L’isola dei bisognosi
Stasera la Ventura è uscita da un’enorme copriformaggera e ha fatto la sua comparsa scendendo le scale vestita da charleston ripetendo le tabelline.
Somigliava in maniera impressionante ad Irene Grandi.
In studio Claudione Lippi, la tigre della Malesia Nadege, Tresi, Simo Ruggiati e Lory Lecciso con il microfono conficcato nell’occhio.
La puntata è cominciata subito con la solita prova inspiegabile, complicata da raffiche di vento che spettinavano il buon Rubicondi.
Il solito fortunato, legato come un salame, doveva tirare giù dei contenitori con gli ingredienti per la pasta,usando la vecchia tecnica del calcio in culo,e questa volta è toccata a Davide e al suo neurone maligno, che, anziché di prenderli gli suggeriva di scansarli.
Il buon DJ Francesco è tornato sull’Isola,forse per fare personalmente il culo al suo amico Battaglia per aver dato il suo numero di cellulare in diretta la settimana scorsa (che poi era il numero di una casalinga di Voghera che non ha per niente apprezzato!).
Il tuffo di testa di Facchinetti ha fatto tremare per lunghi secondi un po’ tutto lo studio che temeva che il sottofondo musicale di Moby diventasse la sua marcia funebre.
Dopo un’apnea di 18 minuti è riemerso.
Certo che,se li fanno buttare dall’elicottero in un cerchio di fuoco fra i coccodrilli, devono anche mettere in conto che una di queste volte rimarremo tutti lì ad aspettare la barca dei soccorsi che recupera il cadavere….
In studio l’ospite a sorpresa.
Non potendo chiamare Busi hanno invitato il suo succedaneo: Cecchi Paone.
Nel frattempo mi sono innamorata dei capelli della Senicar.
Hanno poi dedicato un tempo infinito ed ingiustificato al palestrato analfabeta de Trastevere che, non capendo l’understatement, pensava davvero di essere considerato il Gladiatore.
Nella sua beata idiozia,ha fregato cocchi e parlato male di tutti per tutta la settimana davanti alle telecamere continuando a negarlo e a non capire come lo sapessero!
E’ seguito un siparietto fra Mr Mc Coy e Simona Ventura che sembrava la pubblicità a un corso di inglese di Biscardi
Lui: “I want to know if you are fat, black or white”
Lei: “I am not fat I am fifty fifty…”
In seguito,un giochino cattivissimo di cultura generale dove, per ogni errore, Mr Mc Coy (o Mr Me coj!) gli abbatteva la capanna a colpi di machete.
Arrivati a Davide gli hanno fatto coniugare la prima persona singolare del passato remoto del verbo deglutire, (tanto valeva fargliela abbattere subito…) la sua risposta è stata “deglutèi”,ma per deformazione professionale forse intendeva “de glutei”!
Alla fine erano domande talmente stronze che hanno sbagliato tutti e Me coj tipo Terminator ha raso al suolo la capanna.
Seconda parte del programma e secondo cambio d’abito per Super Simo incurante della superstizione: una tunica viola cardinale lunga fino a terra,con una spalla scoperta e una spallina a forma di manico di borsa dorato.
Fine come una borsa di Cavalli per capirsi.
In nomination Dario il fighetto stronzetto e Roberto Fiacchini figlio adottivo di Renato Zero, ma figlio biologico di Al Bano.
Fuori l’odioso Fiacchini.
Alè!
Ma le sorprese orribili non erano finite: a catena i naufraghi dovevano scegliere un compagno,gli ultimi 2 rimasti sarebbero andati in nomination e uno buttato fuori a fine puntata.
Il vuoto attorno a Davide e Federico è stato palese.
Commento di Davide “Se esco me ne vado a abbrancicà la famija,se rimano lotterò. Sennò vado a vedè a Lazio!”
Per Federico invece è arrivata puntuale la Fatwa della ex fidanzata la settimana scorsa: “tanto là nun te se fila nessuno!”
Entrata in studio di Claudia Galanti vestita come Guesh Patti in Etienne: micro short nero,calze e occhiali neri.
La gonna era rimasta impigliata nell’ascensore.
