Home > Blog > M Factor

M Factor

Ieri sera, dalla cucina grido ad Atti: “Ma non è ancora finito Un posto al sole? Gira che comincia X Factor!”
“Ho girato!”
“Ma cantano in napoletano!”
“E’  Gigi d’Alessio!”
CHE?
Be certo dopo Checco Zalone che mi aspettavo…
Puntata abbastanza inutile perchè sapevamo tutti che non poteva andare che così.
E menonale!
In giuria la zia della Mori, il cui problema più grande è la sua certezza incrollabile di essere simpatica, così dopo aver detto una battuta idiota, la ripete 2 o 3 volte per assicurarsi di essere stata sentita….
Maramaiò a parte il tormentone “mi sei piaciuto, sei bravo, molto bene” è stata al solito gradevolissima, misurata nei giudizi e troppo simpatica.
Voglio anch’io la sua risata come suoneria.
Morgan al solitio è stato in polemica tutta la sera con sè stesso.
Sospetto che abbia un’intossicazione da saccarosio fra Redbul e Diet Coke che si tracanna bellamente, se le sostituissero con una doppia dose di Ritaline sarebbe molto meglio.
Ieri sera non lo reggevo, ce l’aveva coi discografici, con chi aveva scritto i pezzi e sicuramente col suo pusher.
Marco è stato non grande: INFINITO!
Sale sul palco e fa sempre la faccia di quello che se la fa sotto, poi dopo, fa venire giù il mondo.
Quando ha cantato gli Ac/dc sui pattini noi ballavamo in piedi sul  divano, poi ha cantato “Senza fine” , che di solito mi fa  venire il latte alle ginocchia, e invece avevo i brividi, insomma l’apoteosi, ma no, siccome sotto sotto Morgan rosica perchè Marco ha davvero “il dono” e lui no, è partito con il solito pippone che “sì insomma però c’erano delle imperfezioni, ma te le dirò in separata sede”.
EH?
Ve l’ho detto il saccarosio è un veleno.
Il povero Silver, ha decisamente sbagliato mestiere, ma è in tempo per cambiarlo, hanno fatto di tutto per cercare di pomparlo, ma non c’è niente da fare, non c’è proprio.
Le Yavanna…Madonna mia, me le immagino ad averle in casa tutto il giorno chiuse in bagno a cantare e farsi l’hennè.
Per carità brave non dico di no, ma …comprereste un…anzi no scarichereste un disco delle Yavanna?
Ah ecco!
Prima di parlare dei “braninediti” vorrei aprire un dibattito sull’abbigliamento della signora Gerini, che ci ha ribadito 75 volte di non dormire da 7 settimane e per un attimo ho temuto che scoppiasse in singhiozzi.
Avrei preferito vederla in camicia da notte mentre allatta la figlia piuttosto che abbigliata come una trans!
Ed eccoci ai pezzi inediti.
Quello di Giuliano mi ricordava qualcos’ altro, e non mi è piaciuto troppo, ma non è fondamentale perchè lui è stato bravissimo, si è sbloccato, era sciolto, e super professionista voto 9 1/2
Silver, porello, gli hanno scritto un brano patetico, senza spessore nè personalità (come lui ahimè) e qui Morgan ha cazziato pesantemente colui che l’ha scritto (e lì tutti i torti non ce li aveva) Voto 5-
Le Yavanna, con un pezzo  fra Grazia di Michele e Antonella Ruggero (al solito)  brave, anche se non saprei dove piazzarlo quel pezzo se non a San Remo e non è proprio una fortuna. Voto 7+
Marco…beh, non ho abbastanza aggettivi per descriverlo, a parte che avrei preso a badilate la costumista che me l’ha vestito color Topo Gigio, è stato più che il Top,è stato da apertura dei Giochi Olimpici, da Radio City Music Hall, da San Remo nel senso di vincitore! Voto 10 e lodi lodi lodi.
Il pezzo mi è  piaciuto da morire (he he adoro autocitarmi!) e se è vero ,come ha detto  scusandosi, che era un pò giù di voce, non oso immaginare quando ha tutte e 39 le corde vocali  funzionanti!
Yma Sumac gli fa una pippa!
Ma non aspettatevi un’ovazione da parte dei nostri giurati simpatici come un attacco di cistite fulminante, eh no,perchè quando un ragazzo così incredibilmente dotato canta per la prima volta ,e da Dio, un  pezzo inedito, coronando quel sogno che non credeva possibile, facendo di tutto per emozionare  emozionandosi, non penserete mica che gli si dica bravo così gratuitamente no?
Come minimo la Mori gli dice che il pezzo non le è piaciuto,( e quel troiaio che ha cantato Damiano allora?)  la Maionchi rincara la dose  e dulcis in fundo ,Morgan, non essendosi ancora del tutto sfogato col discografico (autore del pezzo) lo cazzia nuovamente, svelando poi che, il vero motivo della sua narcisistica stizza, è che “non si capisce come mai ma  io non posso mai entrare in sala di registrazione e non posso dire la mia sui pezzi!”
Chiamali scemi!
Ve lo immaginate registrare un pezzo scritto da qualcun altro con Morgan in sala? Sarebbe come se io scrivessi un libro insieme al Signor Correttore di word!
Diventerei pazza!
In tutto questo gratuito accapigliarsi, il povero Marco è rimasto lì in piedi come un fesso ,col microfono in mano, mentre questi 3 incapaci smontavano il suo pezzo, vivisezionavano il suo talento e si accapigliavano col pubblico infrangendo il suo momento magico.
Fortuna che Facchinetti l’ha fatto notare ed ha tentato di restituire un minimo di dignità a questo poverino, ma non prima di lanciare la televendita dei divani…..
Se fra i giurati c’era Renga al posto di Elio, Marco si tagliava le vene!
Inutile dire che Silver è stato buttato fuori al ballottaggio con le Yavanna, riuscendo comunque a dimenticarsi anche  le parole del pezzo di Battisti, suo cavallo di battaglia….
Più che cavallo mi è sembrato un mulo.
E se Dio vole settimana prossima è l’ultima…

