Io no spik inglisc
Ma parliamo di X Factor.
Ancora una puntata pilotata dall’oscuro potere degli zuccherini all’assenzio di cui ormai Morgan è diventato dipendente.
A questo punto c’è poco da fare, sono rimasti 3 gatti e a parer mio sono tutti bravi, poi ora che è uscita Chiara che non sopportavo, mi vanno bene quasi tutti per cui c’è poco da dire :deve vincere uno e gli altri no.
Solo che ieri sera si vede che gli ospiti simpatici erano tutti presi e la Rai ha dovuto ripiegare su: simpatia Francesco Renga, simpatia Checco Zalone e simpatia Damiano.
C’è andata di culo che non ci fosse Sgarbi!
Forse a Renga non hanno spiegato che non c’era bisogno di stroncare le carriere, ma di limitarsi a dire “bravo hai cantato bene continua così” come hanno sempre fatto tutti, invece di mettersi in cattedra con quell’aria a dire “ti sto solo facendo un favore, come hai detto che ti chiami?”.
Bella cosa l’umiltà!
E dopo star del calibro di Whitney, Natalie, gli Spandau e Mariah per completare la cinquina ci hanno propinato Checco Zalone.
Mah….
Perchè ce lo meritiamo? Perchè la televisione ha bisogno dell’ennesimo miracolato analfabeta?
Ditemelo vi prego, sono pronta a ricredermi.
Damiano (a proposito di miracolati) ha cantato il suo pezzo di cui ricordo la rima petto-rispetto, e ho detto subito ad Attilio “ma che è sta cacata?” un minuto dopo Francesco Facchinetti gli ha promesso di passare il pezzo a loop su Rtl, per cui è ufficiale: non capisco un cazzo nè di musica nè di comicità, per cui datemi ragione come si fa con gli squilibrati…
Maramaiò la amo sempre di più, propongo la sua candidatura a Presidente della Repubblica.
Morgan ha veramente il fottuto dono dell’eloquenza e semmai mi accusassero di qualcosa (che ne so tipo la Federnani) voglio farmi difendere da lui.
La Mori ha sparato la cazzata del secolo: “Ho già vinto 47 anni fa quando ho sposato Adriano”
Dì che hai sposato una multinazionale piuttosto e t’è andata di gran culo.
Ma veniamo ai cantanti.
Marco ha cantato Kiss di Prince,e sinceramente non era niente di che.
Di tutti i pezzi di Prince (vedi Purple Rain, When doves Cry) gli hanno dato quello meno interessante e utile solo a fargli staccare altre corde vocali. Finito il pezzo lo hanno osannato nemmeno fosse Placido Domingo, ma la verità è che applaudivano ai culi delle ballerine ( e facevano bene).
Detto questo Marco è il mio preferito e spero vinca.
Silver (il figlio non riconosciuto di Gianni Morandi) ha cantato veramente bene Space Oddity ,ma si è impallato clamorosamente sulla Donna Cannone ed è partito lo psicodramma ,fra lacrime e singhiozzi ,che gli hanno risparmiato la meritata nomination.
Paola mi piaceva da morire.
Giuliano mi piace da morire, ha un faccino così tenero e sincero e per come capisco la gente io come minimo è un camorrista!
Yavanna… Qualunque cosa cantino mi sembra sempre una versione noiosa di “Vacanze romane”, le preferivo versione Wicca con le orecchie. In un pub irlandese le ascolterei più che volentieri( specialmente alla terza pinta) ma in altre attività della mia vita mai.
Se le separi non sono interessanti, insieme non sono interessanti per cui….
La serata oltre che dagli zuccherini è stata dominata dall’ inglese dei puffi, si sono tutti inventati palesemente le parole, sembrava di essere a quei matrimoni dove c’è il tizio che suona la pianola e ha lo spartito con la pronuncia delle parole scritte sotto tipo: ” uen ai faind maiself in taimsov trabol, madermeri coms tumi…..”
Ma cazzo, fai il cantante, l’inglese è il tuo pane, non puoi non saperlo!
O! Non ce n’era uno!
Giuliano ha cantato Angels di Robbie Williams dicendo cose del tipo: “daudeuoneooooo, ifolli uiuoescion…alalalaeneffection….eniucomolon….”
