Home > L.O.V.E. > Dani (seconda parte)

Dani (seconda parte)

…sono una stupida un nuovo e rinnovato dolore che mi sono procurato tutto da sola.
l’altra sera l’ho incontrato,nel senso che sono andata espressamente sotto casa sua lui e’ sceso con il cane come sempre ed io l’ho fermato.
Aveva al solito il suo mp3 mi guarda deglutisce e mi chiede come mai sono li’ e io:sono qui perche’ credo che sia venuto il momento di parlare.
Avevo voglia di dirgli tutto quello che pensavo ,che sentivo, avrei voluto urlarglielo in faccia,ma non e’ da me nonostante quello che dice non sono un’aggressiva.
Poiche’ aveva appena portato il cane a passeggio e di solito ci sta circa un’ora ci siamo rivisti dopo vs le 10:30 e abbiamo parlato fino alle 4 del mattino.
Come al solito e’ stata colpa mia dopo quella telefonata del 23 luglio non mi ha piu’ chiamata perche’ io l’ho tradito nel senso che accusandolo di aver messo su delle storie per fare i c… suoi in vacanza gli ho dato del disonesto e lui, dopo quello che ha passato, ha giurato a se stesso che mai piu’ lo avrebbe permesso, che con quelle mie accuse ho dimostrato di non dargli nessun valore come uomo,che non ho mai creduto a quanto da lui fatto e detto in 3 mesi.
Io gli ho detto:ti senti ferito ed io che per 3 mesi ed anche stasera mi sono sentita dare dell’immatura,della ragazzina come mi sono dovuta sentire secondo te?
Mi ha risposto che non e’ la stessa cosa.
Non e’ servito a nulla, di nuovo solo accuse a me che ho rovinato una storia che era importante,che ho rovinato le sue vacanze,che mi ha amata tanto nemmeno immagino che con me lui era tornato a sognare…
E’ sceso dalla macchina e stringendomi un ginocchio mi ha detto:quanto mi sei mancata…
il giorno dopo un ultimo sms:”volevo solo dirti che ti avrei baciata per interminabili minuti ieri sera…e’ stato triste ma bello rivederti.non rispondere non e’ il caso.volevo solo che lo sapessi.”
Ora sto male sento tanta tristezza,io non ho rovinato la ns storia ne sono certa ma fa male tutto questo.
mi sono ripromessa e devo riuscirci di non cercare piu’ nulla di lui,di non guardare il suoi numeri di cellulare perche’ mi faccio solo del male.
come posso fare Fede?non voglio piu’ pensare a lui,non voglio piu’ sentirmi insicura…
Cosa mi e’ successo non riesco a capirlo.
Non voglio piu’ piangere.
scusa lo sfogo ma avevo bisogno di parlarne con chi non mi giudica matta.
grazie Fede

Condividi questo articolo:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Live
  • Technorati

Federica L.O.V.E.

  1. daniela
    8 ottobre 2009 a 18:42 | #1

    ciao ragazze grazie sempre a tutte per il sostegno e le parole carine.
    oggi sono tornata a lavoro e sono riuscita a non guardare il suo nr di cellulare,che fatica ma per oggi ce l’ho fatta!!!
    ti capisco Ko sembra che a loro vada tutto bene ma lo hai detto:si e’ laureato a 32 anni con l’aiuto dei suoi a 32 anni uno dovrebbe gia’ essere indipendente,e’ un’idiota con la lode tutto qui!!!
    anche domani devo riuscire a non guardare,l’ho promesso!!!

