And the winner is….
Ragazzi sono la persona più felice del mondo, nonostante i 90 gradi che il mio corpo emana al momento, posso giurare di aver vissuto uno dei più bei momenti della mia vita.
Siamo partiti sabato da Roma alla volta di Pontremoli con la formazione delle grandi occasioni e cioè io, Attilio, l’editore e Giusy.
Stessa formazione di Istanbul.
Solo che questa volta, anzichè con l’aereo ci siamo andati con Supercar.
Ho rivisto la mia vita più volte sulla Firenze -mare, e quando ho finito con la mia, ho cominciato a rivedere la vita degli altri!
E ho visto cose che non avrei voluto vedere!
A Pontremoli era fresco, questa informazione potrà sembrare marginale, ma non lo è,ed è la ragione per cui lassù non esiste l’aria condizionata da nessuna parte, neanche in albergo, semplicemente non usa.
Ma dopo quest anno credo che rivedranno le loro posizioni.
A Palazzo Dosi nel pomeriggio ci aspettava la prima presentazione di noi finalisti,preceduta dalle sfrenate danze medievali di un gruppo di arzille signore a cui ero tentata di unirmi.
Fiaccati dall’ ennesima presentazione dove tutti avevamo ripetuto sempre più o meno le stesse cose (tanto da poterci presentare i libri a vicenda) ecco che,a movimentare la serata, ci ha pensato l’editore Fazi che ha chiesto a Vauro (dopo il solito comizio anti Berlusconi), come mai pubblicasse per Mondadori.
Interpretando il pensiero comune.
E’ seguita una cena in piazza un paese delizioso vicino Murazzo e abbiamo tirato tardi come da tradizione a casa di Matilde una celebre libraia che, da tempo immemore, ogni anno, mette a disposizione la sua terrazza, la sua cantina e delle incredibili forme di gorgonzola.
L’indomani l’appuntamento era alle 9 di sera in Piazza dove sapevo che avrei visto facce amiche, ma non immaginavo così tante!
Intanto mio fratello e mia madre che non dovevano venire e che invece mi hanno fatto una sorpresa incredibile.
Poi le mitiche Lola e Franca di Forlì, Pina e Daniela da Lucca con la famiglia al gran completo e il gruppo di fan più fico che si potrebbe desiderare formato da Vero, Catefiè, Cate, Fefè, Martyna e Chicca con le magliette di S.O.S Amore.
Se ne avevamo di più mettevamo su anche noi la bancarella perchè le volevano tutti!
Il papà di Cate, Fernando, pittore di grandissimo talento, che ringrazio di cuore,mi ha regalato un quadro splendido ed ero senza parole.
Ve l’ho detto che è stata una delle sereta più belle della mia vita no?
E non è finita, un sacco di gente mi ha abbracciata, baciata, ringraziata, insomma un’emozione unica accompagnata dall’ imperversare di un gruppo di arditi sbandieratori ( a cui avrei voluto unirmi!).
Ed ecco il momento cruciale, l’inizio della serata, che si preannunciava lunga ed estenuante per via dello spoglio delle quasi 200 schede.
Sono salita sul palco e mi sono sentita Lady Gaga, non perchè fossi vestita in latex sadomaso, ma perchè mentre avanzavo rivedevo a rallenty letteralmente tutta la mia vita e mi dicevo “cazzo Fede, lo senti questo affetto? lo senti quanta gente è qui per te? E quanta voleva esserci ma non ha potuto (tipo Paoletta e Ilaria) e quanta sta pensando a te a distanza (come Annalisa, Marika,e Cinzia) e quanta ti vuole bene?”
E in quel momento ho pensato “Ma io ho già vinto, io sono circondata da queste persone meravigliose che sono entrate nella mia vita in silenzio e l’hanno trasformata, persone che adoro e che non vorrei perdere mai, che sono orgogliose di me, che sono qui per me, che mi amano e che amo.
E non mi sono mai sentita così assolutamente bene, allora mi sono girata e ho sorriso ad Atti in platea che mi ha fatto questa foto, senza sapere che stavo anticipando il risultato finale come il Polpo Paul.
