Home > L.O.V.E. > Friole

Friole

Ciao Federica nell’ultimo capitolo di “S.O.S.AMORE” ho pianto, mi sono commossa tanto e sono stata contenta anche per Chiara e Riccardo
Mi chiamo Chiara anch’io ho 31 anni in questo libro mi sono riconosciuta un pò.
Sono della provincia di Agrigento, Sciacca e ho avuto 2 storie purtroppo nate entrambe in chat, il primo era di Capri, all’inizio era dolce affettuoso ma poi col passare tel tempo era divendato aggressivo.
Poi da quando si è trasfeirto  (all’epoca c’era ancora l’obbiettore di coscienza)  nel 2003, lui mi picchiava per strada, quando eravamo soli, poi finalmente ho aperto gli occhi e l’ho lasciato dopo che lui ha alzato le mani verso mio fratello di 10 anni, eravamo al mare non è stata una bella scena per i presenti perchè mi ha spinto per terra, mi ha detto brutte parole, e da quel giorno non l’ho più rivisto fortunatamente.
Invece la seconda storia lui è di Siracusa (me li trovo sempre lontani!).
Lui era un bravo ragazzo, è durata 2 anni, l’anno scorso siamo andati in vacanza è stata una bella storia . L’unico difetto che ha questa storia e che ci vediamo poco o niente ogni 4 mesi o 6 mesi mi sono stancata perchè lui ogni tanto mi diceva se io incontro una ragazza ti lascio.
Poi non aveva intensione di sposarsi anzi non ha .
Non aveva più senso sentirci tutti i santi giorni per telefono, io piano piano ho iniziato a essere fredda nei suoi confronti.
Siccome nel 2009 ho provato a lasciarlo ma non ci sono riuscita perchè lui diceva che senso ha lasciarci senza un motivo? Io ogni tanto per finta gli dicevo che c’è un ragazzo che mi viene dietro, e ogni domenica mattina gli raccontavo questa storia (Bugia), su questo ipotetico ragazzo che il sabato sera vedevo al pub.
Quindi dovevo farla finita perchè lui mi faceva domande, una domenica di fine gennaio di quest’anno il 31 , l’ho fatta finita sono andata avanti con questa bugia dicendo che ho parlato con questo ragazzo, ci siamo scambiati i numeri di cellulare, perchè lui voleva frequentarmi.
Quindi lui a malincuore l’ha capito e mi ha detto basta è finita ti auguro tutto il bene, sii felice.
Io ho fatto questa scelta perchè mi sono stancata di passare un altro anno così, di vederci raramente in 2 anni ci siamo visti si e no contando i giorni 1 mese, non si può andare avanti così, siamo rimasti amici perchè lui ha voluto così, poi voleva ritornare con me ogni tanto mi dice che vuole rivedermi ma non voglio lui tutt’oggi sa che sto con un ragazzo ma non è vero niente, per il compleanno mi ha telefonato nella voce era emozionato.
Questa è la mia storia ne avrei un’altra da raccontare ma non mi voglio allungare altrimenti se è lunga vi annoierete!
Devo dire questo libro mi è piaicuto molto l’ho visto per caso su un inserto della rivista “Donna moderna” loro ogni mese consigliano dei libri questo mi ha colpito parecchio subito sono corsa in libberia per acquistarlo e ho in mente di acquistare altri libri di te Federica
Sono una ragazza diversamente abile,la Chiara di S.O.S. AMORE è complessata per il seno grosso, io invece per come cammino e penso che non mi innamoro veramene e farmi una famiglia, con una peresi spastica non è facile essere uguali come le altre ragazze i ragazzi della mia città che mi ignorano e sono invisibile per loro, si girano per vedemi camminare male come se fossi un’ aliena.
Anni fa mi sono scritta anche in un’agenzia matrimoniale ma poi ci ho rinunciato. Spero di trovare un ragazzo che mi accetta per quella che sono ciao a tutti voi e a te Federica
Alla fine mi sono prolungata!
Anzi mi sono sfogata!
ciao

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica L.O.V.E.

  1. mary
    3 agosto 2010 a 21:36 | #1

    Ciao carissima,
    innanzitutto non pensare di annoiare nessuno con le tue storie…qui ognuno ha le sue e sono sempre tutte ben accette. Mi dispiace per il tuo passato, ma ringrazia Dio che si tratti, appunto, di passato. Ora bisogna pensare al presente e in tutta onestà ti dico che il tuo comportamento con questo ragazzo di siracusa sia sbagliato. Se gli vuoi bene e se anche lui te ne vuole devi lottare. Ok mi rendo conto che la distanza è un problema, però cavoli trovate una soluzione. perchè lui (o tu) non possiate avvicinarvi? Digli anche che se ti ama deve quanto meno prendere in considerazione l’ipotesi di un matrimonio o comunque di una vita insieme…senza nessun progetto che senso avrebbe? Se una storia è vera ha un senso, se voi insieme trovate questo senso, dovete andare avanti.
    Le bugie non servono credimi, digli la verità!!!
    Ti abbraccio fortissimo, aspetto sviluppi!!
    Un bacio Mary
    ps. ho scritto una tesi di laurea sullo sport dal punto di vista dei diversamente abili, ho amici diversamente abili…siete persone fantastiche e valete molto ma molto di più di quegli stupidi sguardi di gente ignorante e stupida!!!

  2. Chiara
    8 agosto 2010 a 12:55 | #2

    Grazie Mary se tutti la pensassero come te sarei piena di amici.
    Col mio ex ragazzo ormai non ce niente da fare lo sto dimenticando gli ho voluto bene con tutta l’anima e l’ho amato, lui non mi ha mai amato mi ha sempre detto che mi voleva bene, io posso voler bene a un amica, a mia sorella quindi, che senso avrebbe continuare in questo modo, lui nel giorno del mio compleanno mi ha chiamato 1 mese fa, adesso il 26 l’ho fa lui naturalmente lo chiamo, una settimana fa mi manda un sms dicendomi che mi ha sognata, lui mi pensa ancora ma se non mi ha mai amato è inutile stare ancora insieme.
    Gli ho dovuto mentire per forza, se lo lasciavo senza motivo di punto e bianco lui era contrario, non voleva lasciarmi, però al matrimonio non ci pensava , quindi mi sono resa conto che mi volava per un motivo (portarmi a letto ogni volta che veniva a trovarmi)
    Adesso sto bene anche lui si è ripreso, pasienza che posso dire siamo stati bene insieme ma è finita
    ciao Mary

  3. 15 settembre 2012 a 22:34 | #3
E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.