  2. Uga
    8 ottobre 2009 a 20:15 | #2

    brava dani, è così che si fà, piccole cose ogni giorno e poi sarà solo un brutto sogno.
    Oggi ragazze è stata una giornata nera, nerissima, e in questo momento se potevo prendere e andare via lo farei senza voltarmi indietro. sono stanca di lottare ogni giorno, ogni singolo momento della giornata è una lotta contro tutto e tutti, ma un pò di pace non l’avremo mai? appena poi si intravede un barlume di luce, stai pur certa che stai sognando, che non è reltà. mi metteri ad urlare se potessi.
    oggi non sono uga, oggi sono solo sabrina, che ha finito le scorte di forza e proprio non c’è la faccio più
    nonostante questo mio pessimismo cosmico sono veramente felice per te dani non è una bugia, continua così e non badare a me, oggiè andato tutto storto, ma non per te!
    spero che domani vada meglio

    buona notte a tutte

  3. rossella.l
    8 ottobre 2009 a 20:32 | #3

    @Ko
    vuoi far cambio con i miei anni ?? e stai pure prendendo una seconda laurea lavorando!! ma sei una ragazza eccezionale!! guarda sei lui non ha capito il tuo valore è perchè proprio non è l’uomo per te… dovresti sovrastare le altre ragazze di un metro solo per le tue capacità morali e intellettuali non disperare 32 anni è la gioventù credimi.. una storia che va male non è affatto una tragedia credimi.. e datti pure le cremine che fanno spesso il bene..dei profumieri.. un bel sorriso è più efficace di tante creme… ascoltami i volti tristi allontanano i ragazzi.. ricordatelo.. ti abbraccio forte forte ross

  4. rossella.l
    8 ottobre 2009 a 20:40 | #4

    @Rò
    Ro cara BELLISSIMO ANDARE IN FERIE CON I SOLDI DEL SUO SOLITARIO !!!! il mio ex era così spiantato che il solitario me l’aveva solo rpomesso (e siamo stati insieme 5 anni e mezzo) e si divideva anche la benzina !!!! Brava Brava Brava…

  5. Ko
    8 ottobre 2009 a 21:12 | #5

    grazie mille Ross e Dani!!! in effetti è proprio un defi con lode!!!

    @Uga
    povera Uga che ti succede?? mi spiace! forza che ti siamo tutte vicine! un abbraccio!!

  6. Alessandra
    9 ottobre 2009 a 8:38 | #6

    Qualche giorno fa ho prenotato il mio nuovo tatuaggio. E’ una frase che ogni giorno mi ripeto per non mollare…per non concentrarmi su quel peso allo stomaco che mi porto dietro…”Bisogna volere. Fortemente volere”. Ragazze non è facile…ma agire diversamente ci procurerà solo altro dolore e umiliazione…com’è quella storia della ruota che gira? beh, aspettiamo che cambi il vento e girerà bene anche per noi.

    @ko
    tu hai il tuo ex con la lode…figurati che il mio che per me non alzava nemmeno un dito e abitiamo nella stessa città ora ha preso l’aereo e se ne è andato a Trieste (lui è di Roma..quindi non dietro l’angolo) per tornare dalla sua ex di venti anni fa…e la chicca è che mi ha chiesto a me di accompagnarlo all’aeroporto….capite, donne, perchè ho dovuto tagliare la sim? perchè ora lui è a Trieste e si diverte alla grande ma prima o poi tornerà a Roma e quando rifarà il mio vecchio numero….saprà che non c’è più nessuno dall’altra parte.

    Ho chiuso ogni porta di entrata a lui (msn, space, telefono e altro) perchè non voglio più che mi faccia del male…perchè la chiave di tutto è davvero cercare di volersi più bene. E volersi più bene significa essere serene…e non logorarsi ogni giorno perchè qualcuno ci fa sentire costantemente inadeguate. Non è un paseggiata, tutt’altro! E’ una salita ripida con sopra uno zaino pieno di sassi…ma già aver trovato la forza di partire è un grande passo..ora bisogna solo non mollare perchè…e per riuscirci bisogna volere, fortemente volersi bene!;)
    Buona giornate a tutte

  7. rossella.l
    9 ottobre 2009 a 8:47 | #7

    @Alessandra
    ciao Alessandra anche tu attrezzata con radar e sonar come noi (x attirare fetenti!!) hai avuto una grande forza x troncare completamente tutto e parte di questa forza te l’ha data pure il tuo ex che sicuramente tornerà..(è x caso del segno del cancro?) non sono d’accordo con il tatuaggio.. sarà xchè non mi piacciono soprattutto sulle donne ma perchè è una cosa quasi indelebile che potresti pentirti di aver fatto in futuro… vedi se è il caso di farti, come dico io, scarabocchiare addosso!! un bacione con affetto a tutte voi ragazze ross

  8. Erica
    9 ottobre 2009 a 8:57 | #8

    Brava Alessandra concordo pienamente in quello che dici!