Lo spoglio è durato 3 ore buone, non senza le solite polemiche fra Vauro e il resto del mondo, e confesso che almeno 2 delle 3 domande che mi hanno fatto non le ho capite!
Poi il notaio si è alzato e ha cominciato a snocciolare i titoli votati ed è partito con almeno 3 “S.o.s Amore” e un timido applauso si è levato e mi sono sentita così orgogliosa che anche se dopo sono seguiti ben 100 schede per “Olive Kitteridge” in cuor mio ero già al settimo cielo.
Che avrebbe vinto Elisabeth Strout lo avevo sempre saputo e mi sembra anche giusto essendo una scrittrice grandiosa nonchè Premio Pulitzer, ma che dopo di lei ci sarei stata io, giuro che è stata la sorpresa delle sorprese.
Perchè,tolta la Strout in quanto inarrivabile, sono comunque arrivata prima sugli altri 4 italiani.
E quando sono scesa dal palco e ci siamo dati l’abbraccio collettivo tutti mi chiedevano “ma chi sono tutte queste ragazze che facevano il tifo per te e che hanno fatto un casino pazzesco durante lo spoglio?” Ho potuto dire “sono la mia famiglia allargata!”
E’ stata una serata memorabile ed emozionante, fresca e stellata e assolutamente perfetta.
Ringrazio tutti da mia mamma e Daniel, (che sono tornati a Firenze alle 4 apposta) a Mariapaola e Stefano, il gruppo De Agostini, gli splendidi Maurizia e Giorgio di Savona, i librai che hanno creduto in me e mi hanno votata, Giusi che mi ha accompagnata fedelmente con la sua irresistibile follia (data da un’intossicazione da paracetamolo) e il mio editore Raffaello che ringrazio di cuore per tutto l’impegno e l’appoggio in quest’avventura indimenticabile.
E naturalmente tutti voi che mi leggete e mi seguite da anni.
Questa vittoria è per tutti voi, perchè ce l’abbiamo fatta insieme e non smetterò mai di esservi grata.
Con affetto
Fede
Sono straorgogliosa di te e ti voglio un mondo di bene.Tutto ciò che hai te lo sei solo che meritato,e nella vita e nel lavoro.Non voglio aggiungere altro.Ieri sera hai fatto te a noi un regalo immenso.E’ stata una serata incredibile,oggi al lavoro mi sentivo come nella canzone di Vasco(”sono ancora in coma”),ma avevo tanta di quella adrenalina da smaltire che va benissimo così!GRANDEEEEEEE FEDEEEEEEE!!!
P.S ma quanto eri gnocca???!!!
p.s del p.s:ragazze,ma il notaio vogliamo ricordare come diceva”la scatola dei “galzzzini perduti”?!!
Fede, sei un tesoro, sono commossa!!!
E’ stata una serata magica (pensa che quando siamo tornate all’agriturismo io, Catefiè e Veronica abbiamo pure visto una stella cadente!!): mi sono divertita, emozionata e orgogliosa di essere partecipe di questa tua avventura. Ti meriti tutto quanto: il primo posto bis (vediamolo così!) e tutta la stima e l’affetto che ti circondano.
Per tutto il giorno ho continuato ad avere dei flash di questo viaggio e a sorridere, anche in treno da sola… Chicca (abbronzatissima ed elegantissima) che intrattiene amabilmente Attilio e la tua mamma, le signore sedute intorno a noi che ci chiedono informazioni, gli sbandieratori giovanissimi e bravissimi (e la danzatrice del ventre - brava per carità - ma che c’azzeccava???), i tuoi occhi che brillano, l’abbraccio collettivo… e l’euforia da ultrà condivisa con Cate, Chicca, Catefiè, Vero e Martyna, ovvero il gruppo della presentazione di Firenze a novembre (ormai siamo collaudate!)…
Grazie a te, alle mie compagne di avventura e a tutte le Bosco-girls che sono state con noi virtualmente, col cuore e con gli sms.
