Home > Blog > Tremitalia

Tremitalia

Ieri sono partita da Roma con la tanto decantata Frecciarossa, che prometteva l’arrivo  a Milano in sole 3 ore….
HAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!
Troppo simpatici, altro che Zelig! Avrei dovuto capire che era un scherzo!
Un tempo, solo la tratta Firenze - Milano  durava 3 ore e 45: un’eternità.
Col mio deficit dell’attenzione ,che dopo un’ora seduta al cinema comincio a guardare l’orologio ad intervalli di 2 minuti, arrivavo a Milano  con le gambe atrofizzate, uno sdoppiamento di personalità e la bava alla bocca tipo Labrador  che vede dei piccioni.
Per cui, l’idea che improvvisamente ci volessero solo 3 da Roma mi sembrava un miracolo, (un pò come il Concorde che faceva Parigi - New York- Parigi lo stesso giorno ,prima di schiantarsi su delle case innocenti) e in effetti avevo ragione: ci vuole  un miracolo per farlo arrivare a Milano in 3 ore,dato che è fisicamente e matematicamente impossibile.
Per farlo, dovrebbe partire da Termini a manetta senza rallentare nè fermarsi nemmeno una volta e arrivare in Centrale con un testacoda.
Secondo voi è mai possibile? Mai una frenata? Un semaforo in mezzo alla campagna?  Un guasterello? Una mandria di mucche al pascolo? O anche solo una rallentatina per passare dalla stazione di Bologna senza sverniciare i muri!
No, infatti non è possibile.
Ma questo non sarebbe un grosso problema,siamo un paese di gente nata per sopportare, alla fine ci va bene tutto, il problema è che Roma-Milano costa 89 EURO.
OTTO-NOVE.
L’ ‘andata e ritorno in seconda classe mi è costata 178 euro,(UNO-SETTE-OTTO) che un tempo, quando il denaro aveva ancora un valore, erano quasi 345.ooo lire, cioè un botto!
Ci vai a Londra 4 volte!
O ad Atene….
Siamo partiti alle 9 e, anzichè arrivare alle 12, siamo arrivati alle 12.30,perchè c’erano dei dinosauri sui binari e siamo ripartiti alle 17 e arrivati alle 20.40 (anzichè alle 20) perchè c’era la sfilata dei carri allegorici sui binari.
L’unica cosa puntuale è stato il discorsetto della capotreno (a volume 10) per annunciare l’offerta di Prosecco Carpenè Malvolti e Succhi di frutta Santal in prima classe.
Ma che cazzo me ne frega che fanno quei 2 in prima classe che hanno speso 109 EURO!!
E poi lo vomito il prosecco alle 7 di mattina!
Bene, direte voi, uno si fa rimborsare no?
HAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Anche voi comici di Zelig?
Ecco cosa dicono sul loro sito:
Potete richiedere un’ indennizzo per ritardo pari al :
- 25% del prezzo del biglietto per un ritardo compreso tra 60 e 119 minuti;
- 50% del prezzo del biglietto per un ritardo di almeno 120 minuti.
Chiamali fessi eh?
Ma perchè lo fanno? Perchè ci prendono TUTTI per il culo ,dalle compagnie telefoniche ,alle banche, alle palestre?
Perchè qui in Italia ,quando hai pagato,  sono cazzi tuoi!
E’ finita non hai più diritti, hai solo fatto il tuo dovere e questo ci fa vivere in modo mediocre, timoroso, a testa bassa, con un’ unica parola come mantra: “eh…ormai…”
Così,la commessa stronza non ti cambia il golfino (di 2 stagioni prima!) perchè “non si può”, i treni aumentano del 100%, gli affitti costano più degli stipendi (a nero ovviamente).
E non è la destra o la sinistra, è che siamo un paese ingovernabile e  l’unica cosa che sappiamo  fare veramente bene  è sdrammatizzare.
E allora….ridiamoci su

