Bambini grulli chi li fa se li trastulli
Ieri sera, come mezza Italia, abbiamo aspettato e commentato la sentenza del processo contro Amanda e Sollecito.
La prima cosa che ho pensato è stata : uno fa un figlio, lo cresce come meglio può, lo manda a fare una vacanza studio per imparare una lingua che gli serva per trovare un lavoro decente e siccome si preoccupa e sa che in giro c’è un sacco di gentaglia, lo spedisce in un posto dove non succede mai un cazzo ,tipo Perugia, dove il massimo dello sballo è un pomeriggio alla “Città della domenica” e non ti torna più a casa perchè te l’hanno ammazzato o perchè è un assassino e quindi ti tocca anche ipotecarti la casa e venderti un rene per pagargli l’avvocato…..
Oppure dici,sai cosa? Lo mando all’asilo in un posto tranquillo tipo a Pistoia dove il massimo dello sballo è un pomeriggio allo Zoo e ti torna terrorizzato, pieno di lividi e con una spalla lussata!
Oppure va tutto bene fino alla maggiore età, pensi che il peggio sia passato e poi te lo vedi al Grande Fratello che si accoppia con tutto quello che si muove o dice di essere gay o perchè non hai saputo capirlo cambia sesso per farti dispetto….
Nella sua grande saggezza popolare mia nonna ripeteva …Bambini grulli chi li fa se li trastulli
Venderò gli ultimi ovuli su ebay!
Il mio lato masochista stamattina mi ha portata su you-tube, dove ho visto i video delle maestre di Pistoia. Ho pianto nel vedere i maltrattamenti inflitti a quei cuccioli. Mi domando: ” ma dove stiamo andando??? “, come cazzo si fa ad accanirsi su dei bambini? E sopratutto quali danni hanno subito quelle piccole anime??
Sono mamma di due bambini e penso che se a loro succedesse una cosa così orribile potrei uccidere!!
Mi auguro seriamente che buttino la chiave di quei due mostri, ma temo che fra qualche mese, per qualche stupido cavillo legale, saranno di nuovo libere o al massimo agli arresti domiciliari.
Sono avvilita e sconcertata davanti a questi fatti di cronaca.
Ma no, Fede, non venderli , usali!
gli ovuli, dico.
Io che di bimbi ne ho 2 posso dirti che anche se a volte mi fanno preoccupare, arrabbiare, stare in pena, compensano sempre con altre grandi emozioni che vale la pena di vivere!
Aaaah per questo bisogna chiedere alla Smemomamma..-
…Beh…io di maltrattamenti a scuola, ne ho subiti eccome da piccola.
Purtroppo, ahimè, non dicevo niente a casa perchè la Suora che aveva il compito di istruirmi ed eventualmente, di educarmi, preferiva usarmi come punching-ball così da sfogare tutte le sue frustrazioni represse, minacciandomi che se avessi raccontato a casa di essere stata picchiata, il giorno successivo ne avrei avute di più. Io avevo 5 anni, tanta paura, e non ne parlavo a casa.
Oggi ho 38 anni. E detesto le Suore!
E tutte quelle persone che picchiano, abusano, alzano la voce in modo smisurato con i bambini, e quant’altro di peggio siamo costretti ad ascoltare fin troppo spesso dai telegiornali.
Adoro i bambini e i vecchietti. E le persone che fanno loro del male dovrebbero essere appese a testa in giù ricoperte di sale a stagionare come il prosciutto di Parma!
..Ecco!
..Ho detto la mia!
AAAAARRRGGGGHHHHHH….!!!!!
fede se ti riferisci a gabriele del GF,secondo me ti sbagli.non credo che lui abbia cambiato sesso per far dispetto alla mamma (che è assurdo che lo chiami ancora elettra!!!).io nelle sue parole ci trovo tanto dolore,tanta sofferenza,tante incomprensioni….
a me lui è sembrato davvero sincero quando ha detto che si sentiva in un corpo non suo….
però questa è òa mia opinione!
un bacio
Cara Rossella,
a mio modesto parere chi ha “tanto dolore, tanta sofferenza e tante incomprensioni” non se ne va al GF a sbandierare la sua transessualità! Ma se ne sta a casa sua a parlarne col suo analista e se proprio gli interessa il mondo dello spettacolo studia danza, canto,recitazione o qualunque altra cosa e non usa un problema così grave per conquistarsi i suoi 15 minuti di notorietà.
Però questa è la mia opinione.
Quando venti anni fa tornavo da scuola leggermente stravolto e vedevo la mia mamma che guardava i programmi del pomeriggio in cui c’era gente che andava in TV a piangere figli morti, cognati dispersi e mariti spappolati nella mietitrebbia (anche questo ho sentito), lei si faceva il segno della croce per i miei commenti che causa la stanchezza e il nervoso partivano senza censure preventive: bene!, sono contento! di peggio! vaff…! e pensava di avere per figlio un mostro.