Sei sempre la numero uno, grande Bosco!!!
PS: Chicca, il notaio era uno spasso, una dizione perfetta! Ahahahahah!!! (tranne quando ripeteva “Olive Kitteridge”… mannaggia!!!)
Tutte le volte che rivedo qualcuno del blog, tutte le volte che vado a una presentazione di Fede per non parlare delle emozioni vissute ieri sera ripenso al momento in cui mi sono avventurata in una parte della libreria che in genere trascuro e per la prima volta ho preso in mano “mi piaci da morire” e ringrazio la mia buona stella, il destino e chiunque abbia influito nella scelta di portarmelo alla cassa e comprarlo! Spesso leggiamo “Fede, ho comprato il tuo libro in un periodo di crisi, mollata dal convivente/fidanzato/marito, ho perso autostima…”. Io non ero niente di tutto ciò in quel momento ma di una cosa sono certa: in quel momento avevo bisogno di persone VERE e SOLARI. E le ho trovate a partire dalla “padrona di casa”: è arrivata alla finale del premio Bancarella, seconda soltanto a un Premio Pulitzer e invece di menarsela come farebbero in tanti, ha condiviso la sua gioia con noi. Non so come spiegarvi la sensazione ma… eravamo partecipi, ci ha travolte con un tale entusiasmo che vi giuro ho pensato “ho vinto anche io!”
Ed è così! Ho vinto a conoscere Fede che è stupenda come sempre e tutte le fragoline del bosco che sono una più splendida dell’altra!
Fede e questo blog sono la dimostrazione che nel mondo ci sono ancora buoni e onesti sentimenti e persone meravigliose con cui condividere emozioni e momenti che non verranno mai cancellati dalla memoria!
Grazie ancora di tutto Fede!
Socie, avete già detto quasi tutto voi!!!! Che bello: dall’agriturismo fantastico, immerso nel verde e nell’azzurro, con tanto di stelle cadenti e gattini che appena sveglia hanno fatto uno spettacolino di lotta tutto per me.. agli abbracci e le risate con le amiche e compagne di avventura…
Che ridere quando abbiamo preso le magliette dal sacchetto Ciao ciao e ce le siamo messe addosso (quasi indossate), con tutta la gente che ci guardava (e Dio solo sa cosa pensava!!) e la tua espressione nello scartare il regalo di mio padre…A questo proposito devo dire che sono felicissima che ti piaccia, perchè quando l’ho visto ne sono rimasta incantata. Trovo che ti rapprenti benissimo e che metta in luce non solo il tuo essere dolce e “illuminata”, ma che mostri la passione che ti caratterizza e che metti nelle cose che fai e porti avanti con tale successo!!
Un abbraccio a tutte voi che c’eravate e un bacione a te, che (è vero) per noi sei sempre la numero uno!!!!
@Fefè:e la tua personalità alla Audrey Hepburn?Ne vogliamo parlare???
Quello che sembravo io l’ho detto alla Bosco appena arrivata!!!
Purtroppo ho dovuto rinunciare a presenziare live a questa magnifica esperienza, e avrei davvero voluto esserci in questo definito “uno dei più bei momenti della tua vita”, ma c’ero, giuro che c’ero (v. sms scassamaroni) con il cuore e con la mente, e mi è scesa la lacrimuccia leggendo il tuo post, Fede.
Anch’io come catefiè benedico il giorno in cui mi son fermata nel supermercato (in quello lì andrò 2 volte l’anno…) e ho visto i primi due libri della saga di Monica, e mi son detta “Ma sì, prendiamoli che sembrano proprio il mio genere”, li ho spazzati in un week end e ho scritto la prima parolina sul blogghe…ritrovandomi qualche anno dopo con carissime AMICHE e un gruppo davvero affiatato.
Onorata di far parte della tua “famiglia allargata” e di poter gridare ai 4 venti “la mia amica ha vinto il Bancarella”…xchè x me la vera vincitrice SEI TU!
ti voglio bene.