Se un marziano avesse acceso la tele in quel momento avrebbe creduto a una rievocazione storica fra gli anni 80 a.c e d.c.
Hanno poi mostrato un rvm che avremmo preferito non vedere di una disquisizione intellettuale fra Daniele, Federico e Silvia,degna di una seconda media serale il cui tema era: “A te piacciono i pennelli? Ma li preferisci da acquarello o quelli grandi da muro?”
Sostituite pennello con un sinonimo di volatile che finisce in ello.
Il pubblico sovrano ha poi decretato l’uscita di Federico Mastrostefano.
Cronaca di una morte annunciata.
La mamma ha subito preso la parola :”Daiiii tessòòòò che adesso torni a casaaaa nun sei contentoooo?”
Lui: “non vedo l’ora di riabbraciarti mà,sei l’unica cosa che mi è veramente mancata!”
Lei: “Lo so!”
LO SO?????
Ma non ti vergogni??
Vabbè è una battaglia persa se si fidanzano coi figli poi non ci possiamo lamentare se sono bamboccioni.
Davide nel frattempo non aveva ancora capito di non dover uscire.
Poi una volta uscito dallo stand by,ha salutato uno di una palestra di Napoli.
Volete vedere che vince??
In nomination la povera Silvia che, pur non rappresentando una minaccia reale per nessuna delle altre topazze, per la ben nota regola che le donne fra di loro sono sempre alleate e solidali, appena l’hanno sentita parlare di pittura l’hanno subito punita.
L’ultima ora è stata di una lentezza esasperante, avrei preferito andare alla Snai a vedere la gente scommettere sui cani.
Alla mezzanotte è scattato il “tanti auguri a te” per Simona Ventura che compie gli anni il 1° d’Aprile e ciò mi ha ricordato che dovevo correre a ritagliare il pesce da incollare alle spalle di Attilio,visto che l’anno scorso mi ha beccato.
Ultimamente mi becca sempre, mi sa che comincia a conoscermi.
Anche questa settimana ci siamo meritati Veronesi e la sua effervescente simpatia: “Simona,abbiamo deciso che c’hai i capelli a onda di piscina”
Mah…
Nominato di nuovo Davide.
Ed ecco svelata la ragione della presenza di DJ Francesco sull’isola: portare la sagoma della Ventura sull’isola!
Gran cascata di stelle filanti in studio che hanno accompagnato le mie palpebre.
Mi raccomando domani la parola d’ordine è SCHERZI!!!!
L’anno che Facchinetti era approdato sull’isola aveva dato il suo numero di cell peccato che la cifra finale era errata ed è andato in causa con uno del mio paese , subissato di sms!
Quando si sono collegati con Radio 2 ho pensato adesso Federica penserà “adesso cosa si inventerà di idiota questa volta?” e si che come regista non è male!
Propongo di creare un gruppo su Facebook “quelli che vorrebbe cacciare Veronesi da Radio 2″
come dice sempre la mia amica Marta:
“porte in faccia, d’ora in poi porte in faccia!”
Io ieri sera non l’ho visto, ero in stato comatoso nel letto (che il mio gemello ha voluto dividere, e poi si lamentava se gli fregavo le coperte..ma vattene!) e avevo mal di testa perciò…
Sto traducendo tre pagine e mezzo di un racconto in arabo (tradotto da uno in italiano che mi sono precipitata a prendere in biblioteca) e sto sfasando..tra l’altro è un racconto per bambini…che tristezza!
Ahi ahi ahi… ma dove siamo finiti?
By the way, l’hai vista questa notizia?
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/lisola-dei-lavori-forzati/2124025
Ciao
Ari
Continuo a dimenticarmi dell’isola e quest’anno i concorrenti mi stanno pure antipatici/indifferenti, così continuerò a leggere solo le cronache al vetriolo di Fede. Aura poi non la sopporto, era pure una delle protagoniste dello scelleratissimo film Albakiara (da vomito) e lei era così ben calata nella sua parte…vabbè lasciam stare!
@Arianna grazie del contributo!!!
Ma cos’è ’sto schifo? Che vergogna, non ho parole!!!
E guardate qui…Notiziona ona ona
“La notizia è di quelle che faranno discutere parecchio. Da mercoledì prossimo l’Isola dei famosi potrebbe avere un nuovo naufrago al posto di Aldo Busi. Lo scrittore Alessandro Baricco.”
