E anche sto Natale…
Quant’è bello il Natale e quanto mi vorrei sparare per Santo Stefano?
Dopo i preparativi, l’ansia dei regali, la pianificazione logistica della cena il 24 da mia mamma (a Firenze) e il 25 a pranzo dalla mamma di Attilio (a Roma), dopo aver cucinato,mangiato e bevuto come se non ci fosse mai più cibo al mondo, dopo aver scartato, ringraziato e ribevuto e dopo aver iniziato 1000 conversazioni senza finirne mai nessuna ecco che, magicamente, arriva il temuto 26: tutto chiuso, fuori sembra esplosa la bomba H, cinema presi d’assalto, il fegato è una massa informe e inutile,piove, e alla tele non c’è una mazza.
Così non resta che guardare fuori della finestrae augurarsi che passi presto.
Re incontrastato di questo Natale, mio fratello Daniel che ci è venuto a prendere alla stazione il 24 e si è fatto una coda di un’ora e mezzo e ci ha riaccompagnati alle 9.30 del 25 mattina (incazzato come una biscia che ha dormito 2 ore maledicendo le feste) e che mi ha regalato 5 buoni da spendere da Natura sì, ma sottoforma di caccia al tesoro, con tanto di indizi in rima sulle buste seminate per casa,in freezer, nel presepe, e sotto la gatta!
Regali bellissimi anche da parte di molti di voi come Paoletta, Ilaria, Thuy, Cate (anche se non è ancora arrivato!) e Marika con il kit nostalgia di Londra!
Io e Atti invece siamo riusciti a sbagliare la taglia dei nostri regali, io della giacca e lui del bollitore!
E anche sto Natale….
è passato portado via per qualche ora i soliti problemi e crendone piccoli altri che tra poco scompariranno, tipo il mio fegato ormai da trapiantare, stomaco che sta chiedendo pietà, con la gastrite uno spettacolo, e i cambi con le commesse schiffatissime…ciao Natale ci vediamo presto, come sempre!
p.s. ora inizia la tortura:cosa fare all’ultimo, nonchè mio compleanno? accetto qualsiasi suggerimento!!
Grazie Fede per la ricetta dell’”arista”!!
È andato. Ma presto ne arriverà uno nuovo. Che ansia.
@Regina Io quest’anno ero quasi riuscita a mettere in pratica quello che minaccio di fare ogni ultimo dell’anno… andare a letto alle 22!!!!! Che se ben ci pensi è la cosa più trasgressiva che si possa fare!
Perchè se odio con tutta me stessa il Natale (ma qualche aspetto positivo riesco a trovarcelo), l’Ultimo dell’anno proprio lo radierei dal calendario! Se non ci fosse il problema che radiando il 31 dicembre non eliminerei il problema dato che lo festeggeremmo il 30 e via dicendo, fino ad arrivare a festeggiare il Natale e ultimo dell’anno insieme che sarebbe la vera tragedia!
Comunque… quest’anno PARE che lo passerò in piazza a Firenze a godermi un sano e gratis concerto di Elio e le Storie Tese, com’è come idea?
Buon BUNGA BUNGA a tutti!
Daniel è un grande!!! A parte che il regalo è una figata… l’idea della caccia al tesoro è insuperabile!!
E’ vero, il 26 c’è sempre ’sta malinconia che ti sta appiccicata tutto il giorno.. Mirko alle 11 è uscito alla ricerca di un supermercato per comprare le indispensabili pile (4 pile enormi, che solo quelle costano un botto) per uno dei giochi ricevuti da Tommy… ma a Santo Stefano è tutto chiuso, è il Day After e non c’è altra soluzione che fare a botte per acquistare un biglietto al cinema!!! E così è stato, 1^ volta per il mio ometto davanti al grande schermo a vedere “Le avventure di Sammy”, carino.
Fede, mannaggia, ma com’è che il mio pacco non ti è ancora arrivato?????????????????? Mirko mi ha detto che all’uff. postale non gli hanno fatto la posta prioritaria, ma un invio particolare, poi capirai… però cazzarola, l’ho spedito il 13 Dicembre!!!!!!!!!!!!!! - farà fede il timbro postale???!!
Baci a tutti!!!
@Catefiè
Grazie!! penso che potrei prendere in considerazione l’idea sia di andare a dormire alle 22, che anch’io tutti gli anni lo dico poi purtroppo non lo faccio mai, sia da andare a Firenze..devo parlare con i miei simpatici amici che iniziano a parlare di capodanno a ferragosto…ma loro sono un po’ contrari alle feste in piazza, che stress!! comunque ti ringrazio tanto!! (se vengo ti faccio sapere, così magari ci conosciamo di persona)
buon Bunga Bunga anche a te!
sono a lavoro ke cazzeggio (e la domanda è: ma cosa cavolo siamo aperti a fare visto che non abbiamo nulla di cui occuparci???va beh lasciamo perdere)…ad ogni modo ho approfittato per leggere un po’ di blog e adesso mi sono stra appassionata alle vicende di smemo. Allora come è andato sto Natale in compagnia?????dai ke sono curiosaaaaaaaaaaaa!!!hihihih che belli i primi appuntamenti.
