tuoi libri sono splendidi e io riesco sempre a riconoscermi nei tuoi modi di pensare e di agire (sarà che anch’io ho viaggiato ed ero Hostess nei villaggi) spero di riuscire anch’io a ritrovare l’equilibrio che ho perso qualche mese fa, di sicuro tu sei stata di grande aiuto!!!! sei fantastica!!! un abbraccio, Laura
Bellissima la presentazione del libro a Roma. Ho tutti i tuoi libri,gli ultimi due comprati il giorno stesso dell’uscita in libreria. Sono una FedericaBosco addict! e vederti, sentirti parlare mi ha piacevolmente colpito. La tua positività, la tua umiltà…Per non parlare del momento in cui autografavi il libro:io, unica quarantenne in coda, ho molto apprezzato il fatto che ascoltavi partecipe tutto quello che ti dicevano le fans adolescenti. Ti rendi conto che in questo paese in cui la maggior parte delle persone, in un anno, non apre un libro, tu hai il merito di aprire il fantastico mondo della lettura a delle giovani menti…? Detto questo… Attilio è bellissimooooo! Grazie. BacioBacio
Io alla presentazione del tuo libro c’ero e ti assicuro è stata una delle cose più emozionanti della mia vita conoscerti,riuscire a farmi autografare il libro (addirittura mi hai scritto una dedica!) e cosa ancora più assurda ma fantastica..ricevere un cioccolatino da te…ci rendiamo conto???? °_° ti ringrazio per ogni libro,per ogni pagina,per ogni emozione e per ogni storia che ci hai regalato e mi permetto di parlare da parte di tutte le fan come me innamorate della tua personalità.Ti abbraccio…
@Bosco
Per forza vi è rimasta in testa Fede, la risposta è semplice: non è di Albano. E’ copiata pari pari da “Flashbush waltz” di Andy Statman. Come vedi ha imparato bene il giochino di Michael Jackson.
@Bosco
si Fede anche a me è rimasta in testa Amanda è Libera , ovviamente cantata con le eeeiii e i gorgheggi albaneggianti!!
@Pianoman martedì quando l’ho sentita per la prima volta ho proprio detto: questa poteva essere una canzone dei tempi degli Zar di Russia! è simile ai cori di sottofondo nel cartone Anastasia! Una mia amica mi ha detto che assomiglia anche tipo proprio all’Inno della Russia. Ma è MOLTO più simile il “Flashbush waltz”!!!!!
Laura,e Jeggy il piacere è stato mio vi assicuro!!
Antonella tu unica quarantenne in coda, io unica quarantenne seduta!!!
Attilio ringrazia!!
Pianoman, oram i spieghi com’è che conosci sto pezzo? l’ho appena ascoltato su yiu tube ed è identico, fossi Andy Statman andrei subito nella tenuta a Cellino con dei Naziskin giusto per fare due chiacchiere tranquille!
Io lo sapevo che eri grande. Ma ogni post me ne da la conferma :DDD
@Fede
….Io lo sto ri-leggendo tanto mi è piaciuto. BravaBravaBravaBrava
@Miriam
….Anch’io mi mi chiamo Miriam!!!!!!!!!!!!!! Che buffo! No sono tanto abituata a leggere a qualcun altro con il mio nome.
Bacini
Io dopo aver girato 4, dico QUATTRO edicole ho trovato Cosmo, solo che non l’ho ancora guardata causa sinusite-mal di gola-cinque ore di sonno che mi mancano da sabato notte.
I’ll let ya know.
Scusate se RI POSTO… ma sono proprio imbra… Per favore Federica sai dirmi se verrai a Padova a presentare il libro?!… e se ci sei già stata non dirmelo allora, ci starei troppo male. Grazie!