Cara Fede, che magnifica avventura. A parte il fatto che eri talmente bella da mettere in ombra il resto della piazza, ti confesso che ci abbiamo davvero creduto. Quando il notaino dalla dizione perfetta ha iniziato lo spoglio delle schede ..ezzeoezze ammore, ezzeoezze ammore, ezzeoezze ammore il nostro sangue romagnolo è andatato in ebollizione e non abbiamo saputo trattenere qualche urletto da veri supporters.
“-Sa, caro vicino di posto, noi la Bosco la conosciamo : è bravissima, scrive da Dio, mangia bene e fa pure yoga, è una persona splendida e poi, scusi, ha visto come è bella? Noi siamo qui per lei, prima ci ha pure abbracciato!-“ Al decimo “Olive Chitterigg” (lo so che non si scrive così, ma lui la kappa non la diceva!!) ci siamo sentite defraudate di qualcosa, ma la delusione ha lasciato presto il posto alla consapevolezza che ci sono dei giochi che poco hanno a che fare con la realtà delle cose e che i numeri spesso non vanno d’accordo con le emozioni e non si scambiano con i sentimenti. Per noi sei e resti la numero 1 anche se di fianco c’è un piccolissimo “bis”. Per la signora Elisabeth (che santalamadonna poteva anche portare il suo autorevole culo a Pontremoli!) questo premio sarà un altro cimelio da mettere sul suo caminetto, per te la serata del 18 luglio 2010 sarà un ricordo magico in grado di evocare sensazioni uniche e indelebili. Grazie Fede, per quello che scrivi, per quello che trasmetti e soprattutto per quello che sei!
E’ ovvio che continueremo a sentirci e a leggerci, è tassativo che tu al più presto torni in questa città che dici di amare. Noi ti aspettiamo a braccia aperte!
Un bacio
Lola con Franca e Stefania
Ciao Federica, sono Katiuscia ci siamo conosciute domenica sera a Pontremoli…voglio ancora una volta farti i miei complimenti per essere arrivata seconda e come ti hanno già detto tutte le altre ragazze anche per me è come se tu fossi arrivata prima, sei bravissima e le avventure di Monica e Chiara mi stanno intrattenendo durante le tantissime ore che passo in treno nel week end per andare dal mio fidanzato di Aulla (io abito in un paesino della provincia di Ancona). Volevo anche dirti che le foto pubblicate nei libri non ti rendono giustizia……….perchè “dal vivo” sei semplicemente BELLISSIMA e molto molto gentile e disponibile. Grazie per tutti gli splendidi libri che hai scritto e non vedo l’ora che passi Natale per leggere il prossimo.
Complimenti anche a tutte le ragazze che erano a Pontremoli per la bellissima idea delle t-shirt S.O.S. Amore e al meraviglioso quadro del Sig.Fernando.
Un bacione e un abbraccio grandissimo.
Katy
Oddio ragazze il notaio, avevo voglia di dirgli “si pronuncia calzini! Come cazzo!”
Come sono contenta che c’eravate, vi immaginate che tristezza di stare lì da sola? Nella vita i riconoscimenti non servono a niente se non hai con chi condividerli. E poi non siamo niente senza gli altri!
Lì tutti se la menavano sull’ essere “scrittore”! Ma de chè! Ma ci rendiamo conto che siamo nel 2010? Manzoni poteva dire “sono uno scrittore” passeggiando per Milano a metà dell’ 800, ma nessuno di quelli là seduti a cominciare da me può dire una cosa simile!E’ semplicemente anacronistica se non ridicola!
Scriviamo per vivere e ci è andata di culo fino a qui, ma non si sa mai come gira la ruota domani!
Tutti sanno scrivere,ma molti meno fanno i cardiochirurghi, quindi per rispondere ai vari signori egoriferiti, se naufraghi su un’isola deserta,sarà il caso che tu impari a fare altro oltre a raccontare “splendide storie”.
Ma non avrei saputo esprimerlo a parole!
