Pip Factor
E’ ufficiale, non ci capisco una mazza di musica!
Ieri sera a X Factor non ne ho azzeccata una: se mi piaceva una canzone,per la giuria era una merda, se per me era una merda per la giuria era oro.
Credo che ,d’ora in poi, lo guarderò senza audio.
Sono stata dal dentista quindi ho perso la prima mezzora, ma non credo di essermi persa granchè, mi soffermerò invece sulla scandalosa e indifendibile performance di Stefano che ha letteralmente fatto cagare ( e se n’è accorto anche lui) , ma siccome è balbuziente nessuno gliel’ha detto in faccia (”fai simpatia” “non era la canzone giusta per te”) ed è pure passato al ballottaggio, come se mi bevessi la leggenda metropolitana del televoto che in realtà non esiste.
Questa è discriminazione vera! Voglio vederlo a un concerto vero con un pubblico pagante…
Ha ragione Malgioglio: siamo qui per vedere gente che diventerà una star….Stefano ndo va?
Non è Susan Boyle mi dispiace per loro.
Nathalie ha cantato stupendamente anche destreggiandosi fra una scenografia piena di trabocchetti, botole e scale a chiocciola ma continuando a fissare la telecamera e le hanno detto “mm bravina” con un’alzata di spalle.
Secondo segnale che non ci capisco una beata, evidentemente.
I Kymera cantano Blondie e vengono invitati ufficialmente al concerto di Ruggeri, ma non si sa bene in che veste, forse a vendere bruscolini.
La giuria sempre più acida, Elio vestito da George Clooney travestito da Giuseppe Verdi.
Mara Maionchi ha perso il senso della ragione e sembrava in preda a un attacco di La Tourette infila un “cazzo” ogni 3 parole e il pubblico è in delirio, a me non fa ridere per niente e ormai neanche Facchinetti le ricorda la fascia oraria.
Si vede che questo ci meritiamo.
Nevruz canta un pezzo dei Baustelle a mio avviso patetico, ma di nuovo tutti si strappano i capelli e ne lodano la simpatica originalità.
Terzo segnale che non ne capisco una.
Mi viene sonno e preferisco andare a leggermi un testo in sanscrito.
Ascolto Manuela che mi piace e non dubito che arriverà in finale, ma ALT!
Quarto segnale che non ci capisco un cazzo (la Maionchi è contagiosa) va in balottaggio con Cassandra, quest’ultima altro bel talento, ma a detta della Tatangelo è troppo presuntuosa.
Cioè non ho capito, quindi lei è umile?
Eh no basta, vado a letto.
Abbastanza sicura che comunque Manuela vincerà il ballottaggio, mi rilasso sotto le coperte e…
QUINTO SEGNALE che… vabbè avete capito.
Elio vota Cassandra, la Tatangelo vota Cassandra (ma non aveva detto che era pre…okay lasciamo perdre!) Ruggeri si affida al giudizio di Elio.
Che vi devo dire?
Ridatemi Simon Colwell
Concordo con Fede, l’esibizione di Stefano è stata pessima e qui mi entra in gioco il fattore ‘caso umano’…per carità, le altre canzoni le ha cantate bene ma ieri non si meritava di passare (soprattutto a discapito di altri). E strano ma vero, fin dall’inizio la penso come la Malgioglia: nelle vesti di popstar Stefano non ce lo vedo proprio.
Eliminerei volentieri Ruggero, che secondo me si sente già arrivato e anche Nevruz ‘personaggio’ ha francamente stancato.
Tifo Nathalie e Cassandra e mi piace anche Davide, nonostante le canzoni da cacchio che continuano a fargli cantare.
Per finire, mi riallaccio al post della settimana scorsa sulle somiglianze, aggiungendo:
il Kymera con i capelli lunghi assomiglia a Pocahontas
l’altro Kymera è identico alla rana Kermit
Dorina è la gemella di Pamela di Non è la Rai
Ahahahahaha Elio travestito da George Clooney travestito da Verdi!!! Ahahahahahhaha!! Fe non potevano dire in faccia a Stefano :”fai cagare”, daiiiii!!! E poi Ruggeri (Ruggeri per me è il + simpatico ed interessante dell’edizione di quest’anno, se non fosse per quei 4 sfigati che ha selezionato…) ha detto elegantemente e non senza il solito giro di parole di mezz’ora che è stato un fiasco e per poco la Majonchi non lo mena!! cazzo, sembrava FabbriFibra cazzo
Mi sono piaciute Nathalie e Dorina. Aahahhaahah è vero Laste: ricorda di brutto Pamela di Non è la Rai!! stessa frangetta, stesso sguardo, stesso sorrisetto…
I Kymera hanno azzeccato un’esibizione e mezza su sei e quella di ieri era pietosa.
