Home > Blog > Scherza con gli elefanti,ma lascia stare i santi!

Scherza con gli elefanti,ma lascia stare i santi!

Lunedì ho visto un pezzo del Grande Fratello.
Sì okay lo so,ho detto che non lo guardo, che mi fa schifo, che è pietoso  eccetera eccetera, ma che vi devo dire…siamo tutti attratti dal vuoto!
Ho cominciato a guardare da quando Sarah ,vestita come un mignottone, era in attesa del verdetto della nomination insieme a Veronica,quest’ultima, con una faccia talmente gonfia da non entrare nei 16:9.
Sarah (che mi pare di capire sia di Napoli) riceve  dal padre francese, che parla male l’italiano, una lettera scritta  in francese ,che ha poi tentato  di tradurre  in italiano (?) di cui ho memorizzato 2 frasi: ti amo e stai attenta alla linea.
Ma sono cose  da dirsi a una figliola in diretta tv?
Poco dopo, la madre di Veronica appariva come un ologramma di là da un vetro, e le due si gridavano isteriche: “ti amo ti amo!”
Se c’è una cosa (fra gli altri 9 miliardi) che detesto, sono i genitori e i figli che si baciano in bocca e si dicono ti amo.
Che fastidio!
Mentre l’attesa  del ballottaggio ci stava consumando lentamente, ecco passare una minacciosa scritta in sovraimpressione dove si annunciava la prossima punizione di “Massimo 2 neuroni e una capanna” , reo di aver bestemmiato.
Luci abbassate , atmosfera da tribunale della Santa Inquisizione, gelo in sala e la Marcuzzi  con tono grave che informa Massimo che il Grande Fratello, nella persona del Moige e di Sos Tata, si è fortemente irritato a causa di una  bestemmia che ha lanciato en passant giorni prima.
Sono sicura che ,se non avessero ripassato a rallentatore il  filmato ,consentendo a tutta l’Italia di leggere il labiale, nessuno se ne sarebbe mai accorto, anche perchè, il contesto, era totalmente scanzonato e l’intento del nostro amico minus habens assolutamente encomiabile: “Andrei a prendere mia sorella anche in capo al mondo” avrebbe voluto dire in uno slancio di amore fraterno Magilla gorilla,sostituendo però quel ” in capo al mondo” con un’espressione un pò più colorita che alludeva ad un divino sfintere.
Be? Scegli un analfabeta che comunica con i grugniti e poi ti lamenti se bestemmia?
La prossima volta vai alla Normale  a selezionarli no?
Ma a quel punto il dilemma era irresistibile: a quale sfintere alludeva?
Inutile dire che io e Attilio,come due bambini  a cui è stato proibito di mangiare il gelato, siamo volati su you tube (previa scommessa di 10 euro!) ad ascoltatare la frase incriminata.
Ha vinto Attilio e Magilla è stato buttato fuori.
Okay non si dice, è brutto e antipatico e il regolamento parla chiaro, però….come la mettiamo con tutti i buddisti che sono in Italia? Loro non si offendono quando uno dice cazzo di Budda?
E poi…volete dirmi che è giusto passare in prima serata Veronica e Sarah che si mettono la lingua in bocca?
O l’uomo di Cromagnon che cerca di accoppiarsi  con gli sgabelli? (scusate, ma di nomi ne conosco 3 e mi fa una gran fatica andarli a cercare!) o l’altro ancora, il disonore dei gay del mondo intero, che deve per forza parlare come Marge Simpson che ha aspirato l’elio!
E qui mi fermo perchè ahimè è sterile polemica, ma visto che siamo a parlare di vuoto spinto, mi volevo soffermare sulla trovata di un altro genio di un’edizione passata del GF (tale Francesca) una biondina scialba e già tettona, che si è fatta intervistare dal letto di ospedale dopo essersi fatta impiantare una settima misura!!
“Perchè sennò non lavoro” ha commentato la cretina.
Questo non si censura però….

