Home > Blog > Relazioni pericolose

Relazioni pericolose

Carissimi, subito  una comunicazione di servizio: domani in allegato a Vanity Fair troverete l’anteprima del  libro S.O.S Amore e  sarà anche consegnato alla metro Ottaviano a Roma da due hostess ( e non da 5 modelli di colore come avevo espressamente richiesto…)
Ho passato il fine settimana fra Firenze e  Bologna per il solito corso di yoga, ma questa volta è stato più il tempo che ho passato in treno che quello  in qualunque altro posto.
Venerdì sera ho presenziato (adoro parole come “presenziato”)  alla prima riunione di condominio a Bagno a Ripoli per parlare dei famosi lavori al tetto e non so se c’ è stata una congiunzione astrale particolare  o l’intercessione del Dio della ristrutturazione,ma  l’armonia regnava e il bene ha trionfato così che ci siamo trovati tutti d’accordo per fare tutto  il più presto possibile,contando sulla reciproca collaborazione per evitare eventuali fregature.
Perchè ridete?
Non lo credete possibile?
Okay non eravamo proprio tutti tutti, mancava un inquilino,anzi l’inquilino, il cui nome, solo a pronunciarlo,gettava un ombra di terrore sui nostri volti, faceva scappare i bambini e piangere le donne!
Ma a parte questo semplice dettaglio, sento che tutto andrà bene.
Sabato a Firenze c’erano le prove generali della pedonalizzazione:cominciavano a mettere il parquet  in Piazza del Duomo, mi auguro che vada tutto meglio di com’è andato sabato ,perchè fra trovare la fermata e trovare l’autobus è stato un delirio. Ho visto scene incredibili, gente che prendeva autobus che andavano nella direzione opposta pur di prenderne uno, cinque  11 passare uno dietro l’altro, nessun 23 per oltre un’ora (che ovviamente era quello che dovevo prendere io!) , un autobus che ha chiuso le porte in faccia a una mamma col carrozzino che stava salendo…ma a parte questo Domenica alla diretta di Rai 3 e era tutto un complimentarsi e darsi pacche sulle spalle ascoltando gli stornelli di Marasco (che non ha niente a che vedere con Marrazzo, di cui, se riesco a non ridere parlerò più avanti).
Domenica ho convinto mio fratello e mia madre a fare un salto alla nostra casa di Tirrenia, il posto dove ho passato gli anni più felici della mia vita, quando ero alta un soldo di cacio. Motivo della spedizione: opera di convincimento nei confronti di nostra madre che vuol vendere,avvalendomi delle più moderne tecniche di marketing e persuasione.
Vi giuro che è stata una delle giornate più faticose della mia vita, in confronto il Triatlon è niente, ma più che per me, per il mio povero fratello che, oltre ad essersi sparato 300 chilometri, si è impegnato nel trattato di pace come se ci stessimo contendendo la striscia di Gaza.
Non so nemmeno che decisione abbia preso, al ritorno non ci siamo più rivolte la parola, mentre Daniel cambiava un mp3 dopo l’altro divertendosi come un matto.
Poi l’ha chiamato la sua ragazza per cazziarlo e ha smesso di divertirsi pure lui.
Quando sono scesa dalla macchina…aveva la mia età!
Arrivata alla stazione un’ora prima ho pensato di prendere il treno un’ora prima, ma sono comunque arrivata a casa due ore dopo.
Si è solo rotto un treno davanti al nostro…
Ieri sera invece era serata Flash forward e Lie to me con un occhio distratto al Grande Fratello durante la pubblicità.
Ho visto pochissimo, ma quello che ho visto è stato agghiacciante: un mentecatto vestito come Austin Power, un paio di mignotte urlatrici, un paio di cretini che lavorano in palestra di cui uno conciato come un pirla e che è entrato nella casa vestito come Aladino, un depresso e un parrucchiere analfabeta: tutti individui che non vorrei mai incontrare nella mia vita e per cui sarei disposta a traslocare se incidentalmente diventassero miei vicini di casa.
A un certo punto ,girando, captiamo una frase, o meglio la capta Attilio: “Vabbè Alessia, armeno aa porta rossa ce sò arivato!”
Attilio ha avuto un moto di stizza, e l’ho visto veramente indignato “Ma come parla questo, ma non lo sa che  è in televisione?”
Lo amo perchè è un puro di spirito.
E improvvisamente mi è balenato un pensiero in testa che mi ha terrorizzata: e se quello fosse l’inferno?
Se sei cattivo vai al Grande Fratello per l’eternità, circondata da mentecatti vestiti come pagliacci, ma che non fanno ridere e che dicono “se sarei votato” e scrivono “che” con la K ?
Giuro che d’ora in poi sarò buona buona…..

P.s
Ah già avevo detto che avrei parlato di Marrazzo….ma non ce la faccio senza ridere… le rime  si  sprecano.

