Home > Blog > :(

:(

Sono tornata alla base da una mini trasferta a Gallarate e Torino.
Non tornavo a Gallarate da quando uno dei miei ex fidanzati storici ci era andato a lavorare per 6 mesi.
Ricordo che abitava sopra una pasticceria (che adesso è chiusa) e la casa odorava di pane dalla mattina alla sera, cosa che era piacevole per i primi 10 minuti e poi scatenava in te la furia omicida, aggravata dal fatto che il salotto non aveva angoli!
Di X Factor ho adorato Elio vestito da Ruggeri per il resto, ribadisco, non ne capisco una mazza.
Continuo a stupirmi che Stefano sia ancora lì, gli hanno anche fatto battere al ballottaggio Cassandra.
Certo se  evitava di cantare Yellow Submarine a cappella forse…
I Kymera bravissimi, Nathalie so so, non era la canzone giusta, Nevruz pietoso, Ruggero ha sbagliato programma doveva andare dalla Clerici, e Davide da Amici.
Ma il peggiore in assoluto è stato Enrique Iglesias!
Il Grande Fratello non lo voglio nemmeno commentare.
In questo periodo sono disgustata da tutto lo schifo che c’è in televisione a partire dal delitto Scazzi che archivieranno come suicidio,a tutta la mediocrità e alla morbosità spinta che c’è in giro, soprattutto quelli che vanno in pellegrinaggio al pozzo e cercano di farsi riprendere dalla telecamera mettendosi accanto al giornalista di turno.
La gente sta impazzendo e io sono stanca e amareggiata.
Venerdì è morto Francesco Scardamaglia,un uomo straordinario, una persona fantastica, oltre che uno dei più bravi sceneggiatori italiani.
Era un uomo sensibile, generoso, intelligentissimo, umile, di una simpatia travolgente, il padre che tutti sognano di avere,un uomo più unico che raro e tutti,dico tutti, quelli che lo conoscevano lo adoravano.
Se n’ è andato così, all’improvviso per uno stupido infarto.
E io non lo rivedrò più e questa cosa mi fa  sentire impotente,incredula e terribilmente  arrabbiata.

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog

  1. Catefiè
    20 ottobre 2010 a 16:29 | #1

    posso aggiungere allo schifo dell’Italia il coro degli amici di quel deficiente che ha ucciso la ragazza rumena a Roma “bravo, ammazzane un’altra”?

    E adesso la notizia farlocca (come direbbe la Litizzetto): anche se non interesserà (giustamente) a nessuno, è mio preciso dovere informarvi che oggi è la giornata mondiale della statistica… PIU’ MEDIE PER TUTTI!!!!!

    Baci standardizzati!

  2. paolaCH
    20 ottobre 2010 a 17:01 | #2

    Hai ragione Fede, non c’è limite al peggio!
    Non conoscevo Scardamaglia, ma ho il tuo stesso stato d’animo, sempre in merito alla scomparsa del cantante svizzero di cui ho parlato in un altro post. domenica c’è stata una commemorazione pubblica sul passo del san gottardo (a oltre 2000m slm) temperatura sotto zero, nebbia e neve, ma c’erano 3000 persone a rendergli omaggio. Atmosfera surreale. dai bimbi in passeggino agli anziani. sulle note di una sua ballata, tutti in lacrime. :-(

  3. Elisa
    20 ottobre 2010 a 17:02 | #3

    hai ragione Fede, la gente sta impazzendo e io non ci capisco più niente.
    Odio tutti i giornalisti che stanno vivendo sulla morte della piccola Sarah, ogni giorno, macchè ogni minuto arriva una notizia nuova, anche la più stupida, e alimentano in gente scema la morbosa curiosità.
    Che schifo!
    Mi spiace che tu abbia perso una persona a te cara.. ti mando un abbraccio caldo caldo.

