Se dopo una settimana sto messa così…come fa Madonna?
Mi siedo adesso per la prima volta da martedì scorso, ho un calo che neanche avessi finito di scrivere la Treccani!
Ho ancora il cuore straripante di gioia, affetto ed emozioni, gli occhi pieni delle vostre faccine sorridenti, le retine staccate dai flash, l’energia e l’amore degli abbracci e i baci, la tenerezza e la dolcezza dei regali e dei bigliettini e non ultimo il culo a forma di sedile di Trenitalia.
Questa volta più di altre ,e ve ne sarete certamente accorti, c’è stato un calore, un’armonia, un’empatia, e un’emozione che mi hanno letteralmente riempito il cuore, mi sono sentita travolgere dall’ affetto e questa sensazione la serberò per sempre per le rigide sere dell’ inverno della vita.
Partiamo dall’inizio.
Martedì scorso ero a Milano ospite dalla Pina e Diego a Radio DJ.
Sono stata così bene e ho riso così tanto che ,fingendo di chiedergli un autografo, gli ho fatto firmare le pratiche per la mia adozione.
La sera in un bar con mia cugina ho visto gli All Blacks. Non sapevo ancora chi fossero, ma ho intuito che 30 marcantoni ( com’è il plurale: marcantonii o Mark Antony?) da 100 chili non entrassero per caso in un bar fighetto di Milano per l’aperitivo, e ho pensato “che facce da maori!” poi guardandoli meglio… ho fatto firmare anche a loro le pratiche per la mia adozione.
Mia cugina Francesca a cui voglio un bene dell’anima e anche di più, mi ha portata in un ristorante di pesce che aveva anche un menù vegan.
Il propritario ha insistito perchè assaggiassi una finta bresaola chiamata Mopur (almeno credo) con il colore e il sapore della mortadella avariata rimasta schiacciata sotto un tonno, e in quei casi non puoi non dire “uh grazie delizioso” ma a quel punto il signore ti risponde “allora gliene porto altro?” e tu sei obbligato a rispondere “Grazie, ma preferisco bere la candeggina!”
Quando poi è uscita la cuoca per darmi degli opuscoli e chiedermi che ne pensavo della finta bresaola avariata schiacciata dal tonno (e se ho scelto di smettere di mangiarla un motivo ci sarà!) abbiamo notato che sfoggiava con molta disinvoltura sia un bel paio di baffi, sia delle unghie nere da carrozziere…
Se volete l’indirizzo del ristorante sarà mia cura procurarvelo privatamente!
L’indomani sera mi sono fatta a piedi Corso Buenos Aires fino alla Feltrinelli,una serata bellissima,in piena estate di San Martino.
Ho visto Milano con altri occhi, mi sembrava Parigi, era luminosa, viva, e piena di gente educata…
Non l’avrei mai detto prima di andare a vivere a Roma, nei prossimi giorni ricordatemi di raccontarvi la storia del telefonino e dell’agenzia di viaggi e capirete perchè!
Appena arrivo in libreria vedo Annalisa che mi accoglie con un paio di occhiali con le lenti rosa, da vip che non vuole farsi riconoscere e mi dice: “scusa gli occhiali Fede, ho un occhio smircio!”
Il prossimo gatto che prendo lo chiamerò Smircio!
In sala a poco a poco comincia ad arrivare un sacco di gente, sull’ala alla mia destra, tutta la formazione del Boscoblog Ilaria, Marika, Cinzia, Nino, Italo, Paoletta, Smemo e la sua mamma,Elisa e altre ragazze che mi seguono da una vita Princispessa, Antonella, Miriam, Mariella con le sue amiche, Roberto e il suo amico (che mi ha regalato il braccialetto con gli Smarties adoroooo!!!) e ancora molte altre creature luminose che ho avuto il piacere di conoscere.
Accompagnata dalla fidatissima Antonella Tedesco ,compagna di mille presentazioni, abbiamo dato vita al solito show fra il serio e il faceto, (rigorosamente vestite di nero) e vi giuro che il tempo è letteralmente volato via.
Dopo altri baci, abbracci (che mi sembrava di essere Amma la santona indiana),siamo andati a cena in un ristorante e lì, vabbè potete vederlo voi:
Questo è giusto un assaggio per farvi sentire il clima che c’era quella sera: un feeling che ci univa tutti come un filo invisibile che unisce bellissime perle.
Il giorno dopo Feltrinelli di Firenze.
Accompagnata da Carlotta Agostini, amica da una vita e oggi giornalista, (rigorosamente vestite di nero!) abbiamo parlato di Chiara e di noi, ricordando insieme gli anni 80, i sogni, le speranze, le spalline e le Clark!
