L’isola dei pietosi
Stasera aspettavo di vedere l’isola con lo stesso entusiasmo con cui avrei aspettato di farmi fare un lavaggio del colon.
Simo Ventura è entrata gridando aggettivi, sostantivi e congiuntivi con tutto il fiato che aveva in corpo, caricata a pallettoni e in una forma spaziale, probabilmente perché hanno messo al gabbio il suo ex per aver menato la moglie (non Lory del Santo un’altra ancora!).
Per ovviare alla notevole mancanza di testosterone sull’isola, è stato raccolto l’appello delle naufraghe, stufe di farsi un mazzo tanto per spaccare la legna, uccidere mammuth e conciare le pelli, ed ecco che gli hanno spedito ben 3 gigolò gay.
In studio la regina dei naufraghi: Cristiano Malgioglio.
Guenda Goria,in veste di moralizzatrice,ha pensato bene di smascherare le strategie di Nina,(che dice di essere amica di Aura e la fa nominare dagli altri) tirando in mezzo anche Clarissa,che se ne era lamentata,ma si era ben guardata dal dirglielo in faccia.
L’ingenua Guenda, si è attirata anche l’antipatia delle palme.
Nina abituata alla guerra dei Balcani, (ma soprattutto protetta dall’immunità!) le ha risposto: “tu sei scema e brutta come il mostro di Lochness io vado a mangiare il riso con la mia amica Aura mentre tu non hai nessun amico”
Lo studio l’ha “buata”.
La Guenda ha poi avuto il suo momento di gloria recitando Meriggiare di Montale “il mio poeta preferito!”
Pìsseraaaaa!
Ma a proposito di vipere, Malgioglio si è sperticato in complimenti all’indirizzo di Sandra Milo: (“Dovete tutti prendere esempio da quella donna, deve vincereeee!!”), mentre ieri all’Italia sul 2 era indignato perché non capiva cosa ci stava a fare sull’isola quella donna anziana “che si vede benissimo che sta male e deve tornare a casa”.
In nomination Dario e Aura.
Fuori Aura (ho perso una pizza marinara con Attilio, convinta che uscisse Dario che è simpatico come la cistite).
Piccola divagazione: ma vogliamo parlare di questa gente che non fa un cazzo nella vita e passa il tempo fra un casting e l’altro,foraggiata da mamma e papà che non vedono l’ora di stare in trasmissione a dire “figlio mio ti amo torna da mamma tua!”
Fine della divagazione.
Federico Mastrostefano ,a cui l’ossigeno per schiarire i capelli ha dato una bella botta a quei 3 neuroni, ha avuto un ripensamento sulla sua ex fidanzata Pamela (che ha lasciato lui in diretta n.d.r) e si è detto forse ancora innamorato di lei.
Lei,dal canto suo, ha dichiarato di accusare il colpo della separazione e di non sentirsi compresa dai suoi compagni eccetto Silvietta, la quale in separata sede ha detto: se esce ci fa un favore a tutti!”
Simo Ventura ha offerto a Federico di tornare sull’isola per chiarire.
Ecco come i soldi del canone se ne vanno affanculo.
Lo scriverò nella causale del versamento l’anno prossimo: “per favore non usateli per le stronzate!”
Ma il momento più agghiacciante è stato l’incontro fra Guenda e il suo fidanzato cinquantenne!
Forse era Montale!
Dario e sua mamma invece sembrava stessero pomiciando.
Il vero colpo di scena è stato il rifiuto di Mastrostefano ad andare in quel di Nicaragua, non l’avrei mai detto, forse mi sbagliavo sul suo conto e lui è buono e non vuole solo apparire…chissà come posso riavere i miei soldi…
La prova di abilità è stata vinta da Dario e la sua mamma bambina (che continuavano a non staccarsi) ,il premio era una cena per 2, ma non si sa per quale oscuro motivo,la Ventura ha voluto offrire la cena anche alle sorelle Milo che si sono ingurgitate un catino di spaghetti allo scoglio alla faccia degli altri.
Io mi sarei incazzata come una iena.
Secondo colpo di scena: entrata in studio di Davide di Porto di bianco vestito con un etto di cerone sulla faccia, sembrava il il fratello di Fargetta.
