Home > Blog > Tema: il mio capodanno.Svolgimento…

Tema: il mio capodanno.Svolgimento…

Sottotitolo: L’anno prossimo parto.
Quest anno, come l’anno scorso,  avevamo proposto al solito gruppo di amici di festeggiare a casa nostra.
Tanto chi se ne frega dell’ultimo dell’anno… è giusto per stare insieme…i locali mi fanno cagare… si stava meglio quando si stava peggio e via così…
La sicurezza che si facesse da noi, mi veniva dal fatto che avevo detto chiaramente circa 3 settimane fa: “allora si fa da noi” e la risposta era stata un “eventualmente si può fare anche da noi” detto da altre due coppie, che avevo interpretato più come un gesto di cortesia nei nostri confronti che come l’inizio di una gara d’appalto senza esclusione di colpi!
Motivo per cui ,fino a 48 ore prima, ero beatamente ed ingenuamente convinta di ospitare gli amici qua.
Vi dico sinceramente che fino a più o meno 6 anni fa ero ancora abbastanza flessibile:potevano portarmi sotto la pioggia in una qualunque fumosa bettola di periferia e ci avrei trovato del fascino, avrei ballato  sui tavoli, accettato caramelle dagli sconosciuti e bevuto da tutti i bicchieri (questo lo faccio ancora),mentre  adesso comincio a preoccuparmi della distanza da casa, se fa freddo, chi c’è, chi non c’è…ve bene sì sono diventata ancora più rompicoglioni se questo  è umanamente possibile!
E come dicevo, fino a 48 ore prima dell’evento, sdraiata sul mio divano pensavo a quanto cotechino vegano avrei dovuto preparare.
Finchè arriva la telefonata che decreta la vittoria dell’appalto: “allora il 31 siamo da Silvietta e Davide”
“DASILVIETTAEDAVIDEEEEEEEEMANONSIFACEVADANOIIIIIIIIIIIIIII?”
Lancio un grido che fa cadere 64.000 aguglioli dall’albero di Natale morto.
“Sì,ma loro ci tenevano tanto è il primo anno con la casa nuova..”
“Anch’io ci tenevo tanto è il secondo anno con la casa nuova e poi non potevate dirlo prima?”
“E’ che voi non avete detto più niente”
“Ma lo davo per scontato”
Insomma  a niente sono valse le mie proteste, mi sono dovuta rassegnare ad uscire di casa l’ultimo dell’anno.
Cosa che mi è costata un sacrificio disumano un pò per i botti che qui sembra Beirut, un pò perchè come sto a casa mia non sto da nessuna parte, ma soprattutto per  un attacco di sciatica micidiale che non mi dava tregua da giorni.
Così, l’eccentrica e rompicoglioni signora del settimo piano di nero vestita,sotto il diluvio universale, sale in macchina insieme ad Attilio e l’amica Isa, mette il culo sul sedile del passeggero, appoggia i piedi sul tappetino e sente fare “Splash!”.
Ho girato la testa di 900 gradi: “La fai riparare questa cazzo di macchina?”
“Sì” dice lui con la tipica flemma che sottintende “ti do ragione così non mi rompi più i coglioni”.
“Una data voglio una data, questa macchina è così da due anni , ho anche le scarpe nuove, ma porcaputtana..”
mentre Isa cerca di distrarmi facendo il gioco dei mimi.
Lui per tutta risposta prende il volantino degli sconti dello Sma da una cassetta delle lettere e me lo mette sotto i piedi.
In un decimo di secondo diventa poltiglia.
Non dico nemmeno una parola, il mio disprezzo è palpabile.
Piove a dirotto, c’è una coda impossibile e non si trova il briciolo di un parcheggio.
Scendiamo e mi accorgo che non ho mani abbastanza per tenere l’ombrello, il cotechino finto con le lenticchie che pesa8 chili, lo sformato di zucca porri e miglio che ne pesa altri 6, il Blackberry che ne pesa 2, il sacchetto di pane da un chilo più un litro d’olio e vaffanculo piove e non so qual’è il campanello.
“Puoi per favore chiamarli e farci aprire il cancello?”
“Ma no, non ti preoccupare, vado a parcheggiare”
“Che cazzo di risposta è: non ti preoccupare? Non ti ho mica detto vado a parcheggiare io!  Ti ho chiesto di telefonargli e farti aprire il cancello ,così parcheggiamo dentro il cortile e non ci bagniamo, lo farei io,ma non ho il numero e non ho altre cazzo di mani!”
Questa piacevole conversazione avveniva sotto la pioggia.
Lui va a parcheggiare e sparisce nella via.
Io avevo le vene nel collo blu che se mi vedeva quello di Twilight, mi faceva la festa prima di mezzanotte e una sciatica che potrei descrivervi come un palo appuntito e incandescente infilato nel culo che arrivava fino al cervelletto.
Sì, direi che rende quasi perfettamente l’idea.
Appoggiandomi a Isa che sembravo Liz Taylor che entra in clinica entriamo dagli amici intorno alle 9.30.
Alle 10 qualcuno di cui non faccio nomi (ma lei sa!) attacca la Wii che si era portata da casa.
Anzi meglio, un attrezzo del diavolo chiamato Guitar Hero, una chitarra finta dove suoni tasti finti riproducendo brani che scorrono alla tele.
Questa cosa va avanti fino alle 23.45.
Timidamente chiediamo di accendere la tele e mettere qualunque cosa conti alla rovescia.
La richiesta è accettata con riluttanza e parte il conto alla rovescia con i ragazzi del GF (che secondo me è stata registrata dagli autori  giorni fa in versione per famiglie e nella realtà si stavano ammucchiando!)
Ore 00.01 la proprietaria della Wii toglie gli stivali,infila calzini antiscivolo e attacca un altro attrezzo del diavolo: un tappeto con dei sensori su cui salti copiando quello che un omino fa alla televisione, solo che l’omino va sulle rapide con una canoa, o salta i tronchi e chi lo imita sta a gambe incrociate e batte le mani per terra.
Cosa che vista da un marziano credo che risulterebbe quantomeno stravagante.
All’una e 1 la sciatica ha voluto essere portata a casa d’urgenza e proprio mentre stavano per cominciare un altro fantastico gioco interattivo con i lupi mannari, ahimè mi sono congedata  col mio deambulatore leopardato.
Ecco che, mentre entravo in ascensore, la risposta alla mia domanda “Ma perchè non venite da noi?” si è materializzata a caratteri cubitali sottoforma di tasselli del domino: Perchè  da me la Wii sarebbe volata dal settimo piano insieme alla  chitarra, il tappeto e (anche se l’adoro) alla proprietaria!
Ed ecco perchè l’anno prossimo parto!

