Mi chiamo Clara, ho 22 anni, 2 anni fa ho incontrato un ragazzo, provavo per lui fin dall’inizio una sensazione strana quasi di fastidio ma non so perchè poco dopo mi ci sono trovata insieme, il 2 giorno che uscivamo mi parlava di matrimonio e pur restando esterrefatta dal suo modo di agire non riuscivo a reagire ,ogni volta che ci provavo diventava aggressivo e arrogante..ma nonostante questo c’era qualcosa che mi attraeva dal quale non riuscivo a staccarmi..così soffrendo tanto sono andata avanti per un anno e mezzo, pensando continuamente di essere sbagliata e di avere qualcosa di brutto dentro di me. Una delle cose che più mi è dispiaciuta è che nessuna delle persone che mi erano vicine abbia cercato di parlarmi, farmi capire che era tutto sbagliato , che mi aiutasse ad accorgermi con forza che stavo facendomi del male.Credo sia giusto non impicciarsi delle cose degli altri, ma lo è altrettanto aiutare un amico quando sta sfracellandosi dritto dritto nella sofferenza. Stavo così male che mi era passata la voglia di mangiare, sono dimagrita tantissimo e faceva tutto schifo.
Ho trovato la forza di lasciarlo e in una libreria ho trovato “101 modi per dimenticare il tuo ex”,devo dire che mi è stato utilissimo , ho ritrovato delle soluzioni alla vita e ho provato a reagire…ho scritto tanti diari ,letto suggerimenti x ‘autostima e “volersi bene” su google..faticando un sacco..
e ora, credo di aver passato la fase critica di quel periodo..
ho cominciato a credere un po più in me..
Ma pochi giorni fa sono uscita con un ragazzo che frequentavo da tempo..e ci è scappato un lungo bacio e delle coccole in macchina…è stato dolce ,finalmente mi son sentita un po apprezzata e coccolata..niente a che fare col vecchio ragazzo con cui non mi sentivo per niente amata..
Nonostante questo però ero molto impaurita e non sapevo bene se volevo veramente fare quel che facevo e trovarmi in quella situazione. Ho sentito (e non è la prima volta che mi succede)come se mi stessi spingendo oltre rispetto a quello che volevo, non sapevo cosa cercavo e non riuscivo ad ascoltarmi davvero.. il bisogno disperato di affetto mi faceva apprezzare la situazione ma allo stesso tempo non mi ci sentivo bene…
Vorrei un contatto vero con le persone e perchè no..magari che nasca l’amore..ma anche solo un contatto vero, fatto di scambio autentico, anche solo nell’amicizia…ma non so reagire alle situazioni in cui sono a disagio, sono sempre confusa e non so cosa voglio…
se qualcuno c’è già passato..confortatemi che non sono l’unica (spero
) e consigliatemi.
baci
Condividi questo articolo:
Federica L.O.V.E.
Ciao Clara, mi sento solo di darti un consiglio (forse da amica?): di fare attenzione con questi uomini pseudo-atraenti e pseudo-coccoloni; considerato tutto quello che racconti sembri proprio essere la classica “preda” di una notte di musica e magia (… ovvero prima ti tromba e poi sparisce) un saluto affettuoso!
Pinuccia (la “Racchia”)
Ciao Clara. Sebbene tu abbia passato la fase critica, come la chiami tu, forse ti porti ancora dietro degli strascichi e magari hai bisogno di più tempo, chissà….
Io ho una mia teoria in proposito alla confusione.
Sono fermamente convinta che quando non ci si sente pienamente a proprio agio in una situazione, o quando ci si sente confusi rispetto ad un’altra e non si sa cosa si voglia davvero, è perchè ciò che si sta vivendo non è esattamente ciò che si desidera avere in quel preciso momento.
Esiste una parte che è dentro di noi, che ci consiglia sempre per il meglio. Il problema è che non siamo abbastanza allenate ad ascoltarla.
I segnali che tu avverti, sono tutti molto indicativi. Ascoltali!
Hai 22 anni, e un futuro fatto di tante sta aspettando proprio te.
Quando non sai proprio che pesci prendere, fatti una domanda: “questa cosa mi fa stare bene?” e se la risposta è SI, beh, allora vivila serenamente, ma se la risposta somiglia più ad un mah, boh, forse….
in tal caso rimanda a data da destinarsi, e concediti del tempo da dedicare solo a te, tanto hai tutto il tempo di questo mondo.
In quanto alle persone che ci circondano, non è sempre facile per un amico o amica, dirti che stai sbagliando, perchè il più delle volte, non si è lucidi abbastanza da credergli, ma è umano anche questo, prova a comprendere.
E ricorda, la felicità è molto lontana da sentimenti di confusione, paura, disagio e quant’altro.
Sii serena.
Un abbraccio.
BRAVA MIRIAM,HAI SCRITTO DELLE BELLE COSE!IO HO 24 ANNI E DA POCO MI SONO LASCIATA DA UN RAGAZZO COME L’EX DI CLARA,MA HO DOVUTO CHIUDERE LA PORTA E NON FARLO PIU’ RIENTRARE NELLA MIA VITA,PERCHE’ TUTTO L’AFFETTO E L’AMORE CHE VOLEVO,LUI NON E’ MAI RIUSCITO A DARMELO,SE NON SOLO I BREVISSIMI PERIODI,CE NE SONO TANTI DI RAGAZZI COSI’,MAMMONI,ARROGANTI ED EGOISTI CHE NON SANNO COSA VOGLIONO DALLA VITA E PADRONEGGIANO SUI NOSTRI SENTIMENTI.IO TI DICO SOLO DI PRENDERE DEL TEMPO ESCI CON LE TUE AMICHE E TROVANE ALTRE FORSE ANCHE PIU’ SINCERE..NOI ABBIAMO BISOGNO DELL’AMORE VERO,NON DI UN PIRLA CHE CI DISTRUGGE LA VITA!MI RACCOMANDO STAI SU CON IL MORALE E VEDRAI CHE A BREVE LA CONFUSIONE TI ANDRA’ VIA DALLA TESTA!CI VUOLE SOLO UN PO’ DI TEMPO…MA VEDRAI I RISULTATI!FAI TUTTO QUELLO CHE VUOI FARE!E’ IL PERIODO MIGLIORE!CREDIMI!
Clara ciao, sei così giovane…a volte la voglia irrazionale di amore nei giovani è “peggiore” di quella di noi 40enni….e ci si accontenta di quello che ci sembra amore..ma era un calesse ( Trosi insegna..)
Solo una cosa: a volte gli amici e le amiche ECCOME se parlano..mettono in guardia..cazziano…scrollano….ma si è sordi e ciechi a qlq suggerimento e opinione che vada contro a ciò che VOGLIAMO credere..un abbraccio !!!
pharmacy degree buy tramadol kqnqe cost of viagra 8-))) new york car insurance uhdy