Home > L.O.V.E. > Ko

Ko

ciao Federica,
la mia storia è finita da più di un anno, sono stata malissimo,ma ora quel dolore è superato, è acqua passata; sono stata brava, dopo che lui m’ha lasciata non l’ho più cercato, e per fortuna ho avuto il supporto delle persone che mi vogliono bene, così piano piano ho ricominciato a stare bene… o quasi.
Il problema dunque non è più la fine della mia storia… è che vorrei  innamorarmi di nuovo ma oltre al fatto che proprio non riesco a incontrare nessuno (ovviamente se anche incontro qualcuno di interessante è già fidanzato), oramai ho comunque perso le speranze e la fiducia negli uomini, senza contare che ho già 34 anni e che tutti intorno a me non fanno altro che chiedermi se “finalmente” mi sono fidanzata… aumentando le mie ansie!
forse davvero dovrei pensare a realizzarmi e ad essere felice comunque, ma spesso è difficile!
sono pienamente convinta che una donna non debba dipendere da un uomo per essere felice, e infatti io non sono disposta ad “accasarmi” col primo che passa giusto per avere accanto qualcuno! però avrei voglia di trovare un vero amore! ma come si fa??? certe volte penso sia impossibile!

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica L.O.V.E.

  1. Daniela Roma
    9 giugno 2010 a 21:49 | #1

    E’ la stessa mail che avrei voluto scrivere io…a meno che non soffra di amnesia penserei di averla scritta io.
    E anche io cerco una risposta..ma a quanto pare nessuno ce l’ha :) E sono pure un po’ più piccola di te..

  2. Smemo*
    9 giugno 2010 a 22:31 | #2

    Ko non pensarci se no diventa un supplizio e rischi di forzare le cose!
    Quando ci sarà qualcuno a farti stare bene senza sforzi te ne accorgerai e basta!

  3. Kiki
    9 giugno 2010 a 22:46 | #3

    Sono della tua stessa opinione. Anche a me piacerebbe trovare una persona che mi voglia bene, qualcuno da amare e che mi ami. Ma veramente è difficile incontrare qualcuno……o più che altro sono fidanzati o peggio sposati!!!
    Io sono un pò più grande di te ed è veramente “antipatico” sentire sempre qualcuno che ti chiede: “Allora ti sei fidanzata?” “Oramai hai una certa età cosa aspetti?”
    Una donna per sentirsi realizzata ed essere felice non ha bisogno di un uomo ma si vive molto meglio se si ha una persona al fianco che ti fa battere il cuore o con la quale fare progetti per il futuro.
    Avrei voglia anch’io come te di trovare l’amore e inizio a pensare anch’io che sarà impossibile ma……chissà che non ci sbagliamo tutte e due no??

  4. Erica
    10 giugno 2010 a 17:27 | #4

    pure io sono nella tua stessa situazione…pochi giorni fa,pensavo di piacere a un ragazzo…vedendo che parlava volentieri con me…e mi guardava…poi non l’ho piu’ visto!e il bello e’ che in quei giorni lì,mi tenevo da Dio…adesso…sono ritornata alla Erica sfaticata di sempre…tutto questo perhe’ e’ svanito?ufffi non e’ giusto…stavo bene!

  5. Ko
    10 giugno 2010 a 19:20 | #5

    grazie ragazze! almeno so che non sono l’unica a pensarla così!!! oggi ero dall’estitista e alla radio ho sentito una pubblicità di un sito per single, dicevano che ci sono 6 milioni di iscritti… ma e dove sono??? si nascondono per bene!!!
    @erica io invece pensavo che il mio dentista ci stesse provando… lo conosco da un po’ ed è sempre molto carino e premuroso… tra l’altro abita vicino a me, bhè mi son detta buttiamoci… gli chiedo l’amicizia su fb… ho scoperto che è fidanzato con una stragnocca che ha 12 anni meno di me!!!! alla fine non ho più avuto il coraggio di aggiungerlo agli amici! va bhè alla fine ci ho fattu su una risata!!!

    un abbraccione a tutte!

