Home > Blog > Incauti acquisti…

Incauti acquisti…

Il letargo mi rende poco assidua, in un’altra vita dovevo essere veramente un orso.
Ma il vero motivo per cui sono a pezzi ultimamente è il regalo che mi sono fatta  per il mio compleanno rispolverando  il mio primo vero e unico amore: la danza.
Così mi sono iscritta a un corso di danza classica e,non contenta, anche a un corso di afro jazz.
Sto usando gruppi muscolari che non solo non credevo di possedere, ma che non utilizzavo da almeno un quarto di secolo ( adoro simili unità di misura!), ma vi giuro che sono al settimo cielo.
Lo vogliamo proprio commentare X Factor? Ma davvero davvero? Anche la “simpatia travolgente” di Marco Mengoni quando ha detto a Cassandra “Me presti le tue corde vocali ce reggistro un pò di pezzi e poi te le ridò”..
La pettinatura della Tatangelo? I soliti 4 vaffanculo della Maionchi?
Ma anche no dai!
Non so voi,ma ho passato il fine settimana a fare  il cambio degli armadi, impresa titanica che  un uomo non può capire, ma che rende una donna più isterica che in premestruale.
Lava,piega,metti l’antitarme,trova le scatole, rimetti a posto le scatole, il tutto mentre lui dal divano col giornale aperto ti dice: “vorrei poterti aiutare, ma non so come…”.
Poi il modo l’ho trovato.
Per Natale ci eravamo fatti dei regali pazzeschi:
Lui a me un computer nuovo, io a lui un lancio col paracadute.
Il computer nuovo, una figata pazzesca, ma come lo accendo mi rendo conto che c’è qualcosa che non va in me perchè comincio a lacrimare.
“Ma no non piangere dai, è solo un regalo!”
“Non piango per il regalo, è lo schermo a led, mi fa bruciare gli occhi, non vedi che brilla tutto?”
Lui (mortificato) “veramente non mi sembra…”
Computer nel cassetto da Natale….ora sto usando il suo vecchio Toshiba.
Quando si rompe anche questo cambio mestiere.
Nel frattempo mi dico che un lancio col paracadute non è  una grande idea (il compianto Taricone ancora non ci aveva lasciati) e mi viene una di quelle idee geniali che mi batto cinque da sola.
Di cosa si lamenta sempre Attilio? Che non si muove abbastanza e non ha tempo per fare sport.
Cosa gli piace fare?
Correre!
Gli compro un tapis roulant da mille e una notte.
Ci impiego 2 settimane a vagliarli tutti e mi convinco per un super modello de luxe e non vedo l’ora di vedere la sua faccia.
Ma come si dice: “il buondì si vede dal mattino” e cominciano le prime avvisaglie  che le cose non andranno così lisce: il corriere si perde un pezzo, sbaglia giorno della consegna, non mi telefona, (intanto per consegnarlo al piano con l’ascensore mi chiedono 100 euro!) il tutto ritarda di quasi 10 giorni.
Poi una volta che ho l’oggetto in mano, mi rendo conto che è enorme.
Un catafalco insospettabilmente grande che mi copre anche la luce della finestra.
Mi dico che non importa, che è il top del top e che Atti sarà contento e mi metto a montarlo (si perchè altri 100 euro per 2 viti…) dato che il rivenditore mi aveva detto testuale  “guarda,montarlo è una minchiata!”.
Sì, probabilmente per un campione di meccano, per me una gran passeggiata non è stata, anche perchè i pezzi pesavano quintali, ma in un paio d’ore e svariati vaffanculo dopo, il catafalco era pronto, bellissimo, lucente, degno di una palestra.
La faccia di Attilio però non è tanto diversa dalla mia una volta acceso il computer nuovo: senza lacrime,ma con un grosso punto interrogativo sulla testa.
Attilio è un tipo che si entusiasma internamente ed è un pò difficile capire se è contento o no, ma per darmi soddisfazione, mi dice che è bello.
Se non fossi vegetariana me lo mangerei vivo.
L’indomani armata di buona volontà,salgo sopra per una corsetta e mi dico che ho trovato la maniera migliore per stare in forma in assoluto: non c’è più bisogno di andare in palestra, posso correre una mezzora tutte le mattine,anzi, mi alzerò apposta Dio che idea geniale, come ho fatto a non pensarci prima e Attilio (sempre per darmi soddisfazione) addirittura arriva a puntare la sveglia alle 6 per correre (salvo poi spegnerla un minuto dopo!).
Ma al primo giro accorgo subito che qualcosa non va: un cigolio insopportabile ad ogni passo che fa sì che tutto il palazzo sappia che sto correndo.
Comincia una serie interminabile di telefonate al tecnico una settimana sì e una no, tanto che Attilio sospetta che abbiamo una tresca.
Smonta e cambia pezzi, mi suggerisce di comprare un tappeto ammortizzatore (altri 50 euro) alla fine si arrende.
Sono incazzata come una belva.
Non è colpa di nessuno, ma l’etichetta Made in China a mio avviso la dice lunga.
Me lo cambiano, ma lo devo imballare io.
160 chili di tapis roulant che ho ,non so come, avvolto in chilometri di pluriball e polistirolo che mi è costato quasi più dell’oggetto.
E tutto da sola.
Lo infiliamo in ascensore rischiando la morte, lo portiamo giù e lo incastriamo sotto le scale con tanto di cartello di scuse per i condomini.
Quando arriva il corriere, tralascio la grazia con cui l’ex galeotto tatuato l’ha afferrato e sbattutto malamente, ma avevo talmente paura che mi prendesse a pizze che l’ho lasciato fare.
Ne arriva un altro una settimana dopo.
Stessa storia, ernia del disco per me e ernia inguinale per Attilio per metterlo in ascensore.
Lo rimonto io che ormai sono pratica e sento che, questa volta, tutto andrà nel migliore dei modi.
Perchè non dovrebbe?
Perchè quando le cose partono male non c’è niente da fare.
Cigola così tanto che registro un mp3 e lo mando via mail al produttore che  nel suo ufficio al 111cesimo piano  ha premuto il tasto dell’interfono e ha detto alla segretaria “okay rimborsatela! Purchè sparisca dalla mia vita!”
L’abbiamo rismontato, imballato e trascinato in ascensore distrutti, sudati e ammaccati .
Attilio che sempre adora le citazioni ha commenttato : Imballo da sola.
La luce è tornata in salotto e adesso c’è tutto lo spazio per un bar anni 50 con gli sgabelli.
Natale  si avvicina….siamo terrorizzati.