@Catefiè grazie per la maglietta, la vorrei incorniciare, ma mi sa che invece me la metto!
@Cate vedessi il quadro in salotto che figurone!
@Fefè è vero hai la classe di Audrey Hepburn.
@Chicca, basta con le lampade nella foto con te sembro Michael Jackson
@Paoletta, tu c’eri insieme a Marika, Cinzia e Annalisa!
@Vero sei un amore!
@Lola comincia le pratiche per l’adozione io voglio venire a vivere in piazza Quadrio! Pensa non avevo neanche un caminetto per appoggiarci la statua di San Giuseppe protettore dei librai, va benissimo così!
Sono la più felice!!
@Katiuscia è stato un piacere anche per me conoscerti! Un bacione
@Bosco:sai che credo di averne fatta una in vita mia di lampada!?? giuro,le detesto (e Cate lo sa)è che vivo praticamente al mare!!!
La foto secondo me è bellissssimaaaaaa!
@Bosco magari un giorno tornerò in quel del settimo piano (a piedi) e ammirerò l’opera Graziano appesa!!!
@Chicca confermo!! Niente lampade per miss Marocco!!! Solo il gran culo di vivere a un passo da un mare meraviglioso!!!
PS Chicca, mannaggia, dovevamo fare a modo nostro e spedirti sul palco ad inveire contro il notaio dei miei calzini!!!!
@paolaCH tesoooooooooooorooooo ti abbiamo pensato sempre!!! Un abbraccione grande e forte
Mi vengono in mente un pò alla volta…e il sindaco???”prego,ci dica,ci dica”..”mmmmmmmmmmm,si” mi sono innamorata del primo cittadino all’istante,aveva una proprietà di linguaggio assolutamente fantastica !
@Chicca “Pontremoli diventerà una seconda… (nome della ridente cittadina in Inghilterra dove tutti vendono libri)?
Sindaco: ………….
….
neanche il gusto di parlare male dei vincitori, come si fa?
anche perchè arrivare secondi a premio Pulitzer è vincere, troppo comodo che vinca un premio Pulitzer… e io che non c’ero (..zzzzzo) mi ero preparata a spettegolare sulla vincitrice… ma così sono in conflitto d’interessi… non si può!
sono problemi!!!
del resto era inevitabile, solo che quando dico inevitabile non mi crede nessuno…
avrei voluto esserci cazzo!!!
che nervoso!!!
i complimenti sono implici, si capisce vero?!
COMPLIMENTI!!!!!! e grazie ancora per le emozioni che mi regali!!!!!
Congratulazioni Fede!
Non c’ero purtroppo ma mi sono emozionata a leggere il post.
Te lo meriti davvero tutto questo, amica. Sei riuscita a dare tantissimo a tutte noi. La tua professione ha donato a te, la soddisfazione di fare un lavoro che ami, e a noi di conoscere una persona che amiamo.
E questo sarà un lungo cammino di soddisfazioni per te, ne sono certa.
Ti voglio bene.
Baciottini a te, Cate, e a tutte le Boscogirls
Spero di riabbracciarvi presto!
@Bosco
Ma quando ha iniziato a ringraziare tutte le forze dell’ordine esistenti? ha ringraziato anche l’ANAS per aver iniziato i lavori della strada franata qualche anno fa! Ad un certo punto ho temuto che ringraziasse anche il suo vicino di casa che sta sotto a lui per avergli recuperato il CALZINO (detto alla “notaio-pronuncia”) che gli era caduto di sotto mentre stendeva i panni!!!!!
Ne approfitto per salutare tutto il Bosco blog visto che sono in partenza e non so se riuscirò a connettermi dal gelo scandinavo!
Ho già iniziato l’iperventilazione per il volo… mia sorella mi ha appena detto che ne è caduto uno giusto qualche giorno fa… quando si dice partire rilassati!!!! Un bacione a tutte e a prestooooooo!
Chicca intratteneva o stalkerava la tua genitrice?
No…c’è differenza!!