Vostra -2 Bosco

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog

  1. Annalisa
    27 ottobre 2009 a 16:08 | #1

    Che bello si avvicina il grande giorno! :-)

    Qui a Milano il sole splende da 4 giorni il che contribuisce notevolmente a risollevare il mio umore sempre più compromesso dalle mie care e amate coinquiline……..ma passando ad altro ieri sera non ne potevo più……..quanti ne hanno fatti entrare di concorrenti al GF?
    Che scene demenziali, “Aladino” è paro paro un certo Raffaello cantante/semi/attore di fiction su Rai e Mediaset, le varie arrampicatrici sociali e di letto si sprecano; gli unici che credo si salvino sono l’insegnate di Milano,una ragazza senza tanti grilli per la testa ed un ragazzo veneto rappresentante di telefonia educato e davvero notevole fisicamente.

    Vorrei spendere 2 parole su Marrazzo, il mio primo pensiero è andato alla moglie e ai figli messi alla berlina con un doppio dolore da sopportare ma l’ironia della sorte è proprio quando la realtà supera o è davvero simile alla fantasia : guardate il film “Commediasexy” (2006)dove debutta un Bonolis stile Sordi e poi mi saprete dire………….

  2. Cesca
    27 ottobre 2009 a 16:23 | #2

    W le riunioni di condominio! All’unica alla quale ho partecipato c’era un atmosfera da stadio con tanto di cori ultras, gente che urlava, gesticolava. La seconda riunione l’ho evitata facendo finta di esser scomparsa come avrebbe potuto fare il miglior David Copperfield: chiusa in casa a luce spente con volume del televisore talmente basso da obbligarmi ad imparar il labbiale!!!
    Bellissimo Lie To Me, mi sta condizionando talmente tanto che quando vedo la gente in tv che lascia interviste o dichiarazioni sbotto dicendo:”aahhh menteeeee, vedi si tocca il naso!!! Oddio le sopracciglia alzateeeeee è stupito vedi non lo sapeva!!! Cacchio muove la spalla, dice balleeeee!!!” Sembro fuori di testa in poche parole. Poi invece quando le persone mi parlano non faccio caso a nulla, chissà quante bufale mi rifilano!!!! -_-‘
    Bosco a Bologna mangiate al centro naturista? E’ strabuono…..
    Ora chiudo in bruttezza: io scrivo che con la “cappa”
    Buon pomeriggio

  3. Cate
    27 ottobre 2009 a 16:37 | #3

    Fedeeee!! Ieri sera ti pensavo perchè sapevo che era serata FOX…
    Io ho visto la puntata n. 4 di FF e mio marito mi ha portato la 5^ in inglese sottotitolata!! Ehhh lo so, siamo dei mentecatti. E poi la puntata mi ha incasinato ancora di + le idee :-(

    Il GF l’ho guardato solo fino all’entrata di un tizio che si chiama Leonard vattelapesca (italianissimo peraltro), carino ma convinto di essere la reicarnazione di Sandokan. Non mi è sfuggita la presenza della mignottona (direttamente da Palazzo Grazioli) che sembrava posseduta da una scimmia urlatrice e che correva per la casa facendo sballonzolare le tettone libere da reggiseno (beata lei che può permetterselo!)
    Poi mi si è stretto il cuore alla vista di 3 ragazzi chiamati dal pubblico (ovviamente sapevano di poter entrare) con l’annuncio che forse potevano entrare tutti e tre e solo due o solo uno o nessuno. Forse anche gli autori hanno nel cervello le scimmie urlatrici.
    Il primo non è riuscito ad entrare (quello romano, che almeno alla porta rossa c’è arrivato), è entrato il secondo (diciottenne che però ha già all’attivo decine di relazioni con donne di tutte le età) ed il terzo è rimasto lì pregando in silenzio di poter entrare perchè questo gli avrebbe permesso di risolvere dei suoi problemi abbastanza seri (economici suppongo). Ma è rimasto fuori, con il mento tremante e gli occhi lucidi. E’ stato ripescato col televoto dopo???

    La Endemol poi credo abbia fatto un accordo con la De Filippi che ha ceduto tutti i casi sociali (cavolo, ma avete fatto caso che ci sono tantissimi orfani, o ragazzi che sono stati abbandonati dai genitori, o con storie tristissime alle spalle??) al GF. Boh, trovo tutto triste e spietato. Sicuramente non lo guarderò neanche quest’anno.
    Io ho amato il GF della 1^ edizione, dell’edizione di Patrick, Ascanio & co. ma queste ultime edizioni sono inguardabili (per me)

    Baci a tutti!!

    Waiting for Vanity!!!!!!!!!!!!!!!