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog

  1. Chicca
    28 gennaio 2010 a 17:26 | #1

    Mi hai fatto schiantare dalle risate! :-) ma già che c’eri non potevi scrivere qualcosa anche su Signorini e George Leonard??! :-)
    p.s anch’io(vabbè che c’ho un brutto carattere :-) ) fra le infinite cose che mi irritano c’è il bacio in bocca tra persone della solita famiglia!!!Già provo imbarazzo a baciare mio padre il giorno del suo compleanno,figuriamoci a limonarlo!noooooooo,non fa parte della mia concezione di rapporto tra padre e figlia/o o tra madre e figlia/o!!!ma ripeto:sono fatta male io ;-)

  2. Cate
    28 gennaio 2010 a 18:18 | #2

    Fede!! anch’io quando ho sentito che il palestrato ‘O Pitbulle è stato cacciato ho detto lo stesso: ma se nominavano Budda, Shiva, Maometto … si faceva lo stesso??
    Vabbè, si sa che siamo in un paese di perbenisti. Però (ho visto su Mai dire GF) le due puttanelle (ehhh vabbè è così) che non la danno ma che slinguazzano a destra e a manca e che si dichiarano amore come se amore fosse quella roba là che sbandierano loro due??
    Per esibizionismo e per la speranza di arrivare in chissà quale importante camera da letto altolocata certe donne farebbero di tutto in tv, anche farsi fare una 7^ misura di seno, partendo da una 5^ (un genio di femmina, dalla D’Urso lo scorso pomeriggio).

    La scorsa settimana su Sky ho visto un pezzo di Albakiara, perchè era ambientato a Bologna e mi piace Vasco… uno dei film più avvilenti, fatti male, offensivi e squallidi che abbia visto in vita mia. E a proposito di puttanelle… il film dipingeva una parte delle adolescenti di oggi, di quelle che si divertono, che vanno in dicoteca, che a 17 anni sono già sballate e strafatte tutti i w.e. come uno sfacelo totale. Con tanto di Vito (il comico) in versione bidello spacciatore. Oddio, ma siamo messi così male?

    Ok, scusate lo sfogo.

    Un abbraccio buona giornata!!!

  3. Sary
    28 gennaio 2010 a 18:56 | #3

    Fede, ho sperato tanto che scrivessi questo post!
    Io ho sempre un debole per il trash, ma questo è a livelli così bassi che diventa di una noia devastante…

    Chicca è vero, anche Signorini e George Leonard stanno dando il meglio di sè…

    si salvi chi può!

  4. Dafne
    28 gennaio 2010 a 19:15 | #4

    Il fatto è secondo me che la tv, film, programmi, telegiornali e compagnia bella, punta soprattutto a rendere il popolo beota. Ti fanno vedere una realtà che è solo una parte della realtà facendoti credere che la vita è così. Ti scelgono per ciò che spacciano reality (ma che reality non è visto che ciò che non si vuol far vedere, perchè non va bene con la storia che si vuole costruire, viene censurato dal GF stesso) un gruppo di persone che non so…vivono già di per sè in un loro mondo parallelo perchè fortunatamente non siamo tutti così! E solo perchè le persone più normali, con alle spalle magari una vita più banale, banale nel senso che non ci puoi fare i ricamini su, di certo non fanno “spettacolo”. Non so..ma voi trombereste così liberamente, come se niente fosse, sapendo che TUA MADRE e i tuoi amici e magari i tuoi colleghi di lavoro, il tuo capo, possono vederti?!? ma soprattutto vostra mamma dopo che vi siete limonate 3 quarti della casa e avete dichiarato amore limonando dentro ad un letto con una donna vi direbbe “ti amo! sei bravissima, continua così che sei forte!”SEI FORTEEE??!? cioè mia mamma come minimo cambia stato e prima di partire butta le chiavi di casa nel cesso! Ti scelgono tra migliaia e migliaia di persone dei celebrolesi perchè è quella la realtà che vuoi far vedere (e che forse la gente vuole vedere se no il programma avrebbero già chiuso!) e poi fai le pantomime per un Cristo di troppo? Ma per favore! MA PER FAVORE!!! E “l’ italia che si indigna” protesta per la pseudo bestemmia e non si scandalizza per la dilagante ignoranza, per i modi di fare e per il fatto che tutto questo vuole essere spacciato come realtà? Eh no…perchè la realtà è fatta anche da omosessuali che non sono per niente delle checche isteriche stereotipate,fatta da donne che si amano profondamente e non stanno un giorno nel letto con te e un giorno nel letto del primo uomo che passa,fatta da ragazzi che si fanno un culo così per prendersi una laurea e per poi trovare lavoro, persone che magari non passano la loro vita a guardarsi allo specchio e a lavorare su di sè per il piacere di apparire, ma che mettono a disposizione la loro vita per aiutare gli altri,fatta anche di persone magari fisicamente poco piacevoli, in sovrappeso, ragazzi, adolescenti che non si drogano, a cui basta una birra e una pizza e una serata con gli amici per “sballare”. Ma questo mondo non viene quasi mai fuori! E allora Gf…vedi di non prenderci per il culo con sti falsi moralismi…e agli italiani che si indignano…se proprio tanto indignati…che spegnessero la tv che è la forma di protesta migliore che si possa fare!!

