Tema: il Festival di Sanremo…svolgimento
Come tutti gli anni, da che mondo è mondo… era meglio il Festival dell’anno prima (che l’anno prima non si poteva guardare!), ma dato che, a mio modesto parere, con le tagliatelle di nonna Pina della Clerici avevamo toccato il fondo, quest anno Morandi non poteva sbagliare neanche se avessero oscurato lo schermo per 3 ore!
Solo che, vedermelo lì con le braccia dietro la schiena come se chiedesse permesso,a cercare di recitare le battute scritte sul gobbo,tentando di sembrare naturale, infilando ogni 3 x 2 “dobbiamo rimanere uniti”, dopo un’ora, ha fiaccato ogni mia buona intenzione.
Ciò che era chiaro è che nessuno sapeva esattamente dove andare e cosa fare: vagavano tutti per il palco sperando di intercettare lo sguardo degli autori con un cartello esplicativo tipo “fuori dalle balle!”
Per cui, la prima ora è passata fra Morandi che imitava Ballantini e l’attesa di Belen e della Canalis che neanche la reliquia di San Gennaro!
Finalmente eccole, belle come il sole, vestite in tema con la rivoluzione francese, scendere da uno scala di cristallo di pendenza 85 gradi spalmata di burro (complimenti agli scenografi!) e infatti una ,manca poco, scivola e trascina giù l’altra.
Parlano, ridono, mettono un pò in mezzo il povero Morandi che è alto un metro e un’oliva ascolana e basta così, che altro dovevano fare?
Ribadisco che l’unico problema di Belen Rodriguez è Corona, e l’unico problema della Canalis è…no, quello non è un problema!
Poi arriva il momento di Luca e Paolo che cantano il tormentone di cui non sentivamo la mancanza.
Dato che in Italia l’unica cosa che funziona è la satira,e visto che evidentemente non bastavano Zelig, le Iene, Che tempo che fa, Ballarò, Annozero, le invasioni barbariche e Parla con me hanno pensato bene di sfruttare la Mondovisione per cantare il duetto Fini- Berlusconi dal titolo “ti sputtanerò”.
Sicuramente la mia opinione sarà impopolare, ma porca miseria, anche Sanremo mi dovete contaminare? E che due coglioni!
Sanremo è apolitico, ci sono le canzoni, i fiori, i vestiti della Oxa, gli acuti di Albano,Moccia fra gli autori, gli emigranti in Germania (che ormai hanno 97 anni!) e io sono lì che mi rilasso e non penso a niente e che fate? Mi cantate una canzoncina da osteria in cui mi fate le rime con Ruby, Montecarlo, le cubiste,e la Santanchè?
Ancoraaa??? Che palle!!!
Senza contare che stamattina milioni di bambini sono andati a scuola canticchiando “ti sputtanerò” e le maestre come glielo spiegano che non si dice??
Le canzoni al solito non me le ricordo, ma in compenso potrei citarvi a memoria tutti i brani di Sanremo 84,( la demenza senile avanza!)
Adesso vi lascio, devo scacciare un piccione che mi è entrato in salotto!
sicuramente si può dire tutto a Pippo Baudo ma come presenta lui le canzoni non le presenta nessuno….sembra che le partorisce lui,cantanti compresi!
Le ragazze meravigliose ma avrei preferito il solito binomio mora/bionda.
Delle canzoni mi è piaciuta molto quella del La Crus…. La Oxa e Pezzali inguardabili!!
lo sapevo che mi sarebbe piaciuta la canzone dei Modà con Emma…se vincono sono contenta, mi skazzerebbe un po’ perchè sarebbe un altro vincitore di Amici, ma va beh..se la canzone è bella è bella.
Pezzali come cacchio era vestito? sembrava un boscaiolo in pausa pranzo!
comunicazione di servizio: qualcuno sa se effettivamente ci sono i Take That venerdì o no? ho sentito dire che costavano troppo e la Rai non voleva spendere tutti sti soldi…allora la mia adolescenza (e gli ormoni) dove li mettiamo? vedo sanremo x loro!! nel caso non si potrebbe ridurre il cachet di Benigni e darne un po’ a loro?