  4. 27 ottobre 2009 a 16:41 | #4

    Scusa un attimo Bosco.Te domenica, con quel sole e quella giornata eri a Tirrenia (no dico, Tirrenia) a 10 minuti da me, e non mi hai detto niente?Noi che le domeniche d’inverno quando fa quel tempo lì, andiamo verso il mare, e non mi hai detto niente? E io dovrei sciropparmi tre ore di treno per venire alle presentazioni sennò prendo anche il cazziatone? Va bene….
    Prendo atto…
    poi vedi…
    bell’amica…
    almeno non dirlo, chessò ‘So’ stata a Parigi’ io non lo so e sto tranquilla…
    va bene…
    okay…
    allora dillo che non mi vuoi vedere più…
    avevi paura che spaventassi la tù mamma? C’hai raggggione…
    Però…
    vabbè….
    prendo atto…
    passo e chiudo.
    Ma me la lego al dito.Col doppio nodo.
    Vanity Fair? E cos’è? Una linea di moda?
    S.O.S. Amore? Cos’è, la nova trasmissione con la D’Urso?

  5. Elisa
    27 ottobre 2009 a 16:55 | #5

    Domani Vanity ritornerà nelle mie manine.. non vedo l’ora di vedere l’anteprima di SOS!!!
    Uffa però mi sento tagliata fuori a non vedere quella cacca del GF.. non c’ho un tubo da dire al riguardo!!
    Spero Fede tu ogni tanto gli dia un occhiatina almeno rimango aggiornata sui derelitti FINTI che ci sono chiusi!
    @Cate.. mi sono scompisciata all’associazione Endemol/Maria de Filippi!! ecc’hai raggione c’hai!

    Riunioni di condomionio..quindi immagino che nessuno gli sia mai capitato un figheiro color cioccolato come in Sex & the City!?! Solo nei film..

    @Simo.. SECONDO ME.. è meglio che la Bosco tu non l’abbia incontrata.. se succede come a me quando la mia mamy mi fa irritare.. è meglio starmi lontana!!!!

    Vabbè mi rendo conto di aver scritto cose abbastanza sconclusionate.. spero di riprendermi un attimo.. UN BACIONE A TUTTO IL CUCUZZARO!!
    IN ATTESA DI VF KISSSSSS

  6. Elisa
    27 ottobre 2009 a 16:57 | #6

    ……… MA L’OROLOGIO DEL BLOG E’ RIMASTO INDIETRO?!?!
    mi segna che ho postato alle 16.55.. ma sono le 15.55….

    O è il mio pc..
    ma l’ora nel mio pc è giusta..

    oddio.. echellè!!??!

  7. barbarafi
    27 ottobre 2009 a 17:00 | #7

    oddio fede!
    l’hai fatta arrabbiare!
    e ora come puoi fare x farti perdonare?
    sai, anche lei (TOPANOVA) ormai è anziana e sì sa, più si invecchia e più si diventa permalosi!
    ahhahh
    ciao simo!

  8. barbarafi
    27 ottobre 2009 a 17:01 | #8

    sig, la mura??

    scusi, ci sarebbe un problemino con l’orologio.

    kisssss

  9. Catefiè
    27 ottobre 2009 a 17:29 | #9

    Buonasera a tutti!!!!
    Intanto faccio un commento a tutte le residenti fiorentine del bolg… O CHE GODURIA PIAZZA DUOMO E DINTORNI SENZA MACCHINE???
    Ieri ci son passata senza ricordarmi che il sindaco avesse fatto la prima opera buona del suo mandato e son arrivata quasi al Duomo sentendomi in un film di fantascienza: presente quando Tom Cruise si trova in mezzo a Times Square completamente vuota? Identica! Mi son dovuta sforzare per capire che se sono davanti al Duomo e non rischio di essere investita attraversando via de’Cerretani e non vengo intossicata dai tubi di scarico degli autobus non sono in un mondo parallelo ma veramente a Firenze!!!
    Ovviamente, il fiorentino medio (notoriamente rompipalle e abituato ad arrivare - se avesse potuto - sotto al davide di Michelangelo con la macchina) è incazzato nero perchè la circolazione sta impazzendo e chi prende gli autobus non sa più dove andrà a finire, ma è il bello della vita no?

    Il grande fratello non l’ho visto… ho acceso due secondi, mi son trovata davanti la sesta calibrata della celebrolesa di Cristina e ho deciso di spegnere!

    @Simo… se proprio non vuoi farlo per la Bosco, fallo per noi di venire fino a Firenze, dai! ;)

    @Fede… per la presentazione, possiamo prendere per buone le indicazioni sul sito della Newton???

    Kissssssssssssssssssss

  10. barbarafi
    27 ottobre 2009 a 17:49 | #10

    FEDE,
    MA SUL SITO DELLA NEWTON CI SONO I PRIMI CAPITOLI!!

    NOOOOOOOOOOOOOOOOO
    IO NON LI LEGGO!!
    VOGLIO LA MAGIA DEL LIBRO NUOVO E LA SORPRESA!!!! E NON LI LEGGO NEMMENO SU VANITY!