Mi ricordava me a 9 anni quando volevo cantare a tutti i costi la sigla del telefilm “Ralph Supermaxi eroe” e trascrissi le parole: “Belivinuna ooooo…uachinoneua…never bora chen fi do fiiiiii”
L’ho capita solo 20 anni dopo “Believe it or not I’m walking on air..”
Alla fine della puntata Francesco Facchinetti ha sbagliato a leggere la busta e ha mandato in ballottaggio Silver al posto delle Yavanna (chiarissimo lapsus Freudiano) scatenando le ire della Notaio che è zompata sul palco e ha riletto il contenuto della busta decretando l’immeritata salvezza di Silver a discapito delle Yavanna che hanno immeritatamente passato il turno.
Morgan dopo l’ennesimo panegirico ha buttato fuori Paola fingendo che ci fossero altre ragioni oltre a quella che altrimenti Mara sarebbe rimasta senza gruppi!
Ma come vi ho già detto…io non ne capisco un cazzo.
Vostra
Bosco col maldigola
Dubbio amletico: un vegano la prende la propoli???? Perchè in realtà è di origine vegetale, ma le api la lavorano… ??????
Concordo su Renga e Checco Zalone. Pensavo di essere l’unica in Italia a non ridere alle sue battute. Non di Renga, di Checco.
A Renga avrei tirato un gavettone di acqua gelata in faccia! Abbello, okkei hai una voce stupenda, okkei sei intonato, ma vola basso (che fa molto anni ottanta, anzi gli direi: fly down).. tiratela meno e pensa che tua moglie cantava T’appartengo (che peraltro adoro).
Detto questo: NON TI E’ PIACIUTO (+ di tanto) MARCO IN KISS??????????????
Io l’ho amato, mi è piaciuto da morire, lui e la sua gola strozzata.
La Maionchi è di un’altra categoria e mi fa piegare dal ridere quando prende in giro la Mori, quando canta, quando ride AAAAH AAAAH AAAAH e quando dà il giudizio a qualcuno che le piace veramente. Marco per esempio.
Giuliano boh… spero non vinca lui. Ma se era in mano a Morgan credo avrebbe spopolato.
Paola… meglio fuori.
@ Serena, ho my Sky, quindi non mi perderò le puntate di cui sopra!!!!
Baci alla propoli a tutti!!
@ CINZIA & ELISA : ancora auguroni alle donne creative del blog ecco quello che vi lega creare cose belle con passione baciottoni e festeggiate alla grande oggi!
@Cate: anche io voto la propoli + fumenti con oli essenziali balsamici + oligoelementi di rame, oro e argento!
Ma se un vegano non prende la propoli, allora neanche il miele, la pappa reale… noooo, vero?
Per il resto non so, non guardo X-Factor, I’m sorry, anzi… aim sorri!
Baciotti!
@ Bosco : carinissima l’intervista di oggi su rAI 2 a Punto.It
A me Renga dopo l’intervista su Vanity non ha stupita più di tanto,infatti diceva:”si sono un maschilista,anche se dovrei negarlo per via del conformismo che impone di non dire queste cose,non ha idea di quante donne vorrebbero un compagno con le palle,che ogni tanto,le tenga anche a casa”,letto ciò e avendolo visto ieri sera…povera Ambra! e che dire di Zalone che imitava(mah)Vasco?
Mamma mia Renga che antipatia!
E’ vero l’intervista a Vanity fa piangere..che torna a casa le sere ubriaco..mah!
Ma soprattutto…avete letto quella alla Hunziker?PIETÀ!
Oddio avrei voluto bruciare la pagina!
Io spero in Marco o in Giuliano a questo punto, FUORI le Yavannah che non riesco più nè a vedere nè a sentire!
E Checco…”ci vorrebbe più seno”
Poi Belen è la più amata dai giovani..se continuiamo così..
Baci!
O Boscoooooooooooo!!!!!!!!
ma come fai a passare dalla tenerezza del post di lunedì con l’irrequietezza del post di oggi?
Dev’essere il mal di gola…non te ne va bene una!
Sì sì ma ti do ragione, l’hai detto te, bisogna dare ragione agli squilibrati
Calma Fede…respira…OOOOMMMMMMMM
Un bacio e STAI CARMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!
