Home > Blog > Fermate il Festival voglio scendere

Fermate il Festival voglio scendere

Vi prego spiegatemi che succede, perchè ho l’impressione di non vivere sullo stesso pianeta di tutti quelli che in queste ore stanno OSANNANDO le gesta della Clerici.
Mi è bastato guardare qualche spezzone qua e là per farmi accapponare la pelle!
Ma stiamo scherzando?
La definiscono “Un esempio di semplicità e classe in cui chiunque si può rispecchiare” “colei che incarna la madre, la figlia e la sorella di ogni italiano”.
La sorella scema casomai!
Ma un pò di garbo e di raffinatezza suvvìa,se non per  il rispetto nei confronti di chi paga 110 euro di canone e non si merita di vedere una vispa Teresa vestita come un lampadario  che corre su e giù per il palco come fosse a Domenica 5!
Quando è entrata Rania di Giordania sembrava la sua cameriera…
Per non parlare di tutti gli opinionisti che se microfonati al trucco la seppellirebbero viva, ma quando vengono interpellati rispondono “Antonellina? E’ stupeeeeenda, così solare e positiva”
Parafrasato in  “grassa”.
Rivoglio la sobrietà, i tempi morti, le vallette che non parlano italiano, cavallo pazzo, i fiori e il dopo festival, e che diamine, non voglio mica la luna!

P.s
Scommettiamo che stasera ripescano la canzone di Pupo e il Principe?

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog

  1. Alessandra
    18 febbraio 2010 a 17:45 | #1

    d’accordissimo con te Fede! Già la Clerici non è una silfide in più la conciano come un albero di natale..la prima serata era davvero un gabibbo….e non solo… quei capelli e quel trucco completano l’opera.
    Rania di Giordania l’ho trovata strepitosamente bella…
    Per il resto non posso commentare perchè non lo guardo..
    baci

  2. LaSte
    18 febbraio 2010 a 18:53 | #2

    Fede, ma la Clerici mica corre sul palco, non ci riesce perchè con quei tacchi tutte le sere cammina che sembra si è hagata addosso!
    Sul ripescaggio di stasera io punto su Scanu ‘reuccio del televoto’(non perchè mi piace,anzi mi sta parecchio antipatico ma sicuramente i gggiovani gli faranno piovere addosso tonnellate di sms).
    A giocarsi il podio per me saranno Malika, Marco,Povia e Cristicchi e tra le nuove proposte vincerà a mani basse Nina ‘classe immensa’ Zilli. Mi spiace solo che quest’anno i Gialappi non commentino Sanremo in radio; gli anni scorsi era uno spasso vedere il festival con loro..

  3. manu
    18 febbraio 2010 a 18:58 | #3

    Concordo con LaSte per il ripescaggio di Scanu,per le ragioni da lei esposte…Rania di Giordania bellissima ma fuori luogo al Festival a me è piaciuta anche Irene Grandi oltre a Malika!!

  4. 18 febbraio 2010 a 19:51 | #4

    Io ieri ho guardato “Caterina e le sue figlie”, per cui non ne so molto di festival.
    Della prima puntata invece ho visto l’apertura di Bonolis e Laurenti, che, per quanto siano sempre i soliti, mi han fatto ridere.
    Poi la Clerici sinceramente mi è indifferente, nè simpatica nè antipatica, però ho comunque fatto zapping tutta la sera, cambiando canale nelle canzoni orrende.
    La cosa che ho notato della Clerici è che quando camminava sembrava un manichino, data evidentemente l’altezza dei trampoli sotto l’abito lungo.
    Scanu è stato escluso?
    Non lo sapevo… non era male la canzone,no?
    Io spero comunque che vincano Marco o Noemi.

  5. Smemo*
    18 febbraio 2010 a 22:55 | #5

    So che è completamente off topic, ma Fede, tu fai la pizza bianca con la farina di kamut? Se sì, come?
    Sto sfasando..volevo farla come la ricetta dello stracchino vegan di Concita ma QUALCUNO (o meglio, qualche fidanzato scassapalle) non mi ha fatto comprare lo yogurt di soia nè la panna di soia..perciò visto che ne ho voglia, mi adatterò con la mozzarella senza lattosio (perchè ormai io e latticini siamo in guerra aperta)
    Si, sono polemica stasera, perciò è meglio se non commento il resto!
    :)
    Notte, <3

  6. Emanuela
    19 febbraio 2010 a 7:49 | #6

    Federica, c’hai preso!
    hanno ripescato la triade: il bigamo, l’ esule figlio di Eva, il tenore.

