Home > Blog > L’isola dei velenosi

L’isola dei velenosi

Sembra ieri che Attilio entrava in casa con l’occhio lucido e pallato del bovino depresso, dicendomi con un filo di voce: “Holafebbreeeeee”…
“Ma no, ma no”
38 e 7…
E sono già passati 7 giorni, come vola il tempo quando ci si diverte…..
Super Simo vestita come le tende della cucina della mamma di Ilaria (senza i lustrini) è entrata al grido di Liberté Egalité Fraternité (per la Berté).
Ma che cosa beve,mangia,fuma e inala? Qualunque cosa sia la voglio anch’io!
Opinionisti Gigi Diaco ( o Diaco Gigi) Monica -quantosobbonamelodicodasola -Setta e gli invisibili Ruggiati S. e Fraddosio T.
Rossano Rubicondi dopo essersi ispirato a vari anchormen ,da Letterman a Leno, pareva aver trovato finalmente una sua dimensione nei panni di Luca Giurato.
La prima prova mi ha fatto venire il mal di mare: le concorrenti dal bel culo erano imbracate come salami ad una liana ,e dovevano lanciarsi tipo Tarzan per arraffare dei totem.
L’averne vinti 8 ha assicurato loro un premio a fine puntata,ma non in generi alimentari.
La notizia è stata accolta con indifferenza.
La povera Guenda,rimasta sola sull’isola dei figli di nessuno ,si è fatta un mazzo tanto tutta la settimana, lavorando per quel negriero di Mr Mac Coy (anzi quel bianchero!) che si è vendicato di secoli di soprusi!
Le ha fatto fare di tutto,dalle fettuccine,alle amache,fino a farsi lavare le mutande e,nonostante tutto, le ha sempre dato metà porzione di cibo, ma lei non ha fatto una piega e quando le hanno detto che,se avesse perso la prova,sarebbe tornata a casa sua,ho letto il terrore nei suoi occhi pensando a Maria Teresa Ruta.
Le facce dei naufraghi sempre più smunte, specialmente quella di Federico Mastrostefano che aveva la fronte ancora più spaziosa e mi ricordava spaventosamente qualcuno, poi riguardando il suo album di famiglia ho capito:

