Home > Blog > E anche sto capodanno…

E anche sto capodanno…

Credo di aver battuto ogni record andando a letto all’una meno un quarto!
Il 31 qui a Roma era una giornata uggiosissima, triste, grigia e fredda e ,con tutti i negozi chiusi, sembrava uno scenario da  Germania dell’est.
Abbiamo comunque tenuto fede al nostro proposito di saccheggiare tutti i take away della zona fra arabo, cinese e indiano (che almeno quelli non chiudono mai,poi si lamentano che l’economia arranca…) ma quando ci siamo fermati davanti al forno, il profumo della pizza bianca ci ha ottenebrato i sensi!
Prendiamone mezza teglia! Oh ma c’è anche la pizza rossa, dai un pezzetto anche di quella! Quanti siete? Solo noi 2…
Con le braccia cariche di provviste come Cip e Ciop con le ghiande siamo tornati a casa mangiando dal sacchetto (che è una cosa che adoro!) e  assaggia qui assaggia là,abbiamo cominciato a mangiare alle 5,  alle 7 eravamo satolli!
Pieni di patatine, pizza, prosecco e pane sembravamo i bambini alla festa delle medie con la nausea da gelatine alla frutta!
Alle 9 sonnecchiavamo sul divano e a mezzanotte Attilio mi ha chiesto: Ti va il prosecco? Se lo bevo mi vomito sulle scarpe!
Così siamo usciti sul balcone per assistere all’isteria collettiva schivando tavolini e lavatrici e abbiamo visto con questi nostri occhi i vicini lanciare delle finsetre delle bottiglie vuote in strada mentre  altri mentecatti  gettavano bengala contro le macchine.
Ora manca solo la befana poi siamo salvi!

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog

  1. Bruny
    4 gennaio 2011 a 14:58 | #1

    Anche io volevo passare il capodanno così…pensavo al messicano cinese e indiano…poi io e il mio lui siamo stati intercettati da amici che non accettavanbo l’idea che a capodanno si potesse stare da soli (sono convinta che mi sarei divertita di più!). Così è, e ora non ci resta che vivere questo nuovo anno meglio del precendente.

    Piccolo sondaggio: qualcuna di vuoi ha ricevuto qualche regalo davvero orribile questo Natale e sono la sola fortunata? buona giornata a tutte!

  2. paolaCH
    4 gennaio 2011 a 15:40 | #2

    io, dopo la mangiata di s. silvestro, ho avuto l’ultima litigata dell’anno (ci vuole tempismo anche nel rompere le balle!!), poi lo spettacolo sul ghiaccio in tv (me lo han tagliato alla grande!) frammisto al concerto di baglioni tagliato alla grande pure quello dalla premiata ditta venier&insegno in diretta da rimini che mi han fatto venire il voltastomaco, loro e quegli esaltatissimi bambini - pseudo star di “io canto” o come si chiama poi, che si atteggiano a star navigate. Lasciarmi cullare dalle note di baglioni no eh?! vabbeh.
    brindisi a mezzanotte, facebookkata veloce (sarà anche da sfigati a capodanno, ma non c’avevo di meglio da fare!) e poi a nanna!

    e anche sto capodanno…

  3. GiuGi
    4 gennaio 2011 a 16:43 | #3

    ahahahah…
    Fede, bellissima la scena di “cip e ciop”!! :-)

    invece… il mio capodanno l’ho passato nel “trammino” di Firenze… con altri poveri ritardatari… che uscendo di casa alle 11,35 non avevano calcolato le ottomilacinquecento persone ferme alle pensiline del tram pronti a picchiarsi per aggiudicarsi il posto a bordo!! :-(
    in compenso il temerario viaggio… è stato ri-pagato con un pazzo ubriaco sessantenne, che ha ballato tutta la sera sulle note di “Elio e le storie tese”!! doppio WOOOOW!!
    ufff…. menomale che è passato!! :-)
    un bacione a tuttiii!!
    GiuGi

  4. Regina
    4 gennaio 2011 a 17:26 | #4

    Questa volta il capodanno è andato bene, finalmente!dopo cena e dopo aver brindato, rigorosamente in ritardo perchè come al solito abbiamo gli orologi tutti sbagliati, io e altre 3 amiche siamo andate a fare 4 salti in un disco pub e per giunta mentre andavamo mi sono fatta la peggio figura della storia con un tizio che, per me, è L’uomo perfetto, un mix tra l’attore de “la rivolta delle ex” e il fascino di quell’altro attore che ha fatto “the wedding date” (forse li ho visti solo io quei film?)e con ogni probabilità mi sono bruciato ogni occasione con lui, giustamente, la sfiga deve sempre corrermi appresso; va bè, vorrà dire che l’anno prossimo chiederò a Babbo Natale di liberarmi da lei, altro che doni.
    in compenso, se la mia situazione sentimentale è “non pervenuta”, quella della mia migliore amica è davvero ad una svolta importante, il suo moroso ha preso casa(facendole una sorpresa) e poi daranno il via ai lavori di restauro. evviva! sono troppo felice per lei!!
    e via, andata anche questa volta..adesso speriamo in un’ anno migliore per tutti, buona fortuna!

