Giulia
Settimana scorsa mi sono finalmente goduta uno dei miei tanto attesi week-end a roma a casa della mia migliore amica. Ho viaggiato da sola sul nuovo freccia rossa allietata da vanity fair e soprattutto dall’anteprima di S.O.S. amore.
A roma dovevo incontrarmi,oltre che con i miei amici di sempre,anche con una ragazza adorabile,di quelle a cui non puoi non voler bene,conosciuta quest’estate in vacanza con cui inconsapevolmente avevo condiviso un amore.
Una storiella che per Lui non significava molto,e per me aveva significato troppo. Eppure lo conoscevo:sapevo di doverci star attenta..ma sono caduta nella sua trappola.Mi sono innamorata,eppure sapevo che la nostra storia non aveva futuro. Di certo era aiutato dal romanticismo della spiaggia di notte,da un incatevole Luna piena,e dalla mia stupida fiducia incondizionata nell’amore.
Tornata a casa dalle vacanze dove tutto questo si era consumato facebook, e un pò di buonsenso(quel poco che mi era rimasto),mi hanno aperto gli occhi: lui si stava innamorando di Lei,passava il tempo e le foto che di settimana in settimana ignari ospiti caricavano sulla pagina di facebook di Lui mi aprrivano sempre di più gli occhi.
Al ritorno di Federica,questo il nome della ragazza,in italia ecco la telefonata che ci eravamo promesse di scambiarci per mantenerci in contatto,ed eccola la temuta confidenza: con voce spezzata dall’emozione mi racconta tutto in un fiato della sua storia d’amore con Diego,quello che era stato il “mio” Diego.
Non sapevo con precisione quando la relazione di Lui e della mia amica fosse iniziata,e mi crogiolavo nel dubbio esistenziale: raccontare o non raccontare a federica della mia breve e futile liason con Diego?!
E venerdì a pranzo,dopo 4 giorni di domande persistenti e di consultazione con la mia amica del cuore,ecco il fatidico incontro.Io e federica ci saremmo viste,meno male a farmi da spalla c’era la mia inseparabile Valentina.
Non appena la vedo,l’argomento di conversazione cade su di Lui,su quanto lo ama e su quanto è felice insieme a Lui.
La domanda mi sorge spontanea: da quando è nato tutto questo’?! e Federica mi confida che lei è venuta dopo di me.
Ecco ho tirato un sospiro di sollievo,almeno non ero stata l’amante. Ma a questo punto non ero più tenuta a raccontare nulla. Decido di non rovinare la bellissima atmosfera che si era creata tenendomi dentro la mia relazione e i miei sentimenti.
Durante il pranzo mi fa milioni di confidenze anche molto personali sulla loro relazione,cose che mi feriscono perchè per un breve periodo della mia esistenza avrei voluto esserc io al posto della mia amica. Cose che mi feriscono perchè anche io vorrei amare ed essere amata come stanno facendo federica e diego.
e a fine pranzo accade il fattaccio: Federica mi confida che Diego dovrebbe recarsi all’estero per lavoro in breve periodo e per 7 mesi a meno che non trovi un lavoro a Roma,con uno stipendio più o meno simile a quello che avrebbe recepito all’estero. Aggiunge anche che Lui non vuole assolutamente partire,e che è da due giorni che non mangia all’idea di separarsi da Lei. E invece di consolarla come farebbe ogni persona normale,invece di dirle tesoro mi dispiace,non ho potuto non mettermi nei suoi,loro,panni e pensare a come aiutarli.Non voglio che Federica e Diego soffrano,la mia testa bacata,o forse i mio cuore accellerato,hanno guidato la mia bocca a dire “io conosco una persona che vi può aiutare”
e così è da quel pranzo che io sono costantemente in contatto con questo signore che forse troverà un lavoro a diego che gli consentirà di stare con la sua amata fede,
Ma la cosa più grave,che più mi fa star male,è che io tengo molto a federica,e vederla così ha spinto la mia bocca a dire un’altra frase catastrofica: tesoro chiama tutte le volte che vuoi,anch solo per sfogarti.
Lei giustamente si sente meglio a parlare con me che conosco diego piuttosto che con qualcunaltro estraneo alla storia e mi racconta tutto. Mi manca di sapere quante volte fanno l’amore e giuro che so più cose sulla loro storia io di Loro.