  7. Cate
    19 febbraio 2010 a 10:14 | #7

    Fede, cazzarola, hai lanciato la sfiga!!!! ed è tornato Manuuu!!! Ma poi mi chiedevo.. che lavoro fa nella vita, a parte rompere le palle con ’sta storia che gli manca l’Italia ed è sempre in mezzo alle scatole???
    In realtà la puntatona di ieri mi è piaciuta, anche se la Clerici mi suscita sempre un senso di imbarazzo… non che non mi piaccia assolutamente, ma boh, la trovo fuori luogo. Ieri c’erano cantanti che amo perciò mi son vista tutto (a parte i giovani, porelli) mentre mio marito con le cuffie si guardava il DVD di Cevoli a Zelig e mentre io rapita ascoltavo “Angelo” di Renga, o Il Tempo delle Cattedrali di Cocciante, lui rideva come uno scemo da solo!!! Mi sa che la scema però sono io!!!!

    So che magari è roba fritta e rifritta, ma Ranieri mi ha fatto venire i brividi, così come Cocciante, Bennato, la Consoli e la Mannoia… e Miguel Bosè nonostante non c’entrasse nulla con la canzone è sempre il figo pazzesco di cui ero innamorata a 12 anni!!!!!

    Valerio è un ragazzetto di 19 anni e quando canta “fare l’amore in tutti i posti, in tutti i laghi e per sempre” (una roba del genere) mi fa morire dal ridere!!! Mentre la canzone dovrebbe sortire un altro effetto.

    Secondo me sul podio vanno Marco, Noemi e (spero) la Fornaciari. Povia spero di no… anche se pensavo fosse peggio la canzone (poveretto alla fine mi fa pure un po’ pena lui)

    Baci sonhhhhori a tutti :-)!!

  8. LaSte
    19 febbraio 2010 a 11:17 | #8

    Sentire Miguel Bosè che canta ‘Non ho l’età’ mi ha fatto accapponare la pelle…ma diciamoci la verità, potrebbe cantare anche ‘Noi puffi siam così’ e mi piacerebbe ugualmente, elargisce fascino a mazzetti!!

  9. Ilaria I the gnè
    19 febbraio 2010 a 13:30 | #9

    Federica Bosco: non posso che concordare!!!

    ma ora dico io: ma in questi sei mesi in cui hai preparato il festivalm, tu antonella: ma che cazzo hai fatto?
    rivoglio pippo baudo che si imparava tutto a memoria!!!
    anche perchè, ridico io, che cazzo ti ci vuole a imparare nome cognome canzone e direttore d’orchestra?
    hai bisogno di un gobbo?
    ma piuttosto portati la cartellina e leggi sulla cartellina!!!
    perchè non c’è cosa di più assurda della telecamera che la inquadra e lei con sguardo da cernia fisso da un’altra parte!!!!
    e poi rivoglio i regiseni della ventura in vista con d&g!!!

    LaSte e Cate: mi sa che noi uno come Miguel Bosè li si piglia anche muto, ma va beh, …
    :)))

  10. Alessandra
    19 febbraio 2010 a 13:34 | #10

    ma solo a me piace la canzone di Irene Grandi?

  11. Cate
    19 febbraio 2010 a 13:36 | #11

    @Alessandra
    no, la sto ascoltando adesso e pensavo che i Baustelle son sempre una garanzia!! Bella bella, piace anche a me!!

  12. paolaCH
    19 febbraio 2010 a 15:14 | #12

    buondì, io ho seguito poco, in sto periodo sono sintonizzata sulle olimpiadi…da quel poco che ho visto / sentito, mi piace quella dei nomadi & zucchera, di irene grandi, della ayane. ieri ho visto elisa ed è una grande, peccato che mi son persa consoli, ranieri e co.!
    la clerici, che di solito non mi dispiace, quando cammina sembra si sia cagata addosso e…sa ved solo tètt!!

    p.s. non ho parole x il trio del principe…

  13. sandro
    19 febbraio 2010 a 15:21 | #13

    la Clerici? un bussolotto di pelati vestito da uovo di pasqua.

  14. sandro
    19 febbraio 2010 a 15:23 | #14

    … con tutto il rispetto per i pelati (eccetto uno)

  15. Stefi Sharm
    19 febbraio 2010 a 17:40 | #15

    La Clerici fa veramente pena
    dovrebbe tornare ai programmi di cucina, per quelli sarebbe perfetta vista la stazza e la voce cantilenante, potrebbe cucinare e parlare, parlare e cucinare, alternare con qualche risatina, un colpetto de fianchi e via di nuovo ai fornelli

    W NOEMI!

