Home > Blog > Dottor Asl

Dottor Asl

Sono stata a Firenze  qualche giorno  per incastrare delle visite che dovevo fare da una vita: prove allergiche, dermatologa, pap test,otorino e ,già che c’ero, massì doniamo anche del sangue.
Almeno così sono a posto per i prossimi dieci anni, mi manca solo il tatuaggio sotto la coscia e il microchip.
Preferisco non pensare invece ai fogli da 100 che se ne sono andati in medicine che non prenderò!
Cominciamo dall’inizio.
Intanto tornare a Firenze mi piace perchè tutti parlano la mia lingua e non mi fanno il verso, strascicando delle  ‘c’ a caso, ogni volta che apro bocca tipo ” Vai a hasa?”.
Una cosa insopportabile che la gente crede spassosissima!
Attilio  dopo 2 anni  parla come il presidente Ciampi (con le stesse pause)  ma per farlo imparare gli ho parlato tutte le notti nel sonno.
Un’altra cosa che mi piace, anzi che adoro, è fare la spesa alla Coop perchè mi costa la metà esatta di quello che mi costa a Roma, stesse marche e stessi prodotti.
Perciò ritorno sempre con la valigia piena di caffè, senape e vino.
Alimenti primari in una dieta!
Sorvolo sull’appuntamento dalla dermatologa dove sono uscita con una lista di integratori, creme e fiale che dovrò andare all’Ikea a comprarmi una mensola.
Dall’ allergologo invece ero pronta: mi ha vista sei volte dal 2007 e non si ricorda mai chi sono,mi guarda proprio come si guarda una persona per la prima volta e poi si stupisce .
Capirei se la prima volta fossi stata di colore, oppure fossi stata un uomo o un nano,niente di niente, il buio totale,  il peggio è che  sembra  gli faccia una fatica incredibile  rispondere alle domande, e soprattutto  porle, è sempre un pò scazzato come se gli avessero perso la valigia.
Nel parcheggio dell’ospadale intanto uno mi era venuto addosso in retromarcia e aveva  avuto il coraggio di cazziarmi in calabro fiorentino: “E la mi stav’appiccihatha!”
“Lo specchietto serve per guardare chi c’è dietro, non per farsi la barba! Sono dietro di lei da 20 minuti”
Poi è sceso, ha constatato che non era successo niente e facendo spallucce ha detto “Unn’è successo niend’ ” è risalito ed è andato via.
Il vantaggio di avere un cinquino del 98 è che se parcheggiando mi faccio la fiancata non scendo nemmeno a vedere.
Entro dal Dottore,ed esordisco con un  “Salve Dottor Rossi,alla fine ce l’ho fatta a venire ha visto?  (l’avevo chiamato 2 volte per riuscire ad avere un appuntamento in questi giorni, ma siccome me lo davano a Novembre del 2197, ho dovuto prendere la “libera professione” a 80 euro. Almeno fai finta di riconoscermi no??) risposta:
………
Mentre dalla sua faccia inespressiva capivo che cercava invano un indizio.
Ho cercato di aiutarlo con il gioco dei mimi. Quando ho detto che ero venuta da Roma apposta per incontrare lui si è illuminato per un attimo per poi concludere con un laconico “allora s’accontenta di poco”
Tutta questa manfrina per farsi dare  il vaccino per l’allergia.
2 anni fa ne avevo usato uno strepitoso,tutto naturale,che mi faceva gonfiare la lingua come quella del lesso, ma che mi aveva  fatto stare benissimo in primavera, prezzo 250 euro….RE GA LA TO!
L’anno dopo lo stesso Dottor Rossi, (sempre non ricordandosi di me) mi aveva dato la grande notizia che il comune di Firenze, “passava” un vaccino antiallergico, ma non quello: una roba chimica a base  di olio di pesce.
Fantastico…..
Ci ho pensato  un pò e poi ho detto ma sticazzi, non lo prendo staremo a vedere.
Passo una primavera respirando con una penna bic infilata nella trachea, ma pur sempre viva.
Glielo racconto e mentre gli parlo scrive quello che dico ,come fanno nei processi americani: “la paziente, doveva iniziare il secondo ciclo di vaccino, ma non lo ha fatto dato che conteneva dell’olio di pesce e la paziente non mangia proteine animali” e sulla sua faccia ho letto di tutto.
Meno male che gli faceva fatica farmi altre domande…
Facciamo le prove allergiche (altri 40 euro) e dopo un  paio di minuti mi vengono 2 braccia gonfie come se 800 zanzare tigre si fossero date appuntamento sopra per un rave!