  5. Bosco
    28 gennaio 2010 a 19:25 | #5

    Dafne quoto in pieno!
    Mia madre cambierebbe anche nome e s’è indignata l’altro giorno quando ha visto uomini e donne versione geriatrico! Che schifo

  6. Miriam ( yimwingchun )
    28 gennaio 2010 a 19:47 | #6

    Beh, devo dire che di schifo televisivo c’è solo l’imbarzzo della scelta. La cosa davvero triste però, è che tutti questi programmacci acci acci, fanno audience.
    Ogni anno, spero che “Il grande fratello” o “Grande Bordello” come lo chiamo io, abbia un sempre maggiore calo d’ascolti, così verrà via via silurato, ma NO! E’ come sperare che il direttore del negozio nel quale lavoro, si strozzi bevendo dell’acqua!
    Non succederà mai.
    Credo che bisognerà sottostare all’onnipotenza del “Grande Bordello” per ancora molti anni, dopo i quali ci sarà una nuova ondata di reality da schifo con pseudo donnicciole gonfiabili pseudo omuncoli gonfiati e tanto altro troiaio.
    Macchè bello! Sò sodisfazioni!
    Baciottoni oni oni. ;)

  7. prof
    28 gennaio 2010 a 22:08 | #7

    porco demonio bosco (spero di non offendere i satanisti che leggono), ho visto anch’io 5 minuti di quella roba: c’erano due ignoranti femmine che si baciavano in bocca senza nessun trasporto (se non il pensiero dei soldi che prenderanno quando andranno a ripetere la scenetta nelle serate in discoteca quando usciranno) e la marcuzzi COMMOSSA.
    ho aspettato per un po’ che arrivassero i carainieri in studio per arrestarla per insulto all’intelligenza, alla decenza e in generale per crimini contro l’umanità, ma non è successo nient’altro (a parte un pirla che urlava “carmela ti voglio sposare” a una delle due linguiste). per cui ho spento e sono andata a vomitare.

    Le mirabolanti avventure di Clear Cross

  8. sandro
    28 gennaio 2010 a 22:52 | #8

    in mezzo a questo sfacelo ieri se n’e andato (e visti i tempi direi che ha fatto bene) J. D. Salinger, e io ci ho anche versato una lacrimuccia nemmeno tanto furtiva (tanto vivo da solo).
    Che riposi in pace l’amico fraterno di molti della mia generazione, che ci ha insegnato che i sogni più belli si possono vedere anche in un’iridescenza di benzina su una pozzanghera di acqua sporca.