0053uomo_di_neanderthal_vocefederico-mastrostefano1

Finalmente Davide ha parlato: “Qui ci sta una mancanza dedonne e decibbo!”.
In studio Pamela, la vera fidanzata di Federico, incazzata come una biscia alla vista dei “grattini” fra Federico e Nina Sidecar.
Quando le hanno dato il microfono ci ha teletrasportato tutti nello studio di Uomini e Donne dando vita a momenti di alta televisione:
“Nun fa er coso vai! Che me urta pure la voce tua! Continua a fatte fà i massaggi!” e poi se l’è presa con Aura “Tu stà zitta riccia!”
“Allora mò perché mi sò fidanzato nun me potrò mai più faffà n’ massaggio?”
“Sì dall’estetista!”
Lui,giunto in confessionale,le ha poi fatto un lungo discorso a effetto ricordandole l’inizio della loro storia,i bei momenti passati insieme e la lettera che lui le aveva scritto prima di partire e che aveva nascosto nel divano nero, e mentre mi aspettavo la scontata proposta di matrimonio ecco il colpo di scena ….: “ho scoperto che ti voglio un bene dell’anima, non ho mai voluto così tanto bene a una persona però….
NON TI AMO PIU’!”
Ommioddio!
“Prima di partire m’hai detto ti amo! Mi fai schifo! Sei un affamato de popolarità!”
“Lo sapevi mejo de me che nun funzionava più,che devo fare? Nun te lo dovevo dì? Io dico sempre la verità SEMPRE! Se manderei avanti il nostro rapporto farei der male a tutti e due”
“STAI ZITTO! Mi fai schifo! Io lo so che mi lasci per farte gli affari tua laggiù”
E Attilio “Chiamalo fesso!”
Chiuso lo psicodramma con commento della Ventura in memoria di Bettarini:”Eh, cosa vuoi, gli uomini son tutti così!” siamo poi tornati a trovare la povera Guenda,ostaggio volontario della famiglia Mc Coy.
La sua prova era pazzesca: in 4 minuti doveva apparecchiare la tavola e recuperare al largo,circondata dagli squali, la chiave di un lucchetto che apriva un centrotavola contenente…..
LA TESTA DI SUA MADRE con contorno di patate.
Sì avete capito bene, le hanno mandato la Ruta.
Guenda voleva spararsi, poi si è girata e ha fatto firmare le carte dell’adozione a Mr Mc Coy.
Un incubo.
Una malata di protagonismo che sembrava posseduta da un tubo catodico.
In regalo le ha portato la pianola e la prima cosa che ha suonato a sottolineare il suo stato d’animo è stata…..il preludio di Bach.
Ed eccoci finalmente giunti alla triste pagina della storia dell’isola, la colonna infame.
Lui, Aldo Busi.
Croce e delizia dell’auditel.
Mostrato in un Rvm  inedito che lo vedeva mite,coraggioso e lottatore, ha ricevuto un applauso a scena aperta che mi ha fatto credere che fosse morto!
La Setta,che durante la settimana aveva continuato a ripetere: “Se ne deve andare dalla televisione, non ci deve mettere più piede, ha fatto l’apologia della pedofilia da Costanzo e deve morì” si è rimangiata tutto con un:” Lui è un uomo che soffre e va ascoltato,perchè ha ancora delle cose da dire”
E la Ventura,che non è un’ipocrita, prima l’ha fatta parlare e poi se l’è bevuta.
Non sappiamo ancora di che morte morirà, ma se posso dire la mia, se ci fate stare Costanzo, Marzullo e la Clerici, ditemi perchè non ci deve stare Busi!
In nomination Claudia Galanti e Aura.
Fuori Claudia, inaspettatamente!
…Non puoi stare con Ricucci e passarla liscia.
La Milo non mi sembrava troppo in sè, pareva la mamma di Antonella Elia e ha nominato il povero figlio di Pooh “perchè è il migliore di tutti”.
Pensa se era il peggiore…
La Ventura si è poi fatta portare un cuscino per sedersi per terra e col vestito rosso e il tacco 12 era davvero una gran gnocca!
Scavalcata la fascia protetta, immediato  l’ rvm della biondina di Dirty Dancing  in versione B Movie, che domandava ammiccando a  tutti i maschi “Ma tu non c’hai voglia di fare sesso?”
La risposta è stata unanime “di fare che?”
Niente lascia perdere….
Interpellato Davide ha risposto:”Se farei qualcosa la convivente nun me fa più entrà a Corviale!”
Il congiuntivo a Roma è come il casco a Napoli: un optional.
Entrata del sostituto di Busi: Domenico di “A shot at love with Tila Tequila” e “That’ amore!”
Uno di quelli che ci fa vergognare di essere italiani per intenderci.
Tanto, fossero pochi!
Un incrocio fra Tom Hulce e Pupo.
Di quelli che piacciono alle americane alcolizzate che vengono in Italia e si buttano nella fontana di Trevi gridando : “Marcello!”
Nel frattempo Busi ha smentito le accuse della Setta circa i processi a suo carico per atti osceni in luogo pubblico.
Mi ha ricordato tanto il vecchio George.
Il Daniele Battaglia,figlio di Pooh, ha pensato bene di dare il numero dell’amico Francesco Facchinetti per vendetta eccolo qui:
3926969693.
Non so se è vero, non ho ancora provato!
Il figlio di Renato invece ha salutato la moglie e i figli “per la festa del papà” e si è dimenticato di salutare il suo…
Quando è stato il turno di Davide gli hanno fatto vedere i figli, la moglie e la madre (tutti con accanto il nome,uno su tutti Sharon) e lui li guardava come se quelle facce gli ricordassero qualcosa, senza sapere cosa.
Si è poi pentito di essere stato libertino e donnaiolo e poi ha salutato un bar di Ostia….
Ancora il tristo siparietto con Giovanni Veronesi.
Avrei preferito un siparietto con Umberto Veronesi.
Entrata di Loredana Lecciso a 3 minuti dalla fine vestita come Eva Kant.
Giuro che mi ero dimenticata che avesse mai partecipato!
In nomination Roberto Fiacchini e Dario.
Sono certa che Renato Zero telefonerà a un call center e comprerà 80.000 voti pur di non farlo tornare a casa.