Quando è iniziato il festival con le parole della Clerici ti ho pensata (ricordando quando l’hai amata l’anno scorso)!! A me lei non era dispiaciuta e, anche se l’ho trovata un po’ scontata… sono riuscita a commuovermi! Giuro che una volta non ero così, ma da quando sono mamma, se sento parlare o leggo le parole di un’altra madre per suo figlio non ce la faccio a non identificarmi!!!
Vabbè, per il resto Gianni era proprio fuori poveretto… mi è sembrato invecchiato e impacciato… mi ha fatto un po’ pena. Ma poi ho pensato al compenso che avrà ricevuto.
Le due stupende ragazze non le reggo. Mi stanno sulle palle in maniera esagerata. Soprattutto la Canalis che se la tira in maniera indecente e dell’esibizione con Gianni fossi in lei non sarei così orgogliosa!!
Luca & Paolo hanno risvegliato dalla sonnolenza generale, ma anch’io ho trovato inutile la satira su Silvio. Anche perchè già ci considerano dei poveri mentecatti all’estero, che non abbiamo le palle per mandare via il disgraziato che ci governa (o dei poveri sfigati, perchè non abbiamo alternative decenti)… non mi è sembrato il caso di continuare a sponsorizzare la nostra situazione. Anche perchè in fondo c’è poco da ridere.
Canzoni che mi son piaciute: Emma e i Modà, i La Crus e Vecchioni.
Corncordo in pieno con Cate. l’unica cosa è che a me Luca e Paolo sono piaciuti, capisco sicuramente l’opinione del “basta, pure a Sanremo” però io ho riso, sarò l’unica probabilmente.
la cosa che mi è piaciuta di più delle 2 ragazze, a parte i vestiti, è stato il tentato omicidio della canalis, quando ha pestato il vestito alla belen e quasi “sanbùsava”.
Qualcuno di voi ha ascoltato bene la canzone in dialetto? ho capito male o diceva sul serio: “sandokan ha imparato a pilotare con le infradito”?
poi stenderei un velo pietoso sulla oxa vestita da avatar, Lady tata che con quello stile proprio non ci azzecca una mazza e Pezzali, per carità, mio nonno vestiva meglio.
La canzone di Vecchioni per me è bellissima, poi mi sono piaciuti i Modà (concordo con LaSte, ancora amici!!) e Tricarico.
Gianni era assurdamente impacciato, e le due belle erano troppo simili tra di loro. Bellissimi gli abiti..MA SOLO UN CAMBIO?!!?!?
Luca e Paolo mi sono piaciuti, almeno smuovevano un po le cose… si ok, ancora satira politica…ma alla fine avete sentito che applausi?!
Lady Tata era stata Stylata da Luca Tommasini, magari si è voluta togliere l’aria da “vecchia ragazza” con il look da Prince, però la luce che veniva da dietro era impietosa! SOLO LE ORECCHIE SI VEDEVANO!
La Oxa…fichissima avatar! ha ragione la Littizzetto : ha la “fighitudine innata”! canzone…incomprensibile!
Patty Pravo era un ufo. canzone bella ma lei svociata.
Max Pezzali troppo pezzente, troppo 883.
Tricarico noia pura!
Albano potrebbe pure autoeliminarsi! -.-
La mia quaterna per ora è Giusy Ferreri (orecchiabilissima), Emma e Modà (che dicono che la canzone è RIDERà di Little Tony ahahah), Vecchioni (testo fantastico!) e Nathalie (che però devo riascoltare perchè nn mi ha convinto del tutto…)
@LaSte
Meno male che cambiano il giorno all’Isola! cosi’ almeno abbiamo una trashata a sera!!