Nevruz, continua a farmi tristezza. Cassandra non mi piace e preferivo Manuela (anche se quando canta mi sembra sempre che stoni, boh) …
Ridatemi Morgan
ho pensato esattamente le stesse cose guardando la puntata di ieri ma dico io è scandaloso, Manuela al duello finale del ballottaggio con Cassandra è stata impeccabile e mandano avanti Stefano che ha persino scelto lui questa settimana una canzone di Vasco Rossi cantata da lui sembra una canzone dello Zecchino d’oro e ha bistrattato la canzone di Mario Venuti che gli sarebbe stata a pennello…………che tristezza!
Stefano l’ho sentito nel recap..assurdo…..
Non lo sopporto.
Non sopporto poi Dorina. Non so se ve ne siete accorti ma sta fingendo dalla seconda puntata.
Adoro Cassandra, Nathalie e Nevruz dipende, vorrei sentire qualcosa di più suo.
Senza parole per la Tatangelo e i suoi non-pantaloni.
In compenso, sono stata in piedi fino a mezzanotte e mezzo per una beata mazza. Olè.
Pure io mi sa che non ci capisco una mazza,mi piaceva Manuela e guarda com’è finita…vabbhè,per la Tatangelo non mi esprimo nemmeno piu’…
Fede, mi ricollego al tuo resoconto di X-FACTOR per dirti che io non ci capisco una mazza di cinema invece!!! Ieri sera sono andata a vedere “SOMEWHERE” della Coppola, film vincitore dell’ultimo Leone d’Oro… Na’ ca…ata pazzesca!!! Sarà che io e i film d’autore non andiamo d’accordo, ma sono uscita dalla sala con un’unica riflessione “tutto qui???”. Mah!
@Thuy ieri sera anch’io sono andata a vedere Somewhere una cagata pazzesca con Attilio non avevamo parole! Film orrendo e inutile!
Due parole per sintetizzare il film? Il nulla dopo la noia.
Non andatelo a vedere! Se invece avete bisogno di un aiutino contro l’insonnia, ve lo consiglio!!!
Concordo con tutto.. e quest’anno guardo X-factor facendo zapping altrimenti mi addormento!
Non c’entra nulla, se non con la musica…
fede credo di aver capito veramente solo ieri il tuo stato d’animo quando è morto Michael Jackson…
Ieri è morto Steve Lee, frontman dei Gotthard. Da voi non era granché conosciuto, da noi era un mito. E’ una rock band di Lugano che pian piano ha fatto successo in tutta Svizzera e all’estero (spec. Germania e Asia). Stava girando gli USA in sella ad una Harley con la sua compagna e una ventina di soci. E’ stato urtato da un camion mentre si era fermato x mettersi la mantellina contro la pioggia. Solo due mesi fa era miracolosamente uscito illeso da un megatamponamento nei pressi di Firenze.
Io ancora non riesco a crederci. era di una gentilezza, sensibilità e disponibilità uniche. sempre pronto a un sorriso, un autografo, una foto. Uno di noi.
CIAO STEVE, miss you!
scusate la parentesi
Buondì!
Stasera vado a sentirmi in un localino qui in zona i Marta sui tubi!
So che (quasi) nessuno li conoscerà ma volevo condividere la mia gggggioia con voi!
Perciò se domani sarò un pò rinco non fateci caso!
Vi adoro. <3
Ciao a tutti!! come state? che bello poter leggere il blog dopo una settimana,senza mi sento ormai persa!
bhè, se devo essere sincera mi è successa la stessa cosa. martedì era la prima volta che quest’anno vedevo x factor e mi sono detta “bhè brava la “Francesca Neri”, mi piace” e…tran fuori,beeene. vorrei soffermarmi anche su lady tata, ma forse e solo meglio dire: W MORGAN!(almeno per me…)
baciotti a tutti!!
p.s. domani a raccogliere kiwi, qualcuno vuole unirsi?
@Smemo* io gli ho sentiti nominare, mi han detto che sono bravi…consiglio a te e a tutti che se volete passare una serata divertente ci sono anche i Divina che sono bravi e molto simpatici