Vostra meglio a piedi Bosco

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog

  1. Miriam ( yimwingchun )
    21 gennaio 2010 a 19:45 | #1

    Eh, Fede….ormai….
    Martedì scorso mi ci sono volute 3 ore di viaggio per andare da casa mia al lavoro ( e parlo di Roma ) e altre 3 per tornare dal lavoro a casa.
    Quando finalmente sono arrivata mi sono scese le lacrime senza alcuno sforzo. C’era un guasto che, lunedì sera, ha bloccato la linea B della metropolitana da Rebibbia a Castro Pretorio. Martedì non si è stati capaci di ripristinarlo. E mercoledì, tutto ripristinato, ma con tanto di sciopero di 24h per gradire.
    Stasera, mentre tornavo, la metro ha avuto un nuovo guasto.
    Hai ragione. Qui ci prendono tutti allegramente per il culo ed è sempre più dura da mandare giù.
    Ieri sera sono andata a prenotare il volo per agosto per andare a Montrèal. Ti giuro che sono stata tentata di farlo solo andata.
    Tua meglio in Canada Miriam
    Baciottini :)

  2. Annalisa
    21 gennaio 2010 a 21:28 | #2

    ………….questo è uno dei motivi per cui sono ritornata nella mia terra una vita in treno con avventure di ogni genere: esondazioni di dighe, feste natalizie, binari congelati , rete elettrificata andata in paralisi tutto per giustificare ritardi di 6/8 ore!!!

  3. Smemo*
    21 gennaio 2010 a 22:19 | #3

    Guarda io al momento sono incazzata come una biscia, anzi di più, perciò sono passata solo per salutare e ci sentiamo poi.

    Non sono una cima, non sono una secchiona che prende tutti 30, non l’ho mai voluto essere, ma quando succedono ste cose veramente ti viene voglia di mandare affanculo tutto e tutti. Di sicuro avranno bisogno di qualche giovane in più in Svezia che qui. Sai li, quella cosa sconosciuta dei giovani sono una risorsa.

  4. Catefiè
    22 gennaio 2010 a 1:11 | #4

    mmm… mi sento in difficoltà a commentare questo post! Se mangio e studio è grazie a Trenitalia (in quanto figlia di due dipendenti Trenitalia :D )
    Quindi cambio soggetto (anche perchè se mi mettessi a scrivere tutte le obiezioni che farebbe mio padre in difesa dell’azienda farei notte e non risolverebbe l’incavolature del ritardo)…
    Fede… premetto che oggi come l’apparizione della Madonna ti ho vista comparire su rai uno. Ero a tavola e faccio “toh, guarda chi c’è!” Mia mamma è tornata dal cucinotto di corsa curiosa di capire chi avessi riconosciuto ed è rimasta un po’ delusa quando ho detto “la Bosco!” ma che ci vuoi fare, è una profana. Purtroppo non son riuscita a vedere tutto l’intervento causa telefonata di amica in crisi esistenziale ma… quel grande uomo di spirito che ha scritto il libro sulle cose strane successe in Italia (e detto tra me e te… la storia dell’omino che chiappa all’amo la moglie era tutto tranne che divertente e chi come me è cresciuta con “Sampei” sa il perchè… generazioni traumatizzate) c’era tutto? Io ho sentito solo il suo commento “chi sceglie la castità ha dei problemi”… Certo, è una scelta che non credo farò mai ma da lì a sparare giudizi gratuiti senza colpo ferire ce ne vuole!

    Vabeh via vado a nanna sconsolata perchè io e la mia squadra abbiamo sonoramente perso e mi aspetta un weekend senza vedere la luce del sole causa studio… se dico che preferirei farmi un Firenze-Milano in 6 ore e mezzo (che tra l’altro mi è successo) mi uccidete?

    Buenas noches chicas

  5. Ilaria I the gnè
    22 gennaio 2010 a 9:59 | #5

    Vai che tra poco inizia l’Isola!

