My Wishlist
Ho bisogno di consigli per i regali di Natale perchè tanto alla fine uno si fa prendere dai sensi di colpa e spende un botto di soldi in cagate e allora anzichè il 24 pomeriggio vorrei provare, per una volta, a fare regali minimamente intelligenti per tempo.
I miei desideri invece sono tutti altrettanto irrealizzabili tipo alzarmi la mattina e affacciarmi alla finestra e vedere gente civile che al rosso si ferma, nessuno che sputa in terra o si manda affanculo, verde ovunque, biciclette, parchi… vabbè diciamo la Svezia ma con 25 gradi!
Poi vorrei che improvvisamente la gente smettesse di essere politicamente corretta e dicesse quello che pensa senza dover mimare le virgolette con le dita.
Poi vorrei che partecipare al GF diventasse un reato: se ti piace tanto stare chiuso allora ti arresto per 5 mesi e quando esci nessuno ti paga per fare le serate.
Poi vorrei che questo paese diventasse civile e non la barzelletta di qualunque quotidiano ( e qui non c’è destra o sinistra che tenga, siamo da sempre la barzelletta di qualunque quotidiano!)
Poi vorrei che gli affitti (come in paesi civili tipo la Germania o l’ Inghilterra) non fossero più alti del tuo stipendio in modo che così non ti puoi permettere nemmeno la pizza! Ma bloccherei i 60 mq a 500 euro in modo che con il resto dello stipendio anzichè strozzarti di rate per comprarti un televisore perchè tanto non puoi uscire ti godi la vita.
Poi vorrei che con la metà dello stipendio dei calciatori italiani sanassero l’economia dell’Africa.
Poi vorrei che tutto il mondo diventasse vegano.
Poi vorrei….
…continuate voi!
Io vorrei che tutte le persone iniziassero a godere di ciò che hanno,senza pretendere null’altro se non salute e serenità,che ci fosse più rispetto,più riguardo ed educazione,meno nevrotismo,più umanità,meno superficialità,meno cattiverie e gelosie…che si lavorasse per vivere e non vivere per lavorare,che si fosse meno ipocriti,più sinceri,più umili,che non ci si tenesse tutto dentro,magari per pudore e si iniziasse a dire un “ti voglio bene”alle persone che si amano,perchè ogni attimo vissuto non torna veramente più,ed una frase non detta oggi,magari domani non potresti più permetterti il lusso di dirla.Vorrei accendere la televisione e non sentire più di scempiaggini ed oscenità…ce ne sarebbero troppi di desideri da chiedere,quindi mi accontento veramente di poter continuare la mia vita così com’è, e di godere ancora dell’amore delle persone a me care e delle splendide persone che “grazie a Federica” ho avuto la fortuna di conoscere.Un abbraccio affettuoso a tutti ed in particolar modo a Fede,che stimo infinitamente.P.s Ora vado a fare per me,mia mamma e mia figlia una bella cioccolata con panna..e sono la donna più felice del mondo! p.s 2:beh…poi farò anche la lista dei regali “materiali”che vorrei…ora ho fatto la letterina buonista…
Stendig ovulescion a Chicca per ‘vorrei che tutte le persone iniziassero a godere di ciò che hanno,senza pretendere null’altro se non salute e serenità’.
L’avrei voluto dire io! ma visto che l’ha già detto lei io inizio la mia lista:
Allora vediamo…
-il lato B di Belen Rodriguez
-le tette di Pamela Anderson
-i capelli di Caterine Zeta Jones
-gli occhi di Alba Parietti
-le gambe di Alena Seredova
-i piedi di Natalia Titova (così ti ballo anche un merengue coi fiocchi)
-il naso di Scarlett Johansson
-la bocca di chi te pare (tanto se sono tutta ’sto mescolìo chi vuoi che mi guardi la bocca?)Però la vorrei gonfia come un canotto, grazie.
Basta? Questi non sono regali? Son miracoli? E ma anche voi non siete mai contenti!!Vorrà dire che la letterina la spedisco a Lourdes.
