L’isola dei dislessici
Puntata all’insegna della pagina 777 di televideo, perché senza sottotitoli non c’era verso di capire quello che dicevano i naufraghi del centro Italia.
Ora, va bene che Roma caput mundi, ma la televisione non si vede solo nel Lazio!
Super Simo vestita di blu Anitra WC e leggermente spettinata,ha presentato gli opinionisti in studio: la rediviva Antonia dell’Atte e simpatia Pierluigi Diaco.
Rossano Rubicondi,uscito dalle acque, più che in Nicaragua sembrava alle spiagge bianche di Rosignano Solvay e con la camicia legata sopra la panza, sembrava anche incinta di 4 mesi.
Le facce dei naufraghi parlavano da sole: totalmente arresi al loro destino,non avevano capito che lo scopo del gioco era provare a far finta di essere naufragati per davvero su un’isola deserta e non aspettare che la produzione,mossa a compassione,si degnasse di regalargli due cocchi presi al discount di Managua!
Ed ecco la prima prova di abilità per i telespettatori: indovina cos’ha detto Davide er coatto?
Come in Sarabanda dovevi premere il pulsante più velocemente possibile e urlare : “la indovino con una!”
Interpellato sulla sua negligenza causa dello spegnimento del fuoco ha risposto:
“Iosoitoaffaerdoveremio zìttete!”
CHE?
Fuori, vai a casa e torna alle elementari.
Che fastidio!
L’auricolare serviva a noi per sentire la traduzione.
Però uno dice, vabbè poverino non ha studiato… Federico il tronista invece…
Aldo Busi,da solo sulla spiaggia, si è sperticato in un pippone pro Nicaragua dopo essere stato cazziato duramente dalla produzione….molto duramente,ed è riuscito in un esperimento mai realizzato prima:farsi bippare in diretta!!
Le conversazioni fra Busi e Davide erano esilaranti, soprattutto perché Davide non si rendeva conto di essere preso per il culo:
“Sei mai stato in galera?”
“No mai, ‘na diffida po’o’ stadio”
“POOSTADIO??”
Brutta cosa l’ignoranza, molto brutta e non c’è proprio niente da ridere!
Lungo teatrino fra Busi e la Ventura in stile Will e Grace,con Davide sullo sfondo con lo sguardo tipo luccio dimenticato al sole,che non si ricordava nemmeno i nomi dei 4 figli….
Diaco si è esibito in un inutile panegirico in favore del nostro eroe per convincerlo a restare sull’isola (vorrei vedere lui!) e Davide non ha captato una sola sillaba e si chiedeva a chi fossero indirizzate le parole “persona sensibile che ha sempre lavorato duro e che deve puntare sulla sua dolcezza”, poi, sfiancando i 2 neuroni ha commentato “Si ,cioè, saluto tutti i tifosi della Propatriadebbustarsizio! Vabbè sta settimana resto!”
Non avremmo pianto la sua dipartita.
Guerra di cervelli fra Lori Lecciso e Tresi,la sorella di Massimo del Grande Fratello.
“Ciao Simona sei bellissima!”
“Ma se non mi vedi!”
Aiuto!
Videomessaggio dei figli della Lecciso: la maggiore è più vecchia di lei,mentre il più piccolo è Al Bano in miniatura e non è una bella cosa.
QUAAAAAAANDOILSOOOOLETORNERAAAAAA!
Attesissima entrata dei figlidi nell’ordine Daniele Battaglia, Emanuela Boldi, Guenda Goria e Roberto Fiacchini che sono arrivati a piedi dall’Italia,insieme ai loro problemi col congiuntivo.
Si sono poi piazzati tutti con le mani sui fianchi,come in un’imitazione dei loro onnipresenti genitori,che avrebbero dato un braccio pur di essere al loro posto.
SuperSimo ha letto poi letto il letterone pippone di papà Renato “ar fijo”, (che nessuno è riuscito veramente a seguire) che sintetizzo in: “prima non volevo far sapere in giro che t’avevo adottato, ma oramai lo sanno tutti!”
Gli hanno poi regalato una maglietta con la faccia del genitore incriminato (avessero a dimenticarselo!) e poi li hanno fatti incontrare con dei mariachi di una bidonville limitrofa.