Io invece non ho passato il Natale più bello della mia vita, nel senso che è andato tutto liscio in famiglia, ma mi sto accorgendo sempre più che L è un vero idiota…e la domanda è: per quale cavolo di motivo nella mia testa cè proprio questo idiota?? e soprattutto per quale cavolo di motivo sono gelosa del fatto che un idiota - stronzo - deficiente…ecc…ecc…del genere, esca con la barista (che ha anche tatuato il suo nome sul braccio e tralasciamo il nome!!!)????
perchè la realtà è che sono proprio una rincoglionita!!!!!!!
come si suol dire…passerà???? speriamo!!!
baciotti a tutte!!!
ps. per chi volesse saperne di più sulla mia favolosa vita amorosa basta che guardi nella sezione LOVE così potreste leggere di J e nei commenti anche di L!!!!hihihih grazieeeee i consigli sono sempre ben accetti!!!
Io questo capodanno pensavo di passarlo a casa con mio papà e cucinare tipo marocchino o russo, guardare un film e andare a dormire dopo la mezzanotte…poi gli amici di Gabri mi hanno invitato.
So che vomiterò, non so perchè ma ho questa sensazione..
Mary se ti può interessare sta andando molto bene!
L’altra sera mi ha portato a cena in un posto super wow e poi mi ha portato in un paese dove si vede tutta la brianza dall’alto, mi ha dato il regalo di natale (e sul pacchetto ha scritto “sei un fiore insano tu” che è il pezzo di una canzone dei verdena che adoro e con cui ho intitolato un mio album di foto su fb) e poi mi ha chiesto se volevo diventare la sua ragazza!
Tipo super uao! <3
Poi la notte di natale mi ha fatto conoscere i suoi amici (a cui a quanto pare sono piaciuta) e ieri mi ha fatto conoscere suo cugino e la sua ragazza. Tutto bene finchè stavamo guardando un film a.k.a. baciandoci sul divano e gli ho messo un dito nell’occhio..
…stamattina è andato al pronto soccorso….
No ma mi ha perdonato!
<3
Adesso mi aspetta la prova più difficile: conoscere la sua ex a capodanno, ma non una ex qualunque, l’EX per eccellenza, per cui ha sofferto come un cane (per cui ha iniziato a farsi tipe a frotte)
Ce la farò, non ce la farò?
Si accettano scommesse!
(ah la frase famosa di kate nash gliel’ho scritta sull’agenda del lavoro del 2011!..e gli è piaciuta!)
Spero sia andato bene il natale a tutte!
Caaaarino il Tommy!!
Mi sa che non sono l’unica a volere un salto dal 23 dicembre al 7 gennaio!!!
@Smemo… conoscere la Ex??? Posso capire quanto sia dura, perchè già dire ex fa venire l’allergia, stringerle la mano potrebbe portare allo shock anafilattico
smemo sono contenta x te davvero…solo un piccolo grande consiglio (e fidati della povera e vecchia rincoglionita Mary), tanta cautelaaaaaaaaa!!!! Non correre, dai tempo al tempo, e fai tutto ciò che ti va di fare, ma che va davvero a te e non perchè sia lui a chiedertelo!!! per r il resto direi solo uaooooooooooooooooooo!!!!hiihhihih si vedono fino a qui gli occhietti a cuoricino. =) ma sei della brianza? Io sono di Gallarate (VA) conosci? Direi che non siamo lontanissime!!!
dimenticavo: tranquilla per la ex, se è appunto ex ci sarà un motivo o molto probabilmente + di uno!
ah e per il dito nell’occhio gli hai fatto vedere di che pasta sei fatta…ahahahah scusa mi viene troppo da ridere, ma come cazzo hai fatto? Anzi meglio non saperlo!!!
Baci e tienimi/ci aggiornata/e!!!
ari: non sei l’unica ad odiare le feste, anzi ho letto che siete in tante, ma possibile che solo io le adoro? Io amo fare i regali, sceglierli, un po’ meno incartarli e pagarli, però giuro i regali, il natale e le feste in genere a me piacciono. (Anche se ammetto che quest’anno non mi esalta particolarmente il capodanno ma quello per altri motivi da mia mente bacata). Sarà che sono strana di brutto????bah…tutto può essere… =)
baci baci a prestissimo!!
@Regina
Sorvoliamo… ho ricevuto la prima mail di organizzazione del capodanno il primo di settembre!! Ma visto in che rapporti sono ultimamente con i miei amici direi che va bene così!
Se vieni a Firenze fammelo sapere assolutamente!