Diego non dice nulla a Federica,ha intuito che io ho tenuto nascosto tutto e lo apprezza,probabilmente non si rende nemmeno conto di quanto io stia male in questa situazione,e non me la sento di tirarmene fuori proprio ora,quando entrambi hanno bisogno di me,a pochi giorni dalla decisione: partire,o non partire??!
ma questo non è tutto: l’anno scorso io mi ero lanciata in una paradossale relazione a distanza che sapevo non avrebbe portato a nulla,eravamo innamoratissimi,ma la nostra relazione perennemente a distanza ha logorato il tutto.Nessuno di noi due ha la possibilità di trasferisi per almeno 5 anni e quando eravamo vicini eravamo a 900 km di distanza.Un suicidio.
Per amore di questo splendido ragazzo ho rinunciato a vivere una relazione con un mio compagno di corso d’università: io sono la monogamia fatta persona purtroppo,fedele nei secoli dei secoli come l’arma dei carabinieri. E,visto che io non ero minimamente interessata a mettere a repentaglio la mia relazione a distanza,ogni volta che Giulio(lo so è buffo che ci chiamiamo con lo stesso nome!)cercava di instaurare un rapporto che andasse oltre all’amicizia con me io parlavo di quanto fosse fantastico il mio ragazzo lontano. Risultato???! beh,io ora sono single,consapevole di provare un qualcosina oltre all’amicizia per Giulio,che però si è messo con una nostra amica. Ovviamente lui non sospetta nulla dei miei sentimenti.
Giulio ha tradito la sua ragazza con una sua ex fiamma per poi scoprirsi ancora più innamorato e attratto dalla ragazza ufficiale,Lei ,scoperto il tradimento lo ha cacciato in un limbo di incertezze: è da un mese e mezzo che lei deve decidere se perdonare o no GIulio.
Volete indovinare chi è la confidente di Giulio?
Chi GIulio chiama giorno e notte per raccontare la sua frustazione?
Chi sta tentando di raccogliere i cocci di questo ragazzo?
beh io…
mi fa stare bene?! NO….
tutti si sfogano con me,tutti si confidano. Pare che sappia ascoltare,e abbia una buona capacità di analisi e dia buoni consigli,almeno così dicono,ma perchè a me non so darli???!
sembra una puntata di beautiful, non si capisce una minchia!!
qualche domanda per orientarmi: giulio con chi sta adesso, con federica o è diventato omosessuale e sta con diego?
e diego chi è in realtà, maradona guarito finalmente dalla sua dipendenza dalla cocaina e travestiotosi da studente per ripartire da zero?
E la tua amica di roma chi è: federica? O giulio che ha cambiato sesso dopo aver conosciuto marrazzo ed è diventato “giuliona la culona”?
Attendo lumi….
Clear Cross
Le mirabolanti avventure di Clear Cross
Che casino!
Io parlerei con Diego dandogli dello stronzo.
Poi per Giulio, beh..hai perso il treno.
L’unica soluzione è cercare di allontanarsi..
…io dico la verità….mi sono persa dopo qualche riga
Provo a fare un pò di chiarezza ragazze…
Io e Diego ci conosciamo dall’estate 2008,non è successo nulla fra noi,anzi a me l’idea di innamorarmi di Lui mi sembrava quanto meno ridicola, fino a quando casualmente ci siamo rivisti quest’estate sempre in vacanza. Ed è scattato immediatamente qualcosa. Da parte di entrambi.
In vacanza ho conosciuto anche Federica.
Diego e federica si trovavano lì per lavoro.
Precise regole di contratto etichettano come “proibite” sia le relazioni come quella fra me e diego,sia fra colleghi.Questo è il motivo per cui federica non era a conoscenza della mia relazione con diego,e per il quale io ho nutrito dubbi su quando effettivamente la loro relazione fosse nata.
Alla fine della mia vacanza io e federica ci scambiamo la promessa di risentirci una volta che lei sarebbe tornata in Italia,mentre Diego continuo a sentirlo per un breve periodo,dopo di che la cosa svanisce da sola…
Una volta in Italia però tramite facebook tengo costantemente sotto controllo la situazione e vedo comparire sempre più foto che ritraggono casualmente insieme diego e federica: il mio sesto senso,più la convinzione che federica non fosse proprio disinteressata nei confronti di Diego parlano chiaro: quei due stanno insieme.