Ha inaspettatamente parlato una lingua comprensibile (”sono uscito più maturato”).
Simo: “Io amo Roma perchè ci sono persone come te”
Ecco io la odio per lo stesso motivo!
E’ poi arrivato un pulmino di gente orribile che lui ha riconosciuto come i suoi parenti più prossimi seppur con delle difficoltà.
Sembrava un matrimonio rom.
Televoto a 3 formato da Dario, Guenda e Pamela, sacrificati dalla spietata Nina’s Creek che non perdona.
Ancora un collegamento di cui avrei fatto veramente a meno con Veronesi e la sua irresistibile simpatia.
Fuori Pamela.
Menomale che Mastrostefano non è andato sennò con chi chiariva?
In nomination Guenda e Dario.
E finalmente sono andata a farmi il lavaggio del colon!
Buongiornooo!!!Io ho visto fino alla cena a quattro Iniziamo con il dire che la Ventura quando si mette quei vestiti che possono farla apparire donna di classe e poi esibisce quei mega tatuaggi colorati…ecco,stona un pochino…La presenza di Pelame-Malgioglio mi ha divertita un sacco,è unico!:-) e anche le battute di Pucci ieri sera erano molto simpatiche e mi hanno strappato tante risate!Nina finalmente è stata sgamata,e secondo me la Ventura doveva farle chiedere scusa alla povera Guenda,che in ogni caso a soli 20 anni,ha dimostrato più intelligenza e maturità ,ma soprattutto educazione e garbo,rispetto a Nina e Clarissa!(Anche se il peggio del peggio Nina l’ha dato sputtanando Federico e le sue eventuali confidenze su Pamela).Mi è piaciuto Battaglia,la sua motivazione alle nomination ed il suo incontro con Pesce Palla che è amico suo e di Facchinetti da tempi immemori!Il giochino delle secchiate d’acqua con i commenti di Pucci mi hanno fatto schiantare letteralmente! Peccato mi sia persa l’incontro di Davide con la famiglia Per quanto riguarda i nuovi ingressi,allora mio marito c’ha l’occhio lungo,se anche Federica ha fatto quel commento(soprattutto del figlio del presidente di calcio)!!!Auguro a tutti una splendida giornata,e a mia nipote Nicole ,che oggi compie 19 anni faccio tantissimissimi auguri!Un abbraccio pieno di positività a tuttiii!!!!!!
Io appunto per lo stesso motivo alla fine non l’ho guardato. Sono tornata da danza e proprio zero..ho guardato la puntata di Gossip Girl..che vabbè pure quella..
Guenda mi sta simpatica! (vista la madre non avrei mai giuro MAI pensato di dirlo!)
Nina è odiosa, ma tant’è, qualcuno dovrà pur sostituire Raffaella Fico da Papi l’anno prossimo per raggiunti limiti di età (o di culo, who knows!)
Mastrostefano r.i.d.i.c.o.l.o.
Io grazie a dio non ho mai guardato per più di due minuti uomini e donne!
Mi è venuto mal di pancia stanotte!>.< che palle!
Almeno però sono a letto al caldo!
Baci!
<3
Catefiè: ti sei guardata l’ultima di Bones? Ce…spettacolare!
ieri sera sono tornata a casa, dopo aver visto un film che sarebbe stato meglio fare il lavaggio del colon… ma va beh
rientro, dopo aver attraversato rischi indicibili e traversie innumerevoli e permettetemi un w il salone del mobile: c’erano file ovunque: per prendere il tram, per scendere in metro, per attraversare la strada…
ma dicevo rientro, metto il pentolino d’acqua sul fuoco per farmi una mega brodaglia di orzobimbo e penso “che giorno eh?! ah si l’isola!” accendo la tv e
e ti vedo un gruppo di tre o quattro (?) tizi in jeans e canotta bianca e penso “ma che canale ho messo?” così schiaccio il tasto numero 2
invertendo l’ordine dei fattori il risultato non cambia oies!!!
così mando un esse emme esse a Colei che detiene ogni risposta, sei tu Bosco Federica, chiedendole chi fossero quei backstreet boys da mercatone dell’usato… poi
tra un orzo bimbo e una fetta biscottata svolazzante ho seguito, ci ho provato… mi sono lavata i denti, messa in pigiama e dopo aver visto coso ossigenato seduto in terra e la ventura in versione star trek senza star e senza trek seduta sulla sedia ho smesso di farmi domande…
ho seguito il resto della puntata senza audio, leggendo La libreria del buon romanzo!