    @Bruny
    quest’anno, miracolosamente, neSsun regalo orrendo…veramente yeah!

    @paolaCH
    ma vogliamo anche parlare della D’urso, anzi dell’onnipresente D’urso? che sfracciamento!!

  5. manu
    4 gennaio 2011 a 20:33 | #5

    Intanto Buon Anno a tutte!!!
    Anche io conto alla rovescia per la fine delle feste…!!!se fossi stata a casa non sarei arrivata alle 23 sveglia…a mezanotte eravamo sul lungarno,poi in giro per Firenze con un freddo cane,botti che sembrava di essere in guerra,e tanta gente!!e per tornare a casa nemmeno un mezzo taxi…w la tramvia in queste occasioni!

  6. Catefiè
    5 gennaio 2011 a 0:05 | #6

    @GiuGi
    Sai che sono UFFICIALMENTE offesa che non me l’hai detto che venivi a Firenze vero???? Questa me la pagherai (in qualche modo)!
    Ero a vedere Elio pure io… dire che potevamo trovarci è impossibile ma con una cinquantina di telefonate ce l’avremmo fatta! GiuGi messa nel libro nero del 2011, deciso! :)

    Alla fine il mio ultimo dell’anno è andato meglio del previsto! A me e al mio amico se ne sono aggiunti altri 3 e alla fine ci siamo divertiti! Parchissima cena e poi in giro per Firenze… Prima Gospel e poi ELIO!!!! Esilarante!
    L’unica cosa che rimane da sfigati? Mia sorella era a Londra e vabeh, con lei non c’era gara ma… sono tornata a casa prima dei miei!! Son troppo giovini!!!!!
    Buon 2011 fanciulle!

    @manu
    pure te? O che eravamo tutte a Firenze??? Ho rischiato due amputazioni di arti anche io causa botti ma tutto sommato è andata bene!!!!
    Io direi un W la tramvia sempre (anche se non l’ho mai presa :) )

  7. Fefè
    5 gennaio 2011 a 13:27 | #7

    La mia cena tranquilla in casa di amici è stata innaffiata da 4 bottiglie di Prosecco e mezza di champagne (ebbene sì, pure quello!) in 4… non ci siamo fatti mancare niente! Mezzanotte sintonizzati al countdown della D’Urso (la Venier e i piccoli cantanti ci davano la nausea) e “concerto” di botti all’esterno, noi ci siamo rigorosamente astenuti. Poteva essere una serata qualsiasi di un qualsiasi giorno dell’anno, ma con due persone (oltre a mio marito) con le quali stiamo sempre molto bene e anche questa volta non siamo stati delusi!

    @Bruny: per me quest’anno nessun brutto regalo, pfiuuuuu!!!!!

  8. Smemo*
    5 gennaio 2011 a 15:24 | #8

    Ragazze io ci devo ancora pensare su come è andata!
    Nel senso, è andata benissimo per quello si..però non capisco perchè le ragazze mi guardano sempre male! Ebabbè! >_<
    Ho mangiato un sacco e ci ho dato dentro con il prosecco! (mamma non leggere ahahah)
    Noi eravamo nella taverna di questo ragazzo perciò non aveva la televisione e abbiamo fatto un conto alla rovescia un pò particolare.. della serie “quando iniziano i botti vuol dire che è mezzanotte!” :D
    Ops..
    Mi è piaciuto tantissimo un momento in cui eravamo a tavola e io ero tra il mio lui e uno dei suoi migliori amici. Gabri si è alzato ed è andato a fare casino con i suoi amici e io mi sono messa a parlare con il suo amico…giro due minuti Gabri mi inizia a tirare occhiate gelose (AHAHAHAHAHAHA) ed è venuto vite-vite a sedersi ancora!!
    …non l’ha capito ma ne approfitterò!
    Alla fine sono tornata a casa alle 5 e mezzo, ho mandato un messaggio a mia mamma (che non era a casa) con scritto “sono tornata, ci vediamo DOPO” :D :D

  9. Miriam ( yimwingchun )
    6 gennaio 2011 a 12:26 | #9

    Buon giorno a tutte le Befanotte e i Befanotti del BoscoBlog!
    Bacini :)

  10. Sonia
    6 gennaio 2011 a 17:05 | #10

    @Fede: il record devo averlo battuto io, visto che a mezzanotte e un quarto ero già a letto che facevo addormentare la piccola Serena!