@Simo:quella sindrome lì mi sa che è tipica di noi donne(almeno io ne vengo sovente colpita)e gli uomini per osmosi sono le vittime!(chiedilo a mio marito!)
@Simo
Che io vengo a dirti come fare a casa tua???
@Sonia/Cate in effetti niente miele, propoli e co.
@Annalisa cazzarola era oggi e me la sono persa
Fede J’adore…:-D
perchè non m’è venuta a modino la faccina, porco cazzo?
aspè…
fede ma alle api piace fare il miele…
@Valerio anche alla farina piace fare il glutine….
Ancora auguroni alle mitiche TWINS!!
Benvenuta (era ora!) alla Smemomamma!!
X factor non lo guardo quindi non mi esprimo…
Mi sono appena guardata la registrazione di Raidue Punto.it, splendida come sempre! Mo mi tocca registrare martedì raiuno, giusto? Non ricordo più dove l’ho letto ma confermi che sei ancora in tivvù?
Un bacione a tutte ciaooooo
@ Bosco e a tutte le creature del Blog sul sito della Newton alla sezione ultime novità c’è il link dell’intervista a Radio DJ e di quella su rai2 a Punto.it
Bosco hai ragione quasi su tutto.
Marco TROPPO braaavo!!!non si discute!
Immeritatissima l’andata in finale di silver, ma devo dire che ci sono cascata pure io e ci stavo rimanendo mortificata e male per lui, quando gli archi suonavano e lui non apriva bocca.
Perchè a me è successo! XD No Cate, non ho fatto ANCHE X-Factor! ahah!
Però successe ad una recita alle elementari, io andavo dalle suore, e of course si metteva in scena il vangelo!
Io chi ero? MARIA!
Avevo una bella canzone(per quanto possano essere belle le canzoni delle recite delle suore)da cantare, un’assolo!
A metà canzone non so che m’è successo, bloccata, muta, mente vuote, guancie infiamme e con la coda dell’occhio vedevo la mia suora che per poco non imprecava dietro le quinte. Una scena davvero umiliante che la mia migliore amica almeno una votla all’anno mi ricorda, e che è anche immortalata su video cassetta! XD
quindi…POVERO SILVER!!
@Cate
Nella puntata di oggi non mi si è vista quasi per niente!
cioè io mi riconosco, perchè sapevo dov’ero, etc…ma non penso che tu mi riuscirai ad individuare! giusto ad un certo punto si vedono bene le mie bracciae petto-perchè tagliavano l’inquadratura sulla testa di Luca e quindi a noi pubblico dietro inquadravano dal collo in giù!! ahaha! chissà…domani c’è l’altra metà di puntata ma nn penso sarà migliore!
Ribadisco che Morgan lo amo, ma adesso sta cominciando a farla fuori dal vaso e dovrebbe essere un filino più umile a volte. Detto ciò vincerà Marco perchè è davvero bravo e non ha sbagliato un pezzo, da quelli moderni a quelli datati 1930. Paola mi piaceva parecchio, ma palesemente Morgan l’ha cacciata altrimenti la Mara - un mito quella donna! - sarebbe rimasta senza nulla e cosa avrebbe fatto per altre 2 puntate?? E mi piace tanto anche Giuliano…se non canta in inglese. Giuro che se c’è una cosa che mi fa imbestialire è sentire cantare in inglese maccheronico…madonna santa, avesse preso una parola una!! E’ come quando senti parlare che ne so…uno in dialetto milanese con vistosa cadenza del sud o viceversa.
Per finire: ora che sono rimasti tutti i bravi, che cosa c’entra Silver? E’ evidente che è paraculato da qui all’eternità e Morgan non può dire ‘Mi hai emozionato anche se ti sei bloccato’…e no!! hai una settimana di tempo per imparare una canzone, non è che vai a lavorare in miniera e poi devi anche metterti lì a imparare un testo..cioè, non fai nulla tutto il giorno, e imparati ste parole, no? ‘Mi hai emozionato’??!! a me ha fatto solo inkazzare come una biscia…perchè non l’hanno sbattuto fuori però!