p1060424
Mentre aspetto il verdetto fa entrare altre due persone  quindi per mezzora ho avuto un prurito allucinante che non potevo grattare e a cui cercavo di non pensare  sbattendo ritmicamente la testa nel muro cantando fra me e me Poker Face.
Quando ha visto il risultato, ha detto qualcosa tipo “almeno non è venuta per niente” e mi ha dato una lista di farmaci che metterò nella lettrina a Babbo Natale!
Risultato: pesantemente allergica agli acari e le  graminacee: se vado a vivere in una casa di campagna con un vialetto di cipressi e degli olivi davanti casa ci muoio!
Fra spray cortisone, collirio e pasticche, la Glaxo Smith Kline ha già raddoppiato il fatturato!
Il giorno dopo è la volta dell’otorinolarngoiatra.
Questa è da ridere anche se non per me.
Mi apre la porta uno che quando lo vedo penso “toh un barelliere!” casacca e pantaloni un pò sudici, e faccia da pizzicagnolo.
Somigliava vagamente a uno dei due gemelli che sono sempre  da Chiambretti…
E qui ho deciso definitivamente che non guarderò mai più Grey’s Anatomy.
Si siede davanti a me,mi guarda nel naso e mi maneggia la testa per sentire le ghiandole.
Per sdrammatizzare la tensione me lo immagino nudo. Non avrei dovuto farlo perchè mi viene la nausea.
Ho il naso troppo stretto e sono quasi sempre in debito d’ossigeno, più mettici l’allergia alla polvere, diciamo che il mio naso è lì solo per bellezza.
A  un certo punto prende una sonda di plastica lunga una trentina di centimetri, la avvita a una specie di fucile da pesca altrettanto lungo e lì ho pensato:vai  è finita,l’ho fatto incazzare non voglio sapere dove me lo infila e mi è passata la voglia di ridere.
Mi ha infilato le sonda nel naso e me l’ha fatta uscire dalle orecchie!!!
Un male cane, con questo tubo incastrato fra la narice alla gola e   lacrime di 300 ml che venivano giù.
Mentre lui impassibile continuava a giocare allo speleologo con la lampadina sulla fronte!
Se fossi una masochista comunque ci andrei tutte le settimane! Per 36 euro e 15 mi divertirei un mondo.
Altra lista di spray, più il consiglio di operarmi.
“mi opera lei?”
“Sì”
“Ah!”
Sono scappata.
Ho terminato con la punizione delle punizioni, il momento in cui capisci che la natura, o Dio o chi lo sostituiva quel giorno che hanno creato la donna, si è davvero divertito a distribuire a noi il kit di tutto quello che di più fastidioso ci doveva essere a disposizione.
“Allora i peli?…alle donne, poi cos’abbiamo… il ciclo? Alle donne …i dolori mestruali, eh sì già che ci siamo…poi cosa c’è il parto, benissimo, con tutti gli annessi ovviamente, poi la menopausa, l’osteoporosi…e per gli uomini che ci rimane? La barba! Okay siamo a posto”.
Nel kit c’è ovviamente il simpatico  il pap test!
Dove un’infermiera con i baffi ti mette sul lettino con le gambe divaricate appese agli scalmi dei remi del patino, e ti infilano dentro qualcosa delle dimensioni di una melanzana di vetro che risulta essere un crick e se questo non è abbastanza fastidioso barra imbarazzante barra fatemi uscire di qui, devono ancora andarti a raschiare l’ugola con uno scovolino!
Poi mi hanno detto che, se non lo perdono, me lo restituiscono fra 3 mesi….

Decisamente basta Grey’s Anatomy

Vostra checkup Bosco

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica Blog

  1. rossella.l
    5 ottobre 2009 a 15:55 | #1

    carissima federica riesci a rendere divertenti anche le cose che non lo sono affatto.. è una gioia leggere i tuoi scritti… ma alla fine pensi che dopo tutte quelle visite ce la farai ?? ti salvi ?? bacione con affetto Rossella L.

  2. Annalisa
    5 ottobre 2009 a 16:14 | #2

    ..a quanto pare siamo sulla stessa barca….servirebbe anche me un checkup in questo periodo, da 48 ore sono preda di una terribile eruzione cutanea, sto provando di tutto con impacchi di camomilla, gel all’aloe, talco mentolato ma nulla…dermatologi e non si stanno dividendo in 2 categorie : allergia alimentare oppure stress………. dite che cambiare città e lavoro da qui a pochi mesi non sarà la secodsa ipotesi?!