    22 dicembre! dopo aver speso 20 euro di taxi per arrivare in stazione (c’era la neve, le strade erano diserte, faceva freddo, la metro irraggiungibile con 3 valigione…)
    la suddetta giunge in stazione alle ore 13.30 con la speranza di prendere un treno per tornare a casa!
    visti i divertenti ritardi (presa per il culo non può essere altro) con 200′ di ritardo, treni delle 9 che erano ancora fermi…
    va beh, il treno per Nizza arriva con cinque minuti di ritardo!
    non vi descrivo la gaiezza, tutti esaltati siamo andati saltellando verso i vagoni, tra noi passeggeri ci siamo stretti le mani, ci siamo presentati, ci siamo fatti gli auguri di buon natale… a che bello!

    dopo 20 minuti fermi, seduti sul treno al freddo, giunge una voce che dice “trenitalia si scusa per il disagio ma il treno accumulerà un ritardo imprecisato perchè stiamo cercando un locomotore!”
    cioè in stazione centrale a milano non si trovava un locomotore! siamo stati fermi al freddo e al gelo per un’ora e mezza in stazione perchè non trovavano un locomotore! ora capisco i disagi, la neve e tutto… ma mi posso permettere di dire che non è poi così fantasioso che nevichi a dicembre?
    va beh, ma è stata un’occasione per conoscere altri avventurieri… da milano fino in liguria (7 ore!!!) abbiamo chicchierato, giocato a carte, ci siamo scambiati ricette! aaaa se non ci fosse trenitalia!

    ma parliamo di trenitalia e non delle poste?
    mercoledì mattina mi arriva un pacco! io non ero in casa.
    e allora il postino ha avuto la brillantissssssssssima idea di attacare il tagliando sul citofono… entrare e lasciarmelo nella cassetta? ma scherziamo! per fortuna che qualche buontempone non ha avuto la genialata di staccarlo!
    ieri, giovedì vado in posta! dopo aver atteso 10 minuti che un impiegato si facesse vivo, o meglio l’impiegato addetto ai pacchi, perchè quella dello sportello a fianco col cazzo che fa il lavoro di un altro, arriva e gli consegno il tagliando:

    “ma quando glielo hanno consegnato… ahh si leggo, ieri? ma noi mica lo abbiamo.”

    io: “???”

    lui: ” e no, perchè mica lo consegnano subito a noi”

    io “???”

    lui scocciato: “e si, prima lo portano in magazzino, a noi lo consegnano dopo”

    io: “quindi?”

    lui sbuffando: “eee ripassi lunedì, forseche domani pomeriggio ci sia, provi lunedì”

    io: “———————-”

    tanto io non ci ho un cazzo da fare… beate poste!

  6. manu
    22 gennaio 2010 a 15:16 | #6

    alla fine di questo post ho fatto la standing ovation da sola
    sante parole…

  7. Smemo*
    23 gennaio 2010 a 18:38 | #7

    Come va?
    Io mi sono (quasi) calmata, anche se mi girano ancora un pò e mamma non mi ha dato il permesso di bruciare i suoi libri in giardino.
    Sarebbe stato bello.
    E vabbè..

  8. Miriam ( yimwingchun )
    23 gennaio 2010 a 19:24 | #8

    @Smemo
    Che ti hanno fatto piccina?”””’ :(
    Cos’è che ti fa arrabbiare?

  9. Catefiè
    23 gennaio 2010 a 19:25 | #9

    @Smemo*
    Io sto per iniziare il secondo weekend di fila chiusa in casa a studiare… spero solo che il risultato di questo sabato perso sia buono almeno quanto lo scorso!
    E non bruciare i libri dai, è un peccato sprecare così la carta… usali per il camino!!! ;)

  10. Smemo*
    24 gennaio 2010 a 0:54 | #10

    @Catefiè: non ho il camino però ho cercato di convincere mia mamma dicendole che bruciandoli pensavo fosse quella faccia da culo della mia prof e così sarei stata meglio, ma non c’è stato verso. La Smemomamma è stata irremovibile.