  6. Erica
    11 giugno 2010 a 8:26 | #6

    X Ko: :-))) ahah invece questo ragazzo l’ho aggiunto su face…ed e’ single meno male!si…ma il problema e’ che non si fa sentire quando e’ in chat…che devo fare lo saluto io per prima? :-(((

  7. Erica
    11 giugno 2010 a 10:07 | #7

    fEDERICA AIUTACI TU!!!!!! :’-)

    IERI SERA PARLANDO CON UNA MIA AMICA, CI SIAMO RESE CONTO CHE TANTE RAGAZZE AL GIORNO D’OGGI,VORREBBERO TROVARE UN RAGAZZO SERIO E INTELLIGENTE..ULTIMAMENTE CI SIAMO ROTTE LE SCATOLE ANCHE DI ANDARE SEMPRE NEI SOLITI PUB…MA DOVE SI TROVANO QUESTI RAGAZZI?COSI’ CI SIAMO IMPEGNATE AD ANDARE DA ALTRE PARTI!

  8. Smemo*
    11 giugno 2010 a 12:39 | #8

    Vai in biblioteca al pomeriggio..
    (non so quanti anni hai)
    Ahahahahahahahahaha!

  9. Erica
    11 giugno 2010 a 15:38 | #9

    ma nuuuu ho 25 anni!lavoro! :-(((

  10. Kiki
    11 giugno 2010 a 19:47 | #10

    Il problema è che i ragazzi seri e intelligenti sono già impegnati. Magari uno di questi è stato anche alla nostra portata e non ce ne siamo accorte perchè non era il momento giusto, e quando ce ne siamo accorte era già preso!!!!
    Ma non c’era la metà della mela per tutte? La mia mi sa che se l’è mangiata un verme!!!!!

  11. 11 giugno 2010 a 23:27 | #11

    Mia cara nn sei la sola in questa valle di lacrime…hi hi hi. Tantè che oramai a furia di uscire con tipi che ritengo dell’altro mondo… mi sto seriamente convincendo che di normali in giro ne son rimasti ben pochi!!!
    Vabbè intanto pensa a star bene con te stessa che è la cosa più giusta…vedrai che il resto verrà da se. Eterna ottimista!

  12. daniela
    13 giugno 2010 a 19:07 | #12

    vedo che siamo veramente in tante,purtroppo!!!
    cara Ko la penso esattamente come te e purtroppo io sono anche di qualche anno in piu’.
    vorrei tanto innamorarmi ma non c’e’ niente d’interessante in giro chi lo e’ e’ gia’ impegnato.
    la cosa piu’ fastidiosa sono proprio le persone che ti chiedono”allora?fidanzata?” ti fanno sembrare un errore della natura o ti fanno sentire come un’appestata solo perche’ single e rischiano di influenzarci e farci sentire quasi con un handicap…

  13. Ko
    13 giugno 2010 a 22:12 | #13

    è vero quante siamo!!! sapete a volte che mi dicono??? che non mi accontento!!! a parte che non trovo giusto “aacontentarmi”, che senso avrebbe mettersi con un uomo del quale non sono innamorata? non sarebbe giusto nemmeno per lui! e poi io ho degli amici single ma sinceramente con tutto il bene che voglio loro non mi ci metterei mai insieme… insomma praticamente quando sto con loro devo fargli da baglia!!! ma insomma dove cavolo sono finiti gli uomini veri?!

  14. Smemo*
    14 giugno 2010 a 9:31 | #14

    Boh, con me ci provano solo maniaci, tossici, malati di mente, stronzi in maniera disumana..tutti IO!
    Io li attiro e mi invaghisco!

    L’ultimo carino, anche lui un balordo :D, mi ha detto che sono “divertente”.
    Io gli ho detto che era molto carino e lui mi ha risposto che sono divertente.
    Sono un clown. Sotto mentite spoglie.
    Ne sono sempre più convinta!