@LaSte
nn per continuare a difendere Silver, che anche secondo me non dovrebbe essere in semifinale, ma lui entrando nel backstage e parlando con le telecamere, mezzo disperato ha detto che non sapeva che gli era successo, dato che quella era una canzone che sapeva da quand’era piccolo, e non è che s’era dimenticato il testo, ma s’era proprio bloccato… poverooo!!
detto questo, la mia è un’opinione e come detto sopra sono condizionata!:-)
Urka che bella discussione su ics fattor!!!
Dalla mia immensa mediocrità posso dire che per me MARCO è bravissimo, mi piace moltissimo spero che vinca e tiferò per lui finchè mi reggono le corde vocali. Mi dispiace ancora adesso per PAOLA perchè secondo me aveva grosse possibilità, anche se non da vincitrice, vederla arrivare alla finale sarebbe stato interessante. Le FATE dei POVERI non mi piacciono. E che dire di SILVER? secondo me è molto bravo ma il suo difetto è che è bergamasco e come tutti i bergamaschi lavora molto per poi prenderla nel biiiiiiip. Sono rimasta malissimo quando si è incartato, ma sono d’accordo con Morgan: anche ai grandi capita di sbagliare.Quindi forza SILVER. Giuliano… ? non male cos’è la Giusy al femminile? Terens trent darby de no’ attri? scherzo. Anche lui ha delle capacità notevoli però, la mia incompetenza mi porta a dire che mi sembra che canti sempre allo stesso modo. In sostanza la mia classifica è MARCO, SILVER e il resto.
MORGAN, non ricordo che di voi ha scritto che alcune volte esagera… beh pienamente concorde. E’ un genio, ma a volte infastidisce.Se utilizzasse le sue enormi conoscenze per aiutare veramente i ragazzi anzichè fare gestacci al pubblico forse sarebbe meglio.
Bejo
@Serena
Ciao Serena, ho letto solo ora il tuo post..quindi capisco il tuo essere condizionata In effetti sono stata un po’ spietata con Silver, visto che la canzone la conosceva bene e mercoledì ha avuto soltanto un blocco;solo non trovo giusto, come hai scritto anche tu,che sia in semifinale…semplicemente questione di gusti
@LaSte
no infatti quello è vero, per me doveva uscire da tempo…nel senso che è personaggio, è carino, simpatico e tutto…ma di voce ne ha poca! siamo tuti concordi…
Buongiorno a tutti!Mi sono appena svegliata,quindi se scrivo frasi strampalate perdonatemi allora:Silver è sicuramente:simpatico,educato,volenteroso,tutti gli aggettivi più carini che ci possano essere,ma se parliamo di “voce”,non credo che abbia la potenza vocale di nessuno rimasto dentro al loft,se poi vogliamo dire che ci fa più simpatia vederlo e sentirlo di altri(cito le yavanna,così ad esempio..tanto per fare un nome )è un conto,però ha i suoi grandi limiti.Anche se la Mori l’ha chiamato Silvan e magari ci stupisce tutti arrivando in finale(ma la Claudiona ci fa o ci è,considerando che a più di 60 anni ha anche l’orecchino al naso!!!???)
IO adoravo Ralph super maxi eroe!!!
Cazzooooooooooooooo!!!!
Mi sono persa la Fede in tv… che nervi di merda.
Ok, un Padrenostro e un AveMaria.
Perdono Fè, vedrò di recuperare il filmato in qualche modo.
Io X-Factor non lo vedo perchè non ho oggettivamente una tivù
tutta mia a disposizione, infatti mi sto facendo una disintossicazione
di piccolo schermo che mi sembra di andare meglio anche di corpo
(il che, per me, è sinonimo di miracolo).
Spero che la Bosco-gola vada meglio e auguro a tutti un bellissimo
FINE SETTIMANA (Fede in primis!).
Baci al Benagol.
P.S.: Lo dico sottovoce… a me Checco Zalone piace!
do iu rilli uont tu ert mi…
du iu rilli uont tu mi mi crai…..
buonjuuuuuur a tu le mon!!!!
maestra, è una battaglia persa, anzi c’è che ne fa un vanto nazionale
“noi siamo come tutti quelli di origine greco romana (greco romana lo dici a tua madre), abbiamo difficoltà ad imparare le lingue straniere dato che le nostre sono talmente ricche che è come se avessimo uno choc anafilattico quando si tratta di imparare una lingua”
anzi, sai che facciamo?
rivalutiamo il dialetto!
quindi maestra, comprendo il suo disappunto, ma se ne dovrà fare una ragione.
anzi, le consiglio vivamente di fare delle audiocassette per piemontesi, per pugliesi, e per siciliani.
il successo sarebbe garantito.
io potrei aiutarla nell’esecuzione dell’audiocassetta in marchigiano.
potrebbe nel frattempo guardare Serafino con Adriano Celentano, quantomeno per imparare un pò di intonazione.
facciamo così, per oggi le traduco qualche frase del post, dacooordo?
