Home > L.O.V.E. > Alex

Alex

Ciao Federica,
mi chiamo Alex ho 42 anni e da 1 mese e mezzo sono tornata single.
Alle spalle ho una lunga relazione durata dai 24 anni ai 36, con tanto di convivenza, finita perchè un giorno lui mi ha detto “sai, non ti amo più da 1 anno”….
Ma non è questa la storia per cui scrivo, scrivo perchè 3 anni fa ho conociuto il classico “uomo-pacco”, quello che sembra davvero il principe azzurro e poi si rivela peggio di un orco.
L’ho conosciuto durante un viaggio di lavoro e fin da subito lui mi ha corteggiata “come mai una bella ragazza come te è sola? come mai nessun cavaliere quando sembri una persona così dolce”….e cavolate del genere.
E’ iniziata così una storia a distanza perchè abitiamo a 200 km di distanza, ma lavorando entrambi come commerciali, avevamo il vanataggio di poterci vedere non solo nei weekend, ma anche durante la settimana in giro qua e là.
Ma dopo alcuni mesi l’idillio si è spezzato e sono venute fuori tutte le problematiche del mondo!
Intanto lui ha avuto una convivenza di 4 anni, finita 5 anni fa perchè la sua ex lo ha buttato fuori di casa, in quanto, a detta di lui, lei si era resa conto di non esserne più inamorata. Ma poi, una volta, era venuta fuori la verità vera: lei si era trovata un altro, per di più più giovane di svariati anni (lei ne ha 43 e il mio/nostro ex ne ha 42 come me, mentre il giovane fidanzato sembra ne abbia 10 di meno….).
E questo fatto ha reso il mio ex una persona arrabbiatissima con il mondo e chiaramente con la sua ex, di cui ha sempre detto peste e corna. Ad aggravare la situazione, il fatto che insieme hanno fatto un (povero) figlio, che chiaramente sta con la madre, la quale però lo lascia praticamente tutto il giorno con i suoi genitori (lei vive sullo stesso pianerottolo dei suoi) mentre lei fa la ragazzina in giro con il suo giovane fidanzato.
La ex poi usa il figlio come arma di ricatto, ma soprattutto se ne approfitta perchè il mio ex non ha le palle! perchè con me era capace di urlare e di mandarmi a quel paese, mentre con lei scattava sull’attenti (ho purtroppo assistito ad alcune telefonate, dove lui sembrava davvero un cerebroleso…).
Inoltre, giusto per avere una storia complicata, lui dalla separazione in poi è tornato a vivere con la madre, con cui ha un pessimo rapporto, un pò perchè la madre è proprio la classica donna fredda e distante (l’ho conosciuta e faceva fatica a ricordarsi il mio nome, calcolando che mi chiamo come suo nipote…), un pò perchè, ho scoperto a mie grosse spese, il mio ex ha un carattere da vero str…o!
Io invece vivo da sola, da quando è finita la storia con il mio fidanzato di tanti anni, quindi da 6 anni. Così era normale che lui venisse spesso da me, anche perchè a parte dover pagare il pedaggio dell’autostrada qui poi mangiava gratis, visto che la spesa la facevo io e non gli ho mai chiesto nulla.
Certo, se uscivamo a fare un giro e ci fermavamo a prendere un caffè o qualcosa, pagava lui, ma poi sono venute fuori le vere magagne.
Si è infatti dimostrato di una tirchieria spaventosa! aveva sempre la scusa che non aveva soldi, che doveva pagare per mantenere il figlio (paga 400 euro al mese), che si voleva comprare delle macchine fotografiche ma non poteva, ecc….e chiaramente, la scema sottoscritta si è privata dei soldi per sè e ha comprato le macchine fotografiche a lui!
Poi, quando lo andavo a trovare nella sua città prendevamo una camera in albergo e finiva che quasi sempre pagavo io, perchè lui mi offriva la cena, ma di pagare a metà la camera non se ne parlava, mi raccontava sempre delle scuse tristissime (”non mi hanno pagato lo stipendio, non posso fare bancomati”..).