Chicca tvb! La mamma dice che fai schifo (amichevolmente) perchè non puoi essere COSÌ nera!
Lola ha riassunto quello che penso: “che santalamadonna poteva anche portare il suo autorevole culo a Pontremoli”. Che antipatia!
Catefiè mi mancherai! Ma tra poco anche io mi sposto per diverse (fredde..sigh) latitudini..
Anche io non l’avrei mai immaginato di trovarvi, assolutamente per caso, e poter dire che vi voglio un bene dell’anima e che mi dispiace essere mancata ma con voi so che non sono mai sola.
<3
Ce l’avete tutti con me perchè sono piccola e nera…
Vi amo anch’io pesti bubboniche!!!(qualche giorno mi devo aspettare una denuncia per stalkeraggioooo)
Smemomamma:se vieni un pò da me giuro che quando torni a casa non ti riconoscerà nessuno da quanto sarai abbronzata(qui il sole è speciale,vero Cate? )
Audrey Hepburn??? Ma come siete buone… magari!
E’ vero, il sindaco!!! Beh, lui fa un baffo a qulsiasi cabarettista: ha ignorato le domande per dire tutto quello che aveva imparato a memoria, no?
@ Catefiè: buon viaggio e stai tranquilla, se ne è appena caduto uno, non ne cadrà un altro a così stretto giro!! Divertiti e mi raccomando: bevi tutta la birra che puoi, “consapevolmente”! Fai tante foto e raccontaci come va se ne hai la possibilità, altrimenti ce lo racconterai quando torni!
@ Smemo: manca pochissimo!!! Però quanto dev’essere bella San Pietroburgo in questo periodo… Wow, un mese intero: tienici aggiornata e avvisa quando arrivi, sai che sto in pensiero!
@ Chicca: toccherà andare pure a Lerici! Vuoi vedere che riesco ad abbronzarmi anch’io?!?
@ Lola: “santalamadonna poteva anche portare il suo autorevole culo a Pontremoli!”… benvenuta nel gruppo!!!
Bravissimaaaaaaaaaaaaaa Fedeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! Io direi che è un 1 posto a parimerito! olè!! Io non ti conosco…leggo il tuo Blog da poco…ma da subito mi sono accorta di tutto il bene che ti vogliono le “BoscoGirls” e che tu vuoi a loro!
è bellissima l’atmosfera e la gioia che hai vissuto….condividere un momento così con chi ti vuole così bene, ma che voiiiiiiiii deeee piùùùùùùùùù?
un baciotto complimentoso!
Simo
ciao Fede, anch’io avrei voluto esser li con te. Però ci sono stata col pensiero, giuro!!!! Complimentissimi e buona abbronzatura!!!
non capisco alcune cose!
ho mandato un sms alla Catefiè tramettendole per il ciclo alta tensione un abbraccio di buon volo 232 atterraggio d’emergenza…
mi ha risposto che sta in paranoia… bah ;-)))
detto questo, vorrei sottoporvi l’attenzione di un nome e di un viso:
da detere d’occhio:
louis-ronan choisy attore e musicista, dallo sguardo che annienta!
@Bosco ho avuto il coraggio o la colpa di vedere il film tratto dal libro di Maria Daniela Raineri: inspiegabile, insostenibile e intollerabile, non riesco a capire come siano arrivari a ridurre il libro in quello stato… cioè ce ne vuole di impegno a massacrare così una storia, non è facile!
@Ilaria I the gnè
Io ho il terrore dell’aereo!!!! Non puoi parlarmi di atterraggi di emergenza 6 ore prima che debba salire su un aereo!!!!! E poi non avrò Charlton Heston a pilotare l’aereo!!! Non vedo l’ora che annuncino che l’aereo è in fase d’atterraggio!!!!!!!
Rinnovo i saluti a tutte e hasta luego!
ciao federica, sono felicissima per te..complimenti!Frequento da pochi giorni il tuo blog, esattamente da una settimana, da quando ho letto il tuo primo libro che mi ha conquistata e che mi ha portato in libreria ad acquistarne altri (due che ho letto in un paio di giorni)!Leggo i messaggi delle altre ragazze che ti conoscono da più tempo e spero un giorno di avere il piacere di conoscerti meglio anche io.Con affetto simona
Auguri alla Boscomamma da… Lola Falana!!!