“Ma parliamo di X Factor.
Ancora una puntata pilotata dall’oscuro potere degli zuccherini all’assenzio di cui ormai Morgan è diventato dipendente.
A questo punto c’è poco da fare, sono rimasti 3 gatti e a parer mio sono tutti bravi, poi ora che è uscita Chiara che non sopportavo, mi vanno bene quasi tutti per cui c’è poco da dire :deve vincere uno e gli altri no.”
traduzione in marchigiano
“Ma parleme de iccse factor.
Natra vota na pundada mmacchinata da lu scuru podere de lo zucchero collassenzio de Morgane, che no ne pò più fanne ammeno.
A sctò pundo nce stà gnende da fà, è rimascti 3 atti in groce che è uno più brave denantro, poi mò e scappata Ghiara che me stava su li coioni, me usta guasi tutti e che te devo da dì: quaccheduno a dà vinge!
che e pensa?
sarebbe sicuramente politically correct!!
ops!
che strano….
quando dobbiamo parlare in inglese diciamo di non riuscirci pechè siamo greco romani apostolici cattolici, quando non dobbiamo fare capire qualcosa usiamo l’inglese…..
vabbè, oggi è venerdì, mi scappa l’embolo….
Nino vadoa contare gli stuzzicadenti…..
p.s. per me il miele un vegano lo può mangiare, perchè l’ape…..
secerne muco!
Nino for president!
mitico nino XD
:-)))) Nino il marchigiano m’ ha fatto morì!!!
Qualcuno ha nominato TTD??? no perchè io sono la sua fa n. 1!! L’ho pure conosciuto, lo adoro lo amo.
Quidni Cinzieeeeeeeeella, no, TTD de noattri no No no Giuliano è bravo, ha il graffiato, la faccina dolce, è un musicista, sardo è e tutta l’isola lo voterà come ha fatto per Marco Carta… MA non ha un briciolo dello charme di TTD!!! :-))))
Silver, poverone.. dopo che gli hanno detto che è quello più pronto di tutti a fare di tutto: l’attore, il presentatore, il cantante il cantautore e pure lo sceneggiatore e il regista gli hanno lanciato la sfiga e si è impallato. A me fa una tenerezza infinita, ma concordo che il paraculaggio ci stà (vero Lastè?)
Tanto che si era trovato a cena con Renga, quindi magari nell’ambiente bazzica sicuramente …
Vabbè la settimana prossima come minimo rischierà l’infarto e non voglio immaginare il terrore che dovrà avere nei confronti di quel palco… Ma tant’è butteranno fuori le Fate e il nostro Morandi bergamasco ce la farà (come la canzone suggerisce.. 1 su 1000…)
Vado a lavorare valà
Ps ho letto come fanno la propoli e visto le immagini delle apine al lavoro … tutta ’sta fatica e niente in cambio. Gli animali dovrebbero avere un sindacato! Ok sto zitta!
Smack a tutti
@Cate:TTD!Cosa mi hai fatto ricordare!Io ne ero follemente innamorata…mi scatenavo con “Dance little sister”e mi emozionavo con “Sign your name”…mi ricordo anche un video,nel quale lui e la sua donna litigavano..non so,forse era “Rain”?Ed io sognavo di essere lei…che bei ricordi…ASSOMIGLIA A GIULIANO!!!????
http://www.youtube.com/watch?v=AfmDsx3qsTE
Dopo due settimane in libreria S.O.S. amore di Federica Bosco è entrata nella classifica dei più venduti al nono posto della classifica di Repubblica con 40.000 copie vendute.
CHE BELLOOOOOOOOOOOOOO!
Q-U-A-R-A-N-T-A-M-I-L-A-C-O-P-I-E-V-E-N-D-U-T-E!!!