  11. Smemo*
    27 ottobre 2009 a 19:15 | #11

    Che bello, speriamo che Vanity mi arrivi domani e non martedì prossimo!
    Spero nell’intelligenza del mio postino.

    NOOOOOOOO il GF no!
    Ho sentito in università che c’era della gente assurda.
    Io mi rifiuto di guardarlo, tanto so che in qualche modo mi faranno sapere a tutti i costi chi c’è dentro.
    Ma a me quella che più mi delude è la Marcuzzi.
    Un pò di tempo fa pensavo fosse intelligente.
    Ormai mi sono tolta ogni dubbio.

    Ho sonno!
    Alla fine ieri non ho guardato niente…:)
    ehehe
    @Serena: si forse si, sai che non mi ricordo?!
    Ma io con mia mamma non ci tento più perchè o non li guarda o le fanno schifo.
    Mi ha già detto che fanno schifo “Il meraviglioso mondo di Amelie” e “Seta”.
    Vabbèèèè!

    Vado a ètudier, o quella cosa lì che ci assomiglia insomma.
    Baci.

  12. Alessia P
    27 ottobre 2009 a 19:16 | #12

    Grazie bosco,
    :) :)
    ho letto e ti sono vicina nello spirito…

  13. nino
    27 ottobre 2009 a 19:27 | #13

    Sono vivo!
    Maestra!!!!!!!
    Non so da dove iniziare
    Vabbè dovrei con le scuse ma in genere mi riescono male e nell’atto di rileggerle mi sanno sempre di cazzate, come in effetti sono quindi facciamo finta che mi sono perso nel buco nero della mia vita che non ho e che eccomi qui vivo e vegeto come non so neanche io chi
    Debbo dire una cosa a mia discolpa
    Ti leggo sempre
    Poi però c’è stato un momento dove tu hai parlato di problemi di cuore
    Io, che in un primo momento non ce li avevo me li sono fatti venire (anche sotto sforzo) tanto per poter dire qualcosa ma più mi sforzavo più non mi veniva in mente niente
    Passa un giorno passano due
    Una cosa è certa
    Domani vanity sarà sulla mia scrivania, garantito al limone!
    Che stavo a dì?
    La foto con le lucette al cimitero mi ha impressionato ma di molto.
    Subito sono andato a controllare se anche io ne avevo una simile
    Ne ho scovata una dove c’è un riflesso sulla bocca aperta di mia sorella che addenta un pezzo di torta al compleanno di mio nipote.
    Ho chiamato ignazio che mia ha detto
    Non è un orbs bensì la capsula dei denti
    Meglio così, stavo per andare da mia sorella per dirle
    Hai un fiato che fai vedere la gente morta….
    Comunque…
    A bagno a Ripoli ero di passaggio, andavo all’Anconella,per vedere l’acqua che vi danno da bere a Firenze.
    Quando l’ho vista ho capito come mai Gurb continuava a lacrimare e lei a starnutire anche sotto anestesia.
    Comunque Firenze è sempre un bel vedere.
    Rigurado al suo tetto non ho avuto modo di fare una ricognizione tecnica, lei adora dire presenziato, io ricognizione tecnica, ma credo che tutto si risolverà per il meglio.
    E con 50 mila euro.
    La vita qui da noi prosegue nel migliore dei modi, e dato che oramai gli uomini che vanno con gli uomini sembrano essere l’unica categoria sana di mente , per tutti gli altri mi sembra proprio il caso di dire
    Cazzi vostri
    Ieri inspiegabilmente, preso forse dallo spirito dalla pasut 2008, mi sono appassionato alla prima puntata del grande fratello e, mentre qualcuno mi tacciava di demenza gaynile, osservavo, valutavo, comparavo e mi chiedevo
    Ma quegli oggetti in salotto fatti a forma di uovo fatti a maglia
    CHE CAZZO SONO?
    Preso in questa elucubrazione ho visto scorrere un po’ di varia umanità, che mi è sembrata fintroppo normale, pertanto a me gradita, non so bene ancora il perché, fatto sta che per qualche strana alchimia ieri il grande fratello a me mi è piaciuto.
    Un’ultima cosa, forse due
    LEI E’ SEMPRE NEL MIO CUORE! (che cazzo di ruffiano)
    Poi
    Approfitto di questa sede per dire a Martyna e Giugiù che mi dispiace i dispiace mi dispiace ma ahimè non sono riuscito ad ottemperare al mio compito, non so che dire, mandatemi affanculo se volete ma tantè!
    Per il resto!!!
    Buon proseguimento di vita!!! E
    A presto!!!!!
    Nino waiting for eleven

