Home > Blog > Innamorata di un angelo

Innamorata di un angelo

Dal 10 Febbraio !

cattura

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog

  1. Frenkysmile
    22 maggio 2011 a 18:09 | #1

    qualche novità sul seguito?? (muoio dalla voglia di leggerlo!!!)

  2. Patatina86
    27 maggio 2011 a 15:03 | #2

    Federica, ti prego, ci dai qualche novità sul seguito?
    Grazie

  3. giulia
    29 maggio 2011 a 20:33 | #3

    ma secondo voi, Mia alla fine muore o entra solo in coma?
    rispondetemi per favore!

  4. Frenkysmile
    30 maggio 2011 a 19:07 | #4

    @giulia secondo me lei è in coma e si è immaginata tutto: la morte di Pat ecc… e la voce ke sente alla fine(cioè quella di Patrick ke la chiama)viene da fuori e non “dall’aldilà” … u.u qst è la mia idea xke altrimenti nn vedo cm ci possa essere un seguito… secondo te??

  5. MJ
    1 giugno 2011 a 21:03 | #5

    In questo preciso momento ho finito di leggere il libro e… devo dire che non ho mai letto una storia così appassionante!!! sul serio l’ho letto in tre giorni (ho dovuto anche studiare sennò certamente l’avrei finito in un giorno tanto era coinvolgente:-)…) la storia di Mia che conquista il suo grande amore e che poi lo perde così, però non la posso accettare!!!:(!!!!! sono rimasta così male!!:( e non scherzo quando dico che ho consumato 2 pacchetti di fazzoletti interi!…:(:(
    Non l’ho capita bene la fine… Mia è andata in paradiso ed ha ritrovato il SUO ANGELO… VEROOO!?!?!?!?!!!! Ti prego!! DEVE ESSERCI un continuo!!! Mia deve stare insieme a Patrick!!. Federica scrive così bene che mi ha fatto immedesimare completamente nella storia e arrivando alla fine pensavo che tutto fosse successo a me e ci sono rimasta malissimooo!!!
    ASPETTO UNA CONTINUAZIONE DEL ROMANZO CON TUTTO IL MIO CUORE!…
    Baci.

  6. MartinaLaBiond
    4 giugno 2011 a 17:05 | #6

    Io l’ho letto si e no in Due / Tre giorniii!!!! Ho pianto quando sono arrivata alla fine! Mi è dispiaciuto tantissimo perchè mi ero immedesimata benissimo in Mia,sembrava che stessi vivendo io la storia! per questo mi è piaciuto tantissimo e voglio che ci sia un bel finale!
    @Frenkysmile io credo che purtroppo la storia non possa essere come dici tu! credo che lei sia in coma e quindi ,stando tra la vita e la morte, riesce a sentire sia le persone che sono in vita (i medici) sia le persone che sono morte (Pat) pensandoci può darsi che Pat la faccia uscire dal coma e la inciti (attraverso la sua mente) a continuare la danza a seguire il suo sogno! Poi non so proprio! MA voglio assolutamente vedere la continua! Speriamo bene Raga!! (yn) Baaacii

  7. MartinaLaBiond
    4 giugno 2011 a 17:06 | #7

    @Frenkysmile
    io credo che purtroppo la storia non possa essere come dici tu! credo che lei sia in coma e quindi ,stando tra la vita e la morte, riesce a sentire sia le persone che sono in vita (i medici) sia le persone che sono morte (Pat) pensandoci può darsi che Pat la faccia uscire dal coma e la inciti (attraverso la sua mente) a continuare la danza a seguire il suo sogno! Poi non so proprio

  8. Frenkysmile
    5 giugno 2011 a 13:42 | #8

    @MartinaLaBiond
    si, forse hai ragione tu =)
    xò nn è giusto ke Pat sia mortooooo!!!! =( uffaaaaaaa

  9. sara
    5 giugno 2011 a 14:28 | #9

    MAMMA MIA ! SENZA PAROLE.
    Ho letto il libro in 3 giorni e l’ho finito questa mattina alle 3.30 !
    Che emozioni ! Lo stavo divorando con gli occhi . Ero troppo curiosa di sapere come finiva … E alla fine mi è crollato il mondo. Mi avevano detto che finiva male , ma non credevo così MALE.
    Però Federica , mi fido di te ! E so che nel secondo libro mi stupirai , anzi , ci stupirai tutte !!
    Sei una scrittrice FANTASTICA ! Veramente. Sei una delle mie preferite e ” Innamorata di un angelo ” e uno dei miei libri preferiti .
    NON VEDO L’ORA DI LEGGERE IL SECONDO LIBRO . LO VOGLIO . LO PRETENDO !
    Mi piacerebbe anche sapere quando uscirà (:
    Ti adoro ! Bacioni <3

