Home > Blog > E anche quest X Factor….

E anche quest X Factor….

Lo possiamo dire?
Non se ne poteva più!
La puntata più lunga e inutile del mondo che mi ha fatto quasi rimpiangere San Remo!
Per l’arrivo di mio fratello e amici ho fatto un cenone a casa, per cui, confesso di aver visto la puntata ” a spizzichi e bocconi “  e per 3/4 senza audio  (nel senso che ero di spalle alla tele e  la mia attenzione era costantemente rapita dalla pizza bianca!)  , ma le immagini parlavano da sole: stesse parrucche, stesse redbull camuffate da barra radioattiva di Homer Simpson e stessi vaffa, ma soprattutto stesse canzoni, sì perchè,girala come vuoi,ma  erano sempre e solo 3 (le Yavanna contano uno!) e dopo un pò…anche il tiramisù stufa.
Tutta la prima ora ,se non erro, è stata occupata da Lucio Dalla, poi, sarà stato l’effetto del novello, ma a un certo punto mi è sembrato di vedere 50 Cent,la Cuccarini vestita come Alexia Galaxia e Morgan con una fetta di ananas sul labbro superiore
Decisamente devo smettere di bere…
Verso…che ora era le quattro del mattino?? e  dopo la ottomillesima pubblicità, si sono decisi a dire il nome del vincitore ,previa  solita pantomima del “bravo mi sei piaciuto” ,” io ho sofferto perchè non mi capivi, ma capisco di averti capito” e ” peccato che non eri nel mio gruppo perchè sei più bravo dei miei” (indovinate chi ha detto cosa?) e finalmente  la notaio ha consegnato la busta che ha decretato un commosso Marco vincitore di X Factor, sullo sfondo di una Ronciglione in delirio .
Giuliano è stato paragonato durante la cena ora a Masini, ora a Leali, ora a uno che sì, però le canta tutte uguali, e le Yavanna, all’unanimità, quelle che sono arrivate in fondo per non lasciare la Maionchi senza gruppi.
Marco a furor di popolo vince pure San Remo.
Massì già che ci siamo.

bacio_b

Cos’ha vinto Marco?
Questo pratico fermaporte….

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog

  1. Cate
    3 dicembre 2009 a 15:05 | #1

    … se lo semo levati dalle palle.

    In effetti la serata è stata lunghissima, non se ne poteva più… e con mio marito a fianco che gufava per rompermi le scatole … mi ripeteva: “ma lo sai che Giuliano avrà i voti di tutta la Sardegna, vero?” oppure “ahhh, ma lo sai che Celentano avrà investito una sommetta nel televoto, visto come sua moglie crede in Giuliano, eh?” e dopo che il povero Marco ha dovuto cantare “Amore Assurdo” “seeeeeeeeee con questa canzone è fottuto”!! Che palleeeeeeeeeeee!!!!

    Io, che forse sono ancora sotto gli effetti degli ormoni della gravidanza (di quasi 4 anni fa), perchè da allora mi commuovo anche davanti alla pubblicità della Bauli, mentre prima ero detta Ice-woman… mi sono emozionata con tanto di occhi lucidi in ordine: sentendo Giuliano e Dalla in un’interpretazione meravigliosa, ascoltando Britti (e la sua chitarra, maròòòò e lui che pezzo di bonazzo) e Marco, sentendo tutti i commenti e le incitazioni di mammà e pure papà (sardo) ai loro figli, sentendo il medley di Marco.
    E ascoltando quel mito di donna della Nannini.

    Ha vinto il migliore, il migliore in assoluto delle tre edizioni direi.

    E che vi devo dì?? Sono la più pissera delle pissere, ma vedere un ragazzo pieno di talento che comincia a costruire la sua strada per realizzare il suo sogno mi emoziona da matti, mi butta via!

    Ps: avete sentito di Paul Mc Cartney e della sua proposta di provare -tutti- a fare i vegetariani per un giorno (alla settimana) :-)?