  4. Cate
    20 ottobre 2010 a 17:32 | #4

    Ormai siamo veramente allo sbando.. l’altra sera ho sentito un’intervista al direttore del telefono azzurro, che pregava i genitori di bambini e ragazzini di tenerli lontani per quanto possibile dalla morbosità che si sta creando attorno alla mostruosa vicenda di Sarah (ma non solo della Sua). E soprattutto di evitare di portarli in pellegrinaggio nei luoghi del delitto… Ma dico: noi genitori abbiamo bisogno che qualcuno ci dica queste cose??? non lo capiamo da soli che lasciare dei bambini davanti alla tv pomeridiana alla mercè dell’orribile D’Urso, di Sposini o di Giletti… può essere deleterio per la loro crescita sana??????

    E anch’io sono rimasta scioccata dal constatare che i giornali hanno dato tanta visibilità ai sostenitori e amici di quel cerebroleso che ha preso a pugni l’infermiera.

    Non sai quante volte mi chiedo che razza di schifo di mondo lascio a mio figlio. Ecco…meglio lasciar perdere… e cercare di migliorarlo per quel che si può.

    Mi dispiace per Francesco, di cui non so nulla, ma che sicuramente sarà stata una gran persona :-( e mi unisco all’abbraccio di Elisa.

    Per fortuna che c’è anche da festeggiare! La giornata mondiale della statistica!??!?? Cateeeeee, se fossi qui ti inviterei a brindare con uno spriz ;-) !!!

  5. GioGio
    20 ottobre 2010 a 19:10 | #5

    Ciao Federica, è la prima volta che ti scrivo, dopo aver letto tutti i tuoi libri e sbirciato più volte qui sul blog…e lo faccio ora, che ho due minuti netti di tempo (se non preparo la cena ai piccoli tiranni scatta il reclamo), ma mi è preso l’impulso, è ora di iniziare a seguirlo. Lo faccio ora che leggo la tua tristezza per dirti che ti abbraccio, e forte! Un abbraccio alla lettrice svizzera che ricorda il grande Steeve Lee dei Gotthard, e mi permetto di suggerirti questo link http://www.youtube.com/watch?v=011–GqhV7E come saluto alle persone che valgono, e che purtroppo, ingiustamente, se ne vanno: una magnifica versione live di “one life one soul”. E’ ovvio che ho adorato i tuoi libri ma suonava cosi stupido iniziare coi complimenti…Giovanna

  6. Smemo*
    20 ottobre 2010 a 19:12 | #6

    Spriz a volontà!!

    Io ormai odio tutti i giornalisti.
    Ormai non meritano nemmeno di essere chiamati così, visto che l’italiano (men che meno l’inglese) non vedo perchè dovrebbero esserlo.

    Come ha scritto un mio amico, se un romeno avesse ammazzato un italiano chissà che titoli, che bei link razzisti su facebook.
    Quanta ignoranza, questo è un paese completamente perso.
    Qui di speranza non ce n’è più.

    Visto che mi sento così parte di queste pecore, venerdì me ne vado a Bucarest.

  7. paolaCH
    20 ottobre 2010 a 20:27 | #7

    Benvenuta GioGio e grazie del link! è proprio con questa perla che l’abbiamo salutato! sei anche tu della svizzera?

  8. Gessica
    20 ottobre 2010 a 20:43 | #8

    Ciao!!! qui sono nuova…ma sono una grande fan dei tuoi libri. Ti prego continua a scrivere libri del genere perchè leggendoli riesco a staccare un po’ da questa vita monotona e a crearmi un angolo di pace e serenità!!! ciao…Gessica

  9. GioGio
    20 ottobre 2010 a 21:03 | #9

    Grazie Paola! No vivo tra Como e la provincia di Milano, (vuol dire che non ho ancora deciso bene dove) un mio caro amico mi ha fatto conoscere i Gotthard qualche anno fa. Ci ammazzavamo per ore sui libri, ci interrogavamo a vicenda, e poi per fare pausa mi iniettava rock a tutto volume… :)