In prima fila Sonia ( e Chiara!) Vero, Catefiè, Fefè, Cate, Marty, Chicca tutte in trasferta da Bologna e dintorni! Cacchia, Giuseppe P,Alessia P, Massi,Flamu, Giacomo e amici che non vedevo da una vita, ma l’emozione più incredibile è stata quando ho visto entrare le mie compagne delle elementari…Bene P, Bene Z, Grazia, e Simo, ecco, quella è stata una sorpresa immensa, ho letteralmente rivisto la nostra classe, i banchi dove eravano sedute, i grembiulini, le trecce, la merenda, i dispetti, il maestro De Paola..
Ero davvero felice come non mai.
La mattina sono corsa a Roma all’alba per la puntata su Rai 3 di Cominciamo Bene con Fabrizio Frizzi (mitico).
Appena mi sono seduta sullo sgabello, ho cominciato a ruotare impercettiblimente, ma inesorabilmente verso sinistra e ho sentito il mio equilibrio disperatamente precario, non toccavo terra e ,continuando a sorridere, mi tenevo saldamente al seggiolino di plastica, pensando come cazzo faccia Alba Parietti.
Quando hanno mandato il filmato, Frizzi mi ha confessato di avere lo stesso problema stava ruotando verso destra, abbiamo rischiato di fare l’intervista di spalle.
Dopo la diretta ho ripreso il treno per Firenze dove avevo l’appuntamento più duro in assoluto: la riunione di condominio!
Fortunatamente ,nonostante fosse venerdì 13, ha prevalso la volontà di andare avanti e di impegnarsi tutti per risolvere questa bega clamorosa.
A proposito di bega, alla presentazione di Milano ho detto “quando ho conosciuto Attilio ho detto: dev’esserci una bega grossa!” poi Marika mi ha chiarito il concetto di “bega” a Milano….
A Bologna per il corso di yoga l’indomani all’alba ero così stravolta che ho pensato di mettermi all’ultimo banco e nascondermi come al liceo, (in quel caso mi sarei messa all’ultimo tappetino), come arrivo, il Maestro mi saluta e mi dice, “sai che oggi la guidi tu la classe?”
Evvai!
Torno a Roma e il treno ritarda di mezzora tanto per non farmi mancare niente, la sera avevo un’intervista alla libreria dell’Auditorium con Maria Grazia Capulli.
Do un’occhiata alle sue interviste e vedo che lei e l’intervistato sono seduti tranquillamente in un angolo e mi sono detta, okay è facile!
Poi Maria Grazia arriva e mi dice, “mi hanno chiesto di cambiare l’impostazione da oggi!”
Evvai!
“Facciamo finta che ti troviamo per caso”
“Ma ho un microfono”
“Già è vero”
“Allora fai finta di leggere qualcosa e io arrivo e ti saluto”
L’abbiamo fatta 7 volte!
Suonava l’antifurto, ci veniva da ridere,è inciampata, ci veniva ancora di più da ridere, quando finalmente andava tutto bene, un signore si è avvicinato a me per chiedermi dov’era un libro pensando che lavorassi in negozio !
(Con un microfono attaccato…) alla fine andrà in onda Giovedì 19 alle 10.30 su Rai 2.
Sono tornata a casa a pezzi e alle 10 (complici 5 puntate di In treatment che stroncherebbero anche un cocainomane) ero a letto.
Ma non prima di essermi sdraiata sulla mia fit ball che Attilio mi ha gonfiato a fiato!
Ora sono di nuovo qui, rincoglionita come una mosca al freddo, ma carica come una pila perchè ho visto e sperimentato sulla pelle un affetto incredibile e un affiatamento raro, specialmente perchè nato attraverso un blog. E nonostante quello che si dice dei rapporti sociali, la diffidenza, l’aggressività e l’egoismo del nostro secolo, stiamo formando un gruppo atipico, che si nutre costantemente di nuove e splendide anime affini.
E quando guardo il mio polso, mi si riempie il cuore pensando a voi!
Vi ringrazio dal profondo del mio cuore.
Vostra graceful Bosco
A Cinzia ed Elisa:
BUON COMPLEANNO TOPE DEL MIO CUOR!!!!!!!!!
Che coppia!Non a caso son nate il solito giorno!
Tanti baci e un forte abbraccio amorine!
Auguri tesoreeeeeeee! :*
Buon compleanno gemelline Cinzia ed Elisa!!
Bacioni e buona giornata a tutti!
Auguri di buon compleanno Cinzia e Elisa.
TANTI AUGURI BELLISSIME TWINS!!!!!!