Comunque Fede è più facile che io abbia ’sti regali che te i tuoi…
dovresti essere meno esigente nei confronti della vita
Andro’ contro corrente, non ne abbiate a male…ma giusto san francesco e’ riuscito a vivere ed essere felice pretendendo unicamente la salute (anzi, nemmeno quella) e la serenita’!siamo obiettive…la ricerca perenne della felicita’ e’ insita nella natura dell’uomo….e assieme all’Amore e’ il motore della vita! se tutti fossimo contenti e felici unicamente per quello che abbiamo…il mondo non si sposterebbe di una virgola!! io non sono del partito della serenita’…ma del partito della felicita’ estrema! (povera me….sob)
Io vorrei che quando una persona mente gli si riempisse simultaneamente la faccia di bubboni pruriginosi, cosi’ la verita’, assieme ai bubboni verrebbe sempre a galla! Vorrei vincere sanremo, xfactor,amici,grammy awards,fare un concerto a sansiro tutto nello stesso tempo! Vorrei che inventassero il teletrasporto per poter andare quando mi pare e piace dai miai amici africani (sempre che non lo appaltino ad alitalia……..)Vorrei finalmente conoscere gli extraterrestri! Vorrei avere una macchina del tempo e poter: conoscere Gesu’, rubare un vestito a Maria Antonietta, andare ad un concerto dei Beatles, vedere come cazz..le hanno costrutie ste piramidi, avvelenare Hitler in tempi non sospetti, ascoltare un orchestra swing in un locale americano degli anni 40! Vorrei vincere contemporaneamente alla lotteria Italia, win for life, lotto, superenalotto,gratta e vinci, andare a lavorare, fare una bella pernacchia a tutti quelli che mi hanno rotto le p… e vivere liberamente! ma sopra ogni cosa vorrei che l’Amore fosse unicamente Amare ed essere riamati e non rianimati!
Vorrei che ciascuno potesse raggiungere la pace e la serenità interiore per vivere l’unicità del quotidiano… ed avere tanta saggezza e sapienza per poter affrontare nel migliore dei modi ogni situazione della vita!!
Infine tanta forza per continuare ad Amare tutto e tutti…nonostante tutto!!
Io vorrei….la pace nel mondo!
Ah non è Miss Italia? Mi scusi ho sbagliato..
…Vorrei che quel COGLIONE ( e senza virgolette ) del mio direttore, crepasse la notte di Natale con un pezzo di Panettone in bocca.
E vorrei che Michael fosse ancora qui. Cioè, non qui, lì. A casa sua, con i suoi figli a godersi una pace che non ha quasi mai avuto, poi, se volesse passare pure di qui….Haha!!! Mmm….si. Vabbè…
Vorrei che i bambini dell’associazione Peter Pan di cui si occupa la mia amica Marika, guarissero tutti insieme, così da conoscere il futuro che li aspetta.
E vorrei che la si smettesse di lanciare bombe a destra e a manca, mutilando vite innocenti, anime violate e cuori senza più gioia.
Vorrei non dover assistere, tutte le volte che vado a fare la spesa al supermercato, a vecchiettini esili che si stringono nei loro cappottini consumati, prendere in mano e rimettere al loro posto, non una ma 3 o 4 volte, la merce che dovrebbe servir loro a sfamarsi, perchè non ci arrivano con la pensione.
…Questi hanno passato la seconda guerra mondiale! Hanno contribuito a ricreare l’Italia. Hanno lavorato, penato, lottato per fare da pionieri in un paese nel quale noi saremmo i loro discendenti.
E devono penare ancora?
Sogno anch’io un paese migliore. Decisamente freddino ma mi saprei adattare.
Vorrei vivere in Canada, anche se mi mancherebbero le persone che amo.
Vorrei che nevicasse a Natale!
Vorrei che le persone capissero che la vita è un giro di Valzer e che vale la pena viversela con dignità, rispetto per se stessi e gli altri.
Vorrei un mondo che non c’è.
Fatto di amore;
di pace;
di armonia tra i popoli;
di ripetto per l’ambiente;
…di UMANITA’….
Credete che ci starà tutto questo nel sacco che l’omino panciuto vestito di rosso porta con sè la notte del 24 Dicembre?”’
P.s: comunque ovviamente il mio commento era moooolto ironico.
Tempo fa avevo fatto un post nel mio blog con tutti i vorrei, poi beh una ragazza me l’aveva copiato nel suo blog tutto glitterato e sbrilluccicoso che tanto basta farsi fighe con le amiche, non importa copiare le emozioni di un altro.