    @Bruny: il regalo più brutto me l’hanno dato per mia figlia ed era uno di quei giochini di plastica per bambini che emettono suoni orribili e che io proprio non sopporto! E sinceramente credo che se i bimbi così piccoli potessero scegliere, anche loro preferirebbero altro…

    @Smemo: ma allora vedi che sai come tirarsela? :-P

    Allora cosa vi ha portato la Befana? Io ho avuto la collezione completa di Mafalda!

    Bacioni a tutti!

  11. Regina
    6 gennaio 2011 a 19:39 | #11

    Io sono ufficialmente una sfiguz! non ho ricevuto nulla! anzi mi hanno anche beffato, dato che io sono stata così gentile da regalare una scopa “volante” ad un mio amico…però sono contenta, perchè oggi ho visto la vera felicità negli occhi di una persona a me molto cara. evviva! da oggi mi godrò ogni attimo, perchè, sarà retorica, ma il tempo passa così in fretta che non vale la pena di sprecarlo appresso a gente o cose superflue.

    p.s. scusate il pippone!
    tra i buoni propositi dell’anno nuovo avevo messo: essere meno grezza, dire spesso perdirindina, caspita, oh perbacco…non c’è la farò mai!

  12. Cate
    7 gennaio 2011 a 13:07 | #12

    Buon dopo feste a tutti!!!!!

    Il mio ultimo è stato tra amici, eravamo in 3 coppie più 4 bimbi (di 5-4-3 e quasi 1 anno).
    Siamo stati bene, come una serata qualsiasi trascorsa in compagnia di persone care!! Da notare che alle 3, mentre gli altri bimbi erano crollati addormentati (chi su un letto, chi sul divano..) Tommy teneva botta per giocare con noi a Trivial (tirava il dado e provava pure a dare le risposte!). Siamo arrivati dai miei alle 4 passate e pure lì erano impegnati con lo stesso gioco.. al che Tommy ha esultato (in macchina non si era addormentato!!!!) perchè il gioco lo conosceva e poteva partecipare. Così si è mangiato l’ultimo pezzo di panettone e alle 4:30 sono riuscita a convincerlo a mettersi a letto!!!! Promette bene il giovanotto!!!

    Io ho ricevuto tanti bei regali, non posso davvero lamentarmi (unica lamentela: le poste, ma lasciamo perdere)..

    @ Sonia: anche la befana mi ha portato una buona calzetta!! C’erano tisane biologiche, sapone di marsiglia bio, mollette per il bucato che non lasciano segni… mutande e canotta di cotone… Ottima!!!! (Santa mammina, che asseconda il mio bisogno di tornare bambina, almeno per 1 volta all’anno!!!)
    Ps devo scaricare le foto di te e Serena. Ce n’è una molto bella, che metterò su Face, ok?? :-D Smack

    Baci a tutti!!

  13. Smemo*
    7 gennaio 2011 a 18:48 | #13

    @Regina: io sono così grezza che la mia migliore amica dice che ho la sindrome di Tourette, fai tu! :D

  14. Sonia
    7 gennaio 2011 a 22:52 | #14

    Ah, ho dimenticato di aggiungere che i miei genitori, ultra sessantenni, sono andati a ballare con i loro amici, come tutti gli anni, e sono rientrati all’alba!
    A Napoli si dice ‘I foderi combattono e le sciabole stanno appese!’! :-D

    @Cate: vedere la foto, vedere vedere vedere! ;-)

    Bacioni!

  15. melarosa79
    8 gennaio 2011 a 17:08 | #15

    io e il mio moroso, s’era deciso per la cena a casa con la nonna che a mezza notte e un quarto faceva 82 aa, poi concerto in piazza. Invece a lui è presa una colica biliare, e a me, medico, è toccato curarlo. Così ho passato il San Silvestro in compagnia di Harry Potter e poi una rapida visitina della casa di Non Aprite quella Porta 1e 2. PauuuuRA!

  16. Regina
    8 gennaio 2011 a 18:17 | #16

    Vorrei sapere perchè ogni volta che ti dicono “quando meno te lo aspetti…” succede che ritrovi vecchi fantasmi del passato che avevi accuratamente chiuso in un casseto, in un angolo lontanissimo del tuo cervello e pronto per essere distrutto… mannaggi ai ricordi, sono sicura che mi fregheranno!!

