S.O.S Zucca
Ho passato 3 giorni facendo su e giù in metro per godermi la soddisfazione di vedere le persone leggere l’anteprima di S.O.S Amore , anche se mi è costato 116 euro di biglietti!
No scherzo….avevo l’abbonamento!
A parte tutto è stato davvero emozionante uscire da Flaminio (e da Ottaviano e dal Policlinico) e vedere lo stand con la copertina e la gente indaffarata passare di corsa, prendere distrattamente la copia e piano piano rallentare leggendo le prime pagine e poi sorridere.
Inutile dire che anch’io leggevo una delle 74 copie che mi avevano dato ad ogni entrata, fingendo sorpresa, e dando di gomito al mio vicino di posto dicendo: “Ha ha che sagoma questa Bosco!!”
Attilio è stato obbligato a vestirsi da uomo sandwhich e passeggiare in Piazza del Popolo.
Oggi è il World Vegan Day il giorno in cui si celebra la nascita della Vegan Society, quindi oggi sarò più vegana del solito,ma oggi è anche il giorno di Ognissanti e non sono rimasta insensibile ieri sera,alla possibilità di traverstirmi, per festeggiare la notte delle streghe e coinvolgere quel poveraccio che ha avuto la malaugurata idea di fidanzarsi con me e che prima di incontrarmi “era tanto una persona seria…”
La sagoma è la mia, si vede dal naso…
Non paga gli ho poi chiesto di intagliare una zucca:
Vi rendete conto della bellezza? Sembrava non avesse fatto altro in tutta la vita, forse il vero significato del nome Attilio è “intagliatore di zucche”
Poi sono scesa a comprare del sangue finto per completare l’opera
E già che c’ero ho detto: “dai facciamo finta che ci siamo picchiati!”
2 dementi….
Il menù della cena era a base di zucca,con un finale che non ripeterò mai più in vita mia: la mousse di castagne.
Ho perso completamente la sensibilità di 3 dita della mano destra per sbucciare quei cazzo di marroni lessi.
Don’t try this at home.
Parlando di defunti, non posso non confessarvi che il 28 Ottobre ero in prima fila a vedere This is it e a piangere tutte le mie lacrime e con la coda dell’occhio ho visto anche il mio virile vicino sciogliersi e piano piano tutta la fila.
Alla fine applaudivamo a scena aperta.
Mi si è spezzato il cuore, pesava sì e no 45 chili, ma era spettacolare.
Okay basta avevo detto che non ne avrei parlato più, però, se vi capita, andate a vederlo.
Sta ricominciando il freddo, vado a mettere in moto la scopa altrimenti la notte non parte!
Vi abbraccio vostra bewitched Bosco
Che matta sei! E che santo Attilio!
io ho passato halloween a leggere l’anteprima del tuo libro (che sembra promettere molto bene) e a farmi della mia nuova droga: farmville su facebook, dove i miei figli mi hanno obbligato a spendere tutti i soldi (che stavo faticosamente risparmiando per comprarmi un imprescindibile gnomo da giardino) in lapidi con tanto di fantasma di mucca che sale verso il cielo facendo moooooh….
quando sono riuscita a staccarli, prima che trasformassero la mia casa nella prateria in un cimitero alla edgar allan poe, ho passato il resto del pomeriggio a pulire il vomito del cane grasso, che consisteva al 90% in ciuffi bavosi della ex parrucca da strega di Nanagrossa e per il 10% in frammenti arancioni dei biscotti a forma di zucca che avevo comprato (fingendo di averli cucinati) per la merenda spaventosa.
una giornata davvero elettrizzante.
Le mirabolanti avventure di Clear Cross
Io dopo tanta fatica e 1 euro e 90 in più ho prestato la mia anteprima a mia cognata. Deve ritornare integra.
La seconda copia inutile di Vanity Fair l’ho regalata alla mia parrucchiera.
Io ieri sera pensavo passassero almeno i mocciosi del vicinato ma niente, forse sono rimasti si e no quattro bambini, mah.
