Home > Blog > Avete vinto voi…

Avete vinto voi…

Vabbè ho capito tanto fate sempre come vi pare!
Hai voglia a scrivere aforismi raffinati e ricette, nun ve ne pò fregà de meno!
Siete stati capaci di partirmi da Teresa d’Avila e arrivarmi a i Kymerda!
Spiegatemi come avete fatto!
Quindi mi arrendo, bandiera bianca: avete vinto voi:
Parliamo di X Factor, o meglio Pip Factor,anzi parlatemene voi perchè di quello che ho visto nel serale e che vado a descrivere,non ci ho capito una gran mazza.
Anzi d’ora in poi andrò a cena fuori apposta!
Ma veniamo a noi:
Facchinetti,come ha saggiamente detto Aldo Grasso, si sta “Carlocontizzando!” :Arriva, saluta, presenta, ringrazia e va a cena con la Marcuzzi, (anzi ci vorrebbe andare perchè a quanto ho letto si sono sfanculati in mezzo alla strada perchè lei ,durante la diretta, è a cena con un polipone dalla mano lunga!)
Voi mi direte: e che altro deve fare? No, niente per carità, però ormai è tutto la fotocopia degli altri anni però un pò peggio.
Cos’altro ho visto, ah sì, Dorina (non la reggo) che ha spettinato Nevruz reo di aver detto una cosa sacrosanta:” Qui non mi aspetto di fare amicizie, gli amici ce li ho fuori, qui è una competizione”.
Apriti cielo e chiuditi audi0: “Ma vaff…biiiip, che ca….biiiip dici? Io fuori di qui continuerò a frequentare tutti LOL (Risate di sottofondo)…Hai avuto il tuo ca…Biiip di momento di notorietà e ora rivaff…biiip!”
Il povero Nevruz con la maschera in mano e il mascara colato ha replicato semplicemente: non mi sembrava di aver detto chissà cosa.
Le canzoni le ho sentite di sbieco per cui non saprei dire, ma nessuno mi ha fatto drizzare i peli.
Cos’altro ah! La Tatangelo che non ha più una squadra!
E il Facchinetti tanto per affondare il coltello nel burro le ha chiesto: “Ma non credi  che il pubblico stia votando contro di te?”
Che è una domanda che tutti vorrebbero sentirsi fare prima o poi.
Lei non si è smossa più di tanto e ha risposto a tono grazie ai suggerimenti di Gigi d’Alessio nell’auricolare.
Adesso le daranno qualcun altro buttato fuori ai provini? O faranno altri provini con 40000 persone in 2 giorni?
E questo che entra: che problemi avrà?
Per il resto Stefano non mi piace, I Bordighera Bros nemmeno, i Kymmelihamandati lasciamo perdere, Nevruz è bravo,ma insomma da qui a  farlo vincere ce ne corre, e poi giuro, non so chi altro c’è.
Adesso scatenatevi pure (Smemo! Nino! Cate!) e cavalcate liberi e selvaggi fra le praterie del web.

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog

  1. Cate
    16 settembre 2010 a 14:57 | #1

    Ahhhhhhhhhhhh, ora mi sento meglio.

    Grazie Fede. Mancava il tuo commento, cioè Nino è strepitoso, ma X Factor senza un tuo post non era la stessa cosa. Cioè sarebbe come una puntata dell’Isola senza il tuo resoconto del giorno dopo. Ormai ne sono dipendente, dopo 2 anni che ti seguo …

    E aggiungo solo che ieri ho guardato le prime 2 puntate della 2^ serie di GLEE. E quella dedicata a Madonna era fantasticaaaaaaaaaaaa!!!!
    Quelle son voci, quelle son personalità!!!!

    Bacii, scappo a galoppare nei prati del www!!!