Ciao a tutte… è la prima volta che mi iscrivo ad un blog ma non potevo farne a meno. Ho letto i precedenti di Federica (a parte i manuali)… e mi sono sempre molto piaciuti perchè con ironia sa raccontare le vicende attuali di donne single, rapporti a due e quant’altro. Quando ho preso il libro (la scorsa settimana) leggendo la trama ho capito che non sarebbe stato come gli altri, e non mi sono sentita pronta a leggerlo subito. Immaginavo che non mi avrebbe fatto ridere come al solito… poi ieri mi sono decisa a prenderlo in mano… RAGAZZI IN DUE ORE LO AVEVO FINITO!!!!!!!!!!!!!!
FANTASTICO, MERAVIGLIOSO… alla fine mi sono commossa sino alle lacrime… ed anche se principalmente è basato sulla vita di una adolescente mi è piaciuto. L’ho consigliato a mia figlia (anche se lei legge solo FANTASY). E concordo pienamente con chi ha detto che è il migliore (a mio parere) di quelli scritti sino ad ora. FANTASTICO… l’ho già detto!?. E’ nata poi una discussione tra me e mia figlia sull’interpretazione del finale. Non posso credere che finisca così… mio marito mi ha assicurato che ci sarà sicuramente un seguito. LO SPERO. Federica, puoi semplicemente dire se ci sarà un seguito?!?… è TROPPO BELLO… non può finire così…
Scusate ho rotto abbastanza. Un saluto a tutte.
B.
oohhhhhhhoohhhhohhhhh è appena arrivato anche a me (alla buon’ora!)!
ho subito sbirciato la foto…very sexy Bosco!
non vedo l’ora di poterlo iniziare!
@barbara ciao! A Padova Fede non è mai venuta, ma sabato pomeriggio alle 18 sarà a Treviso, vieni anche tu!!!
Non parliamo troppo del finale se no chi non l’ha ancora letto ci spezza un braccio però anch’io mi son ritrovata a parlarne… vabbè merita una rilettura accurata e spero anch’io che ci sia un seguito!!!!
Sanremo mi è piaciuto abbastanza nel complesso, soprattutto Luca Bizzarri, che rimane un mito. Le due gnoccone insomma… La Canalis è stata imbarazzante nell’intervista a De Niro, ma anche lo stesso Morandi quanto a doti di intervistatore è veramente carente!!! Belen è stata sicuramente molto più brillante, bella da paura, ma mi sta sulle palle, non c’è verso.
Stupenda la dedica di Vecchioni a sua moglie.. Lui mi è sempre piaciuto e mi emozionato dalla 1 sera del festival. Poi con la PFM è stato uno spettacolo.
@Pianoman ti ho pensato quando ha vinto Gualazzi!!! Sei contento?! Un successone!!!!
e ho pensato a LaSTe quando ho visto i Take That versione geriatrica sul palco. A parte Robbie che è sempre tanta tanta tanta roba… gli altri potrebbero andare in pensione. Son più giovanili i Duran Duran (di oggi)!!! e poi han cantato di m.!!!
Baci baci
Ho appena letto su twitter il commento di CHARLIE BEWLEY!!!!! MA PROPRIO LUI!!! Che meraviglia!! Grande Federica!!!! (son soddisfazioni davvero!!);D
Come va col febbrone?? Un bacio!!
@ cate ciao!
Grazie per avermi dedicato attenzione con la risposta per la presentazione. Purtroppo Treviso per me è non è possibile… spero in un futuro prossimo, o una presentazione di un prossimo libro.
… ho già cominciato a rileggerlo…
Gente da oggi posso leggerlo anche io!!!!!!
Ho dato l’ultimo esame della sessione e indipendentemente da come sarà andato sono LIBERA (Catefiè è liberaaaaa… sarà copiata ma rimane in testa peggio di un tarlo!!!!) di leggere quello che voglio!!!
E poi mi devo mettere sotto, non voglio arrivare alla presentazione impreparata!
Baci a tutte e un benvenuto alle new entry!!!!!!