  10. 6 giugno 2011 a 17:37 | #10

    questo libro era davvero bellissimo ho finito di leggerlo in due giorni solo che non credo di aver capito che fine ha fatto mia quindi mia cara federica aspetto il continuo ciao a tutti da giadina

  11. sara
    8 giugno 2011 a 20:56 | #11

    io l’ho appena appena finito e vorrei capire 2 cose:la prima èse Mia è in coma o è morta;la seconda è quando e come farà a uscire il seguito se lei è morta.

  12. giogi
    8 giugno 2011 a 21:27 | #12

    @Frenkysmile
    nn è detto ke sia morto
    nel libro c’è l’amica della mamma di Mia ke fa un sogno e vede Pat ke ha la barba sfatta e sembra un naufrago, magari si è salvato (lo so ke è una teoria assurda ma voglio sperare finkè nn esce il secondo ke il finale sia migliore di quello ke sembra)!!!!!!!

  13. giogi
    8 giugno 2011 a 21:29 | #13

    @sara
    se esce il seguito vuol dire ke n è morta
    SPERIAMOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

  14. sara
    14 giugno 2011 a 9:27 | #14

    Io sono sicura che Mia comunque non è morta , anche perchè , visto che il libro è scritto in prima persona da Mia e nell’ultima pagina ci sono i dottori che parlano , Mia riesce a sentirli .

  15. Emanuela
    14 giugno 2011 a 17:51 | #15

    Io so che ci sarà un seguito…
    Io mi sono immedesimata tantissimo nel personaggio di Mia poichè ho vissuto una cosa del genere. Comunque il finale mi ha stravolto,sinceramente io spero che lei muoia perchè cosi va da Pat,il suo angelo, ma dall’altra parte spero che lei viva cosi ci potrà essere un seguito.. ma mi disp tantissimo che lui muore..anche se mi viene il dubbio se sia ancora vivo! Perchè i medici dicono che è stato uno che l’ha trovata e quest’uno non si sa chi sia…quindi..immagino…

  16. chiara
    16 giugno 2011 a 21:42 | #16

    ciao a tutte !
    Io sono un’appassionata di romanzi romantici…è la prima volta che leggo un libro della Bosco e devo dire che sono rimasta impressionata ( credo come tutte) di come sia stato facile immedesimarsi a tal punto di piangere alla fine e finire tutte le scorte di fazzoletti… non mi sono mai emozionata prima per un libro ma mi sono sentita così vicina a Mia che è venuto naturale. Secondo me Federica farà un secondo spettacolare che ci sorprenderà tutte , perchè in fondo è lei l’autrice di questa storia e sà anche tutti i particolari che forse a noi ci sfuggono…. non vedo l’ora di avere novità.
    Un Bacione grande …Chiara <3
    {SERVO ME, SERVABO TE}

  17. giada
    17 giugno 2011 a 10:49 | #17

    ma io nn ho ancora capito una cs:
    qst libro fa parte di una trilogia, una saga, ci sara un sequel…? orimane csì la storia ???
    io credo k lei sia in oma da tempo e si sia immaginata tt…e k partick nn si morto…!!!
    sinceramente spero k l’autrice continuerà la storia.. io l’ho letto in un pomeriggio..me l’hanno prestato, mi sn mexa sul divano e ho iniziato a leggere..a volte ridevo a volte piangevo…mi sembra di vivere la vita di mia 360° …!!!nn m sentivo una lettrice mi sentivo la protagonista!!!
    ok..ora smetto di fare il poema xD … vi prego fatemi sapere ci sarà il sequel..o magari se fa un libro in cui racconta csìè succeso prima.. magari dal punto di vista di qualcn altro (ptrck o nina).. cm una specie di flash-back!! .. grz

  18. sara
    17 giugno 2011 a 11:37 | #18

    giada :
    ma io nn ho ancora capito una cs:
    qst libro fa parte di una trilogia, una saga, ci sara un sequel…? orimane csì la storia ???
    io credo k lei sia in oma da tempo e si sia immaginata tt…e k partick nn si morto…!!!
    sinceramente spero k l’autrice continuerà la storia.. io l’ho letto in un pomeriggio..me l’hanno prestato, mi sn mexa sul divano e ho iniziato a leggere..a volte ridevo a volte piangevo…mi sembra di vivere la vita di mia 360° …!!!nn m sentivo una lettrice mi sentivo la protagonista!!!
    ok..ora smetto di fare il poema xD … vi prego fatemi sapere ci sarà il sequel..o magari se fa un libro in cui racconta csìè succeso prima.. magari dal punto di vista di qualcn altro (ptrck o nina).. cm una specie di flash-back!! .. grz