    …”Bisogna volere. Fortemente volere”.

    Dai ragazze ce la facciamo ad andare avanti anche da sole!

    4 mesi fa dopo quasi 4 anni che stavo con un ragazzo,mi sono decisa ad allontanarmi perche’ era cambiato tantissimo non voleva allontanarsi dalla sua cara mamma chioccia e non voleva spendere i soldi così io innamorata di lui che gli perdonavo tutto. Io sto a Viareggio e lui da gennaio a marzo non c’era per nessuno perche’ doveva fare il carrista al carnevale e poi la palestra che non ha mai saltato se non i primi mesi per stare con me…e a poco a poco dopo 2 anni che si stava insieme si e’ trasformato in un egoista,pantofolaio, con la voglia solo di andare davanti alla tv…e di non fare i viaggi perche’ non gli piace spendere i soldi cosi’…E adesso che sono da sola e con un nuovo taglio di capelli parto per la Sicilia,pronta per una bellissima esperienza!(amo viaggiare)andro’ a trovare qualche cugino.La vita va avanti e non e’ stato facile distaccarmi da lui,anche perche’ in fin dei conti esteticamente poteva essere il mio uomo perfetto,ma caratterialmente no…ma uno che non esce il sabato sera perche’ la sua mamma ghi fa le lasagne?Premetto che io e lei non siamo mai andate tanto d’accordo e adesso che ci siamo lasciati, lei non mi saluta piu’…mah..
    Ma meno male che ho il lavoro e delle amiche poche ma stupende e poi i libri della mia scrittrice preferita!Grazie di esistere Federica!Un abbraccio Erica

  9. Alessandra
    9 ottobre 2009 a 9:47 | #9

    tutti mi dicono che sono stata forte a chiudere tutto così di punto in bianco…ma ragazze, credetemi non si tratta di forza ma guardarsi dentro e dirsi “cazzarola, facendo così che ottengo?” niente solo umiliazione e dolore…quindi è inutile fare passetti alla volta…perchè già è difficile così se poi abbiamo pure le tentazioni allora è la fine. Avrei potuto tenere la vecchia sim ma già sapevo che magari nei momenti più duri l’avrei rimessa per controllare se c’era un mess o una chiamata…e allora sarei stata da punto a capo. Io voglio REALMENTE uscirne e ritrovare i miei equilibri che con certezza vicino a lui non avrò mai. Che poi io non ho voglia di chiamarlo per sentirlo ma per sputargli addosso tutto il disprezzo ma a che servirebbe? a nulla!!!perchè certe persone sono e rimarranno così e a stare male sarei di nuovo e solo io.
    Quando ho comprato la nuova sim ero titubante perchè non volevo dargli questa soddisfazione ma poi ho pensato che quando rifarà il mio numero o vedrà che non ha più accesso alle mie cose dirà “cavolo, questa è proprio sparita perchè non vuole più avere a che fare con me” e questo non ha prezzo…il fatto che lui non mi trovi più quando ha i pruriti è un traguardo raggiunto enorme.

    @ross
    la storia del tatuaggio? a me piacciono…soprattutto se non sono “scarabocchi” buttati lì ma che hanno un vero significato per la persona che lo fa. Esageratamente grandi non piacciono anche a me soprattutto su una donna ma sennò non sono contraria. Io ne ho 4 piccoli e sono tutti tatuaggi molto importanti per me. Parlano di persone e momenti importanti…capisco cmq il tuo punto di vista;)
    Io e te abbiamo radar di marche differenti..a quanto pare il tuo predilige quelli del cancro…il mio stavolta ha tirato fuori dal cilindro uno dell’acquario…ma in comune è l’essere dei luridi bastardi

    @ Erica
    lasagne a parte mi sembra di aver capito che pure te non ti sei fatta mancare nulla per quanto riguarda il fuoriclasse degli stronzi?
    Il problema che noi tendiamo sembra a giustificare e a metterci “una pezza” alle mancanze altrui e ci carichiamo del doppio lavoro. Iniziamo a fare la nostra parte e basta…l’amore è fra due persone e il carico lo devono portare entrambe.