Complimenti Miss Bosco… sono orgogliosa di lei e felice per
il suo cuore soddisfatto.
Avanti cosìììììììììì.
Nino… te lo dico in milanese “te me fà riscià i busecc” (trad.
mi hai fatto arricciare le budella… dal ridere, of course!).
Che dirti se non loviù!
Ciao tutti (Sbirulino copyright)!
@Cate
Della cena con Renga mi ero dimenticata…un pokino immanicato magari lo sarà…
va beh…vinca il migliore….Marcooooooooo!
ciao a tutte. Non posso dire la mia su X-Factor perchè non l’ho mai seguito, ma volevo dire a Nino che i suoi post mi fanno scompisciare dal ridere. A tutti una buona serata.
Una fatica bussare a 40.000 porte…
@Smemomamy: Passi per X Factor,ma quando comincia l’isola t’interrogo!
@Fede: sul’isola mi trovi preparata!!!!!
uffff… dovrò iniziare a seguire almeno un reality perchè mi pare di fare la snob intellettuale dicendo che non ne seguo neanche uno e non lo sono proprio!
Ma X-Factor l’ho visto 5 minuti l’altra sera, giusto il tempo per vedere Marco cantare Kiss… non so come canta, perchè canta e dove canta ma mi è sembrato un gran bel figliolo!
Vi saluto Bosco World che il letto mi attende!
baciiiiiii
@Fede: complimenti per la celerità nel bussare a 40000 porte una ad una… se vai avanti fai concorrenza a Babbo Natale (che, caro e bravo, ma per bussare e tutte le porte del mondo, ha il fuso orario dalla sua!!!)
Buongiorno e buon sabato mattina a tutti!Due le notizie che mi hanno colpita maggiormente.La prima mi ha fatto venire i brividi,ossia l’omicidio di Brenda,il trans coinvolto nella vicenda Marrazzo,non oso pensare i segreti che poteva raccontare quel poveretto per dover fare una fine del genere,non mi capacito ancora alla mia veneranda età del mondo in cui viviamo.L’altra notizia molto più soft e piacevole(almeno per me )è che Vasco ha vinto un premio per il disco in vinile più venduto dell’anno(con “Il mondo che vorrei”),verrà premiato a fine mese insieme ai Bastard,premiati a loro volta come gruppo emergente rivelazione dell’anno.Un bacione a tutti e buon fine settimana!!!@Sonia:Com’è andata la cena vegetariana?
Sono rimasta malissimo anch’io per Brendona, di sicuro l’hanno fatta fuori perchè sapeva troppo, già l’altra settimana l’avevano corcata di botte per rubarle il telefonino.
Ma dico perchè questo telefonino e questo computer non sono stati sequestrati prima dalla polizia e perchè non hanno pensato di proteggerla?
E’ ovvio che sapeva troppo e si è infilata in qualcosa di più grande di lei povera
@Catefiè
mamma mia se è un bel figliolo Marco! a me piace davvero tantissimissimooo!!
però non è possibile che ogni santo mercoledì mia mamma dopo la sua esibizione mi chieda : “secondo te è gay??”
bè secondo me no! è solo Ciociaro!! XD
voi che ne dite?
p.s. il mio captcha è FAN 1 !! Vuol dire che sono la FAN numero 1 di Fede e di Marco! yhayhayha!!^^
@Serena:piace tantissimissimo anche a me Marco…però ad intuito mi sa che ha ragione la tu mamma!
Ciao Federica, ti ho “conosciuta” ieri sera, per caso. Ho trovato sullo scaffale del supermercato sotto casa mia il tuo libro S.O.S.AMORE, ho letto la presentazione e l’ho preso subito. Sono arrivata a pag. 98 (ieri sera ero “cotta”, ma leggerlo mi rilassava e divertiva quindi sono andata avanti finchè gli occhi non si sono chiusi…), ma voglio già farti i complimenti. Inutile dirti che mi sono riconosciuta in Chiara: ho 35 anni e la frase “E’ forse chiedere troppo desiderare un uomo decente?” è ormai parte di me! Ho appena chiuso con un’altra storia sbagliata che mi ha fatta soffrire e in questi giorni avevo proprio bisogno di un libro che ironizzasse un po’ sugli amori nagativi e sugli uomini egositi. Mi riconosco in Chiara anche per la sua mancanza di autostima e le parole di Folli mi fanno riflettere.