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog

  1. Catefiè
    3 gennaio 2010 a 21:22 | #1

    Ehhh… la Wii è una pessima invenzione!!! A dire il vero lo sono i videogiochi in generale temo: io ho passato il Natale a vedere il compagno di mia cugina e il fratello giocare alla Playstation tutto il pomeriggio e l’unica attività possibile era stare sul divano in religioso silenzio a guardarli! No comment!
    Il mio ultimo dell’anno è iniziato di prima amttina cn me incazzata nera perchè odio la disorganizzazione e invece vivo in compagnia di disorganizzati cronici… ma a parte questo siamo riusciti a creare un cenone per 11 persone, attraversare Firenze sotto il diluvio universale a piedi (alzandi i piedi dato che il concerto in piazza stazione aveva prodotto rifiuti organici e non di vario tipo) e fare le 6 e mezzo di mattina ridendo come pazzi a giocare a Trivial Pursuit… non si può dire che siamo ragazzi/e con alte pretese!!!

    Buon anno a tutti

  2. Smemo*
    3 gennaio 2010 a 22:27 | #2

    Fede ti ho lasciato un commento di la, magari non l’hai visto.
    “Fede ho un quesito!!!
    Ieri stavo cercando una ricetta quando in un forum mi imbatto in una ragazza che dice che la margarina è tossica e peggio del burro. Allora oggi curiosa mi sono andata a informare, scoprendo è proprio così perchè è ricca di grassi saturi per colpa dell’idrogenazione per cercare di far diventare i grassi insaturi vegetali come quelli animali. Bene, fin qua ci siamo.
    Poi ho letto che da un pò si alcune aziende hanno cercato di sostituire la margarina idrogenata con quella non idrogenata che però scopro essere un prodotto pessimo pure quella perchè elimina solo i grassi trans, ma nemmeno tutti.
    Perciò:
    Tu che cosa usi?”

    Comunque, a differenza dell’anno scorso è andato abbastanza bene.
    Siamo stati a casa di uno..
    Tre chitarre, un basso..ho imparato a suonare un LA e quasi un SOL!
    Catefiè mi ride in faccia… :D
    Alla fine abbiamo mangiato le lenticchie che era la una!:)
    Però dai bene..
    sempre meglio di quelli che siamo andati a trovare dopo essere andati via da li..
    quattro in casa, con il padre che di la dormiva…loro sottovoce a giocare a memory..non vi dico la desolazione!

    Fede mi hai fatto scompisciare!!

  3. Emanuela
    3 gennaio 2010 a 23:33 | #3

    Oh Fede, cioè tu mi scrivesti un tempo ” perchè non compri la Wii?” io non l’ ho presa come semplice domanda del tipo ” perchè fuori piove?”, ma l’ ho comprata per davvero!
    E poi, com’è la ricetta del cotechino finto?

  4. Bosco
    3 gennaio 2010 a 23:42 | #4

    @Smemo io usi l’olio d’oliva anche per le torte e per tartinare eventualmente il burro di soia, ma anche lì…
    @Emanuela ma io soperfettamente che tutti sono pazzi per la Wii e che è fichissimo avere la Wii e l Iphone, ma io sono vecchio stampo; telefono della sip con la rotella e al massimo tombolone con i fagioli.
    Il cotechino non sarei in grado di replicarlo comunque buono!

  5. Catefiè
    4 gennaio 2010 a 0:51 | #5

    @Smemo*
    Tesoro, non hai idea di quanto c’ho impiegato a far venire un SOL decente!!! Se in una serata ti porti a casa un accordo e mezzo c’è poco da ridere in faccia!!!! :D

