Home > L.O.V.E. > Giulia

Giulia

Ciao Federica anch’io ho voglia di raccontarti la mia storia e condividerla con tutte le persone del tuo blog.
Ho 20 anni e soffro per un uomo che è più grande di me di 11 anni.
Ci siamo conosciuti quando io ne avevo 18, ci siamo piaciuti e subito ci siamo incontrati. All’inizio l’età mi spaventava, mi faceva un pò di paura ora invece non è più una preoccupazione.
Tra me e lui c’è sempre stato un tira e molla…ci prendevamo e ci lasciavamo, poi lui ritornava e ricominciavamo tutto da capo.
Un anno e mezzo fa ho scoperto che aveva conosciuto un’altra persona e non ci siamo nè visti e nè sentiti per 8 mesi…. Una sera d’estate i nostri sguardi si sono incrociati e abbiamo ripreso i rapporti
All’inizio ero fredda e distaccata…poi non sono più riuscita a trattenermi e ogni giorno gli facevo capire quanto ero interessata a lui. Sono andata contro tutti i miei principi, non avrei mai immaginato che un giorno sarei diventata l’amante di qualcuno.
Ora dopo due anni…e un periodo bruttissimo, mi chiedo come faccio ad essere innamorata di un uomo che non mi desidera, che non mi vuole, che mi cerca solo perchè io sono brava a colmare gli spazi vuoti, che si entusiasma quando io gli dico che lo amo e il giorno dopo non mi cerca, che ha sempre messo una serie di scuse davanti pur di non vivermi. Razionalmente ho capito tutto questo..ma basta un suo sms e ho la capacità di dimenticarmi tutto questo e ricominciare a dimostrargli tutto il mio amore.
Ora ho paura di tutto….non riesco a distaccarmi da lui perchè so che soffrirò ulteriormente e perchè il giorno dopo lo contatterei di nuovo…ho paura..ho paura dell’amore…ho paura perchè non ho più fiducia in me stessa, perchè quando riesco a trovare un minimo di stabilità torna lui e distrugge tutto…ho paura di ricominciare e di incontrare uomini come lui.
La mattina quando mi sveglio spero sempre di risvegliarmi da un brutto sogno perchè credimi…sono stanca. Non ho più la forza di affrontare tutto questo.
Spero di non averti annoiata troppo e spero di non sentirmi dire che questa è solo una cotta….purtroppo non lo è.
Un abbraccio
Giulia

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica L.O.V.E.

  1. Erica
    4 agosto 2010 a 10:36 | #1

    Cara Giulia,a quanto stò capendo tu stai soffrendo molto da molto tempo.. e non credi ..che questo non è giusto? amore è libertà e sentirsi liberi ti renderà la vita impossibile ..e sai perchè? perchè NEANCHE LUI SA COSA VUOLE ……E COSA CERCA ..NON è ANCORA PRONTO O NON HA MATURATO SE STESSO E I SUOI TEMPI ANCORA ha da capire molto senti a me … tu hai bisogno di una persona che sia pronta e libera di amarti …e che sia sopratutto PRONTA …oggi come oggi molti uomini ..non lo sono e creano solo casini ..hanno voglia di scopare e ..magri trovano la ragazza .io passo da una storia difficilissima ma davvero brutta …però ho capito che alla fine nonostante il dolore atroce che uno prova ..la cosa importante sei solo tu ….. io vorrei poterti consigliare di fare una cosa piuttosto che un altra ma devi esserlo tu a farlo e sopratutto a sentirlo !!!!!! sappi perche’ devi seguir e il tuo cuore ..ma avvolte eseguire il tuo cuore non vuol dire tornare dalla persona amata ..ma avvolte ..significa scegliere se stessi … e io forse ti consigliere di ..goderti te stessa e amarti ..imparare ad apprezzarti ogni giorno di piu’ … poi se capiterà la persona che ti darà tutto l amore di cui tu davvero meriti allora li sarai pronta ad amare e essere amata … lo so è difficile e brutto ..tutto il tuo mondo ti crolli addosso ..ma sappi che è un buon inizio per ricostruirlo ma stavolta come vuoi tu !!!! prendi in mano la tua vita e cerca di volerti bene ..e di stare in serenità con te stessa crearti il tuo futuro …. ma cerca una persona adatta a te una persona che finalmente ti faccia sentire libera e serena ..e protetta …io ti caPISCO ANCHE IO AVVOLTE MI SENTIVO SEMPRE ROIFUTATA DAl mio ex ANCHE PER LA NOSTRA INTIMITà! da li è il primo segnale …..anche perchè non è capace a farti stare bene ..crea solo conflittualita’ con te stessa Giulia, lui ha dei problemi e deve crescere come ti ho detto prima fallo crescere ….. ma tu vivi di aria pulita e vedrai se cercherai troverai davvero l amore ..questo non puo’ essere amore ad un senso unico ….
    tu hai il diritto di avere una persona che ti dimostri e che sappia cosa vuole …!!!E poi credimi non sei sola … capisco cosa provi e come ti senti e quello che hai dentro il tuo cuore …. ma sei forte …sorridi e la vita ti sorridera’ ! con affetto Erica (25enne)

