Home > L.O.V.E. > Sara

Sara

Mi accingo a scrivere questa email con lo spirito che deve avere chi partecipa per la prima volta a una riunione di Alcolisti Anonimi “ciao sono Sara e anche io sono una cretina”.
Ho 41 anni, sono divorziata con una figlia undicenne e vivo in un piccolo centro in Sicilia.
Ho conosciuto lui 6 anni fa, milanese con origini sicule, 10 anni meno di me, tramite un forum di una passione comune.
Lo scoprirsi è stato lento e meraviglioso, ci siamo incontrati ed è scoccata la scintilla.
Lui ha mollato tutto e si è trasferito da me. Era l’uomo che aspettavo da sempre e io ero la donna della sua vita.
Abbiamo avuto le difficoltà che ogni coppia ha nella vita in comune, la figlia non sua, che inizialmente l’ha adorato e che poi l’ha messo in difficoltà, il mio ex marito che si è sempre intromesso, la difficoltà per lui di trovare lavoro nella nostra realtà.
Tutte cose che abbiamo superato insieme.
Per 5 anni abbiamo vissuto insieme poi un mese fa, dopo 3 giorni seguenti una breve discussione (sull educazione della bambina) in cui era diventato il fantasma di se stesso, mi dice che non è felice e se ne va via.
Mi è crollato il mondo addosso.
Pensavo avremmo discusso, pensavo avremmo magari litigato, non mi aspettavo che mi avrebbe lasciato e sarebbe andato via.
Ha mollato di nuovo tutto ed è tornato nella sua città. A scanso di equivoci: non c’è un altra, non ci sarebbe nemmeno potuta essere visto che ogni momento libero lo passavamo insieme.
Io pensavo che queste cose capitassero agli altri, o meglio che capitassero solo nei film, invece no…io non mi sono resa conto del suo malessere, ha saputo fingere fino all’ultimo momento.
E’ andato via dicendo che mi amava ma che l’amore non basta.
L’ho rivisto ed è stato devastante rendersi conto che ancora da parte sua c’è il sentimento.
Intanto lui non c’è più, mi sono rimaste dentro mille cose non dette, mille cose non fatte, raccolgo i cocci sperando segretamente che torni, ho rimesso in discussione tutto, tutta me stessa ma purtroppo anche i suoi reali sentimenti.
Sono stata bravissima per tutto questo mese non l’ho cercato in nessun modo, ma ora mi sento svuotata di ogni energia e mi pare che anzichè andare avanti sto peggio di un mese fa.
Grazie e scusa la lungaggine
Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica L.O.V.E.

  1. Dafne
    6 dicembre 2009 a 19:39 | #1

    Ciao Sara, anche io sto cercando disperatamente di uscire da una storia molto dolorosa da 4 mesi e mezzo (storia molto diversa dalla tua, ma sempre un Amore…) e anche se comunque ci sto riuscendo a non scrivere a non cercarlo, ecc..è proprio vero che per ora il tempo aiuta a gran poco..Dicono che col tempo passi tutto e invece dopo 4 mesi io provo quasi le stesse cose di 4 mesi fa..insomma, se ami veramente una persona non penso bastino mesi per stare meglio, o se una persona ti ha fatto soffrire tantissimo…non penso proprio bastino dei mesi per stare meglio. Anche io mi sono sentita dire “l’amore non basta” e sai che ti dico? Non ci credo..non ci credo proprio. Io sono un’unguaribile idealista e sono convinta che l’Amore, quello vero, quello potente, quello che senza ti manca di il respiro…può tutto…può veramente TUTTO. Per Amore si sceglie e per Amore si risolvono eventualmente i problemi assieme. Se c’e’ qualsiasi cosa che viene messo davanti all’Amore..allora per me quello..non era vero Amore. Non è vero Amore se riesci a farne a meno. Non è vero Amore se non hai le palle per portarlo avanti superando le avversità della vita. Non è vero Amore se riesci a starne lontano. L’Amore non basta…per che cosa? Se si ama si può tutto.
    Non conosco ovviamente il tuo lui e quindi non posso giuducare, ma vedo spesso che è una prerogativa degli uomini darsela a gambe quando ci sono diffoltà invece che che affrontarle. Per molti uomini è più facile lasciare piuttosto che rimboccarsi le maniche e con fatica e tenacia superare ciò che rende infelice la nostra vita. Stai sicura che le persone così non saranno comunque mai felici, perchè non hanno le forze per esserlo. E stai sicura che se ti ama veramente torna.
    Un abbraccio.

  2. Sara
    7 dicembre 2009 a 15:28 | #2

    Dafne, sono completamente d’accordo con te e posso solo aggiungere che non solo ci vogliono le palle per restare e prendersi cura di quell’amore che a volte, per mille motivi diversi, la quotidianità ti fa trascurare, ma ci vogliono le palle anche per riconoscere d’aver sbagliato e tornare; però, anche in questo caso, l’amore ti da la forza.
    Io spero che il tempo a lui gli faccia capire queste cose, nel frattempo, lo stesso tempo, voglio utilizzarlo per cambiare quelle cose di me che ho capito non mi piacciono e che hanno magari influito negativamente sul nostro rapporto.
    E’ dura, durissima e a volte passo intere giornate a cercare sue notizie sul forum… ma resisto e vado avanti.
    Ricambio l’abbraccio

  3. Sara
    25 dicembre 2009 a 23:20 | #3

    a volte mi sembra di giocare al gioco dell’oca,…ogni tot passi in avanti me ne toccano altrettanti indietro…
    quanto tempo ci vuole ancora?

  4. Sabina
    8 gennaio 2010 a 10:01 | #4

    @Sara tanto, troppo. L’importante e’ guardare sempre avanti quando si cammina, e non indietro. Il rischio di inciampare, se lo si fa, puo’ essere piuttosto elevato !

E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.