Raffaella
Sono qui a raccontare UNA delle tante disavventure che mi sono capitate…
…Era il 2002, e subito dopo il diploma la mia ex migliore amica (ho scoperto che parlava male di me a raffica alle mie spalle), mi ha chiesto di andare con lei in un Lido dato che il padre aveva dei tesserini gratis in più.
Ovviamente amando il mare non ci ho pensato su 2 volte ed ho accettato…
Durante quella bellissima estate, in questo lido abbiamo conosciuto 2 ragazzi…Roberto ed Alessandro. Si creò una bellissima intesa, quell’intesa pulita e senza malizia che puoi provare solo durante l’adolescenza.
Io ed Alex in modo particolare, ci legammo tantissimo…ma…lui non vive in Italia…
Lui è di Bari come me, i suoi parenti anche, ma i genitori si sono trasferiti quando lui era piccolissimo (2 anni) in Germania.
Quell’estate provammo un affetto fortissimo l’uno verso l’altra (ripeto, solo amicizia) e ci promettemmo di scriverci dopo la sua partenza, ma io non avevo ancora il pc, niente mail e quindi l’unico mezzo era la posta cartacea.
Non ci siamo più sentiti per 7 anni, e un bel giorno una mia amica mi disse:” Raffa tra i miei amici di facebook c’è un ragazzo, Roberto R., che dice di conoscerti ma mi ha detto che non t ricordi di lui…”
A quel punto la curiosità era fortissima, ho visto la foto ed era uno strafigo da paura!ed io non me lo ricordavo affatto (stranissimo!!!!!!!).
Iniziammo a chattare ed ecco l’ illuminazione: una sera gli chiesi se aveva un amico,un parente, qualcuno che abitasse in Germania e lui mi disse:”Bravissima, è Alex mio cugino!”…
…vado a rivedere la foto di Alex e quel viso era identico, stessi occhi, stessa fossetta, stesso irresistibile sorriso di 7 anni prima..un’onda di ricordi mi invase quella sera e devo essere sincera..mi sono emozionata parecchio…
Alex mi vide tra i contatti di Roberto il cugino, e decise di inviarmi la richiesta di amicizia.
Appena ho accettato, mi ha contattato e mi ha detto chiaro e tondo di volermi rivedere, che scendeva in Italia in determinati giorni e che dovevo assolutamente uscire con lui..quella sera arrivò e lui venne a prendermi dal lavoro, non appena mi sono avvicinata mi ha sollevato per la gioia di rivedermi e siamo andati via. La serata è stata magnifica, piena di racconti della sua vita, della mia, di risate, giochi ecc. ecc.
Mi ha detto di essersi fidanzato, sposato, di essere diventato papà di un bellissimo bimbo di due anni e d essersi separato.(a soli 27 anni..caspita)
Siamo andati in un luogo molto romantico di Bari, ci sediamo, parliamo…per un attimo, quel maledetto attimo, ci siamo guardati negli occhi, e senza dire una parola ci siamo abbracciati.
L’abbraccio mi ha regalato un batticuore incredibile ed io sentivo che anche il suo cuore andava a tremila..da lì mi dà un bacio sulla guancia, poi un altro, e un altro…e arriva il bacio…quello vero…bello, dolce, meraviglioso…(ero già completamente andata)..mi ha accompagnato a casa e mi ha detto: “Patti chiari ed amicizia lunga, non voglio storie”…sono rimasta di sasso ma ho mantenuto la calma per non far vedere di essere lagnosa, lacrimosa e pesante, anche se dentro di me volevo morire…lì ho risposto che Germania Italia è una distanza troppo grande da sopportare, che lo sapevo benissimo, ma che nn c’era bisogno di dirlo in quella maniera.Torno a casa e c sentiamo negli altri giorni tramite sms ma niente di più, mi chiede di andare a casa sua ma gli dico di no perchè scema sì, ma fessa no, e ci rivediamo il martedì successivo.