Vostra aspettando l’isola Bosco

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog

  1. Bruny
    26 novembre 2009 a 16:13 | #1

    Fede, non c’entra niente con il post che hai scritto, ma volevo dirti che ho finito il libro (l’ho centellinato perchè mi dispiaceva tanto finirlo), ed è STUPENDO!! se posso permettermi, il migliore che tu abbia scritto!
    Grazie Fede!

  2. Dafne
    26 novembre 2009 a 19:17 | #2

    A me è piaciuto moltissimo il pezzo di Giuliano, sarà per la mezza sarda che c’è in me, sarà perchè lui ha veramente una voce straordinariamente straordinaria..E’ perfetto, come ha detto il buon Tony Village non stona mai! E per Marco non ci sono assolutamente aggettivi, lui aveva vinto già ai provini “signore e signori x factor finisce qui, non ce n’e’ per nessuno” così la Mori si sarebbe trovata con meno parrucche e magari più simpatia! Ma avrebbe sicuramente fatto andare Damiano a casa sua, l’avrebbe fatto scendere dalla scale di casa, scalzo ovviamente,con la musichetta di sottofondo “daa da daaa: DAMIUUAAANO” e lo avrebbe fatto vincere, gli avrebbe regalato una serafino. Silver…silver…silver chi???????ancora non mi capacito come sia riuscito ad arrivare all’inedito…anche se effettivamente non è che ci fosse tanto di meglio in cui sperare! Le yavannah…hanno una voce che insieme mi “fastidia”, non riescono ad amalgamarsi e c’e’ sempre una dal tono più stridulo delle altre che sovrasta e che fa diventare il loro canto piacevole come un mal di pancia in mezzo al traffico!Probabilmente quest’anno sarà la prima volta che il vincitore sarà effettivamente quello che poi avrà maggior successo! comunque quest’anno…na pallaaaaaaa!!!! ;-)