  16. semperfidelis
    19 febbraio 2010 a 18:49 | #16

    La Clerici, in effetti, quando cammina sembra che abbia le emorroidi!!!
    Ma dico io, se sui tacchi non ci sai camminare (cosa di cui non la biasimo, perchè anche io non sono poi troppo disinvolta)non poteva optare per un’altra mise? Soprattutto considerando che su quei tacchi ci devi stare 5 sere di seguito per ore!!! (alla fine le anestetizzeranno i piedi!).
    Per il principe ho una sola cosa da dire : non ci resta che piangere!!!
    Se quello è un cantante io sono Monica Bellucci!!!
    Stessa cosa per la Zuccherina : ma dico io, invece di fare sempre i soliti raccomandati, non possono andare, finalmente, a lavorare (e seriamente intendo)?1?
    Devo dire che io il festival l’ho sempre seguito, mi è sempre piaciuto (lo so, ognuno ha i suoi difetti)…ma la Clerici non rientra decisamente tra le mie conduzioni preferite (viva Bonolis forever!).
    Anche il livello delle canzoni quest’anno, almeno secondo me, è piuttosto penoso…
    L’unica che si salva per freschezza e originalità, secondo me è Arisa!
    Spero che vinca!!!

  17. Chicca
    19 febbraio 2010 a 20:52 | #17

    Io andrò contro corrente,però mi sento di dire che seppur Antonella Clerici non sia una mia beniamina,non mi va nemmeno di massacrarla in questo modo.è in carne?certo,ma è anche vero che ha più di quarant’anni ed ha partorito un anno fa,(ed anche Elisa che ha cantato ieri e che ha appena partorito era la prova”umana”che quando si partorisce il fisico ce ne mette a ritornare”in forma”),(poi però non ci dobbiamo lamentare se la tv lancia messaggi negativi mandando in onda solo ragazze filiformi!)non sa camminare come una top model sui tacchi,ma chi di noi ci riesce con disinvoltura?Che guardi il gobbo e non sappia le cose a memoria quello si,può infastidire un pochino,dato che è il suo lavoro e sarà anche ben pagata per farlo,però a me non dispiace..la trovo semplice,spiritosa e garbata.A me il festival piaceva condotto da Baudo,lui è fatto per presentare quel tipo di programma,non c’è storia.Per quanto riguarda le canzoni stasera cercherò di sentirle tutte,ne ho sentite veramente poche e non posso dar giudizi,anche se Marco Mengoni a me piace un sacco.Buona serata e buon Festival a tutti! ;-)

  18. sandro
    19 febbraio 2010 a 22:01 | #18

    Io non sopporto Valerio Scanu. Ha vent’anni e canta come si cantava ai tempi di Beniamino Gigli e di Rabagliati. Il quale Rabagliati, sia detto per inciso, era molto più bravo di tanti di oggi perchè aveva uno swing naurale rarissimo da noi (un altro è Nicola Arigliano). Insomma, ragazzini che sembra siano allo zecchino d’oro per adulti. Sto per vestirmi e andare a fare il giudice a una gara di Karaoke (terza serata di eliminatorie) in un locale qui vicino. Esperienza che la dice lunga sull’italiano medio di oggi. Ciao.

  19. Smemo*
    20 febbraio 2010 a 11:08 | #19

    @Sandro: Figata!Io sono stonata come una campana, canticchio qua e la…basta che sono in casa!

    @Chicca: io non capisco perchè se una è magra ok, se una è grassa si deve vestire come un lampadario e fare la buffona di corte per cinque sere..
    A parte il buon gusto, ma il pubblico pensi che così cambierà idea? Io non penso, credo che ti continuerà a vedere come una grassa su 15 cm di tacco che traballa!
    E poi, con quello che vieni pagata, per il “più importante show italiano” (e qui ci sarebbe da disquisire a lungo) mica ci vuole tanto a impararti due titoli di canzoni a memoria..
    Manco dovesse fare chissà che..

    Cerchiamo di mettere persone un pelo più talentuose in televisione..

  20. Catefiè
    20 febbraio 2010 a 11:14 | #20

    C’è solo un commento da fare a tutto questo: MENO MALE CHE C’è CARLA BRUNI!