Altra serata romanticissima, al chiar di luna, in un paesino sul mare…all’improvviso, mentre eravamo abbracciati mi ha detto un dolcissimo:”Ti voglio bene” che mi ha fatto venire la pelle d’oca…siamo rimasti in silenzio per un po’ e ci siamo baciati…mi ha riaccompagnato a casa ed io ero distrutta credimi..sapevo che sarebbe stata l’ultima sera in cui l’avrei visto…
Ed infatti fu così..dopo una discussione stupida è sparito ed è tornato in Germania senza nemmeno salutarmi…c siamo sentiti il giorno dopo su facebook, e ho visto un suo link con su scritto: LE OCCASIONI CHE PERDI TU SE LE PRENDERA’ E PORTERA’ VIA UN ALTRO”..gli ho kiesto a chi si riferisse e lui mi ha scritto: “l’occasione l’ho avuta circa 8 anni fa..in Italia” e lì credevo che parlasse di me (come una cretina)e invece dopo ha aggiunto:”parlo della mia ex, il mio primo vero amore che vive lì in Italia…il primo amore non si dimentica mai”.
A quel punto ho chiuso la conversazione perchè, puoi immaginare, avevo una cavolo di fitta al cuore ed un nervoso talmente forte da prendermi lo stomaco..dopo 3 giorni lo cerco su facebook e cosa scopro?che mi aveva addirittura cancellato.
Gli ho mandato una mail, gli ho chiesto spiegazioni e la sua risposta è stata:”non mi è piaciuto il tuo comportamento da fidanzatina. Addio. Troverai chi t merita”.
Questo è quanto…ed io dopo 5 mesi sono ancora qui, a piangere x uno come lui, perchè non riesco a dimenticarlo…e pensare che avrei fatto anche 3, 4 lavoretti per cercare di prendere un aereo al mese x raggiungerlo, volevo studiare tedesco, trasferirmi lì..nella mia fantasia ero già pronta a cancellare tutta la mia vita x seguirlo..va bè…dolce notte. Raffaella
Facile, veloce, sicuro: Prova Hotmail da Internet Explorer 8
…may I?
CHE PIRLA!
Non ti sei persa proprio niente. In due righe ho capito che tipo è e ti assicuro, hai fatto la tua fortuna venendo eliminata da facebook.
Un bacio.
Cara Raffaella…
In questo momento, vecchi adagi o saggi proverbi, risultano tristi e fuori luogo.
Tuttavia, credo che nel tuo caso “meglio soli che male accompagnati” calzi a pennello.
Sono d’accordo con Smemo*, lui è un gran pirla (io aggiungerei anche stronzo), e il suo comportamento non può avere scusanti: ti ha usata come meglio gli piaceva, certo di poterti coercizzare come preferiva, anche se tu, per fortuna, non hai ceduto (e per questo meriteresti una statua!)
E’ normale che tu fossi partita in quarta con le fantasie (chiunque al posto tuo avrebbe fatto lo stesso), ma non biasimarti troppo per questo: l’unica persona da biasimare in tutto questo è LUI.
Smemo* ha ragione, non ti sei persa niente.
è bello sapere di nn essere sola ragazze…questo blog è davvero la mia salvezza a livello morale…cmq avevo capito cm era fatto solo dopo la frase :”PATTI KIARI AMICIZIA LUNGA NN VOGLIO STORIE”, ma credevo stupidamente, che mi trattasse cm 7 anni prima, cn rispetto e dolcezza…quando eravamo solo amici…
Cmq secondo me nn è nemmeno vero che è separato…per me è ancora sposato, ed io sto sbollendo dopo 5 mesi la rabbia per esserci cascata cm una pera cotta!!!!!!!!!!!!!!
La rabbia fa meglio della tristezza e della delusione perchè lui è andato via… la rabbia è costruttiva (certo, intendiamoci, a meno che non vai a spaccargli un ombrello in testa, anche se ne avresti tutto il diritto!) e ti permetterà di capire che cosa hai imparato, ma soprattutto quello che NON vuoi più, sia dagli uomini che da te stessa.