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog

  1. Ilaria I the gnè
    25 marzo 2010 a 9:29 | #1

    al messaggio ” ma la lecciso ha partecipato?” ho aperto un occhio, essendomi addormentata in posizione uovo alla coque con vanity aperto… mi sono addormentata leggendo l’intervista alla bellucci che ha dichiarato che partorisce in modo naturale come le contandine umbre… mi sa di no, mi sa che mi sono addormentata perchè in effetti questa è una dichiarazione da botta in testa…
    cmq, mia mamma conferma che le tende della cucina, comprate all’ikea sono pari pari al vestito della ventura di ieri sera!
    hai mai provato a guardare l’isola togliendo l’audio! pare un documentario del national geografic sui mammut o una versione bmovie ti io tarzan tu jane!

    FedericaBosco, mi son persa un po’ di commenti e mi sa un post…
    ma la sandra bullock?!?!
    ma l’hai vista la pornostar con cui l’ha tradita il marito, tale michelle mcgee detta bombshell, brutta come la fame!!!

    http://www.donnamoderna.com/gossip/foto/sandra-bullock-contro-michelle-mcgee-214607.html

    ho visto remember me con il vampiro patterson.. a parte che sarà ricordato solo come il primo film in cui patterson si smaterassa una…
    e a parte che alla fine, nel momento clou del dramma, ero l’unica che in sala rideva piegata in due…
    mi sono sciolta a vedere quando è schifosamente elegante pierce brosnan in questo film!!!

    cheppalle devo lavorare…

  2. Ilaria I the gnè
    25 marzo 2010 a 9:33 | #2

    cazzo, mi son dimenticata:

    the goog wife!!!

    Lo guardi? fratelli scott tutta la vita! quando la produzione è sinonimo di VERA qualità!!! è appassionantissimo!!!

  3. paolaCH
    25 marzo 2010 a 11:27 | #3

    Ciao gente, come di consueto l’isola l’avevo in “sottofondo” mentre facevo altro (leggasi “ipnotizzata davanti a white collar, caldamente consigliatomi dalla mitica IlaGnè”) … ho visto la Guenda che strimpellava, la Ventura seduta per terra, la milo x la quale ho fatto una standing ovulation in solitaria e Tobleross che dichiarava di aver aperto un pagurificio a miami…

    Ila, ho visto la zoccola tatuata, pora la mia Bullock, …

  4. 25 marzo 2010 a 12:58 | #4

    Buongiorno!
    Idem come Paola avevo l’isola in sottofondo mentre facevo altro, ma non appena ho sentito il ‘discorso’ (che parolona!) che l’uomo di Neanderthal stava facendo alla sua fidanzata mi son caduti i piatti che stavo lavando, le palle, e pure i capelli.
    Sono inorridita di fronte a cotanta ignoranza, ma non mi riferisco all’ignoranza di concetti ma a quella di cuore.
    Uno che lascia la fidanzata in diretta dicendole “ho capito che in vita mia non ho mai voluto così bene a una persona come ne voglio a te però voglio dirti che non ti amo” è un perfetto esemplare di homo pirlus senza palle (ma convinto di averle) che nascondendosi dietro al “lo faccio per noi e per il nostro bene” ha in mente solo le tette e i culi delle isolane.
    Dio che squallore.
    Continuo a tifare Sandrocchia, che almeno è sincera, e quando le è stato chiesto “ti manca Aldo Busi?” ha risposto “ma proprio per niente, ci ha fatto un grande favore ad andarsene!!!”
    Ilaaaaaa, sono sconvolta dalla notizia dell’altra Sandra! (la Bullock)
    Aiuto, ma cosa passa nella testa degli uomini???
    Dopo questo bel quadretto ne ho una vaga idea…..
    buona giornataaaaaaaa

  5. manu
    25 marzo 2010 a 17:25 | #5

    Federico grandissimo Paraculo!!Ma sono onesta ho visto solo quel momento perchè ieri c’era il turno infrasettimanale del campionato e se non erro c’era la fine del primo tempo!!!!EH a ognuno le sue!!!
    Ho finito “L’amore mi perseguita”,anzi l’ho divorato!!!Mi è piaciuto tanto!!!!Leggeremo di Monica alle prese con la bimba?Ora aspetto le versione economica di “cercasi amore disperatamente”!!!