Vabbè, da allora non l’ho tirato più fuori.
Non scrivo nemmeno più.
Buona serata!
<3
Io vorrei che Callisto Tanzi e quelli come lui più o meno conosciuti che fregano i risparmi della povera gente dopo una vita di lavoro per comprarsi quadri e yacht fossero costretti a stare in galera senza mai levarsi le mutande e che le medesime fossero di lana grezza con l’ elastico stretto fra le cosce e le palle e che il prurito e l’irritazione li accompagnasse fino alla fine dei loro giorni, costringendoli a grattarsi giorno e notte ma soprattutto ndi notte.
Vorrei essere un Barbapapà!
@Sandro.
…Che ridere…! Troppo forte.
@Fede
Beeeeeeeelllloooooo il Barbapapàààààààààààà…!!!!
@Bosco
…spero non fisicamente!!!
adoro barbapapa’ quando vivevo a roma ne avevo uno enorme nella mia stanza,che carino…io vorrei…tutto quello che avete gia’ scritto ripeterlo mi sembrerebbe poco carino…
@Miriam Yimwingchun: zia hai proprio ragione!
Io vorrei più o meno le stesse cose che volete tutti voi, ma in più:
-Vorrei che tutte le persone che giocano con i tuoi sentimenti tanto per farsi quattro risate e per dire ai tuoi amici “Sinceramente non me ne frega niente” schiattassero tutte insieme ora.
-Vorrei avere un po’ di più di fiducia nel genere maschile, dato che a 17 anni sembrò già una zitella acida con 17 gatti.
-Vorrei che Figli decenti che fanno di tutto per rendere orgogliosi di loro i propri genitori, avessero Genitori che siano altrettanto decenti, almeno con loro.
-Vorrei che le persone buone con il proprio prossimo ricevessero da Dio (o chi per lui) la stessa bontà che trasmettono agli altri.
-Vorrei che il Papa la smettesse di dire una marea di stronzate e si accorgesse che sono passati 1976 anni dalla morte di Cristo, e quindi forse le cose sono un po’ cambiate!
-Vorrei rinchiudere tutti i politici italiani e i loro seguiti leccaculi dentro Palazzo Chigi e sganciare la prima bomba davvero intelligente della storia.
-Vorrei un’Italia che non mi faccia vergognare di essere italiana, e che garantisca un futuro alla mia generazione anche per quelli che non hanno il padre che gira con il Porsche Carrera.
-Vorrei vedere i miei genitori, la mia famiglia e tutti quelli a cui voglio bene (questa sembrava “la posta di Sonia”) sorridere un po’ più spesso, perchè non sono troppo occupati a pensare a come: sfamarci, vestirci, comprarci i libri scolastici e avere quel tanto che basta a farci un regalo semplicemente perchè ne hanno voglia.
-Vorrei andare in Caritas oggi pomeriggio e rendermi conto che ho buttato via il mio tempo, perchè nessuno entrerà perchè fuori fa troppo freddo o perchè non ha nessun altro posto dove andare.
-Vorrei che tutti quelli come Ibrahimovic, Paris Hilton e Berlusconi finissero sul lastrico, e fossero costretti ad andarci loro, alla Caritas!
-Vorrei un mondo che non sia perfetto, ma nemmeno che stia completamente andando a rotoli.
-Vorrei che la statistica non dicesse che se io ho due euro e tu zero in realtà abbiamo un euro ciascuno.
-Vorrei che la prof di Matematica e Fisica si accorgesse che c’è un potenziale Einstein in me…
-…o che almeno lo spirito di Einstein si impossessi di me durante i compiti in classe!
-Vorrei che la 40 fosse la taglia delle magre!
-E per finire vorrei che a tutte le persone che denigrano i tuoi sogni solo perchè non sono riuscite a realizzare i loro si gonfiasse la lingua fino a soffocarle!
….scusate la lunghezza!!!
Che belle parole che avete scritto tutteee!!!
siete delle persone bellissime…che pensano prima al prossimo e poi a se stesse…!