  9. emanuela
    28 gennaio 2010 a 22:54 | #9

    Vado OT, anche se la trash cronaca del grande fratello è deliziosa, perchè ho appena letto che Salinger è morto.
    E ho pensato a Monica, che almeno lei era andata a trovarlo …
    piccolo sorriso, senza faccina.

  10. Morrigan
    28 gennaio 2010 a 22:58 | #10

    E’ una cosa che assolutamente non si spiega…Non si spiega…perchè ci si incazza così tanto quando viene toccata la Santa Romana Chiesa e nessuno fa una piega se il nostro amato Presidente del Consiglio fa uscire in edicola una raccolta di sue foto intitolata “NOI AMIAMO SILVIO”…ma…ma…ma noi chi??Ma noi cosa? Mi ricorda così tanto un certo libro scritto da un certo George Orwell e che ha a che fare con un certo Grande Fratello e con un certo Partito al quale fino ala fine il protagonista giura amore eterno che mi sono inqietata. Ma tanto. Tanto. E vogliamo parlare della pubblicità contro Nichi Vendola fatta dal PdL???Visto che riguarda la sezione pugliese, non so se siete riuscite a vederla, ma in altro modo non si può definire se non anticostituzionale. So che la Costituzione non conta più un’emerita zucca (verdurai di tutto il mondo, non censuratemi!), ma, insomma, almeno formalmente…cioè…ma…Comunque, per farvela breve, attribuisce la colpa dei mali della Puglia alla “diversità” di Vendola. Non ho parole, siamo veramente la terra dei cachi.E la Corte internazionale di Giustizia che non si degna di arrestare causa oltraggio alla pubblica intelligenza la D’urso,la Marcuzzi e i suoi problemi intestinali e tutte le pseudo giornaliste di Studio Aperto anche solo per quelle incommentabili facce da trauma cranico che fanno dopo aver sentito la TRISTISSIMA storia di Pikachu, che in seguito alla ottocentesima ricostruzione delle tette di Palmira del GF 15 ha subito gli effetti di un campo magnetico creatosi in Alaska ed ora non può più fare PIKA-PIKA!!!
    MA IO VI ODIOOOOOO!!!
    Oh. Non cambierò le cose, ma mi sento un pò meglio.

  11. Smemo*
    28 gennaio 2010 a 23:17 | #11

    Beh ragazze, avete detto tutto voi!
    Ho appena letto da una mia amica di Salinger, mi dispiace!
    Lo volevo nominare io Orwell, l’ho comprato a una bancarella di libri usati a 1€ e penso di leggerlo appena finito l’ultimo di Ammaniti.
    Ho ripreso la lettura due giorni fa, dopo quell’esame del cribbio..
    Mia mamma è tre giorni che è a casa con l’influenza e si spara televisione dal mattino alla sera. Allora i telefilm anni ‘80 al mattino posso anche passarci sopra (anche se sinceramente mi urta sentire voci al mattino) ma vedere Hasseldorf in Supercar mi fa ridere, è troppo messo male quell’uomo.
    Comunque, ritornando in tema, si è sparata tutti i pomeriggi “La vita in diretta” e ha anche osato cambiare canale su “Pomeriggio cinque”, meno male ha saltato “Uomini e donne”! Oggi mi sono lamentata e lei mi dice “Non è colpa mia se fanno la merda in televisione”…io le ho risposto “Allora spegni la televisione e apri un libro”…che è tra l’altro anche l’ultimo gruppo in cui mi sono iscritta su facebook!

    @Cate: del bidello spacciatore non ho mai sentito, ma di tutto il resto..ECCOME.
    Io per fortuna non mi sballo, non vado in discoteca e SI mi diverto il sabato sera con pizza e film sul mio letto mangiando schifezze. E ME NE VANTO.

    Signorini è uno dei servi più servi che ci sia. Mi viene in proprio da “throw up”, come si dice. :)

    @Prof: d’accordissimo, l’ignoranza della Marcuzzi è scioccante. E’ proprio vuota quando la vedi! O fanno un corso apposta, o non lo so io..