MI è venuta in mente una canzone mentre pensavo a voi e guardavo una delle 748 foto che ci sono su FB
… Ed ora che non mi consolo
guardando una fotografia
mi rendo conto che il tempo vola
e che la vita poi è una sola …
Forse la Cì la riconosce (e anche Chicca direi…)
Vi abbraccio forte e vi auguro di cuore un compleanno STUPENDOOOOOOO
P.s. Ma avete visto l’interpretazione di Kiss di Marco ieri sera??? Mi ha fatta svegliare e quasi mi son messa a saltare sul divano. Una meraviglia.
TANTI TANTI
AUGURI AUGURI
A A
CINZIA ED ELISA
IIIIEEEEEEEE
Buongiorno a tutti e…Auguri a Cinzia ed Elisa!
@Cate:”Stupendo”è la mia canzone preferita…ma ci puoi credere???!!!
e Marco lo adorooo,diciamo che è l’unico che mi piace lì dentro in questa edizione,ieri sera quando ha cantato Kiss,anche mio marito ha alzato gli occhi,distogliendo lo sguardo dal suo libro…ed ha commentato che la stava cantando divinamente…io mi sono addormentata dopo la sua interpretazione del brano di Bindi,dove anche la mitica Mara si è commossa(ma chi è uscito?),buona giornata di sole a tutti!!!
@Sonia& Cate:avete visto!!????siete miticheeeeeeeeeeeeee,grazie!
Chicca, abbiamo visto cosa?
Perchè non mi sorprende che Stupendo sia la tua canzone preferita????
E’ uscita Paola (hi hii hi hi)!!
Anche a me piace solo Marco (mi son venuti i brividi quando Giuliano ha cantato Angels… ma per l’orrore!! il testo era una cosa allucinante. Non si può cantare il mio adorato Robbie in quel modo. NO)!!
LA MAIONCHI E’ UN MITO
Smack
BUON COMPLENNO Cì E ELISA!
E PER LE DUE MERAVIGLIOSE TWIN DEL BOSCOBLOG HIP HIP URRA’ (no mai provato urrà!), HIP HIP URRA’!
Un abbraccio grande grande
Allora prima cosa…AGURI TWINNSSSS!!!!!
@Cate
Ahhh quanto mi divertita ieri a fare il pubblico! ahah! la puntata va in onda oggi e domani, e io sto in prima fila, all’angolo proprio dietro a Luca, accanto alla commissione!
Ora purtroppo dovrò ricominciare a guardarlo perchè ci sono dei ballerini che meritano proprio! ahah! mmmm!
Poi…MARCO di X-Factor LO ADORO! *_____*
Kiss l’ha fatta spettacolare, e se non dovesse vincere sarebbe una presa in giro. Ora speriamo che non gli diano una brutta canzone, ma alla fine anche Beccucci l’hanno scorso anche se aveva una canzone oscena ha vinto per tutto il percorso fatto nella scuola, e non per l’inedito!
Giuliano è molto bravo, però cavolo le parole di Angel le conoscono TUTTI! e dico TUTTI! quindi..TUTTI si sono accorti che si è inventato le parole!assurdooo!!
@Smemo*
so che gli orecchini alla maionchi glieli crea la figlia! XD
ha sempre cose assurde! settimane fa aveva dei CIOCCOLATINI che le pendevano dai lobi!
@Fefè
Meno male che hanno ricominciato con Grey’s! anche se è assurdo che è in seconda serata, ancora per dare a spazio a DR House…che so pure le repliche!!
Biondo Marylin è un mio sogno! *_*
ma essendo bionda naturale ho paura a farmi le tinte!
Buoooongiorno!!!
Auguri a tutteeeeee!!!!
maestra!! i miei neuroni specchio mi stanno dicendo
“forse oggi è anche il compleanno della cara amica della maestra, la Pastore”
perchè, tipo l’anno scorso tra il 16 e il 19 novembre lei ha comiciato a fare gli auguri a destra e manca, manco fosse un bacio perugina scritto da moccia…
ops!
vabbè, ormai l’ho scritto….
vabbè, dato che ci siamo parliamone….
l’ha vista la pubblicità?
ogni volta che la vedo mi viene in mente di scrivere alla perugina una frase d’amore nella speranza che venga letta e scelta dal di vino sommo elier
già ne ho a disposizione due o tre sa?
vuole sentirle?
magari facciamo un’altra volta…
vabbè almeno una gliela dico
eccola
“quando sono a tre metri sopra il cielo, capisco che mi piaci da morire….
è meglio!”
Nino, mi piacete da morire
http://www.youtube.com/watch?v=ZqckyI09qUg
FANTASTICO, spero riusciate a vederlo
@Nino: ma l’hai vista l’intervista delle Iene martedì scorso a Moccia?