    Sisi .. Ha detto che ci sarà un sequel (:

  19. Vale
    18 giugno 2011 a 11:59 | #19

    Mamma mia l’ho finito di leggere 5 minuti fa! è bellissimo! voglio che continui in un altro llibro che continui la storia..ma nn ho ancora trovato niente.. ;( Finisce un po maluccio ma è fantastico!! complimenti all’autrice! seguito t aspettiamo!! ;)

  20. Alex
    21 giugno 2011 a 12:22 | #20

    Io l’ho letto, ed è stato fantastico, ma una fine così non me la sarei mai aspettata…poveretto/a…sisi, tutt’e due…povero Pat perchè è morto, povera Mia perchè la sua anima è morta con Pat…:C :C

  21. Frenkysmile
    23 giugno 2011 a 18:26 | #21

    qlcn sa dirmi tra quanto (all’incirca) uscirà il seguito?

  22. Iaia
    25 giugno 2011 a 11:10 | #22

    E’ un libro veramente stupendo! Ne ho letti tantissimi in vita mia, ma questo è uno dei più bei libri che abbia mai letto!!Non vedo l’ora che esca il secondo volume! Quanto manca??

  23. giuliap
    27 giugno 2011 a 11:00 | #23

    ciaoo! Anke io ho letto il libro in pochissimo tempo e mi sono davvero commossa molto su alcune pagine!! Ma quindi ci sarà un seguito???? Ah nel frattempo volevo farti i complimenti federica! Amo il tuo modo di scrivere e mi avevi già conquistata con la storia di monica!! E con questo ti 6 superata, è ufficialmente il mio libro preferito… Anche se il finale… Spero in una continuazioneee…. !!!

  24. Ruky
    27 giugno 2011 a 19:28 | #24

    Ho finito di leggerlo ieri e devo dire ke è davvero bella, anke se trovo ke la vita di Mia sia davvero…brutta, senza offesa.In + nessuno cerca di aiutarla trattandola bene, tranne k Patrick, dalla madre isterica alla ex migliore amica Nina, che trovo sia 1 vera egoista. Se la prende cn Mia x quel segreto, ma quando si è messa cn Carl Mia, nonostante provasse qualcosa x questu’ultimo, nn l’ha intralciata, anzi l’ha aiutata. Odio Nina, ma nonostante ciò spero ke quando Mia si risveglierà rifaranno amiciza in IL MIO ANGELI SEGRETO, anke prima o dopo ke vada a Firenze. è 1 peccato ke si innamorerà di 1 altro Quando Mia sarà a Firenze, ma questa è la vita e secondo me bisogna continuarla a vivere

  25. Ruky
    27 giugno 2011 a 19:32 | #25

    @Frenkysmile
    CIAO Frenkysmile. Hai ragione, Mia tornerà a vivere e andrà a Firenze cn la nonna a studiare danza. incotrerà anke 1 altro ragazzo, ma nonostante ciò Patrick resterà il suo amore e angelo custode. Il libro si kiama IL MIO ANGELO SEGRETO.

  26. miley
    28 giugno 2011 a 0:00 | #26

    @Frenkysmile scusa ma è molto importante per me !! patrick è morto ??

  27. Claudia
    28 giugno 2011 a 2:05 | #27

    Io l’ho letto in sole 4 ore perché non riuscivo a staccarmi da lì…Alla fine ho pianto come una depressa…stavo male sul serio..e. non so perché ma se ci penso adesso ho ancora voglia di piangere o.O Sono strana xD
    Il punto è… Questo libro è fantastico e credo che di migliori ce ne siano stati davvero pochi…o almeno è il mio punto di vista

  28. Frenkysmile
    28 giugno 2011 a 10:56 | #28

    @Ruky
    CIAO Ruky
    Scusa ma allora fammi capire: Pat è morto!?
    E il seguito, IL MIO ANGELO SEGRETO, è già uscito??

  29. Frenkysmile
    28 giugno 2011 a 10:58 | #29

    @miley
    cara Miley la verità è ke nn lo so nemmeno io… la mia era solo un’ipotesi MA NN PREVEDEVA LA MORTE DI PAT! :’(

  30. Frenkysmile
    28 giugno 2011 a 11:01 | #30

    http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/libreria/autore-bosco_federica/isbn-9788854131774/il_mio_angelo_segreto_.htm
    riguardo al sequel ho trovato qst sito dv dà più o meno una descrizione di ciò ke accadrà nel porssimo libro…

  31. angelinlove
    30 giugno 2011 a 10:25 | #31
  32. Frenkysmile
    30 giugno 2011 a 10:54 | #32

    uff manca ancora così tanto >.<!