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog

  1. Annalisa
    13 ottobre 2010 a 12:42 | #1

    ma solo quello delle palestre non cigolano purtroppo……….io ho iniziato Pilates la scorsa settimana che è un toccasana per la postura, raccontaci delle lezioni di danza classica !!!

  2. paolaCH
    13 ottobre 2010 a 15:31 | #2

    imballo da sola: buahahahahahhahahahhah :-)

  3. Smemo*
    13 ottobre 2010 a 19:38 | #3

    Io il cambio dell’armadio lo faccio questo week end…come regalo di compleanno insomma!

    Com’è il corso di danza?
    Se vuoi qualche consiglio chiedi, IO BALLERINA NAVIGATA!
    Ok, basta con le cavolate per oggi.
    Però è vero, io che non ho fatto niente tutta l’estate è un mese che faccio lezioni e ogni volta mi fa male qualcosa di diverso. :)
    E pensare che ho una buona apertura ma en dehors Z E R O!

    X factor vabbè, al ballottaggio mi sono addormentata.
    Ma sono contenta sia uscita quellafacciadaschiaffi di Dorina.
    Elio come al solito superiore una spanna a tutto e tutti.
    …..in compenso mi sono innamorata, sono praticamente fell in love con il maestro di canto, Tafuri.
    Ragazze, checepossofààààà!!

    Voglio nius sui regali! AHAHAHAHAHAAH!

  4. manu
    13 ottobre 2010 a 22:29 | #4

    AhAhAhahahhahah!!Troppo forte!!
    invidia per la danza,prossima settimana mi cerco qualcosa da fare pure io,che l’AB rocket l’ho regalato al Tato convinta di usarlo in casa,senza cercare scuse, per gli addominali,invece è fnito nel contenitore del letto dopo un mese abbandonato a prendere polvere!!!

  5. 14 ottobre 2010 a 8:51 | #5

    danza del ventre e corso di ceramica… questo è il mio programma.