@smemooooo, io non l’ho ancora vistaaaaa…. sssshhhhhhh
Ieri sera ero tentatissima dal sacrificare la mia vita sociale per l’isola…ma…non è che ci sia così tanto pepe su quest’isola.
così sono prima andata a vedere Invictus di Clint Eastwood, che lo so che è uscito da un pò…ma era rimasto solo ad un cinema parrocchiale dove l’età media era di 70 anni. XD e poi sono andata a cena in un posto che è dietro casa mia e entrando ho detto “com’è che non ci veniamo mai?è così carino! non ricordo…eppure si mangia bene!”…
entriamo e …tavolate lunghissime di gente rumorosissima e un’ ADORABILE omino alto 1 metro e una mela con una DOLCE chitarrina in mano…giù a fare stornelli romani e grandi successi dei Ricchi e Poveri! Oh God…XD ho capito perchè non ci veniamo mai! Ci siamo fatti mettere ad una tavolo che fra un pò era in cucina, ma almeno non avevamo la sagra della porchetta dietro!
Cmq sono tornata a casa che praticamente l’isola era finita, ma con “grande intuito” ho capito che era uscita Aura (bè se in nomination c’era di nuovo Dario… :D) e che finalmente avevano nominato Guenda.
Io LA ODIO! non la tollero. Vuole fare la paladina della giustizia quando è entrata da una settimana. Aveva ragione Clarissa che diceva “io le strategie di Nina le so dall’inizio, ma ti pare che le vengo a dire a te, e cmq…IL PROBLEMA DOV’è???” … grande diplomazia americana!
Tra lei e Dario non so chi preferisco esca. -.-
La famiglia di Davide è incommentabile! c’era la madre che sembrava Maga Magò e i figli (tra cui una SHARON) che si vergognavano troppo del padre-cameriere che manco li ha baciati ma davanti alla LAZIE si è commosso. bha…
@ila: che film hai visto?
Mia mamma è andata le a prendere un kebab dagli egiziani e le ho detto di prendermi una pizza bianca è tornata e hanno fatto una pizza piena di formaggio……………….
Non sapete la delusione aprendo il cartone.
MA PORC….l’unica, dico L’UNICA cosa che non posso mangiare..la prossima volta vado lì e gli faccio il culo in arabo!
le donne sono multitasche?
io, ne avrei le tasche piene di queste donne!
maestra!!!!!
mi scusi ma le donne che sono andate sull’isola fanno parte della categoria? no, giusto per essere precisi.
visti 10 minuti 10 durante la cena (scroccata) da mamma (santa multi tasca donna!)
piccolo esempio di donne multi tasche
1) Nina
genere: donna multi tasca giovane balcanica ancora (per poco) piacente con bacio accademico bocconiano
Nina: io non ho mai detto di dire quello che ho detto davanti alle telecamere, Guenda è simpaticissima, la prendevo per il culo solo per convincere Sandra di votare Aura e Clarissa (che per antonomasia, in quanto americana), oltre a essere multitasca è anche coerente, tutti gli altri sono degli stronzi se la pensano diversamente.
2) Simona
genere: donna multitasca di dolce e gabbana che di dolce ha soltanto l’intestino tenue e se può gabbana anche la mamma
Simona: Nina, vaffanculo, non ti esprimere così che sei andata anche a scuola (è diventato un segno distintivo andare a scuola?) fammi alzare lo share cazzo di budda, tira in avanti quelle cazzo di tette e infilati il costume nel culo, perdiè!
3) Guenda: donna multi tasca musicista e rappresentante della cultura italiana all’estero (Montenegro compreso), per gli amici “il mostro”
Guenda: io sarei anche come mi descrivono ma il mio pessimismo cosmico abbinato ad un senso ermetico sintetico della vita mi portano a dire: meriggiare pallido e a ssoreta…
O era assorto?