@Catefiè….Ha ha ha …gli aerei…vuoi che ti tiro su il morale io?
@Simo benvenuta a bordo!
@Lola Falena (che gira intorno alle lampade!) è vero è il compleanno della vecchia Irma!!
@Bosco:Falana!Falana!Anche il nome mi sbaglia!La falena è quella farfalla notturna orribileeeeeeee!!!Non c’è proprio verso sei pi dispettosa che: “Mammaaa Tony mi tocca”…Comunque,tornando alla Irma…Tanti cari auguri di cuore..e la prossima volta che si fa la gitarella alla Palmaria è d’obbligo passare da me!!!
l’ho letto ora..che stupida!avevi fatto la battuta.. sei la numero UNO!!!
@Catefiè,chi ha detto in quel di Pontremoli(sul palco e con il microfono):P-p-p-poker face, p-p-poker face
(Mum mum mum mah)
P-p-p-poker face, p-p-poker face
(Mum mum mum mah)
se indovini vinci un viaggio in prima classe
maestraaaaa!!!!
complimenti per il premio Strega!!!!
è stata un’esperienza bellissima, mi sono emozionato un casino vederti salire sul palco tutta emozionata, stringere in mano la famosa statuetta e gridare al mondo: Adrianoooo! (o era Attlio? non ricordo)
comunque, esperienze del genere ti segnano il cuore e ti rigano l’anima (se ti rigano la macchina è all’anima di chi t’è muort). brava brava brava!
ed è vero quello che dici, condividere queste esperienze con persone a te vicine e care è ancora più bello. infatti io c’ero. in prima fila. come concordato. una sola cosa.
non capisco perchè si chiami il premio Strega.
è un pò come l’altro, quello meno importante, come si chiama….
banca qualcosa….
vabbè se mi viene in mente te lo dico.
Nino il tuo fan più sfegatato.
:_)
Fede sono davvero felicissima per te!! L’unica cosa che mi rammarica è non esserci stata, avrei voluto essere li e manifestare tutto il mio affetto insieme alle altre persone che hanno avuto la fortuna di esserci! Ma da Palermo era difficilino…accidenti! In ogni caso ti abbraccio fortissimo! E mi raccomando…non cambiare mai!!! Oltre che ad apprezzarti come scrittrice sto apprezzandoti sempre di più come persona! Un bacio!! ;D
Fede è stato stupendo essere lì con te e le altre tesore.. è stato un momento unico!… ogni occasione di incontro regala una scarica di emozioni che fanno star bene per giorni interi e poi come dimenticare i tuoi abbracci! Sono onorata di far parte di questa speciale famiglia.
Io volevo farmi adottare dai padroni dell’agriturismo.. mi sento come quelli che tornano dalla crociera costa e si mettono a piangere appena svegli!
Che dire.. gli ultimi due giorni li ho passati un pò male per alcune nuove delusioni.. ma passeranno presto com’erano passate nelle settimane scorse. I ricordi belli del week end aiutano a eliminare quelli brutti.
Katiuscia sono marchigiana anche io!E capisco il lungo viaggio in treno.. senza aria condizionata il ritorno è stato un’odissea e sembravo una profuga!
baci a tutte
Gli abbracci di Fede si fa fatica a scordarseli!
Nino!ниночка!
тебя люблю!
<3
Ma Sandro? Non è sopravvissuto agli scrutini?
Ce lo siamo persi per strada!
ciao fede grazie x il tuo messaggio di benvenuto!!Quando ho capito che il messaggio era diretto anche a me…beh…mi sono emozionata.Grazie, grazie, grazie, davvero. Ti voglio già bene!!!!Non ho parole, l’unica cosa che posso dirti è che sarà un piacere immenso per me far parte di questa squadra.Baci@Bosco
Ho appena sentito come procede la vacanza di Catefiè…dice che va alla stra-grande,ma soprattutto c’è una cosa che le piace in particolare e… non è la birra!!! Grande Cateeeeeeee
Da oggi è in vacanza anche la Cate…beata…
Uff…tutti in vacanza tranne me!!!