La prova per aggiudicarsi la zanzariera ve la risparmio perché è più lunga spiegarvelo che vederlo su you tube,comunque hanno vinto i famosi.
Primo compito dei figlidi (per altro subito in nomination) : costruire un cesso.
Entrata in studio di Simone Rugiati con la giacca di Malgioglio.
Non sono riuscita a capire il suo accento, era come se in bocca avesse avuto 3 biglie con una dentiera senza Poligrip.
La sua carriera di “scioscef” è naufragata miseramente dopo aver avvelenato tutti i compagni.
Ed ecco che l’ausilio del 777 si è fatto necessario durante una conversazione tra Denis Gallan e Federico tronista parlando di non so chi:
“Eh lui se vede che vo’ffà er capetto…sa’ a’ sente galla!”
“Eh sì è un mini-man…”
Chissà che avranno voluto dire!
Nina Senicar subito incoronata la nuova Belen Rodriguez, vabbè facile appena una c’ha un bel culo!
In nomination Lori Lecciso e Tresi Fraddosio, fuori Tresi con udibile coro di “Nooooo” dei 2 opinionisti in studio.
Necrologio da parte della dell’Atte: l’isola ha perso un grande personaggio e l’altro ha chiosato con un:la Tina Turner delle estetiste.
Hanno poi mostrato il video dei giorni scorsi di un esperimento mai tentato prima: l’arrivo sull’isola di una cassa contenente pergamene coi sonetti del Petrarca,scelti dal Busi in persona, il quale ha commentato: senza un frutto, senza una scatoletta o qualcosa da mangiare il Petrarca può andare affanculo!”
Annuncio del compleanno di Sandrona Nazionale che, detto fra noi, è sempre più in forma!
Si era portata un bel vestito perché da sempre, ha raccontato,festeggia il suo compleanno così: un vestito nuovo, una torta e dei bei fiori e così Rossano le ha portato un super mazzo composto da pericolosi fiori tropicali e piante carnivore e in regalo il fuoco per i suoi compagni.
Dopo aver letto la lettera dei figli, ed essersi commossa, hanno poi inquadrato Ciro doppiato da Moccia: “Mamma,mammina te faccio tanti auguri, ma stai nell’isola eh? Ciao mamma, tanti auguri ti mando un bacione grande grande!”
Quarantanni…
La prova ricompensa spiegata da Rubicondi (sotto stupefacenti) sembrava la legge della relatività spiegata da Antonella Elia.
In realtà non dovevano fare altro che rispondere a delle banali domande poste dalla Ventura mirate al livello intellettuale dei concorrenti.
A Davide: quanti scudetti ha vinto la Roma?
Al tronista: quale sommo poeta era innamorato di Laura (“de Laura?”)
All’ingegnere di Bardonecchia : a che ora partiva il treno di Marco nella canzone della Pausini?
A Busi:Chi ha vinto l’ultima edizione di X Factor (Bastardi!)
A Silvia: qual è il cognome di Emanuele Filiberto?
Fortuna che la Sandrocchia ha vinto galletto impanato per tutti.
Intermezzo di Veronesi e Rubini che si credevano Fiorello e Baldini, ma anche no!
Federico il tronista non si poteva sentire, e comunque anche quando si sentiva non si capiva!
Giuro che questo parlare a cazzo di cane mi ha dato davvero sui nervi.
Ha poi confessato di infilare i verbi a caso nelle frasi.
Non avevamo dubbi.
“Se io lo volvi”…
Sì Peugeot.
“Nomino Loredana perché je manca casa, è ‘n favore che je faccio, non perché ma hacchiesto lei”
Uff.
Busi superstar ha tenuto banco per 20 minuti buoni in confessionale gigioneggiando con la Ventura :stupendo finché non ce l’ha con te!
Tutti i famosi hanno nominato la Lecciso.
Rossano intanto cercava di smaltire la Special K con la Redbull dondolando da un piede all’altro.
Dopo aver costruito il cesso, al figlio di Renato Zero è stato concesso di andare a vivere con i famosi, mentre gli altri 3 sono rimasti a fare gli schiavi dei Mariachi.