@Smemo*
Ribadisco tutto quanto detto in altra conversazione in altro luogo… goditela (ma sempre con la testa sulle spalle) e non pensare troppo che fa male (e te lo dice una che ancora non l’ha trovato l’interruttore OFF per il cervello)
…se lo semo levato dalle palle! :-)))
però in fondo non è stato male: ho mangiato tanto e bene, oziato/dormito e un pò giocato, mica male!
capodanno molto probabilmente a casa di mio fratello, in pochi, anzi pochissimi! e sarà di nuovo mangiare tanto e bene o meglio ciò che piace a noi, brindisino a mezzanotte e a mezzanotte e cinque tutti a nanna.
io odio il capodanno!
nel frattempo…AUGURI A TUTTE!!!!!
Prognosi: due giorni di benda e dieci di pomata antibiotica.
Che danno che sono!
@Mary: si sono della Brianza, abito vicino Monza! So dov’è Gallarate!
Comunque non arrivo a tanta stupidità (spero!)
ragazze buon anno a tutte…io le amo le feste,ma qust’anno e’ stato triste,perche’ l’hanno scorso c’era il mio ex ed era tutto bello…ma ci siamo lasciati,anzi,l’ho lasciato perche’ era troppo possessivo…e quindi,niente pacco di natale,niente messaggino di auguri,niente voglia di uscire insieme a vedere un film!Ma anche se non c’era lui…c’erano tutte le mie amiche che mi sono state vicino…pero’ quando stai con una persona e’ diverso…secondo voi per ritirarmi su,quale libro di federica rileggo?ah…io il capodanno lo passero’ con i miei amici piu’ stretti e andremo 3 giorni a saturnia!A rilassarci un po’ tutti!Di fare il capodanno in disco o ad una festa dove non conoscevo nessuno a parte due mie amcihe non ne avevo voglia!relax only relax!
Smemo sei una grnade ti ammiro!
Baci a tutte Erica
@Smemo*
Hai appena dimostrato il vero motivo per cui si bacia ad occhi chiusi… altro che cose romantiche, per evitare di essere accecati!!!!
eheheheheheheheh
Sei un mito!!!!
Io faccio parte del partito “Odio tutte le feste” (Natale e Capodanno inclusi), anche perchè quest’anno, mi hanno incatenata alla sedia dell’ufficio, mentre LUI è in montagna a divertirsi come un matto!!! L’anno scorso invece, a quest’ora, ero a casa a non fare niente, ma LUI ancora non c’era… AAAAAAAARRRRGHHHHH!!!
L’unica data che attendo con grande ansia è l’arrivo dell’Epifania, così poi iniziano i SAAAAAAALLLLDIIIIII!!!
@Smemo*: Ma Gabri vuole vendicarsi dell’acciecamento presentandoti la sua EX (EX!!!)??? Oppure è solo colpa di un allineamento di pianeti dove Plutone entra nella quindicesima casa con passaggio della stella cometa a far sì che l’incontro avvenga a Capodanno???
Niente…io non mi pronuncio su quello che penso delle festività da festeggiare in famiglia…pace amore e fantasia un bel ciufolo…dopo 2 giorni di tour-de-force vorresti fare una strage!! comunque in ogni caso Buon 2011 a tutti i presenti augurandovi che sia un anno migliore di quelli passati! Naturalmente alla nostra Fede va un abbraccio speciale!! Buon anno!!!! ;D
Ecco anche per me quest’anno è stato un incubo. Dopo aver ricevuto il dono più bello della mia vita, Michele,ho dovuto iniziare a pensare come giustamente ricompensarlo. Riesco ad acquistare un orologio super figo che costa quanto la mia rata del mutuo, che ovviamente lui ha apprezzato e indossa scrupolosamente tutte le mattina (meglio per lui). Quando pensavo dipotermi rilassare visto che il prossimo regalo sarà al suo compleanno, ovvero aprile, ecco che lui esclama: “Amore per S.Valentino ti va se prenotiamo in quel bel ristorantino per andare a mangiare pesce?” e io “certo amore”. Avevo le caldane, dietro al “certo amore” c’era “cavoletti una ricorrenza che non avevo messo in conto, ora cosa gli devo regalare?” e siamo solo al secondo regalo, figuriamoci al trentesimo!!!
@Thuy: tesoro purtroppo è la seconda! Qualche pianeta stronzo!
Praticamente frequentano lo stesso giro di persone..e vabbè!
Domani magari ti messaggio! <3
@Oriana: io odio S.Valentino!
@Smemo: quali sono le ricette russe? Conosco solo l’insalata e la vodka!Che cazzo gli hai infilato nell’occhio un’unghia ricostruita col diamante?
@Oriana:benvenuta nel mio mondo gli ho regalato di tutto: dal tapis roulant al trolley, dal giubbotto al completo per andare a correre, libri, viaggi,cinture,adesso non ho più nessuna idea nota che lui è nato il 15 dicembre…)