  2. Arianna
    16 settembre 2010 a 15:38 | #2

    Infatti, Fede, i tuoi resoconti sono indispensabili. Resoconti di qualsiasi cosa, basta che li fai! ;-)
    Io li prendo come pillola del buonumore, ogni giorno dò un’occhiata al tuo blog.
    Vorrei dire brevemente la mia su X Factor: Marco Mengoni forever, punto uno.
    Punto due, non ce la posso fare con la Tatangelo, davvero. Anche se non stesse con D’Alessio, anche presa da sola. Ci sono Elio e Ruggeri, e la mitica Mara, ma tutto questo non basta a farmi vedere un programma dove parla la Tatangelo. Se si fosse limitata a portare i microfoni rimanendo muta come fanno le veline a Striscia forse ce l’avrei fatta.

  3. LaSte
    16 settembre 2010 a 16:42 | #3

    Elio tutta la vitaaaa!! Solo lui poteva uscire la prima sera vestito da Morgan! e a proposito, la sua mancanza si sente parecchio! Ammunitamento in piena regola per la sòra (o sòla)Tatangelo che come apre bocca crea un silenzio imbarazzante di pubblico, che poi è subito pronto a fischiarla. Comunque Elio è moooolto sotto tono secondo me.
    Quest’anno non c’è nessuno che mi fa impazzire (e quoto Arianna e il suo ‘Marco Mengoni forever’), ma simpatizzo ovviamente per Nevruz che canta bene e se non altro è un personaggio….come si fa a non prendere in simpatia uno vestito da Satana che canta ‘Se telefonando’?!
    e W i commenti della Bosco!

  4. Smemo*
    16 settembre 2010 a 19:08 | #4

    Fede sei un mito! Mi manchi un sacco. :)

    Comunque ho appena visto la litigata di Dorina con Nevruz (per chi non l’avesse vista è qui: http://www.youtube.com/watch?v=ao68pmuAQOE&feature=player_embedded)
    Dorina ridicola, mamma miaaaaaaaa. Mi è calata un sacco, non me l’aspettavo una scenata del genere!
    Che poi (a parte la mia simpatia di Nevruz), ovviamente lui ha detto una cosa giustissima: che in due settimane non può nascere un’amicizia della madonna, perchè l’amicizia, quella vera, è qualcos’altro.
    Certo poi, una forte simpatia ci può anche stare.
    Ma a me sembrato un tantino esagerato!
    Poi la reazione dei Borghimacazzocistoafareioqua Bros men che meno!
    Basta penso..Elio MITO! E su questo non ci piove!Sto aspettando in cui manderà aff l’incompetente Maionchi!

    Comunque Fede, a me Teresa d’Avila..non so..è un personaggio un pò troppo discusso! :)

    Oggi esame.
    Lasciamo stare.
    Inizio veramente di essere più stupida della media.
    DATEMI UN TEST DEL QI!! Anzi no, meglio evitare..

  5. Smemo*
    16 settembre 2010 a 19:09 | #5

    Ok ho scritto di merda. Sono sveglia dalle 4, incubi compresi.
    Baci!

  6. Fefè
    16 settembre 2010 a 19:48 | #6

    Emmenomalechecisei!!!! Buona idea la ricettina, bellissima la frase di Teresa d’Avila (mi piacerebbe anche se l’avesse scritta un calciatore! e Teresa d’Avila, santa o non santa, mi ricorda una delle più belle sculture di Bernini a Roma ;-) ), ma così sì che ci piaci! :-D

    Aprirei una parentesi sulla puntata di ieri sera di Glee dedicata a Madonna: gioia pura! Mi sono divertita da matti, ho cantato ogni canzone (quasi sottovoce per non perdermi le loro performance) e alla fine ero talmente gasata che non riuscivo più a prendere sonno!!! Adoro Sue e le sue battute sui capelli di Schuster, le manie di Emma (qualcuna ce l’ho pure io), perfino le ragazze Cheerios che adesso parlano!