  3. Miriam ( yimwingchun )
    26 novembre 2009 a 20:04 | #3

    Non si sa perchè Questi Talent Show, che dovrebbero servire per scoprire nuovi talenti, vengono utilizzati dai “Vip” per ammazzare di critiche negative i talenti stessi, quando ci sono.
    ..Mondo difficile quello dello Show Business immagino…
    Ma la cosa davvero importante comunque, è che alla fine dei giochi, sarà il pubblico a scoprire il vero talento di questi artisti, e a regalare loro il successo in cui magari avevano sperato la prima volta che hanno partecipato ai provini.
    -Che vinca il migliore-
    Baciottini a tutti :D

  4. Ilaria Gnè
    26 novembre 2009 a 20:27 | #4

    Federica ho paura: ho visto Zalone dal vivo e pare Moccia 30 kg fa.
    ho capito che non capisco un cazzo di film: gente che applaude e ride… mentre io sparerei al regista…
    E continuo a non capire perchè Morgan fosse vestito come un Bastardo senza gloria…
    Tarantino ci salvi, ma senza Uma che mi sta sulle balle!

  5. Stefi Sharm
    26 novembre 2009 a 20:48 | #5

    ecco a cosa si ispirava lo strano abbigliamento di Morgan!
    i migliori in assoluto Marco e Giuliano ma anch’io ancora mi sto chiedendo, come ha fatto Silver ad arrivare alla semifinale? uno scandalo!
    Le Yavanna sono assolutamente insapori e inodori tranne nella Via en rose, ma solo perche’ adoro la canzone.
    Morgan ormai e’ in uno stato delirante e ha massacrato Marco perche’ ce l’aveva con gli autori del pezzo che non lo fanno entrare in sala di registrazione, beh sarebbe davvero come volersi tirare una martellata sui c…., cmq di riflesso ha massacrato Marco, comportamento che non fa una piega nel caso di elemento atipico come Morgan.
    La Mara e’ simpaticissima pero’ basta con Mi sono divertita Mi e’ piaciuto Bravo, va bene la sintesi ma siamo in tv, un po’ di brio.
    La Mori sempre piu’ dark lady, in alcune inquadrature si intravvede il viso della bellissima Claudia Mori di un tempo, perdesse qualche kg farebbe ancora la sua po… figura, cosi’ sembra solo una matrona.
    Bene, vediamo la prossima e ultima puntanta che cosa ci propinera’. Domanda: ma a Facchinetti nell’ultima puntata daranno una giacca che non lo faccia sudare come in una muta da sub????!

  6. Serena
    26 novembre 2009 a 22:20 | #6

    Finalmente fuori Silver!!!e stasera Dr.House…buona serata a tutti ;)

  7. Smemo*
    26 novembre 2009 a 23:01 | #7

    @Stefi: Salam bella!
    Ma sotto i riflettori si muore dal caldo!
    Veeeeeeeeero che mi ospiti a Sharm? Così imparo un pò di questo arabiyya che non se capisce più una mazza!!

    @Serena: Stasera Annozero!
    Grasse risate! Mah…>.<”
    Io avrei votato Marino del Pd, e vabbè..

    @IlaGnè: lo so che mi ucciderete, ma a me non piace Tarantino!
    Kill Bill è troppo bleah, non sono riuscita a vederlo dopo i primi cinque minuti.
    Stessa opinione sulla Uma però.
    Hai visto il film di Checco?…….mi immagino…….
    Tu hai visto il film “L’arca russa”? Me lo sono dovuto sorbire a cultura russa II, dicono che è innovativo per la regia.
    E’ anche una palla impressionante. Se all’esame mi chiede cosa mi è piaciuto le rispondo: “I vestiti!!”

    Il pezzo di Giuliano mi ha fatto venire in mente Eros, sbaglio?Non zo, anche a me è venuto in mente qualcos’altro ma non riuscivo a capire che.