    @Morrigan: lo slogan contro Vendola non l’ho visto (io sto a Monza) però ci credo eccome! Ma poi oggi sentire il nano (malefico, come lo chiama il genio Travaglio) che dice che se i mafiosi si ricomprano i loro beni loro li risequestrano sono rimasta allibita, tipo WHAT? >.<”"
    Non è questione di destra o sinistra, come ha detto Fede nel post prima, è che chi non apre gli occhi adesso è proprio SPACCIATO.

    Baci! <3

  12. Elli
    28 gennaio 2010 a 23:55 | #12

    Devo dire che quest’anno il Gf sta veramente dando il peggio e non è necessario guardare direttemente la trasmissione del lunedì sera.. perchè ormai i cari “gieffini” imperversano O v u n q u e!!!!
    E’ questo che mi sconcerta.. che la loro vita faccia notizia a tal punto!
    Non è il programma di per sè a fare scalpore quanto la risonanaza che crea in tutti i contesti, dal web alla tv!
    Non parliamo di quel George che è veramente un insulto al genere maschile ( che già di per sè non se la passa bene , ma questo li batte tuttttttttiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!) :-(
    La tettona che spera i fare carriera rifacendosi il seno la dice lunga sui messaggi che mandano i nostri mass media!!!
    Bleah!
    P.S. Ho finito ieri sera SOS AMORE.. bellissimo..!!!!! Complimenti a Federica e al suo modo di cogliere la vita, i sentimenti, le delusioni e la capacità di cambiare, sempre e comunque partendo da se stessi.

  13. Cate
    29 gennaio 2010 a 10:28 | #13

    Buon giorno!

    @ tutti: condivido i vostri pensieri totalmente!

    @ Smemo: non mi dire così… ai miei (cazzo 10 anni fa, mica 50) tempi c’erano ragazzine + disinibite di altre magari (+ di me di sicuro, ma non ci volecva molto), ma non andavano a 17 anni in discoteca nude con una bottiglietta d’acqua e una fornitura di pasticche. E mai ho sentito di scommesse tipo: “lei una volta ha fatto 9 pompini in mezz’ora, scommettiamo che riesci a batterla”? e quindi un dopodisco con tanto di fila di uomini (sconosciuti) ad attendere il loro turno per ricevere il “servizietto” completo dalla ragazzetta che vuole vincere la borsa di Dolce & Gabbana della sua amica… e giù risate e filmini alla suddetta che ne fa tipo 30 in mezz’ora… Questo mostrava quel film… (oltre a sesso di gruppo e ragazzine che partecipano a siti porno per il gusto di farlo) dimmi che non è così ti prego. Mi sento male

    @ Bosco lo scorso pomeriggio ero a casa con Tommy (influenzato) e mentre dormiva ho guardato un pezzettino di uomini e donne della 3^ età. Io pensavo fosse uno scherzo. Mi ha fatto una tristezza… poveretti magari per loro significa anche qualcosa…

    Smack

  14. Smemo*
    29 gennaio 2010 a 11:31 | #14

    @Cate: siti porno e gare varie non ne so, però ti sei mai fatta un giro su Netlog?
    Ragazzine di 13 anni mezze nude con link del genere: “Ho voglia di scoparti” “er pappone” “Leccami so di fragola” “Io faccio tunz tunz stuprami”
    Comunque in discoteca nude ci vanno tutte, e quelle che hanno i genitori più severi si cambiano fuori di casa..alcune si mettono un babydoll e via, oppure top con il reggiseno bello in vista. Delle pasticche dipende da persona a persona ma io ne ho conosciuti un pò che ci provano.
    Poi ovvio c’è gente anche più normale, ma ti assicuro che questa moda del “bimbominchia” si è diffusa come la peste bubbonica nel 1600.
    C’era un gruppo su facebook che raccoglieva tutte le foto di netlog, però non mi ricordo il nome accidenti!
    Come dice Fibra: “Cazzo cosa darei per avere qui una vera donna al posto di stupide minorate minorenni in minigonna, fanno tanto le emancipate e poi che vergogna, quando a letto le spogli è più maiala mia nonna.”
    Ecco questo è il mio credo insomma! :D