    @ Smemo, stupida tuuuuu?!?!?! Sei super in gamba e un esame non conta, si sa che la sessione di settembre è una tortura inutile. Lascia perdere, ci saranno altri esami e avrai modo di prenderti la tua rivincita!! Un abbraccione e dormici su!

  7. Nino
    16 settembre 2010 a 22:36 | #7

    Sappiamo di avere un’anima, perché l’abbiamo sentito e perché ce l’insegna la fede, ma così all’ingrosso, tanto è vero che ben poche volte pensiamo alle ricchezze che sono in lei, alla sua grande eccellenza e a Colui che in essa abita.

    Un cuore grande vuole sempre il bene anche se il premio non sempre ottiene

    La cosa più importante è non pensare troppo e amare molto. Per questo motivo fate ciò che più vi spinge ad amare

    MAESTRA!!!!!!!! grazie per avermi fatto conoscere Santa Teresa d’Avila, al secolo Teresa Sánchez de Cepeda Ávila y Ahumada, per gli amici Terry. un tipo tosto la tipa.
    anche se in vita si scatenarono contro di lei i calzaturieri in quanto fu la fondatrice dei carmelitani scalzi, ebbe la sua gloria postuma in quanto il suo corpo rimane incorrotto dal 1582, non so se mi spiego.
    e vogliamo parlre dell’estasi di Santa Teresa?
    Secondo Piergiorgio Odifreddi potrebbero essere intesi come una fantasia vivida nella mente di una giovane particolarmente sensibile, uno stato d’animo alterato che fa confondere una fantasia autoerotica o sessuale per un incontro divino. Tale considerazione si basa sull’interpretazione delle parole della stessa Teresa d’Ávila:

    Gli vedevo nelle mani un lungo dardo d’oro, che sulla punta di ferro mi sembrava avere un po’ di fuoco. Pareva che me lo configgesse a più riprese nel cuore, così profondamente che mi giungeva fino alle viscere, e quando lo estraeva sembrava portarselo via lasciandomi tutta infiammata di grande amore di Dio. Il dolore della ferita era cosi vivo che mi faceva emettere dei gemiti, ma era cosi grande la dolcezza che mi infondeva questo enorme dolore, che non c’era da desiderarne la fine, né l’anima poteva appagarsi che di Dio. Non è un dolore fisico, ma spirituale, anche se il corpo non tralascia di parteciparvi un po’, anzi molto. È un idillio cosi soave quello che si svolge tra l’anima e Dio, che io supplico la divina bontà di farlo provare a chi pensasse che io mento.

    Insomma a me Santa Teresa mi pice assaje

    Ah, dimenticavo, mi piace anche perchè è la protettrice dei cordai, delle persone in cerca di grazia e delle persone ridicolizzate per la loro pietà, per farla breve è la mia protettrice.

    grazie Federica, grazie davvero.

    e mi raccomando, rimettiti presto e continua a regalarci queste perle di saggezza, continua così.
    anzi debbo dire che rispetto ad un tempo dove, anche per dovere nei nostri confronti, ti sforzavi di scrivere quei post resconti sulle nostre, non tue trasmissioni preferite.
    grazie ancora.
    Nino grazie ancora.
    ps. scusa ma non ho avuto modo di leggere l’ultimo post, lo faccio dopo con calma.

  8. Fefè
    17 settembre 2010 a 8:56 | #8

    Grazie Nino, mi hai fatto venire voglia di approfondire!
    Baci

  9. 17 settembre 2010 a 9:25 | #9

    … ma noooooo! si sono già mollati?!?

  10. Ridy
    17 settembre 2010 a 9:36 | #10

    …è favoloso passare dai commenti su xfactor (esilaranti)…alle parole profonde e commoventi di Teresa d’Avila…..mi entusiasmate!!!!

  11. Cate
    17 settembre 2010 a 10:32 | #11

    Quoto LaSte in pieno!!!