  3. serena
    5 ottobre 2009 a 17:16 | #3

    mamma mia, povera fede!
    in effetti maledetto Grey’s anatomy, fanno sembrare tutto fichissimo, nonchè che i medici/chirurgi sono tutti dei fichi pazzeschi, con occhi di ghiaccio o capelli da accarezzare, o stronzi che ti ci innamori!*_*
    tra l’altro vogliamo aprlare della cara Mediaset che l’ha sospeso?? vaaabbè!!!
    io con l’entrata dell’autunno sto per iniziare anche con i malesseri stagionali! ieri sera brividi, e da stamttina sento che dal naso in su sto in coma, e il raffreddore è prossimo.
    non ce la si può fare così T_T

    vabbè…. baxxx

  4. 5 ottobre 2009 a 17:56 | #4

    Allora non se svenutaaaaaaaa!!!!!!
    Menomale, anche se, lasciatelo dire, non sei messa benissimo :-D
    Ma quelle protuberanze sul braccio…ci posso giocare a ‘indovina la figura’ , come si fa con le nuvole? Intanto aspetto con ansia (chi è ansia?) l’uscita di Vanity Fair…anche lì, non è che si può minacciare qualcuno per farlo uscire prima?Avvertitemi.
    Vedo che la sezione L.O.V.E. sta andando alla grandissima! Che genio la Bosco, ne sa una più di Aladino. A tal proposito stavo pensando anch’io di mettere una nuova sezione nel mio blog. Si chiamerà L.O.V.A.I.E.
    Sarà uno spazio dove si parlerà di colui che ci fa soffrire tutti i santi mesi, quel bastardo: il ciclo.
    Nessuna è esente da questa tortura, chi più chi meno, quindi se volete sfogarvi di come lui vi lasci stremate e doloranti, questo spazio fa al caso vostro. Potremmo scambiarci consigli per non prendere a craniate l’anta dell’armadio e cercare rimedi per non sentirci gonfie e ripiene come un tacchino a Natale.L.O.V.A.I.E, uno spazio per sole donne, per non sentirsi sole, per sconfiggere il nemico, che si ripresenta ogni mese a bussare alla nostra porta. Lui, con la sindrome di Jhon Travolta (il ciclo ballerino), lui, che ti obbliga a indossare le ali anche quando non è carnevale, lui, che quando è in ritardo ti fa prendere un infarto e manco telefona per avvertire, lui, il solo che ci fa soffrire per quarant’anni suonati, e quando ti lascia sei già in menopausa ed è un casino rifarti una vita. Lui, lo stronzo, che si ricorda di noi solo una volta al mese e quando lo fa è troppo doloroso. Noi, che purtroppo non possiamo farne a meno, perché solo così ci sentiamo donne.
    L.O.V.A.I.E, uno spazio che fa per noi.

    Un bacio a tutteeeeeeee!!!!!!!!!!

  5. Smemo*
    5 ottobre 2009 a 18:35 | #5

    Ahahaha Simo mancava solo il banner, ahahahah!
    Mi hai fatto morire!

    Fede, adesso capisci come sto io quando mi pungono le zanzare!Mi vengono dei bubboloni il doppio di quelli che prudono da morire e devo mettere per forza il Fargan..
    Sai che gioia quando esco in giardino e in cinque minuti mi fanno una decina di punture?eh? vuoi fare cambio? xD

    @Chicca: mio nonno sta meglio, ormai va di qua di la, anche se ha il braccio ancora un pò gonfio.

    Che palleeeeeeee, io ODIO il secondo anno!
    Che orari di mmmmmmmm!
    E domani non c’ho voglia di andare fino in Brera a prendere ste bip di punte dio santo!!>.<
    Voglio andare a casa e fare un pasto decente!

  6. daniela
    5 ottobre 2009 a 18:48 | #6

    sei troppo grande e’ veramente divertente leggerti sei uno spasso!!!