Simo invece secondo me aspira a diventare una bellona-mostro a due teste!!! ahahah XD
siete delle persone bellissime, e Natale è bello scoprire che ce ne sono csì tante che agiscono nell’anonimato! ^^
baxxxxx s.
ooops ho ripetuto “Siete delle persone bellissime” XD …però è vero!
E così siamo a 3!! ahahah
@Serena-The Original One
sarà che a Natale siamo tutti più buoni Sere
Vorrei che i bambini della Costa D’Avorio mangiassero un cioccolatino, di tanto in tanto (http://www.missioni-africane.org/362__Il_cacao_e_la_guerra_civile_in_Costa_d_Avorio_).
Vorrei che in molti smettessero di sentire il bisogno di avere e cominciassero a desiderare di essere, sarebbe un buo inizio per migliorare il pianeta.
Vorrei… una zucca, dei topolini e… una bacchetta magica per tutti!
Auguri!
Grande Marti!
Beh io ne ho 20 e sembro una zitella acida con 20 gatti!
Abbiamo tutte un potenziale per diventare la prossima gattara dei Simpson…
Riguardo il primo punto, io darei fuoco a tutti quegli uomini che ci provano in tutte le maniere con te facendoti credere che è l’uomo della tua vita solo per UN MOTIVO. E penso sia chiaro che cos’è.
Buona domenica cicci,
io vado a ètudier!
(L’ho detto anche 5 ore fa, però adesso cerco di impegnarmi seriamente!
Sulla tomba io vorrei che mi scrivessero come Sinatra “The best is yet to come”,
ma se continuiamo così è più probabile che scriveranno “Era intelligente ma non si applicava.)
Baci!
Vorrei essere in grado di far sparire la tristezza quando vedo qualcuno a cui voglio bene piangere
Vorrei poter mangiare tutto ciò che mi piace senza ingrassare di un etto
Vorrei non avere paura del futuro e visti i tempi che corrono c’è molto di cui avere paura
Vorrei capire che cos’è davvero l’amore
Vorrei che i miei vicini di casa fossero Roul Bova e Riccardo Scamarcio (non coppia di fatto però!!)
Vorrei essere in grado di far capire DAVVERO ad alcune persone quanto mi hanno aiutato quando mi è sembrato che il mondo mi fosse crollato addosso (e ci sei anche tu Bosco!)
Vorrei avere un notebook nuovo (visto che il mio ha visto la luce del Paradiso)
Vorrei che i miei capelli non fossero elettrici e non dovessi passarci la piastra ogni giorno
Ma che bel post e che meravigiosi commenti!!!!!!!!!
La mia lista dei desideri?
Vorrei che mia madre non si ammalasse più.
Vorrei che mio padre andasse dal medico senza doverlo minacciare di togliergli il saluto
Vorrei che i miei amici precari potessero progettare un futuro (e magari un figlio)
Vorrei non tornare tremante a casa dalla scuola di mio figlio perchè un suo compagno di asilo ha sempre o un occhio gonfio, o il visino graffiato o l’espressione persa
Vorrei che le persone coraggiose che hanno scelto di cambiare la loro vita sfidando il destino, fossero premiate realizzando un po’ dei loro sogni
Vorrei avere la certezza che chi abbiamo perso in qualche modo riesca ancora ad ascoltare quello che vorremmo dire loro
Vorrei stringere la mano al “malato di mente” che ha tirato un pugno in faccia a Silvio (e vorrei non senitrmi in colpa per aver sorriso quando ho appreso la notizia)
Vorrei riuscire ad essere più coerente in tutte le mie scelte per questo riuscire a diventare totalmente vegana e che tutto il mondo lo fosse…
Buon giorno a tutti da una Bologna innevata!!
…….vorrei avere una statuina grandina del duomo di milano…….. hihihihihi
@cate :”Vorrei che le persone coraggiose che hanno scelto di cambiare la loro vita sfidando il destino, fossero premiate realizzando un po’ dei loro sogni” condivido al 10000000 %, per me e’ uno dei vorrei piu’ belli che ho letto!
ps. mi sa che anche a padova tra un po’ fiocca neve…
Dimenticavo: TANTI AUGURI FANTASTICA ILARIA GNE’X3!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vorrei che quella statuina del duomo di Milano tristemente in pezzi si ricomponesse, diventasse leggera leggera, volasse via lontano in direzione dell’ospedale e appena sulla verticale, quella verticale che tutti noi sappiamo, acquistasse la densità di una nana bianca, di un quasar, di un buco nero supermassiccio e….