    @Miriam: è successo che giovedì ho avuto l’esame di cultura russa II che stavo preparando da un mese e non è andato bene. A parte che il carico di roba da preparare era veramente ASSURDO (4 libri da 300 pagine da leggere più 4 film e un balletto, più appunti e una dispensa enorme non è poco!!), io giovedì vado li e sarei dovuta essere la terza. Solo che come al solito delle persone del terzo anno hanno voluto andare prima (chi per rompere le palle e chi perchè il giorno dopo avrebbe avuto un altro esame), lei teneva li 30-35 minuti e alla fine mi ha interrogato alle sette di sera. Non vi dico come ero nervosa ed esausta, poi mi ha dovuto interrogare insieme ad un mio amico perchè se no non avrebbe fatto in tempo perchè dopo di no c’erano altre tre ragazze.
    Le ho risposto a TUTTO, sono stata imprecisa solo su un testo di Yurij Lotman (che era molto difficile e poi obiettivamente..erano le 7 di sera!!), beh lei mi guarda (lei avrà massimo 30 anni e una faccia da culo epocale) con il sorriso stampato e mi dice “No ma non l’hai preparato questo testo vero? Ce non l’hai letto no???”
    Vi giuro non sapevo se riderle in faccia o mandarla a quel paese.
    Vabbè alla fine quando ha terminato di interrogare tutti e due mi guarda e mi dice “E tu sei poco preparata, ti devo dare un voto basso poi decidi tu se accettarlo”…vabbè 24. Ma non sono incavolata per il 24 sia chiaro, perchè i miei voti (purtroppo) non vanno molto olte, ma sono NERA perchè non me lo meritavo. Assolutamente. Pensa che avevo fatto anche una “libera esercitazione” come la chiama lei su un argomento a scelta del programma. Visto come mi ha trattato non gliel’ho nemmeno fatto notare perchè pensavo trovasse una scusa per darmi anche di meno!
    Invece al mio amico, che vi giuro ha detto TUTTO gli ha detto “devi essere più preciso!” (????) e gli ha messo 26.

    Ma quello che mi fa impazzire è che io dovrei accettare un voto del genere da una che detta gli appunti copiati da wikipedia?? (tutto rispetto per wiki, anche io leggo sempre un sacco di cose da li, ma seriamente, una professoressa della Statale di Milano con un dottorato si può permettere una cosa del genere?)
    Devo accettare il voto di una che se parlavi a macchinetta come una gallina per 30 minuti ti dava 30 mentre appena ti fermavi a respirare ti diceva che non sapevi le cose!
    O una che prima ti guarda mentre parli e annuisce e ti dice “sì, sì” e poi alla fine ti dice “tu non è che ti sei preparata molto”??

    Ok, respiro.
    Notte belle tuse.
    <3

  11. Miriam ( yimwingchun )
    24 gennaio 2010 a 9:24 | #11

    @Smemo
    Tesoro mio, ma questa qui è una psicopatica rincoglionita!
    Posso capire il tuo sconforto, ma sai che ti dico?” Fregatene di questa pazza. Tu hai fatto ciò che dovevi con impegno. E mi sembra la cosa più importante di tutte. D’altro canto, certi professori non li cambi. Una cosa quando nasce tonda non muore mai quadrata!
    Fregatene, davvero.
    Spero tu non debba dare altri esami con questa tizia, ma se così fosse, vacci tranquilla sapendo che l’esame lo fai per te. E’ una cosa tua e basta. Calcolala poco poco la “ProfessorA”, tanto da con una così che ci sprechi pure le energie arrabbiandoti?””
    Quando i professori hanno questo comportamento con gli studenti, è perchè, di solito, non amano insegnare, e quello che fanno è un ripiego perchè non sono riusciti a fare il lavoro che speravano. E allora, usano quel poco di autorità che hanno per sentirsi “qualcuno”.
    Pensa che poracci’………
    Tu almeno, quello che studi, lo studi con passione ( almeno spero )e se sei pure brava, certo a lei, frustrata com’è, non può andare giù.
    Lasciala cuocere nel suo brodo, fidati. Non è certo lei il giudice della tua vita! Tu lo sei di te stessa.
    Baciottini e buona domenica :)