  33. giogi
    30 giugno 2011 a 14:24 | #33

    evviva esce il seguito sn così contenta je esca così presto. Io pensavo ke sarebbe uscito minimo nel 2012 invece così presto evviva!!!!!!!

  34. Vale
    3 luglio 2011 a 18:02 | #34

    Ho letto il libro ieri, in un giorno solo, e me ne sono innamorata!
    Però ho pianto moltissimo alla fine! T__T
    Ora, non capisco come Mia alla fine avesse il braccialetto, dato che ce l’aveva Patrick prima di.. :(
    Patrick non può essere morto.. :”(
    Non vedo l’ora che arrivi il 6 ottobre! >.<

  35. Sery
    5 luglio 2011 a 22:31 | #35

    è troppo bello…mi ha coinvolta così tanto ke l’ho finito alle 3:40!! =) nn sapevo ke uscirà il seguito..nn vedo l’ora!!!ma patrick muore davvero????

  36. 9 luglio 2011 a 23:43 | #36

    pensiamo anche noi ke questo libro sia stato dawero emozionante e ci ha fatto sprecare tantissimi fazzoletti e bagnare tantissime magliette!! noi l’ abbiamo finito in tre giorni e ci viene da piangere ancora adesso pensando alla fine……cmq vorremmo cogliere l’ occasione per dire:- Complimenti Federica!!!!!-
    vorremmo sapere anche il titolo del terzo libro…grz
    P.S: (cami) piango soprattutto per pat :”(

  37. giulia
    10 luglio 2011 a 0:42 | #37

    Ok, secondo me, Patrik è stato ritrovato e le va a parlare, sul serio. Insomma, non può morire, è troppo carino. E sinceramente, non riesco proprio a immaginare un seguito senza di lui. Penso che potrei odiare Mia se alla fine si innamora di un altro. Non avrebbe senso, tutto qui. Poi, Nina, capisco sia distrutta ma non può prendersela con Mia se amava il fratello e se lui è morto. Dovrebbe capire che anche Mia sta morendo dentro…

  38. Jessyca
    10 luglio 2011 a 15:52 | #38

    ti odio!!! amo troppo qst libro :D ed è il tuo modo di scrivere k lo rende cs fantastico: è ufficiale 6 entrata nella rosa delle mie scrittrici preferite!!!

    ps: attendo con ansia il seguito!!

  39. giulia
    10 luglio 2011 a 23:56 | #39

    @Frenkysmile
    La tua ipotesi, però, non è affatto male. Insomma, potrebbe essere.. Che si è immaginata tutto no, però che so, magari alla fine lei, in coma, ha ripercorso tutta la sua vita. Uffa, però, io voglio sapere di Pat!! Per caso, sai quando uscirà il seguito ed il suo titolo? Grazie mille!!

  40. giulia
    11 luglio 2011 a 0:00 | #40

    HO APPENA LETTO LA TRAMA DI “IL MIO ANGELO SEGRETO”. Ecco quello che ho letto. Esattamente queste parole! PAT NON C’E', CAVOLO!! NO!!

    “Cosa ne è di Mia dopo il gesto disperato che ha compiuto? Nel sonno profondo da cui pare non volersi risvegliare, sente la voce di Patrick, senza capire come sia possibile. Le parla costantemente come un angelo che mai la abbandona, ma Mia non può vederlo. Non desidera riaprire gli occhi, perché ha paura di ricominciare a soffrire. Ancora una volta sarà Patrick a riportarla a galla, a farla ritornare alla vita. Ma Mia appare completamente trasformata: i medici la vedono parlare da sola e cercano spiegazioni a questo suo strano stato. A chi si rivolge Mia? Grazie alla nonna, che la sottrae all’ospedale per portarla a Firenze, Mia torna ad amare la vita, a partecipare alle feste, a conoscere nuove persone. E anche un nuovo ragazzo… E finalmente, seguita da un anziano insegnante rumeno, ricomincia a danzare. Ma è arrivato per lei il momento di tornare in Inghilterra, il momento dei chiarimenti e delle decisioni: che ne sarà della sua amicizia con Nina? Riuscirà a trovare il coraggio per presentarsi alla Royal Ballet School e superare il provino tanto atteso? Un altro avvincente capitolo nella vita di Mia, ancora sospesa tra realtà e sogno.”