  15. Weee
    15 giugno 2010 a 9:30 | #15

    ….ragazze pensate che siamo state troppo influenzate dalle favole che ci raccontavano da piccole?!! che avevano sempre un Principe Azzurro fighissimo che coraggiosamente inseguiva l’Amata per mai e per monti con ischio di ompersi l’osso del collo e affrontando ogni genere di prova-coraggio finchè….vivevano tutti felici e contenti…?! ;-)
    A me non lo chiedono solo gli adulti “Ma ti sei fidanzata?” ormai me lo domandano anche i bambini…e vi giuro che quando gli rispondo “no” hanno delle faccette seriamente preoccupate i piccoli!!!
    Accidempolina dovrei mica iniziare a preoccuparmi?????
    Un sorriso a tutte!!

  16. Catefiè
    15 giugno 2010 a 12:16 | #16

    @Weee
    Non solo le favole che ci raccontavano da piccole, ma anche i film, i libri…

    A me hanno smesso proprio di chiederlo “ma ti sei fidanzata?”, credo abbiano perso le speranze sul fatto che possa accadere!

    Un bacio a tutte!

  17. Oriana
    16 giugno 2010 a 15:38 | #17

    Ciao credo che il top lo hanno raggiunyo i miei nipotini che mi hanno chiesto se meditavo di diventare suora… e poi “perchè le zie non si possono sposare?”. Insomma una tragedia.
    Dopo l’ultimo ex di turno che di danni ne ha fatti che la metà basta, ho iniziato ad ironizzare su ciò che era accaduto.
    Poi c’è stato il periodo caos e l’invaghimento dello stronzo di turno.
    Sono in fase trasloco e rifacimento dell’alloggio. Ho messo un punto abnorme sull’argomento fidanzato, amore, innamoramento. Mi sono concentrata sulle mie cose. Sullamia casa. Mi sono presa cura di me in quest’ultimo anno e mezzo e…. Ecco dal nulla compare una persona che ha iniziato a guardarmi per quello che sono, che sento molto vicino, che si sta facendo anche il mazzo con me per sistemare la mia nuova casa prima che mi trasferisca definitivamente… E’solo un mese ma lo sento vicino. Non so quel che sarà ma per ora va bene.
    Insomma quelloche voglio dirti è di concentrarti su di te. Fai quello che più ti fa star bene e non cercarlo ossessivamente. Vedrai apparirà nella tua vita quanto meno te lo aspetti.
    Incrocio le dita per voi e anche per me; sperando di non svegliarmi all’improvviso da un sogno meraviglioso.
    Bacio a tutti.

  18. Kiki
    16 giugno 2010 a 23:01 | #18

    Hai ragione Ko!!!! Anche a me dicono che dovrei accontentarmi, che faccio troppo la difficile, che alla mia età che mi aspetto di avere ancora il batticuore e di provare le stesse emozioni di quando avevo 16 anni????? Beh non dico le stesse ma almeno sentire le farfalle nello stomaco e i brividi lungo la schiena non mi dispiacerebbe per niente……

  19. Bosco
    17 giugno 2010 a 23:28 | #19

    Dear Ko,
    credo sinceramente da quello che mi scrivi ,e da come lo scrivi, che tu sia ben oltre quella nebbia lattiginosa e soffocante che definisce la fine di una storia. Sei giustamente e onestamente stufa dei commenti degli altri che ti vorrebbero inquadrata e con le ali tarpate e sei in dubbio sulle tue future storie sentimentali. Una cosa di cui non ti accorgi però è che stai vivendo il momento più bello della tua vita perchè sei giovane, libera e in totale controllo della tua vita. Se posso permettermi,dovresti concentrarti su questo: non ci vuole niente a trovare qualcuno con cui stare, davvero credimi, ci vuole molto di più a trovare qualcuno che condivida le nostre passioni, le nostre emozioni e le nostre idee e per quello c’è tutto il tempo del mondo. Per cui se mi permetti di consigliarti come fossi una sorella maggiore, viviti le tue passioni fino in fondo e quando sarai totalmente persa e soddisfatta di te stessa, troverai qualcuno che condividerà il tuo modo di vivere, di pensare e ridere e sarà la cosa più naturale del mondo, diversamente, se ti sforzi di farti piacere qualcuno tanto per….è il modo migliore per prendere cantonate.
    In sintesi….il momento in cui sei innamorata solo di te stessa è, secondo me, un vero stato di grazia! Al momento che sei coinvolta con qualcuno la lucidità crolla in maniera esponenziale! Per cui goditela e pensa che nessuno ti corre dietro, non devi andare in convento e non sarai additata come zitella.
    Occhio che la gente invidia (anche inconsciamente) chi è libero e felice e cerca di farlo sentire in colpa!
    Ti abbraccio forte
    Feed