    Buona giornata, vado a studiare!
    UH-OH…l’ho trovato! Guarda un pò di foto qui:
    http://www.facebook.com/photo_search.php?page=20&oid=40763080422&aid=-1&auser=&view=all#/group.php?v=photos&gid=40763080422
    (le prime 100 tipo sono di gruppi rock&metal ma poi partono!)
    Degno di nota il profilo di Netlog di tale Samantha_Mettimelo_Tra_LeGambe di 14 anni!

  15. Catefiè
    29 gennaio 2010 a 11:45 | #15

    Anch’io lunedì mi sono sciroppata il GF… Tra le tante cose che ho letto qui sul blog che hanno infstidito onestamente non c’è quella che più ha infastidito me: le scene da delirio ogni volta che viene eliminato qualcuno! Io non metto in dubbio che la “prigionia” coatta amplifichi ed esageri emozioni e sensazioni la non si possono vedere scene di pianto disperate come se chi uscisse da quella porta si trovasse un plotone di esecuzione a ucciderlo! Sono una che nella vita quotidiana piange abbastanza, ma loro sono veramente un insulto a chi soffre veramente.
    La bestemmia di Pitbull… quoto in pieno @Morrigan: offendi chi vuoi, usate pure il termine “mongoloide” per offerdervi tra di voi ma GUAI a toccare la Chiesa Cattolica! Concordo pienamente che è una cosa che non si fa, io non sono credente, con la Chiesa Cattolica ho anche il dente piuttosto avvelenato, ma non mi permetterei mai di bestemmiare (n Dio cattolico come quello di qualsiasi altra religione) e addirittura mi infastidisce sentirlo fare in modo gratuito perchè è una mancanza di rispetto! Ma allora consideriamo TUTTE le mancanze di rispetto nello stesso modo e non solo quando la Chiesa Cattolica impone a uno stato LAICO di farlo!
    Su tante altre cose sono d’accordo con tutti voi: pessimi messaggi dei mass media, spettacolarizzazione di tutto, 20 concorrenti (o quanti sono) che non sono specchio dell’Italia (ma non penso minimamente che sia lo scopo di chi li seleziona), che la TV fa schifo.
    Su altre mi sento di dissentire… in particolare due:
    1) Sarah vestita da mignottone: onestamente non mi pareva così eccessivo come vestito. Possiamo discutere sul fatto che con altro sarebbe stata meglio ma non mi sarei sconvolta vedendola in giro per strada così (e chi mi conosce sa che non è perchè mi ci rivedo dato che se fosse per me vivrei in tuta e scarpe da ginnastica). Onestamente “mignottone” come epiteto sul modo di vestire mi pare eccessivo, ma è assolutamente opinabile
    2) Una mia amica definisce i miei con i loro amici più stretti “figli dei fiori”: tra di loro si baciano tutti sulla bocca e vi garantisco col solo intento di saluto. E ho sempre vissuto questo come una cosa così naturale e assolutamente priva di malizie e altri intenti(come del resto è) che il bacio sulla bocca tra figli e genitori o tra amiche (ovviamente senza i tre metri di lingua!) non mi tange minimamente. E come me anche i figli degli amici dei miei: non urliamo “ti amo” ai nostri genitori e tantomeno giuriamo a nostro padre/madre che “sarà l’unico/a uomo/donna della nostra vita” ma qualche volta il bacio sulla bocca con i genitori per salutarsi c’è e non avevo mai pensato che potesse dare fastidio! Fortunatamente non siamo tutti uguali e la Tv ancora non ci ha uniformato agli standard che vorrebbe!!!!