Vabbè ho più caramelle per me.
Ieri ho cucinato le Camille, però boh..di sicuro non sono i muffin di settimana scorsa pera cioccolato glassa di cacao e zuccherini.
La sagoma è fantastica!
Mi ricordo che un giorno l’avevano fatta a scuola del mio twin nella sua classe, esilarante!
Forse io e la mamma portiamo altre due persone alla presentazione, raccogliamo adepti come i testimoni di Geova!
Vado a fare merenda, ho comprato i biscotti alla cannella (che Catefiè odia!)
Grazie perchè riesci sempre a tirarmi su il morale e
a strapparmi più di una risata!
Siete fantastici.
Loviù…
By the way… sto facendo le “patate con buccia al forno”… poi
ti mando mms con testimonianza visiva.
SLURP!
ma che hai infilato nell’orecchio?
Bonsoirrrr… sono reduce dalla festa di Halloween che coinvolge tutto il paese di Corinaldo.. più che Halloween mi sembrava la sagra del vin brulè.. l’unica cosa che volevo fare era comprare le orecchie messe su un cerchietto per capelli che si illuminano, tutte rosa e pelose ma il mio boi me l’ha impedito e mi ha trascinata come si fa con i bambini…
Penso che se non mi lascia ora non mi lascia più.. Ieri si alza dal sonno pomeridiano e mi trova saltellante sul divano con un sorriso a 64 denti perchè.. perchè VAGANDO PER I CANALI DI SKY HO BECCATO LA PUNTATA SUL GAMBERO ROSSO DI ” QUESTO L’HO FATTO IO VIP” CON FEDERICA CHE CUCINAVA LA CARBONARA VEGAN! Era un mese che cercavo di beccare la puntata giusta e ce l’ho fatta!! Fede te la sei cavata benissimo soprattutto a spiegare a Santin il mondo vegan! Grandissima!! A forza di seguire la ricetta mi era venuta voglia e fame!!
Baci a tutte
il ragno nell’orecchiooo! geniale!!
io odio halloween, forse poco meno di capodanno, ma lo odio.
cmq sono quindi finita a cucinare dolci con la mia best friend e a guardare la “serata ‘baby’ horror” su italia uno, con il film con eddie murphy, che in certi pezzi faceva paura a noi 21enni…pensa ai poveri bimbi!!
cmq l’altro giorno ho comprato Vanity, e quoto Smemo, Vasco in copertina mi ha spinto a non aprire il giornale. Ma ho subito agguantato il 32pagine di SOS…e …ora voglio assolutamente leggere il resto!!!
per ora non sono ancora molto in sintonia con ‘il chiara pensiero’…ma chissà!non giudico prima di leggere!
bosco…news sulla presentazione romana??
baxx
CE L’HO IN MANOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!(Nino copy)
Ora di acquisto 18.00 circa. Sono già a pag 70.Mettiamoci che nel frattempo ho fatto la doccia, preparato cena e ripassato le tabelline ad Ali direi che siamo a cavallo.Bosco, la versione allouin ti dona.Ma quello in terra vicino alla sagoma di gesso chi è, il marito di Jessica Fletcher?
Un abbraccio a tuttiiiiiiiiii!!!!!!!!!!
Io quoto in pieno serena! Odio halloween almeno quanto ultimo dell’anno e carnevale!
Fede, ma tra voi due… chi ne ha prese di più? a giudicare dai lividi direi Attilio! Pover’uomo, santo e pure malmenato!
Ovviamente io ho passato questo fine settimana tra lo shopping (sono in tentativo di new deal con me stessa senza molte speranze di riuscirci) e la lettura… Il dramma è che ora sono al punto di svolta: mi mancano meno di 100 pagine alla fine e ci son due forze contrastanti. La prima è la curiosità assurda di capire come finisce, la seconda è la voglia di gustarselo lentamente pagina per pagina perchè non voglio staccarmene così velocemente! Ma vederlo lì sul comodino ad attendermi è una tentazione fuori dal normale!
tra l’altro Chiara mi sta mooolto simpatica quindi non posso neanche sperare che mi faccia passare la voglia di leggere!!!!
