London 5
Finalmente ho ripristinato il collegamento con il mondo dopo che il mio computer aveva deciso di smettere di funzionare portandosi con sè tutta la mia vita .
Sono lì che lo accendo e lui diventa blu, poi nero, poi dice che non riconosce il disco, poi che non riconosce me e alla fine di premere ctrl-alt-canc e vaff!
Mi viene un’ansia spaventosa (oddio le foto, le cose che ho scritto, le mail e ora come cazzo facciooo??) poi un nervoso pazzesco, (’sto computer di merda lo sapevo che prima o poi sarebbe successo,mio fratello mi prenderà per il culo tutta la vita : col Mac non ti succedeva!!) infine il panico (e ora da chih lo porto?).
Tutto questo si risolve non proprio in fretta perchè i padroni di casa hanno il Mac per cui facendo parte della setta non hanno certo bisogno di rivolgersi all’omino di turno come i comuni mortali, ma chiamano direttamente Steve Jobs con contatto telepatico il quale risolve il problema a distanza.
Non mi resta che varcare la soglia di un internet point pachistano dove a penna c’è scritto “riparazione pc”.
Tanto,peggio di così che vuoi fare?
Lo lascio a un tizio che mi rifila un numero di cellulare e mi dice di chiamare l’indomani.
L’indomani chiamo, ma il numero è sbagliato o io non ho il prefisso giusto, insomma ritorno di persona e c’è un altro tizio arabo che mi dice di riprovare a telefonare (”Ci ho provato, ma non ci riesco puoi provare tu? Io ho un cellulare italiano!” “Eh mi dispiace, ma non ho credito!” Mi ha risposto con davanti un telefono fisso…)
Due giorni e mezzo dopo riesco a parlare con il prode Bashir che mi spiegava cos’era successo in un inglese di cui capivo una parola su 3, ma il cui succo era “comprati un Mac!”
Nel frattempo io e Marika abbiamo girato Londra come se non avessimo un domani e l’idea di tornare a casa ci sta distruggendo.
La gente qui sta impazzendo per lo shopping e con impazzendo voglio dire che sembra che gli abitanti di almeno due stati si siano trasferiti in pianta stabile tra Piccadilly, Oxford circus e Harrod’s.
Il prossimo che mi dice che c’è la crisi gli dico “sì di nervi quando non riesci a entrare in un negozio per la fila che c’è!”
Marika mi ha fatto scoprire Primark, ua specie di brutto Zara dove però ti accaparri un sacco di cagate a un euro e alla fine sono riuscita pure a comprare il costume di Borat.
Ebbene sì ho a chi regalarlo…
Per quanto riguarda la questione abitudini alimentari, io e Marika ci stiamo scambiando i ruoli.
Dopo che le ho rotto i coglioni,neanche fossi stipendiata dal Ministero della salute, con messaggi apocalittici del tipo: “bevi bevi la coca, che ti sbriciola le ossa” e “Mangia, mangia la Nutella, quando ti viene il diabete poi me lo dici!”, alla fine si è così rotta i coglioni che non le ho più visto bere una coca o un caramel ciok da Starbuck’s.
Nel frattempo ho lavorato di fino per “educarla” ad altri sapori :
Le ho fatto assaggiare le salcicce vegane (aveva perso una scommessa) e le sono piaciute (”buone ste cagate alla soia!”) , l’ho trascinata dal libanese e ha gradito (troooppo buoni sti falafel!”) e il vin brulè (”minchia non voglio bere altro in vita mia!”).
Ma poi ho creato un mostro: ha comprato da sola delle carote al supermercato ed è voluta tornare in un pub a prendere un piatto di barbabietole e patate dolci.
Poi mi ha confessato: “sai che una volta ho assaggiato una mela?”
Mi sono commossa come una gatta che vede il cucciolo muovere i primi passi e quasi quasi mi va di traverso il Mac chicken, fortuna che avevo una maxi Coca!