    Baci a tutti dalla vostra pisser-woman!!

  2. Chicca
    3 dicembre 2009 a 15:08 | #2

    Buongiorno a tutti!Allora ieri sera sono uscita prima dal lavoro per vedere x-factor e comunque mi sono persa solo il primo duetto,ossia Giuliano feat Dalla :-) Grosse sorprese non ce ne sono state a parte una Antonellona-ona-ona che più ona non si può(ma cosa le è successo,ah…forse è lei che si mangia le salsicce di Attilio appese fuori nel terrazzo!!!).Però devo ammettere che per un attimo ho pensato vincesse Giuliano,quando tutti osannavano il suo duetto prima ed il brano di Cocciante poi…anche perchè Morgan all’apice del suo delirio di onnipotenza ha fatto cantare a Marco la canzone meno orecchiabile e più assurda che avessi mai sentito in vita mia..ma alla fine Marco ne ha fatta pura poesia ugualmente.Mi hanno colpito le nonne dei vari cantanti:la nonna super giovane e bella di Marco(identica alla figlia)e quella dolce delle Yavanna,mi ricordava la signora Minù,protagonista di un cartone animato che vedevo da bimba.La Mori e la Maionchi non mi hanno entusiasmata,ma lo sguardo di fuoco che ha rivolto Morgan a quel critico che era dalla Di Cioccio,mi ha fatta troppo divertire,così come il parrucchino liscio e rossiccio di Dalla :-) Facchinetti è stato all’altezza della situazione a parte quando è andato fuori di cabina per l’arrivo di Fifty cent(fate:go-go-go!),che comunque a me piace.Le Yavanna sono degne figlie di cotanta madre con le piume bianche in testa(o sono meches!?)d’altro canto “da un albero di pere una mela non ci nasce”! :-) Comunque neppure a Capodanno riesco a stare tanto sveglia e stamani alle 5.45 la sveglia già suonava e sono dovuta andare pure al lavoro!Pensandoci in tre anni di programma hanno vinto sempre i cantanti di Morgan,anche se poi un grande successo discografico non l’hanno avuto(Noemi a parte,ma non aveva vinto la scorsa edizione),vorrà sicuramente dire che una buona fetta di x-factor lui ce l’ha veramente,o quantomeno sa come tirare fuori il meglio da ogni artista.P.s:La cosa che mi mancherà di più, sarà lo scambio di sms con la Cate per i vari commenti sui cantanti e le loro performance! ;-) BUONA GIORNATA A TUTTI!!!

  3. Cate
    3 dicembre 2009 a 15:11 | #3

    Chicca, abbiamo scritto contemporaneamente!!!!!!!!!!!!!!!

  4. Chicca
    3 dicembre 2009 a 15:18 | #4

    Cate non ho veramente più parole!!! :-)

  5. Catefiè
    3 dicembre 2009 a 17:54 | #5

    Io son rientrata dalla partita (persa come sempre… siamo una squadra fortissime!!!!) nell’unico momento che valeva la mia presenza della serata: aprire la porta di casa e vedere/sentire la Nannini in televisione non ha prezzo! Che donna!
    Poi a quel punto ho aspettato la fine della serata (dato che mancava poco) per vedere la scontata proclamazione di Marco vincitore che mi ha commossa molto…

    @Cate
    io che scusa ho??? Non posso dare la colpa agli ormoni della gravidanza se mi commuovo per ogni cazzata (e sono considerata da tutti la donna di ghiaccio pure io!)

    Comunque… mia sorella rientra a mi trova in lacrime davanti a X-factor e decreta che ormai ho perso il lume della ragione e torna per ben 3 volte a vedere se effettivamente avessi le lacrime agli occhi perchè non se ne capacitava!

    E concordo col pronostico di Fede… come lo scorso anno ha vinto Marco Carta (ORRORE!!!!), quest’anno a furor di popolo Marco vincerà San Remo!

    Buona giornata (o quel che ne resta) a tutti!

