Home > Blog > Alice alle terme delle meraviglie

Alice alle terme delle meraviglie

Sabato sono stata invitata alle Terme di Saturnia per presentare S.o.S Amore.
Non ero mai stata alle terme prima e siccome mi piacciono le sorprese non ho voluto sapere niente fino all’ultimo momento, un pò come quando vado al cinema e non leggo il trailer apposta.
Il giorno prima di partire però ho dato una sbirciatina al loro sito e mi sono resa conto che era un posto fichissimo.
Non credo di aver fatto in tempo a dirlo ad Attilio,a cui ho solo raccomandato di imparare il percorso a memoria,tipo criceto ammaestrato,visto che io non mi oriento neanche se  cambio posto  a tavola (ho preso da mia nonna!).
Il tempo di perderci un paio di volte (o ,per dirla a modo suo, “trovare percorsi alternativi) e arriviamo davanti a  questa struttura bella da togliere il fiato.
Un pò come Chiara quando arriva a Portofino con Andrea per intenderci!
Solo che noi anzichè con un suv, siamo arrivati con la Ford Fiesta del 97 e lì davanti la macchina più sfigata era una Porsche!
“Ma è un posto fichissimo!” dice Attilio preoccupato.
“Eh sì..non te l’avevo detto?”
“No…se lo sapevo noleggiavo una macchina!”
Ovviamente come in tutti gli hotel di lusso che si rispettino c’è un servizio di “car valet”,ossia quei baldi giovani che ti parcheggiano la macchina appena scendi….
Quando Attilio ha consegnato loro la chiave con attaccata la ciabattina infradito,la nostra vergogna è stata piuttosto palese.
Non abbiamo potuto fare a meno di scusarci…
Fortuna che nel frattempo aveva fatto riparare la perdita dal lato del passeggero,che mi costringeva ogni volta a fare il viaggio con le gambe incrociate per non mettere i piedi nell’acqua.
Anzi,diciamo le cose come stanno, HO fatto riparare la perdita dal lato del passeggero portando la vecchia Fiesta da un carrozziere nano identico a Mario e Pippo Santonastaso insieme, perchè fosse stato per lui avrebbe comprato un paio di salmoni e li avrebbe allevati sul tappetino.
Una volta gli avevo chiesto: “Ma se l’acqua entrasse dalla tua parte la faresti riparare?”
“Credo di sì”
L’indomani ero da Mario e Pippo.
Inutile dire che ogni volta che chiamavamo i baldi giovani per portarci la macchina,avevamo il sospetto che tornassero con lo specchietto e la ricevuta dello sfasciacarrozze.
“Tenete vi abbiamo risparmiato la fatica!”
Dal tempo che ci hanno impiegato a riportarcela abbiamo dedotto che l’avessero parcheggiata a Pitigliano e ricoperta di frasche….
Una volta entrati alle Terme, la sensazione è stata quella di entrare in una bolla di sapone sospesi senza più peso, nè pensieri, nè vestiti.
Non mi prendeva neanche il cellulare, più fuori dal mondo di così!
Abbiamo lasciato fuori la nostra vita, per rinascere in una nuova dimensione fatta di accappatoi e ciabattine,dove ci muovevamo fluttuando in un’atmosfera rarefatta e rilssante in cui, il rumore più acuto, era il sussurro delle porte dell’ascensore che si aprivano e la luce più intensa quella del bianco avorio dei corridoi!