  2. Giulia
    7 agosto 2010 a 10:32 | #2

    Da quando ho inviato la mail a Federica sono cambiate molte cose.
    Ci siamo visti circa un mesetto fa, e dopo quella sera ha deciso di sparire e di usare la tattica dell’indifferenza (atteggiamento che conosco molto bene!).
    Ho lasciato stare per alcuni giorni, e poi mi sono decisa e gli ho scritto per quanto tempo ancora doveva durare quel comportamento!
    Volete sapere la risposta????????? IO POSSO DARTI SOLO UN’AMICIZIA !
    Dopo due anni quasi tre, dopo che è tornato ed è sparito, dopo che ha distrutto più volte il mio equilibrio..tu mi dici che puoi darmi solo l’amicizia?
    Ho deciso di andare fino in fondo e gli ho inviato un pezzo di conversazione fatta tra me e lui in cui c’era scritto che lui non poteva essere mio amico, perchè era troppo legato a me ecc ecc ecc
    La risposta??????? PER ME FINISCE QUI! QUESTI GIOCHETTI NON MI PIACCIONO!
    Logicamente quando l’ho messo con le spalle al muro ha deciso di chiudere..ha trovato la scusa buona per farlo.
    Proprio in quella conversazione mi sono resa conto che non vale la pena… Non devo elemosinare amore, non devo pregare gli altri per averli al mio fianco.
    Chi vuole esserci ci sarà senza che io chieda nulla..
    Il percorso di “rinascita” non è per niente semplice….però sono pronta a ricominciare. o comunque ci sono tutte le buone volontà.
    La paura della solitudine è sempre dietro l’angolo..però, se mi guardo intorno so benissimo di non essere sola.
    Anch’io vorrei un uomo al mio fianco, ma non sono più disposta a soffrire..non voglio più dare il mio amore a chi non lo merita.
    Grazie per la risposta!
    un abbraccio

    Giulia

  3. valeria
    12 agosto 2010 a 10:12 | #3

    Cara Giulia,
    scusami se mi permetto ha rispondere alle tu e. mail sul sito di federica, ma se vuoi un consiglio da chi ventenne lo è stata come te(oggi 31enne)e che nella vita più o meno ha avuto come tutte le donne presenti sulla terra le tue stesse esperienze credimi quando ti dico FREGATENEEEEEEEEEEEEEE DI LUIIIII, credimi. devi solo volerti bene di più perchè non te ne vuoi abbastanza per adesso. AMATI, AMATI, quando ti amerai tu e tanto qualcuno vedrà la tua sicurezza e la tua bellezza interna in primis e esterna dopo e ti amera per ciò che sei realmente come persona, ti amerà anche se metterai dei chili in più (te lo dico perchè pe me è cosi)ti amerà anche se non ti lavi i denti ogni cnque minuti: DIEMeNTICAAAAAAAA questo pezzo di merda e stronzo umano (scusate le parolacce)che gira a piede libero. Un giorno ti sveglierai la mattina e ti renderai conto che non pensi più a lui è allora sarai LIBERA.
    Purtroppo per avere questa LIBERTA’ devi aspettare perchè c’è bisogno di tempo ma tu amandoti, rispettandoti e impegnando la tua vita con cose più interessanti ti libererai di questo stronzo basta tirare lo sciaquone perchè nel wc c’è già lui.
    un’abbraccio