Vorrei essere meno lagnosa e più combattiva
vorrei ridere sempre e ritrovare la spensieratezza che avevo un tempo
vorrei scavarmi dentro e finalmente trovare ciò che cerco
vorrei trovare IL grande amore (banale…lo so)
vorrei non avere più la rinite
vorrei abbracciare per la prima volta la mia nipotina canadese
vorrei diventare una fotografa coi fiocchi
vorrei alzarmi la mattina con un sorriso e non con una parolaccia
….e vorrei incontrare di nuovo la Bosco!
tanti auguri a tutti voi!
Vorrei tornare indietro nel tempo, a quella sera in cui mi ha detto che si stava innamorando di me, e ricominciare da capo.
Vorrei la salute per i miei genitori.
Vorrei una vincita milionaria per mia sorella.
Vorrei essere una brava madre.
Vorrei stringervi tutte in un gigantesco abbraccio.
Caso mai qualcuno non ci riuscisse si organizzano corsi rapidi di dispiacere; almeno per tamponare le coliche di riso improvvise e le pacche sulle spalle davanti al tg. Per arrivare a un dispiacere abbastanza stabile occorre un ciclo completo di lezioni.
secondo me , la violenza è sempre da condannare, a destra, a sinistra, al centro, di lato…
vorrei un mondo più buono.
Vorrei….
riuscire a perdere sette o otto chili
non essere più così triste e insicura
dimostrare finalmente che anche io valgo qualcosa
avere armonia in famiglia
gli auguri, anche se in ritardo, per il mio compleanno da parte di mio fratello che non mi parla più da qualche anno
che tutti, persone e animali fossero trattati con il rispetto che meritano
riuscire a far contenta mia madre
realizzare il mio sogno nel cassetto di aprire un ristorante
mettere su famiglia con la persona che amo come non ho mai amato nessuno
avere un bambino tutto uguale al suo papà
che il mio coniglietto nano di 9 anni viva per sempre
poter accudire tutti gli animali abbandonati
eliminare qualunque circo o zoo o acquario
…Ma forse chiedo troppo….
Un bacione a tutti
vorrei…
sentire la mia voce interiore e riuscire a stare con me stessa senza per forza ammazzarmi di 1000 cose da fare
distinguere cosa voglio perchè lo decido io e cosa voglio per soddisfare qualche altrui desiderio
perdonare mamma e papà per la pochissima considerazione che hanno avuto per me quando io ne avevo estremamente bisogno
gioire di tutto quello che ho perchè non mi manca nulla
IMPARARE AD AMARE.
baci baci
@barbarafi:finalmente un commento che volevo leggere!La violenza non fa divertire!mai!Almeno non me.
Concordo con Chicca. Pur non essendo mai stata una sua fan (anzi, tutt’altro!!), mi è dispiaciuto molto vedere quelle immagini. La violenza è assolutamente e sempre da condannare… e poi chi ha preso anche solo una bella botta sul naso sa quanto male faccia!
Chiederò l’impossibile a Babbo Natale, ma mi piacerebbe che la classe politica fosse rinnovata legittimamente, che ci fossero persone intelligenti e preparate a cui sta veramente a cuore questo Paese e i suoi abitanti, che non fossero interessate solo ad apparire o a garantirsi uno stipendio (e una pensione!) invidiabile…
Ho tolto da FB tutti i contatti di gente che ringraziava statuette e voleva Tartaglia come presidente.
E’ vergognoso a prescindere dalle idee politiche.
@Fede
Yessssss!!!!!!!
Anch’io lo penso.
@ Fede è vero che è vergognoso inneggiare al gesto violento (inizialmente avevo sentito parlare di pugno in faccia, poi ho letto che si tratta di gesto ben + grave). Io son la prima a non aver mai alzato le mani contro alcun essere vivente e mai lo farei.
Ma, porca miseria, in cuore mio non riesco ad essere dispiaciuta per lui. Giuro e lo dico sincermente a costo di sembrare un’idiota.
E prego che tutto quello che mi succede attorno non mi faccia più provare sentimenti come questo!