  12. Serena
    25 gennaio 2010 a 12:34 | #12

    @smemo guarda c’è n’è TANTISSIMA si gente strana nelle università italiane. e soprattutto a gli esame succedono sempre cose inspiegabili. ingiustizie, voti alti per simpatie, prof che ti prendono per la stanchezza (anch’io a luglio feci un’esame alle 7 di sera -.-)…oppure ci sono i cretini/strani come un prof che sono andata a vedere venerdì, e che devo dare venerdì prox, che a le persone che hanno frequentato il corso (che era di sabato mattina alle 9!) gli dice “ok, partiamo da 30, le faccio una domanda per la lode” …eeehh??!! Io avevo iniziato a frequentare ma poi era davvero sporifero e andavo a lezione SOLO per dormire, quindi ho rinunciato… però a sapere che faceva sta cosa! :O
    vebbè :(

    @Bosco … sarò io che sono fortunata ma ho preso diverse volte il treno Roma-Milano ed è sempre stato puntaualissimo. Pensa che io e la mia amica dicevamo sempre “è bè andiamo su dai milanesi precisetti e il treno deve ESSERE IN ORARIO.” :) … fortuna!sopratutto perchè una volta ho pagato una cosa come “superiore ai 200 euro” …SE NN ERA IN ORARIO MI INCAZZAVO DI BRUTTO.
    Poi però si chiedono perchè le persone preferiscono il volo Ryan Air a 20 euro…

    Ieri sono andata a vedere la mostra su Grace Kelly (qui a Roma a Palazzo Ruspoli) ed è stata…*______* MAGNIFICA!
    lei era già al mia preferita…ma dopo la mostra ora so tantissimo su di lei ed era davvero una persona speciale. se nn siete ancora andate e avete un minimo di interesse in lei, andate. molto molto bella!

    vado a studiare,,, che è già tardi! :(
    baxx

  13. Fefè
    25 gennaio 2010 a 16:02 | #13

    @ cara Smemo, mi dispiace molto per il tuo esame, a me (a suo tempo) è successa la stessa cosa con un professore fuori di testa, ma anzianotto: parlato per 40 minuti e voto 24 perchè “sa, non sono proprio convinto della sua preparazione”: era la terza volta che lo ripetevo e non si ricordava nemmeno!!!!! Odioso…

    Mandala a quel paese e vai avanti col prossimo esame, chissene!!! Baci

  14. Smemo*
    25 gennaio 2010 a 21:53 | #14

    Spasiba, spasiba..grazie carissime!^^
    Per ora mi è passata, mi è venuto solo il dubbio che forse mi capita come relatrice alla laurea…e vabbè!

    @Sere: che culooooo!

  15. gina
    26 gennaio 2010 a 13:20 | #15

    ti sbagli di grosso Bosco, il rimborso c’è eccome…ma tu quando devi sparare a zero solo per dire la tua e far ridere lo fai no??!!!
    Basta che scrivi alle FS e ti arriva a casa un assegno pari alla percentuale di diritto di rimborso che sui treni ad alta velocità è pari al 50% del biglietto. Smettila!

  16. 26 gennaio 2010 a 14:16 | #16

    è già tanto essere partiti. Io ho sulle spalle 7 ore per andare da Milano a Bologna. Non ho nemmeno ben capito il motivo del ritardo.
    Un sacco di tragitti con 14 minuti di ritardo (quando i mio orologio ne faceva più di 20 ma dopo il 14esimo minuto scatta il rimborso) e la tratta Milano-Venezia che a quanto pare è preferita dagli aspiranti suicidi che non si sa perchè si buttano sotto solo quando io sono sul terno. Prenderei a calci in culo i loro spiriti suicidi.
    Un bacio e complimenti. Avendo letto tutti i tuoi libri e in attesa del prossimo ti leggo con piacere sul blog.
    Ti lascio l’indirizzo del mio diario di bordo.
    http://percasoungiorno.blogspot.com/