  14. Miriam ( yimwingchun )
    27 ottobre 2009 a 21:19 | #14

    @Nino
    Che bello sentirti piccolo amico! Tra te e Simo, ogni volta che vi leggo ho bisogno di fazzoletti. Un pò per asciugare le lacrime che mi fate scendere ridendo, un pò….beh…per ascuigarmi il naso che cola.
    …..C’ho avuto la febbreeeeeeeee….Che ci posso fà….!
    @Fede
    Di te, non ne parliamo proprio amica mia! Ogni post, è una risata. Pure, se, come dice Simo (I Love her), si ride spesso sulle tue disgrazie, ma che ci vuoi fà…ogniuno ha le sue. Tu hai noi :D
    Domani, Vanity Fair sarà in mio possesso, poi il libro, poi il film di Michael, poi il film UP che andrò a vedere con le mie amiche.
    Forteeeeeeeeee! Tutto domani! Ci sono giorni in cui non accade niente, e giorni in cui tutto si concentra insieme.
    Però ha ragione Simo! Eri lì vicino e non le hai detto niente! Hihihi!
    A proposito, quando riuscirai a non ridere come una forsennata, parlando di Marrazzo, ti prego commenta.
    Siamo in trepida attesa. :D
    Baciottini Fede, in bocca al lupo per la nuova “creatura” e baciottini a tutto il BoscoComitato!

  15. paolaCH
    27 ottobre 2009 a 21:34 | #15

    Evvai fede, meno dueeeeeeee!!!!!!!!

  16. daniela
    27 ottobre 2009 a 21:55 | #16

    grande Fede dovevi fare la comica!!!
    odio il grande fratello e tutti i reality e non per fare la snob ma mi annoiano da morire…

    finalmente arriva il grande giorno!!!
    in bocca al lupo.
    bacioni

  17. daniela
    27 ottobre 2009 a 23:10 | #17

    Ma cavolissimo, ho sbagliatola data!! questa mattina sono corsa a comprare vanity fair (che come si sarà capito non compro mai!!) e con stragrande delusione…niente anteprima del libro!! certo che la simpatica edicolante avrebbe pure potuto dirmi che il numero nuovo sarebbe uscito domani… così ho speso inutilmente ben 1,90 euro e domani ne spenderò altri…va bhe almeno non me lo sono perso come avevo temuto dopo aver sfogliato il giornale!! In bocca al lupo Bosco!!

  18. Marika Vintage
    27 ottobre 2009 a 23:39 | #18

    Ciauuuuuuuuuuuuuuuuu!!!
    Ho visto la prima puntata del GF (Gran Fregnata) 10 e
    con molto orgoglio… MI SONO ADDORMENTATA.
    Sono felice di affermare che non ne guarderò più nessunaltra
    a meno che non entri a sorpresa qualcuno di voi.
    Fede sono eccitata per giovedì… WOW!
    DAJE TUTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
    Baciotti…

  19. valli
    27 ottobre 2009 a 23:59 | #19

    ciaooooo…

    io da brava stordita sono andata mercoledì scorso a prendere vanity e ci sono rimasta malissimo quando non ho visto nulla della bosco… domani nn me lo faccio sfuggire!!!

    sto diventando sempre più brava a fare yoga, fede dovresti essere orgogliosa.. ma tu da quanto lo pratichi???

    un saluto a tutte/i,vi leggo sempre, ma il tempo per scrivere è davvero poco.. baci

  20. chicca
    28 ottobre 2009 a 9:51 | #20

    Buongiorno a tutti,mentre accompagnavo la bimba a scuola mi sono fermata a comprare il tanto atteso Vanity…ma non ho trovato nulla(a parte un’incantevole copertina,(che però non ha nulla a che vedere con sos amore),che è successo!!!???

  21. Cate
    28 ottobre 2009 a 10:05 | #21

    @chicca

    Uguale uguale a te. Mentre accompagnavo il bimbo a scuola mi son fermata a comprare Vanity, ma a parte un Vasco ammiccante in copertina non c’era nulla di interessante. Nessun accenno alla Bosco e tantomeno il 32 pagine di SOS

    Fedeeeeeeeeeeeee che è successo? Forse l’inserto è uscito solo a Roma?

    Bacio

  22. barbarafi
    28 ottobre 2009 a 10:09 | #22

    vabbe’…non sono di parola…
    ore 8.30 …ho comprato vanity……..e l’inserto c’e'!!!!!!

    grande bosco!!!

  23. chicca
    28 ottobre 2009 a 10:19 | #23

    @Cate:uffa…e quindi noi ci attacchiamo al…Marrazzo!?;-))

  24. barbarafi
    28 ottobre 2009 a 10:26 | #24

    non e’ un inserto dentro al giornale; è proprio un libriccino allegato con la vera copertina in miniatura…cate, chicca, ma non è che qualcuno se l’è fregato sfilandolo furtivamente dal cellophane??
    certo, ma chi?? l’edicolante? mah!

    bacio

  25. Bosco
    28 ottobre 2009 a 10:35 | #25

    Mi pare di capire che l’uscita ufficiale di Vanity sia mercoledì, ma non arriva in tutta Italia il mercoledì,non sono ancora uscita a comprarlo e non so se a Roma c’è, comunque come dice Barbarafi è proprio un microlibro incellophanato insieme (ma come parlo?).
    Nino mi sei mancato a bestia non farlo mai più di sparire così!