Non ho visto San Remo perciò evito di parlare a sproposito e di cose che non mi competono… il problema è che a me stufa, come i reality. E non è questione di snobismo, se non avessi il telecomando e fossi costretta (come ai tempi del Carlo Codega) ad alzarmi ogni volta per girare direttamente dall’apparecchio TV probabilmente più di una chance gliela darei ma con l’aggeggio del potere in mano… come si fa a resistere?
E poi dovevo finire un certo libro….
Non dico nulla perché altrimenti Annalisa mi toglie il saluto e alla prossima occasione mi sputa in un occhio. Però…. è una mia sensazione o Federica migliora ad ogni libro?
Tornando a San Remo… ok nulla. Stasera (c’è pure stasera vero?) cercherò di sforzarmi un pochetto di più.
Grazie per il riassunto io mi sono persa l’inizio e poi sono riuscita a vedere fino alla canzone di Emam e i Modà orecchaibilissima…ma che davvero c’è Albano!?!?!?!?Morandi sembrava fuoriposto,Belen rigidissima e la Canalis molto “yeha yeha…so figa e sto con Clloney…”Luca e Paolo un po’ scontati…Comunque tutto un po’ moscio..vediamo se stasera riesco a vedere qualcosa in piu’ e se si vivacizza la conduzione!!!
Sono rientrata da un corso e ho beccato l’esibizione di Anna Tatangelo. Non mi è dispiaciuta e, infatti, è stata eliminata… motivo per cui,con certezza, posso dire di non avere “l’orecchio assoluto”. Ho avuto modo di ascoltare, oggi alla radio, la canzone di un mio vecchio idolo del periodo delle scuole superiori (vi prego no ridete): Barbarossa.
Ci siete ancora?
Sarà che son di parte, mi è piaciuta la sua canzone. La Ferreri pure e Nathalie anche.
Ecco, ora buttatemi fuori anche questi e giuro che vado da un otorino.
Io ho fatto quello che dovrebbero fare tutti: spegnere la televisione e aprire un libro.
..e adesso si, ditemi che sono una scassaballe!
io sinceramente ho trovato divertente solo le battute delle iene perchè come conduzione secondo me lasciava molto a desiderare….e poi le due ragazze non hanno fatto proprio niente,anche se ho trovato Belen più sciolta di Elisabetta
E comunque, se mi posso permettere, ci sono mille milioni di cantanti e gruppi sconosciuti che meriterebbero di esibirsi, mentre è vent’anni che ci sono le stesse persone su quel palco.
Parliamone. Sì, sono polemica!
No. Secondo me quest’anno stiamo davvero toccando il fondo…
Comunque mi astengo e non lo guardo. Mi sembra una soluzione carina
Trovo il presentatore e tutto il cucuzzaro pesci fuor d’acqua. Le due poi, e la Canalis di più, non le digerisco. Mentre facevo altro buttavo uno sguardo. Mi sono rimasti in mente la Tatangelo con il suo urlo bastardo, e l’abbigliamento di Max Pezzali…nonsipotevaguardare!! A me Sanremo annoia…
Io non faccio commenti su Sanremo, non sono mai riuscito a vederlo con gli occhi dello spettatore. Dico solo che se un negozio non ha clienti prima o poi chiude … e qui i clienti non mancano mai. Detto questo, c’è una luce nuova che è apparsa sul palco. E’ un ragazzo che conosco e che ha lavorato come si deve, nell’ombra senza passare da quei contenitori macina “artisti” quali Amici o XFactor. Sul mio ipotetico piedistallo metto lui comunque vada. Grazie Raphael!
Per chi non l’ha visto ed è curioso …
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-6096ae02-e996-44ca-9a52-b6a0a80d2b11.html#p=0
@PianomaN : Gualazzi è fenomenale dal primo ascolto!!!
@Annalisa
@Pianoman
Invece a me non è piaciuto. negli acuti strideva…sembrava un gatto che miagolava :/
Io spero che ripeschino la Oxa MA solo perchè voglio vederla duettare con i Marta sui tubi, che sono anni che si spaccano il culo nel se-così-si-può-definire “underground italiano”.