Federica tornata in Italia mi chiama e libera finalmente da vincol contrattuali mi confida della sua storia d’amore con Diego…
Da lì iniziano una serie di mie paranoie sul raccontare o no a fede della mia relazione con Lui…
Arrivata a Roma,ospite di Valentina,ho incontrato Federica e appurato il fatto che Diego non aveva fatto il doppio gioco sinceramente mi sento decisamente sollevata e felice di questo e non riesco a gettare un’ombra nera su quell’incontro confidando a Fede della mia relazione.
Federica si confida,si racconta e mi parla del fatto che Diego dovrebbe partire da qui a pochi giorni per l’estero,sempre per lavoro,e il soggiorno all’estero durerà 7 mesi,mi racconta della sua disperazione,e anche e soprattutto della disperazione di Diego.
Mi dice che Diego vorrebbe staccare da quel lavoro che lo porta sempre lontano da casa,e fare finalmente una vita normale,ma che non è facile e dovrebbe prima trovare un lavoro sicuro …e presa dalla loro sofferenza,dalla mia commozione,e dal fatto che ho vissuto una situazione tanto simile,non riesco a nascondere il fatto che io ho un aggancio a Roma che potrebbe dare una mano a diego a insersi proprio nell’ambiente dove vorrebbe lavorare.
Non vi dico la gioia di Fede.
Ma nn riesco a nascondere nemmeno la mia disponibilità ad ascoltarla,a consigliarla,a infonderle coraggio in questa situazione,le dico: fede chiama tutte le volte che vuoi.
Ed ecco che puntualmente arrivano le telefonate,che mi raccontano cose che mai vorrei sentire,che sono ogni volta una piccola coltellata,il sale sulla ferita,il dito nella piaga.
Ma sento che fede sta bene a parlarne con qualcuno.
CHe le sono d’aiuto,veramente d’aiuto.Che i miei consigli sono utili,e che “lei sarebbe persa senza di me” (sono parole sue!)
D’altro canto Diego è impassibile,ci sentiamo qualche volta via chat,come non abbiamo mai smesso di fare,e lui mi ringrazia per la mia immensa disponibilità,e dice che mi farà un monumento,sa che io non ho raccontato nulla a federica,e non ne parliamo è come se fosse un tacito accordo. Lui dice che gli secca che fede sta approfittando della mia bontà(sempre parole sue) ma non fa nulla di effettivo per cambiare la situazione.
Secondo me il problema che non si rende conto di quanto questa situazione per me sia scomoda e dolorosa.
Giulio invece è un ragazzo di quelli d’altri tempi che ti aprono l portiera della macchina,e che ti riportano a casa a mezzanotte,educato,rispettoso,dolce,attento,pacato..forse un pò troppo.
L’ho conosciuto l’anno scorso ci siamo avvicinati i primi giorni di università perchè avevamo frequentato lo stesso liceo e di vista ci conoscevamo.
Io ero follemente innamorata di Matteo il mio fidanzato a distanza. Io italia,lui egitto.Lo so: follia!
Ma eravamo così innamorati che non riuscivamo a non provarci a superare tutto questo…
Giulio ed io iniziamo a vederci fuori dall’università come due buoni amici e scopriamo di avere molto in comune…inizia qualche debole tentativo di Giulio per andare oltre all’amicizia. tentativi che io tronco sul nascere perchè ero folle d’amore per matteo.
Giulio si fidanza con Ilaria,nostra amica e compagna di corso che moriva dietro a giulio dalla prima volta che lo ha visto,inizialmente giulio mi confessa di non esserne davvero innamorato,ma poi le cose cambiano….
io mi lascio con Matteo,come prevedibile,e continuo a frequentare esclusivamente da amica giulio ma mi rendo conto che forse non siamo solo amici….ma ormai lui sta con ilaria,e se ne è pure innamorato,e quindi mi tengo tutto dentro.
la situazione sembra sopportabile fino a quando non accade che GIulio tradisce ilaria,per poi rendersi conto di esserne follemente innamorato..ilaria viene a scoprirlo e getta giulio in questo limbo in cui da un mese e mezzo lui sta aspettando di sapere se ilaria lo perdonerà o no.