    Bon, non ho fatto i compiti di russo,
    domani concerto (non vi dico di chi perchè non approvereste ma io AMO la sua voce e vorrei essere la nuova Evan Rachel Wood), tornerò devasted!
    E forse sabato vedo Sere!Wonderful!
    ليلة سعيدة
    Layla saida, notte felice! <3

  8. 27 novembre 2009 a 9:08 | #8

    BUON COMPLEANNOOOOOO!!!!!!!!!!
    come dite? Non è il compleanno di nessuno?
    Peccato. C’avevo preso gusto a fare gli auguri di prima mattina!
    Io issfattor non lo guardo quindi non posso dire nulla, ma mi chiedevo Fede, la M per cosa sta :-)
    Buon venerdì a tutttiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!

  9. LaSte
    27 novembre 2009 a 10:37 | #9

    Posso avere un Marco da tenere sul comodino? Ma quanto mi piace? Davvero un interprete grandioso, anche quando dice che è giù di voce..pensa quando sta su come diventa!
    Mi piace molto l’inedito di Giuliano, secondo me il più bello dei 4; anche quello delle Yavanna non mi dispiace ma come dice Fede, un loro cd non lo scaricherei di certo. Anche quello di Marco non sarebbe male, lui lo canta divinamente, ma stavolta sono con Morgan: ha ragione ad inkazzarsi perchè ha fatto fare un determinato percorso ai suoi cantanti e alla fine si sono ritrovati con canzoni che non rispecchiano quel determinato percorso. La canzone di Marco era addirittura destinata a Chiara, mentre quella di Silver (finalmente se lo sèmo levato di tra i Hoglioni!) è da Zecchino d’Oro…ci mancava la rima ’sole, cuore, amore’ e stavamo freschi!
    Un applauso enorme agli Elii e alla ‘Storia di un bellimbusto’ (che se avessero cantato fino alla fine, cioè compreso il pezzo parlato, sarebbe venuto giù lo studio!)
    Troppo facile fare un pronostico della classifica finale: Marco, Giuliano, Yavanna….trionferà davvero il più bravo e talentuoso.

  10. Ilaria Gnè
    27 novembre 2009 a 13:07 | #10

    Federica Bosco: oggi esce 500 giorni insieme!
    andatelo a vedere, la dedica inziale vale tutto il film :)))

    Smemo, cucciola: ma manco a me Tarantino piace, solo che Bastardi senza gloria mi è piaciuto assai tanto assai! forse perchè non c’era Uma… a me lei non piace… ho sempre detto che sono stata io a mettere la baby sitter nel letto di Ethan dopo aver visto Pulp Fiction…
    L’arca russa me lo sono persa mannaggia… ehm…

    kisss

  11. Stefi Sharm
    27 novembre 2009 a 16:22 | #11

    Smemo vieni quando vuoi, ti ospito ti ospito cosi’ impari un po’ l’arabo che io in quasi 4 anni capisco ma non parlo..ma si puo’ capire una lingua e non saperla parlare?! probabilmente il neurone e’ sempre piu’ zoppo
    “habebty kollo meia meia?!! Eid Mubarak!” oggi hanno fatto fuori una marea di montoni in onore della Sacra Festa, alla faccia degli animalisti
    quindi tornando nel mondo di issfactor come dice Simo, beh c’era d’aspettarselo che arrivassero Marco e Giuliano, come terza finalista speravo in Paola ma si sa che la bellezza esteriore ha sempre la sua sporca importanza anche se a volte come motivazione e’ sempre un po’ camuffa.
    Il libro di Fede e’ passato in mano alla mia collega, non che migliore amica quasi sorella (prendi 3 e paghi 1), e in preda al delirio di ironia e felicita’ che ci ha procurato S.o.s. Amore ci siamo ri-battezzate: Silvia Stella e Stefi Sole:))

    kisses dalla calda Sharm

  12. 27 novembre 2009 a 17:03 | #12

    Eccomi qui ancora in preda al delirio di ironia e felicita’….non potevo mancare a questo AMAZING blog anche se purtroppo io issfactor non lo guardo, non per scelta mia ma per decisione dell’uomo della parabola che ha deciso di non metterci neanche un po’ di impegno per installarmi il nuovo satellite!
    Comunque Smemo ovviamente ti aspetto anche io qui a Sharm…