Per una volta che lavorano….
Tutti i non famosi hanno nominato Davide che tanto continuava a dire di non farcela a rimanere,perché senza le 34 chiare d’uovo al giorno farcite con l’ ormone della crescita e qualche altro medicinale veterinario non era cosa.
Poco male, una volta uscito lo useranno per una pubblicità progresso sui danni delle droghe!
La puntata è finita a mezzanotte e un quarto con una bellissima immagine dei famosi al tramonto che sembravano davvero usciti da un film di Fellini.
Mancava solo il nano!
Fede sei uno spasso!! E’ molto più divertente leggere i tuoi resoconti che guardare l’isola!
Ho visto solo uno sprazzo, quando ha parlato la lecciso dopo il video messaggio dei bimbi!
continuo a ribadire che ward, che da quanto ho letto nel web se n’è tornato a casa, dovrebbe doppiare Tobleross. Nun se pò sentì!! Il subbuglio di ormoni che mi causava l’anno scorso sparisce all’istante quando apre bocca…Mah!!
KISSKISS
Buongiorno(finalmente di sole e profumo di Primavera)a tutto il blog!Per essermi addormentata alle 22,credo che il programma fino a quel momento non mi avesse trasmesso chissachè…all’inizio sia io che mio marito siamo rimasti ipnotizzati dalla “panza”di Rubicondi uscito dalle acque(e ti ci annodi pure la camicia sopra!?),sembrava una di quelle fotografie divertenti che fanno gli uomini “di pancia”,vicino alle donne incinte…mah…i sandali della Ventura non ci azzeccavano nulla con il vestito(secondo me),gli opinionisti non opinano nulla di interessante(rimpiango zia Maraaa e Giurato,che al limite con le loro scenette qualche risata la strappavano),la descrizione dei figli della Lecciso che ha fatto Fede mi ha fatto schiantare,così come il paragone dello sguardo di Davide con il luccio al sole! “salutoa curvadeaproppatriadebustarzizioooo” Il figlio di Battaglia senza pinzette per farsi le sopracciglia come farà a restare sull’isola??!!Ed il figlio di Zero?Ieri sera veramente era la sagra della dislessia!La figlia della Ruta,che dev’essere petulante e logorroica come la madre,se n’è uscita con un:qui sono “tutti”così gentili…che ha gelato veramente tutti,un pò come il :”sei bellissima Simooo”di Finezza/Tresi Ora leggevo su Chi che il nuovo fidanzato della ex di Teo Mammucari sarà la prossima riserva dell’isola,tale Paul Baccaglini ex-iena.(mai sentito…)Dai,vado a far qualcosa che poi alle 13 si va al lavoro…Buona gioranata a tutti e mi raccomando stasera Aperitivo(alcolico) pensando alla Chicca/sfavata al lavoro
AFEDERI’!
EDDAJE!
Ieri sera ho solo “spizzicato” la isla, quest’anno non ci riesco proprio a resistere più di dieci minuti, non so perché, mi sale su un misto di noia- tristezza- sfranticamento (ma soprattutto perché c’era la partita!)
Anche io ho fatto caso all’eccesso di dialetto, tant’è che ho commentato
AO!
AMMAZZACHECOATTI!
E guarda caso, telecomando alla mano, dove vado a finire?
Canale 418 di sky, intervista a Brando Gioardano e alla sua miserrima casa (dove hai acquistato questo delizioso lampadario? Questa cosina? Me lo ha venduto luigi quattordici in persona!)
Comunque, durante l’intervista Giordano ha ricordato che la televisione negli anni passati era stato il mezzo più importante per insegnare a leggere e scrivere in italiano.
Ergo
Gli italiani, dopo aver imparato cosi bene a leggere e scrivere l’italiano (maddechè?), hanno bisogno di riappropriarsi delle proprie radici!
Anyway, anche io sono un po’ allergico ai forti accenti, soprattutto in tv, e quando dico accenti dico tutti gli accenti.
Forse il romanesco è più forte degli altri, ma ascoltare un milanese che sottilEEEEtta, piuttosto che un siciliano dire prOOOntOOO non è un gran bel sentire.
Così il pugliese e il veneto o il bolognese.