  26. chicca
    28 ottobre 2009 a 10:35 | #26

    no barbarafi,la mia edicolante non lo farebbe mai,perchè io sono una sua cliente,ma anche lei in un certo senso è una mia “cliente”,e non le converebbe mai farmi un torto,anzi mi agevola in ogni cosa e mi ha assicurato che non c’era nessun inserto,mi ha anche garantito che ora li guarda tutti per verificare;-)).il mio Vanity comunque non aveva cellophane…forse in alcune regioni o città,vattelapesca per quale motivo non è arrivato…:-((

  27. serena
    28 ottobre 2009 a 11:33 | #27

    Today it’s the dayyy!!
    che bello!
    Fede ma perchè solo a Ottaviano ci stanno le hostess?? è un pò lontanuccio… però va be., se riesco a ritaglairmi un momentino oggi ci faccio un salto!^^
    cmq mi sa che compro anche Vanity!
    ma io pensavo che oggi uscisse anche il libro….e invece…NO! quando esce??
    scusate sto rincretinita ultimamente! :(

    baxx

  28. barbarafi
    28 ottobre 2009 a 11:46 | #28

    chicca scherzavo a proposito dell’edicolante :-)

    se non c’e’ il cellophane è proprio un’altra cosa; forse in alcune zone non era previsto?!

  29. chicca
    28 ottobre 2009 a 11:54 | #29

    @barbarafi:scherzavo anch’io!!!;-))l’avevo capito…tzè…ci arrivo sempre un un pò prima alle battute,cosa credi…

  30. Cate
    28 ottobre 2009 a 12:10 | #30

    @chicca

    prima di attaccarmi al Marrazzo ( :-) adooooro), proverò a chiedere in un’altra edicola, non si sa mai!

  31. Elisa
    28 ottobre 2009 a 13:08 | #31

    MA GRANDE FEDE!! Il tuo “microlibro” che esce con Vanity è già una figata.. ma con copertina VASCO ROSSI!! Ottima pubblicità… sai quanti lo comprerano e ti scopriranno.. E NON TI LASCIERANNO PIU’ ANDARE!!??!?!?
    Ora vado all’acquisto di VF e poi da domani del libroooo… YEAHHHAHAH.. YUPPIE DOOOOOOOOOOOO…
    UN bacione a tutti.. Super Nino.. ben ritrovato!! I tuoi papiri mi sono mancati!!!

  32. 28 ottobre 2009 a 13:45 | #32

    Oggi è un gran giorno, GRANDE BOSCOOOOO!!!
    Appena possibile mi fiondo in edicola per vedere se qui in Piemonte per una volta nella vita sono avanti!
    Poi mi attacco in camera la copertina del tuo libro con accanto quella di Vasco. In pratica faccio metaforicamente accomodare Vasco sul divano verde e gli dico “abbello, ora mettiti comodo e leggi la Bosco”.
    Siamo o non siamo dei fan speciali eh?
    Pure a Vasco consigliamo il tuo libro…
    ;)

  33. Bosco
    28 ottobre 2009 a 14:28 | #33

    L’ho comprato e mi sono emozionata: Vasco in copertina, se non è un segno questo!
    Se invece c’era Marrazzo in copertina era un altro segno!
    Non ho il coraggio di aprirlo, lo lascerò così intonso per miei nipoti!
    Ah! Le città in cui è distribuito l’allegato con Vanity sono Firenze Milano Roma Torino e Napoli.
    E comunque ragà…domani esce il libro!!!!
    Stasera vado a vedere This is it e so che piangerò per tutta la notte….

  34. Sonia
    28 ottobre 2009 a 15:13 | #34

    Nooooo, e quindi qui a Bologna niente allegato?
    Sigh :-(

  35. Marika Vintage
    28 ottobre 2009 a 15:24 | #35

    Federica… che ci sia il tuo “bigino” con Vanity è importantissimo,
    ma che sia capitato con copertina di Vasco è veramente dipppppppiù.
    Lodi, lodi, lodi alla mitica padrona di casa di questo blog!
    E come direbbe Fab-dis-ad: L.O.L.
    A sproposito di Fab-dis-ad… tanti auguri di Buon Compleanno
    desaparecido!

    Mi domando come tu faccia ad andare stasera in mezzo alle scimmie
    urlatrici a vedere THIS IS IT.
    Io ci andrò, ma tra un mese.