  6. Smemo*
    3 dicembre 2009 a 18:13 | #6

    @Catefiè: sai la mia prof. di stampa araba che ti assomigliava?
    Ha tutta la faccia rovinata sei più bella tu..smuak!

    Io ieri sera l’ho vista ma quoto con Fede, ne avevo le palle piene.
    Mi sono addormentata dopo il singolo delle Yavanna..
    Sono bravi entrambi però devo dire che preferisco la voce di Giuliano.
    Ma come ho detto ai miei amici in università, ora bisogna vedere che cd viene fuori..perchè c’è la probabilità che venga fuori una schifezza..

    Oggi ho fatto il compito di stampa araba e non ho potuto fare la mia solita capatina mattutina qui. Tra l’altro era di una semplicità oscena e mi ha dato la parvenza per cinque minuti buoni di saper qualcosa di arabo!
    Super!

    Ieri sera ero un pò così. Sono successi un pò di casini a danza e non so più sinceramente se continuare.
    Alla fine sono più le volte che vado controvoglia che il resto..
    Però certi modi di fare mi fanno imbestialire. Già solo il fatto che un’insegnante dica “ah si ma sono correzioni del secondo corso io non le dovrei fare” mi da fastidio, io sono li per imparare. E risponde come se le desse noia che sono li..manco non la pagassi 230€ a trimestre!
    Allora io faccio la bella cosa di tenermeli e di iscrivermi a yoga!
    Sta demente..

  7. LaSte
    3 dicembre 2009 a 19:12 | #7

    Alla fine è andato tutto come previsto, no? classifica già ’scritta’ da una settimana e Marco che trionfa meritatamente. Pure il buon Giuliano mi è piaciuto tanto (anche se ha fatto quella gaffe clamorosa quando, inquadrato da 3/4 d’ora su ‘All I want for Xmas is you’ si è leggermente dimenticato di cantare…ma si, nun se n’è accorto nisuno!!
    Mi sono fatta due grasse risate con i ‘talenti incompresi’…ma c’è davvero gente che non ha manco una punta di dignità??
    Puntata lungherrima, io che da sotto le coltri con un occhio aperto e uno chiuso resistevo perchè volevo vedere il vincitore..ma che razza di premio hanno dato a Marco?? Di una bruttezza svonvolgente a tratti allucinante.Va beh, si consola con i 300 mila eurI del contratto discografico.
    Ma la mia domanda é: mo’ che è tutto finito…come farò senza la Maramaiò??!!
    ps. Fede: la Cuccarini come Alexia Galaxia, troppo forte!!

  8. sandro
    3 dicembre 2009 a 19:44 | #8

    Quello che mi colpisce di questi programmi come X-factor (di cui in totale avrò visto un’ora quest’anno), Amici - non inorridite, è una cosa: io ogni tanto li guardo per ascoltare i ragazzi e poi sentire i giudizi dei professionisti, siccome canto e suono ànchio (Madonna, Torino 1988), capita ogni tanto di imparare cose interessanti e piccoli espedienti per migliorare; quello che mi colpisce dicevo è che molti dei partecipanti cantano fondamentalmente come si cantava 30 - 40 anni fa, stesse sonorità, stesso modo di interpretare, stessa ricerca del pathos, reso allo stesso modo (a parte qualche eccezione). Battisti, Dalla, Conte, Waits, non avrebbero avuto storia. Nessuno che cerca di sperimentare qualcosa, di stravolgere qualche canone. Fondamentalmente siamo di fronte ad un piano-bar di alto livello ma sempre piano bar. Come quello che faccio io. Solo che non abbiamo il piano e non suoniamo nemmeno in un bar. Propiniamo Pink Floyd e Dire Straits con due chitarre agli adolescenti, che spesso apprezzano. Sarà mica per il rispetto dell’ età media del gruppo? (50)