  21. Chicca
    20 febbraio 2010 a 12:22 | #21

    Buongiorno a tutti!!!@Smemo:Per i vestiti hai pienamente ragione,anche ieri sera..porella..sembrava una sardina in scatola,però che bello vedere le pieghe della pancia e le braccia sane e cicciotte,dai!A me sembra veramente così “vera”.E poi…ma chi avresti avuto in mente per far presentare il Festival di più professionale,meno caciarone e tutto un pò?Io ho il vuoto.Finalmente l’ho visto tutto e sentito tutte le canzoni.Ma chi ha votato i tre dell’Ave Maria??!!!Non ho parole!Confermo Marco un grande e talentuoso animale da palcoscenico,brave Noemi,la Grandi,Malika,anche la Fornaciari(ma quanto si veste male!!!???)mi piacevano anche Ruggeri e Moro vi dirò.Il massimo però è stato vedere J.LO,la adoroooooooooo!!!Bella e brava!Buon sabato a tutti..io mi vesto e vado al lavoro! :-(

  22. sandro
    20 febbraio 2010 a 12:33 | #22

    Libecciata in arrivo, pare. Passeggiata sul mare a diventare salati e a riempire di iodio il sangue; poi a pulire il bagno che sembra un cesso. Buon sabato a tutti.

  23. Fefè
    20 febbraio 2010 a 12:47 | #23

    Io mi sento un pesce fuor d’acqua!!! Purtroppo, a parte l’apertura di Bonolis e Laurenti, non ho visto nulla di questo festival: in trasferta lavorativa a Modena e Vignola con, Smemo, dei RUSSI!!! Bisogna proprio che mi insegni qualcosa…..

    Anch’io mi studiavo tutti i testi su Sorrisi ed ero pazza di Luis Miguel! (Fede, ma l’hai visto com’è diventato? aspè che cerco un link http://www.luismiguelitalia.it/default.asp)

    Buon weekend e buona finale!!!!
    Dasvidania!

  24. Chicca
    20 febbraio 2010 a 13:01 | #24

    p.s:ma la figuraccia di Antonellina quando è salito sul palco il padre di Tony,il vincitore delle giovani proposte!?Ne vogliamo parlare!!??? :-) “il marito della Maionchiiiiiiiiiiiiiii”

  25. Cate
    20 febbraio 2010 a 16:51 | #25

    Buon sabato Blog!
    Io vorrei vedere in faccia quelli che han votato per Emanuele Filiberto… anche se sospetto che siano stati investiti dei bei soldi per i televoti.. ma darli in beneficenza NO???????? Federico Moro mi piaceva molto, una canzone di protesta, carica e sincera. Ruggeri mi sta troppo sinpatico e come dice lui “la notte delle Fuuuuuuuuate” non lo dice nessuno. Ma non si possono tirare pomodori marci in teatro? Invece di fischiare al Principe della falsità?

    Vabbè devo dire che la Clerici ieri mi è piaciuta. Ha avuto coraggio da vendere e quando l’ho vista con la tutina nera che ballava con Bob Sinclair alle spalle ho pensato alla frase che cita spesso la saggia Bosco “il ridicolo non ha mai ucciso nessuno” e ho pensato fosse davvero ganza. E poi ha aggiunto “vedete cosa succede ad avere un marito più giovane?”. Brava, è stata brava bisogna darle atto.
    J.LO mi è sempre piaciuta e nel medley ha dato il meglio di sè.

    @ Cinziella, ti ho pensato troppo ieri sera!!!! Capito perchè? fratella!!!!

    Chissà, speriamo vinca la Fornaciari… o Noemi.
    Temo però che vinceranno Valerio (2 palle, quoto Sandro), Povia e Malika.

    Se vince Emanuele do disdetta al canone RAI. Ma si può fare?

  26. Annalisa
    20 febbraio 2010 a 18:30 | #26

    Sono pienamente concorde con Cate riguardo la serata di ieri………vi confesso che per me e mia sorella il festival è sempre stato un rito con tanto di pizza,coca cola e schede con le votazioni suddivise per voci(look,interpretazione della canzone)

    Mi sono piaciuti molto le canzoni contro-corrente di Cristicchi e Moro.
    La grazia e l’eleganza di Malika Ayane e della Giovane Nina Zilli.
    Anche Povia mi emoziona sempre nelle sue intepretazioni ………

  27. semperfidelis
    20 febbraio 2010 a 18:50 | #27

    andate su youtube e guardate questo filmato : “peter muore ascoltando il principe”!!! E’ semplicemente E-SI-LA-RAN-TE!!!

  28. Marikella88
    20 febbraio 2010 a 21:29 | #28

    Ciao Fede&tutte le amiche del Bosco!
    Come state?
    Cavolino è da una vita che non passo dal questo blog!Troppo lavoro!
    Sanremo not comment….(adoro solo i fiori) e sei quasi obbligato a vederlo,poichè su nessun canale fanno qualcosa di interessante!
    speriamo che l’anno prossimo presenta Fiorello!