Adoro questa donna!
Ieri siamo andate da Fortnum & Mason e mentre giravamo fra palle di natale parlanti , pot pourri afrodisiaci, orsetti in pigiama, trenini, copri teiere e quintali di cioccolata, Marika si accorge che ci sono le borse con le nostre iniziali: F&M.
Amooore! E’ un segno!
Vuoi che non ci siamo comprate la borsa di iuta?
L’ennesima?
Il biglietto ci è costato 50 euro,peccato che il sovrappeso (nostro e delle valigie) ce ne costerà 1000!
Ma… London 5????
(lo so,l’hai fatto apposta chiedendoti “vediamo chi è la prima cagacazzi che mi fa notare che ho saltato un numero”… adesso hai la tua risposta! )
Invidia… oggi è partita anche mia sorella per Londra e sta per atterrare… voglio venire anche ioooooo!!!
Standing ovation a Bashir che ha resuscitato il pc!
Besos
E vogliamo dire che in tutto ciò fa un freddo assassinoooooooo!!!
E che siamo senza padroni di casa e stiamo aspettando che ci consegnino take-away una cena indiana (non mi riconosco piu’!).
E che domani, sempre che non venga l’era glaciale, abbiamo un brunch
in un posto pazzesco che si chiama Circus, dove mentre mangi ci sono i trapezisti che ti volano sulla testa e giocolieri che ti sbirillano
davanti… HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP.
Loviu’ a tutte anche da me.
La Mary
”buone ste cagate alla soia!”….è proprio Marika!!!
Missiùùùùùùùùùù so muchhh!!
Cate non l’ho capita…non è che ti sei persa tu un numero?
Giuro che prima c’era scritto London 6!!!!! Fedeeeee non farmi passare per psicopatica con le allucinazioni please!!!
?? non capisco..mi sono persa qualcosa..
ma Fede, quando tornerei in questa terra di pazzi? non farai mica parte anche tu della “fuga dei cervelli”? non potrei sopportare una tale perdita!!!
Ahahahaha tesoro mioooooooooooo!! <3
Comunque se nel caso impazzisci e vai in giro ad uccidere gente chiamiamo Reed e Morgan di Criminal Minds…sbav :Q____
Sto fuori di testa, ok.
Buona domenica!
@Smemo… se uccido qualcuno lo sai che pretendo Castle e Beckett a arrestarmi!!! E se riesco a farla franca un tempo sufficiente affinchè il cadavere si decomponga e serva un’antropologa forense per riconoscerlo ovviamente Bones e Booth! Altrimenti non mi faccio arrestare!
Ma GIURO che prima c’era scritto 6!!!! Lo sai che con i numeri non scherzo!!
FEDE!!!!! Ma della febbre “William & Kate” non ci dici nulla? O è solo qui che se ne parla??? A Verissimo la Toffanin ha detto che a Londra vendono la copia esatta dell’anello di fidanzamento a 35 sterline!!! E quella non ve la comprate?
Pfiuuuu, meno male per il pc …finchè dura: salva tutto in un disco esterno e poi passa a Mac! Quoto Daniel per questa volta!
Che dolci, le borse con le vostre iniziali!!
Un abbraccio caldo caldo (freddo porco anche qua)…
Io, personalmente, quoto Daniel sempre e comunque.
La smetto, giuro la smetto.
Notte cucciole!
(L)
(che fa molto ggggiovane!)
@Cate: mea culpa! L’è vero! Nel mio caso vorrei due cast d’eccezione: Morgan e Reed e niente popo di meno che: CAFFREY!
…ahahah meraviglia! Per fortuna l’arabo ha fatto il suo dovere e noi abbiamo il resoconto 5 (e non 6… COME QUALCUNA VUOL FARCI CREDERE…AHAHAHAHAHAHAHAHAH)
Ieri sera alla tv han fatto vedere quanta gente c’è a Londra a fare shopping.. e giuro, mi sembrava di aver visto due tizie con un trolley e un hamburger in mano (di soia) che facevano ciao ciao con la manina….