  6. Dafne
    4 gennaio 2010 a 2:19 | #6

    Il mio surreale ultimo dell’anno.
    31-12-2009 ore 11 deve arrivare la mia amica con cui la sera dobbiamo andare a cantare…in montagna, a Bormio (per me molto in culo ai lupi essendo di Padova) ora di arrivo voluta dal proprietario del rifugio: 18, per essere pronte a cantare alle 20. Premesso, sono nata al mare, amo il mare, non scio, non vado MAI in montagna e quindi non sono attrezzata, per l’occasione ho recuperato i munbuth di quanto avevo 10 anni (e avevo già una fetta di piede notevole), 2 sciarpe, la calzamaglia di lana, più un paio di calzetti aggiuntivi, il piumino con sotto la giacca in pail che se fa freddo non si sa mai!) Non la sentivo da due giorni prima, dovendo passarmi a prendere lei, avendo organizzato tutto lei, alle 11.06 le mando un piccolo messaggio “tutto bene?” a cui non ricevo risposta. Alle 11.15 parte la prima telefonata, a cui non ricevo risposta. Comincio con i pensieri più disparati: sta ancora dormendo e non sente il telefono-le è successo qualcosa-si è dimenticata di me ed è partita da sola. Ore 11.40 parte la seconda chiamata a cui non ricevo risposta. Ok, si è sicuramente dimenticata di me, ok. Ore 12 richiamo e risponde una voce maschile (evidentemente colta da pietà!) “mi spiace ma mia sorella si è dimenticata il telefono qui ieri sera, non so proprio come rintracciarla!” Perfetto! E adesso che faccio? Aspetto..altro non posso fare…Alle 12.30 lei mi chiama “scusa dafne!! non puoi capire che casino stamattina! Ho dimenticato i microfoni da Sandro, il mixer da Nicola, il cellulare da mio fratello! (tutti abitanti in luoghi distantissimi tra di loro!) vado a recuperare tutto e passo da te, tu intanto guarda la strada da fare in internet!”
    Ok, se non altro non si è dimenticata di me, e facendo un rapido calcolo, partendo alle 13.30 per le 18 ci siamo visto che la guida michelin da’ 4 ore e mezza di strada.
    Già…la guida michelin…………….La strada CONSIGLIATA dalla guida michelin diceva di fare la statale fino a trento, prendere l’autostrada sino a bolzano, uscire a merano e di la proseguire per bormio…..Eravano quasi in anticipo quando a merano decidiamo di prendere un caffè……..ma ancor prima di uscire dalla macchina ci chiama il padrone del rifugio…”dove siete?” noi, soddisfatte “A MERANO!!” lui, incazzato “ A MERANOOOOOO??? ma porc…putt…zozz….vacc…!!!!!vi avevo detto di passare per BERGAMO!!!!” “si ma la guida michelin consigliava…..” “il passo dello stelvio E’ CHIUSO IN INVERNO!” gelo…………senza nemmeno guardarci risaliamo alla velocità della luce in macchina e partiamo…per dove non si sa! “adesso dovete passare per la SVIZZERA! Ci vogliono altre 5 ore!! (ed erano le cinque…)”
    o cazzo! La Svizzera????? e come ci si arriva da Merano in Svizzera!?!?!?
    Chiama l’amico più intelligente che ti viene in mente…..e fatti dire tutti i paesini in culo ai lupo per arrivare in svizzera! “non so proprio come farete ad arrivare! È impossibile! Ma avete presente di essere in mezzo alle montagne sperdute ?? non ci arriverete mai!” MOLTO BENE! Il proprietario del locale comincia a chiamarci ogni 45 secondi (giuro!!) noi, che thelma e louise ci fanno un baffo, passiamo con dovizia tutti i paesini dai nomi più insensati….e arriviamo alla dogana! Il doganiere vede tutta l’attrezzatura per cantare….e ci chiede la dichiarazione…! “ma noi non abbiamo nessuna dichiarazione….”, MOLTO MALE…e ci fa accostare. “Ale, va a finire che il concerto glielo facciamo a lui in dogana!”. Fortunatamente arriva il collega doganiere “guardi…noi dobbiamo SOLO passare per la svizzera…dobbiamo cantare in Italia!” al che, molto probabilmente impietosito ci lascia passare….”state attente che la galleria per livigno chiude alle otto…”
    caaaazzo! Erano le sei e mezza!
    E il prorietario continuava a chiamare e la vodafone ci dava il “benvenuto in svizzera!”
    Strade ghiacciatissime, una piccola pegeut 205 del 2000, ma gomme supertermiche!e via per livigno in meno di un ora e in più di duecento telefonate del proprietario sempre più stupito che fossimo riuscite ad arrivare sino lì! “come minimo adesso ci attraversa la strada un cervo e lo mettiamo sotto!”
    Ritorniamo in Italia che sono le 19.30, il proprietario ci fa scortare fino ad un paese chiamato TRE PALLE,(….) e finalmente arriviamo a Bormio! Su in rifugio con una jeep impazzita (secondo me 4 o 5 gnomi delle montagne li abbiamo fatti secchi!),arriviamo alle ore 21 circa, e l’impianto NON VA…Ok…ok….Anno cazzoso del cavolo! Vogliamo smetterla?? dai…stai anche per finire..ora basta!!!!! dopo 20 minuti di tentativi l’impianto comincia a dare segni di vita..e vai! (da sottolineare che ci hanno confinate dietro la reception, 1m x 50cm di spazio!!!) Chiediamo se c’è una stanza dove poterci cambiare, il proprietario ci offre la sua camera, ma la moglie (stronza) se ne esce con un “la nostra stanza? (con la voce della strega cattiva di biancaneve) e perché si devono cambiare??? (vedi tu…..8 ore di viaggio…stivaloni ai piedi…maglione di superlana addosso….e niente pail per fortuna perché quasi faceva più freddo a padova!) beh se ne possono andare in bagno a cambiarsi!” al che il proprietario impietosito anche lui ci dà le chiavi della stanza in scantinato dove dormono due camerieri (rumeni che non parlano italiano e per tutto il tragitto ovviamente non ci capiamo)….andiamo a cambiarci e a mettere qualcosa più da capodanno…e mi accorgo di aver portato tutte cosine sbriluccicose da “troppo capodanno”! Mentre lì erano quasi tutti con gli scarponi e i vestiti da neve! MOLTO BENE! Giacca e canottiera e gonnella andranno più che bene! E da lì direi che la serata è filata liscia….(tenendo conto che sia io che la mia amica eravamo anche un po’ depressucce causa amore….e che tutte e due alla mezzanotte ci aspettavamo un messaggio di auguri mai arrivato….) sino a dopo circa l’una di notte in cui tutti estremamente ubriachi vogliono per forza cantare col Karaoke….ed ecco il momento Karaoke….che una mezzoretta ci può anche stare…ma 2 ore e mezza di ragazzi stonati urlanti ubriachi…comincia a diventare pesantino, e quando arrivi a “oh-oh cavallo, oh-oh cavallo, oh-oh” ti accorgi di essere veramente alla frutta!!!!!! Fortunatamente la serata si conclude alle tre e mezza (che avevo gli stuzzicadenti sugli occhi per tenerli aperti…) e finalmente il miraggio di un letto su cui dormire e recuperare un po’ di stanchezza, diventa quasi realtà!
    Quasi…………………
    “mi spiace ragazze, ma ho le stanze dell’albergo tutte piene! Dovrete dormire nella casina qui sotto con altri due uomini”… no….evidentemente la sfiga del 2009, con l’anno nuovo non era cessata….Due “uomini”….beh….definirli “uomini”……ecco…..insomma….no, non si può proprio….Arriviamo in questa casetta sommersa dalla neve, un bagno ed un’unica stanza con 2 letti a castello….ore 4.30…”vi accendo la tv, purtroppo si vedono solo due canali, ma vi accendo la tv!” e comincia a fumare in camera “scusa la mia amica E’ UN PO’ ASMATICA potresti fumare fuori??” “o si si!” (il tutto con un accento misto bergamasco, milanese, montanaro…che insomma non si capiva nulla!) “quelli sono i vostri letti, questa è la tv, io torno di là”. Temperatura della stanza…5 gradi forse, però c’era la tv con due canali!! “ale, spegni quella cazzo di tv per favore!” dentro il “letto” a provare a dormire…Uno dei due “uomini” viene a dormire quasi subito, cercando di fare anche piano per non svegliarci (ma chi dormiva???), l’altro arriva tardi e accende tutte le luci possibili ed immaginabili, comincia a parlare (urlare) da solo, dopo di chè entra a letto…e comincia a russare! MOLTO BENE! Circa mezz’ora dopo…parte l’ululato della stufa…che il motore della nave fa molto meno rumore! Avrò preso sonno alle 6….alle 8 suona la sveglia (perché i due dovevano andare a lavorare), ma la sveglia…..paragonata alle bestemmie dell’animale non era nulla in confronto…..Urla, schiamazzi, sigaretta, tv accesa…”RAGAZZEEEEE STATE DORMENDO?????” ma sai dove te la devi ficcare quella cazzo di sigaretta?!?!? se non che eravamo anche terrorizzate da quel tipo, che se ne sentono tante in giro…..Appena uscito ci siamo guardate e ci siamo urlate “scappiamo!!!!!!” e così abbiamo fatto….alle dieci eravamo in macchina…direzione, questa volta, bergamo…e in SOLE 5 ore siamo arrivate a casa…..Inutile dire che ho dormito per 1 giorno e mezzo.
    Ora…sfido CHIUNQUE ad aver avuto un capodanno più sfigato del mio!!!!!! che se lo sapevo mi attaccavo alla wii che ho a casa e stavo più serena!!!!!
    comunque….BUON ANNO!!!!! ;-))

  7. Fefè
    4 gennaio 2010 a 12:40 | #7

    Buon anno a tutti!!! Fede, l’anno prossimo facciamo un boscoraduno???

    @ Catefiè: ora capisco il tuo sms!!! :-D :-D :-D
    @ Smemo: grande! da qualche parte bisogna pur cominciare!
    @ Dafne: che avventura!!