  7. Fefè
    5 ottobre 2009 a 19:51 | #7

    Uh mamma mia!!! Povera Fede, robe da matti!
    Certo che dopo il farmacista geniale di quest’estate, questi altri medici a Firenze, non hai proprio feeling con la sanità! Magari fossero tutti come il dott. Stranamore di Grey’s… A proposito: Serena, bel bidone ci hanno tirato, speriamo che riprendano presto! e Fede, fantastica la citazione della bic infilata nella trachea!! ;-)

    Anch’io non sopporto le punture delle zanzare tigre: mi gonfio all’istante…ma queste sono prove allergiche! Davvero ti devi prendere tutti quei medicinali? E’ tremendo!

    La parte peggiore però è l’otorinolaringoiatra (pfiuuu, ce l’ho fatta a scriverlo!): mai visto n arnese del genere! Io sono stata operata a 4 anni: mi hanno tolto tonsille e adenoidi… Gli unici ricordi che ho sono l’anestesia prima di entrare (sulle ginocchia di un’infermiera che mi faceva delle domande) e quello di quando mi sono svegliata con un dolore mostruoso, non riuscivo a parlare e vomitavo sangue!!! E siccome era inverno, nel 1979 non c’erano gran gelati fuori stagione, così il mio papà riusciva a portarmi solo le coppette confezionate di fragola e limone, che ovviamente odio da quella volta… Poi per carità, non ho più avuto la tonsillite, ma ad ogni sbalzo di temperatura ancora oggi mi viene il mal di gola… Altri tempi, per fortuna!

  8. Miriam ( yimwingchun )
    5 ottobre 2009 a 19:52 | #8

    Oddio, povera Fede!
    La cosa più tranquilla in tutto questo è stato il tamponamento! :D
    ….E la spesa alla COOP!…
    Ma dovrai operarti per davvero? Voglio dire, non esistono altre soluzioni, e magari meno invasive?
    Oh, piccina. Sono preoccupata per la mia BAMBINA :D
    Tienici aggiornata con le BoscoTerapie.

  9. Catefiè
    5 ottobre 2009 a 23:17 | #9

    Fede… inutile dirti che da fiorentina hai tutta la mia comprensione per vivere in terra straniera dove ogni scusa è buona per fare il verso dimenticando c a caso (e noi invece abbiamo un’arte tutta nostra che nessuno è riuscito a intrappolare in rigide regole) che la sola risposta che ti viene in mente di dare, dopo l’ennesima imitazione fatta male è “ma ti sei sentito come parli tu? E quindi, CHE CAZZO vuoi???” (e in questo caso le C le diciamo e scandiamo tutte benissimo)!!!!
    Però ovviamente mi sono anche rotolata dal ridere… in particolare per Attilio che parla come Ciampi!!! Un amico di famiglia originario di Roma, vive a Firenze da oltre 35 anni e non ha attecchito mezza cadenza di fiorentino e pare che viva ancora a cinecittà! Quindi complimenti se sei riuscita a farlo parlare come Ciampi!
    E poi… sia lodata la COOP (o, se proprio vogliamo usare fiorentino veramente esagerato, “i’ cooppe”)! Uscire dalla Toscana e non trovarne mette sempre un po’ di ansia anche a me!

    Fede… hai dimenticato una cosa importantissima nella distribuzione che Dio ha fatto delle rogne: almeno per chi è neto prima dell’85 agli uomini ha dato il servizio militare! Stai scherzando? un anno di nulla facenza è ben peggio del parto e tutti gli annessi e connessi!!!

    Per il resto delle visite, direi che non ti invidio per niente!

    Per ora vi saluto che la stanchezza sta corllando sulla mia povera carcassa umana!!!

    baciiiiiiii (con o senza c!!!!!)

  10. Cesca
    6 ottobre 2009 a 8:42 | #10

    Bosco sei un mito!!! Se non fosse stato per questo tuo post mi sarei totalmente dimenticata che oggi alle 11 devo volare via dall’ufficio per andare all’Asl a fare il pap test. Problema: non ho ma minima idea di come arrivare all’Asl!
    Via Miachelin rulez!

  11. Cinziella
    6 ottobre 2009 a 10:05 | #11

    Oddio! che periodaccio….
    Tutti dal Dottore!!! sarà la sindrome del Dr. House o di Grey’s Anatomy.
    “Dottore…è un pò di tempo che ho dei problemi alla pelle: sul collo, escono delle strane macchie che diventano rosse e gonfie e poi se ne vanno lasciandomi la pelle “ruvida”".
    Mi ha dato un funghicida… le macchie ci sono ancora e si sono moltiplicate e cambiano pure colore… ohhhhhh magiaaaaa!!!!
    @Fede oltre alla sezione L.O.V.E dovresti creare una sezione DAYHOSPITAL, dove ci possiamo raccontare tutte le nostre disavventure in fatto di medicine e dottori.