  9. Dafne
    3 dicembre 2009 a 23:40 | #9

    Sandro è molto interessante la tua “critica”, canto anche io e vivo di musica, non nel senso che è il mio lavoro, ma nel senso che non vivrei senza musica :-). Quello che ha notato il mio orecchio molto critico sono le tantissime imperfezioni, a volte stonature, a tratti da strapparsi letteralmente le corde vocali dallo strazio!(unici esclusi Marco e Giuliano). Ma tu parli di modo di cantare…diverse sonorità…cosa intendi? Secondo te come si potrebbero sconvolgere i canoni? Tenendo conto anche dei back ground che ci portiamo dietro da secoli, tenendo conto che i grandi che citi fungono comunque e sempre da modelli ( e meno male che non abbiamo Lady Gaga! ), forse intendi che siamo un po’ troppo legati alla tradizione? Sai a me invece cosa comincia a dare fastidio? Questo nuovo, ormai già vecchio, modo di cantare cheadessotutticantanocosì, con nessuna nota lineare, tutte note con i fronzoli, mille note al posto di una e più in alto arrivo più sono felice! ;-) Quando ha iniziato Giorgia era, credo, la prima cantante italiana che si presentava con questa vocalità e ha lasciato tutti a bocca aperta, però adesso quel modo di cantare giusto a Giorgia sta bene, basta, a me ha veramente stufato! ma… de gustibus…o… de invidibus! Vedevo poco fa la trasmissione di Fazio alla tv e parlavano e suonavano musica classica ed ero incantatamente rapita o rapitamente incantata….eè praticamente impossibile sentire musica classica in tv in prima serata! quasi come vedere persone dotate di cervello pensante intelligentemente al Grande Fratello! A parte i soliti programmi de noj artri c’e’ poca bella musica in tv, pochi programmi televisivi dove si ASCOLTI e SI FACCIA musica senza condimenti di chiacchiere inutili e ridicoli litigi!!x factor era partito bene..quest’anno ha avuto un po’ di scivoloni di stile..speriamo non peggiori sempre più! Speriamo che questi ragazzi nuovi portino una ventata di novità, ma ho seri dubbi visto che poi alla fine gli autori sono sempre gli stessi! Gli Aram per esempio…li adoravo…erano grandiosi…non so se qualcuno di voi ha avuto la disgrazia di comprare il loro cd…beh! io si! ad un certo punto, dopo qualche minuto di ascolto, ho creduto di aver erroneamente comprato un cd dei BEE HIVE!!!!e addio aram!!! Sti autori!!!!!
    Comunque…viva la musica sempre e per sempre!!! ;-)

    ps. il concerto di Madonna dell’ 88 mi ha cambiato la vita! sono passata da FIVELANDIA 12 a TRUE BLUE! la mia prima cassetta “da grande”!!

  10. 4 dicembre 2009 a 11:03 | #10

    Buongiorno!
    Pur non avendo visto X-factor sono innamorata di Marco, la sua voce e il suo modo di interpretare la musica mi coinvolgono totalmente.
    Bravo bravo, vittoria stra-meritata.
    Nello stesso modo mi affascina un sacco Loredana di Amici, che ho avuto modo di ascoltare per puro caso sabato in una sua interpretazione de “gli uomini non cambiano” di Mia Martini.
    Sandro, concordo sul fatto che molte interpretazioni sono scontate, bella voce, canzone cantata in modo intonato, ma nulla di più.
    In poche parole, 2 palle!
    Però alla fine è tutto soggettivo, quello che io trovo banale magari fa impazzire altri (vedi fenomeno ‘Marco Carta’), alla fine la musica è emozione, e per questo non è qualcosa di cui si può discutere in modo ‘oggettivo’.
    Nel senso… quando a me piace una canzone non so spiegare a parole cosa mi piace nello specifico, è un mix di fattori che provocano in me un’emozione (e infatti puntualmente rimango incantata e mi viene la pelle d’oca!).
    Solitamente mi piacciono alcuni artisti perchè mi sembra che in qualche modo si differenzino da altri, ma poi magari se si differenziano troppo (vedi gli Aram ai tempi di X-factor) non li sopporto perchè non li trovo a mio parere ‘moderni’.
    Dafne ad esempio cita Giorgia, voce straordinaria, una delle migliori in assoluto, ma a me lei come artista non ha mai emozionato.
    Concordo sulla questione autori che a volte ‘rovinano’ gli artisti.. vedi Alessandra Amoroso. L’anno scorso ad Amici mi piaceva un casino, poi da poco è uscito l’album e, pur amando la sua voce, le canzoni le ho trovate di una banalità allucinante!!!
    Eh… si potrebbe parlare per ore della musica…. ognuno è un modo a se.. ;)
    Buona giornata musicale a tutti!!