    Anch’io sono stata ad un Capodanno casalingo: la serata è volata e ci siamo anche divertiti parecchio… Deciso all’ultimo momento, ci siamo organizzati con i compiti e anche io e mio marito siamo arrivati a destinazione carichi come Babbo Natale (per fortuna qui non ha piovuto!): lasagne (o pasticcio, come lo chiamiamo noi) alla zucca per 12 persone (eravamo in sei, ma sembra sempre poco!), lenticchie per 52 ed ennesima bottiglia di prosecco (quello non manca mai!). In più avevamo un sacchetto pieno di “scartini” per la Tombola!!!! Sarà anche da vecchietti, ma è sempre divertente… se poi ci metti questi premi “svuota cassetti”, amici collaudati, uno di loro che dopo 41 anni scopre che nelle cartelle della tombola c’è una colonna per ogni decina senza dover scorrere in orizzontale tutte i numeri di sei cartelle :-D e un po’ di alcool da dopo cena, c’è da scompisciarsi dal ridere!
    Io e Carlo ci siamo portati a casa: una saponetta del 1989, una tartaruga di latta con cappellino di paglia, delle candeline scaldavivande, un sottopentola a forma di teiera che non sta in equilibrio e un kit vivavoce per auto (che non abbiamo ancora capito se funziona o no!)… Tra i premi c’erano anche un troll di plastica, un barometro, dvd di film di fantascienza del 1974 e una svalangata di candele di ogni tipo. Abbiamo fatto le 3,30 senza nemmeno rendercene conto!
    Inoltre, ci hanno fatto compagnia i due cani della padrona di casa: un husky a pelo lungo dagli occhi di ghiaccio di 12 anni e un meticcio tanto brutto quanto dolce, ribattezzato “mostro-di-vega”. A mezzanotte, dopo gli auguri e le telefonate di rito, li abbiamo tranquillizzati durante i botti: il nostro vicino di casa ha dato il meglio di sè, pareva di stare alla sagra di san rocco a ferragosto!

    Comunque sia andato il vostro Capodanno, vi auguro un 2010 pieno di soddisfazioni! Baci baci

  8. raffaella
    4 gennaio 2010 a 21:23 | #8

    mi hai fatto morire dalle risate cm sempre!è inutile, sei la migliore!BUON ANNO RAGAZZE!

  9. Pinuccia
    5 gennaio 2010 a 0:04 | #9

    Come sarebbe telefono sip a rotella? e il tanto decantato blackberry? a natale ho regalato giochi wii alle due nipotine, le ho portate a sceglierli da Fnac e poi via da McDonalds… consumismo sfrenato, ma il sorriso delle due bimbe “non ha prezzo” (tanto per citare) e poi quante persone conosci che ti dicono “oggi è stato il più bel giorno della mia vita!”?? risultato@Bosco

  10. Elisa
    5 gennaio 2010 a 11:40 | #10

    Buon anno in ritardo a tutte!
    Io sono stata a Roma, come qualcuna di voi sapeva.. e mi sono divertita molto..
    Ho dovuto cambiare i piedi tremilavolta, ho sudato come un maiale allo spiedo (venendo dalla zona della nebbia ghiacciata e dalla neve mi sono portata maglioni di lana e stivali in gomma con il pelo dentro……… no comment) ma quoto Roma.. molto molto bella!
    Sono stata per 5 giorni senza tv e senza internet e ho scoperto che sono stata benissimo!
    Un saluto a chi pensava di andare a Londra e invece non c’è andato
    Un saluto a chi mi ha aiutato a trovar il B&B romano.. fantastico!
    Un saluto a chi mi ha dato le dritte per visitare questa splendida città!
    Love & peace

  11. Fabrizio
    5 gennaio 2010 a 11:56 | #11

    Come ho passato l’ultimo dell’anno: a mezzanotte, faccio cin cin con il benzinaio di Torrenova, alle porte di Roma. A mezzanotte e 10 mi incammino, in macchina, per le vie del quartiere Casilino, dove rischio la vita per almeno cinquanta volte, e finisco bombardato tipo videogame. A mezzanotte e 45 sono in Via del Pigneto (casilino spinto) in un locale a raggiungere mio fratello, la ragazza, amiche e amici, infreddoliti intorno a un tavolo. Sto un po’ con loro. Alle 2 di notte riparto per la Puglia, ma dalle parti di Cinecitta’ rimango affascinato dal fiume di gente che pascola, dalle luci e dai colori che sembra broadway. Poi mi incammino in autostrada, e passo due giorni a dormire al Mirabella Hotel sulla A14 ( http://www.unawayhotels.it/images/3137_img_hotel_top_avellino_new.jpg ), cosa che desideravo fare da anni ed anni.

    Rispetto al capodanno scorso, che ho passato da solo, in un appartamento vuoto, a bere birra (in realta’ non c’era birra quindi non ho bevuto neanche), quest’anno ho fatto decisivi passi avanti.

  12. Mariagrazia
    5 gennaio 2010 a 15:34 | #12

    penso che questa volta ti sei proprio arrabiata….ma pazienza queste feste difficilmente riescono bene….l’idea di partire non è male. ciao

  13. Annalisa
    5 gennaio 2010 a 16:52 | #13

    I miei amici si riunivano nella solita casa, con le solitte facce ed il solito cibo…………..no piuttosto un letto e un dvd da sola!!!Mi serviva davvero “celebrare ” questo nuovo inizio d’anno in perfetto stile veglione: cena, musica e locale davvero notevoli.

    Peccato che i ragazzi degni di nota erano quelli che lavoravano per la riuscita della serata :-(

  14. Miriam ( yimwingchun )
    5 gennaio 2010 a 19:21 | #14

    Salve a tutti, e Buon Anno.
    Io sono un pò come Fede e non vorrei mai muovermi da casa a capodanno. Tanto più che quest’anno avevamo organizzato una cenetta carina in pochi amici e si è rivelata un flop perchè la mia amica/autista era malata e a mezzanotte e venti abbiamo concluso la festa con saluti e baci e ritorno verso casa.
    @Fede
    Io ho un’ernia al disco e credimi, so cosa si prova quando si ha quel dolore.
    Il consiglio che ho dato alla mia amica il 31, è stato di prendere questo capodanno come esperienza per evitare di ripeterla ancora quando non si sta bene.
    E lo dico anche a te amica mia. Si lo so, non me l’hai chiesto ma te lo dico lo stesso :D
    No, davvero. Quando non si sta bene, chissene se è capodanno, Natale, Pasqua o il proprio compleanno o quello di chi si ama.
    Uno non si può trascinare come Igor in Frankenstein Jr, agonizzante dal dolore.
    Che festa è?
    Bisogna stare in forma per godersi le cose, se così non è, bisogna attendere tempi migliori. Nooooooooooo?””””’
    :D :D :D :D :D
    Baciottiniiiiiiiiiiiiiii