    Ridy: te l’avevo detto!!! ;)

  12. paolaCH
    17 settembre 2010 a 11:07 | #12

    ciao a tutti e benvenute alle nuove!
    io x-factor non lo seguo quindi non mi posso esprimere.

    adoro però gLee! eheheh la puntata su madonna…io ho adorato like a virgin con le tre coppie in contemporanea, poi sue in vogue era insuperabile!
    comunque quella è ancora la prima serie, ragazze, la seconda inizia la prossima settimana in america…non vedo l’oraaaa!

  13. 17 settembre 2010 a 11:14 | #13

    No ma aiutatemi..queste sono puntate vecchie no? Non è ancora ricominciato in US vero?
    Mi pare di averla già vista.
    Io ieri ho guardato la season premiere della seconda stagggggione di Parenthood.

    @Cinziella: non è una novità che la Marcuzzi la da via!
    Bellissimo corpo, cervello zero!
    Infatti ci ero rimasta malissimo quando si era messa insieme a Sermonti..
    Comunque che ti aspetti dalle foto e poi lei che dice che per ora è un’amicizia poi boh???

  14. 17 settembre 2010 a 11:18 | #14

    E i congiuntivi ballano..

  15. Fefè
    17 settembre 2010 a 11:44 | #15

    Ma voi siete troppo AUANTI!!! Io intanto mi guardo queste… :-) Potreste insegnarmi però come vedere quelle nuove!

  16. Cate
    17 settembre 2010 a 12:40 | #16

    @paolaCH cavolo.. devo dire a Mirko di scaricarle da internet! sicuramente si trovano anche quelle sottotitolate!! Fefè anch’io son rimasta indietro, pensavo che le trasmettessero in contemporanea con gli USA!!
    Mi tocca fare una maratona!!!

    Concordo Paolè!! Sue in Vogue: n. 1!!! per non parlare di Express Yourself!! O Open Your Heart cantata dai 2 ragazzi!!!

  17. 17 settembre 2010 a 17:30 | #17

    @Smemo:io ci rimango male ogni volta che vedo una coppia che mi piace, anche se lei è una modello Marcuzzi… che ci posso fare…ma davvero lei ha detto che era solo un’amicizia?

  18. Smemo*
    17 settembre 2010 a 19:26 | #18

    Mah Cinziella..dice che ha una simpatia per lui, che si sono piaciuti, ma che lei comunque vive giorno per giorno, si vive il presente!
    Praticamente ha smentito Dj francesco che ha detto che erano innamorati pazzi..
    Della serie, oggi c’è lui..poi domani magari un polipone!

  19. Regina
    17 settembre 2010 a 20:53 | #19

    Se devo essere sincera, non guardo più x factor da quando hanno silurato Morgan..l’unico, a mio modesto parere, che capiva effettivamente qualcosa di musica..(Elio ne sa, ma non posso commentare perchè con l’avvento di Mr. digitale terrestre non vedo più rai 2..anzi in realtà vedo solo più 3 canali! Santa Pazienza, o potrebbe essere un bene?!)
    NOOO!! ma è già finita la “liaison dangereuse”! povero Facchinetti, peccato, lui mi sta simpatico, o comunque sempre meglio di tanti altri!!
    Fefè, Cate: é andata! esame fatto, fino ad ottobre niente risultati ma non mi posso lamentere.. ora 2 settimane di cazzeggio e poi si ricomincia con i corsi… Grazie!
    Smemo: forza!!non sarà un esame ad “”incepparti”"! :)

  20. Smemo*
    17 settembre 2010 a 22:46 | #20

    @Regina: grazie mille. Più che per il voto, mi sento umiliata per come mi ha trattato davanti a tutto il corso e davanti ai miei amici.