  11. Cate
    4 dicembre 2009 a 11:04 | #11

    Buon venerdì gente!!

    @ Dafne anche la mia prima musicassetta è stata True Blue!! Quanto era bello quel disco? Ancora oggi lo riascolto volentieri.
    Concordo con te sugli scivoloni-oni-oni di stile, creati ad hoc per alzare gli ascolti. Io ho Sky, anzi My Sky (strumento diabolico, che crea assoluta dipendenza) e quindi mi registro le puntate sia di XF che di Amici e poi guardo SOLO le esibizioni dei ragazzi (e le critiche), mandando avanti velocemente quanto attaccano con polemiche, discussioni inutili e cazzeggi egocentrici.
    IO ho televotato per la 1^ (ed ultima mi sembra) volta in vita mia quando gli Aram erano in finale. Avevano un potenziale notevole, fatto emergere da Morgan però. Poi i discografici (e Morgan stesso, affidandogli quell’orrida canzone “Chi - Who”) li hanno affossati.
    Temo possa succedere lo stesso con Marco e spero veramente che si sappia imporre per cantare dei pezzi che lo possano rappresentare. In fondo ha un carisma strabordante quel ragazzo (cosa che mancava agli Aram)

    Io la musica la amo, son cresciuta acoltando quella dei tempi di mio padre (Woodstock -mitico papà- e anni 60 soprattutto). Acolto di tutto e riconosco che spesso in tv non ci sia gran che. Però non mi sembra che tutti cantino nello stesso modo.
    E nemmeno che prevalga la modalità “piano bar”…

    Boooh, dai vi lascio con un gran bacio.

    Buon w.e. a tuttttttti!!!!!!!!!

  12. Serena
    4 dicembre 2009 a 12:14 | #12

    uhuu io avevo commentato di x-factor nell’altro post…non so se fare copia e incolla! ahah!

    Cmq @Bosco … ho capito perchè nel primo capitolo che avevo letto da Vanity Fair Chiara mi stava antipatica!! Ora che sono a metà libro (si l’ho iniziato tardi, ma avevo da studiare! ) …capisco che Chiara mi assomiglia veramente TANTO!-e quindi forse era un riflesso di “protezione” ahah- Penso che dovrei applicare i consigli del Dottor Folli , dato che molti comportamenti e situazioni (no, non me la faccio con il capo!XD) sono simili alle mie! Ora mi sta davvero piacendo tanto il libro!

  13. Serena
    4 dicembre 2009 a 15:53 | #13

    oh god…ho appena scoperto la sezione Gossip! xD ooops

  14. Fefè
    4 dicembre 2009 a 16:00 | #14

    Ciaooooo!!!!! Tempo da lupi oggi…

    A me la canzone di Marco piace molto anche sentita alla radio!
    Certo, è vero che chi scopre i talenti è il fautore del loro successo o insuccesso in base alle canzoni inedite che poi vanno ad interpretare: comodo scoprirli facendo loro cantare pezzi già famosi, il bello viene quando devono proporre sé stessi! Allora bisogna creare il personaggio con le sue peculiarità: insomma, non basta avere una bella voce!
    Staremo a vedere…