Vabbè,.. dopo questa.. mi ritiro …
p.s. Ma non è che vediamo troppi telefilm?!?!?
Un bacione !!
Elisa si, vediamo troppi telefilm, ormai pensiamo che Morgan e Reed sono la nostra forza di polizia , Bree Van De Camp la nostra vicina di casa, e Sue Sylvester quella che ci da le sue opinioni al tg della sera.
ah ah ah ah … all’alba di due giorni dopo l’ho capita!!!
ho capito il dibattito di Catefiè su London 5/6…
lo so, lo so… dopo questa verrò ufficialmente radiata dall’albo del boscoblog…
sulla carta d’identità farò mettere: “ritardata”.
già leggevo i tuoi libri, adesso mi sto affezianando anche alle tue mini avventure!
Un piccolo suggerimento per evitare la mega tassa per il peso in più in valigia…Avete provato a vedere quanto costerebbe spedire un pacco? Sono sicura che qualche compagnia di spedizione con prezzi vantaggiosi lì si possa trovare. Son sempre pieni di risorse nel paese di Bridget Johns!
@serena….e io che mi aspetto sempre di veder entrare nel mio ufficio Vaughn di Alias ………..ahhhhhhhhhhhhh M A L A T A!!
Vaughn!! Quello si che e’ uno strafigo!!
VOGLIAMO DIRE CHE MARIKA E’ BLOCCATA A LONDRA CAUSA BUFERA DI NEVE?
Fancuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu”””””””.
Devo dire che conosco parecchi degli internet-point di Londra.
Mi sono seduta un quarto d’ora fa, dopo essere in piedi dalle 6.30 (senza aver dormito molto) e dopo aver scarrozzatto 20 kili di valigia per tutte le scale mobili del cazzo di Londra, per raggiungere l’aeroporto e scoprire che il volo era cancellato.
Necessito di sempre piu’ massaggi alla cervicale!
Sto digitando con i guanti, tanto per farvi capire il grado di gelo che c’e’ in questa citta’.
Questo fatto del non sapere quando partiro’ mi innervosisce, anche se non ho un’agenda piena di appuntamenti, perche’ mi piacerebbe comunque essere a casa con i miei, disfare i bagagli e pensare al futuro.
Anyway… spero che sia questione davvero di un paio di giorni, non
di piu’.
Sapete che se penso a quanto mi hanno fatto penare gli aeroporti quest’anno mi incazzo?
New York con la cenere che non spurgava da duemila anni, Londra con
la bufera di neve del secolo… poi pare che Gatwick sia l’aeroporto piu’ affanculandia dei 5 di Londra… ho vinto qualche cosa???
Certo!
Una notte nel lettone con Stefy, la mia amica ballerina che mi offre ospitalita’ (Fede manchi solo tu!),cerco di vederla in positivo, lei e’ contenta matta.
Stamattina ho dovuto scegliere se incazzarmi o riderci sopra… e’ sempre una questione di scelte… e, dopo il primo attimo di magone nervoso, ho iniziato a ridere nel sentirmi in una situazione fantozziana (dovreste vedermi, parlo da sola, e sono vestita a strati,
ho i pantaloni della tuta che non entravano in valigia al collo come sciarpa e la gente manco mi guarda storto!).
Si, so che risponderete tutte in coro “che culo altri due giorni a Londraaaaaaaaaaa”… pero’ a sto’ punto fatemi anche un versamento sul conto corrente di qualche sterlina, perche’ questo scherzetto mi prosciughera’ i fondi.
Incrociate le dita per me… loviu’.
Fedeeeeeeeeeee… MI MANCHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.
ciao cara,un abbraccio caldo caldo dalla magica Puglia che nel giorno del 1 dicembre ci regala una temperatura quasi primaverile
PORTA PAZIENZA….