p1060947

Ci siamo abituati in un secondo alla nuova vita e l’idea di doverci rivestire per fare qualunque altra cosa ha cominciato a terrorizzarci!
Pensa Atti!Se veniamo a vivere qui non ci metteremo mai più le scarpe!
La gentilezza di tutto lo staff poi  era qualcosa di commovente, okay d’accordo sono pagati per essere gentili, ma insomma io vivo a Roma avete presente?
Il farmacista mi dice “A signò ecchejedò?” capirete che  sentirsi chiamare, salutare e soprattutto vedere persone che ti  sorridono mi ha fatto scoppiare più volte in singhiozzi incontrollati aggrappata al bancone della reception, con Attilio che cercava di scollarmi dicendo “dai ci compriamo l’accappatoio bianco”.
La camera (favolosa) aveva doccia, vasca e la tanto agognata cabina armadio, dove Attilio si è chiuso riordinando immaginari completi di tweed.p1060949
Il contatto con la piscina termale poi è stato qualcosa di molto simile al ritorno nell’utero materno.
Se normalmente entrando nell’acqua bestemmi in aramaico e ti scappa immediatamente pipì anche se l’hai appena fatta, lì ti chiedi se non l’ abbiano già fatta tutti  da quanto è calda!
E dopo 2 lente bracciate ,nel fumo che ti avvolge, senti le sirene di Ulisse che ti chiamano e se fai tanto di abbandonarti al loro canto vieni ripescato con un retino.
La pressione scende sotto i tacchi e improvvisamente diventi calmo, sorridente, arrendevole e ti rannicchi come un feto in un infinito, confortante liquido amniotico da cui non vorresti mai più uscire.
E’ certamente vera la storia della rana che cuoce senza accorgersene se alzi la temperatura piano piano!
Io e Attilio ci siamo subito trasformati in  due anziani in crociera con giornale e pleid rosso sulle gambe che ogni tanto facevano un bagnetto.p1060929 Ma anche no.
Quando ho scoperto le due vasche comunicanti con l’acqua bollente e l’acqua gelata,non p1060926smettevo più di andare avanti e indietro soffrendo  come Leonardo di Caprio in Titanic pur di riattivare la circolazione.
A metà vasca mi sembrava di avere dei pirana attaccati alle chiappe!
Più tardi,con immenso sforzo, ci siamo vestiti per andare in sala lettura per la presentazione.
Alle 17.30 eravamo gli unici senza l’accappatoio…
Ci sembrava di essere nudi!
Dalla vetrata del bar, si vedeva la piscina al tramonto circondata dalle colline verdi con gli ultimi ospiti ancora a mollo… e mi sono immaginata intenta a fare la presentazione nell’acqua con un bel bicchiere di Morellino di Scansano!
E’ che ci si abitua subito al lusso!
La presentazione è stata veramente carinissima, ho conosciuto persone deliziose, da Lina la giornalista a Laura l’organizzatrice a Carla la direttrice (che, semmai dovessero leggere, approfitto per ringraziare) e gli ospiti che si sono accompagnati a noi sembravano vecchi amici con cui chiacchierare davanti al camino.
Quando siamo tornati in camera a rivestirci in borghese, abbiamo scoperto che delle magiche fatine erano entrate in camera per stendere il pigiama sul letto, lasciare un bigliettino con le previsioni del tempo dell’indomani e un cioccolatino sul cuscino.
Ho ricominciato a piangere a singhiozzi aggrappata alla coperta dicendo ” voglio vivere qui per sempre” e lì Attilio, per calmarmi, ha promesso di portarmi a Scansano a rilevare un’enoteca, per poi ritrattare l’indomani colpito da pigrizia da acque sulfuree.
In macchina non gli ho più rivolto parola!
Adesso la mattina lo obbligo a preparare la colazione come in albergo con 18 tipi di cereali,22 marmellate e frutti introvabili in questo emisfero!

p1060946

Così impara….del resto il mio motto é “Toglietemi il panino, ma non il Morellino!”