  15. Serena
    5 gennaio 2010 a 23:52 | #15

    Ma Blooooggheee! buon annnooooo!! :D
    Il mio anno devo dire che è iniziato bene. Dopo essermi fatta convincere da mia cugina (nn ci vuole molto, lei ha molto potere su di me XD) a fare una festa nella nostra casa a Fregene, ed esserci andata abbastanza svogliata, devo dire che è andata bene! Sarà che le mie asepttativa non erano alte, quindi..è andata alla grande! ^^
    La mia cosa del “non mi va” era data dal fatto che tutte le mie amiche sono universitarie fuori sede, e quindi io non sapevo che invitare… Lista Serena : 3 persone. Lista Cugina: 11! XD
    Ma come dicevo è andata inaspettatamente bene! ^^
    Mi sono divertita, spensierata e ho iniziato bene l’anno. Quest’anno bevendo il giusto: sempre tanto… ma reggo bene(mi hanno anche fatto la battuta “Ma che c’hai due fegati te?” e io…mmm XD oooopss!). -Mentre l’anno scorso ho sfiorato il come etilico, dato che a mezzanotte e 10 ero fuori gioco e le prime ore del 2009 non le ricordo proprio!XD
    Quindi, si, ho buone aspettative per questo 2010. Anche se anch’io sono dell’idea : prossimo anno si parte! XD

    @Fede…poveraaaa!che capodanno da incubo!! mi hai fatto ammazzare dal ridere in certi punti!XD Devo dire che anche noi avevamo la Wii, ma per fortuna ci giocavano solo in due, in un momento in cui o mangiavamo o stavamo faciendo altro, quindi non è pesato sulla serata.

    @Dafne ho letto la tua storia con interesse misto ad apprensione misto ad “e adesso che cazzo fanno in svizzera?!!??” … ahahah! poveraaaaaa!!!!

    baci baci baci

    p.s. Si l’anno è inziato decisamente bene: risultato di un’esame di Economia,assolutamente non pane per i miei denti …28!!! :D

  16. Cate
    7 gennaio 2010 a 12:38 | #16

    Buon 7 gennaio a tutti e auguri di buon inizio 2010 a tutti!!

    Sono stata a Padova (dai miei) per un po’ e ho guardato internet poco poco…

    Federica Bosco… io il 31 ti ho pensata, dicendo a me stessa che se tu avessi partecipato alla conversazione che prima di mezzanotte ha animato la mia serata avresti ironizzato e mi avresti fatto ridere.
    Invece io mi sono proprio scocciata e anche il mio ultimo giorno del 2009 non è stato un gran che. Lasciamo perdere che alla fine (per varie vicissitudini/sfighe) siamo capitati con le 3 coppie di nostri amici in un ristorante del centro di Bologna che ci ha fatto pagare una cena (di cui ho mangiato pochissimo) un occhio della testa, lasciamo stare il fatto che avevamo il tavolo in vetrina e che tutta la gente che passava (sotto la pioggia, con un freddo becco) si fermava a osservarci, che dalla vetrina abbiamo noi osservato almeno 70 persone, di tutte le razze, le età e i sessi che pisciavano (e non solo) contro il muro di fronte al ristorante…. lasciando perdere tutte queste amenità… quello che più mi ha fatto cadere le braccia è quando le due mie amiche hanno cominciato con la solfa: “ma davvero vuoi essere vegetariana? ma per sempre? MA LO SAI CHE TI SI SPEGNE IL SORRISO???? ma lo sai che perderai tonicità muscolare? …..”
    Non sto a descrivere il resto. Bosco… CHE PALLEEEEEEEE!!!!!!! Tutta la vita così???????
    Per fortuna almeno Tommy, che è stato l’anima della festa, si è divertito come un matto!

    Poi in compenso ho trascorso i miei giorni a Padova per lo + a sperimentare ricettine veg con la mia mamy… anche se il tofu continua a non andarmi giù :-(

    Baciiiiiiiiiiiiiiii a tutti

  17. nino
    7 gennaio 2010 a 13:45 | #17

    Maestra!
    Blogghe!!!
    Che c’è?
    A si..
    AUGURI!!!!
    Scusate, è che , mi sono dimenticato. Queste feste passano sempre in sordina e mi dimentico di far egli auguri.
    Ma come fate voi a ricordarvi ogni anno? Io più mi sforzo più non riesco a trovare un appgli, un qualcosa per ricordarmi di fare gli auguri, non c’è niente da fare….
    MAGARI!!!
    Non ce la faccio più… e per questo mi viene un po’ il rigetto.
    Auguri, a tutte le ore del giorno e della notte. L’antivigilia (adoro) di natale sono andato in farmacia a chiedere un crema per le emorroidi (si, avete capito bene)
    La commessa mi incarta un bel tubetto di preparazione H e mi fa
    Auguri!
    Io le ho risposto auguri un paio di palle (anzi di emorroidi), lei ha sgranato gli occhi ed ha aggiunto
    Mi scusi, no sapevo fosse di un’altra religione….
    Scherzi a parte (come se i buddisti non possano avere le emorroidi), io sono così, quando è tropo è troppo, mi nauseo e mi vien voglia di dire
    BASTA!!!!
    È un po’ come abusare della parola amore, dopo u po’ mi viene noia.
    A proposito della parola amore, ieri ho visto hackico (si legge acico, si scrive non mi ricordo), la storia di un cane che si è innamorato del treno locale roma-fiumicino e lo aspettava ogni pomeriggio alle 5, ma visto che il treno non arrivava mai, si è rotto i coglioni e si è messo a inseguire Richard Gere che andava in Tibet con la Lancia.
    That’s love..
    Un suggerimento
    Non comprate mai un cane di quella razza (un siberian husky con i capelli come ricky canningam tanto per intenderci), meglio un rolex, costa uguale ma vi tiene meglio il conto del tempo.
    Maestra!!!!!
    Mi spiace per la sua sciatica, so cosa si prova e manco al peggior nemico. Quanto ai suoi resoconti sono molto ma molto solidale con chi, come lei rigetta l’uso impersonale del tempo imperfetto da festa, preferirei infilare la testa in un involucro del panettone e fare 25 respiri piuttosto.
    La frase peggiore
    Buona fine e buon inizio, ergo
    BUON INIZIO E BUON CONTINUO RAGASSUOLI!!!!!!
    p.s. maestra, stanotte l’ho sognata, litigavamo come pazzi, io avevo ragione e lei aveva ragione, ho tentato anche di strozzarla, e non avevo mangiato neanche i peperoni.
    Che sia davvero un buon inizio?
    Nino auguri un paio di palle

  18. Smemo*
    7 gennaio 2010 a 15:21 | #18

    Noooooo Nino volevo essere presente quando l’hai detto! Giuro!!
    Quel film non mi ispira proprio..
    Stasera vado al Blockbuster a prendere qualcosa c’est à dire eterna lotta tra me e mio fratello. Lui vuole i film di fantascienza e io no.
    Di scientifico riesco solo a guardare le serie televisive sci-fi..
    Vabbè, nel caso gliela farò pagare (litteraly) comprando tanti euri di schifezze!

