Io sto con Atene!
Mai come quest anno dobbiamo sostenere l’economia ellenica.
Perciò vi invito a scoprire le meraviglie delle Cicladi, del Peloponneso,di Creta o di qualunque altro posto dove vi servano tsatsiki e gemista e vi capiscano quando dite ” s’agapò” a un bel moraccione!
Vado estremamente fiera della foto qui a lato, che Attilio non mi voleva fare perchè si vergognava (LUI!) e quando siamo andati a Londra mi ha impedito di farla davanti alle guardie di Bukingham Palace ( e mi rode ancora!).
Che vi devo dire, un passato da animatore non si scorda mai…
C’erano 8000 gradi e questi disgraziati vestiti così, si producevano in un cambio della guardia esasperante, lunghissimo e lentissimo e ,ovviamente, esilarante.
Resta un mistero come riescano a non sudare la divisa.
Avrei pagato per travestirmi così!
Naturalmente la crisi della Grecia è arrivata quando avevamo deciso di cambiare meta, dato che siamo diventati lo zimbello di quasi tutti gli amici (eccetto Dando e Ale che vengono con noi) ma come ho sempre detto: se avessi una casa al Forte dei Marmi, a Ponza o a Spinaceto ci andrei tutti gli anni e alla fine spenderei di più!
Vi lascio questa galleria fotografica che spero vi stimoli a prenotare laggiù le vostre vacanze….sigh.
Mi sa tanto che prenoto il volo anch’io…
ah, i cani incollati al pavimento…
..dai gatti!
Sì!!!! Sosteniamo la Grecia!!!!
Ieri abbiamo sentito un caro amico greco di mio marito che vive ad Atene e, pur col suo solito senso dell’umorismo, ci ha fatto capire che non va affatto bene.
Quindi… stiamo cercando un volo anche noi!!! Io sono stata solo ad Atene e a Skiatos, mi mancano i “classici” (Mikonos, Santorini e co.), ma ti dirò, mi piacciono le mete meno scontate…
Ti saprò dire!
PS: tzatziki forever!!! (mannaggia, come farò col lattosio?!?!?)
Dimmi che la birra era la Mithos…. sono stata a Creta nel 2000 e penso di averne bevuto un ettolitro! Io in Grecia cmq sono l’unica della compagnia che ha mangiato bene, a parte che ho fatto una storica indigestione di insalata greca che a momenti ci resto secca e non riesco a prendere l’aereo per tornare…. ma comunque, io sono stata ad Aghios Nikolaos, è un paesino carinissimo…. appena ho due soldini ci ritorno:-))))
….E anch’io fotografo qualsiasi animale mi trovi sotto gli occhi, quando sono tornata da una crociera c’erano molte più foto di cani e gatti che non dei monumenti!
PS ovviamente “ti ho letta tutta” e sei uno dei miei idoli, ti seguo sempre qui ma scrivo poco…
@Fefè: yogurt di soia sojasun (ce l’hanno alla conad) un cetriolo grattugiato sale e uno spicchio d’aglio! da urlo!
ma che schifo è quel pacchetto di sigarette con accendino affianco a tutto quel ben di Dio?
mio fratello e la sua ragazza sono or-ora in quel di Rhodos, io invece da settimana prossima sarò x 2 settimane al freddo e al gelo dei fiordi norvegesi coi ghiaccioli che mi scenderanno dal naso, xò non vedo l’ora!!
Siii io ci vado! te l’avevo detto fede, quest’anno Grecia!
Dovrei andare a Cefalonia, anche s enon abbiamo ancora prenotato …e in teoria ci dovremmo proprio sbrigare! -.-
Io non ci sono mai stata, ma mio padre continua a dire (anzi rompe proprio le palle) che tra 7 anni quando va in pensione si trasferisce li.
Anche se non c’è mai stato.
Ma vabbè,
che gusto ci sarebbe se no a rompere le palle a tutta la famiglia 24/7.
Io venerdì ho l’esame di russo. Visto che non ho passato quello di arabo (D’OH) spero tanto di tirare fuori tutte le mie conoscenze e prendere almeno 18.
Ne ho assolutamente bisogno.
@Paola: ma quand’è che tu vai in un posto al caldo???
Grazie Fede!!!
@ Smemo: in bocca al lupo!!!!
Fede,a luglio le mie amiche stanno organizzando una crociera per andare in grecia!te l’hai mai fatta?per me e’ la prima volta!aiutoo!!!
@ Enrica, prima di tutto CIAO.
Io l’ho fatta lo scorso anno, la crociera.
La Grecia è veramente bella e mi è dispiaciuto che, per ogni tappa, ci sia stata solo una toccata e fuga.