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog

  1. paolaCH
    8 marzo 2010 a 21:11 | #1

    Grande Bosco! io adooooro le terme e ci vado un paio di volte all’anno a estraniarmi dal mondo e a farmi coccolare!! Anzi sono appena ritornata da una 3 giorni termale a Vals (http://www.therme-vals.ch/de/bilder.html), che sono un po’ strane e scure ma mi sono piaciute! e anche noi passavamo dalla piscina di 42° a quella di 14° (diciamo che in quella fredda mi puciavo in un nanosecondo)…
    Comunque, se una volta passi dalla Svizzera, ti consiglio queste http://www.lindner.de/it/LHAT/

    Queste che ci hai descritto mi ispirano molto…

    KISS

  2. nino
    9 marzo 2010 a 11:00 | #2

    Maestra!!!!!!!
    Arf arf, seguire lei è come seguire un coniglio finto al cinodromo di geryhound! Ma quanto scrive?
    Debbo farle i complimenti, quando si dice una donna duracell
    E l’isola dei famosi
    E il premio bancarella
    E il corso di yoga
    E le terme di Saturnia
    E alza le gambe e abbassa le gambe…
    Alur
    L’isola dei famosi
    Speravo di bruciarmi la retina, come quando da piccoli si tentava di guardare il sole (si ricorda?)
    Ma niente da fare
    Solo una leggera nausea quando sono andato a letto dove ho pensato, quando morirò potrò dire, potevo morire tre ore prima per quella volta che vidi l’isola dei famosi, sarebbe stata la giusta punizione!
    Il premio bancarella
    L’ho sempre considerato un riconoscimento nobile con un nome del cazzo, ma sempre meglio del contrario!
    Tanti in bocca al lupo!
    Il corso di yoga
    Ha detto tutto lei, per me ogni volta è come se parlasse di metempsicosi dei lemuri del Madagascar, ha presente quando con la lampadina cercano gli indizi nelle pupille dei cadaveri a csi?
    Uguale
    Le terme di Saturnia
    Le conosco, ci sono andato qualche anno fa
    Sono una figata perché sono tra le poche in Italia ad avere le terme all’aperto gratis per il popolo!
    È lungo un corso d’acqua e c’è tnaa di quella gente che sembra di essere al battesimo di gesù cristo, ma il risultato è garantito
    Così come l’orde di zolfo che ti fa assumere quella espressione quasi demoniaca…
    A proposito di espressione demoniaca
    Lei lo sa che quando mi capita qualche fiore frutta città con il suo cognome assumo la posizione di Raymond davanti agli stuzzicadenti, no?
    Bene
    Senta qui
    L’ espressione del demonico in tedesco. Formule magiche, incantesimi, streghe, Weise Frauen, gnomi, giganti e animali nelle fiabe e nelle leggende dei fratelli Grimm
    Autrice
    Sandra
    E fino a qua
    Coltsos
    E fino a qua
    BOSCO!!
    Tada!!!
    Ma si rende conto
    Sandra Bosco ha scritto un libro sull’espressione del demonico in tedesco, ma non è meraviglioso?
    A proposito
    Una parente normale no?
    Per tutto il resto della ciurma
    Buon proseguimento di vita!
    Buon post festa delle donne!
    A proposito
    Non capirò mai e poi mai questa cosa..
    Perché le donne per festeggiare l’anniversario del rogo di New York (129 operaie bruciate vive dal loro proprietario) vanno a guardare gli uomini nudi?
    Vabbuò me ne farò una ragione
    Nino sbalordito davanti ad una donna che vince l’oscar perché pensa
    MA IL FILM L’E’ UREND!!!