    @Cate, come mi dispiace!!
    Io a capodanno non voglio andare in nessun luogo pubblico, pensa che nell’unico pub del mio paese di 12.000 sfigati (con qurare l’anno scorso costava 25attro poltrone e gli altri sulle sedie ikea o cazzi tuoi) ent€!!Roba da matti!!
    Poi con sta storia del vegetariano…ma BASTA, che noia..
    Comunque anche io quando dico che vorrei diventare vegetariana mi guardano male, e non lo sono ancora!! :)
    Comunque in compenso tu sei una grande figa e loro probabilmente NO, perciò sorridi!

    Vado a studiare, cultura russa quest’anno è tosto.
    Baci belle tuse.
    <3

  19. paolaCH
    7 gennaio 2010 a 15:25 | #19

    Buon anno Fede e Buon anno blogghe!
    Il mio S. Silvestro è stata una cena nel ristorantino di parenti con i miei, mangiata ottima e bell’ambiente…
    Ma da lunedì già tornata al lavoro…
    BESOS

  20. HauteCouture
    7 gennaio 2010 a 17:41 | #20

    Bhe chi più chi meno, beati voi!
    Io non ho mai passato delle belle feste, ma non mi sono mai del tutto abituata ed ho sempre sperato che.. “questa volta andrà tutto bene, questa verrò coccolata e mi divertirò!
    Bhe, ho stretto i denti e ho tirato avanti fin dopo il natale, anche se il mio ragazzo super mammone non ha voluto mollare i suoi parenti un attimo… mentre io non ne ho nessuno, e bhe.. si organizza il capodanno a casa di una mia amica, siamo pochi, 15 persone, di cui 3 coppie..
    eh bene, a mezzanotte e 20 secondi, lo giuro su dio, mentre tutti si facevano gli auguri e si abbracciavano, noi ci siamo mandati a quel paese, poi abbiamo litigato fino alle 2 e ce ne siamo andati.
    E’ finita.. ed io sto sotto a un treno…
    Bell’inzio.. davvero promettente..

  21. 7 gennaio 2010 a 22:00 | #21

    Hola chicas!!!
    innanzitutto buon anno a tutto il bosco..beh che dire?cenone con parenti e amici..direi ottimo!soprattutto xkè a cominciare dalla mia mamma e tutte le altre amiche si sono impegnate x 2 giorni a cucinare insalate di mare ,involtini di pesce,arancini mignon,farfalle al pistacchio,linguine ai frutti mare ,spiedini di carne etc..il dolce mi chiederete..e beh quello mi sono impegnata a farlo io,visto che ho 1 certa esperienza nel settore!decido di farcire 2 pandori(eravamo 35 persone)1 al tiramisù(e quello mi è venuto benissimo)e 1 al cioccolato,cn 1 crema gianduia sperimentata dalla mia mammina il giorno prima…comioncio a riempire il pandoro e stà crem comincia a perdere consistenza e diventare quasi liquida..VOLEVOMORIREEEEEEEEEEEEEE …..cmquecerco di aggiustare il tutto cn la panna,ma poco dopo la mezzanotte dopo brindisi ed auguri entro di scena io cn i fatidici dolci con tangto di pupazzetti di neve e candeline col 2010 e PATAPUFFETEEEE..mi crolla mezzo panettone al cioccolato(tipo torre di pisa)davanti a tutti..ovviamente tra risate e applausi(ma che figuraccia xrò!).
    ad ogni modo abbiamo brindato insieme alla carovana di amicie alla mia nipotina di 1 anno che è impazzita quando mi ha visto ballare la mitica “why am si ei”(scritto sbagliato ma nn mi ricordo il tit giusto)dei village people,e lei battevi le manine cm 1 scatenata..dopodichè 1 giretto in centro e ripasso dalla ciurma decimata(erano le 5.30)che hanno avuto ancora il coraggio d’infornare i cornetti alla nutella…

  22. 7 gennaio 2010 a 22:05 | #22

    ..alla fine sn rientrata che erano le 6.30 ma serena e soddisfatta sebbene il mio insuccesso dolciario!a differenza degli anni trascorsi a litigare avvelenandomi la vita,a causa di uno str*****!!!
    baciotti by Rò HAPPY NEW YEAR PANDORO TORRE DI PISA!

  23. cinzia
    7 gennaio 2010 a 22:31 | #23

    Ti ho scoperta da un mese ed ho già letto quasi tutti i tuoi libri…
    leggere del tuo ultimo dell’anno è stato come leggere qualcosa sulla mitica monica!
    Complimenti!!
    ps:sono 5 anni che sono sposata e tutti gli anni qualche gg. prima di Natale che si festeggia da noi dico a mio marito:”l’anno prox si parte”

  24. erica
    7 gennaio 2010 a 23:16 | #24

    hey!!!!!!!!ciao a tutti!!!!!è la prima volta che scrivo..e mi sto facendo delle risate pazzesche a leggere i vostri commenti!!! beh..vi lascio subito..continuo a leggere “s.o.s. amore”.
    un abbraccio a tutti. erica :)

  25. Cate
    8 gennaio 2010 a 17:37 | #25

    Buon giorno Blog!

    Benvenute HauteCouture (wow), Cinzia ed Erica e tutte le nuove che mi perdo per strada…

    @Dafne ammazza che avventura davvero!!
    Ma non è che, visto che sei di Padova e canti (doppio wow) conosci anche la mitica Giovanna Lubian???
    P.s. io d’estate vado sempre qualche giorno a Livigno e conosco bene la strada che ti sei sciroppata!!! Mitico Trepalle!!!

    Baci a tutti

  26. Cate
    8 gennaio 2010 a 17:39 | #26

    P.p.s

    @Smemo* sei un amore :-)

  27. Smemo*
    8 gennaio 2010 a 22:13 | #27

    @Cate: <3

    @Fede o chiunque sia in grado di rispondermi: Cosa è meglio, olio di semi di mais, di girasole o di oliva?

  28. Dafne
    9 gennaio 2010 a 0:47 | #28

    @cate
    ciao cate!non la conosco proprio personalmente (la mia amica con cui sono andata a cantare si!)però l’ho sentita cantare!A padova gira e rigira i musicisti e i cantanti sono sempre quelli e bene o male ci si conosce tutti!!

  29. sandro
    9 gennaio 2010 a 13:41 | #29

    leggendo l’avventura di Dafne mi confermo nell’idea che la decisione di non suonare più per il capodanno, presa più di venti anni fa, è stata una decisione giusta. A noi una volta nemmeno ci pagarono e se non sgomberavamo alla svelta erano anche botte. Poi con calma tornammo a rompergli i vetri.

  30. barbara
    9 gennaio 2010 a 15:04 | #30

    Buon anno a tutto il Bosco!!!
    scusate tanto ma sto ridendo come una matta alle vs. disavventure
    come vi ho scritto spesso: per fortuna che ci siete!
    kiss kiss

  31. Annalisa
    9 gennaio 2010 a 18:38 | #31

    @Smemo con l’olio di oliva non sbagli mai!!