  17. Catefiè
    26 gennaio 2010 a 17:42 | #17

    @gina
    Non ho capito se il tuo post è una battuta o parli sul serio… e nel dubbio ti rispondo optando per la seconda ipotesi
    Ti riporto cosa dice Tranitalia per quanto riguarda i rimborsi:
    Indennizzo per ritardo
    Indennizzo per ritardo biglietti di corsa semplice
    Potete richiedere un’ indennizzo per ritardo pari al
    - 25% del prezzo del biglietto per un ritardo compreso tra 60 e 119 minuti;
    - 50% del prezzo del biglietto per un ritardo di almeno 120 minuti.
    viene rilasciato un bonus valido per l’acquisto di un nuovo titolo di viaggio entro 12 mesi dalla data di effettuazione del viaggio oppure viene accordata l’indennità in denaro a scelta del viaggiatore.

    E questo per tutti i treni senza distinzione tra IC, ES o AV! Se poi lavori alle ferrovie e sai qualcosa che i consumatori non sanno beh… evidentemente il non specificare è d’aiuto a qualcuno (e ripeto che lo dice una che a Trenitali deve il fatto di mangiare tutti i giorni!)

    Se stavi scherzando ed è qualcosa che non ho afferrato perdonami.. sono reduce da un esame e i neuroni sono più che fusi!

  18. Morrigan
    26 gennaio 2010 a 18:13 | #18

    Ciao a tutte ^_^!Sarebbe meglio che non aggiungessi nulla, visto che tutti gli argomenti siùccitati mi fanno troppo ma di troppo incazzare…Io purtroppo vivo a Napoli per studiare (maledetto il giorno che m’ha ciecata in questa scelta)e dico solo che in un paio di occasioni, come motivazione addotta da quegli esseri perfettamente inutili che lavorano nell’amministrazione dell’università alla loro incompetenza totale, mi sono sentita rispondere “E signurì, e cà bbulit’…ccà stim’ a Napul’!”. Poi si lamentano se in tutto il mondo li prendono per il culo…Chiedo scusa se offendo la sensibilità di qualche collega partenopea, ma bisogna a ammettere che Napoli, bellissima per chi la vive da turista, è assolutamente invivibile. Ora è carnevale e gli adulti devono avere il terrore di sputi alti mezzo metro che si divertono come pazzi a lanciare uova marce, senza che nessuno faccia niente per fermare questi piccoli criminali. Perchè di tali si tratta. Hanno una cattiveria negli occhi che la dice tutta su quello che sarà il loro immediato futuro. E non mi venissero a dire che a Napoli c’è la povertà e i bambini non hanno chances, perchè li piglio a randellate. La verità è che in quella città ognuno si crogiola nella sua munnezza e nel suo squallore, dando la colpa alle istituzioni,ma senza muovere minimamente il culo per fare qualcosa di concreto. La colpa è sempre di qualcun altro. Oppure si ha ha che fare con la Napoli-bene del Vomevo, dove vive il Ch.mo Prof. Dell’Alto dei Cieli, che per accettarmi una ridicola tesina di 40 pagine per la laurea triennale, mi ha fatto venire un esaurimento nervoso e spedita all’ospedale, dove ho scoperto di essere celiaca…mah…Che dire?
    Mi auguro che i libri di Fede vengano tradotti in Giapponese, perchè quando me ne fuggirò nella mia vera patria e sarò Presidentessa della Sony, sorseggiando champagne nella mia Jacuzzi 20 x 20, non voglio assolutamente rinunciare a leggerli :)!

  19. Smemo*
    26 gennaio 2010 a 18:55 | #19

    @Gina: Anche io non ho capito se era una battuta o no.
    Comunque Fede nel post ha specificato i rimborsi!