Intanto vi saluto e buon inizio settimana!!
Io odio di più capodanno. Lo aborro.
E poi vengono tutte quelle festicciole per cui se non esci sei un pirla.
Halloween, s. valentino, robe così.
Ad halloween almeno compro le caramelle.
Tempo di M.
Anche il mio ragazzo mi trascina via sempre. Davanti ai negozi di scarpe e borse.
Vado in università,
buona giornata!
Da ieri sera ho iniziato a leggere il tuo nuovo libro.
Già mi ha catturata, nonostante il sonno continuavo al leggere e non volevo smettere….
Un abbraccio
Possibile che nel paese di m*** dove vivo non è uscito ancora il tuo libro?!!! Rimedierò assaltando la prima Feltrinelli che incontro quando vado a Milano..e ne compro 2 così uno lo regalo alla mia amica che anche lei ti adora.
Ho visto This is It: non ho pianto ma è stato comunque molto emozionante vedere come un vero animale da palcoscenico si trasformasse in una persona umile e gentile dietro le quinte. E ora vo’ cantando ‘Man in the mirror’ all day long..
Bax bax
UHAHAHAH.. BELLISSIMI!! Ma la sagoma per terra è fantastica!! Direi che siete due matti e che vi trovate a meraviglia!! Vi adoro!!
Io il ragno non ce l’ho nell’orecchio ma me lo sono trovano in mano.. e il corpo era grande come una noce (vabbè.. noce mignon)..
Stavo pulendo le piante da appartamento per metterle in casa (dopo la villeggiatura estiva a casa di mia mamma) quando oltre a foglie secche mi sono trovata un ragno EEENOOOOORME!!
Ho fatto un urlo che la mia vicina di casa si è precipitata a vedere chi mi stava ammazzando… E’ stata talmente gentile quando ha visto il ragno da dirmi, con aria di compatimento, ehhh è bello grosso per fortuna non ti ha morso (ooohhhdddiiio se ci penso svengo)
Poi ho trovato il marito incazzoso e tutta la figliolanza.. che ho prontamente scacciato (e non ucciso anche se ho paura) verso il più lontano giardino!!
Ah.. per la cronata.. le piante sono ancora fuori, in attesa di ulteriore visita e ulteriore spry anzi ragno!! Se me ne trovo uno di quelle dimensioni in casa… non ci voglio pensare!!!!!!!!!!!!!!
E questo è stato il mio Halloweeennnnn!!
Io IL LIBRO non ce l’ho ancora… ma però inizio ad essere in fibrillazione per la prossima settimana.. con tutti i casini che ci sono per la tratta Mantova-Milano in treno.. cazzus.. mi sa che dovrò
cambiare e prenderlo da un altra parte con cambio a Verona!
Ma sono determinata.. stavolta la Bosco non mi scappa (..mhh scusa Fede sembra una minaccia.. )
Buona settimana a tutti
Eccone un’altra che NON festeggerà mai Hallowen…non esiste festa + inutile, ma le tue idee sono state fantastiche…soprattutto la sagoma…hahahha…per quel giorno potrei giusto fare una cosa così, cena a casa tra pochi intimi…e “addobbare” la casa a festa…
Il tuo libro, come prevedevo è straordinario…
Buongiorno a tutte/i!
Ciao Bosco..stanotte ti ho sognata!!Un sogno assurdo..stavo passeggiando in via del Tritone abbracciata al migliore amico del mio ex (per cui provo un misto di odio/delusione) quando ad un certo punto mi sei passata davanti e io ho detto: “Federica, sei tu!!!”. Avevi un maglioncino rosso e una sciarpa tutta colorata e mi hai guardato complice pensando che quello fosse il mio fidanzato Io ti ho detto “Nono, è solo un amico” poi mi hai chiesto se ero io la sarda che scriveva sul blog e sei andata via!! Alla fine sono rimasta a chiaccherare con l’amico del mio ex in un teatro nascosti da uno di quegli appendiabiti pieno di giacche.