@Bosco
Beh dal mio nickname si deduce che in un altra vita facevo qualcosa di inerente alla musica e l’ho fatto quel tanto che basta per capire che sia la linea armonica che la melodia non erano del tipo classico di Albano. Poi sabato sera ho visto la finale di Sanremo commentando su un gruppo d’ascolto su FaceBook e, insieme ad altri musicisti, ci siamo arrivati. E fa paura da quanto è uguale … tant’è che, pur avendo il computer della mela, devo aver preso un virus che mi ha fatto partire una mail con il link della canzone di Albano indirizzata ad Andy Statman … che disdetta!! :-)))
@Cate
Si Cate … è stato bello. Pur essendo un tipo molto timido come si è sicuramente visto ti garantisco che la vittoria è stata meritata e così la partecipazione all’Eurofestival. Sono stato davvero felice per lui!! Grazie per avermi pensato :-)!
Ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi se la Fede nazionale (che non è la Panicucci!) verrà anche a Mantova. Grazie.
PS: non fate troppe anticipazioni sul finale: io ha preso il libro ieri e non vorrei che mi svelaste alcunché… sarebbe un peccato!
Fede Fede Fede!!! ho comprato il tuo libro, dicendomi, come faccio SEMPRE quando compro un tuo libro, di leggerlo piaaano piano, senza fretta…perchè poi quando finisce vado in crisi!
pure stavolta, mannaggia a te, mi hai fregato alla grande: l’ho comprato una settimana fa e l’ho tenuto sul comodino in attesa di leggerlo per cinque giorni, stavo finendo un altro romanzo…poi, l’altro ieri l’ho aperto…e, porca miseria, sono arrivata a più di metà! non esiste più nemmeno la televisione la sera, il mio ragazzo è disperato, io devo sapere come andrà a finire! Fede…anche se non so ancora come finisce, ci fai il seguito per favoreeee???? credo che questo sia uno dei tuoi libri più riusciti, davvero anche se li ho amati tutti tutti! bacioooo!
IO CI VEDREI BN BN ALEX PETTYFER!!!!!!!!!!!!
Bruttissimooo Vivo troppo lontano per poter venire a vederti cara Bosco.. Però mi farebbe piacere se tu facessi finta di vedermi. Nn sarò lì col corpo, ma ci sarò con lo spirito!! Un bacio ..
@LAURA
Alex Pettyfer??? Tu skerzi cara Laura!! Tutto ma nn luiii!!
Ciao Federica,
ho appena finito ieri il tuo nuovo libro. Mi hanno pervaso emozioni pazzesce e anche contrastanti.. Mi hanno fatto capire cosa vuoldire davvero amare e sentirsi uniti ad una persona interamente con l’anima. Davvero bello, non ho altre parole per descriverlo.
E un pò, se devo essere sincera, mi ci rivedevo in Mia. Negli atteggiamenti, nei pensieri, a volte anche nei modi. Solo che adesso non sono più una bimba… Ma mi hai fatto tornare un pochetto indietro. Chiaro è che non sto parlando di milioni di anni fa (ho 24 anni!!!).
E cosa buffa, tu non lo sai, ma io per hobby scrivo libri e poi li tengo tutti per me e me li rileggo, li perfeziono. E’ una mia passione che svolgo non appena ho un pò di tempo libero e leggendo il tuo libro ho avuto quasi la sensazione che alcuni pezzi li avessi “presi dai miei”. Credi che possa trattarsi di sintonia magica? Dopo il tuo libro mi aspetto di tutto Ne sarei comunque lusingata! Complimenti davvero perché ancora una volta mi hai fatto sognare. In ogni libro che scrivi ci metti il cuore per intero e si sente!!
Un abbraccio da una tua fan appassionata
Io per Pat vedrei Matt Czuchry… Charlie Bewley non lo rappresenta del tutto.. Pat è un militare della marina, vedrei un tipo non tutto muscoli ma nemmeno mingherlino.. Mia invece dovrebbe avere i capelli ricci e corti..
cialis 219059 auto insurance 7712 viagra 74837