Dovremmo parlare tutti italiano!
Anzi tutti toscano!
Come lo sciòscef Rugiati!
Come chi?
Quel livornese che se lo ascolti al contrario esce fuori una frase del demonio?
Oddio, proprio lui no…
Nino lost in dialect…..
Ma nella famiglia della Mila c’è qualcuno con la voce normale? Tra lei, il figlio Ciro che mancava solo dicesse ‘mammina mi compri un gormito?!’ e la figlia con una zeppola terrificante…a posto siamo!
Non si possono eliminare in una botta sola la Lecciso e Davide, in quanto fankazzisti all’ennesima potenza? così se tornano a casa, lei si può finalmente lavare i capelli e lui può fare razzia di uova nel pollaio….
Ogni volta che vedo Rossano mi parte l’ormone; quando lo inqudrano la prima cosa che mi viene in mente è ‘Beato che s’o fa…e non è il sofà!’…e ho detto tutto!
Oppsss….ovviamente è MILO, nel post precedente…
Io quest’anno proprio non ci riesco a guardarla l’isola! Mi impegno anche, ci provo…ma, anche io, dopo 10 minuti cedo clamorosamente! A parte che non reggo proprio Busi, cioe’ mi FASTIDIA all’inverosimile, non lo sopporto, non sopporto la sua persona e le battute che fa e non sopporto la Simo che gli sta dietro (ehm..) ridendo e scherzando..no, ma che ci sara’ mai da ridere a tanto trash e volgarita’? Mi sa che quest’anno tra naufraghi e famosi (del tutto anonimi negli atteggiamenti) e non famosi (che non commento nemmeno) e “opinionisti”, hanno proprio dato il peggio!!!! A me l’ignoranza spinta non fa piu’ ridere..anzi..mi irrita proprio!!! SALVIAMO L’ISOLA VI PREGOOOOOO!!!!!
Bosco, ormai mi sono abbonata ai tuoi resoconti dell’isola e non guardo nemmeno più l’originale!!
Sinceramente quest’anno non ho ancora visto una puntata intera dell’ Isola, e ieri sera ho preferito tener compagnia al maritino milanista che guardava la ciampionslig con la coda tra le gambe (che mazzata, povero Milan!!!)
Poi son crollata dal sonno in preda a mal di gola e crisi respiratorie da naso chiuso, ma alla fine non ho chiuso occhio perchè russavo talmente forte che di tanto in tanto mi svegliavo da sola pensando “ma chi è quell’idiota che russa così e mi sveglia???”
Che vergogna, dovrei tenere a portata di mano i cerottini nasali Breathe Right!
Buona giornataaaaaaaaaaa
Bosco, anch’io quest’anno non guardo l’isola, tanto i tuoi resoconti son + divertenti e mi sa che siamo in molti!!!!!! okkio che se la Rai ti becca, ti denuncia!!!
Mi hai fatto piegare dal ridere con la Simo vestita da Anitra Wc!! in effetti… mio padre in dialetto (a proposito…) dice sempre che la Ventura ‘ga ‘na ochea… nel senso che parla con la voce squillante di un’oca (quindi anitra wc mi ha fatto doppiamente sbellicare)!!!
@Cì i Breathe Right servono un pochino (abbiamo fatto un leasing e mio marito li usa tutte le notti), meglio ancora quelli balsamici!
Baci a tutti!
E chi la guarda l’isola tanto c’è la FEDE,che coi suoi commenti ce la rende mooolto piu’ divertente e interessante!!!!Così io sono informata comunque e il mercoledì posso andare a vedere le partite di calcetto del fidanzato!!!Buona giornata a tutti!!
Che bello è già giovedì ore 16.00…!!!
…e se cominciassimo a scrivere in questo blog…ognuno nel suo dialetto??? HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI!!!!!!!!!!!
Io ho visto solo un pezzo, il mercoledì ho danza e tra doccia ecc. finisco a mettermi a letto alle 10 e mezzo..e alle 11 e un quarto dormo…
Ho vent’anni..che tristezza..
Non sto tanto bene..:(
Baci!