    E ora vai… tutti in SALA TRAVAGLIO a tenerti la manina.

    J’adore!

  36. Annalisa
    28 ottobre 2009 a 15:30 | #36

    oggi sono andata come un segugio alle metro della Centrale di Milano ma nessuno stand alla mia vista……….

    Vanity lo compro domani così mi terrà compagnia nel mio lungo viaggio verso la Puglia :-)

    Mia madre è troppo avanti ha comprato i biglietti per domenica pomeriggio per vedere This is it con le sue figliole : che donna!

    PS: Nino ho adorato il tuo post!

  37. Annalisa
    28 ottobre 2009 a 15:31 | #37

    PS: x Marika il fim di MJ sarà nella sale solo x 15 giorni

  38. 28 ottobre 2009 a 16:08 | #38

    E te pareva se qui ad Alessandria erano avanti!
    Una volta nella vita, dico, una sola!
    Uff…
    Nelle librerie alessandrine l’unico libro continuativo è la S.Bibbia, per il resto campa cavallo.
    A questo punto S.O.S AMORE mi sa che faccio prima a comprarlo a Milano il giorno della presentazione, almeno avrò finalmente l’autografo della Boscoooo!! WOW
    E ora mi fiondo anch’io in sala travaglio, siamo con te Fedeeeeeee!!!

  39. Elisa
    28 ottobre 2009 a 16:24 | #39

    .. bhe, mi consolo.. il mio paesello va a passo di calesse.. ma vedo che le city non son da meno!!
    Mi sono fiondata - vedo Vanity scritto.. e zac.. c’è la principessa Rania (ocomecacchiosiscrive).. ma striporc.. è quello vecchio!!!
    Vabbè già che tanto non c’è l’allegato (anche se mi sarebbe piaciuto averlo) aspetto il libro.. pronta per autografo in quel di Milano.. maremma.. mi devo prendere una penna adatta per l’occasione..
    non vedo l’ora sia l’undici!!!
    Buon travaglio a tutti!! Super smack!

  40. Smemo*
    28 ottobre 2009 a 17:22 | #40

    Fedeeeeeee!
    Dopo aver mandato un messaggio alla IlaGnè durante l’ora soporifera di Geografia Urbana e Regionale chiedendo della famosa anteprima e lei avendomi risposta tutta emozionata prendo l’autobus per tornare tutta contenta.
    Ancora più contenta quando mamma mi manda un messaggio per dirmi che è arrivato, che però non l’ha ancora aperto perchè era di fretta.
    Arrivo a casa, il mio unico obiettivo è lì, sul tavolo del salotto.
    Mi avvicino, guardo…
    ….”Ma vaffanculo, non è questo!!”
    Ebbene, mi è arrivato si Vanity, quello di settimana scorsa però!
    #*sf$%çè@£”!
    Sono insulti ovviamente.

    Io avevo visto la copertina stamattina in edicola quando scalpitante sono scesa dalla metro in quel di Sesto Marelli e mi sono avvicinata all’edicolante chiedendo Repubblica ma guardandomi venticinque giornali e mentalmente dicendomi “Cacchio, non Chi, dov’è Vanityyyyyyyyyy?”
    Poi l’ho visto.
    Ma a me Vasco non è che…
    però se piace a te.

    L’ho scritto anche alla Ilaaaaaa non vedo l’ora di vederviiiiiiii, poi verrà anche la mia mamma che è emozionatisssssssima anche se non ha mai scritto qui.
    Vado a comprare la pappa per il mio Macci,
    baci.

  41. Chicca
    28 ottobre 2009 a 17:36 | #41

    @smemo:a te Vasco non è che!?????????????????????????????????????????????

  42. Valentina
    28 ottobre 2009 a 18:06 | #42

    @ Smeno
    Sai cosa gliene frega alla Marcuzzi di condurre programmi intellettualmente interessanti? Purtroppo il vil denaro fa questo ed altro…inoltre quel genere di target è seguitissimo da milioni di persone e quindi, AVANTI TUTTAAAAAAA!
    Fede, perchè la Newton ha messo i capitoli in anteprima????? L’ho dovuto leggere per forza…sigh…

  43. Catefiè
    28 ottobre 2009 a 18:12 | #43

    Io niente Vanity, sto resistendo, anche se… ho aperto l’invitante link del sito della Newton Compton e ho letto le prime 20 righe! Poi è finita l’ora di lezione e quindi ho chiuso ma sto ricorrendo a tutte le tecniche di autocontrollo conosciute per non tornare a leggere il resto!
    Resisterò fino a domani quando, finita lezione mi fionderò in Feltrinelli!! Non vedo l’oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

  44. Sary
    28 ottobre 2009 a 18:28 | #44

    oggi compro Vanity!
    domani compro il libro!

    non vedo l’ora!
    sto diventando una groupie

    Fede dovresti comprare 2 copie di vanity, una te la sfogli per bene e l’altra la tieni ancora incellophanata come una religuia, la inserisci in una capsula, la sotterri e fra 50 anni la fai riemergere!

