Odio la Pasqua!
Un mese fa:
“Atti a Pasqua quanti giorni hai di ferie?”
“3 e mezzo”
“Fico possiamo andare da qualche parte oppure giù al mare da te!”
“Sì sì”
15 giorni fa:
“Mi dici dove ti va di andare per Pasqua? Così prenoto da qualche parte, oppure andiamo al mare da te”
“Sì Sì!”
Ieri verso le 11 di sera:
“Atti, ma quand’è Pasqua?”
“Domenica”
“Quale?”
“Questa! A proposito dove andiamo di bello che qui piove? Mi piacerebbe il Marocco!”
Sbem!
Rumore di un tegame di cus cus sulla sua faccia.
Sono stata a digitare “last nano second dove vi pare a voi purchè ci fate partire” fino alle 3 di notte, e stamattina dalle 9 alle 13 mi sono incatenata alla sedia di un’ agenzia di viaggi, tenendo in ostaggio 2 ragazze carinissime, (anzi 2 sante!) che hanno cercato di prenotare per noi in ogni località del globo: Marocco, Tunisia, Malta, Turchia,Libia,Ischia, Sicilia, in aereo, traghetto,in pellegrinaggio o a nuoto, ma niente, nessun volo e nessuna disponibilità.
Alla fine, con le dita sanguinanti sulla tastiera, la ragazza ha sollevato lo sguardo e mi ha detto: “Valencia prendere o lasciare!”
“Prendo! Quant’è?”
“580 euro”
“A testa?”
“Ma no in 2!”
“Ah fiuuuu! Aspetta chiamo Attilio”
“Atti senti, ci sarebbe Valencia a 580 euro”
“A testa?”
“Ma no, in 2!”
Poi uno dice le affinità…
“Mah..senti, 3 giorni a Valencia, non so…se dovevamo andare in Spagna magari andavamo a Barcellona…tu che dici?”
Dico che mica c’hai tutti i torti amore santo della mamma, però ,CAZZO! SE TU MI AVESSI RISPOSTO QUANDO TE L’HO CHIESTO QUELLE 70 VOLTE, ADESSO SAREMMO IN MAROCCO OPPURE AFFANCULO MA NON QUI E ORA GLIELO DICI TU A QUESTA POVERA CRISTA CHE NON CI VUOI ANDARE DOPO CHE HA LAVORATO 3 ORE INUTILMENTE PER COLPA TUA!
Questa conversazione è avvenuta esclusivamente nella mia testa, nella realtà mi sono svuotata un portacenere in testa con tutte le cicche e sono uscita in ginocchio.
Ed ecco che adesso davanti a me ci sono 3 fottuti giorni e mezzo di vuoto assoluto,dove non avremo altro da fare se non la gitarella ai castelli in coda sotto l’acqua con quei 6 milioni di italiani.
E il mio più grosso cruccio è che non sono sposata, perchè se lo fossi adesso CHIEDEREI IL DIVORZIO!
Che palle, anche io sono a casa, e non ho assolutamente voglia di chiedere a nessuno tanto meno al mio ragazzo di andare da qualche parte.
Tanto la so già la risposta.
Sarebbe una serie infinita di boh, sai, vediamo, forse, che si concluderebbe con un bel NO!
Perciò…
Stavo giusto pensando di dichiararmi bisessuale come Anna Paquin l’altro giorno, chissà mai che qualcuno di decente lo trovo!
Ah Ah meno male che sono l’unica a farsi i disorsi e le litigate nella mia testa!
Buona Pasqua comunque!
ah e quindi nemmeno Valencia?! XD noo! però in effeti valencia in bassa stagione la trovi ad 1/3 di quel prezzo.
io pure sempre at home a Pasqua,perchè da una parte voglio stare con la famiglia (almeno il pranzo di pasqua) , dall’altra però mi annoio eprchp magari vorrei andare da qualche parte con la famiglia!
giusto a pasquetta probabilmente ho un pic-nic a prnazo e la serata brace! tutto CIBO!
Nuoooo, Bosco, Valencia è S.T.U.P.E.N.D.A.!!!!!! Ci partivo io con te
Ci ho fatto 4 giorni qualche anno fa e l’ho adorata, specialmente il museo oceanografico, quello della scienza e l’emisfero, tutti progettati da Calatrava.
In ogni caso, BUONA PASQUA!!!!!!!!!!
@Paola ecco lo sapevo…ora lo vado a picchiare!