Ih ih ih…
@Chicca: ehm… cosa ci siamo perse?
mitico scherzo a Corona alle iene! XD
http://www.youtube.com/watch?v=gPN6szxauYo&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=WxedyGVfWV8&feature=related
@Cinziella
Stupendaaaa!!
P.S. Per chi si fosse perso ‘Le Iene’ ecco il video:
http://www.youtube.com/watch?v=k8HMlOl2FvY
Frase cult del deficiente:
‘L’amore è quel sentimento che ti permette di stare tre metri sopra il cielo’…
Ma ci fa o ci è?!?!?
Effettivamente, come ha commentato un tipo, manca il film:
‘Scusate se vi ho rotto il… [CENSURA]!’
TANTI AUGURI A CINZIA, ELISA e ALESSIA!!! (se lo dice Ninochka, io mi fido!)
Grande Cinziella, me lo metto tra i preferiti!!!
Marco poveretto: prima si affeziona a Chiara ed esce Chiara, si tira su perchè “entrano due persone stupende” (Giuliano e Paola) e mo esce Paola!!! Ma non ha pace, lì dentro!! Lui è strepitoso qualsiasi cosa canti, non c’è dubbio!
Cate, STUPENDO!!! Ora ce l’ho in testa e non mi passa più…
Serena, che ne pensi di Josè??????? Mmmmm!!! Purtroppo lo vedo solo di sabato, non riuscirò a vederti…
Buona giornata a tutti e buon “gray’s anatomy” per stasera! Spero di non addormentarmi…
No io biondo marilyn no, anche se un giorno mi è venuto lo schizzo guardando la Silverstedt! O forse volevo solo essere magra come lei.
Sicchè…(come dice Panariello xD)
Io sono al laboratorio di stampa araba, ma ho già finito di tradurre..non grazie a me, OBVIOUSLY!
Voglio un resoconto della Fede di ieri sera! Io sono andata a dormire prima che cantasse Giuliano per la seconda manche!
Devo dire: Yavannah prima canzone ok, seconda ORRIBILE e capisco che se anche vincessero nessuno comprerebbe il loro cd. Marco ok, Giuliano pure (anche se non ho sentito Angel)
Mi dispiace per Silver, anche se come ha scritto una mia amica che canta su fb non è giusto che per una lacrima si passa in semifinale. Ha sbagliato e basta. Se le avesse ricordate sarebbe stata una bella esibizione.
Paola bleaaaaah, poi ieri sera l’avrei presa a pugni! Sarà il ciclo!
Era così convinta, così “io ho cantato bene”!THUMBS DOWN per lei.
Voi?Che dite?
Io di tutti farei vincere Facchinetti! xD
Facchinetti è il numero uno!!!!! …anche se a volte mi ricorda Pippo Baudo… mah, sarà l’ovulazione!
Grazie mille per gli auguri, che condivido con la mia twin e pure con Alessia P!!
E’ tutto un girotondo oggi, che bello che bello!!!
Keit grazie per “Stupendo”, che caso vuole è anche una delle mie preferite. (batti un 5 Chicca!;))
Buona giornata alla Bosco e a tutti voi
@Cì:facciamo allora che ti dedico… “Una canzone per te”(un’altra CHE AMO),così la giornata è “Splendida”,no?
@Chicca:
P.S. Anche io adoro Vasco e ‘una canzone per te’ è una delle mie preferite (se la gioca con ‘Ogni volta’)!
AUGURI*AUGURI*AUGURI*AUGURI*AUGURI*
a Cinzia ed Elisa… mitiche TWINS del Boscoblog!
E bacioni a tutto il resto della ciurma.
Vabbè ma allora ditelooooooooo!!
E per continuare il girotondo Vaschiano io dedico alla mia twin “quanti anni hai?”, così va in paranoia col suo “Aiuto, ne ho già 37…”
Si, peccato che nemmeno se vedi la sua carta d’identità glieli dai!!!
Oggi il blog fa le bizze, continua a dirmi che inserisco il codice CAPTCHA sbagliato, ma non è vero!
O magari si… con un anno in più tutto può essere…
Oi oi che angoscia il video delle iene volevo morì!
Comunque io lo compravo Cioè!
Ciao Smemamma sei mitica!!
E Nino al solito non ti si può nascondere nulla, la prossima volta che ti vedo lascerò cadere inavvertitamente una scatola di stuzzicadenti, tu gli darai un’occhiata distratta e dirai “4611″.
Ieri era il compleanno di Ale!
Ciao tesore!
Auguri a Cinzia ed Elisa!!!!!!!!!!!!!!!!!
vi abbraccerei ma sono stata colpita dall’influenza S ( stronza )