  10. Catefiè
    20 ottobre 2010 a 22:18 | #10

    @Cate
    Ufffff!!!! uno spritz per la statistica che stava in effetti!!!! la prossima volta che ci vediamo ne beviamo uno retroattivo (come il lodo alfano tanto per continuare a parlare di schifo del paese)!!! Loviù

  11. Daniela
    21 ottobre 2010 a 9:45 | #11

    Scardamaglia era uno dei più importanti sceneggiatori di fiction tv, eppure sui giornali la notizia è stata liquidata con un trafiletto. Su tvblog nemmeno un accenno alla sua prematura scomparsa. In compenso c’erano almeno venti post sui concorrenti del nuovo GF. Grrr. Lo salutiamo da qui, allora. Ciao, Francesco.

  12. Bosco
    21 ottobre 2010 a 13:12 | #12

    Hai ragione Daniela, hanno dato più spazio alla morte della marde di Moretti che allo sceneggiatore di tutti i film di Bud Spencer e Terence Hill che continuano a fare un botto di share.
    Sono schifata.
    @Paoletta non sai quanto capisco quello che provi. Un bacio

  13. Irene
    21 ottobre 2010 a 14:00 | #13

    Ciao Federica e amiche, cercavo qualcuno che fosse d’accordo con me su quello che sta succedendo a proposito di Sarah e l’ho trovato: meno male! Su questa povera, disgraziatissima ragazzina e sui suoi genitori si sta abbattendo un ciclone mediatico, e a me tutto questo fa schifo! Mi rifiuto di sentirne ancora parlare! Vorrei che si arrivasse alla verità e basta, e sapere solo in venti righe com’è andata la faccenda (l’ha uccisa lo zio? la cugina? il gatto? in garage? in casa? su un’astronave?) in modo da poter fare chiarezza e giustizia per la vittima, ma no! Dev’essere montato un circo mediatico attorno! E’ folle! E l’altra cugina che continua a mandare sms alle trasmissioni? Ho letto che la mamma cercava di sottrarsi a tutto ciò dicendo “Prima i media potevano servire per rintracciarla, ma ora che sappiamo che è morta, basta…”, ma nessuno l’ha ascoltata. Tutto ciò è pazzesco… pensiamo ai poveri genitori e cerchiamo di capire il loro dolore: non hanno perso solo una figlia, ma anche un intera famiglia di loro parenti… ma pensiamoci per conto nostro! Senza il turismo macabro! Senza gli articoloni di due pagine con le foto! Questo è il mio messaggio di oggi… grazie per avermi ascoltata.
    Federica… sei una grande scrittrice e una grande donna. Grazie!

  14. Alessandra
    21 ottobre 2010 a 16:11 | #14

    A me non piace nemmeno il perbenismo forzato. Riguardo ad Alessio..la reazione è stata sicuramente eccessiva ma l’avete viste le immegine di lei che lo continuava a tampinare e a scalciare?

  15. Ridy
    22 ottobre 2010 a 10:39 | #15

    ……una donna è morta…e parliamo di “perbenismo forzato”????????…..mhà!

  16. Fefè
    22 ottobre 2010 a 10:54 | #16

    Io non so più cosa dire: ma non possono andare avanti con le indagini e dirci solo alla fine come è andata? Basta, non se ne può più di quella famiglia. Mi dispiace solo per i genitori di Sarah…

    Fede, Paoletta, vi abbraccio forte forte.