  13. Marika M.P.A.(e C.)
    27 novembre 2009 a 19:26 | #13

    Ieri sera ho guardato per la prima volta X-Factor nei 40 minuti in
    cui ha cantato Marco (Simo credo sia per lui la M) e ho pensato
    subito una cosa: ME’ COJONI.
    Alla faccia della voce!
    Devo organizzarmi per vedere la finale.
    Ma le Yavanna chi sono? Le sorellastre di Cenerentola?
    Mi stanno sulle palle a pelle.
    Fede… che belli tu e Atty che saltate sul divano!
    Si sa quando andrai dalla Balivo?
    Bacioni a tutti e buon fine settimana…

  14. Stefi Sharm
    28 novembre 2009 a 20:54 | #14

    Fede! ormai e’ un’epidemia, tutti vogliono il tuo libro
    presto finiranno le copie
    E’ un vero successo, complimenti! chissa’ che un giorno non venga tradotto anche in arabo..
    da queste parti avremmo cosi’ tanto materiale per te, storie oltre l’umana ragione che a confronto quella di Chiara sembra una passeggiata..bugiardi patentati, bipolari incalliti, traditori che turnano le amanti (Russe, Polacche, Ucraine, Italiane, Inglesi a seconda delle settimane di vacanza) insomma materiale per scrivere un’enciclopedia sul mondo disumano di certi uomini..

  15. Parisienne
    28 novembre 2009 a 23:57 | #15

    Ciao!!!!
    Marco già è decisamente un grande..ha carisma, presenza scenica, e sopratutto la voce..da paura!!!
    Comunque se vuoi farti due risate, prova a visitare su il forum di “Nemici di Maria”, la cartella “XFactor Sert Nemico”..ormai è diventata la cartella ufficiale di Marco, ed è davvero divertente..
    Complimenti per l’ultimo libro..l’ho praticamente divorato!!!

  16. Marcy Marcy
    29 novembre 2009 a 16:31 | #16

    Giuliano è favoloso ma il suo inedito non m’è piaciuto affatto … e neppure quello di Marco … e neppure quello di Silver … e neppure la strofa di quello delle Yavannah (il sogno erotico di Facchinetti).
    Sicuramente vincerà Marco perché lui non ha l’X-factor: lui E’ l’X-factor!
    Fede, la descrizione di simpatia Renga era per-fet-ta!!! Che pallone gonfiato! Invece su Checco Zalone… oh, a me piace! Sarà che ha composto una canzone che fa “Marcella, si bella, specialmente si te metti a pecor****”! (La musica è quella di Sorry seems to be the hardest word) A me ha sempre fatto pisciare dal ridere.
    A proposito di risata: grande Mara! “Mi sei piaciuto. HAHAHA! Bravo. HAHAHA! Bene. HAHAHA!” Se trovi la suoneria con la sua risata me la passi?

    P.S. Io adoro Tarantino! e non vedo l’ora di vedere Bastardi senza gloria!

  17. 29 novembre 2009 a 17:31 | #17

    Ciao, Federica!^^
    Sono una tua fedele ammiratrice, ti faccio i complimenti per le bellissime storie che riesci a regalare a noi lettori. Continua a scrivere, perchè sei una scrittrice squisita! Oggi ho recensito il tuo libro “Mi piaci da morire” sul mio blog (http://loradellibro.blogspot.com/), mi faceva piacere invitarti o comunque semplicemente dirtelo.
    In bocca al lupo per i tuoi prossimi proggetti.
    Un abbraccio.

    Anita

E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.