A raccogliere ansie,frustrazione,speranze e illusioni (giorno e notte)di GIulio sono io…con tutto ciò che comporta…
fra un pò mi faccio pagare anche io 1,33(perodico)al minuto almeno ne ricavo qualcosa!
sono stata un pò più chiara???
baci e abbracci
Ps: non reputo diego uno stronzo:dopotutto è solo poco sensibile,e se sono stala la prima a gettarmi in questa situazione a capofitto come posso pretendere che Lui capisca quanto mi fa male?e poi non è lui a sfogarsi con me,ma federica…dovrebbe lui dire a federica di evitarlo??non so…
Su giulio,smemo,sono completamente d’accordo…devo solo trovare il modo di allontanarmi da un ragazzo che per un anno e mezzo è stato un amico di quelli che ti vedi e ti senti tutti i giorni: si accettano suggerimenti!
Ti posso dire una cosa tesoro?
Io ci sono passata, e quelli come Diego una settimana ne hanno una e una settimana un’altra. E’ brutto, ma sei sicura che a lui gliene è mai fregato qualcosa di te?
Io per la stessa situazione ho solo una persona che mi cerca ogni tanto quando si sente solo. Ma non ha capito che da un pò di tempo a questa parte la mia considerazione di lui è pari a ZERO.
Diego poi, non mi pare così convinto di non voler partire..
Per Giulio, beh, l’università è grande..
mmmmmmmmmm…sicuramente non sono stata importante per Lui quanto Lui per me..ma qualcosa in più,abbastanza in più,di altre ho rappresentato per Diego…e non lo dico per una masochistica forma di autoconvincimento,o o perchè mi fido ciecamente di quello che ha detto Lui,ma perchè lo hanno dimostrato alcuni fatti,alcuni gesti che ora ecco questo non mi sembra il luogo più appropiato per parlarne,ma ne sono ecco..convinta.
Ho discusso proprio poco fa con federica della convinzione o non convinzione di diego sul non voler partire….
questo sarebbe davvero utile e non solo a me:cosa te lo fa pensare?!
Considera che la situazione economica che vive lo costringe a lavorare,non può rimanere disoccupato in cerca di un lavoro più stabile…
un abbraccio
Giulia! , ma .. scrivi Lui con la l maiuscola??
ehm,vero…sono sempre stata abituata a farlo..non so bene da quando…è come dire “lui” lui non un “lui” qualsiasi…ma a mia discolpa: lo faccio anche con Lei!=)
Giulia, mi fai un sacco di tenerezza! Ti chiedi perché non sai dare consigli a te? semplice: perché darli agli altri è più facile che metterli in pratica! In questo sono molto, molto esperta.
Che dirti… Riguardo a Diego secondo me hai ragione: non è propriamente uno stronzo, ma semplicemente ottuso e abbastanza insensibile. Non so se per lui sei stata importante come donna: di sicuro lo sei come amica (magra consolazione, però). certo è che non dovrebbe approfittare della tua disponibilità e dovrebbe trovare un modo per tenere a freno le confidenze di Federica.
Quanto a Giulio: che tempismi! Più sfigata non potevi essere. Mettila così: se lui è la persona giusta per te, prima o poi andrete a tempo insieme. Nel frattempo, guardati intorno, goditi la vita e pensa un po’ più a te: sapere di essere utili agli altri dà una gioia immensa, ma ogni tanto bisogna essere egoisti.
Un abbraccio
P.S. Io la tua storia l’ho capita subito: sarà perché seguo diverse soap? pensa, ormai indovino in anticipo metà delle battute!
Che carina che sei Marcy!
Ecco accendo windows media player mentre scrivo e parte la canzone di Diego…e mi prende una stretta al cuore…era stato lui a mandarmela appena tornata a casa che “così almeno mi pensi” …ma torniamo a noi…
Questa probabilmente è l’ultima settimana di Diego in Italia…purtroppo non credo riusciremo a trovare una soluzione che eviti la sua partenza…
come faccio a frenare proprio ora le confidenze di Federica?
Proprio ora ha più bisogno di me…di sentirsi capita e ascoltata.
e come faccio a dire a Diego,convinto che per me non è un problema,a dirgli che questa situazione mi sta logorando???sono le nove e mezza del mattino e fede già mi ha chiamato…tanto per dirne una.
Forse la soluzione è resistere a questa settimana poi lui partirà e le cose dovrebbero andare meglio….forse…
Per quanto riguarda Giulio..sì:tempismo perfetto direi!