Vedrai, quando la rabbia sbollirà sarai una persona nuova e darai una bella “svecchiata” alla tua vita, una bella ventata di energia positiva ti rinvigorirà e finalmente troverai un uomo coi fiocchi ;D
In bocca al lupo!
Sinceramente si è comportato non come un ragazzo di 27 ma di 17, quindi so che al momento non è molto gratificante nè edificante sentirtelo dire, ma ti ha fatto solo un favore togliendosi dalle p…
Un abbraccio…
@Sara
un abbraccio immenso a tutte voi ragazze!grazie grazie grazie ed ancora grazieeeeeeee!
ps: sara credo che suo figlio a soli 2 anni sia + intelligente di lui!
dimenticavo:BUON NATALEEEEEEEE
@Martina
Ciao Martina…nn ci crederai ma proprio oggi (è proprio il periodo natalizio che mi porta a farlo), ho fatto un mezzo bilancio della mia vita attuale.
IL risultato?un disastro!
Il colpo finale me l’hanno riservato tutti i miei parenti, che anzichè fare domande + intelligenti, fanno sempre quella..la + odiata da tutti i single del pianeta (e qui cito la mia amatissima Bridget Jones):”ALLORA?????E TU IL FIDANZATO??????TUO FRATELLO Sì E TU NO?”
(aggiungo che mio fratello sta da un anno e mezzo cn una ragazza favolosa, lui ha avuto la fortuna di incontrare una brava persona a soli 22 anni, io no, e ne ho quasi 27. Nn ci vuole una grande intelligenza a capirlo).
Mia nonna: “Per ora è sabry (la ragazza di mio fratello)la mia prima nipote acquisita. Doveva essere il tuo fidanzato il primo, ma tu nn l’hai mai avuto.”
Ragazze, il suo tono per me è stata una botta. NN ha detto chissà che…ma il modo in cui ha pronunciato sta frase mi ha fatto cadere le braccia.
NN proseguo cn tutto il martirio che ho dovuto affrontare stasera, perchè mi verrebbe solo da piangere…i miei zii sono stati insopportabili, mi hanno kiesto cm mai fossi a casa, che mio fratello mi aveva battuto (manco fosse una gara!!!!!assurdo!!!!!!!), perchè nn avessi amici…ora…mica posso raccontare di tutte le persone che mi hanno mancato di rispetto e cn cui ho kiuso perchè piuttosto che farmi mettere i piedi in testa preferisco rasarmi a zero!ma la sensibilità e il tatto quest’anno Babbo Natale li ha portati via?credo proprio di sì
Il problema è che ancora oggi nel 2010 se non sei coppia sei un essere strano, non conti nulla. ma tu fregatene, le feste finiranno
@Sara
si Sara, le feste finiranno per fortuna…il 2010 per me sarà l’anno della rivoluzione.
Questi 3 giorni natalizi da incubo mi hanno dato una bella botta, ed era quello che c voleva x smuovermi.
Ciao Raffaella,
quando ho letto la tua storia mi ci sono rivista in pieno.
Qualche differenza solo nei luoghi e nell’ età.
Per il resto potrei dire che tutto è uguale.
Anche a me, dopo, fu fatto il “discorsetto”, è sgradevole, lo so, perchè ti rovina un bel momento anche se tu non hai aspettative particolari.
Anche io, dopo, sono stata ELIMINATA, però da msn ( non uso feisbùk ). Mi sono ripresa nel momento in cui ho capito i miei errori.
Uno di questi è l’ ansia che ci spinge frettolosamente a vedere il meglio in chi non si conosce bene e a porci in modo scontato e banale verso chi dovrebbe apprezzarci in ogni istante che gli concediamo.
Il problema non è se gli altri sono stupidi o stronzi o bastardi, ma è che noi abbiamo trattato da principi degli stupidi o stronzi o bastardi.
E loro ci hanno trattate da pari loro.