    Concordo con Annalisa le canzoni + belle sono quellle anche Irene Grandi very Good! Vediamo che succederà stasera!
    un bacio a tutti
    Marika

  29. LaSte
    21 febbraio 2010 a 2:48 | #29

    Basta agli Amici che vincono il Festival!!! e Marco??! l’hanno sfankulato così?? e il principe dei miei koglioni che dall’eliminazione al ripescaggio arriva pure in finale!! e poi snobbare a piè pari canzoni come quella di Malika e Nina Zilli è legale?
    Non lo guardo più il festival……se se, dico così tutti gli anni e poi ci ricasco con tutte le scarpe!

  30. sandro
    21 febbraio 2010 a 10:44 | #30

    d’altra parte cosa si pretende dal festival di Sanremo? la canzonetta italiana quella è, il festival quello è. che senso ha andare a comprare il biglietto per il circo e poi incazzarsi perchè ci sono gli animali maltrattati che fanno i clown? E non è che prima fosse diverso, ogni edizione ha avuto belle canzoni (anche in questo mi dicono) e cose imbarazzanti (in questo più che altre volte, mi dicono). E allora? basta non guardarlo.
    Credo che il meccanismo perverso sia proprio questo, tutti lo guardano e tutti il giorno dopo sono schifati, così con il GF, XF, ecc… dunque la spazzatura tv serve a farci sentire intelligenti, di buon gusto, diversi dalla massa a poco prezzo (il canone).
    Come pavoneggiarsi dei propri 45 mq con angolo cottura, visitando un campo Rom.

  31. Emanuela
    21 febbraio 2010 a 10:44 | #31

    Siete cattivie, cattive, cattive ( detto con lo stesso tono che ha usato Platinette nel commentare le frasi dette da Morgan sulla De Filippi ).
    La Clerici mi è piaciuta, se non altro perchè non ha voluto primeggiare sugli artisti come faceva il fu Baudo e perchè non regalava un’ ora a canzone come faceva il fu Baudo e perchè non ci ha ammorbato con le interviste sulla vita privata di ogni cantante in gara come faceva…
    ogni presentatore che è salito su quel palco è stato colto dal disturbo ossessivo di voler dimostrare a tutti i costi che era merito suo se il mondo era a forma di palla e non di disco, la Clerici è stata nelle righe, va bene così.
    E non contraddicetemi che poi ve lo faccio vedere io chi ha reso sferico il globo, oh!
    poi, l’ effetto caffeina della serata è arrivato quando man mano hanno fatto fuori artisti graditi come Cristicchi, Grandi e altri che erano in nomination per la vittoria a favore della triade Pupo, il Principe e il vattelapesca come si chiama.
    L’ orchestra ha lanciato gli spartiti all’ aria, il popolo s’è infuriato al grido di “venduti”.
    La Clerici inizialmente ha assecondato la caciara da stadio, poi ha temuto il peggio quando ha visto che la sua voce veniva coperta, poi si è rincuorata pensando che male che andasse avrebbe chiamato la banda dei carabinieri che stava giusto dietro la tenda e ha ripreso il controllo della situazione per farla precipitare del tutto presentato un Costanzo in pessimo stato conservativo.
    Il beota le ha tolto la parola, le ha dato dell’ incompetente perchè non gli faceva la domanda che lui avrebbe voluto sentirsi fare e ha pure fatto l’ annuncio per gli acquisti al posto suo.
    Poi ha piazzato 3 disoccupati sul palco, ha tirato la politica in ballo facendo domande ai due esponenti politici presenti tra il pubblico e ha rovinato la serata tanto che persino il baffetto di “occhio alla spesa ” scuoteva il capo.
    La Clerici è intervenuta silurando Costanzo e tentando di ripristinare gli equilibri cantanto ” le tagliatelle di nonna pina”…
    Arriva il momento dell’ annuncio dei vincitori, si teme il peggio guardando l’ occhio di pupo che ha puntato su tutti i call center esistenti ( ora capisco perchè 3, perchè hanno fatto una quota ciascuno ).
    Vince Scanu.
    E se lo merita, perchè tutti i sondaggi gratuiti dei vari siti su sarnermo davano effettivamente lui quale preferito.
    E quelli non sono truccati.
    E poi perchè i miei figli hanno voluto che mandassi un sms per votarlo, e quindi che vi piaccia o meno se non avesse vinto avrei pianto quei centesimi!
    Detto questo, ora vi voglio vedere copulare come trote in riproduzione presso i laghi più vicini alla vostra abitazione.
    Chi bluffa andando al mare perchè galleggia meglio paga pegno, si sappia!

E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.