  4. Giulia
    18 agosto 2010 a 17:11 | #4

    Ciao Valeria!
    Sono felice di leggere la tua risposta!ho mandato la mail a Federica nel suo sito proprio perchè avevo bisogno di sapere il parere di persone che hanno vissuto le mie stesse esperienze.
    Il percorso che ho deciso di intraprendere si sta rivelando difficile…girare pagina vuol dire fatica e tristezza…vuol dire che ci sono dei momenti di ricadute e hai paura di sbagliare tutto per l’ennesima volta.
    So che sarà un percorso lungo..ma so anche che sarà difficile…però, credimi, ci sto mettendo tutta la buona volontà.
    Questa situazione la dimenticherò del tutto solo quando conoscerò l’amore vero…
    Intanto mi sto dedicando a me stessa e a chi merita realmente il mio affetto!:)

    Un abbraccio a te!

  5. clara
    20 agosto 2010 a 12:21 | #5

    ciao ragazze!
    scusate il mio intervento ma proprio non capisco come scrivere di nuovo nella sezione Love i miei aggiornamenti, sarà che è anche mattina, cmq ho letto i vari commenti al post di giulia e devo dire che sono troppo preziosi, li dovrei leggere ogni giorno, amare sè stessi e costruirsi un rispetto è una cosa difficilissima.
    Io sono uscita da una storia molto difficile e assurda grazie a un coraggio sovraumano (non me la voglio menare ma è stato molto difficile) e perchè non ce la facevo più a sopportare una storia storta e sbilanciata che mi rovinava la vita, a vent’anni, ma chi me lo fa fare!?
    ho passato quasi un anno da sola, riprendendo in mano le mie piccole passioni, le cose che mi piacciono, grazie anche ai tanti consigli di “101 modi per dimenticare il tuo ex” :) ora sto decisamente meglio, ho ripreso ad avere quel po di coraggio e autostima che avevo prima di questa storia assurda…
    Ho degli interessi ma quando esco con qualcuno riesco solo a stare zitta, sono molto timida ma sopratutto ho una gran paura del giudizio degli altri, così quando qualche settimana fa sono uscita con un bel ragazzo e abbiamo cominciato a frequentarci un po, mi sono accorta che non sapevo cosa dire, mi sono sentita vuota, senza niente da raccontare, insipida e vuota. ma come si fa?
    mi piacerebbe tanto che succedesse qualcosa fra noi, lui sembra un tipo così carino, dolce, con tanti interessi, tanti amici, voglia di divertirsi..
    più usciamo più mi dico: “no, forse è inutile imbarcarsi in una cosa che per me ancora non è raggiungilibe” , non parlo di lui, ma di un rapporto libero, sereno, fatto di scambio e non solo paranoie e ombre.. com’è che non funziona? mi sento così incapace ..
    forse la cosa migliore, dato che adesso ho la fortuna di andare in vacanza..è staccare..non ricominciare un circolo che porta continuamente a sminuirmi, a pensare di essere una merda…e sperare che prima o poi qualcuno che mi trovi interessante per quello che sono ci sia…
    scusa ancora giulia se ho invaso il tuo spazio! un bacione grande a tutte, sono ben accetti i consigli di tutti coloro che vogliono!
    grazie!

  6. Pat
    24 agosto 2010 a 15:59 | #6

    carissima giulia,
    io ho qualche anno in più di te , ma purtroppo noto che gli errori che si fanno in campo sentimentale sono uguali a 20 a 30 a 40 ecc ecc ecc.
    nella tua lettera ho notato alcune frasi che io ritengo molto significative:: “poi lui ritornava e ricominciavamo tutto da capo”;
    “un uomo che non mi desidera, che non mi vuole, che mi cerca solo perchè io sono brava a colmare gli spazi vuoti, il giorno dopo non mi cerca, che ha sempre messo una serie di scuse davanti pur di non vivermi”;”quando riesco a trovare un minimo di stabilità torna lui e distrugge tutto”….
    carissima , non voglio ergermi ne a maestra ne a consigliera ne ad altro voglio solo farti notare ciò chE molte di noi (me compresa) sbagliano. GLIELO PERMETTIAMO!!!!!!!!! Perchè??? perchè se lui ritorna lo prendi? perchè ti dice che non ti ama, non ti cerca , non ti vuole non (come dici tu)TI VIVE!!! per tutto questo tu lo riprendi.??? Per tutte queste meravigliose cose che ti da? Nessuna di noi ha una pistola puntata alla testa per permettere a qualcuno (che sia amante, fidanzato, marito, datore di lavoro o altro) di trattarci così. E’ dura , durissima, ma se incomincerai a NON PERMETTERGLI più di comportarsi così non potrà più farlo, e non lo farà più nessuno perchè capirai il valore di te stessa. Non confondiamo il dolore, la sofferenza (il masochismo) con l’amore. E’ molto più bello sentire bruciare il cuore, stare male dentro smaniare per un uomo perchè ci fa sentire vive e ci sembra di amare piuttosto che avere al nostro fianco un uomo che ci da semplici emozioni? Tutto ciò che è tranquillo , rilassante non impegnativo non vuol dire che non sia vero amore, non vuol dire che non sia emozione. E’ vero a 20 anni si vive di esaltazioni forse , ma non imparare a vivere emozioni negative, vivi quelle di tutti i giorni, dell’essere giovane, bella , intelligente con una vita davanti e capace di amare, perchè tu lo sei e lo hai dimostrato.
    ma ora basta dimostrarlo agli altri. dimostralo a te stessa e spera di avere almeno un pò di tempo per te prima di cominciare un’altra storia in modo da capire come tu voglia essere amata e cioè come tu ami te stessa e mai di meno.Solo chi saprà amarti come ti ami tu non ti farà mai del male.
    un abbraccio