Che gli altri abbiano dei problemi è affar loro. Il punto è che non ce ne devono creare.
Ci salvaguardiamo da questo solo ponendo la giusta distanza tra noi e il resto dell’ universo maschile, solo diventanto autonome e adulte.
Grazie a Federica io, dopo mesi di rosicamento pari al tuo, mi son seduta e gli ho scritto una bella mail.
Lui mi ha risposto… poi è sparito di nuovo davanti al probabile ennesimo problema ( mio ) di salute.
Giorni fa reinstallo msn ( che con rabbia avevo disinstallato ) e mi trovo un suo messaggio, mi aveva riaggiunta nei contatti.
Non l’ ho aggiunto ai contatti.
Io sto bene oggi e sono felice ( sono passati 5 mesi dalla chiusura del nostro rapporto ) e non so se voglio rileggerlo.
A lui non devo dimostrare nulla. Sono io che mi interrogo su quello che voglio. Lui non è come voglio io.
Si dice che ci si ama quando si guarda nella stessa direzione, non quando ci si guarda reciprocamente.
Io e lui non credo guardassimo nella stessa direzione, eravamo davvero troppo diversi e sbilanciati.
E non mi riferisco solo al fatto di volere una storia o un’ avventura, mi riferisco a semplici obiettivi che ci si pone come esseri umani in evoluzione.
Mi riferisco alla disponibilità verso gli altri o se stessi, mi riferisco al modo di impiegare il proprio tempo libero, o quello con i figli ( anche lui è separato con un figlio ), mi riferisco a tante cose.
La tua priorità non può e non deve essere l’ avere un uomo accanto, perchè tutte ce l’ hanno, ma crescere.
Cresci, diventa adulta e poi scegli tra i tanti chi vuoi davvero accanto.
Un bacio e augurissimi
Emanuela
@emanuela
ciao emanuela..mi sono commossa leggendo il tuo commento e t sento davvero molto vicino…
il fatto è che nn voglio per forza un uomo accanto, ma dopo 5 anni da single, la voglia di amore si fa sentire a valanga…
quello ke mi ha fatto male, molto molto molto male, è il fatto che lui abbia buttato nella spazzatura anche quei ricordi bellissimi della nostra adolescenza, quando mi trattava cn rispetto e tanta dolcezza perchè eravamo solo amici, anche se lui mi ha confessato che sin da allora provava qualcosa x me…io nn gli ho kiesto di vivere subito insieme (sarei stata una sciocca), ma almeno di provare a vedersi ogni tanto…
ma tu stai bene adesso?la salute conta + di qualsiasi altra cosa
Si, Raffaella, io sto bene ora e mi sento felice.
So cosa provi, con quello di cui ti ho parlato eravamo amici da 5 anni!
parlavamo tanto e di tutto.
Per me lui era il mio confidente, se mi prendevano attacchi di rabbia per qualcosa che era andato storto nella giornata cercavo lui, la sera.
Era almeno un’ ora di telefono.
Era così dolce e tranquillo che mi metteva serenità ogni volta.
Sempre paziente, sempre disponibile.
E’ atroce, lo so, vedere una persona come mai te la saresti aspettata.
Ti sembra di esserti persa qualche tassello.
A volte pensi che forse sei tu ad esagerare, che forse se ripercorri la strada magari riprendi il filo li dove si è intrecciato su se stesso. Il rancore ci rende incapaci di darci una risposta. La cerchiamo dunque fuori.
Nemmeno io gli avevo chiesto un impegno e come te gli avevo detto che va beh, magari ci potevamo frequentare…
Non pensare che io non mi sia data tutte le colpe di questo mondo per quello che mi è parso un fallimento. Perchè se lui era stato per 5 anni in un certo modo poi se era cambiato forse la colpa era mia.
La verità è che lui non era diverso nemmeno 5 anni prima, la verità è che se io fossi rimasta sua amica tutto sarebbe andato liscio per altri 5 anni e oltre. Non poteva andare bene come rapporto sentimentale di altro tipo.