  12. simonetta
    6 ottobre 2009 a 13:34 | #12

    io ti adoro cara fede…

  13. Elisa
    6 ottobre 2009 a 15:00 | #13

    .. ma solo io sono svenuta leggendo la sonda narice-orecchio?!?
    Fede, ti stimo un tot (Marikachedovrebbeesseretornata copy!!) anche per il tuo coraggio!!
    Sticazzi!

    @Simo.. il rovescio delle ovaie!! Come sempre ho riso 5 minuti!!

    Buona giornata

  14. chicca
    6 ottobre 2009 a 15:44 | #14

    buongiorno a tutti!!!A proposito di coop,stamani ero in coda alla cassa,giusto alla coop,e mi sono intromessa nella conversazione tra le due cassiere che si davano il cambio per fare pausa(spuntino/pipì),io ho chiesto quanto avessero a disposizione…mi hanno risposto 10 e ripeto 10 minuti di tempo,entro i quali dovevano soddisfare i loro vari ed eventuali bisogni fisiologici,e dovevano “timbrare”il cartellino per far si che non sforassero i 10 “lunghissimi minuti”concessi loro…ma poverette…hanno detto alla fine:se andiamo avanti così ci metteranno pure il catetere vescicale per non perdere tempo!;-)

  15. Fefè
    6 ottobre 2009 a 16:46 | #15

    Anch’io voto per DAYHOSPITAL!!!
    Baci a tutte

  16. Cesca
    6 ottobre 2009 a 17:44 | #16

    Non ci credo…che giornata di …. stamattina mentre aspettavo di entrare nell’ambulatorio dell’Asl x curiosità controllo quando mi scad la patente (quando mai ho fatto questo gesto?!?!) e scopro che scade domani!!!!! O_O mannaggia, quindi consiglio alla Bosco & Friends: controllatevi la patente!

  17. Cesca
    6 ottobre 2009 a 17:47 | #17

    @ chicca: ti consiglio un simpatico racconto di David Sedaris dove illustra un suo fantastico acquisto che lo fa sentire moooolto uomo: un catetare da viaggio. Utile mentre tiene una lettura, prenota l’albergo….peccato non ci sia la versione femminile :-)))))

  18. Bosco
    6 ottobre 2009 a 18:08 | #18

    Oddio Cesca il catetere, me l’ero dimenticato, sono sicura che l’abbia fatto davvero!

  19. Smemo*
    6 ottobre 2009 a 20:32 | #19

    Cesca non c’è il rischio..non si sono ancora azzardati a darmela la patente!
    xD

    Ragazze che sonno, non potete capire. L’inizio delle lezioni è un trauma..anche fare due ore è bruttissimo e ho fame a tutte le ore.
    Oggi ho pranzato alle 16.10 poi mi sono messa a coccolare il mio micio miao a letto e siamo crollati tutti e due!Mi sono svegliata alle 18.35..
    Ho ancora i compiti di russo da finire!!

    Tra qualche settimana assimilerò e sarò un topo da università. Per certi versi ADORO le sessioni d’esame, non potete capire, sono a casa mi sveglio un bel tè caldo e mi metto a studiare..
    Con il pigiama di pile e tre paia di calze, MITICO!
    Vabuò vado..sono curiosissima per la sentenza della Corte Costituzionale maaaaaaaa devo finire i compiti della Kozhevnikova..

    Notte bimbe. <3

  20. Sonia
    7 ottobre 2009 a 9:44 | #20

    Ohmmammamia Fede… la visita dall’otorinolaringoiatra!!! A me fa impressione già solo l’abbassalingua (si chiama così?): ogni volta
    che il medico ti fa aprire la bocca sembra che più che esaminare la gola voglia arrivare dall’altra parte della galleria… :-(
    Ho chiesto a Roberto, che anni fa è stato operato ai turbinati, se avesse mai fatto la visita con il sondino: mi ha detto di sì e poi ha esclamato un ‘Mamma mia, che male!’ con uno sguardo dopo il quale non ho voluto sapere altro…
    In Toscana so che è possibile curarsi con l’agopuntura addirittura tramite ASL, magari potrebbe valer la pena provare a sentire un
    parere… o se non vai d’accordo con gli aghi provare ad interpellare un omeopata: almeno sei sicura che sia necessario farti mettere i ferri addosso!
    Le prove allergiche le ho fatte una volta per scoprire che sono allergica ai peli di gatto e al nichel: peraltro me ne ero già
    accorta da sola perchè nei dodici anni di convivenza con il mio gatto Silvestro, che dormiva sempre con me, qualche starnuto sospetto
    me lo aveva fatto capire, ma non ho certo cambiato le mie abitudini… Quanto al nichel è un’ottima scusa per andare sui metalli nobili! ;-)