  10. Erica
    9 ottobre 2009 a 10:27 | #10

    si cara Alessandra!Ultimamente in Versilia ne girano abbastanza!ihhihh
    Cmq da quando mi sono allontanata,li per li’ non se ne e’ accorto (che stupido)cmq se ti dovessi dire quante volte l’ho giustificato!Cmq sto pensando davvero di cambiare pure io il numero di cel…dopo 4 mesi non si e’ ancora rassegnato che io nella sua vita non ci entro piu’ e certe volte mi scrive messaggini “pupazzola,mi manchi”…ma nel frattempo non fa niente per riconquistarmi.Troppo facile con un messaggino.

  11. Alessandra
    9 ottobre 2009 a 10:55 | #11

    Pensa che soddisfazione quando ti scriverà “pupazzola, mi manchi” e non riceverà risposta. Proverà a chiamarti e sentirà “il cliente da lei chiamato potrebbe avere il terminale spento” e più chiamerà e più partirà il disco e saprà che la sua pupazzola non c’è più ad aspettarlo………che goduria!!!

  12. Ko
    9 ottobre 2009 a 14:22 | #12

    @Alessandra
    Ale anche il mio ex stronzo magna cum laude me l’ha tirato lo scherzetto del viaggio… bhè non l’ha ancora messo in pratica però quando eravamo insieme continuava a dire che non aveva soldi per viggiare e che aveva paura dell’aereo, così non ci siamo mai mossi, poi un bel giorno se ne salta fuori dicendo che dopo la laurea se ne voleva andare due mesi in brasile da un suo zio!!! senza nemmeno tenermi in considerazione! e io sempre lì a giustificarlo, ripensandoci c’era proprio qualcosa che non andava!
    un bacione!

  13. rossella.l
    9 ottobre 2009 a 14:28 | #13

    @Alessandra
    care Erica e Alessandra ma allora sono i toscani che razzolano male !! no scherzo.. solo perchè il fetente era toscano vissuto a Livorno e residente a Fauglia -Pisa ma x lavoro a Bologna !! io ho fatto come il gambero invece sono più in crisi ora che un mese fa! e tutto per 2 schiocche mail che non dicevano niente ! che cretina.. in compenso un mio ex che mi ha veramente amato, mi chiama tutti i giorni per sentire come sto, e vuole che io faccia altrettanto, i dice che nonostante gli anni trascorsi e tutta l’acqua passata sotto i ponti, lui pensa spesso a me e mi sccrive anche che io sarò sempre una persona importante per lui… p.s. mi ha lasciato lui più di 11 anni fa perchè io ero terribile con lui e in parte ha ragione… ecco come si comportano le persone che ti vogliono bene e che ti hanno amato veramente.. aggiungo pure che era un gran bel ragazzo e 1 anno più giovane di me!! e io penso sempre a quello stronzo di toscano !!!

  14. Alessandra
    9 ottobre 2009 a 16:00 | #14

    @ross
    “ECCO COME SI COMPORTANO LE PERSONE CHE TI VOGLIONO BENE……..” e non aggiungo altro.
    Sei crisi per due mail. Che dirti Ross? Pure il mio tante belle parole e fatti zero anzi fatti ne fa ma con qualcun altra e allora invece di appigliarsi a qualche frasetta scritta ma non supportata dai fatti perchè non lo blocchi sulla posta elettronica così non ci pensi più? io lo so che non è facile….te lo dice una che nemmeno, dopo la fine della storia, commentava gli stati dei propri amici per paura di urtare la sensibilità del mio ex e magari rovinare l’unico appiglio che pensavo fosse rimasto. E lui nel frattempo se la spassava con la sua ex.
    Ragazze non esistono ma, se, forse….se due si amano stanno insieme..il resto sono chiacchiere.