Inoltre riceveva sempre delle telefonate misteriose, a cui, se c’ero io, rispondeva “adesso non posso, chiamami dopo”. Quando chiedevo “chi era?” lui aveva sempre la scusa pronta “un cliente”. Poi, siccome lavoriamo entrambi in un settore dove i clienti sono praticamente quasi tutte donne…ho scoperto che lui faceva il “piacione” con molte di loro e poi me lo veniva a raccontare per farmi ingelosire. Io avevo imparato a non dargli ascolto e a cambiare discorso, ma trovavo comunque molto triste che mi dovesse telefonare per cose così stupide.
Tuttora mi chiedo: perchè sono stata con un tale imbecille? perchè gli ho permesso di farmi tanto male?
perchè di cattiverie ne ha combinate tante, talmente tante che sono troppo lughe per essere scritte tutte qui.
In più, da una serie di mesi mi aveva lasciata ufficialmente, ma per una questione di lavoro in comune continuavamo a sentirci e questo ha portato al fatto che mi sono fatta prendere in giro ancora di piùù, perchè era arrivato al punto che mi telefonava di sabato sera, dopo che aveva riaccompaganto il figlio a casa dalla ex, e poi, mentre una volta mi telefonava perchè poi partiva per venire da me, ora mi chiamava e sentivo che era in macchina e mi raccontava balle su balle su dove stesse andando (purtroppo l’ho beccato in più di una occasione…) così ora io sono qua a farmi le seghe mentali “aveva un’altra, magari ce l’aveva già quando stava con me, magari è più bella di me, chissà se con lei è tirchio come lo era con me, ecc….”
Da ultimo mi ha anche insultata più di una volta e così ho capito che avevo toccato davvero il fondo e che la cosa doveva davvero finire.
Così sabato 26 giugno, quando lui mi ha telefonato come solito mentre stava andando chissà dove, io non gli ho risposto e lui ha provato una seconda volta, ma io non ho risposto ancora. Poi nei giorni seguenti non mi sono più fatta sentire nè lui ha più provato a cercarmi.
E ora mi sento sicuramente sollevata, perchè era diventato tutto un vero, continuo tormento, ma purtroppo mi faccio un sacco di seghe mentali perchè, in fondo, non riesco a perdonare me stessa di essere stata così fessa, così pirla e così stupida da aver dato tanto ad una persona che invece meritava un calcio nel sedere tanto tempo fa!
Grazie Federica per lo sfogo, ho letto tutti i tuoi libri e mi sono piaciuti davvero tanto. Ho sempre con me “101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro”: ogni tanto ne leggo aclune voci perchè ci ritrovo davvero la mia ultima storia e soprattutto lo faccio per ricordare a me stessa che razza di str…o era lui e il fatto che non merita alcun pensiero e soprattutto alcun rimpianto!!!!

ciao

Alex

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica L.O.V.E.

  1. anto
    2 gennaio 2011 a 20:30 | #1

    hai tutta la mia solidarietà: ho trovato tante analogie con la mia storia. ho imparato però ad essere più indulgente col prossimo: a volte le cose si fanno, oltre che x stronzaggine, anche per incapacità ad affrontare le situazioni, povertà di spirito, insensibilità, miseria morale…e questo a volte è la conseguenza di non aver saputo o potuto vivere la propria vita a pieno. un abbraccio

  2. roberta
    21 giugno 2011 a 9:26 | #2

    Ciao Alex, sai che sei coraggiosa, io a 42 anni non avrei assolutamente pensato più ad avere “ragazzini”(è questo che si trova!) con me; con l’andare dell’età diventa più difficile … è queto che diceva il mio papi che ora non c’è più….ti invio, invidio la tua voglia di ricominciare dopo le tante ferite d’altronde solo noi donne abbiamo forse la pazienza e l’incoscenza di dire non mi arrendo continuo a cercare…; la speranza che non finisce mai …è un qualcosa che ci accomuna molto.Ti mando un abbraccio e ti faccio i miei migliori auguri per una vita felice e serena con o senza qualcuno a fianco.
    Roberta

E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.