  3. Chicca
    9 marzo 2010 a 14:52 | #3

    Buongiorno a tutto il blog!!!Innanzitutto guarda come ti stupisco:il morellino che stai bevendo è un “Poggio Argentiera”, ;-) adorooooooooo!!!Le terme di Saturnia sono state la meta delle mie vacanze di fine estate e mi sono piaciute così tanto che ci sono ritornata anche a novembre.Sono troppo paradisiache e rilassanti,i paesi limitrofi poi hanno una storia ed una conformazione spettacolari(Pitigliano su tutti).Poi come diceva giustamente Nino,ci sono le terme quelle aperte a tutti(leggi che non serve avere il ferrari parcheggiato per poter accedere),che sono suggestive(ma popolate da sanguisughe dicono le malelingue),per contro frequentatissime.In verità anche quelle vips sono frequentate,ma sono così grandi che non te ne accorgi più di tanto.Il mio posto preferito erano le mini cascatelle,proprio in fondo in fondo,che nascevano da chissà dove per cadere in quelle mini vasche,dove la figura intera non può entrare e quindi io mi addormentavo(anche se c’era scritto massimo 8 minuti,mi sembra,ma effettivamente poi nessuno si schiodava,una volta guadagnato il posticino)girata di schiena con il getto che mi batteva proprio sul… :-) Per la tappa mancata a Scansano…Attilio…aiaiai!!!Mi è crollato un mito!!!Ma come!!!????????Siete nella terra del morellino e tu ti fai prendere dalla pigrizia!!???(anche se confermo che le terme spossano).Vabbè,vediamo di rifarci quanto prima,è?!Perchè è un pò come venire dalle mie parti e non bere lo Sciacchetrà,andare a San Gimignano e non bere la Vernaccia,andare in Val di Cembra e non bere il Muller Thurgau…e potrei andare avanti all’infinito!!!Buon proseguimento di giornata polare a tuttiiiiiii!!!!!!!!!

  4. S
    9 marzo 2010 a 16:33 | #4

    Io invece dopo l’ultima esperienza a S.Valentino alle terme a Merano c’ho un po’ paura a tornarci..Sono entrata nel Bagno Turco, ovviamente con il costumino e l’asciugamano, non sapendo che l’usanza lì è di togliersi il costume prima di entrare e mostrare le proprie grazie a tutti! Io bordò dalla vergogna. Ovviamente sono uscita con la scusa del caldo prima di mettermi a ridere davanti a tutti!

  5. Smemo*
    9 marzo 2010 a 17:47 | #5

    Masa al-khair!
    ..ragazze io sono praticamente astemia..
    Se fosse per me di vino esisterebbe solo il Tavernello..

    Sto cercando di convertire una mia amica al Bosco-credo!

  6. Smemo*
    9 marzo 2010 a 17:48 | #6

    @S: Ma di dove sei??Non sapevo che a Merano ci fossero le terme..
    Io ho provato ad andare a Monticello..

  7. Sonia
    9 marzo 2010 a 18:08 | #7

    Aaahh, che spettacolo! Io adoro le terme… :-)
    Qui a Bologna oggi nevica, sai che meraviglia starsene in una bella piscina di acqua calda a fare l’idromassaggio?
    A Saturnia non sono mai stata, ma mi piacerebbe molto: vedremo di organizzare un weekend per tutta la famiglia! Magari optando per qualcosa di meno lussuoso, altrimenti mi tocca fermarmi una settimana a lavorare come operatrice shiatsu per pagarmi la vacanza! :-D

    Non lontano da Bologna c’è questo centro che non è niente male:
    http://www.villaggiodellasalutepiu.it/
    mentre di questa spa tailandese a san Lazzaro ignoravo l’esistenza:
    http://www.thaiway.it/
    ma prima o poi la conosceremo perchè ci hanno regalato due buoni per un massaggio :-)

    @Chicca: ma sei una sommelier! ;-)

    Bacioni a tutte!

  8. Patrizia
    9 marzo 2010 a 19:13 | #8

    mi dici come si fa a non leggere i tuoi libri?? Io rido leggendo il tuo blog!! ahahah!! (Quella della chiave attaccata alla ciabatta infradito è da morire!! :DD) Tu sei nata per scrivere!!! Comunque l’esperienza dev’essere stata davvero fantastica! Io non sono mai stata alle terme ma immagino che sia qualcosa di strepitoso! Belle anche le foto! ti trovo in forma smagliante!! Un abbraccio! ;D

  9. Fefè
    9 marzo 2010 a 19:47 | #9

    Che bello, le terme! E pensare che qui vicino a me ci sono Abano e Montegrotto: sono anni che non ci vado e, anche prima, giusto una mezza giornata in piscina… Questo lo aggiungo alla lista dei buoni propositi.