  32. Miriam ( yimwingchun )
    9 gennaio 2010 a 18:54 | #32

    @Smeno
    Anch’io opterei per l’olio d’oliva.
    @Sandro
    Con calma tornaste a rompergli i vetri?””’
    Uahahahahahaha!!!!!!!
    Scusa sai ma……
    Uahahahahaha!
    Sei un mito!

  33. Bosco
    9 gennaio 2010 a 19:01 | #33

    Torniamo domani da Londra….se il cane ci trova…..

  34. Smemo*
    9 gennaio 2010 a 21:00 | #34

    Sandro..MITO!

    @Fede..io e la Smemomamma ci siamo fatte quattro risate a pensare che sei li, però visto che starai smadonnando addirittura in russo sto zitta per paura di una vendetta..:)
    Cazzo però anche tu! A londra a gennaio??? xD

  35. Emi
    10 gennaio 2010 a 0:32 | #35

    Anche se siamo già quasi al 10, vi racconto il mio “ultimo dell’anno”, ma proprio ULTIMO, perché anch’io, cara fede, l’anno prossimo parto!
    Dunque, dopo un concitato quanto lungo e travagliato discutere-ricercare-proporre- verificare opportunità più o meno deliranti per oltrepassare il guado della notte di S. Silvestro, ecco dove approdiamo io, la mia amica-amica Mommi e le nostre due figlie pericolosamente preadolescenti, dette Handle-with-Care: Capodanno a palazzo ducale, sapientemente organizzato in due parti - tango e milonga in una sala, disco per i suddetti preadolescenti nell’altra sala. Beh, avete già da ridire sull’opzione “tango e milonga”? Beh, fate abbastanza bene. Ambientino elegantino da “io sì che ballo il tango”, signore che fanno le sexy-a-tutti-i-costi, signori che fanno quelli che apprezzano le suddette e quel che è peggio fanno pure il trenino! Nell’altra sala…..il deserto. Handle e Care sono le uniche preadolescenti della serata, potete immaginareeeee?????
    Dopo un attimo di scoramento, seguito a ruota da un attimo di terrore (vuoi vedere che ci tocca anche la grama figura di non riuscire a stappare la bottiglia a mezzanotte?), io e Mommi cerchiamo di fare buon viso a cattivo gioco, mentre Handle e Care, ça va sans dire, ce la mettono tutta per dimostrare il loro…mmmh vediamo , senza usare una parolaccia, credo si dica…disappunto , vivace,anche.
    Insomma, la bottiglia l’abbiamo stappata, autonominandoci fieramente Femmine Autonome 2010, abbiamo brindato, e ce ne siamo andate via, trascinandoci Handle e Care ormai fattesi piombo per creare più Protesta&Disagio. Dopo una passeggiata in centro, durante la quale io e Mommi, invece di scollarci dalla schiena legioni di ammiratori (come avevamo segretamente e ingenuamente sperato), ci siamo dovute trasformarte giocoforza in due feroci virago addette alla Salvaguardia della Virtù delle due preadolescenti che, imbronciate, attiravano sguardi e quant’altro da ogni angolo. Verso le due siamo finalmente approdate a casa di Mommi, dove, con enormi tazzone di té (nei romanzi inglesi tutto si risolve con una tazza di té, quindi anche noi abbiamo voluto provare) le fantastiche quattro - due Virago Deluse ma Ostinatamente Ottimiste e due Preadolescenti Ostinatamente Imbronciate - hanno fatto il bilancio dell’anno finito e i buoni propositi per quello appena iniziato.
    E fra i buoni propositi il primo è stato…..
    L’ANNO PROSSIMO PARTIAMO!

    Buon anno a tutte e tutti! Dopo un inizio così si può solo migliorare!!!!

  36. sandro
    10 gennaio 2010 a 12:59 | #36

    l’ultimo dell’anno l’ho passato a Kolbermoor, vicino a Rosenheim, dopo Kufstein , venendo giù da Innsbruck, poco prima di Muenchen, nella campagna bavarese, con i miei amici tedeschi.
    Verso le cinque siamo andati a fare uno spuntino da Giuseppe. Giuseppe, che i tedeschi chiamano Ciuzeppppe oppure, i più refinè, Ciuiszep, è un calabrese che arrivato lì qualche anno fa ha comprato e ristrutturato un vecchio filatoio, una fabbrica grande, enorme e dismessa, e ci ha fatto dentro un megaristorantepizzeria italiano, tutto olive oel und fino und piza. Dal primo giorno di apertura è sempre pieno e quando si dice pieno si parla di centinaia di persone. Insomma siamo andati lì verso le cinque a fare uno spuntino, poi ci siamo chiusi in casa a mangiare un po’ di suppe, con di secondo formaggi e torta salata, i miei amici sono veghetaerian. A mezzanotte i tedeschi hanno cominciato a tirare razzi e petardi, ma non come da noi, sono molto ordinati: in genere li sistemano in ordine nel giardino con molta cura e molto amore per le simmetrie, poi cominciano a lanciarli rifacendosi da una parte, in modo metodico, quasi fosse un lavoro.
    Orbene, siccome c’era alta pressione e circa 15 graden unter tzero, e siccome l’aria fredda è pesante e ristagna, dopo cinque minuti il fumo dei missili ha oskuraten den Himmel, e non si fetefa più uno heilige schwanzstuck. Si sentivano solo i botti.
    Noi abbiamo giocato a Roem (ramino) fino verso le due, poi, intontiti (loro) dal vino e io dal calore di una massiccia stufa di ghisa siamo andati a letto. Gute nacht und neue jahre.

  37. Elli
    10 gennaio 2010 a 18:58 | #37

    Dunque.. è la prima volta che scrivo in questo blog.. e non sono nemmeno certa di poterlo fare in effetti..
    Sono un’attenta lettrice di Federica da pochissimo.. esattamente dal giorno in cui la mia vicina di casa mi ha chiesto di tenere compagnia ai suoi pincher nani e ho scoperto nella sua libreria ( curiosandovi senza alcun ritegno durante il riposino pomeridiano delle sue bestiole) il libro “L’amore non fa per me”.
    Il che mi ha portata nel giro di una settimana a comprare gli altri due libri della saga di Monica.
    Spero di non dover subire pene di natura capitale per aver scritto qui in quanto sconosciuta! non ho grande dimestichezza con blog e derivati purtroppo!
    P.S. grazie in anticipo per la vostra ospitalità!
    P.P.S. quest’anno sul capodanno ho vinto, con il mio “lo facciamo da me” a partire da metà novembre ho sbaragliato ogni possibile concorrente!
    Buon 2010 a tutti!