Solitamente non guardo l’isola se non a piccoli spezzoni,ieri sera quando ho visto l’entrata dei “figlidi” ho ringraziato dio di avermi dato dei genitori sconosciuti…e mi sono ripromessa di non guardarla più neanche a spezzoni ed ho pensato RIVOGLIO KABIR BEDI e la sua incapacità ad indossare l’auricolare … Ciao a presto
Io mi associo a Nino.
Sarà pure che la novità delle prime edizioni dverte, ma dopo un pò di anni……NO!
Di solito vedo il day time, anche perchè l’isolona tutta intera del mercoledì non riuscirei mai a seguirla dato che alle 21,00, di solito, l’occhietto si fa sempre più pennicarello e svengo letteralmente sul letto.
Certo, che dire…..c’è un bel misto fritto pure quest’anno.
Ma la domanda sorge spontanea. Io comprendo che questo reality è visto dai famosi e non, come una vetrina (che brutto dire così ma non mi viene un’altro termine) per sperare di essere acquistati in futuro da qualche programma televisivo e lavorare, ma un Davide mechiamoTitoc’hol’anelloarditoeparlotuttoa’nàcapito, (scioglilingua di borgata) che ha a casa una moglie disoccupata e 4 figli da sfamare, perchè non è rimasto a casa a lavorare per provvedere alla famiglia di cui sopra, anzichè farsi il giro del mondo per approdare in un posto senza cibo ne pazienza?
Giuro che non lo capirò mai. Non è meglio emigrare in qualche paese europeo per andare a lavorare in qualche fabbrica o simile?
Non è più dignitoso che pensare di emergere nel mondo dello spettacolo senza preoccuparsi minimamente di non essere capaci di far niente?””’
Forse sono io che non ho capito niente, ma di solito, uno fa il lavoro nel quale è più portato, fermo restando tutti i problemi che il mondo del lavoro ha ultimamente, ma per fare spettacolo, di qualunque spettacolo si tratti, bisogna avere talento.
E non ce l’hanno tutti.
E non è nemmeno necessario che tutti ce l’abbiano.
Perchè incaponirsi così?
AAAAAARRRRRGGGGHHHHHHHHH
Baciottini a tutti.
Quoto Dafne: sarebbe carino scrivere nel proprio dialetto, e soprattutto divertente…mi viene già un ‘Ciumbia’ (da dire alla Totti però)
ps. Domani è il mio compleanno: dite che se mi compro un vestito nuovo come quello della Milo, Rossano viene a bussare alla mia porta con fiori e torta???!! eh eh eh
Buon venerdì!!
Finalmente soleeee!
Cmque..
Anch’io faccio parte delle Bosco Girls/Boys che preferisce leggere il tuo resoconto piuttosco che vederlo in diretta (anche perchè fino alla mezza mi sfranteco i cooojjoooni)
E ora un consiglio per i russatori con sinusite cronica!
Dovete sapere che il mio aMMMMooore è sempre alla ricerca di tecniche alternative e più naturali possibili.
Ebbene…
Sono ANNI che russa come un bel trombone, e adesso che divide il letto (saltuariamente) con me gli stanno venendo le paranoie perchè ha paura che io non dorma (diciamo che dopo 10 minuti nn sento neanche le bombe..altrimenti chiamo il gatto e lui si cheta)
Così si è deciso a cercare di respirare in maniera più normale.
Un tradizionale va dal dottore e si fa prescrivere un bel aereosol (ma come si scrive?!?!)
Lui, dopo che ha capito che il suddetto marchingegno gli fa caccare E NON CONTA NULLA…
decide di andare da una tipa che fa shatsu - riflessologia plantare.. e udite udite.. il MOXA!
Il MOXA è una tecnica di riscaldamento della cute utilizzando sigari di artemisa….
Quindi sto sigaro acceso gli è stato posto sulla fronte, in mezzo agli occhi e come unico scudo.. un gusco di noce.
Il giorno dopo aveva una bella bolla al posto del 3° occhio!!
Però adesso respira bene, e si è talmente entusiasmato che ne ha preso uno e ha già provato sulla mia ernia.
Risultato.. il mio bagno puzza di fumo per 4 giorni
Il guscio non l’ha utilizzato perchè STA A DEBITA DISTANZA!!!!!