    @ko
    sarà una frase fatta però è fatta bene. Chi è tirchio lo è anche con i sentimenti. L’ho capito tardi ed essendo una persona generosa lui non solo era tirchio ma anche approfittatore…e quello che mi fa più rabbia è l’aver chiuso gli occhi per un anno.

  15. Erica
    9 ottobre 2009 a 18:20 | #15

    <ALESSANDRA HAI RAGIONE.

  16. daniela
    9 ottobre 2009 a 21:33 | #16

    @rossella.l
    cara Ross il mio e’ del cancro come me…e’ cmq e’ normale e’ sul lungo tempo che si comincia ad avvertire la mancanza,all’inizio c’e’ la rabbia e la speranza poi man mano passano i giorni ed il dolore si fa sempre piu’ vivo ma non cedere stringi i denti anzi stringiamo i denti che ce la faremo e poi ci siamo noi con te.

    ragazze anche oggi sono riuscita a non guardare il suo cell,si fa fatica ma mi sento soddisfatta.
    certo stasera mi sento un po’ giu’ ma e’ normale domani inizia il we e questo mi deprime sempre un po’.
    pero’ domani andro’ dal parrucchiere per un nuovo taglio,un paio di giorni fa finalmente ceretta completa.

    ieri sera cena con amiche e risate a gogo…certo per ora sono palliativi ma piano piano.
    Alessandra tu sei stata bravissima io nelle mie storie passate(certo era piu’ facile chiudevo io)ho sempre chiuso la porta e non mi sono piu’ voltata perche’ altrimenti non se ne esce,per ora invece ancora ci sono momenti in cui spero,poi mi fermo e mi chiedo in cosa?
    Ale io ho 3 tatuaggi…
    su ragazze non lasciamoci spezzare!!

  17. Alessandra
    10 ottobre 2009 a 9:16 | #17

    Buon sabato a tutte.
    Vorrei lasciar scritto una cosa sperando che anche vuoi possiate riuscirci per stare meglio.
    Come scritto e riscritto 3 giorni fa ho spezzato la vecchia sim…sarà un caso o un fatto mentale ma vi giuro che come per magia da quel giorno mi sento molto più leggera ma soprattutto sento la testa più libera.
    es. lavoro praticamente attaccata casa sua e fino a qualche giorno fa mi rintanavo dentro per paura di incrociarlo e aspettarmi la sua chiamata e ricominciare puntualmente quel circolo vizioso…ora gli ho tolto lo strumento e mi sento libera di muovermi come mi pare.
    E’ una sensazione che non provavo da mesi…ancora adesso ci sono dei momenti che non mi sembra possibile che fino a pochi giorni fa stavo lì elemosinando un suo gesto. Eliminare quel filo che poteva tenerci in contatto è stata una manna dal cielo…
    Provateci..lo dico per voi…mi pento di non averlo fatto prima.

    @dani
    la cena con le amiche non è affatto un palliativo…sbaglio o ho letto la parola “risate a gogo”? è così che ti voglio pensare…senza un pelo a ridere a crepapelle….
    il weekend? tanto oggi vai a fare i capelli….nemmeno te ne accorgi e sarà già lunedì…;)

  18. daniela
    10 ottobre 2009 a 14:07 | #18

    @Alessandra
    ciao Ale davvero spero di riuscire ad arrivare al punto di non pensarci piu.
    sto facendo molta fatica,sto stringendo i denti.
    sono stata dal parrucchiere ora pranzo e poi nel pomeriggio dovrei fare una passeggiata con il mio migliore amico.
    lunedi’ speriamo arrivi presto.
    un bacio

  19. Alessandra
    11 ottobre 2009 a 20:48 | #19

    daniiiiiiiii allora??? sei arrivata sana e salva alla fine di questo week end? Vero che non hai ceduto alla tentazione di chiamate, sms e cose simili? Aspetto tue notizie…un bacio

  20. Ko
    12 ottobre 2009 a 15:10 | #20

    Dani come stai??? Io un pochino meglio, ma non canto vittoria, purtroppo il pensiero è lì sotto latente e so già che se mi ritrovo solo senza far niente risalta fuori! uffi com’è dura!!
    un bacione!