  20. Erica
    18 giugno 2010 a 17:24 | #20

    TI ADORO fEDERICA!TI VORREI SEMPRE CON ME!SPECIALMENTE NEI VIAGGI! :-)

  21. Ko
    18 giugno 2010 a 19:14 | #21

    @Bosco
    grazie Federica per le tue parole!!! mi hai tirato su di morale e dato la carica! cercherò di seguire i tuoi consigli, mi rendo conto che devo smettere di dare retta a tutti quelli che insistono nel volermi dire cosa dovrei fare! in fondo devo essere io a stabilire cosa è giusto per me, tra l’altro in questo periodo sto anche cercando di cambiare lavoro (si… non è che sia proprio il momento…) quindi sono in pieno fermento e di certo non mi va di “buttar via” tempo in storie sbagliate! e poi mica l’ha ordinato ilmedico di stare in coppia! chi lo dice che una donna sola deve stare male?! di certo sta meglio di una che ha accanto l’uomo sbagliato!
    ti ringrazio ancora tanto!!!
    un abbraccio!!!
    Co

  22. carmilla
    14 luglio 2010 a 20:38 | #22

    Ciao ragazze…io ho lasciato il mio fidanzato quasi 7 mesi fa dopo 3 anni che stavamo insieme…c’è stato un momento in cui sono stata un pò meglio ma ora sono ripiombata nella depressione! Ho avuto un problema di salute ed ho dovuto chiamare i miei perchè stavo troppo male e non me la sentivo di stare sola…questo mi ha fatto pensare e rattristare molto,i miei genitori non saranno eterni! Io questa vita da sola proprio non la sopporto più…senza l’amore è tutto uno schifo…L’unica cosa bella che ho è il mio micio. Scusate lo sfogo ma oggi proprio non va!

  23. clara
    16 luglio 2010 a 22:45 | #23

    grazie per queste vere perle di saggezza! avevo scritto un post qui su love tempo fa :) perso sia propio vero che l’importante sia vivere dei propri interessi e delle proprie passioni, è bello che ci sia qualcuno che te lo ricorda! spero di riuscire finalmente ad andare a vivere da sola l’anno prossimo , questo per me sarebbe un piccolo sogno che mi farebbe stare bene :)
    auguroni a tutte, con le vostre passioni! ;)