    Passando a tutt’altro… ieri sera quando ho sentito al telegiornale della morte di Salinger ho subito pensato a Monica! E poi ho sorriso per la mia scemenza di pensare a un dolore di un personaggio di fantasia ma QUESTA E’ LA MAGIA DEI LIBRI, no?
    E adesso, dato che ne ha parlato la tv, ci sarà il boom di vendite del Giovane Holden… così persone che non avevano la minima idea di chi fosse Salinger fino a ieri possano dire “eh sì, ce l’ho anch’io il suo libro, veramente un pezzo di storia”… il tutto ovviamente senza neanche aver aperto la prima pagina!

    Smack smak

  16. Cate
    29 gennaio 2010 a 11:48 | #16

    @Smemo*

    Ok “i miei tempi” non erano 10 anni fa, ma almeno 16 anni fa.
    Sai che mi sento un’idiota a restare sbalordita di fronte ai link che mi hai segnalato? E’ roba per pedofili.
    Maremma, pieno anche di ragazzini maschi mezzi nudi..
    Netlog mi era sconosciuto..

    :-(

  17. Ilaria I the gnè
    29 gennaio 2010 a 14:38 | #17

    ehm Il figlio di Renato Zero all’isola dei famosi?
    perchè?

  18. Elli
    29 gennaio 2010 a 15:08 | #18

    Catefiè: sono perfettamente d’accordo con te!!! ogni volta che deve uscire qualcuno o c’è rischio di un’eliminazione sembra che sia una tragedia unica, come se quella fosse la vita e aldilà della porta rossa ci fosse la fine dell’esistenza…!!!
    Non voglio giudicare ma è roba da pazzi… e poi hanno il coraggio di definirlo reality.. mah..
    :-)

  19. sandro
    29 gennaio 2010 a 15:42 | #19

    @Smemo. I miei alunni sono così, non tutti, ma un certo numero. O vai dentro e spiegagli il Foscolo……

  20. Miriam ( yimwingchun )
    29 gennaio 2010 a 19:50 | #20

    @Sandro
    …..E’ un’opera da missionari insegnare ai giovani. Dovrebbe essere bellissimo, ma se penso ad un professore che deve affronare i ragazzi, arrabbiati come leoni in gabbia e pronti a sbranarlo…..povero te. :(
    Hai tutta la mia comprensione.
    Baciottini a tutti.

  21. Miriam ( yimwingchun )
    29 gennaio 2010 a 19:58 | #21

    Domanda:
    capita anche a voi, di scrivere un commento, rileggerlo per vedere se ci sono errori, o se si è saltata qualche vocale o consonante, trovare che tutto è ok, inviarlo e poi rileggerlo senza la vocale o consonante di cui sopra, o con ORRORI di ortografia assurdi?
    Perchè se succede anche a voi, mi sento meno rincoglionita, sennò devo dedurne quanto segue.
    A) Sono effettivamente una Rincoglionita;
    B) Inizio a non vederci più tanto bene;
    C) a quest’ora sono talmente stanca che gli occhi chiedono asilo
    politico ad una camomilla;
    D) Sono effettivamente una Rincoglionita.
    Se la risposta è B o C, confortatemi. :(
    Se è A o D, eehhmmmm…….

  22. Smemo*
    30 gennaio 2010 a 11:53 | #22

    Tesoro a me non capita solo con le vocali..
    Ma io sono un caso disperato!

  23. sandro
    30 gennaio 2010 a 13:00 | #23

    be’ se può essere d’aiuto sappiate che ci sono stati degli studi sull’effetto della tastiera sul controllo ortografico di scriventi medio-colti. Pare che influisca molto, pare che una cosa è prendere una penna in mano e una cosa è mettersi davanti a una tastiera.
    Ma può anche darsi che sia una stupidaggine: io sono abbastanza vecchio da aver vissuto alle elementari il divieto di uso della penna biro, considerata volgare e antiletteraria, e siccome scorreva bene sul foglio si diceva avrebbe provocato più errori della stilografica.
    Non lamentiamoci, un po’ di strada l’abbiamo fatta.
    Quanto ai miei alunni devo chiarire: io mi lamento come tutti gli insegnanti, ma così scalcinati ed eccessivi mi fanno una tenerezza quando li vedo tutti davanti a me e non li cambierei nemmeno di un calzino; al pensiero di avere una classe di incravattati diligenti e secchioni come ne “L’attimo fuggente” mi vengono le bolle.