Qualcuno ha da darmi il numero di uno psicanalista?:p
ps: Il libro è splendido!!!
Fede!! Questo è un avvenimento… il nano sul blog!
Ma ti posso subito spiegare il perchè:
il mio allouin l’ho passato al cresp lavorando; chiaramente mi è toccato il tavolo coi bambini in maschera che rovesciavano 10 coche al secondo e alla quinta tovaglia che cambiavo, li ho mandati a giocare a dolcetto o scherzetto in mezzo di strada. Per fortuna nessun ferito grave, (a detta di giuliano), ma in compenso, quei mostriciattoli, mi hanno di sicuro attaccato la pericolosissima influenza A e ora sono a casa con febbre altissima, raffreddore e una tosse pazzesca. Quindi essendo chiusa in casa, pur di non studiare privato, sono a ciacciare ni’boscoblog.
Poi, già che ci sono, volevo anche sapere quando ci vediamo che c’è qualcuno che necessita urgentemente del tuo aiuto. E poi ti devo parlare di una cosa romana.
Via, insomma, ti chiamo quando mi tornerà la voce.
Non ti mando un bacio, ma un saluto con la mano e la mascherina, chiaramente da lontano.
(Non si sa mai, la pandemia..)
Ah e comunque Fe’, tu e Aptil siete formidabili, e la sagoma per terra è geniale!
Tuo N.
Federica Bosco: hai superato te stessa!
..va beh, ora non ti dico che supererai in celebrità tuo fratello…
ma sei sulla buona strada
grazie per le emozioni!
Fede finalmente sono riuscita a far leggere alla mia migliore amica i tuoi libri. Calcola che lei mi aveva pure accompagnato all’ultima presentazione che avevi fatto a “più libri, più liberi” però ogni volta diceva “si poi li leggerò ora ho troppe cose da fare, etc” …
poi un mesetto fa mi ha chiesto il primo libro e ora è arrivato all’ultimo della saga di Monica e li ha letteralmente divorati!! tre libri in meno di un mese!! ^^ yuppie! la mia prima “conversione” ahahahah!!!
p.s. normalmente la gente non mi prende sul serio sui libri, non so eprchè…probabilmente mi giudicano superficialmente… bho!!(non la mia best friends èè!)
non l’ho ancora acquistato…ma rimediero’…ciaooo
NOOOO IL RAGNO NELL’ORECCHIO NOOOO!!!!
E’ UNO DEI MIEI INCUBI PEGGIORI!!!!
MA SEI MATTA!!!
perchè io sola non capivo che fosse un ragno?!?!?
Ad un passo dal finirlo…ora mi distraggo con un altro libro e poi torno sul tuo…uffa…non può finire tutto così in fretta…sigh…
@Valentina
Ti capisco… ho lo stesso identico problema! Mi mancano 3 capitoli e lo sto centellinando!
Io l’ho finito!
E sono triste come sempre perchè è finitoooooooooooooo……..!
Che dire?
La fascetta sul libro dice: L’autrice italiana più amata dalle italiane!
Che fa tanto cucina Scavolini versione Cuccarini, però è vero.
Fede sei come la SCAVOLINIIIIIIIIIIII!!!!!
Ti voglio bene!
Baciottini a tutti e tutte e buon proseguimento di lettura!
Ciauuu!
Visto che venerdì dalla libreria non mi chiamavano, ho setacciato i grandi magazzini e…sisisisisiii, l’ho trovato anch’iooooo!!!!
Finito ieri sera… prima di dire qualcosa devo metabolizzare!
Ma che sei una GRANDISSIMA posso dirtelo anche prima di aver digerito parola per parola!!!!!
@Catefiè
Uff Cate, ma ti sembra giusto? Ma perchè non scrive un libro di 1000 pagine o ne pubblica uno ogni due mesi? ^_^