Graaaazie Romaaaa
….Presentazione fantastica quella di ieri alla Fiera del libro!
Un sacco di amiche e amici vecchi e nuovi e, come si dice in questi casi, un pubblico stupendo!!
Andrea Lucatello di Radio Capital ,anche quest anno, ha gentilissimamente accettato di presentare un libro con la copertina rosa confetto!
Ho dovuto promettere per l’anno prossimo protagonista maschile e copertina blu!
C’erano Miriam e Martina con tutta la famiglia, Serena (senza il Dottor Bollore ahimè!!) , amici che mi hanno scritto in questi anni come Antonio, un sacco di nuove amiche di nome Monica, Chiara e Federica, e poi Roberta con tutti e 7 i libri, Lucia, la mamma di Giulia e un sacco di altre ragazze che prego mi perdonino se non ricordo il loro nome, ma sapete com’è…l’età!
La sala ,per chi non la conosce, è la tipica sala da congressi (forse perchè è un Palazzo dei congressi!) e non è proprio la situazione più intima che si possa desiderare per parlare di libri: con il tavolone con i microfoni a giraffa, le luci al neon,4 metri fra noi e la prima fila e 82 metri fra noi e l’ultima, è perfetta per presentare il grafico in power point del bilancio di un azienda, per presentare un farmaco anti calvizie o vedere una proiezione della corazzata Potemkin in ginocchio sui ceci.
Ma ieri, siamo riusciti comunque a creare una bell’atmosfera calda, amichevole e divertente e sicuramente i 40 gradi della sala hanno aiutato non poco!
Grazie di cuore a tutti i presenti, soprattutto al signore che ha proposto un titolo di sicuro successo al botteghino: Santo Graal alle Bahamas!
Ho fatto l’albero di Natale vegano appendendo delle mele finte ai rami al posto delle salsicce di renna come insisteva Attilio….
Se lo uccido anche quest anno riceverò senz’altro la scomunica dal supremo ordine della Carboneria Vegana, per cui farò di tutto per ricreare in salotto il suo habitat naturale cospargendo il pavimento di neve fresca.
Dopodichè metto a loop il cd con le nenie natalizie da Mariah Carey a Bing Crosby fino al 6 Gennaio!
Vostra It’s Christmas time Bosco
Allora che dire! proprio bella ieri la presentazione sisi!
io non mi sono smentita e sono arrivata in ritardo, ma certo il traffico del rientro dal ponte…andava calcolato!e andava calcolato anche il fatto che era l’ultimo giorno di fiera e quindi era strapiena e quindi posto non si trovava manco a pagarlo oro!ma vabbè… trovato un posticino -lontanissimo- ho corsicchiato fino al palazzo, corso su per le scale-per fortuna la strada la sapevo, perchè sono tre anni che fede presenta i libri nella sala “da grafico powerpoint”… quindi…cigolio di porta ed eccomi!!^^
Fede mi ha visto subito, sarà perchè avevo disturbato-la presentazione era appena iniziata-, sarà perchè stavo in piedi o sarà perchè respiravo come se avessi avuto l’asma, fatto sta che sono stata contentissima che mi abbia riconosciuto!
La chiaccherata con Lucatello è stata bella perchè si era preparato DAVVERO tante domande … anche se tagliava le risposte alle volte! XD
Sapete, noi del blog siamo state ripetutamente chiamate FANS!
poi mi ha fatto morire dal ridere quando dicevano che Attilio era un santo, ma forse era perchè non capiva e leggeva solo il labiale, e io ho subito pensato “eccerto è filippino!!” XD
finita la presentazione ho individuato e salutato Miriam e conosciuto sua nipote Martina, carinissima e tutta la famiglia! insieme abbiamo aspettato che la nostra signora facesse autografi e foto per averla poi libera solo per noi!! ^^ che bello…mi sono divertita troppo!
baaaxxx
Quando vieni a padovaaaaaaaaaaaa?
Eccomi!
Appena rientrata dal lavoro. Ieri sera ho fatto tardi, anzi tardissimo, e oggi ho avuto una concentrazione a metà tra un palo della luce e Pisolo, uno dei nani di biancaneve. Ma vabbè…parlando di cose serie, ieri la presentazione è stata bellissima, e Fede, come sempre, disponibile al 100% con tutti. Io ero con la famiglia al seguito e in particolare con mia nipote Martina, che dall’emozione non ha dormito la notte precedente.
