Mare mare mare…
E con Carrara ieri sera ho concluso il giro di presentazioni per il Premio Bancarella.
C’era un sacco di gente, sono venute a trovarmi Chicca e Cate con (pazienti) mariti al seguito e Agnese e Tommaso usciti da Pitti Bimbo!
Con gli altri finalisti (Rosa Mogliasso, Mimmo Gangemi, e Cristina la editor di Elisabeth Strout che le ha fatto da controfigura durante tutti questi incontri) ormai siamo diventati amici che è una bella sensazione, ciò non toglie che ci caveremo gli occhi durante lo spoglio dei voti, però è meglio avere dei avversari simpatici e di spessore piuttosto che gente spocchiosa e piena di sè.
Gangemi ci ha pure fatto credere per un nano secondo che avremmo vinto dei soldi (”Ne sono sicuro, ho anche fatto dei debiti in previsione!!) per poi constatare da regolamento che “All’Autore vincitore viene consegnata la statuetta raffigurante il “San Giovanni di Dio - protettore speciale dei Librai” simbolo del Premio Bancarella”.
Non è dato sapere se la statuetta sia in platino, fatto sta che quando siamo andati a letto era ancora lì a spippolare sull’ Iphone dicendo fra sè e sè “eppure ero sicuro, ero sicuro!!”
Vado 3 giorni al mare con sant’Attilio. In valigia l’acquisto del secolo 3 costumi a 6 euro (2 l’uno!) tanto non ho passato la prova costume!
Fedeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!Non c’è storia…sei la migliore!Quando ho letto Chicca e Cate con i pazienti,per un attimo ho creduto che ti riferissi ai pazienti della neuro!(e qualcuno cammuffato da intellettuale c’era!) Buone mini-vacanze e per quanto riguarda la prova costume…era uno scherzo vero che non l’hai superata??!No,perchè altrimenti io vado al mare in burqa!!!
Si, ma infatti!
Cosa non hai superato amica?
Tu sei insuperabile
Hai fatto bene, però.
Quest’anno l’estate c’è solo a Bora Bora mi sa
Baciottini.
Bellaaaaaaaa!
Non sapevo venisse Chicca e Cate!
Eccomi di ritorno da tre giorni di full immersion nel “mondo di Chicca”. Riportata alla dura realtà dal lavoro che ormai mi sommerge, sono comunque ancora un po’ sulle nuvole.
Devo ancora una volta manifestare la mia meraviglia nel confronti di questo luogo virtuale aperto da Fede, dove si incontrano persone (vere) e veramente speciali.
Chicca vive in un luogo stupendo, dove ci si sente sempre in vacanza, nel verde, col mare a due passi e intorno paesini pittoreschi (anche se un po’ off limits!!). Lei e Sant’Andrea (Santo da un pezzo) ci hanno adottato per tre giorni nel vero senso della parola.
Sono felicissima, non ho parole, come ho già scritto una volta è una persona a cui non si può non voler bene ed oggi non posso che confermare e dire: Chicca grazie, sei nel mio cuore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un bacio grande alla splendida Agnese (e uno ovviamente a Sant’andrea)
@ Smemo: anch’io non sapevo che saremmo andati a Carrara! E’ stata una decisione last minute!
@ Fede, ho riso mezz’ora su “Tommaso e Agnese” usciti da Pitti Bimbo! Tommaso mentre aspettavamo di venirti a salutare ne ha combinate di ogni, ha perfino rovesciato il passeggino (con lui sopra) e la gente dell’ultima fila ogni tanto si girava come a chiedersi “ma un bimbo così piccino che ci fa alle 23:30 ad ascoltare parlare i finalisti del premio bancarella”?
E comunque è sempre un’emozione sentirti presentare i tuoi lavori e quando descrivevi i personaggi del libro mi sembrava di sentir parlare di persone reali, di qualcuno che conosco bene…
Concordo con Chicca!! Macchè prova costume fallita!! Ma se sei un fuscello!!! Stavi scherzando, vero?
Un bacio a tutti, torno alla durissssssssssima realtà
per caso vieni dalle parti di Verona x qualche presentazione Mi piacerebbe tanto incontrarti!! Sei grande adoro i tuoi libri!!
Oh che invidia!!! Io adoro il mare ma mi sa che quest’anno il mare lo vedrò solo in tv. Io ho ancora un mese prima delle ferie se non schiatto prima e poi mi rilasserò leggendo i tuoi libri (che ancora non ho letto) e rileggendo invece 101 modi per dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro…..purtroppo sono recidiva. Buon fine settimana!!!!
AUGURI CHICCA!!!!!
Ps Thomas se leggi, non potrai dir nulla, visto che SUL BLOG nessuna ha fatto gli auguri prima delle 17:00!!!!!
@Cate:grazie mille per le tue parole e auguri di Buon Compleanno anche a Mirko naturalmente!Sono rientrata ora a casa,ho saputo dello scherzo(scemo)mancato(perchè tutte privatamente mi avete fatto gli auguri)e che dire?un anno in più…(speso male),ma felicissima di averlo trascorso avvolta anche dal vostro affetto.Grazie.Buonanotte fragoline del Bosco
tzadUk , [url=http://siwscboxaewa.com/]siwscboxaewa[/url], [link=http://mdosicmdfdvo.com/]mdosicmdfdvo[/link], http://xmtbhrqwswnd.com/
qzTbEI , [url=http://tubfaofhstrr.com/]tubfaofhstrr[/url], [link=http://xwoqszmwqwyz.com/]xwoqszmwqwyz[/link], http://utewzugdfygq.com/