  6. LaSte
    25 marzo 2010 a 19:04 | #6

    Ieri ho saltato a piè pari la prima parte dell’Isola perchè ero al cinema a rivedere ‘E’ complicato’ con la mia amata Meryl, ma quando sono tornata (di corsa per vedere Rossano ‘tanta robbba’) mi è bastato assistere al collegamento tra Davide e la famiglia…..teribbbbili!! mancava solo il mitico papà Angelone. Perchè poi ad ogni inquadratura saluta amici e parenti e fa markette pubblicizzando la qualunque???
    FEDE, ho inziato S.O.S. Amore….in vistoso ritardo,lo so..ma recupero in fretta :)

  7. Miriam ( yimwingchun )
    25 marzo 2010 a 19:16 | #7

    Che forte Fede! Io ieri sera non ho visto l’isola. Ho ri-visto This Is It e poi nanna!
    Mi immagino la povera Guenda! Sigh!

  8. Smemo*
    25 marzo 2010 a 19:18 | #8

    Ma veramenteeeeeeeeee…che vestito orrendo! Volevo passare di qui a scriverlo, ma avevo già spento il telefono.
    Ma prima del ma ci va la virgola??? In russo si..sto sfasando non si è notato?
    A casa mia c’è appena stato un siparietto alla “il mio grosso grasso matrimonio greco” c’est à dire cinque persone in una cucina minuscola, ognuno che parla, un paio che urlano e non si capisce un cazzo.
    E pensare che stavo facendo merenda per rilassarmi un pò….
    ….mi è venuta voglia di mettere la testa sotto l’acqua gelata.

    Quello li di uomini e donne, non ricordo il nome, come si dice da me l’è propri un pirla.
    Non ho visto la scena ma immagino..e immagino quella sottospecie di donna che gli rispondeva..rispondeva..che gli urlava contro manco i flinstones con “Wilma dammi la clava!”
    Che schifo..

    Mi dispiace tantissimo per la Bullock, adesso sto seguendo tra tmz e perezhilton gli sviluppi della faccenda..sta venendo fuori un p*******o..
    Dei suoi amici (di lui) dicono che era una cosa conosciuta, lui metteva degli annunci cercando ragazze piene di tatuaggi e robe così, le invitava nel negozio e poi come finiva immaginate..
    Boh, vedremo!

    Vado che sto a pezzi..

  9. Catefiè
    25 marzo 2010 a 19:48 | #9

    Non sono una fan dell’Isola ma tutti i mercoledì ci tento! Il problema è uno: io adoro Roma, i romani e il dialetto romano ma… non riesco a tollerare il tronista e costumino verde per più di 4 minuti! E quindi questo è quanto guardo di quella trasmissione! Ma con questi resoconti mi tengo aggiornata!

  10. Daniela Roma
    25 marzo 2010 a 20:35 | #10

    Anche io ieri ho visto un pezzetto di isola prima di sprofondare nei sogni..o meglio negli incubi visto che ho sognato l’ex, della serie a volte ritornano (come i peperoni). Oggi una mia amica mi fa :”il mio ex marito conosce uno di quelli che stanno all’isola” e io, “chi?”, “quello con la faccia da deficiente” mi fa lei..allora mi ha detto tutto!!comunque era Davide, perchè mi ha detto che il suo ex lo conosce da quando abitava a Magliana..Insomma sono una manica di idioti!!Bello il commento sul nuovo partecipante che piace alle americane alcolizzate!!
    Stamattina sono stata a vedere “Mine Vaganti” ve lo consiglio, un film bellissimo e delicato come solo Ozpeteck sa fare!
    Baci!