    @Annalisa: sarà che da quando ci vado mi trovo veramente bene, ma io ripropongo l’omeopata: uno bravo indaga a fondo e arriva alla radice del problema. :-)
    Spero comunque fosse uno sfogo momentaneo e che ti sia già passato tutto!

    @Simo: fantastica l’idea della sezione L.O.V.A.I.E. … che io per il momento però diserterò!!! :-D

    @Catefiè: come è andata la manifestazione di Roma? Io c’ero… con il cuore: purtroppo non mi è stato possibile partecipare.
    Sarei andata molto volentieri: ricordo ancora con tanta emozione la manifestazione a piazza san Giovanni a Roma organizzata da Nanni Moretti nel 2002, alla quale presi parte con il mio papà :-)

    @Cate: toc toc… Ci sei?

    E Nino? LaMà? Le Ilarie? Cinzia? …

    Quanto a Vanity fair, in quale numero uscirà l’intervista? Nella mia ignoranza in materia pensavo fosse un mensile, così aspettavo quello di ottobre, come aveva scritto Fede: ma quale settimana?

    -20 giorni invece all’uscita di S.O.S. Amore!! :-D

    Buona giornata a tutti!

  21. Catefiè
    7 ottobre 2009 a 10:28 | #21

    @Sonia
    Ciao!!! La minifestazione è stata MERAVIGLIOSA! Una Piazza del Popolo stipata all’inverosimile (300000 persone, non credete a niente di meno detto dalla stampa!) con gente ovunque (ho avuto il coraggio di tentare l’attraversamento dalla porta di piazzale Flaminio fino alle due chiese gemelle… ho impiegato 45 minuti a farmi spazio tra la folla) e tanta voglia di urlare che questo metodo di fare informazione non ci va bene! Il bello è che c’erano veramente persone di qualsiasi età, dai bambini in passeggino a persone più anziane che nonostante il caldo e la stanchezza di stare in piedi tutto il giorno hanno voluto essere lì! Gli interventi sul palco bellissimi e alcuni molto toccanti (quello di Saviano e la poesia di Anna Politkovskaja letta da Jasmine Trinca)! Spero solo che serva a qualcosa e che la gente finalmente apra gli occhi e inizi a protestare!!
    E a proposito di Nanni, gli son passata accanto dato che era anche lui in piazza!!!!
    L’importante è esserci stati anche solo col cuore!!!!

  22. Annalisa
    7 ottobre 2009 a 14:22 | #22

    @Sonia : il prblema è degenerato nel giro di 5 giorni prima di essere ricoperta anche sul viso di queste chiazze pustolose oggi ho iniziato una cura al cortisone, non auguro a nessuna di stare lontana da tutti e doversi curare da soli………in questi 7 anni lontana 1000km è successo per fortuna un paio di volte…….di solito curo io le mie coinquiline :-)

    @Ila the gnè:stai aguzzando la vista in metro ? appena arrivano i mini-books fammi un fischio!

    baci a tutte

  23. Marika Vintage
    7 ottobre 2009 a 16:12 | #23

    I’M BACK!
    La terza Bosco’s Angels è tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
    Ciurma boschifera… au ar iu?
    Quanto abbiamo nominato questo blog girovagando per le strade
    british!
    Io ho capito dopo questi giorni a Londra che sono maniaca di cappelli
    e occhiali e che il mio stile ideale è il KITSCH… le belle cose di pessimo gusto (adoro questa definizione).
    Tranquilla Bosco che non ti ho comprato nulla che ti farà vincere
    nella “notte dei regali pacco”!
    Adesso sarà ora che mi metta a disfare la valigia e a scaricare le
    500 (C-I-N-Q-U-E-C-E-N-T-O) foto fatte… these dicks!
    Vi abbraccio fortissimamente e come sempre loviù.
    Ma soprattutto… MIND THE GAP (main dè ghep)!
    Mary-lebone (nella Bakerloo Line)

  24. Elisa con la luna di traverso
    7 ottobre 2009 a 16:14 | #24

    MA E’ GIUNTA ANCHE A VOI LA NOTIZIA CHE LA NASA VENERDI’ BOMBARDERA’ LA LUNA?!?!?
    MOTIVO: PROVE DI ESISTENZA H2O PERCHE’ SI PENSA DI COLONIZZARE LA LUNA!!
    SONO DEI DEFICIENTI!!
    LA NOSTRA LUNA….. Secondo me non sanno più cosa inventarsi per giustificare i soldi che sperperano!!