Ha ragione Federica, chi va in TV a farsi compatire o a esibire la propria diversità dicendo che gli ha creato tanti problemi, chi piange, perdona, si ricongiunge, è alla ricerca, si converte, riannoda, cerca comprensione, guarisce, crepa, espone, depone, rinuncia, fa beneficienza, dona, lascia, concede, si ravvede, si ricrede, fa un atto di fede, si ritrova, smette, comincia, si fa guardare, si fa compatire, si fa ammirare, racconta le sue gesta coraggiose, esibisce, ecc… ecc…. in pubblico in TV, merita tutto il nostro disprezzo e la nostra indifferenza e non me ne frega nulla se tuo nonno è disperso in Russia, anzi cioppiacere.
Buon giorno a tutti!!!
La questione di quelle 2 sadiche donne mi ha sconvolto ovviamente. Anche se ogni giorno succedono eventi come quelli e non vengono sbandierati sui media per le più svariate ragioni .
Mi risulta riduttivo esprimere la rabbia e l’odio verso 2 donne -donnacce- che hanno scelto di lavorare con i bimbi e comportarsi in quel modo. Sono sicura che la loro vita da ora in poi sarà l’inferno, perchè le loro facce sono state viste da tutti e soprattutto i genitori non le dimenticheranno mai (i loro figli speriamo di sì prima o poi) e faranno in modo che paghino per la loro viltà e violenza. Fosse successo a me.. povere loro.
Odio chi usa, maltratta e sfrutta qualsiasi categoria di essere vivente più debole. I bambini, gli anziani, i malati, gli animali, noi donne (anche se poi così deboli non siamo, grazie a Dio)
Sono d’accordo con Fede e Sandro. Il Grande Fratello, che è un calderone di gente con storie più o meno costruite, con la speranza di fare chissà cosa, di raccontare chissà cosa, di trovare chissà quale strada per fare non si sa cosa… E uno che va in tv e si trova a farsi fotografare con un costumino che fa spettegolare la gente su come possa essere stato operato… uno che era una donna, che voleva suicidarsi, ma poi ha trovato se stesso ed è approdato al GF, in mezzo a parolacce, gesti violenti e volgari… mi lascia alquanto perplessa.
Okkkk ora torno dal mio pargolo che è in vacanza oggi e mi chiede di giocare con lui
Buon lunedì a tutti!!
a proposito, giusto per compensare il male di quelle due, caso mai qualcuno non l’avesse ancora fatto e avesse bisogno di una spintina, visto che è natale è natale si può fare di piuuuuuuuuu…… io ho adottato a distanza un bambino da parecchi anni con “Progetto Agata Smeralda”, lo trovate su internet, ma ce ne sono tantissimi altri. Adottare un bambino a distanza è una di quelle cose che tutti vogliamo fare e se posso dare un consiglio a chi non l’ha ancora fatto, fatelo subito appena vi viene in mente, con internet si può. Ogni minuto è prezioso e può arrivare in tempo a sfilare da grinfie immonde un bambino che forse fra mezz’ora sarà in un garage a fare il protagonista di un film pedoporno.
Ciao cari!
Come state?
Io in vacanzina, sto facendo di tutto per non studiare!
Ma mi sa che non durerà a lungo.
Ieri io e mamma siamo andate alla fiera dell’artigianato a Rho, devo dire che quest’anno mi è piaciuta di più!
Mi sono fatta fare il tatuaggio con l’hennè da una marocchina, abbiamo comprato i corni di gazzella e bevuto tè à la ment..ottimo!
Poi abbiamo pranzato al ristorante croato, soup e pljeskavica!
Bene bene..
Abbiamo deciso di comprare a una ragazza per Natale un libro di Fede..però non sappiamo ancora quale. Boh!
Baci!
p.s: non guardo il GF perciò non ho la minima idea di chi state parlando, però mi trovo d’accordo con Fede.
Se hai problemi vai dall’analista non al Grande Fratello!
Baci!
Io non sopporto tutte le sceneggiate che ci propinano i canali tv che “non sono a pagamento”: possibile che si cerchi di far leva sulle situazioni miserabili in qualsiasi programma? Da Amici al Grande Fratello, dai vari Mattina/Pomeriggio 5 ai programmi domenicali… non se ne può più e si corre il rischio di diventare sempre più cinici!! Insomma, non credo che fare quei programmi costi meno che comprare una serie decente o proporre qualche film (anche vecchissimo!!!)…
Gabriele del GF per me poteva rimediare ai suoi problemi in mille altri modi… e poi non capisco queste famiglie disastrate che appena uno entra nella Casa, a) fa pace con mamma che gli manda un video messaggio dall’altra parte del mondo pur non avendolo cagato per 20 anni, b) fa pace con papà e gli dice TI AMO, anche se il padre l’ha abbandonata da piccola. E poi “Ti amo”???? Per la gioia di tutti gli analisti (o psicoterapeuti, Fedeee!!!!)… Mah.
Sui mostri di Piacenza, sicuramente ci sarà una giustizia divina, ma conto molto anche su quella terrena… Avete sentito che in carcere le detenute non le vogliono? Basterebbe lasciarle in balìa loro per qualche ora…
Ecco, mi sono innervosita! Uff… Sarà che sono al lavoro e tutti i miei ex compagni delle elementari (che ho chiamato per la festa degli ex alunni di domani) sono in montagna! Sigh…
PS: Smemo, ma i corni di gazzella sono degli strani oggetti che chiamano in questo modo o sono …veri?
PPS: Adoooro il tè alla menta, ma ho trovato un tè verde al gelsomino che mi piace da matti!!!