Scusate e che sono 15 giorni che non suono il preludio di Bach, la mia multitaschietà è un po’ così così…
4) Clarissa Burt (Simpson): donna multi task naturalizzata invicta, famosa per aver girato e fatto girare nel 1988 Caruso Paskoski e che crede ancora che il presdiente degli stati uniti sia Regan
Clarissa: Ie voleva dira che l’onestà e la maturità delle persona è tutta qui, nel cuore e nella mente, tanto tanto immensamente, chi mi vota vuole dire che l’onestà è non è come dico ie……
5) Sandra Milo: donna multi tascapane che ha deciso di partecipare ad un reality nel lontano 2010 quando aveva 35, no 45, no 77 anni
Sandra: Scimonaa, la questione è questa, la verità è che sono una signora e che sciono tutti affettuosissimi, cioè che devo dire, amo tutti come ho amato io nella vita cioè poco e male, quindi va bene così
Questo è quello che mi è balzato agli occhi….
L’isola delle donne è un programma fantastico degno di ogni se per me e di con su per tra fra.
Nino che vuole Razzy nell’isola
p.s. è sempre uno spasso….
@Smemo*
Neanche io l’ho vista ancoraaaaaa… non dire nienteeeeee… ho appena finito il guardabile di Castle e ho già un’ulcera che paiono due! Non dire una parola o sai una donna morta!!!!!
Salve,
è la prima volta che scrivo a un blog, non so “da o come” si incomincia, mi presento sono Graziana , sono la new entry del mondo della lettura; quindi capirete che non sono un’amante della lettura e qualcosa è cambiato in me “scoprendo leggendo” un meraviglioso libro; fin a poco tempo fà ho ricevuto dei libri, tra cui incominciavo a leggerli ma notavo un dissinteresse e li abbandonavo sul comodino, per supporto al mio pc. Io di professione faccio la commessa, e nel mio negozio ci sono dei libri, tra cui per vari giorni il mio occhio cadeva sempre sulla stessa immagine, molto colpita dalla copertina e dal titolo. Il titolo rispecchia la mia vita,ma leggendo la Storia di Monica, rappresenta quasi le stesse disavventure amorose.
Spero che finchè arrivo alla sua età(di Monica)io abbia trovato l’amore. Io crededo all’Amore, credo che l’amore esiste, perchè io senza non riuscirei a vivere. Attualmente sono single,7mesi fà mi sono trasferita in un’altra città, distante solo 900km, allontanadomi da una storia d’amore/tradita. Grazie a Dio, lo superata e mi accorgo ora che lui non meritava affatto il mio amore, la soddisfazione più grende è quello risentirlo e non provare più nulla, e sentirlo dire che gli manco “è la più bella soddisfazione della mia vita”. Penso che prima o poi tutto ti ritorna, che tutto il mondo gira per tutti. Ora sono serena, con pochi amici, una conoscenza improvvisa e un lavoro che attualmente mi soddisfa.
Con Affetto Graziana
Ps.Complimenti di vero cuore all’autrice Federica Bosco, domani mi acquisterò un altro suo libro.
ciao a tutte. Devo dire che nonostante tempo fa avessi detto a Fede che sull’ isola sarei stata preparata, quest’anno non riesco mai a vedere il programma perchè al mercoledì sera ho sempre il turno in Croce Bianca, ma leggendo il riassunto di Fede e i commenti di tutte voi è come se vedessi tutta la puntata, e mi sembra di capire che non mi sono persa niente. L’unica che mi ispira (sarà per l’età?? o forse perchè è l’unica che conosco oltre a Clarissa Burt) è Sandra Milo. Non so come si comporti sull’ isola, ma penso comunque che a quell’ età affrontare un’ avventura del genere non sia da poco.
…è stato carino quando Pucci ha definito la Milo e sua sorellA “le Winx da anziane” perchè passa il tempo ma il cuore rimane giovane……….e per questo W GIANNI MORANDI !!
Gianni Morandi?
chi ha nominato Gianni Morandi? lo adoro!!!!
è un mito!!!
da piccola ho visto tutti i suoi films e conosco gran parte delle sue canzoni.
Non so come sia… come persona… ma come artisti secondo me, è bravissimo.