    Io sono cresciuta con la radio sempre accesa, soprattutto in macchina e tutt’ora ricordo certe vecchie canzoni che, a guardare la data di uscita, penso “No, non è possibile ero troppo piccola!”. Mio papà ha sempre amato la buona musica, di tutti i generi, ma di qualità: dai Beatles agli Animals (ma chi se li ricorda più?!), da Vivaldi a Bruce Springsteen, passando per i mitici anni 60 della musica italiana… Anche la mia prima cassetta da grandi è stata True Blue!!! Bellissima: certe coreografie nella mia cameretta..!! :-)
    No, non si può stare senza musica…
    @ Sandro: qualcuno ha “un pàntine”?!?!? (adooooro!) Che spettacolo!!!

    Baci e buon weekend (speriamo che il tempo migliori!!)

  15. Catefiè
    4 dicembre 2009 a 18:02 | #15

    @Fefè
    Noooo… è da quella cassetta la gag “qualcuno ha un pàntine per i capeli?” Me l’ha raccontata un mio amico in traghetto diretti in Sardegna! Che flash che mi hai fatto ricordare Fefè!!!
    Io non me la ricordo proprio e forse ancora ascoltavo solo e soltanto Bimbo Mix (che comunque battevano sempre e comunque i Fivelandia 1,2,3…,n con n tendente a infinito - sorry, m’è scappata -).
    Credo che la mia prima cassetta da grandi sia stata “Ligabue” nel ‘90 quando ancora a sapere chi fosse (e chi sarebbe diventato) c’eravamo solo io, lui e suo fratello! Che nel mio DNA ci sia la stoffa per fare la scopritrice di talenti?

    Un bacio a tutti e buon weekend with bridge! (a parte Simo che se lo lavora tutto… tesoro, forza e coraggio!)

  16. sandro
    4 dicembre 2009 a 19:50 | #16

    Maremma…. ho scoperchiato un pentolone. Brevemente: la musica leggera ormai non ha più nulla da scoprire, i giri di note sono ampiamente esauriti, le soluzioni melodiche anche. Come i poemi cavallereschi, inventati nell’ ottavo secolo poi… Rinaldo, Angelica, Ferraù, Astolfo, siamo lì. Molti di voi certe cose le hanno apprese dai papà, io per ragioni anagrafiche invece c’ero e mi accorgo che non c’è una sola canzone o melodia o giro che non mi ricordi qualcosa di già sentito, se poi i pezzi si suonano ci si accorge facilmente di come sono costruiti, Vasco Rossi, per dire uno dei miei preferiti, usa quasi sempre i soliti due o tre giri e vabene, la musica leggera è così. Per cui l’unica cosa che rimane da innovare sono la vocalità e le sonorità degli strumenti, gli impasti. Molti lo fanno, ma in tv si va sul sicuro e si preferiscono i Marco Carta che potrebbe cantare molto meglio se evitasse di irrochire troppo, per dirne uno che invece non mi poiace per nulla. E’ vero, molti sono dotatissimi e pensano che cantare sia un’esibizione di qualità canore, altri drammatizzano, altri ancora ricamano su una nota per mezz’ora; altri invece cercano di andare al di là di quello che potrebbero fare e gli si gonfiano le vene sul collo.
    In tutta modestia io cerco di cantare e suonare come so, senza strafare, curando il suono che deve essere pulito e gradevole, e cercando di non scendere troppo nel facile: noi ci mettiamo a suonare i Pink Floyd in mezzo agli adolescenti e funziona perchè comunque la musica se suonata con energia arriva, e molti ragazzi vedono in tv i loro idoli tutti vestitini, poi vengono a vedere quelli come noi dal vivo e a pochi metri e si accorgono che quando si suona si suda, si dà, e alla fine dopo tre ore si è esausti. E tutto questo è una scoperta. Scoprono che la musica con un po’ di “sporco” è più bella, che i microfoni fischiano, e che ogni tanto bisogna asciugarsi la faccia. Sembra incredibile ma per i ragazzi come i miei è così e molti a 18 anni hanno ascoltato per la prima volta musica dal vivo andando a sentire il loro prof di italiano. Ma questo è un altro problema connesso con emule e l’mp3…..