  17. Smemo*
    9 gennaio 2011 a 18:00 | #17

    Inizio a pensare che era meglio se mi fossi messa insieme a un cesso.
    ..
    …buona domenica!

  18. Regina
    9 gennaio 2011 a 18:50 | #18

    @Smemo*
    Smemo che succede?? qualsiasi cosa sia successa fatti forza e io ti sono vicina-vicina! un bacio, coraggio!!

  19. Smemo*
    9 gennaio 2011 a 20:25 | #19

    @Regina:
    1-il passato lascialo dov’è, perchè tanto non diventerà migliore.
    2-non succede nulla di che. O almeno è un pò lunga da raccontare.
    Per riassumere in poche parole, è successo che ho scoperto che una che si è fatto un paio di mesi fa è amica di una mia vecchia compagnia di classe.
    Embè? Embè questa mia vecchia compagna quando mi sono messa con lui mi ha cercato e mi ha iniziato a domandare di lui ecc..io ovviamente non avendo molti (e non mi interessano perchè anni fa ci uscivo insieme e mi ha fatto passare brutti momenti insomma) contatti con lei ho risposto molto vagamente. Poi scopro che questa tizia l’altra sera l’ha cercato, non per provarci ma l’ha cercato. E già mi girano le palline. Poi scopro che questa tizia, sta (si lasciano e si riprendono) con un ragazzo che conosco e che tipo qualche mese fa mi aveva chiesto di uscire. :S
    Ok..COSA??
    E vabbè poi ieri sera eravamo a cena con suo cugino e c’erano delle ragazze (un pò vacche…un pò tanto) e una non so ma secondo me si è presa bene e ha passato metà serata a prendermi velatamente per il culo e la volevo uccidere e ho dovuto marcare il territorio tutta sera peggio che un cane.

    Tutto qua, insomma. ;) magari lui non è molto carino (a me piace un sacco), però con le tipe ci sa alquanto fare e lo devo tenere d’occhio!

  20. Smemo*
    9 gennaio 2011 a 20:30 | #20

    Ok, non si capisce niente.
    In pratica: si faceva una vacca e se ci riprova la scasso di botte.
    E si, sono aggressiva.
    ;)

  21. Ari
    9 gennaio 2011 a 20:37 | #21

    @Smemo scusa se mi intrometto, però strafregatene di tutte quelle intorno. Sarà una frase fatta, ma lui ora sta con te…e non serve a niente arrovellarsi, perchè poi ti infastidisci tu e rischi di scaricare il fastidio su di lui, che a quanto sembra non sta facendo nulla di male. Nel caso contrario vai giù pesante su di lui :-))

  22. Regina
    10 gennaio 2011 a 0:11 | #22

    @ Smemo: sei una grande, non ti conosco di persona ma già ti adoro, certo è una magra consolazione…probabilmente ha ragione anche Ari, però queste simpatiche ragazze un po’ troppo “appariscenti” bisognerebbe scassarle un po’ ogni tanto; solitamente sono contro la violenza ma quando diventa inevitabile;)…insomma quando il gioco si fa duro…;) bacissimi
    P.S. non seguire i miei consigli che sono messa come un gatto in tagenziale!

  23. Monica
    10 gennaio 2011 a 13:22 | #23

    io invece la penso in maniera opposta a Regina:
    non sta a lei prendersela con la tipa diciamo “appariscente” (e a dirla tutta manco mi piace quando una donna apostrofa con “vacca” un’altra donna, a prescindere!).
    sta a lui mantenere le distanze, se ci tiene alla fidanzata.

  24. Catefiè
    10 gennaio 2011 a 15:04 | #24

    @Monica
    Sottoscrivo!!! concordo a pieno!!! Una volta che Smemo gli ha fatto capire che a lui tiene (e molto) sta a LUI dimostrare che tiene a Smemo allontanando la tipa appariscente per rispetto nei confronti di Smemo e per dimostrarle che le altre non gli interessano!

  25. Monica
    10 gennaio 2011 a 16:00 | #25

    grazie Catafiè ;-)
    e dirò di più, io sogno (ma mi sa che è un utopia più che un sogno) un mondo in cui le donne siano solidali, invece di sparlarsi e farsi le cattiverie alle spalle, invece di tentare di rubarsi l’uomo.
    un uomo che fa il cretino con due o più donne contemporaneamente, andrebbe sputtanato, invece di litigarselo!
    che ce ne facciamo uomini così?
    si vivrebbe molto più tranquillamente e felicemente ;-)
    (sia chiaro, non mi riferisco al ragazzo di smemo che da quello che racconta lei mi sembra correttissimo)

E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.