Non c’ era reciprocità, empatia, voglia di venirsi incontro in qualche modo.
Da amici ti va bene se passano 6 mesi senza sentirsi.
Da amanti, no! non accetti di non sapere se passerà un mese o un anno prima di rivederlo.
Lui non voleva proprio sentir parlare di questo, come fosse un impegno.
Se invece prendevo a parlare di detersivi o di cucina potevo stare anche ore, come quando eravamo amici, appunto.
Ecco tu pensa di aver preso un amico e di aver preteso che ti facesse anche da amante. Non ha funzionato.
Scommetto che se gli scrivessi in modo “neutro” ti risponderebbe e che se tu riuscissi a mettere da parte il rancore che ora hai nei suoi confronti questo ricontattarlo ti aiuterebbe a riequilibrare i tuoi sentimenti.
Però devi farlo senza usare termini manipolatori, senza avere pretese, ma con rispetto verso te stessa e verso l’ altro che non ha chiesto di rileggerti.
@Emanuela
buongiorno emanuela….
guarda…io nn credo che lo cerkerò mai +…
lui ha scritto kiaro e tondo ke nn vuole + nè sentirmi nè vedere…che mi comporto troppo da fidanzatina e mi ha scaricato cn un semplice:”troverai uno che t merita ciao!” aggiungo che me lo ha detto dopo avermi kiesto di andare a casa sua e nn certo a vedere le stelle….
per fortuna ho rifiutato…
cmq dopo aver letto la tua storia sono sempre + convinta che l’amicizia tra uomo e donna nn potrà mai esistere..uno dei 2 prima o poi si innamora…e se l’altro nn ricambia…c’è solo dolore perchè perdi tutto…l’amicizia nn può restare, perchè nn esiste + a quel punto…
Raffaella, qua prendo il posto di Federica nella posta del cuore
questa persona che tu hai conosciuto ha delle caratteristiche tutte sue, non vuol dire che tutti si comportino allo stesso modo, ma ora saprai che c’è la probabilità che accada, quindi fai tesoro di questa esperienza e appena avverti i segnali di certe similitudini allontanati!
Io ho degli amici uomini, che mi sono stati davvero molto vicino quando non avevo più nulla da dare e non per secondi fini visto che erano felicemente accasati.
Io sono stata scaricata, come dici tu, dopo essere stata a casa sua e non per vedere le stelle…
ma soprattutto dopo che mi aveva accompagnata a far la chemio!
Io ero già provata di mio psicologicamente e fisicamente, ma questo non lo ha fatto desistere dal perseguire i suoi interessi e io, credimi, ero li convinta che se stava accentando tutto quello era perchè mi doveva volere un gran bene!
Io ero li per il suo compleanno, per il mio non ho ricevuto nemmeno un sms di auguri.
E’ inutile fare una graduatoria di chi ha ricevuto più male.
Prendi carta e penna o semplicemente apri word
scrivi tutti i tuoi pensieri, liberati pure e poi inviaglieli, fregatene, non è un cercarlo, ma è una cosa che fai per il tuo bene.
Io come ti ho scritto ho trovato persone meravigliose che non mi hanno mai lasciata per un solo istante, ed erano anche uomini.
Sono felice anche grazie a loro.
@Emanuela
l’importante è che tu abbia sconfitto un male tremendo!nn c’è vittoria + bella di questa…sono davvero felice x te manu, anche se nn ci conosciamo personalmente ribadisco che t sento molto vicino (so di essere ripetitiva ma è così). Spero di continuare a sentirti perchè a pelle mi piaci cm persona!
Raffaella, la mia è una malattia autoimmune, quindi la chemio è per tenerla a bada. Oggi, comunque, sto bene e sono felice, sicuramente anche per te arriverà il momento giusto, e ricordati che certe persone sono piccole piccole, siamo noi che le guardiamo con una lente deformante che le rende migliori di quel che sono.
Baci