    Ho appena avuto uno “scambio di opinioni” se così si può chiamare con una mia compagna di danza. Praticamente, scherzando, dicevo che visto che finisco il corso alle 9.30 (poi le va avanti fino alle 10) mi fa perdere x factor!
    Ma scherzando ovviamente, figuriamoci! Non l’avessi mai detto!
    Ma scusate…c’è gente che si guarda amici, uomini e donne, uomini e donne con i vecchi, le serie tv con garko e l’arcuri, buona domenica e lucignolo (e non so se lei sia di questi visto che a malapena la conosco, e comunque non la frequenterei perchè è la tipica fighetta di paese)….e io mi devo vergognare di guardare x factor?
    Dove tra l’altro Elio se si mettesse a dire tutto quello che sa, e ne sa TANTE, tutti dovremmo stare zitti???
    …boh, è possibile che ancora a 20 anni mi sento ancora la più diversa del gruppo, che non riesco mai a integrarmi, che sono sempre SOLA? Non ne posso più.
    Visto che tutta questa intelligenza non ce l’ho, e anzi sono una bionda un pò rincoglionita; o ho un problema mentale latente o non so.

  21. 18 settembre 2010 a 5:55 | #21

    @ Smemo*: mai farsi mettere i piedi in testa da chi prendere le cose troppo sul serio. Io non lo faccio mai … e proprio perchè non lo faccio mai in fondo a questo post e ai commenti ci starebbe bene un commento del grande capo indiano di 610.

    Mi spiace ma davvero non so che dire visto che non guardo xfactor (e non me ne vergogno) e ritengo Giusy Ferreri la copia spudorata di Amy Winehouse. Ma sono contento perchè leggo che smuove più xfactor della politica … sarà il caso di dirlo a qualcuno di questi parlamentari che parlano a vanvera???

  22. Ridy
    18 settembre 2010 a 11:38 | #22

    @Smemo*:leggo quello che hai scritto… e sono molto dispiaciuta….perchè parli di te in questi termini???io ho 30 anni.e anche io spesso mi sento inadeguata o SOLA come dici tu…questo dipende dalla mia insicurezza e ben poco dagli altri(anche se sò benissimo quanto sà far male la gente)….col tempo sto imparando a credere in mè…è fondamentale..sentiti bene con te stessa prima che con gli altri.un abbraccio…

  23. Bosco
    18 settembre 2010 a 20:37 | #23

    @Smemo, spero che la tirata fosse conseguenza di un calo di zuccheri!
    Ci sono persone che hanno saltato la fila della distribuzione dell’ironia e si sono fatti 2 volte quella della polemica!
    Sai quanta gente conosco che se parlo di DR. House mi fa: “Ah ma io la tetevisione non la guardo!” con aria saccente di chi considera dei cerebrolesi quelli che la guardano.
    E allora rispondo indignata: “Come non la guardi???? E tu non sai cosa quali sono le tendenze verso cui andiamo come paese? E’ un tuo sacrosanto dovere farne parte! Altrimenti vai a vivere in una caverna e fatti crescere le unghie dei piedi!”
    Ci sono ambienti in cui la gente è così rigida che (citando il grande film con Matthew Broderick, una pazza giornata di vacanza) se gli metti un pezzo di carbone nel sedere tiri fuori un diamante!
    Per cui anzichè cercare di entrare in giri di gente con cui non hai niente a che spartire col rischio di dover fingere di essere qualcun altro, stai con quelli come te e sii te stessa!
    Monicelli disse una volta: chi non ha il senso dell’umorismo ha il senso del rompere i coglioni!
    Bacio
    Fe

  24. Smemo*
    18 settembre 2010 a 21:17 | #24

    Fede..sei unica. :)

    Poi quando ci vedremo tutti insieme vi racconto gli aneddoti di un mese con tre rompicoglioni. Della serie “per caso ti faccio cadere nella Neva e al consolato italiano dico che ero andata in bagno”.

  25. Ila
    20 settembre 2010 a 12:05 | #25

    Ieri ho letto tutto d’un fiato “MI PIACI DA MORIRE” ed oggi, cercando nel www altri romanzi della Bosco, sono incappata in qw favolaso sito. Il lunedì mattina non è mai stato così divertente!

E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.