  21. Alessandra
    12 ottobre 2009 a 15:53 | #21

    @Ko
    durante una guerra, nonostante i feriti e i morti, non ti accorgi mai quanto quell’evento ti cambierà…e proprio quando tutto finirà e rimarrà solo il silenzio e il niente intorno sarà tutto più assordante e tutto più difficile. Perchè adesso sei sola. Perchè puoi e devi contare solo su te stessa. Ma è proprio in quel momento che non bisogna lasciarsi andare.
    E’ umano che il pensiero vada lì..che ci vada anche in continuazione ma la nostra forza sta nel fatto di farlo rimanere lì…solo come pensiero e nulla di più. Vedrai che i primi giorni sarà devastante, la prima settimana troppo dura ma piano piano quel pensiero si sbiadirà e ne avremo altri colorati e che non fanno male.
    L’importante, Ko, è crederci e volerlo fino in fondo…volerci bene perchè più di noi stesse non può farlo nessun altro.

  22. daniela
    12 ottobre 2009 a 21:23 | #22

    @Alessandra
    ciao Ale,
    il we e’ passato ma non bene.
    e oggi non e’ andata meglio ma come si puo’?sono andata a fare un test di inglese per cominciare un corso e chi ti incontro?un ex collega che non vedo da anni la cui compagna conosce Stefano,lavora in un negozio dove lui va spesso ma non mi aveva detto fossero cosi’ amici come mi ha fatto capire il mio collega che sapeva di noi perche’ stefano ha chiamato la sua compagna e le ha detto di conoscermi.
    nel pomeriggio ero riuscita a stare meglio poi questo incontro,non ce la faccio piu’ voglio tornare a Roma voglio andarmene!!!

  23. daniela
    12 ottobre 2009 a 21:24 | #23

    @Ko
    cioa Ko oggi stavo un pochino meglio poi come leggerai da quello che ho scritto ad ale ho avuto un crollo mi e’ passata pure la fame.uffa’ basta basta basta

  24. Ko
    12 ottobre 2009 a 21:25 | #24

    @Alessandra
    grazie mille per le bellissime parole! sto cercando di allenarmi a tenere lontano il pensiero!
    un abbraccio!

  25. Ko
    12 ottobre 2009 a 21:49 | #25

    @daniela
    nooo dai mi dispiace! guarda i primi mesi è proprio dura, si continua ad avere sbalzi d’umore. io continuo a rileggere le parole che ti ha scritto la nostra bosco, ha ragione, dobbiamo imparare a vedere che lui non era giusto per noi, io ci sto provando e in effetti mi sono resa conto che è proprio così. e poi se oramai se ne è andato non vedo perchè la sua vita debba andare avanti alla grande e la mia no! so che è difficile ma secondo me solo rendendoci conto che la NOSTRA vita è al primo posto potremo andare avanti! sai che ammettendo con me stessa che oramai lui non ne vuole sapere di me e che forse non mi ha mai nemmeno amata davvero, mi sembra già di essermi levata un po’ di peso?

    ti abbraccio!

  26. Alessandra
    12 ottobre 2009 a 21:54 | #26

    @daniela
    dani cara sono proprio queste cose che ti forgiano il carattere. Ti faccio un esempio: il mio ex bastardo maledetto schifoso infame è partito per fare una regata…e ieri mattina appena mi sveglio accendo la tv e su raitre mandavano in onda proprio quella regata. E allora invece di deprimersi ho spento tutto e sono uscita…e alla fine pure questa è passata. Un altro tassello da mettere al puzzle con la scritta “non mollo”…dai che anche tu hai i pezzetti giusti per rimettere apposto la tua vita….