    @ Chicca: ma quante ne sai di vino!!! sei un mito! …e adooooro il Morellino di Scansano!!!

    Baci e buona serata a tutti

  10. Chicca
    9 marzo 2010 a 22:24 | #10

    @Fefè:il mio secondo nome effetivamente è Sue Ellen!!! ;-) Sei invitata per una bella “sbicchierata” a casa mia,daiiiiii!!!!!!! :-)

  11. 9 marzo 2010 a 23:25 | #11

    @Smemo: oh yesssssssssssss. ecco il link: http://www.termemerano.it/
    Io ero in un hotel vicino con terme interne. Ho fatto le terme interne e poi sono corsa in accappatoio con ciabattine bianche lungo tutto il giardino e sono salita sul tetto dell’hotel per entrare nell idromassaggio all esterno. Mi sono ghiacciata tutto. Ma proprio tutto ma poi sauna e bagno turco mi hanno fatto rimpiangere di aver bisogno di scongelamento…pero’ sono fantastiche!

  12. S
    9 marzo 2010 a 23:26 | #12

    ps. io sono di Verona, ma ho vissuto a Varese, Ft. Mayers un paio di mesi solo, poi Belgio, poi Boston, poi Varese di nuovo, quindi Monza, ora Vicenza.
    Si accettano scommesse sulle prossime tappe…

  13. Fefè
    10 marzo 2010 a 11:44 | #13

    @ Chicca: è stato anche il mio soprannome per un bel po’!!!! :-) Allora ci si deve proprio organizzare! Ma quando finisce l’inverno?!?!?!?!?

    Baci e buona giornata, blog!

  14. 10 marzo 2010 a 11:48 | #14

    Che bella esperienza… :)
    Unire lavoro e relax è il top.
    A vedervi dalle foto sembrate in vacanza, e ci fate venir voglia di estateeeeeee!!!
    Le terme di Saturnia sono stupende, e le colline nei dintorni sono qualcosa di unico, soprattutto al tramonto e con le balle di fieno sparse nei campi.
    Ricordo ancora l’ustione che mi son presa quel pomeriggio estivo con il cielo coperto di nuvole, in cui mi ero detta “ma si… per stavolta non metto protezione, tanto non c’è il sole”.
    Sticazzi, dopo l’ammollo alle terme la pressione mi dev’essere scesa a 20-40, per cui son crollata come un sasso in fase rem, per risvegliarmi dopo 2 ore color vinaccia.

    Grande per il Premio Bancarella!!!!
    Son contenta per te! :)

  15. Sonia
    10 marzo 2010 a 12:54 | #15

    A Bologna ieri nevicava, oggi invece… DI PIU’!!! Ci sarà mezzo metro di neve, per uscire ci vuole lo slittino!
    Buon Natale a tutti! ;-)

  16. Dafne
    10 marzo 2010 a 13:11 | #16

    A Padova, oltre a nevicare, sino a stamattina c’era un vento cosi’ forte che ieri notte credevo mi volasse via la casa come a Dorothy…e di ritrovarmi improvvisamente ad OZ con Johnny Depp nei panni dello spaventa passseri, Jude Low nei panni del Leone e George Clooney in quelli dell’uomo di latta! Invece…sempre in ufficio sto!!!!! Adesso si che sarebbe perfetto essere alle terme! Ci sono stata la sett scorsa, ma con la neve che cade, anzi..si scioglie in acqua..deve essere bellissimissimo! AHHH CHE ROMANTICAME!!!!

  17. Cate
    10 marzo 2010 a 14:56 | #17

    Maremma!! Ma che razza di meraviglia di posto incantato!!!!! In più se mi giro e guardo dalla finestra del mio ufficio ora vedo la strada inbiancata, gli alberi coperti di neve, la gente che spala (e bestemmia in aramaico, per citarti) … mi viene una depressione.. Si perchè tutto questo va bene a dicembre, a gennaio, anche a febbraio. Ma adesso basta!!!! son stanca di avere il bambino col mal di gola, con il naso chiuso e di dormire 3 ore per notte!!!!
    Diceva bene un’amica… ci vorrebbe un decreto legge che impedisce all’intemperie (neve nella fattispecie) di protrarsi oltre al 28/02!!!