  25. LaSte
    8 ottobre 2009 a 9:57 | #25

    Scusa Fede ma è più forte di me: so che hai passato le pene dell’inferno con tutti sti esami,ma leggendo il tuo post me la son fatta sotto dal ridere (ovviamente per il modo in cui hai raccontato la vicenda!)
    A naso sto messa bene pure io con la rinite allergica, tipo che mi sveglio già la mattina sotto le coperte col naso tappato, apro il frigo per prendere il latte e quella leggera brezza dà il via ad una serie infinita di starnuti…penso che mi iscriverò alla gara ‘batti il record del maggior numero di starnuti al secondo’..mi sa che la vinco!

  26. Marikella88
    8 ottobre 2009 a 10:47 | #26

    ahahahahahahahahahahahahahahahahahah Grande Bosco!
    Anche tu sei allergica al mondo….wow
    Ma quando il dott ti ha infilato le sonda nel naso e te l’ha fatta uscire dalle orecchie,perchè non gli hai fatto una bella mossa di voodoo?
    Cmq i Romani hanno sto vizio maledetto di prendere per il nasino tutti quelli che non parlano uguale a loro…il mio moroso e i nostri amici (tutti della Capitale) non fanno altro che prendermi per il nasino…per il mio accento Milanese!!!!! che cattivelli!
    Un baciotto milenese
    Marika

  27. Bosco
    8 ottobre 2009 a 13:54 | #27

    Ma ieri sera qualcuno ha visto Ics Factor?
    Ma ne vogliamo parlare???

  28. chicca
    8 ottobre 2009 a 14:11 | #28

    io l’ho visto solo fino all’esibizione di Mario,anzi no,dei luana biz,poi mi sono addormentata.che è successo a parte Morgan e la sua sfuriata con Marco(che è il mio preferito,tra le altre cose),che ha reagito in maniera super educata e civile?ah,e sofia non mi è piaciuta per nulla,mia figlia mia ha detto:se vado io canto meglio di lei!stonava un pochino,no!?

  29. LaSte
    8 ottobre 2009 a 15:03 | #29

    Io Morgan con le sue esigenze di cambio d’abito loamoeloadoro, ma ieri sera con quella sfuriata ha un po’ ca***o fuori dal vaso..sucsate il francesismo! comunque secondo me vincerà lui anche quest’anno - con chiara oppure marco ..trooooppo bravi!!
    non si può dare una laurea ad honorem alla maramaionchi-tutto attaccato? quella donna lì è un mito

  30. chicca
    8 ottobre 2009 a 15:16 | #30

    quando Facchinetti le ha chiesto:ma è vero che ti sei fatta fare il botulino!?e lei:ma che cazzo di domande mi fai!??e poi quando ha parlato suo marito,coperto in viso,e lei ha detto:brutto assassino!ma ci tornerò a casa stasera!!!;-))semplicemente unica!le sue risate,poi?esilaranti!la sfuriata morgan l’ha fatta appositamente,secondo me,come del resto aveva fatto l’anno scorso con Beccucci..quando lui “ama”artisticamente un personaggio,lo sprona,lo attacca in questo modo…ed i risultati poi si vedono!ribadisco comunque che Marco mi piace un sacco1

  31. Fefè
    8 ottobre 2009 a 15:21 | #31

    Visto, visto, mi sono persa solo la prima “mansc” (Marika, aiuto!). Concordo: Morgan non è piaciuto molto nemmeno a me, nemmeno come ha reagito all’esibizione di Francesca… non ho ancora capito se lei sia brava o no, ma mi è sembrato eccessivo tutta la sera. Carlo (mio marito) sosteneva che Morgan si fosse pippato l’impossibile: mah, può essere…??
    La Mara invece mi piace sempre di più anche se i Luana Biz non mi dicono nulla. E la Mori con Damiano??? Ma daaaaaaiiiiii!!!!!!!