  7. Giulia
    26 agosto 2010 a 10:20 | #7

    @CLARA: SEcondo me sei solo un pochino bloccata….ma hai già fatto dei grandissimi passi in avanti uscendo da una storia che non andava più.
    Ci vuole tempo…lo stesso tempo che serve a me…e vedrai che piano piano riuscirai a viverti con tranquillità il rapporto con questo nuovo ragazzo!
    In bocca al lupo per tutto! :))

    @Pat..hai ragione..hai davvero ragione e le parole che dici sono verissime.
    La stupida in tutta questa storia sono stata io, perchè ho permesso tutto quello che lui ha fatto…se stoppavo prima questa situazione, sicuramente non sarei arrivata a questo livello.
    Dimenticare è difficilissimo..spero passi tutto in fretta……

    Grazie mille a tutte…siete davvero gentilissime!!!:)
    Un abbraccio!

  8. Giulia
    26 agosto 2010 a 18:00 | #8

    Oggi…..giornata no…momenti di sconforto…..tutto difficile..

  9. Pat
    27 agosto 2010 a 14:39 | #9

    @Giulia
    carissima ,
    ho visto solo ora che ieri era una giornata no.
    come stai ora? l’hai superata?
    sei riuscita a distrarti pensando ad altro? ti sei fatta una bella camminata , una bella corsa o qualcosa che abbia potuto distrarti un pò?
    dai che sei forte , lo so ce la farai ce la stai facendo.
    un abbraccio

  10. Giulia
    27 agosto 2010 a 16:56 | #10

    Non pensavo fosse così difficile…un giorno sto bene e due no..ritornano tutti i ricordi e tutti i pensieri…
    Uff…..lo so, è un percorso lungo..ma così non passa mai…

  11. Pat
    30 agosto 2010 a 15:23 | #11

    @Giulia
    ciao
    spero tu abbia passato un bel w.e.
    all’aria, al sole a godere dell’estate che ancora ci sta regalando qualche bella giornata.
    il pescorso è molto lungo, ma quando ti vengono “tutti i pensieri” cerca di farti venire in mente i momenti angoscianti che ti ha fatto passare, quanto non ti abbia amato come si dovrebbe amare e pensa alla fortuna che hai perchè in ogni momento ora potrai incontrare una persona siuramente migliore e che ogni giorno sarà semrpe un pochino meglio di quello prima, fino a stare bene ed a ricordare con tenerezza questi brutti momenti.
    un abbraccio

  12. Giulia
    2 settembre 2010 a 9:01 | #12

    Pat grazie per il sostegno!
    Per fortuna ho un sacco di persone che mi vogliono bene e da loro trovo tutte le energie per ricominciare e per sorridere!
    Penso sempre a tutto il male che mi ha fatto e mi chiedo perchè io devo soffrire in questo modo..eppure non è stato mai ferito da me… ho semplicemente amato una persona che mi ha usata per tutto questo tempo.
    Non mi ha mai amata, non ha mai accettato il mio corpo e a questo punto non mi ha mai voluto bene!
    Aspetto giorni migliori…
    Grazie mille!
    un abbraccio

E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.