Avrei voluto fermarmi di più a Santorini, ad esempio, o a Mikonos.
Sono convinta che oltre alle isole per così dire “più turistiche” ce ne siano tante altre molto belle che varrebbe la pena visitare.
Io e mio marito abbiamo deciso che ci torneremo senza ombra di dubbio. La Grecia infonde tranquillità e serenità… non so perchè, saranno i suoi colori, i profumi, i gattiiiiiiiiiiii che trovi tappezzati dappertutto: su scalini, dietro angoli, oppure a farsi una sosta proprio in mezzo al piccolo borgo che stai visitando.
La crociera in sè, è una bella esperienza. Ti senti per un pò “principessa” e quindi per una volta, almeno, perchè no?
… SCUSA @ERICA non Enrica
Kalimera a tutti!!!
Io ho visitato una Grecia meravigliosa… Rodi in lungo e in largo l’abbiamo vista tutta e le zone meno turistiche sono veramente spettacolari. Le spiagge, i porticcioli, i colori e i sapori… ho dei ricordi bellissimi. E’ da un po’ che non ci vado e in effetti mi manca. Sono stata anche a Paxi che ha delle spiaggette caraibiche e la bellissima Parga sulla terraferma, vicino al mostruoso porto di Igoumenitsa.
Anche quest’anno le mie vacanze a misura di famiglia-con bimbo di 4 anni, saranno in Sardegna .. con una fuitina a giugno in quel di Lerici…:-) e una settimana a Livigno a fine agosto
Ma la Grecia resta nel mio cuore e sicuramente ci tornerò col mio Tommy!
@Cate vai a trovare la Marika in Sardegna!!
Buongiornooo!!!Io sono stata solo a Kos(bellissima)e quest’anno avevo già deciso di andare a Santorini,ma dato che nella vita tutto non si può avere…ho rinunciato ad andarci per partire però “ora “per un’altra meta.. e vaiiiiiiii!!!!!!!@Cate:ma veramente vieni a Lerici!??
ciao a tutte e a Cinziella!
Sai che ti dico… mi hai convinto!parto!
Ho sempre detto,quando mi sposero’ faro’ la crociera!Ma vedendo che dopo 4 anni,mi sono lasciata, sara’ meglio farla con le amiche?Che poi tutte lasciate dopo anni di convivenza!Sara’ un segno?Chissa’!
@ erica: anch’io ho fatto qualche anno fa la crociera in grecia e mi è piaciuta moltissimo! santorini poi è il top!
io da quando ho scoperto le crociere ne faccio una all’anno (nonostante il mal di mare)! sempre con le amiche e ci si diverte come pazze. sono sempre andata tra marzo e maggio e ti assicuro che in questo periodo i prezzi non sono per niente fuori di testa, anzi ti costa meno che una vacanza normale. ti trattano da regina e ogni giorno ti svegli in un luogo diverso senza spostare la valigia!
In bocca al lupo!
@ smemo: la norvegia mi incuriosisce!
Grazie Paola!noi si dovrebbe partire se tutto va bene a luglio…ma ora le dico anche di giugno!cmq Crepi!!!!!!!!!!!
@Bosco
l’anno scorso volevo andarla a trovare ma ero troppo distante da lei!!! ora sento dov’è quest’anno
@Chicca
sì vengo a Lerici! con l’occasione vuoi che ci incontriamo :-D??
@Cate:senza offesa…ma è meglio di no…sai com’è…ho un caratteraccio e non sarei troppo ospitale…
Aahhh, che bello, le vacanze!!! Io è da un po’ che sbavo per ritornare in Grecia, dopo tanti anni: ci sono stata diverse volte con i miei, poi con la gita scolastica dell’ultimo anno del liceo e infine qualche anno fa a Rodi a trovare un’amica. Mi piacerebbe tanto avere un paio di settimane per visitare Creta… e anche un po’ di soldini da parte! Per il 2010 ce li siamo spesi tutti per la casa nuova e così ci “accontenteremo” (si fa per dire) della casa che hanno i miei nella riviera del Conero.
Mi venite a trovare?
Bacioni a tutti!
Mai stata in Grecia! Ma per una persona a cui non piace il mare in estate credo che sia abbastanza normale!
Quest’anno per me le vacanze sono un tasto dolentissimo… Il mio solito gruppo di amici mi sta dando buca: uno sta comprando casa e quindi non può spendere, la felice coppietta non è più tanto felice e quindi tenta di fare le vacanze da sola per cercare di ricucire un rapporto che sta messo male (della serie che se non si uccidono al ritorno si sposano… ???), un altro non percepisce lo stipendio da mesi e quindi non se la sente, giustamente, di andare in vacanza e quindi rimaniamo io e un amico con cui ho una situazione decisamente poco chiara e con cui quindi preferirei non passare 2 settimane della mia vita da sola!