Ciao a tutte.
@Cinziella
Allora ci invidierai una cifra quanto di diremo che lo abbiamo incrociato a Bologna (lui stava facendo la maratona e noi bighellonando) e ci ha pure salutate!!!
Dai Gianni, vai che ce la fai (almeno se sei l’uno su mille!!!!)
@Smemomamma:perchè non diventi la mia nuova collega?(ricordi la nostra chiaccherata?)Ti prenderei per la gola,preparandoti tutti i tuoi piatti preferiti e ti toglierei ogni fatica! così il mercoledì sera potresti vedere di nuovo l’isola!L’hai detto tu che ti piacerebbe tanto fare il mio lavoro!!! Baci a Smemo*!
@Catefiè
ahah Cate… LUI CE LA FA SEMPRE!!!
vai gianniiii!!!:D
@Chicca: grazie mille, si ricordo la nostra chiacchierata. Magari potessi diventare tua collega. Il lavoro mi piacerebbe e anche il fatto di stare al mare; però al momento mi accontento di fare la volontaria: mi da molte soddisfazioni e l’isola può aspettare. I piatti preferiti meglio di no perchè già sto lievitando….. Un bacione one one a Agnese, bambina stupenda e simpaticissima.
@Cinziella: anch’io adoro Gianni Morandi.
Sono appena tornata da far visita ad una delle mie più care amiche,oggi ha partorito il suo secondo figlio.A trovarla,(senza darci appuntamento) eravamo io e l’altra nostra migliore amica.Siamo tre amiche da ben 23 anni,dai tempi del liceo e siamo ancora insieme,forse ancora più unite!Volevo condividere questa bella notizia con voi! Buonanotte a tutti!
Auguri Chicca!
Boscolineee oggi vado da Pippo Baudo!! ahahah! vado a fare il pubblico a Domenica IN! ahahah …ma chi me l’avrebbe mai detto!!
Vado con il fan club di Noemi, che si esibirà in trasmissione…. speriamo che prima del suo arrivo non dovrò sorbirmi ospiti assurdi!!
baxxx
p.s. il mio CAPTCHA era LSD!!! :O
ciao federica mi chiamo sara.ti ho scoperta da poco tempo ma ho già letto tutti i tuoi libri e ti faccio i miei complimenti per la tua bravura.sai davvero descrivere la vita,per lo meno la mia,fatta di genitori strambi..suocere diaboliche e uomini mollicci,con grande ironia.mi fai morire dal ridere.ma veniamo all’argomento principe:L’ISOLA,la mia passione!l’apice è stato toccato con l’entrata di davide:il nano bianco di twin peaks,affascinante come abbatantuono di eccezziunalo veramente,il silvester stallone dei pveri,la rappresentazione vivente dell’uomo di neanderthal.ed ecco che direttamente dalla preistoria si materializza quella che pare sia la sua famiglia.è si,dico pare..perche davide pur non vedendo i suoi consangunei da moltissimi giorni,da vero homo lazialis,non si concede il ben che minimo turbamento.i flinstons,evidentemente scossi dal trovarsi in un luogo che non sia la garbatella,e non sapendo del resto nemmeno che esistessero strade fuori roma,sono un tantinello imbarazzati.ma LUI,il coglione nazional-popolare,colui che niente sa,e niente saprà mai,riporta subito tutti coi piedi per terra quando nel suo troglodese,chiede alla povera CONVIVENTE:ahò ma ddo si ‘nnata a pasqua?lo studio è in delirio,simona ventura sbava dalla gioia.per il resto puntata gradevole ma solo grazie a GOD SAVE THE QUEEN CRISTIANO MALGIOLGLIO e alle esilaranti battute di pucci..ciao a tutte e a presto!
Che bello, auguri Chicca!!!
salve, piegato da una settimana di gita scolastica. materiale per una cinquantina di boscoromanzi. due pulmate di ragazzi con sette insegnanti di cui due o tre cerebrolesi. la notte in albergo con circa 500 ragazzi da tutta europa altro che isola dei famosi e grande fratello…. così ubriachi che nemmeno riuscivano a trombare. spero di riprendermi.
@Sara Benvenuta a bordo!
@Sandro voglio sapere tutto!