  11. Ilaria I the gnè
    25 marzo 2010 a 20:41 | #11

    Federica, ce l’hai una tenda da prestarmi eventualmente?

    per domani ho comprato tre libri da regalare a tre sconosciuti:

    diario di un gatto con gli stivali di vecchioni
    e
    studio illegale

    il terzo col cazzo che dico il titolo ;-P

  12. Bosco
    25 marzo 2010 a 21:07 | #12

    Io ho 90 copie fra mi piaci da morire vecchio ,ristampato,in tedesco e portoghese per non parlare di cercasi amore in 2 versioni tascabili e in tedesco poi ho uno scatolone di 101 modi di dimenticare il tuo ex sotto il letto, una decina di audiolibri (valgono?) e poi tutti quelli di Mondolibri… mi sa tanto che domani faccio pulito!
    Se non vale regalare i propri libri regalo quelli di Attilio ne ha un mucchio!

  13. Serena83
    25 marzo 2010 a 21:47 | #13

    …a me una copia di mi piaci da morire in portoghese,grazie!!!

  14. Annalisa
    25 marzo 2010 a 23:47 | #14

    @ Bosco mi lasci una copia di SOS in tedesco? grazie mille!

    se puoi cerca di recuperare la puntata di ieri sera del Chiambretti Night fino alle 2 in piedi….c’era lo speciale su Michael Jackson!

  15. Annalisa
    25 marzo 2010 a 23:49 | #15

    @ Bosco pardon dicevo “Mi piaci da morire”

    Ps: quel Dario è davvero notevole! almeno non ha la voce da adenoidi di Rubicondi!!

  16. Daniela Roma
    26 marzo 2010 a 0:06 | #16

    Se parlate dell’iniziativa “Leggere leggere leggere” va benissimo anche regalare libri propri, è una delle domande che hanno fatto ad Alberto il fondatore..io regalerò “Achille piè veloce” di Stefano Benni..domani lo regalerò all’università a qualche sconosciuto perchè mi sentirò meno in soggezione che a regalarlo a qualcuno per strada..
    ps: potete anche mettere un post -it dentro il libro che spieghi il significato dell’iniziativa :)

  17. Ilaria I the gnè
    26 marzo 2010 a 0:36 | #17

    tedesco! Federica, pure io voglio una copia in tedesco di Mi piaci da morire!!!
    certo che l’audio libro vale!

  18. Fefè
    26 marzo 2010 a 10:52 | #18

    Mitica Fede, adoro i tuoi resoconti dell’isola! Anche perchè in genere mi vedo l’inizio, puntualmente faccio un pisolino in divano e mi sveglio alle nomination…
    A me è rimasta in mente un’altra genialata della Ruta: regalare il DIGESTIVO!!! Sì perchè dopo quelle magnate che si fanno, ci vuole qualcosa per buttarle giù prima di fare il bagno!!!! Ma daaaaaaaiiiiiii!!!!!!
    E la pianola? Finite le batterie? Dove attacca la spina? e le batterie esaurite dove le buttano??? …Sono paranoica? :-)

    Bella la cosa dei libri da regalare: io vorrei un audiolibro! :-)

    Buona giornata e buon venerdì a tutti

  19. paolaCH
    26 marzo 2010 a 12:04 | #19

    A me mancano Cercasi amore in tedesco e l’audiolibro!!! :-)

  20. Cate
    26 marzo 2010 a 13:47 | #20

    Anch’io voglio l’audiolibro!!! Fede, è l’unico che mi manca!!! se ti avanza … me lo vengo anche a prendere!!

  21. Cinziella
    26 marzo 2010 a 14:04 | #21

    magari avere l’audiolibro!!! e se poi fosse anche corredato da autografo!!!!
    oro!!!!

  22. MANU
    26 marzo 2010 a 23:38 | #22

    ALLORA FEDERICO NON SO CHE ASSOMIGLIA DI BRUTTO AD UN TELETABBIES…..SIA FISICAMENTE CHE MENTALMENTE MA QUANTO è SCEMO DA UNO A DIECI?????E SOPRATTUTTO VOI LO SAPETE CHE PIù DELLA METà DEI RAGAZZI DAI 25 ANNI IN SU HA QUEL CERVELLO?????AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SI SALVI CHI PUò!!!!!!!!!!!!!!!!!

  23. Smemo*
    28 marzo 2010 a 11:27 | #23

    Ragazze vi ho risposto ora alla mail, scusate. :(
    Sono fuori in questi giorni,
    totalmente.

E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.