  32. Fefè
    8 ottobre 2009 a 15:30 | #32

    PS: troppo brava Chiara, mi è piaciuta tantissimo la sua versione di “Indaco dagli occhi del cielo”.
    La settimana scorsa me lo sono perso ma… che fine hanno fatto le Yavanna???? Ce le siamo tolte dalle ovaie (bella Simo! ;-)) finalmente?

  33. chicca
    8 ottobre 2009 a 19:40 | #33

    Ho appena visto quello che mi sono persa ieri sera nella seconda parte.Confermo che Sofia non mi è piaciuta per niente,meritava di restare Mario,Marco mi ha fatto tenerezza quando dietro alle quinte si è messo a piangere,e solo lui sa come ha fatto a resistere(mi sa di un ragazzo molto sensibile,che interiorizza tutto),così come Francesca(che a me non dispiace).Quell’iperagitato/cinetico di Morgan mi fa schiantare,è il tipico genio e sregolatezza!la Mori ripetitiva.

  34. chicca
    9 ottobre 2009 a 9:35 | #34

    Buongiorno a tutti!A proposito di Morgan,la direttrice di Donna Moderna gli ha dedicato la prima pagina in questo numero,con tanto di “dichiarazione”.p.s :non trovate fantastica la canzone interpretata da Noemi, (la cantante di Morgan della scorsa edizione)insieme alla Mannoia?Io me l’ascolto all’infinito!Buona giornata!!!

  35. Cate
    9 ottobre 2009 a 12:43 | #35

    Buon giorno a tutte da Bologna sotto la pioggia.

    X Factor?

    Mario ha decritto perfettamente Morgan. Ha un Ego talmente strabordante che rischia di schiacciare le personalità altrui. A meno che queste non siano già abbastanza forti da farsi strada un po’ da sole. Marco ci sta provando e mi è stato proprio sulle palle il cazziatone che gli hanno fatto di nuovo. Ok è lì “per merito di Morgan”… e la sua voce, la sua personalità???? Anch’io mi sarei sentita una merdina se davanti al gruppo al completo mi avesse detto che ero la migliore e avesse inscenato l’assegnazione plateale in quel modo.
    Ma tant’è, in fondo è tutto spettacolo.. come le noiosissime pippone e i battibecchi infiniti tra i giudici.
    Per ora farei vincere Marco.
    Chiara bravissima, ma non mi convince il personaggio fuori dal programma.
    Le Yavannahhhhh vestite da zoccolone sono un po’ più interessanti, ma non certo più ascoltabili.
    I Luana Biz bohh, a volte carini, a volte meno (nessun successo fuori dal programma)
    Sofia non la reggo. Si fa un viaggio della miseria (se la tira), finge di essere la vittima di se stessa ed è noiosa come un’ora di catechismo (ops)
    Francesca: la prossima ad uscire
    Silver: mi piace. Lo credevo diverso, ma non è male.

    Morgan, nonostante tutto è il numero uno (mi costa ammettere che lo trovo sempre irresistibile)
    Mara mi fa sempre morire dal ridere
    Claudia: che palleeeeeeeeeee

    Un abbraccio al volo

  36. Smemo*
    9 ottobre 2009 a 14:27 | #36

    Mmmm, buondì!
    E mentro osservo la pizza che cuoce in forno, cerco di mettere giù due righe!
    Come va?
    Io di corsa, pranzo alle 4, crollo dal sonno, mi incazzo..la normalità insomma.

    Vedo che parlate di X factor, devo dire che sono stata felice che è uscito Mario perchè non lo potevo sentire, poi la canzone dei Doors fatta da lui è diventata una BESTEMMIA. Scusate ma è così.
    Poi, Chiara mi è piaciuta però che palle, vorrei sentirle cantare qualcos’altro.
    Francesca mi piace, però io le farei cantare qualcosa di jazz.
    La prossima ad uscire secondo me è Sofia, non rende, non arriva alle note e rompe pure le palle.
    Bene.
    Damiano è ok.
    Mario così così.
    Odio Silver e le Yavannah con i loro urletti da fata del bosco che non sopporto.

    Morgan mi sta stufando.
    Mmmm basta penzo.
    Sto sfasando con l’università, ormai torno a casa e penso in russo, chiamo il gatto in russo, faccio i compiti di russo.
    Bello nè?
    STANCHEZZA….

    Dopo vi leggo tutte,
    vado à manger.
    Baci.

E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.