  17. Lola
    22 ottobre 2010 a 11:48 | #17

    Ciao Fede, condivido il tuo stato di malinconico torpore. L’autunno, che tanto amo, è costellato quest’anno da cose complicate e un po’ tristi. Vorrei farmi coccolare dalle calde acque di Saturnia, ma non ci sono vacanze all’orizzonte. Voglio comunque farti sapere che appena ho un attimo libero corro in questo posto dove tra i tuoi post ed i vari commenti mi sento in qualche modo confortata. Abbasso l’attuale X Factor, percaritàdiDio Il grande Fratello, basta con la piccola Sara. Per fortuna che tra un attimo saremo rassicurati dalle pubblicità natalizie. Ho le pile scariche, ma da qualche parte prima o poi ritroverò il mio caricabatterie, e così spero di te! Un abbraccio forte.
    Lola

  18. Alessandra
    22 ottobre 2010 a 16:28 | #18

    Ridy :
    ……una donna è morta…e parliamo di “perbenismo forzato”????????…..mhà!

    la donna morta era la terza volta che nella sua vita provocava persona per farle reagire e poi denunciarli e prendere i soldi.
    Stavolta non le ha detto bene

  19. Regina
    22 ottobre 2010 a 19:23 | #19

    per tutto quello che riguarda Sarah Scazzi posso solo dire che mi viene in mente la canzone di S.Bersani, pesce d’aprile, ormai la gente non è più normale… x factor cade sempre più nel ridicolo come tutta la tv in generale, mi sembra…

    Forza Fede… un abbraccio forte…

    p.s.
    scusate il pessimisto e la schiettezza, è un periodo un po’ così..
    baci!!

  20. Martyna
    22 ottobre 2010 a 21:41 | #20

    Alessandra :

    Ridy :……una donna è morta…e parliamo di “perbenismo forzato”????????…..mhà!

    la donna morta era la terza volta che nella sua vita provocava persona per farle reagire e poi denunciarli e prendere i soldi.Stavolta non le ha detto bene

    allora è lecito rispondere ad ogni provocazione con atti violenti che portano alla morte? Il signorino che dice essere pentito, dopo aver dato il pugno ha preso le sue cosette ed è andato via senza la minima preoccupazione. E chi è che ha contato le provocazioni della signora? Chi dice che è la verità che provocava per soldi? Io non ci credo!

  21. Serena
    24 ottobre 2010 a 18:21 | #21

    Sono tornata ieri sera da Parigi, ed ero chiusa in una cupola di cristallo, lì si parlava solo degli scioperi francesi, nulla dell’Italia, e per poco che sentivo i miei genitori non è che mi aggiornavano su queste cose, e non mi andavo nemmeno a leggere i giornali italiani, tanto ero nauseata dall’Italia alla mia partenza a inizio Ottobre.
    Ma ieri sera mia madre mi ha raccontato, che l’Italia è bloccata su questa tragedia, che non c’è programma che non ne parli.
    Poi sempre più lo schifo, l’orrore, quando al Tg hanno parlato dei Tour ad Avetrana. MA è MAI POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE??
    No…non è umana!
    dicevano “ci sono dei pullman di persone autorizzate ad entrare nel cimitero, quelli non autorizzati dovranno tornare a casa”. Ma io non ci posso credere che c’è gente che parte la domenica con magari i proprio figli piccoli e va in quei luoghi e magari si fa anche una foto sorridente davanti al pozzo o la tomba della povera sarah.
    CHE SCHIFO.

    Ormai siamo ad un punto di NON RITORNO.
    :(

  22. Smemo*
    25 ottobre 2010 a 21:34 | #22

    Alessandra:
    Stiamo parlando di una persona che quando è stata arrestata RIDEVA e i suoi amici sotto casa facevano i cori e poi manda le lettere in tv a dire che è pentito. Ma ci svegliamo un pò??
    Comunque anche questo ragazzo a quanto ho capito era già stato denunciato per lesioni, perciò potrei dire (riassumendo quello che hai scritto tu) che è un poco di buono, nulla altro che un delinquente.

    Una persona è morta, non c’è altro da dire.

  23. 27 ottobre 2010 a 22:39 | #23

    Concordo su quasi tutto tranne su quanto affermi circa Nevruz.
    Nevruz è arte.
    Poi ognuno la pensa come crede ed è libero di farlo.
    D’altra parte l’arte è soggettività elevata all’ennesima.
    W N.E.V.R.U.Z.! :-D

E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.