  24. Chiara
    24 luglio 2010 a 19:43 | #24

    come si fa a scrivere la mia storia non riesco a individurarlo

  25. Chiara
    24 luglio 2010 a 20:34 | #25

    Ciao Federica nell’ultimo capitolo di “S.O.S.AMORE” ho pianto, mi sono commossa tanto. e sono stata contanche per Chiara e Riccardo
    Mi chiamo Chiara anchio ho 31 anni in questo libro mi sono riconosicuta un pò.
    sono della provincia di Agrigento, Sciacca Ho avuto 2 storie purtroppo nate entrambi in chat, il primo era di Capri, all’inizio era dolce affettuoso ma poi ocl passare tel tempo era idvendato aggressivo poi da quando si è trasfeirto per fare all’epoca cera ancora l’obbiettore di coscienza era nel 2003.Lui mi piccihava per strada, quando eravamo soli, poi finalmente ho aperto gli occhi e l’ho lasciato dopo che lui ha alzato le mani verso mio fratello di 10 anni, eravmao al mare non è stata una bella scena per i presenti perchè mi ha spinto per terra, mi ha detto brutte parole, e da quel giorno non l’ho più rivisto fortunatamente.
    Invece la seconda storia lui è di Siracusa (me li trovo sempre lontati)
    è un bravo ragazzo, è durata 2 anni, l’anno scorso siamo andati in vacanza è stata una bella storia . Lunico idfetto che ha questa storia e che ci vediamo poco o niente ogni 4 mesi o 6 mesi mi sono stancata perchè lui ogni tanto mi diceva se io incontro una ragazza ti lascio.
    poi non aveva intensione di sposarsi anzi non ha . Non aveva più senso sentirci tutti i santi giorni per telefono, io piano piano ho iniziato a essere fredda nei suoi confronti, Sicocme nel 2009 ho provato a lasicarlo ma non ci sono riuscita perchè lui diceva che senso ha lasciarci senza un motivo? Io ogni tanto per finta gli dicevo che cè un ragazzo che mi viene dietro, e ogni domenica mattina gli raccontavo questa storia (Bugia), su questo ipotetico ragazoz che il sabato sera vedevo al pub.
    Quindi dovevo farla finita perchè lui mi diceva domande, una domenica di fine gennaio di quest’anno il 31 , l’ho fatta finita sono andata avanti con questa bugia dicendo che ho parlato con questo ragazzo, ci siamo scambiati i numeri di cellulare, perchè lui voleva frequentarmi.
    Quindi lui a malinquore l’ha capito e mi ha detto basta è finita ti auguro tutto il bene, sii felice.
    Io ho fatto questa scelta perchè mi sono stancata di passare un altro anno così, di vederci raramente in 2 anni ci siamo visti si e no contando i giorni 1 mese, non si può andare avanti così, siamo rimasti amici perchè lui ha voluto così, poi voleva ritornare con me ogni tanto mi idce che vuole rivedermi ma non voglio lui tutt’oggi sa che sto con un ragazzo ma non è vero niente, per il compleanno mi ha telefonato nella voce era emozionato.
    Questa è la mia storia ne avrei unaltra da raccontare ma non mi voglio allaungare altrimenti se è lunga vi annoierete
    Devo dire questo libbro mi è piaicuto molto l’ho visto per caso su un inserto della rivista “Donna moderna” loro ogni mese consigliano dei libri questo mi ha colpito parecchio subito sono corsa in libberia per acquistarlo e ho in mente di acquistare altri libbri di te Federica
    Sono una ragazza diversamente abile la Chiara di S.O.S. AMORE è complessata per il seno grosso, io invece per come cammino e penso che non mi innamormi veramene e farmi una famiglia,
    Con una peresi spastica non è facile essere uguali come le altre ragazze i ragazzi della mia città mi ignorano sono invisibile per loro, si girano per vedemi camminare male come se fossi un’ aliena. anin fam i sono scritta anche in un’agenzia matrimoniale ma poi ci ho rinunciato. Spero di trovare un ragazzo che mi accetta per quella che sono ciao a tutti voi e a te Federica Alla fine mi sono prolungata
    anzi mi sono sfogata
    ciao da
    Chiara

  26. tanja
    26 luglio 2010 a 14:27 | #26

    I momenti brutti ci vogliono imparare qualcosa! Sono convinta che le cose si aggiustino quando sarà il momento e che faremo l’incontro che dobbiamo fare quando sarà il momento!
    Io sono un pochino più grande di te….e ho vissuto una storia meravigliosa che è finita due anni fa…! Ancora il doloro non l’ho superato, anche se faccio un altro tipo di vita e cerco di non pensarci più! Ma si vede che il tempo per riprendersi non è per tutti uguali. L’unica speranza che ho è che le cose si aggiustino da sole, se non oggi, sarà domani. Tanti auguri!!!!

  27. 3 ottobre 2012 a 9:34 | #28
E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.