Ho avuto anche io un nuovo autografo che l’eccentrica Signora del 7°piano mi ha gentilmente concesso, non senza commentare come segue:” Ma si possono fare ancora gli autografi agli amici? Ma firmatelo da te, scusa”.
Grazie fata Bosco, per la sua immensa bontà e per le magie che è in grado di regalarci con la sua pennetta magica!
Ti voglio bene Fede :D
Sono stata anche tanto feliciotta di rivedere Serena con la quale, dopo la presentazione, ho vagato nell’edificio curiosando tra i libri.
Un autore emergente mi ha convinto ad acquistare il suo primo lavoro chiedendomi di scrivergli per insultarlo se non mi piacesse. Io glie l’ho detto che se il suo libro non dovesse piacermi non gli scriverò mai per insultarlo, ma lui non ha voluto sentire ragioni
A parte gli scherzi, trovo molto bella questa iniziativa che ogni anno si presenta nella città portanto una ventata ( e nel caso di ieri, pure fredda ) di cultura, per cui Lodi Lodi Lodi.
Baciottini a tutta la Boscofamilygang!
Che bello, grande Fede!!!
E poi voglio fare TANTISSIMI AUGURI a VERONICA!! Ti auguro tutto il bene del mondo e spero di rivederti presto! Un abbraccio
PS: Dafne, anch’io sono di Padova!!!!!
Buona giornata a tutti
Auguri Verooooooooooooooooo!!!!!!!!
Un baciotto a tutti!
Grazie ragazze!che bello che ci sia un piccolo spazio per il mio compleanno su questo blog!spero di rivedervi presto e vi mando un abbraccio!
ebbrava Vero!! TANTI AUGURI TESORINA!!!!
E visto che io la rivedo domani le tirerò le orecchie da parte di tutte, ok??
Grande Fede, grande presentazione!! Certo che se la Sere portava uno dei suoi Vips ti faceva una bella sopresa eh? A me sarebbe bastato il dott. Karev (…)
Dafne, come Fefè (noooo Fefè, sei di Padova? miiiii che simpatica so stamattina) anch’io sono un po’ di Padova!!
Baci sparsi a tutti!
Complimenti per la presentazione, Fede! L’hanno trasmessa su Radio Capital? Io ascolto la trasmissione con Andrea Lucatello tutte le mattine, ma mi deve essere sfuggita… Ho provato a cercarla sul sito di Radio Capital ma non l’ho trovata…
@Vero: tanti auguriiiiiiii!!! Buon compleanno
Bacioni a tutti!
Yeahhhhh!!!!! la nostra bellissima citta’ sempre calda e col sole e soprattutto col cielo azzurrissimo!!!
@Vero
Happy Birthday to you…Happy Birthday to you…Happy Birthday to Veroooooooooo…..Happy Birthday to youuuuuuuuuuuuuuu…….!
@Sonia
nono, Lucatello era lì in fiera, non alla Radio. Non so se poi Fede abbia anche fatto un’intervista per Radio Capital, ma non penso…
@Vero Auguriiiii!!
La Carboneria Vegana
bwahuahauhauhauhauhauahuahauhauhauhauhauhauhauahuahuahuahauhaaaaa
bwahaahuahauhauhauhauhauahuahuahauhauhauhauhauhauhauahuahuahauhauhauha
ahahhahahhahahahahah
Federica… se ti va male ti mandano in esilio a Londra…
@Serena-The Original One
Sì, mi chiedevo se l’intervista l’avessero trasmessa anche per radio. Durante il ponte l’ho ascoltata poco e non so se ne abbiano parlato.
Oggi splendida giornata di sole: cielo terso e freddo polare.
Il termometro segna ZERO gradi, brrrrrrrrrrr!!
Stasera andiamo a vedere lo spettacolo di Fiorello!!
Buona giornata a tutti!
Cielo terso anche qui, sole, mare azzurro intenso e piatto come una tavola. Viene voglia di fare il bagno. Sicuramente l’acqua è più calda dell’aria, si potesse fare il bagno col cappotto…..