Ciao Martyna ti ringrazio per la solidarietà, penso di non aver sudato così tanto in vita mia come nei viaggi in treno senza aria condizionata. Buon week end a tutte!!!!!!
@Chicca sei in buona compagnia, io non andrò in ferie prima del 13 Agosto….Buone vacanze a chi c’è già!!!!!
io non andrò proprio in ferie ! :-))) troppo lavoro.. :-)) se ne riparla a Dicembre…
Ciaoooooooooooooo!!!! Gente, il nord e`´ avanti (a parte che per il fatto che non esistono le lettre accentate e quindi dovrete indivinare quello che sto scrivendo!) visto che ovviamente esiste internet gratis praticamente ovunque!!!!
Vi mando un bacione dalla splendida Copenhagen dove, come vi ha annunciato Chicca apprezzo molto una cosa… la fauna maschile!!!!! Da quando ho preso l+aereo (ed erano tutti danesi) ad oggi mi saro`´ innamorata circa una ventina di volte! Mamma mia i miei ormoni stanno impazzendo!!!
Per ora passo e chudo e alla prossima postazione internet!
@Bosco… lo so che sono n buona compagni col terrore degli aerei… All´`atterraggio giuro che volevo morire! Quasi quasi rimango qui cosi mi elimino il problema del ritorno!
Baci bosolineeeeee
ciao federica sono veronica,ho appena comprato il tuo libro 101 modi per trovare il principe azzurro… l’anno scorso avevo comprato 101 modi per dim enticare l’ex,ogni volta che mi lascio compro un tuo libro,l’anno scorso mi è stato di aiuto sono riuscita ad andare avanti ma continuo ad incaponirmi con persone istabili,quest’ultimo ragazzo conosciuto su internet cosa che non mi è mai piaciuta però vabè, mi aveva conquistata abbiamo iniziato una storia perchè voleva condividere per poi scoprime che è problematico istabile umorale,mi ricerca ma sempre con la stessa testa non lo sà nemmeno lui che vuole sono stata la prima ragazza che ha avuto dopo un anno che si era lasciato e che non aveva nessuna e me lo sono accollato con tutti i problemi.
spero di diventare tua amica e anche delle altre ragazze un bacione
Simo: mi è venuta in mente la scena di Aladdin quando il genio fa la hostess e dice “benvenuti a bordo le uscite di sicurezza sono situate qui qui qui qui qui qui (con venticinquemila braccia)”
Ecco, poi ti accorgerai che non sono tanto a posto con il cervello, ma a quello le altre sono già abituate!!
Sei grandiosa! sono felicissima per il tuo successo e spero davvero possa continuare, sempre… dai tuoi libri traspare chiaramente che sei una persona meravigliosa e noi donne, almeno un pochino, ci rispecchiamo nei tuoi personaggi da Monica a Chiara passando per le disavventure delle “principesse”. Complimenti e Grazie!
con affetto, tua lettrice Regina.
Ho così caldo che non riesco neanche ad aggiornare il post…
Quest umido poi che ti fa appiccicare le scelle e fa strusciare le cosce quando cammino! AAAARRRRGGGGHHHHH!!!
@Catefiè ma con una bella nave da cargo no??
@Vero ci pensiamo noi a farti dimenticare i ragazzi instabili!!
@Regina (Bellissimo nome!!!) grazie a te e benvenuta nel club!
@Nino puoi essere sfegatato solo dopo un trapianto…
Oddio che caldo sarà la menopausa….
Ciao, Fede
io non ero presente e non ci siamo amcora incontrate di persona, ma volevo ringraziarti perchè ogni volta che “ti” leggo, mi fai ridere e stare bene!! Un abbraccio*