  38. ele
    10 gennaio 2010 a 20:41 | #38

    Ehm…salve a tutti, anche io sono un’aspirante new entry, e vi chiedo: funziona semplicemete che posso scrivere qui? Mi diverto tantissimo a leggere questi vostri post, e sono una fan di Federica: ho terminato da poco SOS Amore, che mi sono “scolata” piuttosto avidamente, che mi è piaciuto un sacco, e che come da tradizione mi ha lasciata “malinconica” alla fine…Ovviamente perchè era finito!!!
    Io per l’ultimo a cenato a casa di amici con compagno e amici…Cena ottima, pesce dall’antipasto al secondo, e poi alle 2 mi sono ritrovata/ mi hanno trascinato/ mi sono lasciata trascinare in un locale vicino a casa a “fare 4 salti”, “perchè dai è una serata particolare e lo fai…”: ma non bastava il cenone il brindisi i botti e i mille baci e e abbracci?. Non ho visto il mio compagno per tutti quei 90 tristissimi minuti di risto disco (si chiamano così adesso?)…troppo impegnato ad intrattenere relazioni sociali con conoscenti pseudo sconosciuti, offrendo loro da bere (e poi dobbiami risprmiare), raccontando bellamente che ad aprile avremo un bimbo…No beh e LA MAMMA (CIOE’ IO) IN TUTTO CIO’? UN DETTAGLIO? L’ho rivisto all’uscita del locale…
    Buon 2010 a tutti!!!

  39. Miriam ( yimwingchun )
    10 gennaio 2010 a 21:51 | #39

    @Elli e @Ele
    Benvenute a tutte e due nel magico mondo di Boscolandia! Qui sarete in ottima compagnia ve l’assicuro.
    Pure voi Boscodipendenti eh? Eh si. La Signora è una sana droga. E fossero tutte così le droghe…… :D :D
    Baciottini a tutte e due :D

  40. Smemo*
    11 gennaio 2010 a 10:21 | #40

    Buondì!
    Sarà riuscita la nostra valorosa eroina a tornare a casa??
    I hope so.

    @Elli e ele: si è il posto giusto!

  41. ele
    11 gennaio 2010 a 10:42 | #41

    carinissime, grazie mille!

  42. Fefè
    11 gennaio 2010 a 12:11 | #42

    Fede ti aspettiamo!!! …e benvenute alle new entries!!!

    @ Smemo: se non hai ancora risolto la questione olio, io uso quello di oliva, ma per i dolci più delicati uso l’olio di semi di mais (bio)! Baci baci :-)

    Buon lunedì e buona settimana a tutti!

  43. Serena
    11 gennaio 2010 a 15:30 | #43

    In effetti mi ero domandata che fine avesse fatto la Bosco! già mi ero immaginata scenari catastrofici dopo il bell’inizio di anno! :D nn è da lei sparire così! …bè bella Londra…sto pensando di farci qualche settimana quest’estate… *_*

    Ma quante belle New Entryy!!
    L’anno nuovo porta il BoscoBlog a nuovi arrivi e noi possiamo solo che esserne contenti!!

    io sembra che non abbia un problema nella vita, in questi giorni non faccio molto, non ho pensieri, sto 24ore su 24 con la testa fra le nuvole, il che da una parte è bellissimo, ma dall’altra l’omino del cervello mi dice “serena è sessione di esamiii”" …quindi ogni tanto mi risveglio e penso “aiutooo, non darò manco un’esame!”" gggrrrr

    Poi forse a fine Febbraio torno in Africa e sono stra contenta, quindi gli esami li devo dare subito! shit!

    cmq l’altro giorno mi è venuto in mente… BOSCO…. ma i video che dovevi postare ogni santa mattina con la tua perla di saggezza per farci iniziare bene la giornata?! ahaha!
    mmmmmm :D

    baciiii careee!

    p.s. l’altro giorno ho visto il film “The Jane Austen Book Club” …proprio carino!poi Jane Austen la adoro…! noi potremmo fare “The Federica Bosco Book Club”!!! :D noo??

  44. Catefiè
    11 gennaio 2010 a 16:28 | #44

    @Serena
    Quanto ti capisco… ho un esame lunedì prossimo e non riesco ad impormi di studiare… ufffff
    L’ho visto anche io quel film, davvero molto carino!!! Io ci sto al “The Federica Bosco Club”!!!!!

    Benvenute alle new entry!!! Accomodatevi e mettetevi comode, qui ci si diverte da matti e ci sono persone straordinarie!!!!

    Torno a far finta di immagazzinare qualche nozione…baci a tuttiiiiiiiii

  45. Elli
    11 gennaio 2010 a 18:36 | #45

    Grazie per la vostra ospitalità!!! da tempo sbirciavo su questo blog ma fare solo l’osservatrice esterna, in effetti, non mi entusiasmava! Oggi giornata infinita.. sarà l’inverno.. sarà che ormai piove incessantemente da giorni.. sarà che se non smetto di bagnarmi i piedi quanto prima nelle scarpe cresceranno i funghi… uffi!
    Buona serata a tutti!

  46. sandro
    11 gennaio 2010 a 18:59 | #46

    Sempre per rimanere nelle storielle da musicisti… una volta, quando avevo 19 anni ed erano due mesi che suonavo con un gruppo in cui più importante era rimorchiare e cenare a sbafo piuttosto che la qualità dell’esecuzione, fummo ingaggiati per suonare ad una festa del Rotary in un ristorante di lusso di quelli in cui sapevamo non saremmo mai andati nemmeno da grandi. Pretendemmo la cena per il gruppo e le fidanzate (8 persone); io e il batterista non ce l’avevamo e allora invitammo quattro tipe, due avrebbero mangiato antipasti e primo, poi avrebbero dovuto uscire di nascosto dalla finestra e far entrare (sempre dalla finestra) le altre due che avrebbero sbafato il secondo e il dolce. E così fu. Il padrone se ne accorse e si incazzò come una bestia, noi con una faccia a culo che riesci ad avere solo a vent’anni lo minacciammo di sbaraccare tutto e di non suonare. Attaccammo alle dieci e loro volevano il liscio, noi non sapevamo nemmeno un pezzo e facemmo un Romagna mia di circa 20 minuti, il batterista fregò tre bottiglie di vino di quello buono e costoso e le nascose nel rullante che così smise di suonare, il chitarrista completamente ubriaco cadde dal palchetto tirando giù una tenda, io (sono astemio) continuai a suonare imperterrito da solo ma non mi cacava nessuno perchè il basso chi lo ascolta?
    Dopo poco la gente se ne andò imbufalita, noi pretendemmo di essere anche pagati e ci riuscimmo. Ma lì non abbiamo più suonato.
    Poi ci siamo un po’ evoluti, ma cara Dafne, che tempi!

  47. Fefè
    11 gennaio 2010 a 19:24 | #47

    Hai capito ’sti musicisti?!?! :-)

  48. ele
    11 gennaio 2010 a 23:13 | #48

    grazie a tutti voi! e buonissima serata!

  49. Dafne
    12 gennaio 2010 a 0:49 | #49

    @sandro
    …se non ci fosse la musica…sai che noia!!!! :-)

  50. 12 gennaio 2010 a 8:45 | #50

    inutile raccontare il mio..fotocopia di quello tragicomico di Emi :o) !!!
    ma quando parte così…non può che migliorare…no :o)????
    …VEROOO??????

E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.