Oggi sciopero, quindi sono qui. Le ragioni: il governo ha spostato nelle casse dello stato il fondo TFR. Si dimentica troppo spesso che i soldi della liquidazione non sono un bonus di uscita MA SONO SOLDI MIEI che ho prestato al datore di lavoro per decenni; quindi almeno chiedere foss’altro per educazione. E invece il Ministro Brunetta ha convocato i sindacati ma non la CGIL, come impone la costituzione là dove parla di “oraganizzazioni maggiormente rappresentative”. Per cui sciopero, perdio. Che si concretizza in una lunga passeggiata lungomare stamani e in una identica il pomeriggio, fino al tramonto che in questa stagione sta proprio dietro Capraia. Con lo sciacquio delle onde che sta a dire che il mare è lì da due o tre miliardi di anni, e sciacqua sempre e comunque, che ci siano gli uomini, i dinosauri o i parameci. E continuerà a farlo anche quando dell’Umanità non rimarrà più nemmeno un ossicino fossile. Se non consola almeno aiuta a relativizzare. Ciao.
Buondì!
Come state?
Io lunedì ho un parziale di russo con la madrelingua perciò potrei stare decisamente meglio.
Ho fogli pieni di espressioni e verbi che non ho la minima voglia di studiare!
Io poi con i verbi faccio così in tutte le lingue. In francese alle superiori mi scrivevo tutte le coniugazioni sul banco durante i compiti…poi piano piano li imparavo.
Tutto insieme mi va in pappa il cervello!
Ieri sera non avevo voglia di rivedere Verdone anche se mi piace quel film mi sono guardata l’ultima puntata di White collar..stupenda!
Non so chi di voi lo conosce, forse Ila Gnè..
E’ una serie americana con protagonista un gran figo (http://static.tvfanatic.com/images/gallery/neal-caffrey-promo-pic.jpg) che parla del dipartimento dell’fbi per i crimini finanziari.
Nell’ultima puntata c’è stato un super colpo di scena e sono rimasta così U___U
Sarà lunga aspettare fino a settimana prossima.
Ho anche visto l’ultima di GG..al rogo Tripp e Maureen!
Però tanto di cappello a Ed Westwick per la recitazione..
@Sonia: io sono a casa con il pigiamino di pile!
@Sandro: lo so..è una situazione orribile.
Da me non so chi avrebbe fatto sciopero oggi perchè avevo solo due lezioni e una prof è malata. L’altra ieri mi ha fatto incazzare perciò oggi non vado.
Ma si può che ha messo l’avviso che non avrebbe fatto lezione alla una di notte???
Io sono andata in università solo per lei..tre ore di viaggio per farmi venire mal di stomaco..
Mi viene voglia di aggiungerla su facebook solo per insultarla..
@sandro
Ancora non mi capacito di come al governo riescano a cambiare da un giorno all’altro qualsiasi legge o provvedimento in vigore, andando avanti a colpi di fiducia, in barba alla Costituzione e a qualsiasi tipo di critica… Dove si vedono cose del genere? Se qualcuno ha guardato Report una o due settimane fa si sarà reso conto di quanto sia assurda questa situazione.
Il furto del TFR poi lo trovo inqualificabile: io l’ho lasciato in azienda e francamente ora mi sento presa in giro…
Uè, sveglia, come è possibile? come sempre con i voti della maggioranza degli abitanti di questo paese, e dico abitanti perchè non tutti gli abitanti di questa espressione geografica (Metternich aveva ragione) che si chiama penisola italiana sono Cittadini di quello Stato che si chiama Repubblica Italiana. Sono invece membri di qualche organismo locale o localistico, chiusi in qualche congrega o famiglia più o meno allargata più o meno produttiva, il cui unico scopo è fare soldi, proteggersi dalle regole, fregarsene del bene comune. L’altra sera a Exit (condotto da una donna, finalmente!) c’erano due deficienze a confronto: da una parte Veltroni che diceva: “in Italia la maggior parte dei bambini le prime parole che imparano sono sì, no, conosco uno che”; è saltato su il leghista di turno a dire: “al paese tuo forse, al mio i bambini imparano sì, no, vai a lavorare”. Bel dialogo. Mi veniva voglia di dare il contributo alla discussione: “è vero, non ci sono nemmeno più le mezze stagioni”. Ah, il libro di Veltroni, fra l’altro, è scritto proprio male e non l’ho nemmeno finito.
Ora vado a fare la passeggiata n. 2, come annunciato.