    Senza Pat, non ha senso…

  41. 11 luglio 2011 a 14:01 | #41

    @giulia
    hai perfettamente ragione secondo me (cami)..nn ci può essere un seguito senza pat! e poi cm fa mia ad innamorarsi di un’altro dopo quello ke è successo?? pat era l’amore della sua vita..e nina è una scema..suo fratello nn poteva stare single x sempre anzi..doveva essere anche contenta ke si era fidanzato con la migliore amica dato ke la conosceva bene..!

  42. 11 luglio 2011 a 14:02 | #42

    ops..ho messo un’apostrofo di troppo..xD

  43. 11 luglio 2011 a 20:40 | #43

    ok…ciao sono miky …..hai ragione @giulia nn puo esserci un continuo senza Pat ,ma la vita di Mina deve pur andare avanti anche se nn puo ricominciare come se nn fosse successo niente…….
    Sono curiosa..curiosa di sapere come la prende la madre al gesto disperato di Mia e…..soprattutto come la prende quando è la nonna a portare a Firenze la figlia..
    NON VEDO L’ ORA DI LEGGERE “IL MIO ANGELO SEGRETO”…..,ma nn si sa ancora niente del seguito di quest’ ultimo????? UFFA SU INTERNET NN MI DA NIENTE!!!!

  44. 11 luglio 2011 a 20:42 | #44

    lo so è ancora presto per pensare al terzo e ultimo libro….. =)

  45. Manufire
    12 luglio 2011 a 23:05 | #45

    @MartinaLaBiond ho appena finito di leggere il libro (2 giorni xD) …nn la smetto + di piangere….voi avete qualke consiglio su cm fare??? io sono rimasta impressionata da nina….insomma l’ha colpita!! dovrebbero capirsi invece di litigare…dopotutto si volevano bene e mia era la ragazza migliore x pat sotto tutti i punti di vista!! e povero york…ke rimane zoppo e fedele a mia mentre viene consumata dal dolore….io penso ke nel secondo la bosco deve aver trovato un modo x mantenere pat in un ruolo importante sennò nn c’è storia ke regga…speriamo bene…..adesso ke ho finito “innamorata di un angelo” mi sento davvero sola….non vedo l’ora di comprare i prossimi volumiiiii xD

  46. 13 luglio 2011 a 12:35 | #46

    @manufire
    sn michela…. anch’ io non smettevo più di piangere e ogni notte mi facevo i film di tutto il libro ..,ma poi ho detto Mia ha ftt la sua scelta ed è felice anche se ora scoprendo che nn è morta mi sono sorpresa!!!! nn pensavo ci fossero altri libri e vorrei che ci fosse un film…lo guarderei subito!!!!!

  47. giulia
    14 luglio 2011 a 1:47 | #47

    Si, avete ragione miki e cami, insomma, Mia deve andare avanti. Ma il suo amore è Pat e non può sostituirlo così.. E Nina si è dimostrata solo una ragazza immatura e viziata..Io sono curiosa di come lo prenderà lei il gesto di Mia. Spero che Pat resterà comunque nella storia. E non vedo l’ora di aver quel libro tra le mani!! Cami, sono assoltamente d’accordo con te anche se il ragionamento di Miki non è male. Solo che l’amore di una vita non può essere annullato.. Semplicemente non può.

  48. 14 luglio 2011 a 19:42 | #48

    @giulia
    no…..nn può essere annullato..,ma uno deve andare avanti nn può soffermarsi sui “fantasmi del passato”..anche se forse avrei reagito anch’ io allo stesso modo (va be’ nn mi sarei suicidata,ma nn avrei piu mangiato………come ha fatto Mia prima di suicidarsi!!!!!!!
    Cmq anch’ io nn vedo l’ ora di avere tra le mani quel libro e……giulia sn pienamente d’ accordo con te…..
    P.S.= ops….. dimenticavo…sono miky ;)

  49. YvesKotonaBlake
    15 luglio 2011 a 10:35 | #49

    è un romanzo coinvolgente ma vorrei tanto capire se la morte di Mia sia effettiva o se sia uno stato comatoso dal quale lei uscirà nel prossimo volume.. c’è un continuo? =D

  50. AngeloMio
    15 luglio 2011 a 16:06 | #50

    WOW non posso credere che ci sia un nuovo libro! Andrò subito a comprarlo quando uscirà! Io non critico assolutamente il libro, a me piace così com’è! Anche se non capisco molto la fine e mi dispiace x Pat! ;D

Pagine dei commenti
E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.