    Meraviglia delle meraviglie Saturnia, ho visitato il sito e ho sognato di essere teletrasportata là subito!!!
    Ahhh, anche mia mamma ha la ciabattina bianca infradito (della Guru però, eh!) come portachiavi della mitica Matiz del 98!!!!

    @ Chicca e Fefè (ma a te chelodicoaffà) anch’io fino a qualche anno fa ero soprannominata Sue Ellen!! Ora se bevo + di 3 bicchieri di vino, mi viene l’emicrania e se bevo i superalcolici rischio di morire (spriz a parte ovviamente. noi veneti siamo programmati per berlo vero Dafne?)
    MA DOVE VENDONO VINO SENZA SOLFITI????

    Vabbè, torno a lavorare… ufffffffff :-(

  18. S
    10 marzo 2010 a 16:42 | #18

    Ahhhh guardate, vini senza solfiti ne vendono, soprattutto biologici anche se ‘teoricamente’ non sarebbe possibile dato che l’anidride solforosa serve come antibattericida (ma si dice coì) e come antiossidante. Parola di Sommelier :-)
    ah e pure io sono veneta! Nel sangue mi scorre l’Amarone!

  19. Fefè
    10 marzo 2010 a 16:50 | #19

    Ehi, messaggio per chi è a casa e ha tempo: sta cominciando su FOXlife uno dei film con Molly Ringwald che avevamo citato poco tempo fa, UN COMPLEANNO DA RICORDARE!!!!
    Proprio quello che ci vuole in un pomeriggio freddissimo….
    Baci baci

  20. Fefè
    10 marzo 2010 a 16:51 | #20

    Nooooooooooo, che delusione!!!! E’ un film tedesco!!! Che pacco….

  21. Cate
    10 marzo 2010 a 16:57 | #21

    @S
    io ho comprato vari vini biologici (ormai compro quasi tutto bio)… ma con mia grnadissima delisione c’erano sempre ’sti maledetti solfiti, ai quali attribuisco la mia emicrania!! Infatti vorrei sapere dove li vendono, possibilmente non in internet…
    Diventare sommelier è il mio sogno nel cassetto (uno dei miei sogni nel cassetto!)

  22. Elisa che aspetta la primavera
    10 marzo 2010 a 17:00 | #22

    Ahhh maremma che bello le terme!
    Poi leggere oggi il tuo post con il tempo di merdaneve che c’è fuori…. non ha prezzo!!
    Qua nella bassa padana è da ieri sera che nevica.. e come tutti gli italiani mi unisco al grido “EEBBBBBASTA!!!!”
    Parlando di vino a me scorre nelle vene il LAMBRUSCO anche se preferisco 10 a 1 il Morellino!
    Un bacione a tutti e ancora complimenti Fede .. ma quand’è che si sa The Winner is…..?

  23. S
    10 marzo 2010 a 17:35 | #23

    guarda io vado al supermercato Natura si, e so che fino al 10 marzo c’è un Merlot con il 20% di sconto senza solfiti.
    CASTELLO ARCANO Vino Merlot senza solfiti aggiunti ml 750 prezzo intero €7.7 sconto 15% prezzo scontato €6.54 dal 1 Marzo 2010 al 28 Marzo 2010
    Ecco il sito
    http://www.naturasi.eu/nqcontent.cfm?a_id=845

    e mi raccomando evitare vini francesi dove la legislazione in atto permette di usare una quantità di anidride solforosa maggiore.
    Ecco perchè lo champagne fa venire mal di testa..