Grazie quindi Federica, sono certa che finirò il tuo libro entro il week end e che mi aiuterà a vedere le cose con meno pessimismo e senso della sconfitta. Alessandra
E’ una settimana che sto a casa, sto male e sto per scleraree
ho il naso consumato, tosse continua, non sento i sapori, le ossa a pezzi.. ma devo passare così gli ultimi giorni da 21enne??
Ninoo sei un grande!Devo dire che scrivere e leggere il nostro dialetto non è proprio facile!!
Federica complimenti per le 40.000 copie!
Buon fine settimana
Ciao Federica, più vado avanti con il libro SOS AMORE e più mi piace, mi diverte e mi fa riflettere…
Posso compiere un atto di vanità e segnalrti il mio blog?
Si, dai, concedimelo… Ultimamente lo trascuro un po’, ma mi farebbe comunque piacere se tu potessi guardarlo un attimo…
Un caro saluto e ancora complimenti!
Alessandra
http://www.alerika.wordpress.com “LibroAperto”
…
sono sconcertata dalle notizie, pare di vivere in un thriller, ci mancano solo i cannibali (però a Torino li ho visti in Van Diemen’s Land)
la morte di Brenda (che morire asfissiati, soli, in 10 mq…), il caso Cucchi (e mi viene da piangere), Manuela Orlandi e la banda della Magliana, quel faccia da schiaffi da ergastolo di Battisti (che quando ho saputo che Fred Vargas se la intende con lui le avrei rispedito tutti i suoi libri), poi su repubblica di oggi leggo che in Perù è stata sgominata una banda di trafficanti di grasso umano (!!!) 60 le vittime… MA forse son 200!
ora… come è possibile 60, forse 200??? capirei se mi dicessero 60 forse 90, toh uno scarto di 30 lo accetto… ma uno scarto di 140 assassinati non è un po’ tantino da non sapere?!?!?
vado fare il bucato!
Ciao Federica e ciao a tutto gli amici che scrivono qui, è la prima volta che capito sul tuo blog, ho letto già tre dei tuoi libri e sto leggendo il quarto, L’amore mi perseguita. Il personaggio di Monica mi somiglia un pò, imbranata e alla ricerca perenne dell’amore. In questo nuovo romanzo però mi sembra crescere pagina dopo pagina e quasi quasi mi dispiacerà arrivare alla fine, già lo so. Volevo farti i complimenti Federica per la tua ironia elegante, per i tuoi libri che leggo sempre con gioia perchè mi fanno sorridere e riflettere allo stesso tempo. Ho anche un blog, mi diletto a scrivere:-)
Grazie per le emozioni che ci regali sempre e per la tua simpatia, mi accogliete come una nuova fan di Feberica Bosco?:-)
Baci e sorrisi per tutti
Ho passato SOS amore alla mia mamma, 81 anni, quinta elementare fatta ai tempi dei balilla. Commento: bel tipino questa Bosco, brava però non annoia. Niente da aggiungere, una sintesi felice.
@ Cate, appunto TTD de no’attri: ha lo stesso “graffiato” ma non “emana charme”come lui.Anche a me piaceva TTD,che fine ha fatto? non l’ho conosciuto ma posso cmq dire che era veramente ok…
@ Marty, ma quanta influenza ti sei beccata?
@ Nino: PREMIO NOBEL per la pace.
@Alessandra Benvenuta! Farò un salto sul tuo blog!
@Laura benvenuta a bordo anche a te!!
@Sandro questa è la recensione più bella del mondo
@Ila ti sei dimenticata di quella stronza di giornalista che va per televisioni a dichiarare come un’invasata che sposerà quel mostro di Izzo e che è pure innocente?
@Cinziella TTD si era convertito e si faceva chiamare qualcosa tipo Ananda Natreia aveva sposato un’italiana dalle parti di Siena. Sign your name l’ho consumato…
Bei tempi
Io almeno,in questo momento di crisi dilagante,i clienti invece di perderli mi sa che ne ho sempre di più! (oddio,non c’è mica tanto da ridere!)e a proposito…vado al lavoro Buona domenica a tuttiii!!!
@Chicca
che lavoro fai?XD