  6. Fefè
    14 ottobre 2010 a 11:51 | #6

    “Se non fossi vegetariana me lo mangerei vivo.” Ahahahhaha, anche mio marito si entusiasma internamente, ma con i suoi regali ci ho imbroccato giusto 3/4 volte in 10 anni che ci conosciamo. Il bello è che se non gli piace, me lo dice proprio! Lo scorso Natale, visto che da un bel pezzo mi ero stufata di comprare l’acqua in bottiglia e lui ama quella gasata, gli ho regalato il gasatore Sodastream (non è manco ingombrante): “allora ti piace?” e lui, con aria candida e un sorriso di circostanza mi risponde “No, non direi!” SBADABAM, peggio di una porta in faccia! Da mangiarlo vivo, appunto… ma poi dopo le prime due bottiglie, ne era già diventato dipendente e adesso ne è gelosissimo! Ragion per cui, me lo mangerei vivo anche adesso! Ah, le gioie dell’ammmmoooore! :-)

    X Factor… mi addormento sempre alla fine, mannaggia! Ma l’avete sentita la canzone della Mara “My Own Key”? Quella sì che mi è piaciuta, un po’ tamarra, ma divertente! http://itunes.apple.com/it/album/fantastic-feat-mara-maionchi/id398143160?i=398143176&affId=1655136&ign-mpt=uo%3D4#

  7. Fefè
    14 ottobre 2010 a 12:04 | #7
  8. Miriam ( yimwingchun )
    14 ottobre 2010 a 13:29 | #8

    Un’idea per il vostro prossimo Natale.
    Donatevi a vicenda tre o quattro giorni a New York! Dev’essere fichissimo con le luci i negozi agghindati e tutto. Poi tu ami New York!
    Dai dai dai!!!!
    In più vuoi mettere?…..risparmiereste un sacco di carta da regalo, nastrini.
    Ma ad Attilio piace New York?””’ :( ?””””’

  9. Smemo*
    14 ottobre 2010 a 17:51 | #9

    Fefè…non dire niente che c’è gente che pagherebbe per avere un uomo come il tuo!
    Ci sei mancata, cara. <3

  10. Annalisa
    15 ottobre 2010 a 10:36 | #10

    Una settimana fa ho conosciuto una fragolina del Bosco-blog che è pugliese come me… una persona solare ,allegra con una grande forza interiore E con un hobby di uno spessore notevole……….Ridy sei una persona eccezionale…..grazie Fede per aver creato questo circuito di belle anime!!

  11. Ridy
    15 ottobre 2010 a 12:49 | #11

    Annalisa grazie….davvero pensavo di averti fatto scoppiare la testolina con le mie chiacchiere…sei tanto dolce…Come ti ho detto ho cominciato a legger questo blog per caso e si è rivelato una droga(..ho letto quasi tutto il vecchio blog-lo sò sembro pazza)..in un momento in cui vedevo tutto nero..leggendo leggendo ho cominciato a sentirmi meglio,il motivo nn lo sò,ma è andata così.Poi Annalisa mi scrivi ci incontriamo , ed un altro raggio di luce è entrato nela mia vita…Ricomincio a vedere a colori e per me che sono un clown i colori sono importantissimi.!!!!!Un saluto a tutti voi che avet contribuito a farmi star bene ..un abbraccio ad Annalisa che rivedrò prestissimo_Vero???_…ed un grazie infinito a Federica per i suoi libri ,le sue parole,la sua ironia,la sua semplicità.GRAZIE!

  12. Regina
    15 ottobre 2010 a 15:55 | #12

    Ciao!!
    premesso che con la crisi ho ridotto i regali solo ai miei fratelli e genitori,l’ultima volta mio fratello si è ritrovato un cane, mia sorella un criceto e l’altra mia sorella una chitarra, che tra l’altro non ha ancora capito come si suona..io quest’anno adotto la tecnica NO REGALI; non so voi, ma ultimamente il motto che mi contraddistingue è: regali una figata e ricevi una cagata…non mi lamento: l’importante è il pensiero…o almeno così dicono..;)

  13. serena
    15 ottobre 2010 a 21:49 | #13

    Fragolineee!!!Come stateee??si lo so sono sparita!Ma sono emigrata!
    Vi scrivo da Parigi!!