  24. 10 marzo 2010 a 17:43 | #24

    A me il vino rosè mi ammazza, vai a capire!!!
    E ora capisco come mai a volte bevendo certi vini mi viene un mal di testa assurdo…
    Grazie per le info ;)

  25. S
    10 marzo 2010 a 17:44 | #25

    toh guarda cosa ho trovato..
    http://www.cantinenaturali.it/it/home.php

  26. Cate
    10 marzo 2010 a 17:50 | #26

    @S
    sai che al Natura sì, dove mi faccio dissanguare ogni 10 giorni circa, non ho mai guardato i vini? che scema sono… grazie della dritta!!

  27. Cate
    10 marzo 2010 a 17:53 | #27

    @Cì
    pensa che il discorso del vino l’ho imparato proprio dalla Bosco… vi accenna su uno dei due 101 modi…

  28. Chicca
    10 marzo 2010 a 18:06 | #28

    @Cì:Bandito vino rosè da casa mia,se da fastidio alla Cì!!!p.s:ma sai che è uno dei(pochissimi)vini che non mi piacciono? :-) Bella la mia Cì!!! ;-) Dai,è quasi l’ora,mettiamoci d’accordo tutte e andiamoci a fare un prosecchino,così le bollicine ci rendono ancora più frizzantine!!! :-)

  29. Fefè
    10 marzo 2010 a 18:12 | #29

    Cate, io l’ho preso quel merlot al NaturaSì (solo per comodità, non ho badato ai solfiti, tanto era per Carlo), proprio giovedì scorso! Carlo ha detto che era piuttosto buono, ma io non l’ho bevuto, mi girava già la testa per il colpo di frusta.
    Ne ho presi altri lì e mi sembra che siano tutti di ottima qualità.

  30. Cate
    10 marzo 2010 a 18:35 | #30

    @Fefè
    .. son proprio rimbambita .. e pensare che è da un po’ che li cerco!! poverona, maledetto colpo di frusta!!! cmq se Carlo ha detto che è buono, vado sul sicuro! e mi affretto a prenderlo visto che è in offerta!

    @Chicca
    io per l’aperitivo ci sono!!!

  31. manu
    10 marzo 2010 a 19:09 | #31

    Invidia per chi oggi pomeriggio è stato a csina a guardare la tv…Basta co sto freddo!!Si fa un pullman e si va tutti alle terme???
    Io sono astemia posso continuare a frequentarvi??
    Buona serata Blog!!!

  32. Bosco
    10 marzo 2010 a 20:04 | #32

    Che bello questo post dove si parla solo di vini!! Anch’io ho preso un paio di volte il Merlot da Natura Sì, solo che non l’ho bevuto subito e quando l’ho aperto era un pò strano e non so se è per l’assenza dei solfiti o perchè era andato a male…
    Stasera isola ragazzi!!

  33. Smemo*
    10 marzo 2010 a 22:39 | #33

    Oddio…è vero che c’è l’isola..
    io devo ancora docciarmi e fare i compiti per domani..
    Che palle..

    Oggi proprio non è giornata.

  34. clearcross
    10 marzo 2010 a 23:46 | #34

    Bosco, sei stata nominata.
    Cazzate random

  35. MANU
    12 marzo 2010 a 20:46 | #35

    @Smemo*
    figo a manonticello soprattutto il venerdì sera!!!!!!!!!!!!!!

  36. Lina Senserini
    19 marzo 2010 a 16:24 | #36

    ciao Federica,
    la tua descrizione di Alice alle terme delle meraviglie è semplicemente esilarante. Ma lo sai che sono arrivata anche io con la Fiesta? La mia, però, è del 2008…l’ho parcheggiata di traverso tra una Maserati e una Ferrari, ma, del resto, ero un po’ in ritardo per l’appuntamento con te…”parcheggio disinvolto, vero…?” ho detto ai ragazzi lasciando le chiavi….
    E’ stato bello conoscerti
    Lina

  37. 9 settembre 2010 a 13:36 | #37

    That is perfect that we are able to get the loan and it opens up new possibilities.

E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.