Cavolo Fede, mi sarei incavolata anche io!! Vediamo però il lato positivo della faccenda: le vacanze di Pasqua sono tali finchè si va a scuola, che hai più o meno una settimana - dieci giorni per andartene dove vuoi (e di solito sei legata ai genitori quindi non vai da nessuna parte, o almeno non dove vorresti…); poi diventano un weekend lungo con gli stessi giorni di festa più o meno per tutti. E così, se si parte, code per andare via, code per tornare, casino ovunque e, non ultimo, prezzi alle stelle! Tanto vale prendersi un lunedì o un venerdì di una settimana qualunque e andarsene dove si vuole, non sei d’accordo? Magari anche il prossimo weekend…
In ogni caso sono d’accordo con Paola: Valencia è molto carina, merita senza dubbio una visita. La costa blanca non è il massimo, ma è probabile che un bagno ci scappi anche!
Buona Pasqua a te, Attilio e a todo el blog!
P.S. Sono sicura che Roma con questo sole sarà splendida!
Concordo con Paola… Valencia non è affatto male!!! E poi… io adoro e idolatro Calatrava quindi non può che essere la mia città! Certo, non è Barcellona nè tantomeno Granada (che a me piace molto più di Barça) ma secondo me tre giorni li merita! Poi sai, con me quando parli di Spagna, sfondi un portone spalancato!!!
Io invece, so che mi invidierete una cifra, avrò per Pasqua casa invasa dalle locuste (leggi parenti): ben 14 a pranzo e 18 a cena! Lo so, state rosicando da quanto mi invidiate!
Ovviamente oggi son già partiti i preparativi e miracolosamente i miei ancora non hanno litigato, ma conto i secondi!
Lunedì spero di fare qualcosa con i miei amici (ma tutto verrà deciso statsera davanti a un bel piatto di tortelli da “Giorgione”… messaggio della proloco Mugello: “Se vi capita di passare da ste parti, non predeteveli!!!!”) ma senza doversi incolonnare in file infinite… vedremo dove ci porta il cuore e se decide il cuore saremo sicuramente in torno a un tavolo a mangiare l’impossibile!!!
Buona Pasqua a tutto il blog e a prestoooooooooooooooooooo
Buongiorno ed Auguri di Buona Pasqua,ovunque voi andiate a festeggiarla( o ovunque voi restiate )!!!Un abbraccio fortissimo a tutti!!!
Si anch’io ero andata a Valencia e, vabbe’, non e’ Barcelona, ma non e’ male!
Anche a me il mio me ne ha fatte uguali spiaccicate per 4 volte. Alla quinta l’ho minacciato e infatti ora siamo a La Thuile. QUi nevica!!!! Oggi terme e domani centro benessere dell’hotel. mi sto sciogliendo!
Buona Pasqua a tutto il blog!
Che culo Sy!
Io concordo con Sonia..scegli il prossimo week end..se vuoi ti dico anche la destinazione..:)
Come dice Marika..CAPISCIAMMÈ!
(non so se si scrive così, però amen!)
Buona Pasqua se ci credete, se no buon pranzo a todos!)
Io pure a casa. Alla fine secondo me a Valencia c’è andata la tipa dell’agenzia.
Amur… la prossima volta chiedi ad Atti solo quanti giorni ha e poi prenoti tu (gli uomini biosgna metterli davanti al fatto compiuto).
E poi secondo me ogni destinazione è affascinante… vabbè, a
parte l’Afghanistan e l’Uzbekistan (però mi hanno detto che anche lì
ci sono dei posti spettacolari!).
Potevi venire a Djerba cazzarolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
BUONA PASQUA e LOVE…
Quoto in pieno LaMà!
A Djerba??? WOW!!
A-ri buona Pasqua a tutti!!
Ma certo che siete strani!
ogni volta fate la stessa gag che manco Sandra e Raimondo!
in fondo cosa importava se Valencia non è Barcellona?
è appunto un altro luogo da vedere, si va e si vede.
E tu, Fede, da quando in qua una donna chiede consiglio a un uomo?
dovevi tornare a casa con i biglietti già in borsa
e lui
intanto
avrebbe dovuto preparare la valigie e prelevare con il bancomat!
secondo me sbagli i tasti funzione
Lo so sono un’ illusa!!
ciao federica =) è un piacere scriverti…e farti le congratulazioni sui tuoi libri…ti dico la verità…nn sono io che ho scelto loro..ma loro hanno scelto me =) e devo dirti che il tuo linguaggio e il tuo modo ironico è sorprendente e la cosa fantastica è che sei propio tu così…non è fatto apposta…
comunque…potresti togliermi una curiosita’? ce qualcosa di autobiografico nei libri”mi piaci da morire” e “l’amore mi perseguita”?
Anche io a casa… bah.. poco male ne approfiterò per dedicarmi ai miei “cronici” problemi di stitichezza, buon uovo a tutte e buona sorpresina!
E’ un po’ tardi, ma spero abbiate trascorso una buonissima Pasqua!!!
Baci baci baci