  20. eva
    27 gennaio 2010 a 3:16 | #20

    ciao fede
    e scusa se non ti do del lei, ma credo tu sappia che quando scrivi parole e musica di una melodia che arriva dritta a orecchi e cuore delle donne, rischi (?) di diventare amica di tutte.
    L’ultima volta che ho preso un treno per tornare a casa dopo una fuga scaccia pensieri non era neanche una freccia rossa… era un intercity che da MILANO a PAOLA (CS) anzichè dodici ore ne ha impiegate 16.
    Le ho usate tutte per leggere L’AMORE MI PERSEGUITA. Chi me l’ha regalato conosceva il tuo stile diretto e ironico e voleva solo ricordarmi che anch’io sono un po’ come MONICA. Una calamità naturale, innamorata di uomini sbagliati alla EDGAR e ammirevolmente capace di aspettare l’amore vero. chi mi ha regalato quel libro voleva dirmi che se MONICA può ricominciare anche io POSSO. e ho ricominciato. Chiudendo fuori i vari “rimaniamo amici” (de che?), il “con te sto troppo bene quindi ti cercherò sempre”, “non stiamo insieme ma ho voglia di vederti e se non ci sei tu chiamo l’altra”. Ho chiuso il tuo libro e aperto il mio piccolo cervello. “HAI FINITO DI FAR GUIDARE LA TUA VITA AD UNO STR…? TOGLIGLI STERZO E PATENTE”! Sn scesa dal treno e ho fatto in modo che quell’enorme carcassa arruginita facesse a pezzi la scheda del cellulare e quella storia senza senso. “Prova a trovarmi ora”. E sono sparita per sempre (e credo non si sia neanche accorto). Perchè l’AMORE NON FA PER ME,L’AMORE MI PERSEGUITA, ma se proprio deve starci nella mia vita che almeno sia un amore come si deve. tu (e chi m’ha regalato il tuo libro)me l’hai ricordato e volevo semplicemente dirt(v)i GRAZIE! scusa l’invasione!
    scusa l’invasione!

  21. Fefè
    27 gennaio 2010 a 11:18 | #21

    Eh no, mi dispiace, ma questa volta Gina sei fuori luogo …anche se era una battuta!

  22. Fefè
    27 gennaio 2010 a 11:19 | #22

    PS: In bocca al lupo Eva!!!

  23. Bosco
    27 gennaio 2010 a 12:54 | #23

    @Gina rileggiti le condizioni di trenitalia sul sito e aggiornati.
    @Eva se mi davi del lei mi impiccavo! E poi invasione de che? sei più che la benvenuta. Credi di aver fatto una cosa da poco? Lo sai quanto coraggio c’è voluto a fare quello che hai fatto? Quando tutto il tuo corpo sembra sgretolarsi? Quando ti senti come se tu fossi stata messa in centrifuga? Quando ti senti senza pelle? Hai fatto qualcosa di eroico: ti sei salvata la vita.
    Non è importante quello che lui pensa o sente, quello che conta è che hai recuperato il rispetto di te stessa e la prossima volta non accetterai situazioni di compromesso perchè sai quanto vali.
    In bocca al lupo
    Ti abbraccio
    Fede

  24. eva
    27 gennaio 2010 a 14:15 | #24

    @fefè… CREPI!

    @Bosco… A volte mi sembra come se sotto a quel treno ci fossi finita io, fede! ma il bello è che non è vero, il bello è che io sn viva e l’ho sentito paradossalmente per la prima volta quando credevo di essere finita sotto l’intercity milano-CASA! grazie ancora… vi leggo sempre!

  25. Bosco
    27 gennaio 2010 a 15:49 | #25

    @Eva No che non ci sei finita….era in ritardo!!!
    Bacio

  26. Fefè
    27 gennaio 2010 a 17:34 | #26

    AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!! Grande Bosco!!

  27. Smemo*
    28 gennaio 2010 a 11:25 | #27

    Buondì!
    Io oggi mi sono svegliata tardissssssimo ma ieri sera ero a pezzi!
    Come va?
    Ma cosa aveva addosso ieri l’Ilary Blasi? Ha fatto un saltello e le ho visto tutto..
    E l’intervista a Muccino? Oddio..

  28. Smemo*
    28 gennaio 2010 a 12:05 | #28

    Ma soprattutto…la Romanov?
    Mi ha fatto schifo essere italiana, lo giuro. Ce questa qui sta con Pasotti?!?!
    Mi dispiace perchè mi piaceva come attrice..

E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.