    Cooomq veniamo a i regali!Regina condivido in pieno il motto Regali una figata e ricevi una cacata! XD
    Cmq i regali tra mariti e mogli devono essere un big problem, perchè vedo anche tra mia madre e mio padre che ogni hanno è un casino. Io li aiuto entrambi e quindi so quant’è frustrante. Vabbè poi loro sono particolari perchè arrivano al 20 dicembre senza uno straccio di idea!
    Mio padre va sul sicuro regalando gioielli…ma mica può ogni hanno! cavolo c’è la crisi! :D
    e mio padre invece dice a mia madre che gli piacciono i regali tecnologici: la cornice digitale di 2 anni fa?sul mobile in studio spenta.La box super teconologica con decoder,registratore, porte usb varie e mille cose…?ancora nella scatola!
    non si sa come uscirne!
    Condivido l’idea di Myriam…a questo punto di regalassero a vicenda un viaggio, un week-end, una giornata alla Spa! :D

    vabbè belle Bisou Bisou!!!

    p.s. Benvenuta Ridy! mi sono persa la tua entrata in scena, ma ti do ora il benvenuta. sono contenta che tu sia uscita dal tuo momento brutto, e sono anche un pò contenta che in una parte infinitesimale noi ti abbiamo aiutato! Baci!^^

  14. Erica
    16 ottobre 2010 a 10:11 | #14

    Ciao Fede!anche per me inizia il letargo…e anche se sono single, mi dispiace,ma la sera mi sa tantissima fatica uscire..le mie amiche mi stanno odiando…e un po’ anche io…ma non ci posso fare nulla,quest’anno mi e’ presa cosi’!!Come mai,la vecchiaia incombe su di me?Ieri sera ho fatto una cena a casa mia (io ho 25 anni) con le mie colleghe di lavoro(che hanno 41-43 anni) chi e’ sposato,chi convive e chi e’ single…ma cmq la pensavamo uguale…chi ha voglia di uscire e far tardi la sera?e poi conviene,fare una bevuta e aspettare l’una di notte per andare in discoteca,col il rischio di beccare un ubriaco oppure di addormentarsi sul divanetto, con la musica a palla?mah!io veramente nn so piu’ cha fare…talmente mi hanno deluso gli uomini,che anche se vorrei trovarmi un ragazzo,ora non ho la voglia di uscire…e poi tutte le mie amiche sn fidanzate…e di fare il lumino,non m’ interessa!Capìta anche a voi?sapete darmi un consiglio?A proposito…
    ci andate ai mercatini di Natale?

  15. Marianna
    16 ottobre 2010 a 15:17 | #15

    Regali…regali come ogni anno mi prometto di iniziare presto con quelli di Natale per non stressarmi: Parcheggi, centri commerciali code alle casse arrivando sempre ai vari pranzi e cene con 4 cagate infiocchettate.
    All’Obi ci sono già gli alberi di Natale, sento già di dover infilarmi le scarpe da running!
    Ma voi il Natale lo vivete? c’è modo per aggirarlo?

  16. Regina
    16 ottobre 2010 a 18:03 | #16

    Io e i miei amici l’anno scorso abbiamo festeggiato il Natale, pensate un po’, l’11 novembre…questo perchè ci eravamo stufati di cenare insieme, ritrovarci e divertirci solo durante le feste comandate…non che non ci divertissimo anche prima, ma è bello sapere che esiste ancora qualcosa che in qualsiasi momento possa renderti felice!!…particolare e strana come cosa, me ne rendo conto. Sappiate però che se prendete in considerazione l’idea di festeggiare l’11/11, è la festa dei cornuti…noi l’abbiamo scoperto solo dopo…:)
    p.s. poi abbiamo festeggiato anche il giorno esatto!

  17. Patrizia
    17 ottobre 2010 a 10:53 | #17

    Comunque io non mi lamenterei più di tanto….in effetti avete fatto più esercizio fisico di quanto non ne avreste fatto col tapis roulant da solo….ahahahahahah!!!!Siete due geni!! ;DDDD

  18. Smemo*
    17 ottobre 2010 a 13:12 | #18

    Beh consolatevi, anche il mio ragazzo non sa fare i regali..lasciamo stare!

    Ma vabbè il motto “regali una figata e ricevi una cagata” lo sostengo appieno! Meno male che non ho molti amici a cui dire “mmmm carino :/”
    Anche se la mia migliore amica ultimamente si sta impegnando molto a starmi sulle balle..

  19. Monica
    18 novembre 2010 a 14:18 | #19

    Fede potevi comprare un tappeto meccanico, ovviamente non avendo il motore non fa rumore, è molto efficace e costa pure di meno ;-)
    Sono un’addetta ai lavori :-)

E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.