  17. Chicca
    4 dicembre 2009 a 20:07 | #17

    @Sandro:Hai appena scritto una cosa che ti ha fatto guadagnare ai miei occhi non uno,ma 1000 punti!!! ;-) Buon week-end a tutti,io mangio qualcosina e vado al lavoro :-(

  18. Smemo*
    4 dicembre 2009 a 23:42 | #18

    @Catefiè: tesoro mi hai fatto venire in mente “Anime in plexiglass”
    Non ho resisto ad andare a cercarmela!
    Le anime in plexiglass stanno ballandoooo un tango
    le anime in plexiglass stanno dimostrando come si fa uno show
    ….
    Purtroppo quando un giorno il pc ha deciso di non accendersi più ho perso tutto quello che avevo. :(
    Piano piano mi ricordo cosa avevo su..

    Stasera invece visto che non c’era niente in tv ho passato la sera su You tube a spararmi gli Afterhours. Adoro!

    @Sandro: non penso che il fatto di non essere mai andati a un live dipenda da mp3, mule, torrent ecc.
    Io ho provato a sentire musica live in un locale in zona, ma al primo concerto ci sono andata una settimana fa. E nonostante questo, ho una conoscenza musicale che i miei coetanei si sognano!
    Anche perchè alcuni non riescono ad andare oltre al tunz tunz della discoteca..
    Perchè tutto ciò che non è Gigi d’Agostino è vecchio..se vai da un ventenne e gli chiedi chi sono i Doors o i Clash ti guardano storto..
    Io ho avuto una litigata con un ragazzo proprio per questo motivo.
    Premessa: lui è uno dei tanti finti rocker che ci sono in giro. Ascolta solo i RHCP e pensa che tutti gli altri siano solo dei poser.
    Mi sono “leggermente” adirata (che tradotto in Smemo lingua vuol dire incazzata nera) perchè diceva che Ligabue è un bollito, che non è capace mentre Vasco è un dio.
    Mi ha detto che i Nirvana e i Clash sono dei poser e mi ha detto più o meno le stesse parole per Billie Holiday e Dean Martin.
    Se non è ignoranza questa..

    Ma chissene, io mi ascolto il mio swing e bebop e bon..capisco che così andremo ben poco avanti!
    Notte tesori!

  19. Smemo*
    4 dicembre 2009 a 23:58 | #19

    Ma avete letto questo?
    http://www.corriere.it/spettacoli/09_dicembre_04/grasso_xfactor_6b025472-e0ab-11de-b6f9-00144f02aabc.shtml
    A me di tutto mi ha fatto ridere solo la citazione finale.
    Per il resto mi trovo completamente in disaccordo.

  20. sandro
    5 dicembre 2009 a 12:53 | #20

    A proposito degli mp3 e di emule volevo solo dire cha iperdisponibilità di musica gratis e portabile dappertutto ha di molto svalutato la musica dal vivo che quando avevo venti anni io era quasi obbligatoria se non si avevano soldi per comprarsi i dischi (caso mio), e la radio era a transistor e di bassa qualità e gli stereo domestici ce li avevano gli stessi che si potevano permettere i dischi. Allora la chitarra la strimpellavano un po’ tutti, e cantare dietro a due accordi una pratica comune e un modo di stare insieme. Non rimpiango quei tempi, intendiamoci: oggi con un banale programmino di 30 Mb e un mixer da 90 euro si possono fare i cd in casa; il digitale e il computer hanno veramente liberalizzato e aperto spazi siderali alla creatività. A scapito della musica dal vivo che rimane un oggetto poco frequentato dagli adolescenti. Io in quarta ho almeno due ragazze dotate di una bella voce, ma quando porto la chitarra e chiedo loro di cantare si vergognano e dicono che non sanno cantare…. a me in vece per farmi smettere ci vuole la coltellata.