    Non vedere in modo negativo quello che ti succede…ma ricordati è sempre un’ooportunità per capire quanto sei tosta

  27. daniela
    12 ottobre 2009 a 22:32 | #27

    @Alessandra
    @ko grazie ragazze siete sempre grandi,mi fa cosi’ bene parlare con voi mi aiuta a sentirmi meno idiota anche perche’ tra noi 2 l’idiota e’ lui che non ha capito niente chi sono e cosa potevo essere per lui.
    il fatto che sia amico di questa ragazza me lo fa vedere in una certa ottica e’ una che conosco da prima di lui e non mi piaceva bene se queste sono le persone che gli piacciono buon per lui,non sapra’ mai niente della vita…
    mi deve passare e quel giorno avra’ veramente perso tutto.

    un bacio grande e grazie per esserci

  28. Pippo
    9 novembre 2009 a 0:49 | #28

    Ti rispondo anche a questa discussione che prima non avevo visto.
    Ho subito (non vissuto, subito) una relazione analoga da una donna, ma è durata quasi un anno, quindi puoi anche dirti fortunata. io sono andato da un counselor per capire meglio le mie reazioni.
    non è questione di uomo o donna, ma del fatto che questa persona è un MANIPOLATORE.
    Leggiti il libro “La manipolazione affettiva. Quando l’amore diventa una trappola Di Isabelle Nazare Aga” vedi che starai meglio (http://books.google.com/books?id=S7fm0Pq2MSsC&pg=PA10&lpg=PA10&dq=esperienze+manipolazione+affettiva&source=bl&ots=-VpLR1dv6N&sig=CVdwH2y3nCxOWiPV6w6yVjjFVzw&hl=it&ei=UNvmSuiEK4Hp-Qag29z9Bg&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=4&ved=0CA4Q6AEwAw#v=onepage&q=&f=false).
    Sappi una cosa:
    tu sei una persona NORMALE, mentre i manipolatori sono persone che soffrono di disturbi di personalità narcisistica o borderline.
    Se inizi a leggere cosa sono questi disturbi, inizierai ad avere tanta paura che la voglia di riaverli con te velocemente sparisce.
    Resta però quella rabbia di restituire il dolore, di rinfacciare il tutto che dici che a me ha provocato fortissime tachicardie, sensi di frustrazioni e altri malesseri fisici.
    Il problema è che con un manipolatore non si comunica. la comunicazione è distorta. tu sei sana e vai in confusione, mentre lui che è instabile riesce a percepire il tutto come normale.
    Spesso sono anche persone inconsapevoli dei danni che fanno. Altre volte invece sono coscienti.
    Un manipolatore non si cambia, da un manipolatore si scappa a gambe levate.
    Un’altra cosa importante:il tuo gesto migliore è stato quello di non farti più sentire (il mio di non risponderle più a telefono e dopo due mesi lei stava con un altro). Molte donne subiscono per anni pur di non stare sole, tu hai avuto le palle di liberarti del tuo carnefice. Brava!
    Se vuoi altri consigli non hai che da chiedere. Oramai sono un esperto della materia. Però leggi il libro che è illuminante anche per capire il tuo attuale stato d’animo.

  29. titti
    14 novembre 2009 a 15:50 | #29

    ….restituire il dolore….ecco Pippo hai sintetizzato perfettamente tutto quello che provo anche io. Eh sì, ecco un’altra che ha subito per quasi 2 anni e mezzo…perdendo puntualmente ogni possibilità di riscatto per paura di un allontanamento completo, perchè stupidamente volevo salvare-se non la capra-almeno i cavoli!!! E invece adesso che ho capito che non si salva NIENTE mi rimane solo un mattone sullo stomaco a ricordarmi di tutto quello che non ho dimostrato, di tutte le occasioni perse per manifestare un po’ più di amor proprio e dignità…
    Adesso è questa sensazione che non riesco a gestire…vorrei “vendicarmi” ma non so come…non so nemmeno se è possibile…posso essere gelida, indifferente, un muro di gomma…ma lui se ne accorgerebbe?

Pagine dei commenti
E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.