@Smemo*
Mia mamma mi ha detto che i duetti li fanno lo stesso anche se i cantanti sono stati eliminati, un barlume di speranza.
Per me esistono solo Barbarossa e la sosia di Ana Laura Ribas (che canta con lui)… lo so, sarò nazionalpopolare, ma cantavo il ritornello appena finita l’esibizione!
E ANDARE SU SU SU NEL CIELO, GIU’ GIU’ GIU’ NEL MARE, SU SU SU NEL SOLE, GIU’ GIU’ GIU’ FINO IN FONDO AL CUORE…
@Marika: ADOROOOO
@Marika
mia mamma mi ha detto mentre c’era l’esibizione di Raquel ‘ana laura’ e Barbarossa “A nonna piace molto questa canzone. Ma secondo me perchè gli piace Barbarossa!” XD
Dirò la cosa più banale del mondo ma..Benigni quanto avanti è?? Un artista completo, che sa far ridere e strabordante di cultura. Certo però che i suoi bei mila e mila ‘pippi’ se li sarà pure presi..ma ‘a gratis per Mamma Italia una volta no,eh?? mannaggia.. va beh, ad avercene come lui!
Question Time:
Domanda n.1: è consentito a Patty Pravo salire sul palco a vanvera e cantare in evidente stato confusionale?
Domanda n.2: Max Pezzali si serve ancora dello stilista Caritas?
Domanda n.3: Ma solo io mi spavento guardando le manO di Morandi?
Domanda n.4: ho letto che Al Bano si sta dedicando alla castità…e nun ce poteva pensà prima??!
Stasera la gialappa’s scatenerà l’inferno chiedendo a cantanti e direttori d’orchestra di andare sul palco e dire/portare qualcosa, nella fattispecie: un gufo con gli occhiali ahahh ahah adorooooo!
E se effettivamente, come spero, ci sono i Take …fermatemiiii
uffi avevo prenotato il libro su IBS, è stato spedito venerdì e ancora mi deve arrivare. vabbè che sto all’estero xò alla faccia del corriere espresso, cazzarola! e voi l’avete praticamente già finito…
Sanremo: non ho seguito tutto ma mi piace molto quella di Vecchioni. Barbarossa lo amo alla follia da quando sono nata, quindi potrebbe cantare le pagine gialle che a me piace lo stesso…e poi ha 50 anni ed è tale e quale a vent’anni fa!
Tifo anche Davide Van de Sfroos, che seguo da una vita, persona umile che ha iniziato la carriera nei capannoni delle feste campestri delle mie valli. Ha fatto una canzone sull’eroe nazionale svizzero Guglielmo Tell che è una perla rara.
Mi è piaciuta pure la Giusi Ferreri, mentre la oxa non c’ho capito un cavolo come sempre.
Benigni ti amo, posso dirlo? ormai l’ho fatto! Un genio, il numero 1.
Condivido pienamente la tua opinione sul festival. Dopo il delirante e volgare duetto di Luca e Paolo ho deciso di non vedere piu’ quella che avrebbe dovuto essere una manifestazione canora e invece mi ha mandato per traverso la cena con allusioni politiche che speravo di evitare per almeno 1 sera!!!Pero’ Benigni l’ho visto su “You tube” non potevo perdermelo!
Concordo con te Fede sul fatto che sembra che non sanno cosa fare sul palco.. chi deve parlare per primo ecc.. fortuna è un mese che provano di continuo!
Sono contentissima che ieri sera ha vinto il mio corregionale Raphael Gualazzi.. il suo stile mi piace taaaanto!
Quali canzoni canticchio di più in questi giorni? Io confesso di La crus e fino in fondo di Barbarossa e Raquel e quella di Vecchioni.
Peccato che hanno fatto fuori la Patty..
Ammetto di sapere anch’io tutte le canzoni di Sanremo ‘84 a memoria (e quasi tutte quelle tra l’80 e l’83…)
auto owners insurance rhys car insurance quote zrsz buy viagra online online store cialis >:-((