  24. sandro
    30 gennaio 2010 a 13:01 | #24

    be’ se può essere d’aiuto sappiate che ci sono stati degli studi sull’effetto della tastiera sul controllo ortografico di scriventi medio-colti. Pare che influisca molto, pare che una cosa è prendere una penna in mano e una cosa è mettersi davanti a una tastiera.
    Ma può anche darsi che sia una stupidaggine: io sono abbastanza vecchio da aver vissuto alle elementari il divieto di uso della penna biro, considerata volgare e antiletteraria, e siccome scorreva bene sul foglio si diceva avrebbe provocato più errori della stilografica.
    Non lamentiamoci, un po’ di strada l’abbiamo fatta.
    Quanto ai miei alunni devo chiarire: io mi lamento come tutti gli insegnanti, ma così scalcinati ed eccessivi mi fanno una tenerezza quando li vedo tutti davanti a me e non li cambierei nemmeno di un calzino; al pensiero di avere una classe di incravattati diligenti e secchioni come ne “L’attimo fuggente” mi vengono le bolle…

  25. Smemo*
    30 gennaio 2010 a 13:02 | #25

    Beh ovvio Sandro!
    Ma alcuni hanno l’occhio vacuo degno di un uomo in rigor mortis!
    Sono quelli che fanno pietà!

  26. sandro
    30 gennaio 2010 a 15:37 | #26

    infatti è per questo che ho scelto il lunedi come giorno libero. certi lunedi c’è gente che viene a scuola in condizioni impressionanti. Il martedi già qualcosina si può spiegare.

  27. Fefè
    30 gennaio 2010 a 17:41 | #27

    Forse l’avevo anche già scritto, ma TI AMO ai miei genitori non lo direi mai e poi mai. Mia cugina diciassettenne dice ti amo alle sue amiche: mi vengono i brividi perchè sembro mia nonna, ma non vi sembra che si sia perso il valore di quelle parole? Sono talmente usate a sproposito (mia zia non compra lo yogurt Muller perchè non sopporta il payoff “fare l’amore con il sapore”!!!), che non hanno più un senso profondo… Io voglio un bene dell’anima alle mie amiche e alla mia famiglia, farei di tutto per loro, ma amo mio marito: è diverso, o no? Sono diventata una bacchettona????

    Nonostante ami i film demenziali e i programmi trash, questo GF non mi diverte proprio… Tutti i personaggi mi risultano odiosi! E a proposito della Marcuzzi, non mi è piaciuta la sua commozione, nè la sua solidarietà ai concorrenti attaccati, nè a quel buzzurro che hanno squalificato. Ha detto che e irrispettoso, ma date un segno forte! Non “solo” per la bestemmia o frase blasfema come è stata giudicata: l’espressione che ha usato era totalmente gratuita e inappropriata, non aveva nessun senso. Considero la bestemmia in generale una gravissima mancanza di rispetto e non solo perchè sono cattolica, mi fa stare proprio male, mi monta un nervoso… cosa c’entrano dei, profeti e santi quando si impreca???? Che poi, se non ci fossero stati dei precedenti, l’avrebbe passata pure liscia, perchè la Marcuzzi gli ha datto tutto il proprio sostegno, come se lei non c’entrasse con la decisione… preferivo quando a condurre il GF c’era la Bignardi, fredda forse, ma molto più professionale!

    Oggi ne ho per tutti: quella cretina che si è fatta la settima, ha perfino fatto mesi di tour promozionale dalla D’Urso! Dopo tutto, da quando è uscita quella con la sesta del GF dello scorso anno, non era più “all’altezza”. Che poi, chi se la ricordava quella lì??? Non lavorava neanche prima!!!

E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.