    THIS IS IT penso nel week end e in uno dei cinema del centro dove non va più nessuno, così forse ho qualche possibilità di vederlo in pace.

    comunque facci sapere com’è!

    un bacio a tutte

  45. Smemo*
    28 ottobre 2009 a 19:30 | #45

    @Chicca: si a me Vasco non fa impazzire. Almeno da dieci anni a questa parte (musicalmente parlando). Trovo più dignitoso qualunque musicista che a un certo punto capisce di non avere più niente da dire e dignitosamente va in pensione.
    Dai, obiettivamente, la cover di “Creep” è un insulto verso i Radiohead e Thom Yorke. Ascolta “In Rainbows” ti assicuro che rimarrai estasiata.
    Ma con questo non dico che tempo fa, molto tempo fa, abbia inciso qualcosa di buono.

    @Valentina: cosa vorresti dire? A me non interessa se la Marcuzzi conduce o no programmi interessanti. Io la ritengo una capra perciò non accendo nemmeno la tv.
    Se facessero così almeno la metà di quelli che lo pensano, il Grande Fratello non esisterebbe più, come in Inghilterra.
    Per esempio, io odio da morire quando a X Factor si mettono a litigare come bambini dell’asilo, e semplicemente cambio canale. Nonostante questo non ritengo che Morgan sia una capra, perchè è molto intelligente e ha una conoscenza musicale che è un abisso rispetto alla mia o alla tua.
    Anche se a volte le scelte dei pezzi mi fanno un pò cadere le braccia.

    @Fede: vendono i tuoi libri al Blockbuster. :)
    S.o.s. amore lo comprerò alla presentazione. Resisto e vedo se arriverà Vanity, nel caso ho letto che c’è sul sito della Newton Compton!

  46. Chicca
    28 ottobre 2009 a 19:49 | #46

    @Smemo:ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh(non è una risata)!!!

  47. 28 ottobre 2009 a 20:49 | #47

    Beh, devo riconoscere che canzoni come “alba chiara”, “va bene, va bene così”, “fegato spappolato”, “siamo solo noi”, “la noia”, “alibi”, “canzone”, e via dicendo hanno una marcia in più rispetto a quelle attuali.
    Ora lui ha cambiato linguaggio, è molto più popolare (e da qui deriva il “suo” popolo, appunto) e forse più commerciale, e c’è anche da dire che io lo adoro a prescindere, anche se cantasse le pagine gialle.
    Però il Vasco di un tempo, quello che era in qualche modo ‘puro’ artisticamente, era davvero unico e impareggiabile.
    E detto da una che se per caso avrà un figlio maschio lo chiamerà Vasco è una bella botta di oggettività… :D
    Smemo però ritirarsi no, dai!!!! Esagerata!! Finchè vive e regge noi fan lo vogliamo sul palco! ;)
    Concordo, Creep è più bella l’originale.
    Però le versioni ‘vaschiane’ di “Generale” e “la compagnia” sono perle sacre!
    chiusa parentesi, scusate ;)

  48. Chicca
    28 ottobre 2009 a 21:13 | #48

    Io non posso essere assolutamente obiettiva riguardo l’argomento Vasco,perchè è il mio mito,unico e solo da sempre,capisco però(bugia)che non possa piacere a tutti(COME è POSSIBILE!!???).dai che fra un’ora esco dal lavoro e vado a casina a vedere x-factor(naturalmente durante il tragitto in auto metto il Blasco a palla)

  49. 28 ottobre 2009 a 22:33 | #49

    Flash Forward lo trovo favoloso, me ne sono innamorata subito. Poi si fa zapping, si capita sul Grande fratello e ci si trova di fronte a uno di quei casi in cui la realtà supera la fantasia. Incredibile che il mondo si possa fermare per 2 minuti e 17 secondi? Naaaaa. Incredibile che uno possa chiamarsi MAICOL :)

  50. Flo
    28 ottobre 2009 a 23:43 | #50

    Bosco ………………non sai la delusione ….è da domenica che vado in edicola per chiedere x farmi mettere via Vanity!!! e oggi mi sono piazzata a fare mille domande al mio edicolante che, chissà cosa avrà pensato. Ha chiamato altre edicole x sapere e …!!??? niente continuava a scossare la testa niente….!!!!!!!!!!L’ho salutato dicendo mi leggerò meglio il blog!!!!!e solo ora leggo Bologna non c’è nella lista delle città !! Mi dispiace tanto ma quando sarai a Bologna … verrai a presentarlo anche qui.
    Ciao e anche se è la prima volta che partecipo al blog ….. siete tutti troopppoooooo forti…. spero sia la prima di tante
    flo

Pagine dei commenti
E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.