E la mia ernia.. i risultati alla prossima puntata!!
Buon uik end a tutti!!
A
Io non guardo l’isola, ma leggere il riassunto qui è uno spasso!! :-)) Buon week end a tutti…
@Elisa
NUOOOOOOOOOOOOOOOOOO…. allora W il moxa!!!! però mi sa che mio marito se glielo propongo mi manda a spendere… io mi stampo il tuo commento e casomai non servisse ti telefono e ti passo quel trombone della mia “dolce” metà!!!
Per fortuna io l’ernia non ce l’ho… per ora!
Buon w.e. anche da parte mia!! Io lo passerò a debellare lo streptococco che si è beccato il mio Tommy
Chissà che arrivi il caldo, che non ne posso +!!!!
No povero Tommy!
Io sono staaaaaaaaaaaaanca, di tutto.
Embè direte voi? Dove sta la novità?
No, infatti non c’è, però oggi sono peggio del solito!
@Eli: mai sentito!Meno male che a casa mia sono tutti abbastanza tranquilli..
Questa settimana devo riuscire per forza a prenotare il treno per BO!
Buongiornooooooooooo Blog!Che giornata meravigliosa che è oggi!!!Sole,sole e ancora soleeeeeeeeeeeeeeeeeee,ed è anche caldo!!! Sono felice di questo tempo finalmente primaverile e volevo condividerlo con voi e trasmettervi un pochino di positività! Buon sabato a tutti!!!
@Smemo*
non dirlo a me, anch’io oggi sono peggio del solito!!! pensa che sono pure in ufficio… e domani mattina uguale…
Ps datti ‘na mossa col treno tesoro!
@Chicca
già sai che il tuo sorriso mi contagia… smack
@Cate:tu invece sai che ti voglio bene e che sei la mia quiete dopo la tempesta,vero?
@Chicca
chi ti conosce un po’ non può che volerti bene!!! 2 smack
…certo che se sapevo che il blog era niente altro che il resoconto della puntata dell’isola dei famosi, non lo leggevo nemmeno.
Ora capisco tanto dei libri che scrivi…mah…
Be’, a proposito di dialetto consiglio a tutti quelli che si volessero fare una cultura definitiva sul toscano ruspante e non l’avessero ancora visto, il film di Roberto Benigni “Berlinguer ti voglio bene”, del 1975, cioè quando era sconosciuto e non era ancora diventato buono.
Lo dico perchè si è alzato un maestrale teso che rende problematica la bici e mentre tornavo a casa arrancando mi è venuto in mente che il film si sarebbe dovuto intitolare “Cazzo che vento!”
Alla fine infatti “Bozzone” amico di Mario-Benigni si converte alla fede e dice: ” ‘O Mario, ho capito ‘na ‘osa, Dio ‘ecè”. Segue raffica di vento che fa sbattere una porta e Mario esclama “Cazzo che vento!”. La visione religiosa e quella laica della realtà.
Altro che Isola!.
(Il codica CAPTCHA è WESS. Se ci scrivo Dori Ghezzi funzionerà?)
Scusate se sono ancora io, ma volevo rendere partecipi tutti di una cosa che mi rende molto felice ogni anno. La porta a vetri che dà sul terrazzo è orientata in modo che a ottobre il sole sparisce dietro il muro e per tutto l’inverno non lo vedo fino a metà marzo.
Oggi è il primo giorno che un bel sole giallo mi si stampa sulla parete e lo sto osservando mentre scrivo. Sarà una stupidaggine ma ogni anno la cosa mi fa felice, come il ritorno di un amico che non vedevo da ottobre, e volevo rendere partecipi tutti che in casa mia è ufficialmente iniziata la primavera.
Buondì!
http://www.youtube.com/watch?v=CC4q0o_OE8s
Buona domenica a tutti!
@Sandro
Grazie per la condivisione. Buon sole e buona primavera allora
Io sto guardando Donnavventira su rete 4 e sto rivivendo la magia del Canada che tanto amo. Non vedo l’ora di essere lì. Mancano solo 5 mesi.
@Smemo
…Che altro dire….. Strepitoso!
Avventura……volevo dire Donnavventura. Uff!