    @smemo: non è del tutto vero che i ragazzi ignorano i Doors ecc… la maggior parte sì ma ce ne sono anche di ferratissimi. A febbraio faremo una festa a scuole e suonerò con tre alunni. Il bassista che ho in classe ha proposto un elenco di pezzi da fare: I Cream, Eric Clapton, U2, The Doors. Non so se mi spiego.

  21. Chicca
    5 dicembre 2009 a 13:56 | #21

    Buongiorno e buon sabato a tutti!Mi viene da fare una riflessione ad alta voce insieme a voi,pensando a ciò che ogni tanto si legge e si sente qua e la..soprattutto in questo momento,mi disgusta e mi annienta il solo pensiero di quei bimbini indifesi,maltrattati da quelle..non voglio e non posso neppure definirle,perchè non meritano d’avere un’identità in quanto esseri umani,poichè non lo sono.Penso che chi fa determinati lavori,dovrebbe avere dei requisiti basilari,degli equilibri,comportamenti consoni,in un mondo che di “normale”oramai non ha più nulla..certe persone,eventualmente,dovrebbero lasciare a casa le proprie frustrazioni e se non hanno la voglia,la forza e le capacità per svolgere al meglio il proprio lavoro,ecco..penso che dovrebbero o stare a casa e fare dei danni solo a se stesse, o fare un mestiere che non possa nuocere in alcun modo la vita altrui.Quando per necessità affidiamo la nostra vita o quella dei nostri cari a delle figure specializzate,dobbiamo pretendere ed ottenere il meglio o quantomeno della qualità.E parlo anche di ciò che avviene negli ospedali,piuttosto che nelle scuole.I concorsi d’ammissione dovrebbero avere dei test,si…ma atti a valutare le capacità psichiche dell’aspirante lavoratore.Non voglio pensare ai traumi che quei bimbi si porteranno dentro per tutta la vita.NESSUNO,ha il Diritto di maltrattare un’altra persona,meno che meno un bimbo od un anziano.Non lo accetto.Detto ciò cerchiamo nel nostro piccolo di dare il meglio di noi,in ogni contesto,ma in particolar modo in quello lavorativo,se in questo modo possiamo essere di aiuto a chi ne ha bisogno.

  22. Dafne
    5 dicembre 2009 a 17:26 | #22

    Nel Vangelo di Marco Gesu’ dice :

    “Chi scandalizza uno di questi piccoli che credono, è meglio per lui che gli si metta una macina da asino al collo e venga gettato in mare”.

    Non è questione di cambiare mestiere o di non portare le proprie frustazioni a lavoro, ma è questione che chiunque sia capace di fare del male ad un bambino, a mio avviso, ha il male dentro, ma il male allo stato puro. Sono “persone” malate di male..e malate rimarrebbero in qualsiasi altro lavoro. Scusate, ma la cosa che ODIO di più al mondo è la violenza sui bambini e la cosa che mi fa più male è la sofferenza dei bambini.

    Torture…ci vorrebbero le torture per certe persone.
    E scusate ancora la durezza.

  23. sandro
    6 dicembre 2009 a 12:14 | #23

    a proposito, giusto per compensare il male di quelle due, caso mai qualcuno non l’avesse ancora fatto e avesse bisogno di una spintina, visto che è natale è natale si può fare di piuuuuuuuuu…… io ho adottato a distanza un bambino da parecchi anni con “Progetto Agata Smeralda”, lo trovate su internet, ma ce ne sono tantissimi altri. Adottare un bambino a distanza è una di quelle cose che tutti vogliamo fare e se posso dare un consiglio a chi non l’ha ancora fatto, fatelo subito appena vi viene in mente, con internet si può. Ogni minuto è prezioso e può arrivare in tempo a sfilare da grinfie immonde un bambino che forse fra mezz’ora sarà in un garage a fare il protagonista di un film pedoporno.

E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.