Allora? Riusciuto lo scherzo ad Attilio o ti ha scoperta?
Grazie per il riassunto. Anche ieri sera non ho visto la puntata, preferisco leggerla qui…
BARICCO ALL’ISOLA DEI FAMOSI??
No non ci posso e non ci voglio credere!
Ma perchè non ci mandano Moccia?
Lo scherzo l’ho avuto io: ciclo con dolori tipo parto, mi fa male dai denti alle caviglie, ma appena il propofol fa effetto metto il secchio di vernice in cima alla porta e faccio il sacco al letto!
@Sy non ci credo! è il tuo pesce d’aprile??
NO no vero!
Guardate un po’ dove ho pescato la notizia.
http://libriblog.com/in-evidenza/baricco-a-lisola-dei-famosi/
SY IO NON CI CREDO!
E’ PUR SEMPRE IL PRIMO D’APRILE!
C**** SONO SCONVOLTA.
No ma non può. Non lui.
Non lui che adoro.
Basta, mi ritiro nelle mie stanze.
Magari dopo questa divento emo, chi lo sa!
xD
(lasciate stare che ieri sono andata alla presentazione di Isabella Santacroce la metà erano tutti così, bleah!)
No ragazzi, tuffo al cuore, chiamate il 118..Y___Y
premesso che stamattina avevo scritto un bel commentino carino carino e per colpa del captcha errato (che non era veeeroooo!!), ricomincio la mia tiritera! -.-
apparte che sono abbattuta dal fatto che oggi all’ora di pranzo è passato Luca Argentero davanti al negozio di mia mamma, e io con la sfiga che mi ritrovo non ero lì, mentre invece ci sarei dovuta essere in quanto avevo yoga,e che invece all’ultimo ho saltato ed ero dall’altra parte di roma.e io DAREI LA VITA per Luca Argentero. mi piace più di tutti i divi di hollywood messi insieme! vaabbbè…è il destino!
cmq nel mio mess di stamattina dicevo che ieri sera volevo vedere “L’altra donna del re” e invece Simonona Nazionale mi ha ammaliato imbracando Davide nel gioco del pendolo, con il suo costumino e cappellino fuxia. quindi alla fine l’Isola ha vinto…come sempre!
Io Davide però non lo sopporto! spero che esca lui… è di un noioso!
poi a me da fastidio che nei programmi tv prendano sempre il romano deficente e cafone, quando fortunatamente non siamo tutti così.
pure il rpimo anno ci avevano messo dentro il muratore che pure lui pensava solo “aa MAGGICA” triistee.
Ma solo a me piace Facchinetti?! mi fa così ridere!
e poi adoro Daniele Battaglia. è un ragazzo dolcissimo e tifo per lui.
anche se porello, pure lui sta diventando pelato!
Bosco, mi unisco a te nell’elogio ai capelli della Sidecar!
Detto questo, la “Dipartita non eterna” di Mastrostefano non ha turbato nessuno.
Barricco all’isola?? spero sia un pesce d’aprile!
ma noooo è un pesce d’aprile!!!
C’è il link sotto…
http://libriblog.com/non-solo-libri/baricco-allisola-dei-famosi-pesce-daprile/
Buon pescetto a tutttii!
Pfiuuuuu, meno male!!!!
A me di ieri sera, a parte il (primo) vestito della Ventura che per una volta era almeno decente, è rimasta impressa Nadege: è esattamente come 20 anni fa (caz….20???????), quando io e la Cate ci attaccavamo le foto delle modelle sulla Smemo (il diario, il diario!!)…
Pure io ho avuto un tentennamento sulla domanda fatta a Guenda, a parte il “diminutivo di poco”! Pochino, benone e malaccio???? ma daaaaiiii!!!
Buon 1° aprile a tutti!
Ma sono tutti dementi. Ma fanno un pesce d’aprile cosi’? Io fossi Baricco li denuncerei.
Vabbe’. Moh se mi vogliono ci vado io, disoccupata tanto non ho da far nulla. uffi e manco la tv c’ho.
ps. anche a me il codice catcga da di matto!