Ora Lui si sta logorando anche l’anima,non studia,esce a fatica,è l’apatia fatta a persona e lei continua a tenerlo in questo limbo…
Il mio consiglio è stato quello di iniziare a mettere dei paletti a Lei.Un grosso incontro di chiarimento da parte di entrambi,un periodo di isolamento in cui riflettere e poi la grande decisione,sapete stile miranda e steve nel film di sex and the city??!
Lui non sa se la sente a mettere in gioco tutto,ha paura di perdere anche quel poco che gli rimane. Io non so cosa fare.
Lo vedo soffrire e so che io non avrei mai fatto una cosa del genere.
Anzi,che io non avrei mai avuto i comportamenti che ha tenuto Ilaria che hanno spinto GIulio a tradirla.(sì,perchè in questo caso ci sono state delle gravi mancanze di Ilaria che lo hanno spinto a tradirla!)
tutto è iniziato 4 anni fa,quando per un incidente mi sono ritrovata a passare l’estate con le stampelle.
Durante le vacanze stavo seduta con un paio di amici che facevano a turno per non lasciarmi sola a guardare gli altri ballare e iniziavano a confidarsi con me, e i consigliavo,ascoltavo,suggerivo…da lì non ho mai smesso di farlo e mi piace,mi fa stare bene.
Lo adoro finchè il sentimento che è coinvolto da parte mia è solo amicizia.
ma in queste situazioni…vorrei poterne fare a meno,ma ormai è il mio modo di essere…
che faccio??????
Egoismo???il giorno che all’asilo hanno spiegato cos’era a quanto pare ero a casa ammalata…….
un abbraccio forte
ps: sì,decisamente sarà per le soap…=)=)=)
Ciao Federica, ho iniziato a leggere il tuo manuale di self help “101 modi per dimenticare il tuo ex”…è davvero simpatico ma soprattutto l’ho trovato estremamente utile!….ieri cmq non sono riuscita a resistere ad una di quelle cose che non andrebbero fatte…rincontrare il mio ex…quanndo l’ho visto ho avuto l’impressione che nulla di brutto fosse mai accaduto tra noi…mi sono sentita serena e al sicuro….ora mi manca da morire ed ho la testa sottosopra..non sono più riuscita a fare nulla se non che a pèensare a lui….cosa dovrei fare?aiuto!
se vi siete lasciati un motivo ci sarà pur stato no??? quindi tu ripensa a quel brutto motivo e a tutti i momenti di merda che ti ha fatto passare e che probabilmente ti farà passare se ti rimetti con lui…vedrai che la voglia passa!!!!
il dolore passa…l’aver sofferto mai.ciao giulia
Aggiornamenti importanti su tutti i fronti!
Diego parte. FRa qualche giorno sale su un aereo e almeno er qualche mese “ciao ciao Italia!”.
Ovviamente disperazione da parte di entrambi…sia federica che diego sono a pezzi. Io mi sento male per loro,ma…sono sollevata.
Certo non volevo che finisse così,anzi volevo esattamente il contrario,c’ho messo del mio…davvero,ho fatto il possibile ma non è bastato.Però ora so. Non mi crogiolerà più nell’attesa di sapere se come quando e perchè partirà.
Giulio èufficialmente single. E la buona notizia è che sembra che stia molto meglio ora….
Per Lucy dico che un uomo che io stimo tantissimo un giorno mi ha raccontato che ogni persona che entra nelle nostre vite e poi se ne va lascia delle ciccatrici profonde nel nostro cuore ma che sono proprio queste ciccatrici a renderci speciali.
un abbraccio
giulia non chiedo mic la luna….sorrido,ma il rispetto dove è finito? grazie..sempre convinta che qualcuno un giorno possa meravigliarmi ancora….un abbraccio,notte,lucy
@giulia!
speriamo allora che cominci un buon periodo per te… con Giulio o con un altro o anche sola, purché sia ciò che vuoi.
Mi raccomando, però, stai alla larga dalle confidenze “pesanti”!
Volevo anche farti una proposta: posto che tu sei troppo altruista ed io troppo egoista, perché non ci facciamo fondere? Così ne verrebbero fuori due nuove equilibrate fanciulle!
Marcy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
accetto con piacere la propostaaaaaa ahahahahahahahahah
un abbracio forte forteee
Do not enough money to buy some real estate? You should not worry, because that is possible to get the personal loans to resolve such kind of problems. Therefore take a sba loan to buy all you need.