Visto che sono abbastanza in un periodo eremitico mi è balenata l’idea di partire da sola alla scoperta del mondo in modo da essere costretta a conoscere persone (cosa che non mi riesce particolarmente bene!)! I miei programmi bellici mi stanno spingendo a cercare un appartamento/stanza a Manhattan e viverci un mese… Qualcuno conosce affittuari nella grande mela?
Ma la Grecia sarà sicuramente una mia futura meta… quando anche io finalmente lavorerò e sognerò settimane di ferie di nullafacenza sbracata su una spiaggia!!!
Baciiiiiiiiiiiiiii
Le foto sono invitanti e quando smetterò di lavorare gratis e avrò soldi miei un giretto in Grecia me lo farò!
Sinceramente mi incuriosiscono anche la Croazia e il Montenegro che a dire di chi li conosce sono economici con paesaggi stupendi..
Un bacio a tutte
@Catefiè: io sono partita da sola un paio di volte in passato e entrambe le esperienze sono state fantastiche! In tutti e due i casi, per non andare proprio alla ventura, ho trovato la ’scusa’ delle lingue straniere: prima l’inglese, un mese a Cambridge in inverno, e poi lo spagnolo, un mese a Vejer de la fronteira in estate!
Due mete e due situazioni (e due età!) completamente differenti, però devo dire che tutte e due le volte mi sono divertita moltissimo ed ho conosciuto un sacco di persone!
Per New York potrei chiedere ad un amico che so aver soggiornato in un appartamento, anche se su internet ci sarà di tutto…
Baciotti!
@Catefiè
Cate sono totalmente d’accordo con Sonia!
Io l’estate scorsa per non stare nel limbo di “dve andiamo?che facciamo?” alla fine ho deciso di partire da sola. Me ne sono stata un mese intero a San francisco, da sola ed è stato FANTASTICO!
Ovviamente anch’io ho messo come scusa la lingua, ma in un certo senso è una cosa che ti aiuta: andando a scuola ho conosciuto veramente tentissime persone. Quelle che non mi interessavano non le frequentavo, con le altre con cui mi trovavo bene invece giravo la città.
Esperienza indimenticabile… e totalmente consigliabile!
@Catefiè: tesoro c’è sempre S.Pietroburgo!
:DDDDDDD
@Martyna: io con i miei la Croazia l’ho girata quasi tutta ed è stupenda!
E’ da li che mi è preso la fissa di studiare russo.
Ragazze, qualcuna di voi ha visto “Dillo con Parole mie”??
é ambientato in Gercia! Moolto bello!!
@Bruny
con chi è??che attori?
@Serena film delizioso con Giampaolo Morelli
@Bruny: io lo so a memoria quel film!
E’ con Giampaolo Morelli e Stefania Montorsi (che io addddoro!)
Esame fatto,
copiato alla grande,
spero nel 18 valà.
Baci!
… cu cu?!!!
ma ciao dddddonne!!!!
come state??… io tutto benone!! non ho mai smesso di leggervi… ho solo dovuto fare pace con il cervello in questi ultimi mesi!!… ma ne sono uscita vittoriosa
… oltretutto non ho più internet in ufficio e mi sembra di vivere in una bolla di sapone!!
ad ogni modo…
io AMO la Grecia, è favolosa in ogni cosa… clima, profumi, colori, sapori!! Per chi non l’avesse mai vista consiglio al più presto di andarci, non potete perdervi un tale spettacolo!! La parola chiave della Grecia è SEMPLICITÀ, sembra di tornare indietro nel tempo, è uno di quei rari posti in cui si assapora veramente la vita!!
IO dico Sì alla Grecia… perchè IO valgo!!
un abbraccio grandisssimisssimooo a tutte/e!
… in particolar modo alla padrona di casa… Ciao Fede!!
bacino
GiuGi
@Serena
@Smemo*
Calcola che pensavo proprio a quel film!! anche eprchè è uno dei pochi italiani ambientato in grecia, e io pure l’ho visto mille volte, ma non ricordavo il titolo. però la ragazzina la odiavo troppo!!!
Giampaolo a gli esordi era LOVE LOVE LOVE! ahahha! XD
stamattina consegna di disegni con voto propedeutico all’esame: 27 +!
Questa sessione inizia bene! ^^
@Bruny
Era per bruny la risposta… !
XD
mi so risposta da sola! ahahahhaha
Consiglio a tutte di vederlo! Grazie Serena e Smemo!